Galvani ko Challenger, Copertina

Challenger Cordenons: Stefano Galvani protagonista di una partita “infinita”. L’azzurro, dopo essere stato ad un passo dalla vittoria, si ritira nel terzo set

18/08/2011 19:18 4 commenti
Stefano Galvani, classe 1977, n. 194 del ranking mondiale.
Stefano Galvani, classe 1977, n. 194 del ranking mondiale.

E’ un lunghissimo e combattutissimo incontro quello andato in scena sul campo n.1 del torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H), dove Stefano Galvani e Nicolas Pastor, classe 1991 e n. 431 del ranking, si sono dati battaglia per l’accesso ai quarti di finale.

Ad avere la peggio è però stato l’azzurro, che, dopo quasi tre ore e mezza di gioco ed essere stato ad un passo dalla vittoria (avanti di un set e di un break nel secondo), ha lasciato spazio alla rimonta del più giovane argentino fino al ritiro nel terzo gioco del set decisivo, quando il risultato era di 67(6) 64 3-0 per Pastor e Galvani era ormai stremato e non in perfette condizioni fisiche.

Primo set: Comincia benissimo Pastor che guadagna il vantaggio di due break, che lo portano sul momentaneo 4-0. Galvani però non si perde d’animo, e recupera, nel quinto gioco, uno dei due servizi di ritardo e, nel nono gioco, completa l’opera, salvano due palle set e ottenendo un nuovo break mentre in quello successivo, quando l’azzurro serviva indietro per 5-4, tiene la battuta ai vantaggi, salvando altre due palle set, e impattando sul 5-5.
Al tiebreak, Galvani andava indietro per 4-1 ma metteva in atto una nuova rimonta che gli permetteva di vincere, alla fine, il primo parziale per 8 punti a 6.
Da segnalare che il primo set è stato interminabile, essendo durato più di un’ora e mezza di gioco.

Secondo set: Con il break al sesto gioco, Stefano arriva ad un passo dalla vittoria, portandosi sul 4-2, ma l’azzurro non riesce a confermare il vantaggio nel proprio successivo turno di battuta, il quale è stato interrotto per alcuni minuti perché Galvani potesse ricorrere alle cure del fisioterapista, e l’argentino ne approfitta per rientrare in partita e ottenere l’immediato controbreak. Pastor continua e strappa il servizio nel nono gioco, che gli permette di vincere la secondo frazione per 6-4.

Terzo set: Galvani è fisicamente provato ed è stanco dal lunghissimo match. L’azzurro è spento e va in pochi minuti sotto per 3-0, con due break di svantaggio. Nel quarto gioco stringe la mano all’avversario e decide di ritirarsi.


TAG: , ,

4 commenti

stefano (Guest) 19-08-2011 09:21

MALISSIMO STEFANO VB AVEVA LA CONDIZIONE FISICA NON AL MEGLIO PERO’ BATTERSI DA PASTOR N.431 E SOTTO 34 GRADI ALL’ OMBRA NON GLI SI PUO’ DARE OTTIMO PER QUESTA PARTITA
BRAVO A RITIRARSI ORMAI ERA SFINITO E STREMATO E PASTOR NE AVEVA DI +
IN BOCCA AL LUPO A STEFANO

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Uffa Ke Noia certi Commenti!!!!! (Guest) 18-08-2011 19:57

Peccato, avesse chiuso in due….
Prendiamolo come un buon allenamento per la calura che troverà a NY !!
In bocca al lupo, Stefano, ti vedremo nel maindraw !

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-08-2011 19:37

si è giocato con 34° all’ombra, sotto un sole infernale

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
showtime77 (Guest) 18-08-2011 19:33

ho visto Pastor a Fano, mi sembra incomprensibile che Galvani non abbia facilmente vinto… evidentemente qualche acciacco fisico?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!