Tornei Open Copertina, Generica

Torneo Open – Ct Massa Lombarda: Parte il torneo

21/08/2011 17:23 9 commenti
Marco Simoni al via nel torneo Open Ct Massa lombarda
Marco Simoni al via nel torneo Open Ct Massa lombarda

Dieci giorni di grande tennis, tutti da vivere intensamente, sui campi del Ct Massa Lombarda. E’ ancora una volta ricco di nomi importanti il cast di partecipanti dell’8° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile inserito nel circuito nazionale e dotato di un montepremi di 6000 € (giudice arbitro Roberto Montesi, assistito da Manuela Mazzolani), partito giovedì 18 con la disputa del tabellone sezione intermedia riservata ai 4ª categoria nelle prime due giornate e poi ai 3ª, chiamato a promuovere gli atleti per la sezione intermedia di 2ª categoria, che inizierà non prima di lunedì (la finale è prevista per domenica 28 agosto).
Sono una novantina le adesioni, dato che conferma come questa competizione sia cresciuta stagione dopo stagione (quella 2011 è l’edizione numero 18 del torneo Open), sino a diventare un punto fermo nel calendario della Penisola per il tennis di alto livello, grazie anche alla collaborazione con l’azienda massese che ha deciso di sposare in pieno il progetto sportivo del circolo della sua città (“essere partner significa guardare insieme nella stessa direzione”, il motto che sintetizza la filosofia del titolare Oreste Pagani e del suo staff, entusiasta del concetto di “famiglia allargata” che caratterizza questa collaborazione).

Sono in particolare sette i 2.1 iscritti, anche se fino all’ultimo gli organizzatori hanno sperato nella ciliegina, come era accaduto lo scorso anno con l’iscrizione in extremis di Stefano Galvani, poi vincitore del torneo piegando in finale Giulio Di Meo. Il colpo ad effetto era quello di Matteo Trevisan, n.356 della classifica mondiale e protagonista nel circuito internazionale professionistico, vicinissimo a dire sì all’Open massese fino alla giornata di sabato quando per l’infortunio di Alberto Brizzi gli si sono spalancate le porte del tabellone principale del challenger di Manerbio (85.000 €, terra) grazie a una wild card. La prima testa di serie del Trofeo Oremplast è dunque andata a Juan Martin Aranguren, 27enne argentino attualmente n.546 del ranking Atp (ma n.184 nell’ottobre 2009, dopo essere stato finalista al challenger di Como, piegato dall’ucraino Oleksandr Dolgopolov Jr, ora top 20) e spesso in evidenza nel circuito Future Itf.

Ambisce a un ruolo da protagonista sui campi del suo circolo anche Enrico Fioravante, n.2 del tabellone (735 Atp), 21enne napoletano che ha contribuito alla brillante comportamento della squadra di serie A2 (approdata per la prima volta ai play off, cedendo solo al doppio di spareggio al Ct Bari), così come scorrendo in ordine il seeding tra i pretendenti al successo figurano Massimo Bosa, Marco Pedrini, il torinese Massimo Ocera, l’esperto romano Stefano Cobolli e Alessandro Tombolini, giocatore marchigiano portacolori del Castelazzo Parma che ha già scritto il suo nome nell’albo d’oro dell’appuntamento clou della programmazione organizzativa del club di via Fornace di Sopra, senza dimenticare un paio di 2.2 impegnati anche sulla scena internazionale come Marco Simoni (629 Atp) e l’argentino Gaston Giussani (876 Atp).
Da seguire con interesse anche altri portacolori del club organizzatore come Valerio Russo (2.3), i gemelli Rok ed Enej Bonin (rispettivamente 2.4 e 2.6) e Ronny Capra (3.1), intenzionati a ritagliarsi un po’ di gloria sui campi di casa.
Nella fase riservata ai 4ª categoria il Ct Massa Lombarda vede in gara anche il 4.1 Daniele Valenti e gli under locali Luca Cerbara, Leonardo Lelli, Edoardo Rivola e Andrea Martignani.


TAG:
eva (Guest) 22-08-2011 11:27

tu te ne freghi di questi tornei. quelli che in questi tornei devono guadagnare i soldi vivere no.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 21-08-2011 22:11

Scusate ragazzi, ma i miei idoli: Bolelli, Volandri e Fognini partecipano al torneo?
Grazie.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 21-08-2011 20:48

me lo spieghi lei professoressa eva (uso la minuscola apposta visto che io non ho offeso nessuno sul personale) come funziona un torneo open ( e chissenefrega di questi tornei del… che andrebbero ignorati del tutto, ma c’è gente triste come te che perde il proprio tempo a seguirli.) la redazione di questo sito dovrebbe costringere tutti gli utenti ad un corso di bon-ton prima di autorizzarli a scrivere )per chi non lo sapesse il Tennis (in questo caso maiuscolo) è uno sport internazionale oltrechè professionistico

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EVA (Guest) 21-08-2011 20:32

ecco, visto che dimostri di non sapere nemmeno come funziona un torneo Open, la prossima volta informati prima di commentare. spero solo che 1977 non sia il tuo anno di nascita, altrimenti mi metti parecchia tristezza (e non perchè non sai come funziona un Open)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 21-08-2011 19:34

verso fine settimana la prima partita??? e quanti byes gli danno??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 21-08-2011 19:25

ragiona.. essendo la seconda tds di questo torneo, vuol dire che giocherà verso fine settimana. quindi può giocare sia lì che a piombino, visto che nel primo torneo (salvo sorprese) non andrà troppo avanti

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 21-08-2011 18:35

poi una cosa non mi è chiara, Enrico Fioravante la settimana prossima giocherà il future a Piombino, hanno sortggiato il tabellone e c’è il suo nome, è un omonimo o è stato provvisto del dono dell’ubiquità tennistica? 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madmarat (Guest) 21-08-2011 18:17

Uuuuuuuuhhh!

:mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 21-08-2011 17:48

ah davvero??.. mi fa piacere! 😛

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!