Fuori tutte le azzurre Copertina, WTA

Wimbledon: Va a casa anche la Schiavone per mano della Paszek. Francesca ha servito due volte per chiudere l’incontro

25/06/2011 18:13 97 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.7 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.7 del mondo

Francesca Schiavone esce di scena al terzo turno del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
La tennista milanese, n.7 delle ultime classifiche mondiali, è stata battuta dall’austriaca Tamira Paszek, classe 1990, n.80 del mondo, con il risultato di 36 64 11-9 dopo 3 ore e 41 minuti di gioco, la prima parte del match è stata disputata nella giornata di ieri, mentre oggi si è ripartiti dal 3-2 Paszek del terzo set.

Ricordiamo che il miglior risultato dell’azzurra nel torneo londinese sono stati i quarti di finale, conquistati nel 2009 , quando venne sconfitta da Elena Dementieva.

Primo set: La Schiavone, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, strappava il servizio all’austriaca nel quarto gioco, ma nel game seguente perdeva nuovamente la battuta.
Sul 4 a 3 avviene la svolta del parziale, dopo che Francesca aveva mancato alcune palle break al sesto game (da 15-40), l’azzurra toglieva la battuta alla Paszek (con doppio fallo sulla palla break) e, poi, nel gioco successivo chiudeva con la battuta il game a zero e portava a casa il parziale per 6 a 3.

Secondo set: L’azzurra avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il break nel secondo gioco e sul 2 a 3, era ancora in difficoltà ma si salvava annullando tre palle break alla tennista austriaca.
Sul 3 pari, Francesca passava nuovamente in vantaggio strappando il servizio alla Paszek, ma, nel game successivo, da 0-30, si portava sul 40-30, ma non bastava perché Tamira annullava la palla game e poi conquistava la battuta alla n.1 italiana, agganciandola sul 4 pari.
L’austriaca sul 5 a 4 otteneva un nuovo break (a 30) ed alla seconda palla set a disposizione si aggiudicava la frazione per 6 a 4.

Terzo set: Francesca sotto per 0 a 3 (con un solo break), strappava il servizio all’austriaca nel quinto gioco (con la Paszek che ha avuto anche una palla per il 4 a 1).
Poi, sul 2 a 3, con la Schiavone alla battuta, la partita veniva sospesa a causa della pioggia e rimandata al giorno successivo (25 giugno 2011).
Alla ripresa, Francesca cedeva il servizio, ma nel game successivo aggiustava le cose ottenendo il controbreak, poi, sul 4 pari, falliva due palle break.
Sul 4 a 5 Francesca, quando era alla battuta, è stata a due punti dal perdere la partita, ma la Paszek sul 30 pari, ha “graziato” l’azzurra sbagliando un colpo facilissimo, che l’avrebbe permesso di conquistare un match point.

La Schiavone sul 5 a 6, da 0-30, recuperava e conquistava quattro punti di fila, impattando sul 6 pari, l’austriaca sarebbe andata nuovamente a due punti dalla vittoria nel successivo turno di battuta dell’azzurra ma, sul 7 pari, l’incontro si ribaltava perché Francesca strappava la battuta che la mandava a servire per il match sull’8 a 7.

La giocatrice milanese fallisce tale opportunità, nonostante fosse riuscita ad annullare tre palle break ed essere andata per due volte a due punti dalla vittoria, Tamira ringraziava e recuperava andando sull’8 pari.
Ancora un break, e ancora una volta la n.1 italiana non sfruttava una nuova occasione quando era chiamata per la seconda volta a servire per il match, cedendo la propria battuta a zero.
Le occasioni sprecate si sentono e l’austriaca riusciva a tenere il servizio che la portava avanti per 10-9: questa volta Francesca non ce la a resistere, e, al primo match point concesso, sul 30-40, cedeva il servizio, il set e l’incontro.


TAG: , , ,
Maury 26-06-2011 17:30

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539645)

Infatti Vince, io, e gli altri non abbiamo detto che ha perso per l’infortunio…. L’ha detto pure lei, che finalmente è acqua passata….. Ma pur delusi dalla sua sconfitta (ma poi per te si poteva ritirare, quindi che te frega? 😛 ) siamo contenti di averla rivista giocare come sa, dopo un infortunio pesante, che vista la sua non più giovanissima età, poteva significare l’addio al tennis ad alti livelli. E invece la Flavia di ieri, prsonalmente mi ha convinto, che il declino è lontano. Poi che tu sia deluso dalla doppia sconfitta, credo sia umano, ma personalemte per me, il dato più importante è un altro…. Ma d’altronde io sono tifoso solo di Flavia, e quindi guardo il tutto in maniera diversa….. MA fino allo sfinimento ti dico, che le due partite in comune hanno solo il risultato e il punteggio simile…. Come ci hai da sempre indicato tu, Flavia è solo una buona giocatrice, e la sconfitta pur pesante contro una più forte ci sta 🙂 Sul risultato della Schiavone capisco la tua amarezza, ma giustifico i toni solo in parte, Francesca ha 31 anni, non 25, viene da un torneo snervante, dove pur giocando (diciamocelo) maluccio, era riscita ad innalzarsi fino alla finale…. Qua giocando male e svuotata di energie nervose ha perso, con una mloto più scarsa di lei (alemno fin ora, ma ricordiamoci che Tamira era una bimba prodigio), ma lottando con la grinta che negli slam la contrddistingue…. Io da non tifoso addosso non riesco a dargli più di tanto 🙂

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 26-06-2011 16:56

vedrete che flavia fara bene nella stagione sul cemento

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pallettaro
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539444)
No, ti sbagli.
Primo, sono Schiavoniano e non pennettiano, ma come vedi ho parlato bene di Pennetta perchè ritengo di essere obiettivo sulle nostre giocatrici. Non ho potuto fare a meno di notare una crescita delle Pennetta e una conferma della poca confidenza di Francesca con il suo tennis attuale.
Secondo, ti ho capito benissimo, e proprio perchè ti ho capito che non condivido, perchè ognuno la vive a modo suo. Conosco persone al circolo che si azzuffano per mezzo gol i serie B, mentre ieri si sono goduti dietro una birra le sconfitte di Flavia e Schiavone.
Ognuno la sente diversamente, così come sento diversamente anche il tennis maschile: se avessimo un numero 4 maschile credo che saremmo insieme sugli spalti ad incitare come pazzi. Chissà, magari un giorno accadrà

Bah…io ho scritto quello che ho scritto qui dentro che è un sito di tennis e non di calcio o basket…durante le dirette in molti scrivevano…sono stati 5 ore di commenti…finite le 5 ore ce la siamo presa COMPLETAMENTE IN SACCOCCIA…e ovvio che a chi non interessa il tennis non interessa che la Pennetta e la Schiavone abbiano perso…mica ho detto che tutta Italia deve essere incazzata…però almeno tra noi che seguiamo con costanza e passione il tennis si…dobbiamo essere incazzati (dovevamo…esserlo ancora oggi sarebbe patologico!!!) perchè non meritavamo la sconfitta totale…perdiamone una e vinciamone una e va bene…ma non 2 sconfitte così… 😉

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Vince
Ma certo che capisco e difatti ho anche scritto che ci dispiace (e ancora di più dispiacerà a lei) essere arrivati a due punti dalla vittoria e non averla raggiunta….ma ripeto, alla vigilia del torneo Flavia non vinceva due partite di fila da febbraio….non so se rendo l’idea….e dal suo rientro aveva giocato in tutto 5 partite, contro gente molto inferiore a lei, vincendone una.
Razionalmente nessuno poteva essere certo nemmeno del fatto che ci arrivasse a giocare il terzo turno con la Bartoli…e invece non solo ci è arrivata, ma ha giocato una delle sue migliori partite di sempre…poi per un paio di punti di differenza l’ha persa, purtroppo….ma in ballo ieri non c’era solo il superamento del turno, c’era la possibilità di tornare ad essere la giocatrice che era prima dell’infortunio e in quali tempi.
La risposta del campo è stata che i tempi ormai sono maturi….e a breve ne avremo conferma….non è certo colpa sua se l’infortunio è avvenuto in un periodo tale da compromettere RG e in parte Wimbledon…..era meglio se si fosse infortunata in ottobre, lo so anch’io questo…..ma so anche che (ahimè) è un discorso che lascia il tempo che trova.

Non ha perso per l’infortunio…questa cantilena non attacca…se stai male o non sei in forma perdi netto…lei ha perso 9 a 7 al terzo ed in ogni set ha avuto la possibilità di vincere…che c’entra che viene da un infortunio???…ha perso perchè se l’è fatta addosso…punto…che ci stà mica è peccato…nel 2009 vinse dopo aver salvato 6 match point contro la Zvonareva a New York…quindi riesce a vincere anche le partite tirate…ma ieri non ce l’ha fatta e per chi ha visto era deprimente…ma la maggiore depressione arriva con il fatto che dopo la Pennetta perde anche la Schiavone 11 a 9 nel terzo…già le maratone ci sono solo negli Slam (e neanche in tutti e 4)…già vederne una è pesante (Schiavone vs Kuznetsova a Melbourne)…se la perde la giocatrice o giocatore che tifi ti prende male perchè sei stato molto vicino ad esultare…1 è brutta di sconfitta così ok???…bene…ieri CE NE SONO STATE 2 UNA DOPO L’ALTRA MOLTO SIMILI…TROPPO…PERCHE’ TI PRENDE MALE DOPO 5 ORE DI TENSIONE USCIRNE CON LE OSSA ROTTE…MA EVIDENTEMENTE A TE ED A MOLTI ALTRI LA COSA NON PRENDE COME PRENDE ME BUON PER VOI…PER ME IERI E’ STATO ORRIBILE DOPO LA SCONFITTA DELLA SCHIAVONE…ATTENZIONE…OGGI NON E’ CHE SONO INCAZZATO…OGGI SONO DISPIACIUTO…MA IERI NO…IERI ERO DAVVERO CON GLI OCCHI FUORI DALLE ORBITE…SE PER VOI NON E’ STATO COSI’ NON SO’ CHE FARCI!!! 😉

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 26-06-2011 14:53

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539444)

No, ti sbagli.
Primo, sono Schiavoniano e non pennettiano, ma come vedi ho parlato bene di Pennetta perchè ritengo di essere obiettivo sulle nostre giocatrici. Non ho potuto fare a meno di notare una crescita delle Pennetta e una conferma della poca confidenza di Francesca con il suo tennis attuale.
Secondo, ti ho capito benissimo, e proprio perchè ti ho capito che non condivido, perchè ognuno la vive a modo suo. Conosco persone al circolo che si azzuffano per mezzo gol i serie B, mentre ieri si sono goduti dietro una birra le sconfitte di Flavia e Schiavone.
Ognuno la sente diversamente, così come sento diversamente anche il tennis maschile: se avessimo un numero 4 maschile credo che saremmo insieme sugli spalti ad incitare come pazzi. Chissà, magari un giorno accadrà

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 26-06-2011 12:38

Scritto da Alvaro
@ yu91 (#539402)
Scusami, ma hai guardato bene la Paszek? A Roma noi quelle cosi’ le chiamiamo:” rotolo di coppa”, un fisico piu’ da lottatrice di sumo che da tennista, forse da lanciatrice di peso, se Francesca la spostava due volte alla terza, ammesso e concesso che la Schiavo la buttasse dentro, era punto e tu parli di ostica? Bo! Ieri e l’altro ieri e’ stata ostica, perche’ Francesca e’ scesa dal letto con il piede sinistro non per meriti suoi, altro che ostica. Comunque, a parte l’incazzatura, ad un certo punto ho spento il televisore, e’ sempre bello postare di prima mattina e augurare una buona giornata a tutti. Ciao Alvaro.

quotissimo,la paszek gioca da serie b e ieri la schiavo era da serie c,piccola piccola,e io sono un suo grandissimo tifoso

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2011 12:35

Ma certo che capisco e difatti ho anche scritto che ci dispiace (e ancora di più dispiacerà a lei) essere arrivati a due punti dalla vittoria e non averla raggiunta….ma ripeto, alla vigilia del torneo Flavia non vinceva due partite di fila da febbraio….non so se rendo l’idea….e dal suo rientro aveva giocato in tutto 5 partite, contro gente molto inferiore a lei, vincendone una.

Razionalmente nessuno poteva essere certo nemmeno del fatto che ci arrivasse a giocare il terzo turno con la Bartoli…e invece non solo ci è arrivata, ma ha giocato una delle sue migliori partite di sempre…poi per un paio di punti di differenza l’ha persa, purtroppo….ma in ballo ieri non c’era solo il superamento del turno, c’era la possibilità di tornare ad essere la giocatrice che era prima dell’infortunio e in quali tempi.

La risposta del campo è stata che i tempi ormai sono maturi….e a breve ne avremo conferma….non è certo colpa sua se l’infortunio è avvenuto in un periodo tale da compromettere RG e in parte Wimbledon…..era meglio se si fosse infortunata in ottobre, lo so anch’io questo…..ma so anche che (ahimè) è un discorso che lascia il tempo che trova.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Vince
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539464)
Non ci siamo…non c’è niente da fare.
Fammi capire…. se nella settimana di Wimbledon sono a letto con l’influenza, cosa faccio?
Mi suicido o cerco di guarire per tornare a giocare bene il resto della stagione?
Poi, perdonami ma il paragone con la Schiavone al RG dell’anno scorso è del tutto improponibile….mica era stata lontana dai campi due mesi per un infortunio serio che rischiava di comprometterne definitivamente la carriera….ecco non capisco come uno che segue il tennis possa fare dei paragoni così fuorvianti.
Lo posso accettare da un quindicenne che scrive nel sito per la prima volta…ma non da uno che segue il tennis da 24 anni….suvvia, Gianni.

Vai a leggere cosa ho scritto su Vinci o Bolelli o Seppi o Errani dopo le loro sconfitte…niente di che…non è che le sconfitte sono tutte uguali e fanno male tutte allo stesso modo…perdere 5 a 0 nel calcio fà meno male che perdere ai rigori…perchè perdendo 5 a 0 non c’erano dubbi su chi meritasse e non hai recriminazioni…se perdi ai rigori sei stato vicinissimo all vittoria e ti farà sempre male il ricordo…Laura Golarsa arrivò a 2 punti dal match ai quarti di Wimbledon contro Chris Evert…ebbene c’è stato un punto in cui la Evert ha fatto una volèè che ha toccato la linea di poco…se esce Laura và sul MP…ebbene se te senti la Golarsa dice che quel punto se lo sogna la notte…eppure secondo il tuo discorso LA GOLARSA DOVREBBE AVERE UN RICORDO BELLISSIMO DI QUEL MATCH…HA FATTO I QUARTI A WIMBLEDON ARRIVANDO VICINA ALLA VITTORIA CONTRO UN MONUMENTO COME CHRIS EVERT…EPPURE VIVE MALE QUELLA COSA…PERCHE’ PIU’ VICINO VAI ALLA VITTORIA E PEGGIO STAI SE POI NON VINCI…PROVA A DIRE AI MILANISTI SE HANNO SOFFERTO DI PIU’ PER LA SCONFITTA COL MARSIGLIA O CON L’AJAX IN FINALE DI COPPA CAMPIONI O PER LA SCONFITTA IN FINALE CON IL LIVERPOOL…PROVA E VEDI COME TI RISPONDONO…EPPURE SONO TUTTE E 3 DELLE SCONFITTE IN FINALE EH BADA BENE…MA TE CHIEDILO E VEDRAI COSA TI RISPONDONO…IO DI QUESTO PARLO…MA TE NON CAPISCI… 😉

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 26-06-2011 12:16

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE

Scritto da pinkfloyd
@ Vince (#539455)
Ma a lui non interessano le prestazioni.
A lui non interessa che Flavia è cresciuta in maniera esponenziale in così pochi giorni.
A lui non interessa proprio Flavia.
Mette in mezzo Flavia solo per accomunarla con la debacle clamorosa della Schiavone, per farne così il giorno più nero della storia del tennis italiano.
Questa discussione si è protratta anche troppo.
Ieri è già passato, oggi è un altro giorno, e, se lui ha intenzione di continuare all’infinito, nessuno glielo vieta.
Buon divertimento a lui

Guarda ad Agosto si gioca ITALIA-SPAGNA amichevole di calcio…io ti vedo a te…BANDIERONE IN MANO USCIRE PER STRADA FELICE PER LA VITTORIA PER 2 A 0 DELL’ITALIA…eh già…ABBIAMO BATTUTO I CAMPIONI DEL MONDO E CAMPIONI EUROPEI…CHE GODURIA SONO CONTENTISSIMO…CERTO NEL MENTRE ABBIAMO PRESO SCHIAFFI AGLI EUROPEI ED AI MONDIALI PERO’ ADESSO ABBIAMO BATTUTO GLI SPAGNOLI E QUINDI SONO FELICE…IL TUO RAGIONAMENTO PORTA A QUESTA SITUAZIONE…RENDITI CONTO DA SOLO DI CHI VIVA SULLA LUNA IO O TE!!!

Gianni, a me non interessa come ragioni tu.
Mi stai simpatico, entro certi limiti, come tanti altri.

Tu vuoi fare il protagonista a tutti i costi, è un tuo modo di fare, non lo contesto nè lo giudico.

Tu hai questa teoria che ieri è stato un giorno funesto, e, in parte, hai anche ragione, per i risultati e per come sono arrivati.

Io, invece, non voglio assolutamente farne una tragedia, perchè già questa parola è brutta di per sè.

Puoi giudicare gli altri come vuoi, ma per fortuna o purtroppo (scegli tu quella che ti piace di più) non tutti, in questo caso quasi nessuno, la pensa come te.

Buona domenica 😉

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2011 12:11

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539464)

Non ci siamo…non c’è niente da fare.

Fammi capire…. se nella settimana di Wimbledon sono a letto con l’influenza, cosa faccio?
Mi suicido o cerco di guarire per tornare a giocare bene il resto della stagione?

Poi, perdonami ma il paragone con la Schiavone al RG dell’anno scorso è del tutto improponibile….mica era stata lontana dai campi due mesi per un infortunio serio che rischiava di comprometterne definitivamente la carriera….ecco non capisco come uno che segue il tennis possa fare dei paragoni così fuorvianti.

Lo posso accettare da un quindicenne che scrive nel sito per la prima volta…ma non da uno che segue il tennis da 24 anni….suvvia, Gianni.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pinkfloyd
@ Vince (#539455)
Ma a lui non interessano le prestazioni.
A lui non interessa che Flavia è cresciuta in maniera esponenziale in così pochi giorni.
A lui non interessa proprio Flavia.
Mette in mezzo Flavia solo per accomunarla con la debacle clamorosa della Schiavone, per farne così il giorno più nero della storia del tennis italiano.
Questa discussione si è protratta anche troppo.
Ieri è già passato, oggi è un altro giorno, e, se lui ha intenzione di continuare all’infinito, nessuno glielo vieta.
Buon divertimento a lui

Guarda ad Agosto si gioca ITALIA-SPAGNA amichevole di calcio…io ti vedo a te…BANDIERONE IN MANO USCIRE PER STRADA FELICE PER LA VITTORIA PER 2 A 0 DELL’ITALIA…eh già…ABBIAMO BATTUTO I CAMPIONI DEL MONDO E CAMPIONI EUROPEI…CHE GODURIA SONO CONTENTISSIMO…CERTO NEL MENTRE ABBIAMO PRESO SCHIAFFI AGLI EUROPEI ED AI MONDIALI PERO’ ADESSO ABBIAMO BATTUTO GLI SPAGNOLI E QUINDI SONO FELICE…IL TUO RAGIONAMENTO PORTA A QUESTA SITUAZIONE…RENDITI CONTO DA SOLO DI CHI VIVA SULLA LUNA IO O TE!!! 😉

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Vince
Gianni….più ti leggo e meno ti capisco….o meglio, meno capisco il tuo modo di tifare.
Chi tifa per la Pennetta ed ha vissuto questi mesi di dubbi e incertezze, non può che essere felice della prestazione di ieri….non siamo dei quindicenni che guardano solo il risultato, soprattutto se abbiamo visto la partita.
Anche a noi dispiace arrivare a due punti dalla vittoria e poi perdere…il punto è che nessuno di noi avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che Flavia potesse giocarsela alla pari con la Bartoli (e per tre ore, poi), visto il periodo da cui proveniva….quindi per noi, ieri è stato il giorno della sua resurrezione agonistica e di questo non possiamo che esserne felici.
Francesca ha giocato invece al di sotto delle aspettative, ma se pensiamo che l’anno scorso dopo il trionfo di Parigi perse a Wimbledon al primo turno da Dushevina, comprendiamo anche che alla sua età due impegni così ravvicinati e su superfici diverse probabilmente non è in grado di reggerli….non a caso, quando nel 2009 fece i quarti a Wimbledon, non era andata bene a Parigi.
Poi capisco che il tifoso vorrebbe vedere vincere sempre i giocatori per cui tifa…ma un po’ di razionalità in più nell’analisi dei risultati, non guasterebbe….specialmente se dici di seguire il tennis da una vita.

Da 24 anni non da una vita…e te parli sempre di passato e futuro senza che nessuno abbia parlato ne dell’uno e ne dell’altro…LE DELUSIONI SONO COSI’ APPUNTO PERCHE’ TI CAPITANO TRA CAPO E COLLO E NON C’ENTRA NULLA COSA ERI O STAVI FACENDO POCO PRIMA O COSA SARAI E FARAI POCO DOPO…IN QUEL MOMENTO SEI DELUSO ED INCAXXATO NERO…poi è inutile che mi intorti col fatto che la Pennetta non giocava bene ultimamente…la Schiavone l’anno scorso prima del Roland Garros non è che facesse sfracelli quindi vuol dire zero quello che succedeva prima…in secondo ti faccio sapere (ad occhio mi sà che non lo sai!!!) che Wimbledon è il torneo più importante dell’anno per il tennis…vincere Wimbledon equivale a vincere un mondiale (non per niente Wimbledon si chiama THE CHAMPIONSHIP!!!)…non posso usare questo torneo come preparazione per i tornei seguenti…SEMPLICEMENTE PERCHE’ I TORNEI SEGUENTI CONTANO INFINITAMENTE MENO DI QUESTO…è come dire che il Barcellona doveva giocare la Champion’s in preparazione della Copa Del Rey…non ho mai sentito nessuno fare un discorso del genere…ci sono delle situazioni dove o ci sei o non ci sarai mai…poi andrai anche a vincere Palermo ma la sconfitta con la Bartoli rimane…eri vicina alla vittoria ed invece hai perso…nel torneo più importante dell’anno…ma io non ce l’ho con la Pennetta…io ce l’ho con la Pennetta e la Schiavone perchè una dopo l’altra hanno perso in quel modo orribile…hanno perso nel modo peggiore nel torneo più importante dell’anno. 😉

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 26-06-2011 11:55

@ Vince (#539455)

Ma a lui non interessano le prestazioni.
A lui non interessa che Flavia è cresciuta in maniera esponenziale in così pochi giorni.
A lui non interessa proprio Flavia.

Mette in mezzo Flavia solo per accomunarla con la debacle clamorosa della Schiavone, per farne così il giorno più nero della storia del tennis italiano.

Questa discussione si è protratta anche troppo.

Ieri è già passato, oggi è un altro giorno, e, se lui ha intenzione di continuare all’infinito, nessuno glielo vieta.

Buon divertimento a lui 😛

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2011 11:45

Gianni….più ti leggo e meno ti capisco….o meglio, meno capisco il tuo modo di tifare.

Chi tifa per la Pennetta ed ha vissuto questi mesi di dubbi e incertezze, non può che essere felice della prestazione di ieri….non siamo dei quindicenni che guardano solo il risultato, soprattutto se abbiamo visto la partita.

Anche a noi dispiace arrivare a due punti dalla vittoria e poi perdere…il punto è che nessuno di noi avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che Flavia potesse giocarsela alla pari con la Bartoli (e per tre ore, poi), visto il periodo da cui proveniva….quindi per noi, ieri è stato il giorno della sua resurrezione agonistica e di questo non possiamo che esserne felici.

Francesca ha giocato invece al di sotto delle aspettative, ma se pensiamo che l’anno scorso dopo il trionfo di Parigi perse a Wimbledon al primo turno da Dushevina, comprendiamo anche che alla sua età due impegni così ravvicinati e su superfici diverse probabilmente non è in grado di reggerli….non a caso, quando nel 2009 fece i quarti a Wimbledon, non era andata bene a Parigi.

Poi capisco che il tifoso vorrebbe vedere vincere sempre i giocatori per cui tifa…ma un po’ di razionalità in più nell’analisi dei risultati, non guasterebbe….specialmente se dici di seguire il tennis da una vita.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Pierre

Scritto da Pierre

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
RIBADISCO IL CONCETTO…E VOGLIO CHE QUALCUNO MI PORTI UNA SMENTITA CHE SO’ CHE NON PUO’ TROVARE…OGGGI E’ LA GIORNATA PEGGIORE DA VIVERE PER UN APPASSIONATO DI TENNIS TIFOSO DEI GIOCATORI/GIOCATRICI ITALIANI/E…LA REDAZIONE SBAGLIA A NON FARLO NOTARE…PERCHE’ LE GIORNATE STORICHE IN POSITIVO O IN NEGATIVO DEVONO ESSERE RISALTATE SENNO’ A CHE SERVE VEDERE IL POSITIVO SE NON VEDIAMO MAI IL NEGATIVO???..SVEGLIATEVI REDAZIONE…E’ GIUSTO DIRLO E NON FARE FINTA DI NULLA…OGGI LE SIGNORINE FLAVIA PENNETTA E FRANCESCA SCHIAVONE CI HANNO FATTO VIVERE 5 ORE DI PASSIONE ED ALLA FINE CI HANNO TRADITE ENTRAMBE…TERRIBILE…FARE FINTA DI NULLA NON HA SENSO…PERCHE’ NON ESISTE LA GIOIA SE NON SI HA BEN IMPRESSO COSA SIA IL DOLORE!!!

Una giornata disastrosa da un punto di vista emotivo proprio perche’ entrambe le nostre ce l avevano fatta …..invece doppia sconfitta servita nel sabato londinese. Rimane tanto amaro in bocca in particolare x la pennetta che se avesse battuto miss simpatia avrebbe giocato sul centrale con la serena! Riguardo la schiavone si vedeva alla fine che non ne aveva da spendere l altra comandava il gioco con tracotanza menando di dritto e rovescio e la ns a fare il tergicristallo , la schiavone ha tanto cuore e gamba, e’ brava tatticamente ma troppo spesso gioca corto, si fa buttare fuori dal campo e quando deve chiudere servendo x il match serve delle mozzarelle che mi sembra volandri in gonnella.
Riguardo le giornate disastrose con doppia debacle mi viene in mente dordmunt, camporese che perde al 5 da becker andando tropo vicino alla sconfitta e il match seguente cane che perde da stick in 4 set con stick che nonostante perdesse sangue dal naso serviva ace s in sequenza e cane’ che diceva la messa…….li’ avevo il magone e non presi sonno tutta notte…..
Il tuo commento è stato modificato!.

Volevo dire camporese con becker e’ andato davvero vicino alla vittoria, poi perse…..chiaramente…..

Si anche io ho detto che come situazione paragonabile c’è quella…ma c’è una differenza sostanziale tra le 2 giornate…BECKER era diventato proprio quella settimana numero 1 al mondo ed aveva appena vinto Melbourne (in quel periodo il primo turno di Davis si giocava la settimana dopo gli Australian Open)…Camporese aveva già portato al quinto col famoso 16-14 Boris Becker nel terzo turno di Melbourne…era in vantaggio 2 set a 0 quel giorno e se vinceva passavamo noi il turno…ma a quel punto era un IMPRESA MEMORABILE mica una vittoria contro la BARTOLI o peggio la PASZEK…ovvio che ci rimani male quando il tuo giocatore si fà recuperare quel vantaggio ma dall’altra parte non c’era uno qualunque…la delusione che c’era fù comunque attenuata dal pensiero per la grande prestazione fatta da Omar….Paolino contro Stich poteva giocarsela in teoria…a quel giorno Michael Stich era un buon giocatore tedesco ma non un fenomeno…Camporese il venerdì lo aveva distrutto per 3 set a 0…solo che Canè era un tipo di giocatore sulla terra un altro sul cemento indoor…e a Dortmund si giocava appunto indoor su una superficie velocissima…perse e non sembrò mai andare vicino alla vittoria…in fondo mentalmente noi avevamo perso da quando Becker aveva recuperato lo 0 a 2 con Omar…quello è come il gold i Wiltord…Stich è stato Trezeguet ma io ero già morto dopo Wiltord…pochi mesi dopo poi Canè ebbe la sua rivincità morale…ok perse 3 a 1 con Stich ma quello mica era uno qualunque…a Luglio si portò a casa Wimbledon battendo in semifinale Edberg ed in finale Becker!!!…se in finale arrivano la Bartoli e la Paszek beh la delusione odierna avrà un post-scriptum un pò diverso…ma la voglio vedere questa cosa… 😉

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pallettaro
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539384)
Se vuoi ribatto.
Posso anche essere daccordo, anzi lo vorrei davvero essere, ma io non ho parlato di soldi.
Ma continuo a dirti che se una mi perde al terzo lottando e sprecando le occasioni rimango DELUSO quanto te, giustamente quanto te, perchè la vittpria sembrava vicina ed è scappata.
Ma se uno perde senza lottare mi incazzo sì.
Pennetta: guarda non riesco ad incazzarmi con lei, dopo che a Roma quasi piangeva dalla delusione e farsi stracciare al terzo set RG dalla Lepchenko senza trovare conforto nel suo gioco, e ora mi perde al terzo così vicina ala vittoia con una che hatto semi al rg e finale wim…..nooo, non riesco ad incazzarmi con lei. Quindi non incazzo in generale, ma deluso sì.

Ho capito che non capisci e probabilmente non puoi capirmi…il motivo è semplice…nelle coppe europee di calcio c’è chi tifa per tutte le italiane in generale e chi solo per la sua squadra e gufa le altre…io non avendo mai tifato per un club che giocava le coppe (solo una volta il Cagliari che tifo ha giocato la Coppa Uefa) mi sono abituato fin da piccolo a tifare per le squadre italiane tutte…poi è ovvio che qualcuna magari ti stà più simpatica delle altre e qualcuna meno ma il tifo c’è…te invece a quanto ho capito tifi per la Pennetta e la Schiavone la tifi solo per pro-forma…ecco che per te quella di ieri è una giornata quasi in pareggio…perchè se la Pennetta ha perso in quel modo subito dopo la Schiavone ha perso nello stesso modo ma con un’avversaria meno quotata della Bartoli…quindi te stai vivendo la fase del MAL COMUNE MEZZO GAUDIO…io invece ho preso 2 scoppole una dopo l’altra…se almeno una delle 2 fosse andata a buon fine ci stava…ma tutte e 2 sono finite male quindi TRAGEDY come cantavano i Bee Gees…non c’entra nulla la Lepchenko o chi vuoi te…io le delusioni più brutte con la nazionale le ho vissute perdendo una semifinale a Napoli nel ’90 e la finale a Pasadena del ’94 ai rigori…ed aggiungici la finale degli Europei con la Francia col gol del pareggio di Wiltord al 94°!!!…ebbene essendo state 1 semifinale e 2 finali secondo il tuo ragionamento dovevo essere comunque felice per la prestazione no???…EHHHHHHHHH COME TI SBAGLI…IO L’ANNO SCORSO QUANDO SIAMO STATI ELIMINATI AL PRIMO TURNO NON ERO PER NIENTE INCAXXATO…DELUSO SI MA NON ESAGERATAMENTE…INVECE DOPO QUELLE SCONFITTE AI RIGORI O AL GOLDEN GOL ERO DAVVERO CON LE GOMME A TERRA…E TUTTI ERANO COSI’. 😉

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 26-06-2011 10:53

Scritto da Pierre

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
RIBADISCO IL CONCETTO…E VOGLIO CHE QUALCUNO MI PORTI UNA SMENTITA CHE SO’ CHE NON PUO’ TROVARE…OGGGI E’ LA GIORNATA PEGGIORE DA VIVERE PER UN APPASSIONATO DI TENNIS TIFOSO DEI GIOCATORI/GIOCATRICI ITALIANI/E…LA REDAZIONE SBAGLIA A NON FARLO NOTARE…PERCHE’ LE GIORNATE STORICHE IN POSITIVO O IN NEGATIVO DEVONO ESSERE RISALTATE SENNO’ A CHE SERVE VEDERE IL POSITIVO SE NON VEDIAMO MAI IL NEGATIVO???..SVEGLIATEVI REDAZIONE…E’ GIUSTO DIRLO E NON FARE FINTA DI NULLA…OGGI LE SIGNORINE FLAVIA PENNETTA E FRANCESCA SCHIAVONE CI HANNO FATTO VIVERE 5 ORE DI PASSIONE ED ALLA FINE CI HANNO TRADITE ENTRAMBE…TERRIBILE…FARE FINTA DI NULLA NON HA SENSO…PERCHE’ NON ESISTE LA GIOIA SE NON SI HA BEN IMPRESSO COSA SIA IL DOLORE!!!

Una giornata disastrosa da un punto di vista emotivo proprio perche’ entrambe le nostre ce l avevano fatta …..invece doppia sconfitta servita nel sabato londinese. Rimane tanto amaro in bocca in particolare x la pennetta che se avesse battuto miss simpatia avrebbe giocato sul centrale con la serena! Riguardo la schiavone si vedeva alla fine che non ne aveva da spendere l altra comandava il gioco con tracotanza menando di dritto e rovescio e la ns a fare il tergicristallo , la schiavone ha tanto cuore e gamba, e’ brava tatticamente ma troppo spesso gioca corto, si fa buttare fuori dal campo e quando deve chiudere servendo x il match serve delle mozzarelle che mi sembra volandri in gonnella.
Riguardo le giornate disastrose con doppia debacle mi viene in mente dordmunt, camporese che perde al 5 da becker andando tropo vicino alla sconfitta e il match seguente cane che perde da stick in 4 set con stick che nonostante perdesse sangue dal naso serviva ace s in sequenza e cane’ che diceva la messa…….li’ avevo il magone e non presi sonno tutta notte…..
Il tuo commento è stato modificato!.

Volevo dire camporese con becker e’ andato davvero vicino alla vittoria, poi perse…..chiaramente…..

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 26-06-2011 10:49

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
RIBADISCO IL CONCETTO…E VOGLIO CHE QUALCUNO MI PORTI UNA SMENTITA CHE SO’ CHE NON PUO’ TROVARE…OGGGI E’ LA GIORNATA PEGGIORE DA VIVERE PER UN APPASSIONATO DI TENNIS TIFOSO DEI GIOCATORI/GIOCATRICI ITALIANI/E…LA REDAZIONE SBAGLIA A NON FARLO NOTARE…PERCHE’ LE GIORNATE STORICHE IN POSITIVO O IN NEGATIVO DEVONO ESSERE RISALTATE SENNO’ A CHE SERVE VEDERE IL POSITIVO SE NON VEDIAMO MAI IL NEGATIVO???..SVEGLIATEVI REDAZIONE…E’ GIUSTO DIRLO E NON FARE FINTA DI NULLA…OGGI LE SIGNORINE FLAVIA PENNETTA E FRANCESCA SCHIAVONE CI HANNO FATTO VIVERE 5 ORE DI PASSIONE ED ALLA FINE CI HANNO TRADITE ENTRAMBE…TERRIBILE…FARE FINTA DI NULLA NON HA SENSO…PERCHE’ NON ESISTE LA GIOIA SE NON SI HA BEN IMPRESSO COSA SIA IL DOLORE!!!

Una giornata disastrosa da un punto di vista emotivo proprio perche’ entrambe le nostre ce l avevano fatta …..invece doppia sconfitta servita nel sabato londinese. Rimane tanto amaro in bocca in particolare x la pennetta che se avesse battuto miss simpatia avrebbe giocato sul centrale con la serena! Riguardo la schiavone si vedeva alla fine che non ne aveva da spendere l altra comandava il gioco con tracotanza menando di dritto e rovescio e la ns a fare il tergicristallo , la schiavone ha tanto cuore e gamba, e’ brava tatticamente ma troppo spesso gioca corto, si fa buttare fuori dal campo e quando deve chiudere servendo x il match serve delle mozzarelle che mi sembra volandri in gonnella.
Riguardo le giornate disastrose con doppia debacle mi viene in mente dordmunt, camporese che perde al 5 da becker andando tropo vicino alla sconfitta e il match seguente cane che perde da stick in 4 set con stick che nonostante perdesse sangue dal naso serviva ace s in sequenza e cane’ che diceva la messa…….li’ avevo il magone e non presi sonno tutta notte…..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stellon (Guest) 26-06-2011 10:16

Scritto da kaiser

Scritto da stellonovviamente c’è anche un po’ di sfortuna in una giornata del genere: giornata storta senza dubbio.Però c’è un segnale abbastanza evidente; è il segnale che probabilmente le nostre due splendide giocatrici, cui si deve molto lustro del tennis italiano recente, hanno probabilmente iniziato una fase declinante.Probabilmente ci saranno ancora degli acuti, ma è non credo che possano aspirare a superare i livelli massimi che hanno già espresso.Urge il salto di qualità di qualche giovane

E te pareva che non arrivasse qualcuno a parlare di fase declinante….Francesca due settimane fa ha fatto finale al RG, vorrei essere io così in declino come lei…Per Flavia invece il discorso è diverso in quanto ha avuto un inizio stagione scoppiettante, poi l’infortunio e ora sta ritornando ad alti livelli.Il tuo commento è da persona incopetente o quantomeno male informata sulla carriera delle nostre due campionesse.

può darsi che sia poco informato, e sicuramente non sono tra i più esperti.

conosco pero l’età delle giocatrici, ed ho la convinzione che il Massimo lo hanno già raggiunto. Difficilmente rivedremo la Schiavone stabilmente travle prime 5 del mondo, difficilmente difficilmente rivedremo la pennettta stabilmente tra le prime 10 (quest’ultima pero è una previsione più incerta)

Questo lo dico per un fatto anagrafico, ma anche tecnico. La Schiavone è una leonessa talentuosa, ma secondo me non ha la forza per esprimersi con continuità massimi livelli: per riuscirci deve girare sempre al massimo; il suo tennis è tanto bello quanto dispendioso e l’anagrafe non aiuta a questo tipo di performance. Quella di ièri è una partita, ma è una sconfitta molto grave, che tra l’altro modifca anche il giudizio che potremmo date a posteriori su questa fase di carriera. Un conto è una abbinata finale al RG / quarti a W, un altro è come è andata realmente.

Per quanto riguarda la Pennetta, il tipo di gioco un po’ piatto mi fa pensate che il massimo di quello che può fare lo abbia già espresso nelljabstagione americana dello scorso anno anche se spero che prima di ritirarsi possa centrare un semifinale in uno slam.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 26-06-2011 09:40

E se poi la Paszek vincesse il torneo?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Schiavo (Guest) 26-06-2011 09:02

@ carmineliberto (#539326)

La campionessa non perde o rischia seriamente di perdere sistematicamente da giocatrici MENO FORTI di lei in questo modo come ha perso la Schiavone! Guarda Nadal o Federer loro sono dei campioni! Francesca io la adoro come giocatrice, nonostante tifi anche Flavia…ma ripeto credo che dalla vittoria del Roland Garros dell’anno scorso si senta troppo superiore alle altre e non è cosi! Francesca ha un altissimo tasso tecnico e dovrebbe vincere quasi con tutte senza dover far venire ogni volta un “infarto” a noi tifosi! cavolo ha perso dalla Paszek mica dalla kvitova o altre!!! Ma poi a me quello che ha dato fastidio è come ha perso! se ci fosse stata la Kvitova o le Williams avrebbe perso nettamente in 2set!!! So che l’erba non è proprio la sua superficie ideale però a me ha dato fastidio il suo atteggiamento in campo poi cavolo questa è alla tua portata tranquillamente e superando questa vai ai quarti tranquillamente se solo mettessi un quarto della tua tecnica sul campo…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 26-06-2011 06:23

@ yu91 (#539402)

Scusami, ma hai guardato bene la Paszek? A Roma noi quelle cosi’ le chiamiamo:” rotolo di coppa”, un fisico piu’ da lottatrice di sumo che da tennista, forse da lanciatrice di peso, se Francesca la spostava due volte alla terza, ammesso e concesso che la Schiavo la buttasse dentro, era punto e tu parli di ostica? Bo! Ieri e l’altro ieri e’ stata ostica, perche’ Francesca e’ scesa dal letto con il piede sinistro non per meriti suoi, altro che ostica. Comunque, a parte l’incazzatura, ad un certo punto ho spento il televisore, e’ sempre bello postare di prima mattina e augurare una buona giornata a tutti. Ciao Alvaro.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 25-06-2011 23:59

Ma voi sapete cos’è il declino?
Ce la fate o no?
La Schiavone ha fatto due settimane fa una finale Slam.. e per una sconfitta è in declino? Io non concordo con chi ha definito la Paszek mediocre, a 16 anni era un prodigio e a 20 finalmente sta tornando quella che era.. poi certo, Francesca ha giocato malissimo..!
Flavia invece è stata sfortunata, ma aveva iniziato la stagione alla grande.. spero nel suo completo recupero e ne sono certo!
Quindi, gufi, volate altrove..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 23:28

Scritto da stellon
ovviamente c’è anche un po’ di sfortuna in una giornata del genere: giornata storta senza dubbio.
Però c’è un segnale abbastanza evidente; è il segnale che probabilmente le nostre due splendide giocatrici, cui si deve molto lustro del tennis italiano recente, hanno probabilmente iniziato una fase declinante.
Probabilmente ci saranno ancora degli acuti, ma è non credo che possano aspirare a superare i livelli massimi che hanno già espresso.
Urge il salto di qualità di qualche giovane

E te pareva che non arrivasse qualcuno a parlare di fase declinante….Francesca due settimane fa ha fatto finale al RG, vorrei essere io così in declino come lei…Per Flavia invece il discorso è diverso in quanto ha avuto un inizio stagione scoppiettante, poi l’infortunio e ora sta ritornando ad alti livelli.
Il tuo commento è da persona incopetente o quantomeno male informata sulla carriera delle nostre due campionesse.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-06-2011 23:28

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539384)

Se vuoi ribatto.
Posso anche essere daccordo, anzi lo vorrei davvero essere, ma io non ho parlato di soldi.
Ma continuo a dirti che se una mi perde al terzo lottando e sprecando le occasioni rimango DELUSO quanto te, giustamente quanto te, perchè la vittpria sembrava vicina ed è scappata.
Ma se uno perde senza lottare mi incazzo sì.
Pennetta: guarda non riesco ad incazzarmi con lei, dopo che a Roma quasi piangeva dalla delusione e farsi stracciare al terzo set RG dalla Lepchenko senza trovare conforto nel suo gioco, e ora mi perde al terzo così vicina ala vittoia con una che hatto semi al rg e finale wim…..nooo, non riesco ad incazzarmi con lei. Quindi non incazzo in generale, ma deluso sì.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stellon (Guest) 25-06-2011 23:15

ovviamente c’è anche un po’ di sfortuna in una giornata del genere: giornata storta senza dubbio.

Però c’è un segnale abbastanza evidente; è il segnale che probabilmente le nostre due splendide giocatrici, cui si deve molto lustro del tennis italiano recente, hanno probabilmente iniziato una fase declinante.

Probabilmente ci saranno ancora degli acuti, ma è non credo che possano aspirare a superare i livelli massimi che hanno già espresso.

Urge il salto di qualità di qualche giovane 😉

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da incompetente adora flavia pennetta
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539371)
sorrido.. caro gianni forse dovresti incazzarti con te stesso che ti sei rovinato il sabato… bisogna essere delusi non incazzati

Si ma non è la prima volta che ne esco male da un incontro di tennis…lo seguo da appassionato dal 1987 quindi ne sono capitate di cose incredibili…però 2 cose così una dietro l’altra non me le ricordo…stò cercando di ricordare ma non me ne vengono in mente…o sono state sconfitte così nette da non aver mai pensato alla vittoria (per tutti quando in semifinale di Davis contro la Francia eravamo 2 a 0 in casa loro dopo il venerdì…perdemmo 3 a 2 ma dal doppio in poi non vedemmo palla quindi l’arrabbiatura non arrivò al picco odierno!!!)…oppure è stata una sola e pesantissima (per tutte ORESAR vs CANCELLOTTI della DAVIS 1988 che non fece giocare l’ultimo singolare tra il bombardiere Zivojinovic e Canè)…2 così non ci sono…e non ci sono punto e basta…E’ STATO TRAUMATICO QUESTO SABATO 25 GIUGNO 2011!!! 😥

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pallettaro
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539371)
Appunto, ti ho detto solo che ti sei scaldato.
Non ho detto che sei ubriaco ne tantomeno che ti droghi, mai mi permetterei.
Ti ribadisco che non mi pare giusto il tuo atteggiamento per due rispetti:
Primo di coerenza, se dobbiamo ringraziare infinitamente Francesca per quella vittoria non possiamo semmetricamente mandarla (là) perchè perde al terzo turno di Wimb da favorita, perchè allora spettiamo le sconfitte per criticare. Lecito che ti incazzi, ma non mi pare coerente.
Secondo di merito: ho questa reazione pacata perchè mi aspettavo pochissimo sia da Pennetta che dalla Schiavo in questo torneo, ma una sconfitta in contemporanea non mi comporta nulla razionalmente soprattutto perchè si sono dannate l’anima per vincere.
Diversamnete ieri ero molto contrariato dalle modalità della sconfitta di Bolelli che, è una opinione personale, sembrava pago già del terzo turno. Sconfitta che si sta con un avversario forte, che ci sta alla sesta partita del torneo, ma che mi ha PERSONALMENTE lasciato perplesso.
Per me l’importante è che un atleta dia il massimo, soprattutto in un torneo del genere.

Ancora…mettiamola così…io e te scommettiamo 2 partite alla SNAI…le nostre partite sono diverse e per vincere i soldi dobbiamo azzeccare il vincitore di tutte e 2…te sbagli subito la prima e poi azzecchi la seconda in ordine di gioco…io azzecco la prima e la seconda è una cosa tipo le 2 partite di oggi…cioè sono in tensione fino alla fine ma poi perde quella che volevo vincesse…ecco…entrambi abbiamo perso i soldi ed entrambi abbiamo sbagliato una sola partita…eppure secondo te chi ha sofferto di più???…quindi…lascia perdere i soldi e parliamo di emozioni…ieri Bolelli e Vinci perdono netto e non mi fanno mai entrare in partita come emotività…oggi si parte dalle 13 e si finisce alle 18 con emotività altissima….alla fine hai in mano un pugno di mosche…E MI VUOI DIRE CHE NON TI GIRANO I COGLIONI???…UFF…SEMBRANO DELLE VENTOLE DA COME GIRANO…ECCO SPIEGATO IL TUTTO…MO’ VEDIAMO COS’HAI DA RIBATTERE… 😉

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 25-06-2011 22:54

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539371)

sorrido.. caro gianni forse dovresti incazzarti con te stesso che ti sei rovinato il sabato… bisogna essere delusi non incazzati 🙂

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-06-2011 22:45

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539371)

Appunto, ti ho detto solo che ti sei scaldato.
Non ho detto che sei ubriaco ne tantomeno che ti droghi, mai mi permetterei.
Ti ribadisco che non mi pare giusto il tuo atteggiamento per due rispetti:
Primo di coerenza, se dobbiamo ringraziare infinitamente Francesca per quella vittoria non possiamo semmetricamente mandarla (là) perchè perde al terzo turno di Wimb da favorita, perchè allora spettiamo le sconfitte per criticare. Lecito che ti incazzi, ma non mi pare coerente.
Secondo di merito: ho questa reazione pacata perchè mi aspettavo pochissimo sia da Pennetta che dalla Schiavo in questo torneo, ma una sconfitta in contemporanea non mi comporta nulla razionalmente soprattutto perchè si sono dannate l’anima per vincere.
Diversamnete ieri ero molto contrariato dalle modalità della sconfitta di Bolelli che, è una opinione personale, sembrava pago già del terzo turno. Sconfitta che si sta con un avversario forte, che ci sta alla sesta partita del torneo, ma che mi ha PERSONALMENTE lasciato perplesso.
Per me l’importante è che un atleta dia il massimo, soprattutto in un torneo del genere.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pallettaro
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539298)
mi sembra che stai esagerando.
Pennetta non è criticabile perchè sta migliorando sensibilmente da un periodo nero, dovuto alla sfiducia nel rientro da un infortunio fastidioso e ha perso dalla numero 9 che ha fatto finale in questo torneo.
Schiavone ha perso una grossa occasione, ma giocando male questo accade più facilmente.
Ma cosa credevi che da qui in avanti lei dovesse fare finale negli slam? Con il ritorno delle Williams e la Sharapova a pieno regime?
Oggi ha perso da una tennista ostica, non buonissima, ma ostica, pazienza, ma che hanno fatto Jankovic, Kuznetsova, Stosur, Na Li, Petkovic, Zvonareva…..in questo torneo? Hanno perso da nuove Graf o Seles? No.
Il tennis femminile è ormai questo, meglio o peggio non lo so, ma questa mediocrità ha permesso a Schiavone due finali slam e una vittoria. Una vittoria che abbiamo incassato, ma che ora non ci permette di certo di esigerne ulteriori, al massimo sognarle come è giusto che sia.
Detto ciò non comprendo il tuo sfogo ne dove vuoi arrivare visto che Pennetta e Schiavone hanno i loro anni e il loro consistente contributo l’hanno dato.
E’ lecito pretendere qualcosina di più dalle giovani e ci aspettano anni di magra….

Ancora???…ti ho detto che non sono ubriaco ne mi drogo…come sono avvenute le 2 sconfitte è stato deprimente…una dopo l’altra e con metodi simili per non dire uguali…vittoria vicinissima ed invece si perdone entrambe…una dopo l’altra nello stesso campo…partite lunghissime iniziate 5 ore prima…ed infine SONO PARTITE DI UNO SLAM E NON DEL TORNEO DI KUALA LUMPUR!!!…lascia perdere la carriera della SCHIAVONE e della PENNETTA…ieri hanno perso VINCI e BOLELLI ma io non ho scritto che sono delle MERDACCE…cosa che ho scritto per le 2 di oggi…perchè ho sofferto come un cane per 5 ore guardandomi le partite su SKY ed alla fine hanno perso…SONO DELLE MERDE L’HO SCRITTO SUBITO…MA IO HO SEGUITO I 2 MATCH IN TV DALL’INIZIO ALLA FINE QUINDI HO TUTTO IL DIRITTO DI ESSERE INCAZZATO…SE TE HAI SOLO LETTO IL RISULTATO SAI CHE TI FREGA…HAI LETTO IL RISULTATO E SEI APPOSTO…IO MI SONO FATTO 5 ORE IN APNEA ED E’ GIUSTO CHE ALLA FINE SI PRENDANO UN VAFFANCULO…PUNTO…CON QUESTO NON DICO CHE LE ODIO DA QUI FINCHE CAMPANO MA HO TUTTO IL DIRITTO DI INCAZZARMI…SE LORO 2 GIOCASSERO LE LORO PARTITE DA SOLE SENZA SPETTATORI MAGARI AVEVANO MENO TENSIONE MA ANCHE MOLTI MENO SOLDI…QUELLI COME ME QUALCOSA GLI FANNO ARRIVARE ALLE LORO TASCHE DATO CHE PAGO SKY E SKY PAGA I DIRITTI PER WIMBLEDON QUINDI SI PRENDONO UN VAFFANCULO CHIARO E TONDO E SPERO CHE NON ACCADA PIU’ UNA COSA SIMILE…POI QUANDO LA SCHIAVONE HA PERSO CON LA NA LI 3 SETTIMANE FA’ L’HO RINGRAZIATA COMUNQUE PERCHE’ HA FATTO UNA GRANDE IMPRESA…MA OGGI E’ STATA UNA MERDACCIA!!! 😉

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da danielevv
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539301)
questo sarebbe il giorno più deprimente del tennis italiano????
bhe forse ai cominciato a vedere il tennis da ieri mio caro…..dimentichi tempi be più bui….sia in campo maschile che femminile..accontentiamoci per ora…abbiamo dei ragazzi che possono far bene..non dimentichiamo che la schiavone è entrata nei top ten a 31 anni…si gioca praticamente solo un torneo l’anno ma è sempre un gran risultato

Si ma dimmi in quale giorno abbiamo preso insieme 2 sconfitte (o 3 o 4…quelle che sono insomma) così pesanti in partite in cui eravamo vicinissimi alla vittoria…te hai frainteso il mio GIORNO PIU’ DEPRIMENTE…aho non sono mica scemo…3 settimane fà la Schiavone era in finale a Parigi e la settimana scorsa abbiamo vinto 2 tornei su erba…NON STO’ DICENDO CHE IL MOMENTO DEL TENNIS ITALIANO E’ DEPRIMENTE…CHE NON SONO UN DEFICIENTE SCUSAMI UN PO’…io ho parlato di GIORNO…le 2 sconfitte sono capitate una dopo l’altra e tutte e 2 nel modo che sai anche te…si è iniziato alle 12 e si è finto poco dopo le 18…5 ore di tennis e di passione concluse con 2 sconfitte atroci…il modo in cui abbiamo perso è deprimente…per quanto riguarda da quando seguo il tennis TE TI RICORDI DI QUANDO BISTECCONE GALEAZZI SUL MATCH POINT DI BRUNO ORESAR CONTRO CANCELLOTTI A BELGRADO DISSE “PANATTA E’ UNA SFINGE???”…OPPURE DI QUANDO SI INCONTRARONO CHANG E SAMPRAS AL SECONDO TURNO DEL ROLAND GARROS DEL 1989 ED IL FENOMENO PER BISTECCONE ERA CHANG (CHE IN EFFETTI POI VINSE IL TORNEO)???…OPPURE DI DAVID WHEATON MARITO DI MARY JO FERNANDEZ CHE VINCE KEY BISCAINE???…E DEL BISTICCO ALLA FINALE DI GENOVA TRA SKOFF E MUSTER???…DELLA FINALE A BOLOGNA TRA CANE’ E GUSTAFSSON???…OPPURE DELLA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO TRA CANE’ E CAMPORESE???…DIMMI DIMMI…SONO TUTTO ORECCHIE… 😆 😆 😆
PER NON DIRE DI CAMPORESE CHE BATTE YZAGA SOTTO LA PIOGGIA DEL CAMPO NUMERO 1 DI ROMA AGLI OTTAVI DI FINALE ED IL TURNO DOPO PERDE LOTTANDO CONTRO IL VINCITORE DEL TORNEO DI MONTECARLO E VINCITORE DELLO STESSO TORNEO DI ROMA IN FINALE SU AGASSI ALBERTO MANCINI…EH…SE HAI DEI DUBBI CHIEDI EHEHHEHEHEHHEHE 😛

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-06-2011 22:12

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539298)

mi sembra che stai esagerando.
Pennetta non è criticabile perchè sta migliorando sensibilmente da un periodo nero, dovuto alla sfiducia nel rientro da un infortunio fastidioso e ha perso dalla numero 9 che ha fatto finale in questo torneo.
Schiavone ha perso una grossa occasione, ma giocando male questo accade più facilmente.
Ma cosa credevi che da qui in avanti lei dovesse fare finale negli slam? Con il ritorno delle Williams e la Sharapova a pieno regime?
Oggi ha perso da una tennista ostica, non buonissima, ma ostica, pazienza, ma che hanno fatto Jankovic, Kuznetsova, Stosur, Na Li, Petkovic, Zvonareva…..in questo torneo? Hanno perso da nuove Graf o Seles? No.
Il tennis femminile è ormai questo, meglio o peggio non lo so, ma questa mediocrità ha permesso a Schiavone due finali slam e una vittoria. Una vittoria che abbiamo incassato, ma che ora non ci permette di certo di esigerne ulteriori, al massimo sognarle come è giusto che sia.
Detto ciò non comprendo il tuo sfogo ne dove vuoi arrivare visto che Pennetta e Schiavone hanno i loro anni e il loro consistente contributo l’hanno dato.
E’ lecito pretendere qualcosina di più dalle giovani e ci aspettano anni di magra….

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-06-2011 21:10

che spreco francesca….avrebbe avuto un autostrada peccato…
peccato pure per flavia, giornata nerissima! flavia ha fatto il suo e per demeriti suoi più che altro un pò di braccino nei momenti clou ha perso! francesca invece l’ha completamente buttata!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 25-06-2011 21:03

secondo me la shiavo ha servito, giocato malissimo sia ieri ke oggi e si e’ “suicidata” ovviamente tennisticamente

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 20:57

@ Schiavo (#539248)

Scritto da Schiavo
@ kaiser (#539243)
Ma per favore piantiamola di idolarla sempre e comunque è una grandissima giocatrice sono d’accordo ma non puoi ogni volta giocare di mxxxx con queste giocatrici e se ti dice bene vincere al terzo per puzza daiiii….è l’atteggiamento, la mentalità che fa una campionessa!!! purtroppo francesca non è una campionessa! mi dispiace io sono un tifoso della Schiavone ma tra ieri ed oggi di testa non c era proprio!!!

Idolarla???!!!auahuahuahuahuhauhauhuahua….io sono un feroce PENNETTIANO…quindi ADULO FLAVIA PENNETTA…ma tifo anche Francesca Schiavone XD

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jerzy n.1 25-06-2011 20:55

Leonessa dove ? 😀

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 25-06-2011 20:46

Scritto da Schiavo
@ kaiser (#539243)
Ma per favore piantiamola di idolarla sempre e comunque è una grandissima giocatrice sono d’accordo ma non puoi ogni volta giocare di mxxxx con queste giocatrici e se ti dice bene vincere al terzo per puzza daiiii….è l’atteggiamento, la mentalità che fa una campionessa!!! purtroppo francesca non è una campionessa! mi dispiace io sono un tifoso della Schiavone ma tra ieri ed oggi di testa non c era proprio!!!

No? Non e’ una campionessa? Bene, spiegami i tuoi parametri del campione, perche’ di sicuro non corrispondono ai miei.
Guarda che le finali di Slam non le trovi in vendita ai grandi magazzini……

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza italiani(E.A.M) (Guest) 25-06-2011 20:38

Scritto da BennyLions
@ Lorenzo (#539308)
in questo momento:pennetta/schiavone-date krumm/zhang 3-6 3-2

hanno vinto il secondo 6-2ma nel terzo sono 0-1 con break

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv (Guest) 25-06-2011 20:28

@ danielevv (#539320)

scusate “hai”……..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv (Guest) 25-06-2011 20:26

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539301)

questo sarebbe il giorno più deprimente del tennis italiano????

bhe forse ai cominciato a vedere il tennis da ieri mio caro…..dimentichi tempi be più bui….sia in campo maschile che femminile..accontentiamoci per ora…abbiamo dei ragazzi che possono far bene..non dimentichiamo che la schiavone è entrata nei top ten a 31 anni…si gioca praticamente solo un torneo l’anno ma è sempre un gran risultato

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 20:19

@ Lorenzo (#539308)

in questo momento:pennetta/schiavone-date krumm/zhang 3-6 3-2

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 20:12

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539287)

1- Non me l’aspettavo sarei stupido a dire il contrario
2- Tu non segui mi sa la Pennetta, Non è che perde spesso ultimamente, ho giocato poco ultimamente (sai viene da due mesi di stop, e non è la Williams)…. Infatti se vai nel live, ho scritto quando ancora stavano 4/4 nel secondo, al 3° perde… (ma m’aspettavo un 6/2)…
Giocava male e perdeva da emerite pippe, oggi ha giocato bene e ha perso dalla numero 9 del mondo, che qui ha fatto finae, per qunto non capisco come questa possa vincere. Poi ripeto deluso lo sono anche io (mettici ieri Roddick e anche li sai quanto lo tifo), ma non come te, preferisco guardare gli aspetti positivi….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 20:11

@ enzo (#539294)

d’accordissimo,la bartoli credo a 35 anni anni la rinchiuderanno in un centro altamente specializzato

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 20:08

Ma secondo voi,ora che combinano insieme in doppio flavia e francesca?? :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2011 20:00

Capisco lo sdegno ma la Schiavone è una 31 enne che non ha mai brillato per rendimento continuo in slam ravvicinati. Ci sta che perda anche con pincopallina perchè più che vincere l’avversaria è lei che è svuotata non può che perdere. Dov’è l’altra finalista di Parigi? Già in Cina. E la Zvonareva? Desaparecida. Cosa vogliamo farci? E’ arrivata scarica e non ha giocato a buoni livelli. Amen!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pinkfloyd
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539287)
Si, ma non ho capito ancora cosa dovrebbe succedere, o cosa dovrebbe fare la redazione.
Aprire una pagina pubblica dove sfogarci con bestemmie e quant’altro??
Comprendo che è un giorno nefasto per il tennis femminile, per te e per le tue teorie, ma non ho ancora capito, in pratica, dove vorresti arrivare

E’ il giorno più deprimente del tennis italiano e non fai un link in cui scrivi la cosa magari ricordando anche altri giorni in cui poteva essere simile (non c’è simile ma di sicuro altri giorni brutti li abbiamo vissuti)???…e dai…sai perchè probabilmente il tennis non attira tanti???…perchè non ammettendo le grosse delusioni non puoi parlare di immense gioie…chi è qui segue il tennis…ok non siamo tanti ma per noi è brutta…in scala nazionale ci stà capitando a noi quello che capitò a tutta la nazione il 3 luglio 1990 ed il 2 luglio 2000…2 mazzate spaventose solo che quelle notti era tutta Italia depressa…qui siamo in pochi ma chi ha seguito le 5 ore di tennis ed ha tifato come ho fatto io sà che è pesantissimo!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Ma poi scusate…mica sono scemo…3 settimane fà la Schiavone perdeva la finale di Parigi contro la Na Li…LA FINALE DEL ROLAND GARROS OK???…ebbene…non ricordo ci sia stato un solo utente che abbia detto peste e corna della Schiavone…semplice…ha perso in 2 set e non ci ha mai fatto vedere da vicino la vittoria…ma anche avesse perso lottando ok…ci stà che una finale la perdi in quel modo…l’altra se è arrivata in finale deve essere meritevole del titolo almeno quanto la nostra quindi peccato ma non ci si deprime…OGGI E’ DEPRIMENTE…EPPURE PARECCHI FANNO FINTA DI NIENTE…mah…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 19:51

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539287)

Si, ma non ho capito ancora cosa dovrebbe succedere, o cosa dovrebbe fare la redazione.

Aprire una pagina pubblica dove sfogarci con bestemmie e quant’altro??

Comprendo che è un giorno nefasto per il tennis femminile italiano, per te e per le tue teorie, ma non ho ancora capito, in pratica, dove vorresti arrivare 🙂

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da valerio
Ha ragione GIANNI: due sconfitte così di seguito non si erano viste da chissà quando nella nostra (modesta) storia tennistica.
Due partite così tirate e perse dopo che praticamente le avversarie avevano pronte le valigie sono peggio di una pugnalata… Non mi ha fatto male tanto vedere la Pennetta perchè hai la sensazione che abbia dato tutto, quanto invece la Schiavone, che se non fossi italiano penserei davvero che se la sia vend … non riesco a trovare altre spiegazioni razionali.

ASSOLUTAMENTE…E SFIDO CHIUNQUE A DIRMENE UNO PEGGIORE PARTENDO DAL 1987 (ANNO IN CUI HO INIZIATO A SEGUIRE IL TENNIS…PRIMA MAGARI E’ CAPITATO MA NON C’ERO A SUBIRNE LE CONSEGUENZE 😛 ). 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 25-06-2011 19:48

La cosa che mi à veramente fastidio non è solo che abbiano perso …ci stà è sempre un terzo turno , ma veramente la cosa che non riesco a digerire è con chì manno perso…..
Palla di lardo Bartoli…..isterica esaurita da rinchiudere finirà suicida molto giovane….
l’Austriaca odiosa da morire ogni volta con quel pugnetto…..( però niente male la bimba io na botta …… darei….)

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 25-06-2011 19:47

Ok la sconfitta brucia eccome, ma alla fine la Paszek era già indicata da tempo come una giocatrice promettente….non a casa aveva già raggiunto gli ottavi a wimbledon a soli 17 anni! se non fosse stato per il lungo infortunio che l’ha tenuta fuori e diciamo messa fuori uso per parecchio può essere che sarebbe stata tra le top da parecchio tempo!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Maury
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539245)
No non sto 1-1 ti assicuro non odio la Schiavone, semplicemente non mi piace il suo gioco e il personaggio mi sta antipatico, ma alla fine non la conosco al massimo sto 0-1. E che abbia perso mi spiace perche vedere una di queste due (Pervak e Paszek) ai Qf di Londra mi fa ribrezzo. Le due partite (e ti giuro ho il sorriso, nonostante le 3 ore perse inutilemnte) non sono paragonabili per il gioco espresso. Flavia ha perso dalla Bartoli (forza Serena), Francesca ha perso dalla Schiavone, Che c’è amarezza, c’è lo sai quanto tifi Flavia, ma non sono disperato. Come trovo eccessivo parlare di canti del cigno per la Schiavone….. Questa viene da una finale di slam, ma scherziamo

Ora ti dico una cosa Maury e lo faccio perchè è giusto che non ci prendiamo per il cxxo…facci caso…l’anno scorso alla vigilia del Roland Garros avresti mai pensato ad una vittoria della Schiavone???…non darmi la risposta che è inutile…ecco…dopo il primo turno avresti detto LA SCHIAVONE VINCE IL ROLAND GARROS???..ricordi quella partita con Regina Kulikova???…era sotto 1 a 4 nel terzo set…contro Regina Kulikova eh…era quasi fuori…e prima del torneo non aveva fatto nulla di così eccezionale da lasciar presagire qualcosa di buono…bene sappiamo entrambi com’è finita…ora…PERCHE’ STAI TANTO A MENARLA CON LA PENNETTA CHE SI E’ RIPRESA???…RIPRESA DA COSA SCUSAMI???…OK PERDEVA SPESSO E VOLENTIERI ULTIMAMENTE…MA PROPRIO LA SCHIAVONE L’ANNO SCORSO CI HA FATTO CAPIRE CHE LE COSE NASCONO ANCHE QUANDO NON TE LE ASPETTI…CHI CI DICE CHE SE OGGI VINCE LA PENNETTA POI NON VINCE WIMBLEDON???…ORA MI DIRAI…E MA POI C’ERA SERENONA FIGURATI…NON C’ENTRA…INTANTO ARRIVA A GIOCARCI POI VEDIAMO…INUTILE PARLARE DI SEGNALI DI RIPRESA…E’ FUORI DAL TORNEO PUNTO…ED E’ USCITA PERDENDO MALE UNA PARTITA CHE E’ STATA MOLTO VICINA A VINCERE…FA’ MALE E LA SCUSA CHE E’ IN RIPRESA LASCIA IL TEMPO CHE TROVA…INTANTO HA PERSO OGGI E WIMBLEDON E’ L’ANNO PROSSIMO…POI SE PER TE IL TORNEO DI PALERMO E WIMBLEDON SONO LA STESSA COSA BUON PER TE. 😯

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2011 19:42

Si anche se a Wimbledon questa è la normalità: anzi stiamo soffrendo solo perchè non sono uscite prima come al solito! Ci siamo riallineati con le nostre abitudini di non esserci nella seconda settimana: a Wimbledon CI STA! 😎

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

RIBADISCO IL CONCETTO…E VOGLIO CHE QUALCUNO MI PORTI UNA SMENTITA CHE SO’ CHE NON PUO’ TROVARE…OGGGI E’ LA GIORNATA PEGGIORE DA VIVERE PER UN APPASSIONATO DI TENNIS TIFOSO DEI GIOCATORI/GIOCATRICI ITALIANI/E…LA REDAZIONE SBAGLIA A NON FARLO NOTARE…PERCHE’ LE GIORNATE STORICHE IN POSITIVO O IN NEGATIVO DEVONO ESSERE RISALTATE SENNO’ A CHE SERVE VEDERE IL POSITIVO SE NON VEDIAMO MAI IL NEGATIVO???..SVEGLIATEVI REDAZIONE…E’ GIUSTO DIRLO E NON FARE FINTA DI NULLA…OGGI LE SIGNORINE FLAVIA PENNETTA E FRANCESCA SCHIAVONE CI HANNO FATTO VIVERE 5 ORE DI PASSIONE ED ALLA FINE CI HANNO TRADITE ENTRAMBE…TERRIBILE…FARE FINTA DI NULLA NON HA SENSO…PERCHE’ NON ESISTE LA GIOIA SE NON SI HA BEN IMPRESSO COSA SIA IL DOLORE!!! 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 19:30

Ha ragione GIANNI: due sconfitte così di seguito non si erano viste da chissà quando nella nostra (modesta) storia tennistica.
Due partite così tirate e perse dopo che praticamente le avversarie avevano pronte le valigie sono peggio di una pugnalata… Non mi ha fatto male tanto vedere la Pennetta perchè hai la sensazione che abbia dato tutto, quanto invece la Schiavone, che se non fossi italiano penserei davvero che se la sia vend … non riesco a trovare altre spiegazioni razionali.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 25-06-2011 19:21

Ma guarda questa… 😐

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 19:20

Alla fine per me la verità è che oggi francesca ha toppato clamorosamente contro un’avversaria modesta ma tenace,flavia ha perso per qualche punto e per la forza del’avversaria diversa obiettivamente dalla paszek.ma francesca potrebbe dopo un pò di riposo potrebbe ritornare ricaricata per la stagione sul cemento,e flavia ha capito di poter lottare di nuovo con le più forti..io ci spero

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 19:06

@ BennyLions (#539261)

Ma non parlavo solo di te, ma in generale t’assicuro, non ho nulla che mi fa comodo. ti giuro

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 19:03

Beh, però, io non ne farei una tragedia planetaria.

Certo, sono state 2 partite diverse, con avversarie diverse e di diverso calibro.

Penso che la Schiavone se la sognerà di notte, per parecchio, questa disfatta.
Ma l’anno scorso, dopo Parigi, non è che abbia fatto meglio.

Due sconfitte, oggi, uguali nella forma, ma nella sostanza molto diverse.

La Schiavone dovrebbe mangiarsi le mani per aver sprecato un tabellone molto facile (fino ai Quarti).
Per me è ancora assurdo che abbia sprecato questa occasione, lei che negli Slam, a volte, fa grandi exploit.
Certo, vincere questa partita non sarebbe stato un exploit, così come la prossima.
Forse è stato questo: che a volte lei sottovaluta.
Ma forse non è nemmeno questo.

Ed intanto quella ragazza austriaca sarà felice come una pasqua.
Lei si.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 25-06-2011 19:03

solo una cosa dico….

mai nella carriera la Schiavone riesce a gestire 2 tornei di alto livello vicini tra loro come RG e W…. ha fatto finale al Rolando spendendo molto, perciò mi aspettavo un’uscita ai primi turni, anche avendo un tabellone alla sua portata… 😉 quindi sono davvero ridicoli coloro che parlano di canto del cigno, declino ecc… di Francesca, che, ricordiamo, guadagna in classifica e per perdere posizioni, penso che la Kvitova debba vincere Wimbledon e la Bartoli battere Serena innanzittutto…. e rimane sui 1500pt di vantaggio sulla n 11… fate voi 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 19:02

@ Maury (#539257)

infatti ho puntualizzato dopo la finale immensa del roland garros e dopo un anno eccezionale,e posso aggiungere dopo una grande carriera fin qua,SPERO nn sia il canto del cigno..nn leggere solo quello che ti fa comodo solo per il gusto di fare il professore,poi ognuno la pensa come vuole.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 25-06-2011 19:00

Scritto da jonny
oggi una giornata di mxxda per le nostre che rabbia!!!!

Giornata della..

Quante occasioni perse per Flavia e Francesca…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 18:56

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539245)

No non sto 1-1 ti assicuro 🙂 non odio la Schiavone, semplicemente non mi piace il suo gioco e il personaggio mi sta antipatico, ma alla fine non la conosco 🙂 al massimo sto 0-1. E che abbia perso mi spiace perche vedere una di queste due (Pervak e Paszek) ai Qf di Londra mi fa ribrezzo. Le due partite (e ti giuro ho il sorriso, nonostante le 3 ore perse inutilemnte) non sono paragonabili per il gioco espresso. Flavia ha perso dalla Bartoli (forza Serena), Francesca ha perso dalla Schiavone, Che c’è amarezza, c’è lo sai quanto tifi Flavia, ma non sono disperato. Come trovo eccessivo parlare di canti del cigno per la Schiavone….. Questa viene da una finale di slam, ma scherziamo 😯

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 25-06-2011 18:55

ha giocato troppo male..soprattutto ieri per meritarsi il passaggio del turno..era un’ottima occasione x volare ai quarti e fare tanti punti…uff

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 25-06-2011 18:54

Tabellone sprecatissimo nel caso di Francesca… avere la Pervak agli ottavi è veramente un’occasione ghiottissima. Un vero peccato

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 18:52

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE

Scritto da Maury@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539233)Gianni….. Ti ricordo che eri convinto di una stesa della Pennetta….. E la Bartoli è numero 9 del mondo non 80 o 100, sono più amareggiato di te per quella sconfitta (e credo tu lo possa immaginare), ma le due partite non le puoi minimaente paragonare, tranne che per risultato ed occasioni perse….@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539238)Però Seppi e Bolelli 5 ore così (che poi mettic ieri son 7) non te le fanno passare I tuoi commenti oggi mi ci vogliono Mi fanno riprendere

Noooooooooooooooooo…non dire così…te tifi per la Pennetta ma la Schiavone ti stà sulle balle…è legittimo mica ti dico che non è giusto…però te con la sconfitta della Schiavone sei 1 a 1…io sono 0 a 2…per quanto mi piaccia molto di più la Schiavone per me se vince la Pennetta è la stessa cosa…non è che faccio figli e figliastri…penso che sia più forte la Schiavone ma come tifo non è che sia così sbilanciato come credi…ecco…se ti dico che una cosa del genere io non l’ho mai vissuta te mi devi credere…non c’entra che la Pennetta si sia ripresa…adesso non mi interessa…hanno perso 2 partite al terzo set una dopo l’altra…la prima 9 a 7 e l’altra 10 a 8…e non hanno perso contro le sorelle Williams dove allora dici E VABBE’ HANNO COMBATTUTO MA QUELLE 2 SONO IMBATTIBILI…NOOOOOOOOOOO…APRI GLI OCCHI…HANNO PERSO UNA CON UNA BARTOLI CHE E’ FORTE MA A QUEL PUNTO LA PUOI BATTERE…E CONTRO TAMIRA PASZEK!!!…TE SEI FORTUNATO…NE TIFI UNA PUNTO…IO LE TIFO TUTTE E 2 ED E’ TRAGICO…2 MAZZATE UNA DOPO L’ALTRA…CACCHIO DI BATOSTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ti capisco,io anche le tifo ambedue e posso dire che Wimbledon per me è finito qui 😥

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Voi della redazione fate una cacchio di cosa intelligente…dai non fate gli gnorri che lo sapete benissimo anche voi che oggi non è come gli altri giorni…aprite un link e chiamatelo I GIORNI NERI DEL TENNIS ITALIANO…e ci mettete quelli che secondo voi sono i giorni in cui noi appassionati di tennis abbiamo sofferto di più per i nostri giocatori…poi noi ne aggiungiamo di nostri…dai cacchio fate una cosa che non sia la solita ENTRY LIST o RISULTATI o GLI ITALIANI IN CAMPO DOMANI…e aprite stò link forza… 👿 👿 👿

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 18:50

Queste so quelle partite che mi fanno arrabbiare:come puoi perdere al 3 turno di wimbledon da Tamira Paszek,tu Francesca Schiavone?

Non ho parole,troppo deluso

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Schiavo (Guest) 25-06-2011 18:49

@ kaiser (#539243)

Ma per favore piantiamola di idolarla sempre e comunque è una grandissima giocatrice sono d’accordo ma non puoi ogni volta giocare di mxxxx con queste giocatrici e se ti dice bene vincere al terzo per puzza daiiii….è l’atteggiamento, la mentalità che fa una campionessa!!! purtroppo francesca non è una campionessa! mi dispiace io sono un tifoso della Schiavone ma tra ieri ed oggi di testa non c era proprio!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2011 18:49

Bah tutto ciò che abbiamo visto conferma solo il livello molto basso della WTA attuale. Ritornano le Williams a mezzo servizio e già sono le più forti! In questo contesto di mediocrità tutto è possibile nel bene ma anche nel male perchè le deboli ci credono non avendo da affrontare la Evert o la Seles! Ecco se devo dire una cosa le avversarie sono sembrate più fameliche e convinte delle nostre due, persino la Bartoli ha trasformato il nervosismo in energia agonistica da un pò di tempo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Maury
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539233)
Gianni….. Ti ricordo che eri convinto di una stesa della Pennetta….. E la Bartoli è numero 9 del mondo non 80 o 100, sono più amareggiato di te per quella sconfitta (e credo tu lo possa immaginare), ma le due partite non le puoi minimaente paragonare, tranne che per risultato ed occasioni perse….@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539238)
Però Seppi e Bolelli 5 ore così (che poi mettic ieri son 7) non te le fanno passare I tuoi commenti oggi mi ci vogliono Mi fanno riprendere

Noooooooooooooooooo…non dire così…te tifi per la Pennetta ma la Schiavone ti stà sulle balle…è legittimo mica ti dico che non è giusto…però te con la sconfitta della Schiavone sei 1 a 1…io sono 0 a 2…per quanto mi piaccia molto di più la Schiavone per me se vince la Pennetta è la stessa cosa…non è che faccio figli e figliastri…penso che sia più forte la Schiavone ma come tifo non è che sia così sbilanciato come credi…ecco…se ti dico che una cosa del genere io non l’ho mai vissuta te mi devi credere…non c’entra che la Pennetta si sia ripresa…adesso non mi interessa…hanno perso 2 partite al terzo set una dopo l’altra…la prima 9 a 7 e l’altra 10 a 8…e non hanno perso contro le sorelle Williams dove allora dici E VABBE’ HANNO COMBATTUTO MA QUELLE 2 SONO IMBATTIBILI…NOOOOOOOOOOO…APRI GLI OCCHI…HANNO PERSO UNA CON UNA BARTOLI CHE E’ FORTE MA A QUEL PUNTO LA PUOI BATTERE…E CONTRO TAMIRA PASZEK!!!…TE SEI FORTUNATO…NE TIFI UNA PUNTO…IO LE TIFO TUTTE E 2 ED E’ TRAGICO…2 MAZZATE UNA DOPO L’ALTRA…CACCHIO DI BATOSTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 18:46

@ Schiavo (#539234)

se non avesse avuto voglia di scendere in campo…avrebbe perso 6-1 6-1 in 60 minuti…non in 3 ore e quaranta…dai!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edberg (Guest) 25-06-2011 18:43

5 ore della mia vita buttate…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 18:42

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#539233)

Però Seppi e Bolelli 5 ore così (che poi mettic ieri son 7) non te le fanno passare 😆 I tuoi commenti oggi mi ci vogliono 😛 Mi fanno riprendere

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 18:42

belin pure per francesca fine simile a quella di flavietta…che giornata del cavolo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Cuan
Schiavone e Pennetta credo siano state a mia memoria protagoniste del peggior pomeriggio tennistico per il tennis italiano che io ricordi.
Hanno letteralmente buttato due partite vinte, e due occasioni gigantesche per approdare agli ottavi.
La Pennetta non ha giocato male, ma non è stata cattiva nei momenti cruciali, sia nel secondo che nel terzo set.
La Schiavone se avesse vinto non lo avrebbe meritato, perchè ha giocato malissimo. Lasciamo stare il genio che le appartiene, lasciamo stare che ha servito due volte per il match, ma un miliardo di gratuiti non si possono fare, e se è rimasta in partita nel terzo set, lo deve alla paura di vincere dell’avversaria e non a meriti propri.

TI QUOTO DI BRUTTO…è la giornata peggiore vissuta da un appassionato di tennis tifoso degli italiani…in molti pensano che una sconfitta di un Seppi o Bolelli che in modo scialbo perdono 3 set a 0 siano peggiori…MANCO PER SOGNO SIGNORI…PERDERE 2 PARTITE DEL GENERE E’ UNA MAZZATA PESANTE…I 2 SEPPI E BOLELLI NON TI HANNO MAI FATTO PENSARE AD UNA VITTORIA…TI INCAZZI PER COME PERDONO MA NON HAI MAI AVUTO IL BENCHE’ MINIMO DUBBIO SULLA SCONFITTA…OGGI E’ SUCCESSO CHE LE 2 SEMBRAVANO VINCERE PIU’ VOLTE E SEMBRAVANO PERDERE PIU’ VOLTA…VINCE PERDE VINCE PERDE VINCE PERDE…CAZZO HANNO PERSO TUTTE E 2…DURISSIMA…SONO 5 ORE DI PASSIONE…E’ PAZZESCO!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 18:36

@ magilla (#539228)

Lo so nn l’avrebbe presa la bicicletta,tira fuori gli artigli e tutto l’orgoglio possibile con le più forti,però diamine per larghi tratti di questo terzo set balordo per come ha giocato nn oso pensare a come sarebbe andata con serenona williams dall’altro lato..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 25-06-2011 18:35

@ magilla (#539228)

Mah da come ha perso con la radwanska(?) quest’anno non direi proprio che lotta con le più forti.
E cmq non c’è proprio da paragonare le due sconfitte, due avversarie di calibro totalmente differente e soprattutto in condizioni di forma differenti, lo stesso dicasi per le nostre due tenniste una viene da un momento tristissimo ed anzi da questo torneo può tranrne solo che vantaggi. l’altra viene dalla finale del Rolando e aveva un tabellone spaventoso.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Schiavo (Guest) 25-06-2011 18:35

Da tifoso del tennis e soprattutto della Schiavone oggi sono davvero inc###ato 😈 😈 😈 se non aveva voglia di giocare poteva non scendere in campo! ha deciso sin dall’inizio di non voler vincere e di non voler giocare!!!
Spero proprio di sbagliarmi ma credo che la vittoria al roland garros dell’anno scorso l’abbia fatta sentire sto cavolo…quando la sua forza è sempre stata l’esser umile, saper soffrire, giocarsela e poter vincere con tutti e non sentirsi mai superiore a nessuno!!!
Scusate lo “sfogo” ma vista la partita della pennetta e quella della Schiavone oggi non so proprio come si possa elogiare la Schiavone e maledire la Pennetta che seppur sconfitta quantomeno ha messo l’anima in tutti i punti. Per non parlare di Roberta Vinci che l’ha fermata SOLO un tabellone MOLTO sfortunato l’avesse avuto lei il tabellone della Schiavone sarebbero stati quarti quasi a mani basse!!!
Spero che la Schiavone si prenda un pò di tempo per se e per riflettere su alcuni suoi atteggiamenti d’approccio alla gara (vedi la finale del roland garros…persa soprattutto di testa, per non esser mai scesa in campo mentalmente).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

FERMI TUTTI…NON FACCIAMO FINTA DI NULLA…REDAZIONE APRI UN LINK DOVE POSSIAMO SCRIVERE TUTTI GLI INSULTI PER 2-3 GIORNI POI CHIUDI TUTTO E LO CANCELLI…LASCIACI UN LINK DOVE POTER ESPRIMERE IL NOSTRO VELENO…PERCHE’ OGGI NON E’ UNA GIORNATA NORMALE…SI PUO’ PERDERE NEL TENNIS LO SAPPIAMO…MA PERDERE DELLE MARATONE FA’ MALISSIMO…NE HA PERSO UNA LA PENNETTA E GIA’ UNO HA GLI OCCHI FUORI DALLE ORBITE MA SI DICE “VABBE’ ORA C’E’ LA SCHIAVONE E SPERIAMO CHE ALMENO LEI NON TRADISCA!!!”…QUINDI DOPO LE OLTRE 3 ORE DI PASSIONE DELLA PENNETTA SEI GIA’ MEZZO MORTO MA SPERI DI ALZARTI…NO…LA SCHIAVONE CI DA’ IL COLPO DI GRAZIA…E LO FA’ CON LO STESSO METODO DELLA PENNETTA…FACENDOTI ANNUSARE LA VITTORIA MA POI ZAC…IO SEGUO IL TENNIS DAL 1987 E LO SEGUO CON PASSIONE E TIFO PER GLI ITALIANI FIN DA QUEL DI’…EBBENE NON RICORDO UNA SITUAZIONE SIMILE…2 SCONFITTE COSI’ UNA DOPO L’ALTRA NON LE RICORDO…QUALCOSA DEL GENERE CAPITO’ A DORTMUND IN COPPA DAVIS NEL 1991 QUANDO IN VANTAGGIO PER 2 A 1 DOPO IL DOPPIO CI RITROVAMMO CON CAMPORESE CHE IL PRIMO MATCH DELLA DOMENICA ERA IN VANTAGGIO DI 2 SET A 0 CONTRO BECKER…PERSE 3 A 2 E POI CANE’ PERSE 3 A 1 O 3 A 0 CONTRO STICH…MA CAXXO…ERANO CAMPORESE E CANE’ CONTRO BECKER E STICH…PERDI TI DA’ FASTIDIO MA TI DICI ANCHE “MINCHIA PERO’ STAVANO PER BATTERE QUEI 2 MOSTRI!!!”…NON SONO LA BARTOLI E LA PASZEK…NO DAI…VOGLIO CHE QUALCUNO MI TROVI UNA SITUAZIONE SIMILE!!! 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tropox (Guest) 25-06-2011 18:33

Ha meritato più la Paszek della Bartoli.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 25-06-2011 18:32

Ragazzi so che non è il momento, ma vi posso chiedere se sapete quali saranno i prossimi impegni delle nostre… La schiavone andrà a Palermo? ve lo chiedo perchè dopo questa mazzata tremenda, penso che vedere l’immediata reazione a breve sia importante per capire tante cose…. due sconfitte simili quelle di Flavia e Francesca, ma nella sostanza cosi diverse… eppure la rabbia è la medesima… La schiavone non doveva perdere con un giocatrice che pur talentuosa non ha i colpi della Leonessa… Concordo con gli amici che mi hanno preceduto a tratti e dico a tratti per usare un eufemismo ho visto una Schiavone arrendevole, poco grintosa, mentre l’austriaca li lanciava tanti odiosi Come on a ogni punto guadagnato o quasi… In definitiva solo nelle parti conclusive del terzo ho visto una schiavone qui davvero a tratti grintosa, ma alla fine non è bastato contro una giocatrice allla fine che ha trovato un residuo di energie da buttare in campo, data anche la sua giovana età, che Francesca in match lunghi inizia a non avere… Comunque noi dobbiamo sempre essere dalla parte delle nostre Moschettiere azzurre, nel bene e nel male. Oggi è stata una grande delusione, ma sono convinto che ci potrebbe aspettare un grande stagione sul cemento. L’anno scorso la schiavone lottò e perse di un soffio contro Venus al termine di un grande torneo e lei ama quelle superfici dure… e Flavia beh Flavia sta tornando e con una Vinci che se lavorasse un pò sulla muscolatura e sulla fibra muscolare potrebbe giocarsela anche con i collossi.. Non voglio essere l’ottimista di turno, la botta la sento e non è ancora assorbita, cerco però di vedere in prospettiva e credo davvero che possiamo sperare nelle Giorgi e Dentoni di turno, ma signori miei teniamoci ben strette le nostre Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani, perchè per ritrovare una generazioni d’oro come questa ne dovrà si passare di acqua sotto i ponti.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-06-2011 18:31

@ BennyLions (#539219)

ti quoto in tutto…tranne per la bicicletta…purtroppo la schiavo ci ha abituati ad incontri epici con le piu forti e a grandi nervosismi con le piu deboli

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cuan (Guest) 25-06-2011 18:30

Schiavone e Pennetta credo siano state a mia memoria protagoniste del peggior pomeriggio tennistico per il tennis italiano che io ricordi.
Hanno letteralmente buttato due partite vinte, e due occasioni gigantesche per approdare agli ottavi.
La Pennetta non ha giocato male, ma non è stata cattiva nei momenti cruciali, sia nel secondo che nel terzo set.
La Schiavone se avesse vinto non lo avrebbe meritato, perchè ha giocato malissimo. Lasciamo stare il genio che le appartiene, lasciamo stare che ha servito due volte per il match, ma un miliardo di gratuiti non si possono fare, e se è rimasta in partita nel terzo set, lo deve alla paura di vincere dell’avversaria e non a meriti propri.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny 68 (Guest) 25-06-2011 18:27

Il declino è cominciato,quando comincerà ad avere tabelloni diversi non supererà più di due turni,bisogna essere realisti,non puoi perdere in questa maniera contro una tennista mediocre 😥
Avrei preferito un terzo turno contro Flavia o Robertina,cosi le buscava ed eravamo tutti contenti,
il campo 12 una maledizione 😳

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 25-06-2011 18:26

@ Maury (#539212)

cretino io che vado a metterla avanti nei giochi 👿 te l’avevo detto dopo parigi maurito,il 2011 è finito per lei contro la na li,ho provato a dargli fiducia ma ho sbagliato finito wiimbledon per i giochi 😥 😆 😆 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 25-06-2011 18:23

a me piace tantissimo la schiavone,la ammiro molto,ed è la più forte tennista che abbiamo mai avuto,ha fatto cose eccezionali in quest’ultimo anno,però fa proprio male perdere contro la paszek,che ha sì un gran rovescio,avrà giocato al massimo prendendo tutto,però francesca aveva un tabellone spalancato con agli ottavi ad attendere la pervak..nn voglio essere tacciato di pessimismo nè tantomeno sono un detrattore di francesca,ma oggi(e anche ieri)l’ho vista molto svogliata,senza molte idee di gioco,tantissimo fallosa,non in gran condizione..insomma con una williams,kvitova e forse con masha e wozniacki oggi avrebbe rischiato la bicicletta.spero ovviamente che questi non siano i titoli di coda,che la finale immensa del roland garros non sia il canto del cigno.che brutto seguire 5 ore e mezza di tennis con due sconfitte che in modo diverso bruciano tantissimo..P.S.:quanto odio la bartoli!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 25-06-2011 18:20

Questa è una mazzata terrificante per un tifoso della schiavone come me… ma sempre con te nel bene e nel male… Qualcuno sa dirmi la proiezione ranking alla fine del torneo, rischia di scivolare all’ottavo posto?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 18:19

Non voglio essere cattivo, anche perchè non è nella mia indole, ma oggi è stata oscena e molle…. Evidentemente, l’erba proprio non le cale. E fuori da Parigi torna ad essere un’ottima giocatrice, ma non da lunga corsa negli slam… Lato positivo i punti guadagnati rispetto al 2010, anche se gente come Masha, Kvitova, Bartoli (blea 😡 ) rischiano di seminarla o sopparsarla

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 25-06-2011 18:19

Questa è una mazzata terrificante per un tifoso della schiavone come me… ma sempre con te nel bene e nel male… Qualcuno sa dirmi la proiezione ranking alla fine del torneo, rischia di scivolare all’ottavo posto?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony69 (Guest) 25-06-2011 18:19

bene abbiamo terminato i nostri giocatori/ici…..adesso dedichiamoci ad una settimana di riposo…. 🙁

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 25-06-2011 18:17

oggi una giornata di mxxx per le nostre 😥 che rabbia!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riogrande (Guest) 25-06-2011 18:16

mah

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 25-06-2011 18:14

😥 😥 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!