Il torneo di Torino Copertina, WTA

ITF Torino: Concluse le qualificazioni. Sorteggiato il main draw

04/07/2011 16:58 2 commenti
Paola Cigui impegnata domani a Torino
Paola Cigui impegnata domani a Torino

E’ scattato in anticipo (ore 9,30) il programma di 2.a giornata delle qualificazioni negli Internazionali Femminili di Torino (10.000 $ Itf) – Trofeo Ma-Bo, all’Orange Club North Tennis, a causa del rischio pioggia. Calcoli esatti poiché alle 13,40, momento in cui l’ultima giocatrice impegnata nei confronti, Rebecca Pedrazzi, ha stretto, da vincente, la mano all’avversaria, Carlotta Orlando, le prime gocce hanno fatto capolino sui campi del circolo torinese. Pedrazzi dunque qualificata, con lo score di 7-6 6-2 e, con lei, altre sette giocatrici. La più alta in classifica e numero 1 del tabellone preliminare, Martina Caregaro, si era issata tra le big grazie al successo per 6-1 6-0 su Valeria Prosperi. Promosse anche l’austriaca Iris Khanna, che si è imposta sull’astigiana Elena Burrone 6-1 6-3, l’azzurra Francesca Fusinato, autrice di un ottimo match contro l’austriaca Veronika Sepp, numero 3 delle qualificazioni, chiuso 7-6 6-4, le altre italiane Martina Parmigiani (3-6 6-3 6-4 alla Stefanelli), Elena Bertoia (6-4 6-2 alla Lavoretti), Giulia Pasini (7-5 7-5 a Sara Sussarello), la francese Alessandra Bonte (6-4 6-4 a Chiara Icardi): “Buon livello già nelle qualificazioni – ha sottolineato il direttore del torneo Marco Marrone – con delle individualità notevoli soprattutto tra le giovani. E’ il caso della campionessa italiana under 14, Giulia Pairone, che ha lottato strenuamente contro Giulia Pasini uscendo sconfitta dopo oltre 3 ore e 30 minuti di gioco. Da domani il via al tabellone principale, con spettacolo assicurato, già nei primi turni”.

Le due prime teste di serie rispondono ai nomi della francese Lechemia e della qualificata Martina Caregaro, rispettivamente numeri 404 e 463 della classifica mondiale.
Le seguono nell’ordine Paola Cigui, Valentine Confalonieri, Federica Di Sarra, Federica Quercia, Valentina Sulpizio e la serba Milana Spremo. Lechemia in prima battuta troverà Francesca Fusinato, mentre Martina Caregaro incontrerà Elena Bertoia, qualificata come la Fusinato. Tra i confronti più interessanti di 1° turno segnaliamo quello tra la torinese Stefania Chieppa e la ligure Gabriella Polito, campionessa in carica. Wild card in tabellone a Camilla Rosatello, campionessa italiana under 16 in carica (esordirà contro la svizzera Knoll), Karolina Pondusova (Svk), che se la vedrà con la giapponese Onischi, Giorgia Marchetti, chiamata al difficile test di primo turno contro Alice Moroni e Geraldine Roma, svedese di passaporto e italiana di tessera (Country Cuneo) che scatterà dai blocchi contro la casalese Giulia Gabba.

Sono 21 in totale le italiane in gara, 8 le nazioni rappresentate, con due portacolori dal lontano Giappone, la già citata Onishi e la Higuchi. Tre invece le francesi in lista. Oltre alla Lechemia, Bonte e Collombon. Due le svizzere, Melena e Knoll. Una tennista per Svezia, la Roma, Austria, la Khanna, una slovacca, la Pondusova, una serba, la Spremo. Domani si inizia alle 11.

Risultati match di qualificazione, decisivi:

Caregaro – Prosperi 6-1 6-0
Khanna (Aut) – Burrone 6-1 6-3
Fusinato – Sepp (Aut) 7-6 6-4
Bonte (Fra) – Icardi 6-4 6-4
Parmigiani – Stefanelli 3-6 6-3 6-4
Bertoia – Lavoretti 6-4 6-2
Pedrazzi – Orlando 7-6 6-2
Pasini – S.Sussarello 7-5 7-5

Programma di martedì 5 luglio:
Ore 11: Pondusova (Svk) – Onishi (Gia)
Ore 11: Pedrazzi (Ita) – Bonte (Fra)
Ore 12: Parmigiani (Ita) – Collombon (Fra)

A seguire:
Higuchi (Gia) – Pasini (Ita)
Gabba (Ita) – Roma (Sve)

A seguire:
Cigui (Ita) – Gasparri (Ita)

Ore 15: Zanchetta (Ita) – Quercia (Ita)

Ore 16: Sulpizio (Ita) – Davato (Ita)


TAG:

2 commenti

BreakPoint 04-07-2011 20:37

anche le ultime pastiglie non hanno avuto effetto… 🙁

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 04-07-2011 17:42

PASSANO CAREGARO KHANNA FUSINATO BONTE PARMIGIANI BERTOIA PEDRAZZI PASINI
MARTEDI’ 5 LUGLIO : ORE 11 : PONDUSOVA VS ONISHI E PEDRAZZI VS BONTE
ORE 12 : PARMIGIANI VS COLLOMBON
A SEGUIRE : HIGYCHI VS PASINI E GABBA VS ROMA
A SEGUIRE : CIGUI VS GASPARRI
ORE 15 : ZANCHETTA VS QUERCIA
ORE 16 : SULPIZIO VS DAVATO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!