Il torneo di Reggio Emilia Copertina, WTA

ITF Reggio Emilia: Successo finale della giovane Sloane Stephens, classe 1993

15/05/2011 23:28 3 commenti
La giovane Stephens è la regina della Camparini Gioielli Cup
La giovane Stephens è la regina della Camparini Gioielli Cup

Sloane Stephens è la vincitrice dell’edizione 2011 della “Camparini Gioielli Cup – Trofeo Pompea”. Nella finale odierna la giovane statunitense ha sconfitto con il punteggio di 6/3 6/1 Anastasia Yakimova, testa di serie n°1 del torneo.

La pioggia caduta abbondante su Reggio Emilia nella notte e in mattinata ha fatto slittare l’inizio della finale di due ore: giocare è stato possibile solo grazie all’incessante lavoro di tutto lo staff del club che ha rimesso in sesto, sotto dei nuvoloni neri che fortunatamente sono rimasti soltanto minacciosi, il terreno del Centrale piuttosto compromesso.
Una volta in campo la Stephens ha meritato ampiamente il successo con una superiorità su tutti i fronti, stroncando la resistenza della solidissima Yakimova con accelerazioni e cambi di ritmo continui. La bielorussa ha avuto un’unica occasione di raddrizzare il match quando si è portata dal 5/1 al 5/3 nel primo set, ma lo sprint della statunitense, di cui certamente sentiremo parlare in futuro, ha chiuso i destini dell’incontro.

Nella finale del doppio disputata nella serata di Sabato le australiane Sophie Ferguson e Sally Peers si sono imposte sulla coppia composta dall’italiana Claudia Giovine e dall’argentina Maria Irigoyen con il punteggio di 64 61.
Con l’atto conclusivo di questo pomeriggio si chiude il sipario sulla prima edizione al femminile della “Camparini Gioielli Cup”. Come tutti i grandi cambiamenti, anche la “rivoluzione-rosa” di Reggio Emilia necessita di tempo per essere assimilata perfettamente da tutte le parti in causa. Considerando la contemporaneità di data con gli Internazionali d’Italia e lo slittamento da Giugno a Maggio, oltre al passaggio dal maschile al femminile, il successo di pubblico è stato buono e tutti hanno apprezzato il tennis più “umano”, l’educazione e la simpatia delle giocatrici in gara. L’ultimo flash dell’edizione 2011 spetta obbligatoriamente al direttore del torneo Fabio Rossi, che saluta il Circolo Tennis Reggio Emilia dopo tre lustri in cui ha contribuito ad ottenere ottimi risultati sportivi ed è riuscito nell’impresa di portare il grande tennis internazionale a Reggio con un appuntamento ormai consolidato nel circuito professionistico.

Finale Singolare
S. Stephens (USA, 6) b. A. Yakimova (BLR, 1) 63 61

Finale Doppio
S. Peers/S. Ferguson (AUS/AUS, 3) b. C. Giovine/M. Irigoyen (ITA/ARG) 64 61

LA SCHEDA DELLA VINCITRICE
Sloane Stephens è nata a Fort Lauderdale (USA) il 20/03/1993. Attualmente è la n° 150 della classifica WTA, che è anche il suo best ranking in carriera. In questa stagione si è qualificata per i tornei del circuito maggiore di Key Biscayne, Charleston e Estoril. Nel 2010 ha raggiunto la finale nel torneo Itf 25.000 dollari di Caserta e le semifinali nel 50.000 dollari di Toronto.



’Ufficio stampa “Camparini Gioielli Cup”
Alessio Laganà


TAG: ,

3 commenti

stefano (Guest) 16-05-2011 15:26

ITF REGGIO EMILIA NEL SINGOLARE FEMMINILE VINCE LA STATUNITENSE SLOANE STEPHENS TESTA DI SERIE N.6 CHE HA BATTUTO LA BIELORUSSA YAKIMOVA TESTA DI SERIE N.1
NEL DOPPIO FEMMINILE VINCONO LE AUSTRALIANE PEERS E FERGUSON TESTA DI SERIE N.3 CHE BATTONO L’ ITALIANA GIOVINE E L’ ARGENTINA IRIGOYEN

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 16-05-2011 11:49

BRAVISSIMA SLO

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 16-05-2011 08:51

che invidia, gli altri hanno giovani tenniste interessanti, noi solo dei paracarri. Grazie FIT

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!