Roland Garros 2011 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros – Dichiarazioni Italiani: Parlano Volandri, Oprandi e Dentoni

24/05/2011 21:52 7 commenti
Filippo Volandri classe 1981, n.73 del mondo
Filippo Volandri classe 1981, n.73 del mondo

Queste le dichiarazioni di Filippo Volandri, Romina Oprandi e Corinna Dentoni al termine dei loro match al Roland Garros.

Filippo Volandri ITA: “Sono stato un bel po’ sfortunato, anche nel terzo set ho avuto tre set point e lì è successo un po’ di tutto. Il mio avversario è stato coraggioso ma anche molto fortunato, gli è girato sempre tutto per il verso giusto.
Nel secondo e terzo set ho alzato molto il livello del gioco, sono arrivato 61 4-0. Lì ho ceduto un turno di servizio a favore di vento che non avrei mai dovuto perdere. E’ stata la chiave del match, perché da quel momento le cose si sono complicate. Sui tre set point, ripeto, sono stato decisamente sfortunato. Su uno avevo già alzato il pugno e la pallina ha appena toccato la riga.
Nel quarto set sono rimasto in partita, ho recuperato il break di svantaggio, poi ho ceduto il servizio sul 4-4 su una volée parecchio strana di Clement. Ha steccato e la palla è finita sulla riga”.
Con il caldo di questo giorni a Parigi palle e campi sono molto veloci, sicuramente più congeniali al mio avversario. Ma non bisogna cercare scuse, bravo lui a portare a casa il match”.



Corinna Dentoni ITA: “Che dire, è andata così. Ha battuto bene lei in quel game (sul set point del 5 a 3) con il servizio mi ha preso tre righe e non era facile rispondere. Nel game seguente mi è preso un po’ il braccino, forse quello è stato il mio grande errore. Ma in quei momenti è difficile non pensare.
Onestamente ho un po’ accorciato i colpi e lei mi entrava nel campo, poi sul 5-2 per la Medina ho provato a reagire, ho preso qualche rischio in più. Peccato, sono andata vicina ad allungare il mach al terzo set.
Mi brucia perché ci avevo davvero creduto”.



Romina Oprandi ITA: “Prendere un 60 non fa mai piacere. E’ stata una partita strana, i primi due game sono durati oltre mezz’ora e non mi era mai capitato.
La mia avversaria ha giocato tre set allo stesso livello, ripeto è dura subire un 60, ma nei primi quattro giochi ho avuto le mie chance. Lei però ha giocato meglio i punti importanti. Non ero stanca anche se giocare tre set sulla terra è dura”.


TAG: , , , ,

7 commenti

Koko (Guest) 25-05-2011 14:40

Volandri quando perde male tende un pò ad auto-assolversi! Quando dice ad esempio che la giocata giusta era tirare su Clement nell’occasionissima terzo set non mi convice. Li di solito un passantino in sicurezza di rovescio lungolinea è praticamente imprendibile se uno non ha l’apertura alare di karlovic, anche se ci arrivasse uno come Clement non riuscirebbe a chiuderlo racchetta verso l’interno del campo. Mentre uno come Clement un riflessimo può averlo ancora in serbo se gli tiri nemmeno fortissimo vicino al corpo!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-05-2011 13:10

Molto più onesta Corinna di Filippo. Lui ha buttato al vento una chance enorme per arrivare al terzo turno. E vederlo più impegnato a giustificarsi che a rosicare (come dovrebbe), non mi piace nemmeno un po’…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
innominato (Guest) 25-05-2011 07:06

Concordo con i commenti precedenti: questa sconfitta (parlo di filo) fa davvero arrabbiare..peccato!ora sotto con prostejov, sperando di non beccare (per lo meno nei primi turni) il giocatore di casa in iper trance agonistica…forza volandri

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette Sbandy (Guest) 25-05-2011 00:39

Il Filo è sempre il Filo.

Trovatemi quanti italiani negli ultimi 15 anni hanno raggiunto il posto n.25 della classifica mondiale.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 24-05-2011 23:53

concordo. sono ancora incavolato nero

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tetra (Guest) 24-05-2011 22:50

Importanti 🙂 La ‘n’

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 24-05-2011 22:43

manca una cosa nelle dichiarazioni di Filo: “oltre che sfortunato, sui set point sono stato un POLLO”
Spero per lui che smaltisca in fretta l’amarezza anche se la vedo dura…io da tifoso ci ripenserò almeno fino alla fine del rg e solo l’aver visto la sua partita oggi mi ha innervosito per tutto il proseguio della giornata…figuriamoci lui.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!