Il torneo di Torino Copertina, WTA

ITF Torino: Resoconto della prima giornata di Qualificazioni

03/07/2011 17:03 Nessun commento
Conclusa la prima giornata di quali nell'ITF di Torino
Conclusa la prima giornata di quali nell'ITF di Torino

Ha preso il via questa mattina alle 10, con il 1° turno del draw di qualificazione, la 4.a edizione del Trofeo MA-BO, 10.000 $ Itf femminile (Internazionali di Torino) sui campi dell’Orange Club North Tennis in corso Appio Claudio 116. Ricco il programma, con 16 incontri in palinsesto, molti dei quali hanno visto andare in scena derby azzurri.

Erano 27 infatti le tenniste italiane al via. Tra i più combattuti si segnala quello che ha opposto la giovane ligure Chiara Icardi alla più esperta Linda Mair, vinto dalla prima al tie-break del set decisivo (2-6 6-3 7-6). Ha fatto il suo esordio vincente anche la numero 1 del tabellone preliminare, l’aostana Martina Caregaro, autrice del successo per 7-5 6-2 su Sara Eccel. La giovane under 16 della Stampa Sporting, Drousille Dzeubou, si è arresa con un doppio 6-0 all’austriaca Khanna. Austria che ha piazzato al turno decisivo delle qualificazioni un’altra sua rappresentante, la Sepp, che si è imposta 6-0 6-1 alla Sabatini. Nulla da fare poi per la cuneese Anna Agamennone, fermata 6-1 6-1 dalla Prosperi, prossima avversaria della Caregaro. Vittoria transalpina grazie ad Alessandra Bonte che ha fermato 6-4 6-3 la rumena Patrasc. Battuta 6-4 al terzo set anche Carlotta Ripa (Country Cuneo) per mano di Francesca Fusinato. Il match più lungo di giornata ha visto confrontarsi Giulia Pairone, campionessa italiana under 14 in carica, e Giulia Pasini, numero 5 del tabellone preliminare. Vittoria alla Pasini, per 7-5 6-7 7-5, dopo oltre 3 ore e 30 minuti di lotta. Un po’ di rammarico per la Pairone che nel terzo set ha avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio e chiudere i giochi.

Domani verranno decisi gli otto nomi (altrettanti i match in programma) che si uniranno a quelli delle già presenti nel tabellone principale del singolare. L’ingresso è gratuito per l’intera durata della rassegna che si chiuderà domenica prossima 10 luglio, con la lotta per il titolo (ore 11).


TAG: