Il torneo di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: Conclusa la prima giornata

14/08/2011 07:59 1 commento
Caterina Brunamonti
Caterina Brunamonti

Ha ufficialmente preso il via, con i primi incontri del tabellone di qualificazione, la seconda edizione del torneo femminile del circuito professionistico ITF, Astra Tennis Cup (torneo da 10.000 $ di montepremi), che si chiuderà sabato 20 agosto con la finale. Dalle qualificazioni usciranno 8 tenniste che faranno così ingresso nel tabellone principale.

Giornata solare sui campi del tennis club Todi ma non proprio positiva per le due tenniste umbre impegnate sulla terra rossa. La spoletina Caterina Brunamonti, figlia del grande Roberto del basket (presente a bordo campo), si è arresa in tre set al cospetto della connazionale Deborah Cruciani. 6-1, 3-6, 6-2 il punteggio finale a favore della Cruciani. Anche la tuderte Marta Nizzo, campionessa mondiale in Germania nel campionato per atleti trapiantati (associazione ANED) ed entrata in tabellone grazie ad una wild card, esce di scena al primo turno di qualificazione. Troppo forte la sua avversaria, la veneta Francesca Fusinato, che si è imposta con un duplice 6-0. Applausi comunque per Marta, atleta esemplare in campo e fuori dal campo e punto di riferimento del Tennis Club Todi come maestra di tennis per i ragazzi, attività che svolge tutto l’anno con passione e competenza.

Title sponsor del torneo femminile è, per il secondo anno, Astra Italy (della famiglia Settimi di Todi), giovane ma già affermata azienda di cosmetici che annovera fra i testimonial Anna Falchi e Barbara Chiappini.

Un ricco programma di eventi collaterali, concerti, spettacoli di cabaret, farà da cornice agli incontri rendendo così piacevole il soggiorno di tutti coloro che seguiranno gli Internazionali di Tennis dell’Umbria. Sabato 14 luglio in programma al Tennis Club Todi, con ingresso gratuito, un party in onore delle tenniste. “Good Times” Dance Party ‘80-‘90 Dj Fabio Florio-Paolo Mancinelli.


TAG: ,

1 commento

Angeli Pierre (Guest) 14-08-2011 15:07

Completo l’articolo sul primo turno di qualificazioni commentando i risultati delle giovanissime.

Deborah Cruciani(novembre ’95) ha superato il primo turno battendo la Brunamonti (giugno ’95).

Georgia Brescia (febbraio ’96) ha superato il primo turno battendo la francese Giacalone.

Deborah Chiesa (giugno ’96) ha superato il primo turno battendo la Porru.

Valeria Prosperi (aprile ’95) ha superato il primo turno battendo la Fossa Huergo (italiana – maggio ’95).

Beatrice Lombardo (febbraio ’96) ha perso al primo turno.

Secondo me la bellezza dei 10.000 sta proprio nel vedere all’opera le giovanissime.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!