Il torneo ITF di Reggio Emilia Copertina, WTA

ITF Reggio Emilia: Ad un passo dal colpo Monica Puig

03/05/2011 16:14 5 commenti
Monica Puig n.373 del mondo
Monica Puig n.373 del mondo

Gli organizzatori del torneo Itf di Reggio Emilia “Camparini Cup – Trofeo Pompea” 2011 sono ad un passo dal mettere a segno un grande colpo che nobiliterebbe ulteriormente la già ricca lista di partenti. Dopo Gatto Monticone e Quercia, la terza wild card per il tabellone principale dovrebbe essere assegnata alla portoricana Monica Puig, n° 373 delle classifiche mondiali ma soprattutto seconda al mondo nel ranking Under 18, con i suoi 17 anni considerata una delle più brillanti promesse a livello internazionale.

Per capire la forza non solo in prospettiva ma già nelle corde di questa giovane tennista, che ha messo le sue basi a Miami, basti pensare che la settimana scorsa si è abbattuta come un ciclone sul torneo Itf di Chiasso, dotato di 25.000 $ di montepremi: partendo dalle qualificazioni, la Puig ha battuto una dopo l’altra Pauline Parmentier (n° 125), Patricia Mayr (n° 97) e Andrea Hlavackova (n° 94) fino a vincere il titolo. Sommando anche l’altra vittoria del 2011 nel torneo Itf di Surprise (con lo scalpo tra l’altro della nostra grande promessa Camila Giorgi) e la finale raggiunta in Gennaio agli Australian Open juniores, Monica Puig sarebbe veramente un grandissimo “acquisto” per il torneo internazionale di Reggio Emilia.

Intanto, con l’avvicinarsi del giorno dell’inizio e del debutto assoluto delle donne sui campi di Villa Canali, anche la macchina organizzativa, fino allo scorso anno alle prese con un torneo Challenger maschile, si sta “rifacendo il look” per questo nuovo appuntamento. Gli elementi di cambiamento non mancheranno, come l’inizio delle qualificazioni non più al Sabato ma alla Domenica, con un giorno in meno di gare ma incontri più “spalmati” nell’arco dei primi giorni. Alla “prima” a Reggio Emilia sarà anche il supervisor Pasquale Pantaleo, mentre è stato messo online il nuovissimo sito dedicato all’evento www.itftennisre.it, dove sarà possibile seguire in tempo reale i risultati del torneo e conoscere tutte le curiosità e gli approfondimenti lungo gli otto giorni di gara.


Ufficio stampa “Camparini Gioielli Cup – Trofeo Pompea” 2011
Alessio Laganà


TAG:

5 commenti

Makiri 04-05-2011 14:44

:mrgreen: beh in effetti se chiudo gli occhi non posso vederla…però faccio il finto addormentato e la vedo :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 03-05-2011 18:41

@ Makiri (#509479)

voglio vedere se ti dice….. mi guardi cosa le rispondi!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 03-05-2011 18:01

va bene dai mica può aver tutto…già le prime 2 mi sembrano gran qualità…sulla terza possiamo sorvolare un occhio..anche 2 va 😉 :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martinmulligan (Guest) 03-05-2011 17:58

vista al torneo di civitavecchia due settimane fa dove aveva una wc ….. ha perso dalla gatto monticone dopo avere battuto la dentoni. E’ bravina e carina ma antipaticissima

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 03-05-2011 16:49

vista al bonfiglio (mi pare)…stà ragazza è brava..ha futuro :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!