Tornei Open Copertina, Generica

XXVI Memorial Sergio Cosmai: Daniele Micolani è la prima testa di serie

11/07/2011 15:35 Nessun commento
Daniele Micolani testa di serie n.1 nell'Open di Bisceglie
Daniele Micolani testa di serie n.1 nell'Open di Bisceglie

Si concludono oggi gli incontri di qualificazione del 26esimo “Memorial Sergio Cosmai”, l’Open di singolare maschile con montepremi di 3mila euro in programma fino al 16 luglio sulla terra rossa dello Sporting Club Bisceglie.
Sono complessivamente 38 gli atleti iscritti al torneo coordinato dal direttore Giovanni Nacci con il prezioso supporto del giudice arbitro Pino di Mango, che ha disposto la fase di qualificazione su due tabelloni intermedi riservati ai tennisti di 3^ e di 4^ categoria. Quattro di loro approderanno nel main draw. Concrete possibilità di accesso sono nutrite dal portacolori dell’Asd Sporting Club Francesco Sasso, già artefice di un significativo exploit nella passata edizione della kermesse biscegliese.

Curiosità per la definizione delle principali teste di serie. Il numero 1 del seeding è il 23enne salentino Daniele Micolani, alfiere del Ct Stasi di Lecce. Il tennista originario di Novoli, giunto nei quarti di finale del Cosmai 2010, nella stagione in corso ha trionfato nell’Open di Grottaglie ed ha conseguito il titolo di Campione Regionale Assoluto sia in singolare e sia in doppio (con Antonio Scala), oltre ad aver preso parte alle qualificazioni del Challenger Atp di Barletta.
La testa di serie n. 2 risponde al nome di Mirko Nasoni, romano classe 1980 tesserato per lo Sc Veio, sempre presente sulla terra rossa di Bisceglie fin dalla prima edizione Open del 2005 e semifinalista lo scorso anno, eliminato dal vincitore Cobolli.
Il 25enne di Casoria Remigio Burzio, in forza allo Sport Village Catona, è invece il n.3 del tabellone: dopo aver acquisito diversi punti Atp nelle scorse stagioni in virtù delle partecipazioni ad alcuni Futures in Italia ed in Europa, Burzio è ora tra le più quotate racchette campane del panorama Open e ad inizio luglio ha raggiunto la finale del torneo di Conca d’Agnano. Quarta testa di serie è Valerio Russo, 25enne tennista capitolino con un ottimo palmares a livello giovanile nonché vincitore del titolo italiano di doppio di 2^ categoria nel 2009 assieme a Nasoni. Dallo scorso anno Russo difende i colori del Ct Massa Lombarda (serie A2) e nel 2011 si è qualificato per il tabellone principale del prestigioso Futures di Viterbo.

• Ogni giorno dalle 12.30 alle 13, per tutta la durata del torneo, Radio Centro (93.1 Mhz, www.rcsbisceglie.it) trasmette “Spazio Tennis, speciale Open Cosmai”, con notizie, curiosità ed interviste ai protagonisti.

UFFICIO STAMPA
Mino Dell’Orco


TAG: ,