Sarà Nadal vs Djokovic la Finale ATP, Copertina

Wimbledon: Rafael Nadal batte Andy Murray in quarto set e domenica sfiderà Novak Djokovic in finale

01/07/2011 20:42 43 commenti
Rafael Nadal la prossima settimana scivolerà al n.2 del ranking
Rafael Nadal la prossima settimana scivolerà al n.2 del ranking

Rafael Nadal per il secondo anno consecutivo raggiunge la finale nel torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), quinta finale complessiva nello slam britannico.
Il due volte campione del torneo londinese si è imposto nella seconda semifinale su Andy Murray, con il punteggio complessivo di 57 62 62 64.

Rafael, che sarà alla caccia del terzo Wimbledon, sfiderà domenica in finale il serbo Novak Djokovic, che da lunedi’ sarà il nuovo n.1 del mondo.

Primo set: Sul 5 pari c’era la svolta del parziale con Murray che dopo aver vinto il game al servizio ai vantaggi, strappava la battuta all’attuale n.1 del mondo (a 15) e portava a casa il set per 7 a 5.
Da segnalare che nel corso del parziale Murray aveva chiamato il fisioterapista per un problema all’adduttore.

Secondo set: Nadal dall’1 a 2 (15-30, con Rafa al servizio), piazzava uno spaventoso parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quinto e nel settimo gioco) e chiudeva agevolmente la frazione per 6 a 2.

Terzo set: Proseguiva il dominio di Rafael che toglieva la battuta al britannico nel primo ed al settimo game e senza alcun problema al servizio, portava a casa il parziale con un secco 6 a 2.

Quarto set: Lo spagnolo strappava il servizio a Murray nel primo game e poi dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco, mancava una palla match sul 5 a 3 (con Andy al servizio).
Sul 5 a 4 però Nadal teneva il turno di battuta a 15 e conquistava la finale per 6 a 4.


TAG: , , , ,
nadal for ever 02-07-2011 20:07

@ NOLE NUMBER ONE (#542797)

caro mio la superficie questa volta non è tanto favorevole a djokovic poi ho visto un nadal assolutamente diverso da quello della stagione sulla terra quindi poi staremo a vedere.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 02-07-2011 15:07

@ Rogerina (#542772)

sono daccordo, tennisti che giocano un tennis divertente ce ne sono. Ovviamente Federer, tutti i tre i tedeschi, Tsonga, Dimitrov, Llodra, Gasquet, Baghdatis….

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 02-07-2011 14:55

@ Fabio (#542789)

battere Murray in 4 set non è quella grossa impresa

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 02-07-2011 14:51

@ Fabio (#542789)

nadal sta scrivendo la storia e scusa federer non l’ha scritta, tu non puoi anche da tifoso di federer dire ora che nadal è il piu’ grande di tutti i tempi solo xchè roger è a fine carriera, tutti i grandi campioni del passato nelle interviste parlano che ad una certa eta’ si sente il calo e che battere i giovani forti è molto dura ecc ecc, nadal x diventare il piu’ grande di tutti i tempi intanto deve superare i slam di federer, deve vincere il master dei maestri cosa che lendl,sampras e federer ne hanno vinti 5, e poi domani deve battere djokovic xchè una 5 sconfitta consecutiva in tutte e tre le superfici gia’ ti farebbe capire che anche novak è piu forte di nadal, penso che x rafa domani è una delle poche occasioni in cui puo’ vincere xchè in futuro molte sconfitte subira’ e non solo da djokovic ma anche da altri giovani campioni, il tempo passa x tutti e anche nadal all’eta’ di federer perdera’ diverse partite e con dei giovani 4-5 anni piu’ giovani sara’ sotto negli scontri diretti come federer con nadal ma non x questo significa che è piu’ scarso, anzi anche se sotto nei scontri diretti nadal sicuramente avra’ piu’ slam di questi giovani campioni a fine carriera, poi chi ti dice che non arriva un futuro campione che vince 25 slam e supera sia federer che nadal, intanto aspettiamo che federer e nadal abbiano smesso tutti e due e poi si tirano le somme e si fanno i conti 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NOLE NUMBER ONE (Guest) 02-07-2011 12:45

@ nadal for ever (#542624)

P.S:guarda il tuo primo commento……. : 😆 😆 😆 😆 😆 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NOLE NUMBER ONE (Guest) 02-07-2011 12:43

@ nadal for ever (#542624)

Si….certo…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😀 😀 😀 😀 😀 come le ultime 4 volte…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :lol:…!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar (Guest) 02-07-2011 12:14

ovviamente scherzavo nole usera’ fino all’ultima goccia di sudore x opporsi a nadal..quello che volevo far capire è che nole non gioca sicuro o almeno mi sembra sull’erba..nadal con le 5 finali è piu’ esperto sull’erba..nole dovra’ servire in maniera perfetta e non discontinua come con tomic e tsonga..dovra’ essere molto paziente e buttare nadal di qua e di la’, questa tattica è valida sulla terra e sul cemento(vedi 4 vittorie di fila) ma sull’erba è piu’ complicato ed è piu’ facile sbagliare visto che le palle ributtate di la’ da nadal potranno avere rimbalzi fasulli o schizzare via..cmq almeno speriamo dopo che raonic si è rotto, delpotro è caduto e si è fatto male sul fianco e poi nadal va beh faceva quello che voleva, murray si è fatto male agli addominali e giocava contro nadal solo grazie alla pasticca presa, speriamo che nole stia bene e che se perde è xchè sono finite le energie visto che si gioca 3 su 5 e non x infortunio..cmq la tenuta fisica c’è xche’ djoko è giovane atletico si allena piu’ tempo di nadal e federer..ripeto il problema è la superficie al RG djoko avrebbe vinto contro nadal ma qui è dura ma se vince non oso vedere la faccia di rafa e dello zio(tenta il suicidio :mrgreen: )..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 02-07-2011 12:05

Il più grande di tutti i tempi…e lo dice il primo tifoso di federer che ho seguito ovunque nel mondo…ma nadal sta riscrivendo la storia…è un miglioramento continuo…forse quello che è mancato a roger è stata la voglia di migliorarsi ancora quando da giovane spazzava via gli avversari a suon di 60 o 61…ma forse il livello degli atleti ora sta diventando sempre più alto…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 02-07-2011 11:20

Scritto da pallettaro
@ Rogerina (#542667)
Murray in una partita dove ha preso due 6-2 ha fatto 42 vincenti, mica pochi: vuol dire che in campo lui si sentiva di dover rischiare ed infatti ha finito per fare 39 non forzati.Anche supponendo che cosa significhi giocar bene, non è quella la strada, perchè negli slam e quindi 3 su 5 set non è facendo grandi partite sul piano tecnico che batti Nadal: la storia e le vittorie di Nadal con Murray, Federer, Nole dimostrano che non puoi pulire le righe per 4 ore perchè aggiungi inevitabilmente errori ai punti che Nadal si pappa col sudore, tutti suoi.Con Murray questo lo vedi subito, dopo 3 bei colpi con i quali farebbe punto con qualunque avversario, preso dalla smania di chiudere il quarto colpo inevitabilmente lo sbaglia, anche perchè nastri e righe son sempre a favore di Nadal per innata convinzione.Quindi, la chiave che può avere Nole per batterlo è quello che ha fatto vedere lo stesso Nole nel primo scorcio di stagione: con calma e senza fretta di chiudere il punto giocare una partita di pressione, costrigendo Nadal a giocare d’attacco, ma non so se questo Nole ha le risorse fisiche per farlo. Fino a poco tempo fa le aveva.E’ inutile picchiare ciecamente, finisci solo per dare velocità ai colpi dello spagnolo, la chiave è disputare un melina incredibile, preoccupandosi di giocare lungo e aspettare solo quando Nadal inevitabilmente accorcia con il rovescio: colpo che gira bene quando glielo caricano gli avversari, ma modesto quando è lui che deve spingerlo. Le chiavi per batterlo ci sono, Nole ha le capacità di usarle.

come sempre analisi corretta, anche se nella partita di ieri mi è parso che nei 39 errori non forzati non ci fossero solo tentativi di cercare vincenti sulle righe ma anche errori gratuiti su scambi interlocutori. Quando Rafa imbrocca quello stato di forma per mezzo del quale inizia a farti muro e a costringerti a rischiare sempre di più, fino all’errore di misura o per sfinimento diventa difficile anche per i più forti, Nole è attualmente l’unico giocatore del circuito che riesce ad abbinare una ottima fase d’attacco ottenuta con eccezionali accelerazioni e angoli balisticamente improbabili a una fantastica fase difensiva, grazie a una resistenza e una forza mentale che non hanno nulla da invidiare a quelle di Rafa. Potenzialmente se è il vero Djokovic è più forte di Rafa, il mio dubbio è che non sia lo stesso delle 4 vittorie consecutive, un pò per la superficie e un pò per il suo momento in generale. Staremo a vedere… diciamo che il tennis che piace vedere a me è un altro, ad esempio Dimitrov-Tsonga o Federer-Tsonga, queste partite tolto qualche picco sono sostanzialmente noiose…meglio una partita di squash… 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 02-07-2011 11:02

@ nadal for ever (#542652)

ho capito ma i master series dove li mettiamO???? con questa hanno due finali entrambi di slam quest’anno…..mettiamo caso ke vicna nadal…2 slam a 1 per lo spagnolo….e 4 a 1 per i masters per il serbo….penso ke sia piu giusto ke sia il serbo primo….poi se per voi esistono solo i slam…intanto il serbo nei 4 masters sopratutto in quelli su terra battuta non ha fatto neanke vedere la palla a nadal…voi ke siete tanti legati agli scontri diretti quest’anno tra loro non c’è storia!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 02-07-2011 10:48

@ pallettaro (#542724)

Come al solito analisi perfetta 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 02-07-2011 09:01

@ fed(ex) (#542665)

ma non è vero. Velocità di braccio la ha Federer e anche il nostro Bolelli, che tirano sassate senza dover faticare. Nadal ha grande forza, non velocità di braccio.
Ieri in 4 set ha fatto 7 non forzati. 7, ci rendiamo conto?
Vuol dire che vince senza dover rischiare minimamente i colpi.
Il che significa che Nadal chiude il punto senza dover cercare le righe, mentre l’avversario non fa punto nemmeno se le prende: corre di più e meglio, finita lì.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 02-07-2011 08:52

@ Rogerina (#542667)

Murray in una partita dove ha preso due 6-2 ha fatto 42 vincenti, mica pochi: vuol dire che in campo lui si sentiva di dover rischiare ed infatti ha finito per fare 39 non forzati.
Anche supponendo che cosa significhi giocar bene, non è quella la strada, perchè negli slam e quindi 3 su 5 set non è facendo grandi partite sul piano tecnico che batti Nadal: la storia e le vittorie di Nadal con Murray, Federer, Nole dimostrano che non puoi pulire le righe per 4 ore perchè aggiungi inevitabilmente errori ai punti che Nadal si pappa col sudore, tutti suoi.
Con Murray questo lo vedi subito, dopo 3 bei colpi con i quali farebbe punto con qualunque avversario, preso dalla smania di chiudere il quarto colpo inevitabilmente lo sbaglia, anche perchè nastri e righe son sempre a favore di Nadal per innata convinzione.
Quindi, la chiave che può avere Nole per batterlo è quello che ha fatto vedere lo stesso Nole nel primo scorcio di stagione: con calma e senza fretta di chiudere il punto giocare una partita di pressione, costrigendo Nadal a giocare d’attacco, ma non so se questo Nole ha le risorse fisiche per farlo. Fino a poco tempo fa le aveva.
E’ inutile picchiare ciecamente, finisci solo per dare velocità ai colpi dello spagnolo, la chiave è disputare un melina incredibile, preoccupandosi di giocare lungo e aspettare solo quando Nadal inevitabilmente accorcia con il rovescio: colpo che gira bene quando glielo caricano gli avversari, ma modesto quando è lui che deve spingerlo. Le chiavi per batterlo ci sono, Nole ha le capacità di usarle.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tropox (Guest) 01-07-2011 23:05

Scritto da Davydenko

Scritto da Alvaro
La n. 1 femminile, non ha mai vinto uno Slam, il nuovo numero 1 fra i maschi, potrebbe essere uno che, Nole, negli ultimi due anni ha vinto un solo Slam, mentre il numero 2, Rafa, ne ha gia’ vinti 3 e potrebbe vincere il quarto. Non vi sembra che il modo di stipulare le classifiche dovrebbe essere diverso? Grazie da Alvaro.

Non son ‘daccordo.Prendiamo in considerazione la Safina e la Wozniacki,che non hanno mai vinto uno slam,ma hanno fatto risultati costanti in tutto il resto dell’anno.Semi finali,Finali e vittorie dei tornei minori degli slam.E Anche buoni risultati nel Major.Prendi invece la Wiliams che ti vince magari 2 slam,ma in tutto il resto dell’anno,non è stata mai costante,è uscita spesso al primi turni nei tornei minori etc etc.Secondo te merita di essere n°1 chi vine 2 lam,ma non fa altri risultati di rilievo,o chi fa buoni risultati nei mejor(senza vincerli),ed è costante tutto l’annno?Perchè per me,è solo una mia considerazione,Le wiliams sono state n°1 solo grazie agli slam è a qualche risultati nei premier 5 (ma sempre isolato)Cioè la Wozniacki va a giocare a Bastaad,la Wiliams non ci avrebbe neanche pensato ad andarci.Poi se vogliamo parlare del gioco della Caroline e di Serena allora è un altro discorso.

La Wozniacki vince copenaghen e amelia island e diventa #1. Poi appena c’è da far valere il proprio primato, perde da chiunque.
Questo ci fa capire quanto non abbia la stoffa del #1. Bisogna esserlo di testa, oltre che di punti racimolati dai torneini con le top 150.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 01-07-2011 22:06

Scritto da nadal for ever

Scritto da biscio@ djoko superstar (#542622)ma stiamo scherzando che non opporà resistenza??? ma che tennis vedete voi???!!!!!è riuscito a battere un grandissimo tsonga, solo questo dice tutto di djokovic.

ma tu che tennis vedi quale grandissimo tsonga che oggi ha fatto completamente ridere e se non era che nole si è fatto strappare due vole il servizio quando stava per servire per il match finiva facile in tre set, non ha giocato nemmeno la metà di come ha giocato con federer e soprattutto numero di prime palle in campo notevolmente inferiore quindi per cortesia rivedi tutte e due le partite e vedi l’immensa differenza, perchè se oggi tsonga giocava come aveva giocato con federer, a quest’ora la finale era nadal tsonga.

Federer purtroppo non ha le qualità di ribattitore che hanno Nole e Rafa quindi si poteva prevedere che Tsonga non sarebbe riuscito a servire con la stessa scioltezza di mercoledì. Smorzata questa grossa arma ovviamente seppur in palla poteva diventare un giocatore più battibile e così è stato. Detto questo oggi ho visto un Murray che come al solito si sbriciola alla prima occasione mancata (e la sua è svanita con errore clamoroso sul 2 a 1 nel 2°set), nei suoi tanti errori non forzati non credo che abbiano influito più tanto i presunti problemi fisici, quanto una tenuta mentale ancora ballerina negli slam; dall’altra parte un Rafa molto in palla, quindi Nole non lo vedo benissimo domenica, anche perchè sull’erba è meno forte che sulle altre 2 superfici e Rafa ha troppa voglia di riscatto. Ripeto il mio pronostico post Del Potro, Rafa porta a casa il 3° Wimbledon.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fed(ex) (Guest) 01-07-2011 22:03

ragazzi io sono uno che tifa e tiferà sempre Roger, però si deve riconoscere che Nadal ha talento oltre a forza fisica, visto dal vivo ha una velocità di braccio impressionante, gli altri sembrano una moviola a confronto… e poi di testa è sicuramente il n.1 i punti importanti li gioca come nessun altro…
io lo trovo più spettacolare come gioco rispetto a djokovic…ma sono opinioni ovviamente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 01-07-2011 21:57

i punti nel maschile van bene così, è nel femminile che le vittorie importanti “pagano meno” per quello ci sono delle regine senza corona negli ultimi anni.. gente che si fa un culo, fa 3000 tornei poi quelli che contano veramente non li vincono mai (Jankovic, Safina, Wozniacki..)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 01-07-2011 21:53

@ alvaro (#542651)

Su questo posso essere d’accordo. Io alzerei un pò i punti attribuiti dai tornei del grande slam, tipo vittoria 2.200 (anzichè 2000), finale 1300 al posto di 1200, semi 650 al posto di 600, quarti 400 al posto di 360.
Non una differenza abissale ma aumenterebbe un pò il peso degli slam nella classifica.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 01-07-2011 21:41

Scritto da Alvaro
La n. 1 femminile, non ha mai vinto uno Slam, il nuovo numero 1 fra i maschi, potrebbe essere uno che, Nole, negli ultimi due anni ha vinto un solo Slam, mentre il numero 2, Rafa, ne ha gia’ vinti 3 e potrebbe vincere il quarto. Non vi sembra che il modo di stipulare le classifiche dovrebbe essere diverso? Grazie da Alvaro.

Non son ‘daccordo.Prendiamo in considerazione la Safina e la Wozniacki,che non hanno mai vinto uno slam,ma hanno fatto risultati costanti in tutto il resto dell’anno.Semi finali,Finali e vittorie dei tornei minori degli slam.E Anche buoni risultati nel Major.Prendi invece la Wiliams che ti vince magari 2 slam,ma in tutto il resto dell’anno,non è stata mai costante,è uscita spesso al primi turni nei tornei minori etc etc.Secondo te merita di essere n°1 chi vine 2 lam,ma non fa altri risultati di rilievo,o chi fa buoni risultati nei mejor(senza vincerli),ed è costante tutto l’annno?Perchè per me,è solo una mia considerazione,Le wiliams sono state n°1 solo grazie agli slam è a qualche risultati nei premier 5 (ma sempre isolato)Cioè la Wozniacki va a giocare a Bastaad,la Wiliams non ci avrebbe neanche pensato ad andarci.Poi se vogliamo parlare del gioco della Caroline e di Serena allora è un altro discorso.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:34

Scritto da Alvaro
La n. 1 femminile, non ha mai vinto uno Slam, il nuovo numero 1 fra i maschi, potrebbe essere uno che, Nole, negli ultimi due anni ha vinto un solo Slam, mentre il numero 2, Rafa, ne ha gia’ vinti 3 e potrebbe vincere il quarto. Non vi sembra che il modo di stipulare le classifiche dovrebbe essere diverso? Grazie da Alvaro.

assolutamente si pienamente d’accordo con questo ma purtroppo è così e non si può nulla.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:31

Scritto da Ktulu
@ Forza italiani(E.A.M) (#542642)
E perchè mai?! La classifica tiene conto dei risultati degli ultimi 12 mesi, quindi se nole ha fatto più punti di nadal merita senza dubbio il primo posto.

sono i titoli che si vincono che fanno un campione indiscusso del tennis che rimarrà nella storia no se sei stato o meno numero uno. anche heweit è stato numero uno ma non può essere definito campione. quindi se nole non vincerà rimarrà sempre nella mediocrità

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 01-07-2011 21:31

soltanto per informazione, Federer ha vinto nelle sue finali vittoriose di Slam 2 volte contro Nadal a wimbledon, 2 volte contro murray (USopen e AUs open)1 volta contro Djokovic (usopen e battuto molte altre volte in semifinale, 1 volta contro safin (non esattamente l’ultimo arrivato e quando ancora era al top)e anche 1 contro Agassi (vecchietto ma sempre fenomenale)allora oltre al fatto che Roddick Hewitt e Nalbandian non sono dei comprimari (ad averceli!!)sono stati e sono tuttora avversari anche di Nadal e poi questo Murray che si scioglie sempre nelle partite importanti (al di là della bravura dell’avversario) non mi sembra ancora giocatore che abbia raggiunto il livello dei sunnominati. e poi come prima era assurdo tirare in ballo Rafa per l’infortunio di Raonic era assurdo, altrettanto adesso cosa c’entra (direbbe Di pietro “che c’azzecca!!”)parlare di Federer in questo articolo? scusate per l’eccessiva lunghezza

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 01-07-2011 21:29

La n. 1 femminile, non ha mai vinto uno Slam, il nuovo numero 1 fra i maschi, potrebbe essere uno che, Nole, negli ultimi due anni ha vinto un solo Slam, mentre il numero 2, Rafa, ne ha gia’ vinti 3 e potrebbe vincere il quarto. Non vi sembra che il modo di stipulare le classifiche dovrebbe essere diverso? Grazie da Alvaro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 01-07-2011 21:26

@ Forza italiani(E.A.M) (#542642)

E perchè mai?! La classifica tiene conto dei risultati degli ultimi 12 mesi, quindi se nole ha fatto più punti di nadal merita senza dubbio il primo posto.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:19

cioè siamo obbiettivi per una volta oggi djokovic ha sofferto una partita contro uno tsonga che era completamente un’altro rispetto alla sfida contro federer, falloso, con un numero di prime assolutamente più basso, con una pesantezza e una precisione dei colpi assolutamente alla lontana da quelli visti giocare contro federer, quindi per me l’unico fattore che può incidere è quello psicologico delle 4 sconfitte subite da rafa per il resto sul piano del gioco non credo ci siano problemi.

ma attenzione ad una cosa rafa non ha più la pressione della prima posizione quindi giocherà la sua partita con molta più tranquillità, anzi giocherà per non aumentare il distacco da djokovic, e lui in questo cioè a rincorrere è sempre stato fenomenale lo ha fatto per una vita intera su federer.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza italiani(E.A.M) (Guest) 01-07-2011 21:17

x me e leggermente favorito NOLE ,pero’ secondo me si dovrebbe cambiare il meccanismo di queste classifike xke’ non e giusto ke anke con la vittoria del torneo lo spagnolo retrocede in classifica………..vabbe’ cosi deve andare .
Il mio pronostico NOLE -RAFA 4-6 7-5 7-5 3-6 10-8 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 01-07-2011 21:15

Scritto da radu

Scritto da vamos rafa per sempre
e cosi è.. questo pallettaro spagnolo.. alla quinta finale a wimbledon.. a 24 anni .. però gioca male .. corre solo non sa fare altro .. a nole il n 1 a nadal l ennesimo slam .. speriamo

molla sta gente…sono l’anti tennis……ROGERINO RABBIT GUARDERA’ ANCORA RAFA VINCERE UNO SLAM….pooovero rogerino…sono lontani i tempi delle finali degli slam con hewitt,ferrero,nalbandian o roddick

Ah ecco. Nemmeno il piu’ becero dei tifosi di Nadal aveva osato sostenere che Federer vincesse contro il nulla, tu ci sei riuscito, complimenti di cuore.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:13

Scritto da biscio
@ nadal for ever (#542624)
nole è riuscito abaterlo 2 volte sulla terra quest’anno. Non è così scontata la vittoria di rafa anzi…
sono miei pareri però non puoi dirmi che tsonga era un avversario facile. Ci fosse stato il francese al posto di murray non so come sarebbe finita.

guarda io non ho detto che la partita è scontata, ho detto che su questa superficie che per nole è evidente da come gioca rispetto a rafa è inferiore perchè non è delle sue preferite, la cosa ora è un altra e vedere quando inciderà il fattore psicologico delle 4 sconfitte sullo spagnolo questo si, ma se nadal non si lascerà influenzare da questo vuoi perchè come ti ho detto prima nole sull’erba per me è inferiore è più falloso e fa meno vincenti allora la partita la vedo tendere dalla parte di rafa tutto qui, soprattutto per come ha giocato rafa oggi con murray (partita fenomenale) e per come invece ha giocato djokovic con uno sciagurato e sotto tono tsonga( non affatto quello che ha giocato contro federer).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 01-07-2011 21:12

è lo scontro che sostanzialmente vede contro i due più forti come testimoniato dalla classifica ATP..

Nadal sarà molto incarognito per essere ritornato ad essere il nr.2, ne vedremo delle belle!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biscio (Guest) 01-07-2011 21:11

@ nadal for ever (#542631)

solo per come ha giocato il tie break del 3 set per me non è da considerare un avversario facile come dici tu.

Poi vdremo se nadal vince facile facile in 3 set ti darò ragione. Aspettiamo domenica

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biscio (Guest) 01-07-2011 21:08

@ nadal for ever (#542624)

nole è riuscito abaterlo 2 volte sulla terra quest’anno. Non è così scontata la vittoria di rafa anzi…
sono miei pareri però non puoi dirmi che tsonga era un avversario facile. Ci fosse stato il francese al posto di murray non so come sarebbe finita.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:08

Scritto da biscio
@ djoko superstar (#542622)
ma stiamo scherzando che non opporà resistenza??? ma che tennis vedete voi???!!!!!
è riuscito a battere un grandissimo tsonga, solo questo dice tutto di djokovic.

ma tu che tennis vedi quale grandissimo tsonga che oggi ha fatto completamente ridere e se non era che nole si è fatto strappare due vole il servizio quando stava per servire per il match finiva facile in tre set, non ha giocato nemmeno la metà di come ha giocato con federer e soprattutto numero di prime palle in campo notevolmente inferiore quindi per cortesia rivedi tutte e due le partite e vedi l’immensa differenza, perchè se oggi tsonga giocava come aveva giocato con federer, a quest’ora la finale era nadal tsonga.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biscio (Guest) 01-07-2011 21:02

@ djoko superstar (#542622)

ma stiamo scherzando che non opporà resistenza??? ma che tennis vedete voi???!!!!!

è riuscito a battere un grandissimo tsonga, solo questo dice tutto di djokovic.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 01-07-2011 21:02

Scritto da radu

Scritto da vamos rafa per sempree cosi è.. questo pallettaro spagnolo.. alla quinta finale a wimbledon.. a 24 anni .. però gioca male .. corre solo non sa fare altro .. a nole il n 1 a nadal l ennesimo slam .. speriamo

molla sta gente…sono l’anti tennis……ROGERINO RABBIT GUARDERA’ ANCORA RAFA VINCERE UNO SLAM….pooovero rogerino…sono lontani i tempi delle finali degli slam con hewitt,ferrero,nalbandian o roddick

io roger non l ho menzionato 😀 .. ha sempre avuto e avrà il mio rispetto 😀 .. ( non penso gli freghi molto 😕 ) .. era solo una frase ironica.. per chi attacca nadal dicendo che sa solo difendere e correre 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 01-07-2011 21:01

Scritto da biscio
è difficile con djokovic. Vedo il serbo vincente

caro mio per come ha giocato oggi rafa la vedo difficile dare favorito nole sull’erba anche perchè il serbo non è che oggi abbia brillato contro un avversario piuttosto alla portata per non dire facile, staremo a vedere ma ora nadal giocherà più sereno tanto vince o perde la prima posizione sempre l’ha persa quindi, concentra le sue attenzioni tutte sul terzo titolo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar (Guest) 01-07-2011 20:58

Scritto da vamos rafa per sempre
e cosi è.. questo pallettaro spagnolo.. alla quinta finale a wimbledon.. a 24 anni .. però gioca male .. corre solo non sa fare altro .. a nole il n 1 a nadal l ennesimo slam .. speriamo

questa volta mi sa che hai ragione..l’eta’ 25 è dalla sua..puo’ vincere piu’ slam di federer e diventare il piu’ titolato della storia..poi nole sull’erba è un po’ debole e non credo opporra’ molte resistenze..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biscio (Guest) 01-07-2011 20:58

è difficile con djokovic. Vedo il serbo vincente

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 01-07-2011 20:58

Grandissimo match di Nadal che ,dal 75 21 15-30 con il clamoroso errore che ha fatto girare il match,ha dominato il match giocando alla grande… mentre a Parigi aveva giocato sottotono qui l’ ho visto veramente bene e complimenti.
L’ erba sempre piú lenta, ormai se non piove é come la terra,favoriscono Nadal ma oggi ha giocato bene e ha meritato la finale.
Il piede che sembrava rotto contro delPotro :mrgreen: oggi era solo quasi rotto. Ho pensato a un ritiro di Nadal per infortunio :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 01-07-2011 20:53

Scritto da vamos rafa per sempre
e cosi è.. questo pallettaro spagnolo.. alla quinta finale a wimbledon.. a 24 anni .. però gioca male .. corre solo non sa fare altro .. a nole il n 1 a nadal l ennesimo slam .. speriamo

molla sta gente…sono l’anti tennis……ROGERINO RABBIT GUARDERA’ ANCORA RAFA VINCERE UNO SLAM….pooovero rogerino…sono lontani i tempi delle finali degli slam con hewitt,ferrero,nalbandian o roddick 😆 😆

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 01-07-2011 20:49

@ vamos rafa per sempre (#542609)

🙂 :mrgreen: 😮 😆 😀
😕

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 01-07-2011 20:47

😀 e cosi è.. questo pallettaro spagnolo.. 😀 😆 alla quinta finale a wimbledon.. a 24 anni 😆 😀 😆 .. però gioca male .. corre solo 😀 😆 non sa fare altro 🙄 😛 .. a nole il n 1 a nadal l ennesimo slam 😉 .. speriamo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 01-07-2011 20:46

Murray ancora una volta deludente!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 01-07-2011 20:46

Pazzesco Rafa!!!!!!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!