Fognini ora sfiderà Troicki ATP, Copertina

Masters 1000 – Montecarlo: Un discontinuo Fabio Fognini supera l’ostacolo Anderson ed è al secondo turno

12/04/2011 15:23 51 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.53 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.53 ATP

Fabio Fognini conquista il secondo turno nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,227,500, terra rossa).
Il giocatore ligure, n.53 del mondo, ha eliminato all’esordio nel torneo del principato, il sudafricano Kevin Anderson, classe 1986, n.33 del mondo, alla prima partita su terra del 2011, con il risultato di 36 62 62 in 1 ora e 55 minuti di gioco.

Domani al secondo turno Fabio Fognini affronterà il serbo Victor Troicki, classe 1986, n.16 ATP.

Primo set: Fognini avanti per 2 a 1, con un break di vantaggio (break al terzo game), subiva il controbreak al quarto game (a zero giocando malissimo) e poi sul 3 a 2 il sudafricano strappava nuovamente il servizio a Fabio (a 30), chiudendo la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Fabio reagiva e brekkava al secondo game Anderson (da 30 a 0).
L’azzurro poi, non aveva problemi al servizio (nessuna palla break annullata), e si aggiudicava il parziale per 6 a 2, piazzando un nuovo break all’ottavo game.

Terzo set: L’azzurro si portava in pochi minuti sul 4 a 0 (parziale di 13 punti consecutivi e break al secondo e quarto gioco).
Timida reazione del sudafricano che recuperava uno dei due break di svantaggio al quinto game e si portava sul 2 a 4, ma Fognini prendeva nuovamente il controllo dell’incontro e dopo aver tenuto il servizio al settimo gioco, brekkava Anderson sul 5 a 2, chiudendo la pratica per 6 a 2.


TAG: ,
Stefano Sella (Guest) 13-04-2011 03:24

Fognini b. Troicki 7-6 6-1

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-04-2011 00:24

Scritto da Koko
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#501250)Nei recuperi Filo fa più fatica di prima mi pare. Non solo tra un match e l’altro ma anche nel recuperare la pallina in un angolo. Cioè io ricordo che Volandri riusciva a far rimanere sul 40 pari(o vantaggio pari) per mezzora gente che passava spesso in V per chiudere il game ma non ci riusciva! Quella era una forza su terra devastante contro uno alla Cilic che vuole cose brevi. Ora lo fa ma molto meno e quindi emerge la debolezza intrinseca della battuta. magari è anche il tennis che cambia in pochi anni anche nei materiali per cui i miracoli nel tenere vivo un game compromesso sono resi meno probabili.

Se prima era il 25 ed adesso il 75 forse forse era meglio prima, no ?
Ma non per mobilità, ma per via di quello che ho detto prima. E’ così facile … ovvio che adesso è lento al primo turno di Monte-Carlo, ma ha giocato due turni di quali. Praticamente ha le energie che avrebbe giocando gli ottavi di finale, partendo dal primo turno.

Non a caso, ai tempi, i quarti di finale li raggiungeva, proprio superando gli ottavi di finale. Poche volte, ma ce la faceva.

Il Volandri attuale, non è tanto lontano da quel Volandri, al primo o secondo turno di un torneo. Lo è molto, nei turni successivi. Li diventa molto più lento. Ovvio. 29 anni non sono 19.

Ma fisicamente, non c’è nulla da dire. Perfetta forma atletica ( lo è sempre stato : i problemi non erano nella tenuta, ma nelle ginocchia ) e fisico asciutto. Non è un armadio fissato giù, insomma.

Poi è valido tutto. Uno può anche dire che fa serve and volley quando non tira gli aces a 220. Bisogna vedere se c’è una conferma con la realtà, però.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 23:29

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#501250)

Nei recuperi Filo fa più fatica di prima mi pare. Non solo tra un match e l’altro ma anche nel recuperare la pallina in un angolo. Cioè io ricordo che Volandri riusciva a far rimanere sul 40 pari(o vantaggio pari) per mezzora gente che passava spesso in V per chiudere il game ma non ci riusciva! Quella era una forza su terra devastante contro uno alla Cilic che vuole cose brevi. Ora lo fa ma molto meno e quindi emerge la debolezza intrinseca della battuta. magari è anche il tennis che cambia in pochi anni anche nei materiali per cui i miracoli nel tenere vivo un game compromesso sono resi meno probabili.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 23:13

Scritto da Koko
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#501201)I Francesi magari tiferebbero eventualmente Tommy ma Fognini importa persone da casa sua che sono molto più motivate a tifare per lui! Quindi l’incoraggiamento penso penderà per Fognini se naturalmente non farà il pazzo! La persona neutrale Francese ha una ostilità generica per noi e non è motivata come uno che abita li vicino e viene proprio per Fognini e potrà essere fatta tacere! Poi se io sono di Monaco tifo più Fognini(mi posso immedesimare meglio) di uno che non mi abita così vicino!Per quello che riguarda la selezione naturale è solo una legge di natura che rende meno adatto il più anziano e acciaccato!Gli eschimesi ne sanno qualcosa. Volandri quindi è fatalmente meno mobile e adatto a rimediare contro uno come Cilic rispetto a chi è più giovane e più in forma con un Sudafricano con meno classe del Croato. non mi sembra una bestialità affermare questo! Volandri era fortissimo quando contro Puerta lottava 3 ore: adesso molto meno.

Eeee … 29 anni ormai ha bisogno del bastone … !
Dai, che è questo ? Un commento di tennis ?

Il problema, per giocatori che vanno oltre i 28-30, è un ulteriore sviluppo fisico che ne riduce la mobilità, soprattutto per giocatori col fisico alla Moya o Federer ( che sopperisce con l’alta qualità tecnica e con un numero ridotto di tornei disputati ). Non è il caso di Volandri, che ha un fisico meno alto e pesante.
Non è nell’esplosività che uno cala di molto, ma nel recupero fisico, delle tossine, e della fatica accumulate nei match.
Nel caso specifico di questo sport, questa componente è maggiore che in altri, perchè ? Semplicemente perchè si giocano tornei in una settimana, con più partite in una settimana, con meno spazio per il recupero delle energie ( che per i più giovani non costituisce un problema ).
Questo spiega perchè nel tennis meno fisico dei decenni passati, giocatori dai 18 ai 23 anni vincevano di più rispetto quelli più datati. Negli anni 70-80-90, a parte eccezioni, a 25 anni era quasi impossibile vincere uno slam, ad esempio.

Dire che Volandri è meno mobile, la ritengo quindi una inesattezza.
Fa più fatica a vincere molte partite di fila, perchè rispetto a 5-6 anni fa, il tempo per il recupero delle energie e della freschezza è diminuito.

Parla con qualsiasi tecnico di tennis, e vedrai che ti conferma il tutto.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 22:24

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#501201)

I Francesi magari tiferebbero eventualmente Tommy ma Fognini importa persone da casa sua che sono molto più motivate a tifare per lui! Quindi l’incoraggiamento penso penderà per Fognini se naturalmente non farà il pazzo! La persona neutrale Francese ha una ostilità generica per noi e non è motivata come uno che abita li vicino e viene proprio per Fognini e potrà essere fatta tacere! 😛 Poi se io sono di Monaco tifo più Fognini(mi posso immedesimare meglio) di uno che non mi abita così vicino!

Per quello che riguarda la selezione naturale è solo una legge di natura che rende meno adatto il più anziano e acciaccato!Gli eschimesi ne sanno qualcosa. Volandri quindi è fatalmente meno mobile e adatto a rimediare contro uno come Cilic rispetto a chi è più giovane e più in forma con un Sudafricano con meno classe del Croato. non mi sembra una bestialità affermare questo! Volandri era fortissimo quando contro Puerta lottava 3 ore: adesso molto meno.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 12-04-2011 20:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da Luis Piz
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIXScritto da KokoScritto da mauro@ FabioLaFogna (#501044)la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storicaComunque bel tabellone considerando che se Robredo batte Verdasco non al top si potrebbe avere (Troicki non è una cima su terra e quindi la possibilità non è da escludere) una rivincita gustosissima in un torneo che conta e con un pubblico che immagino non sarebbe tutto per Tommy!Non conosci i francesi e la simpatia che hanno per noi, allora.Oltre al fatto delle chiamate sistematicamente contro i nostri, a Monte-Carlo. Ricordo Furlan che ha fatto vedere una palla fuori 50-60 cm all’arbitro, su un servizio di Boetsch, Camporese che ha perso un match contro Pioline per un overrule sulla seconda del francese ( era doppio fallo ) sul match point, guardalinee e arbitri cechi a Lione nel match Sanguinetti – Escudè.Se c’è da tifare tra un italiano ed uno spagnolo, non credo ci siano dubbi per chi tifino i francesi … Nel Principato di MOnaco vi sono parecchi italiani, tant’è che si parla anche l’italiano. Tra l’altro il monegasco deriva dal genovese. Si può dire che Fognini giochi in casa essendo di Taggia, basti guardare il tifo che aveva oggi (probabilmente non hai visto la partita).
Non ho visto la partita e non mi serve averla vista, visto che a Monte-Carlo ho visto una marea di partite per molti anni.
Monte-Carlo sarà invaso da italiani, ma è un torneo praticamente francese a tutti gli effetti. I loro giocatori sono sempre protetti dagli arbitraggi, basta vedere le partite per accorgersene, arbitraggi tra i peggiori del circuito. ( A Barcellona gli spagnoli vincono quasi avendo contro i propri giudici di linea e di sedia ).
Se devono scegliere a chi dare le Wild Cards, a riprova, prova a contare quelle che vanno ai francesi e quelle che vanno agli italiani, storicamente.
Il torneo inoltre si gioca a Roquebrune, prima del confine del principato di Monaco, su suolo francese al 100 per 100.
Come se organizzassero un torneo a Ventimiglia, e giocassero un francese ed uno spagnolo o di altra nazione. Gli italiani difficilmente farebbero il tifo per il francese. Ovvio che ci sarebbero molti francesi arrivati dalla Francia a fare il tifo per il francese ( fai che questo fosse Simon di Nizza … )
Infine : saranno caso mai molti gli amici di Fabio che arriveranno da Arma di Taggia. Se vogliono, ci arrivano anche a nuoto !

Vero, condivido quello che scrivi, L’antipatia italia-francia è nota. Però oggi aveva un gran tifo fabio, e penso sia probabile che domani l’atmosfera sarà simile!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 20:34

Scritto da Luis Piz
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIXScritto da KokoScritto da mauro@ FabioLaFogna (#501044)la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storicaComunque bel tabellone considerando che se Robredo batte Verdasco non al top si potrebbe avere (Troicki non è una cima su terra e quindi la possibilità non è da escludere) una rivincita gustosissima in un torneo che conta e con un pubblico che immagino non sarebbe tutto per Tommy!Non conosci i francesi e la simpatia che hanno per noi, allora.Oltre al fatto delle chiamate sistematicamente contro i nostri, a Monte-Carlo. Ricordo Furlan che ha fatto vedere una palla fuori 50-60 cm all’arbitro, su un servizio di Boetsch, Camporese che ha perso un match contro Pioline per un overrule sulla seconda del francese ( era doppio fallo ) sul match point, guardalinee e arbitri cechi a Lione nel match Sanguinetti – Escudè.Se c’è da tifare tra un italiano ed uno spagnolo, non credo ci siano dubbi per chi tifino i francesi … Nel Principato di MOnaco vi sono parecchi italiani, tant’è che si parla anche l’italiano. Tra l’altro il monegasco deriva dal genovese. Si può dire che Fognini giochi in casa essendo di Taggia, basti guardare il tifo che aveva oggi (probabilmente non hai visto la partita).

Non ho visto la partita e non mi serve averla vista, visto che a Monte-Carlo ho visto una marea di partite per molti anni.

Monte-Carlo sarà invaso da italiani, ma è un torneo praticamente francese a tutti gli effetti. I loro giocatori sono sempre protetti dagli arbitraggi, basta vedere le partite per accorgersene, arbitraggi tra i peggiori del circuito. ( A Barcellona gli spagnoli vincono quasi avendo contro i propri giudici di linea e di sedia ).

Se devono scegliere a chi dare le Wild Cards, a riprova, prova a contare quelle che vanno ai francesi e quelle che vanno agli italiani, storicamente.

Il torneo inoltre si gioca a Roquebrune, prima del confine del principato di Monaco, su suolo francese al 100 per 100.

Come se organizzassero un torneo a Ventimiglia, e giocassero un francese ed uno spagnolo o di altra nazione. Gli italiani difficilmente farebbero il tifo per il francese. Ovvio che ci sarebbero molti francesi arrivati dalla Francia a fare il tifo per il francese ( fai che questo fosse Simon di Nizza … )

Infine : saranno caso mai molti gli amici di Fabio che arriveranno da Arma di Taggia. Se vogliono, ci arrivano anche a nuoto !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 12-04-2011 20:00

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da Koko
Scritto da mauro@ FabioLaFogna (#501044)la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storicaComunque bel tabellone considerando che se Robredo batte Verdasco non al top si potrebbe avere (Troicki non è una cima su terra e quindi la possibilità non è da escludere) una rivincita gustosissima in un torneo che conta e con un pubblico che immagino non sarebbe tutto per Tommy!
Non conosci i francesi e la simpatia che hanno per noi, allora.
Oltre al fatto delle chiamate sistematicamente contro i nostri, a Monte-Carlo. Ricordo Furlan che ha fatto vedere una palla fuori 50-60 cm all’arbitro, su un servizio di Boetsch, Camporese che ha perso un match contro Pioline per un overrule sulla seconda del francese ( era doppio fallo ) sul match point, guardalinee e arbitri cechi a Lione nel match Sanguinetti – Escudè.
Se c’è da tifare tra un italiano ed uno spagnolo, non credo ci siano dubbi per chi tifino i francesi …

Nel Principato di MOnaco vi sono parecchi italiani, tant’è che si parla anche l’italiano. Tra l’altro il monegasco deriva dal genovese. Si può dire che Fognini giochi in casa essendo di Taggia, basti guardare il tifo che aveva oggi (probabilmente non hai visto la partita).

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 19:51

Scritto da Giorgio 69
Fognini dovrebbe andare subito davanti a Seppi in una posizione dalla 46 alla 48, chiaramente se si ferma qui. In ogni caso la prossima settimana avremo 3 giocatori nei primi 50 al mondo.

Starace : quasi napoletano
Fognini : quasi francese
Seppi : quasi austiaco

Tre quasi nostri, volevi dire, no ?

P.S. : io sono quasi svizzero !

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 19:46

Scritto da Koko
Scritto da mauro@ FabioLaFogna (#501044)la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storicaComunque bel tabellone considerando che se Robredo batte Verdasco non al top si potrebbe avere (Troicki non è una cima su terra e quindi la possibilità non è da escludere) una rivincita gustosissima in un torneo che conta e con un pubblico che immagino non sarebbe tutto per Tommy!

Non conosci i francesi e la simpatia che hanno per noi, allora.
Oltre al fatto delle chiamate sistematicamente contro i nostri, a Monte-Carlo. Ricordo Furlan che ha fatto vedere una palla fuori 50-60 cm all’arbitro, su un servizio di Boetsch, Camporese che ha perso un match contro Pioline per un overrule sulla seconda del francese ( era doppio fallo ) sul match point, guardalinee e arbitri cechi a Lione nel match Sanguinetti – Escudè.

Se c’è da tifare tra un italiano ed uno spagnolo, non credo ci siano dubbi per chi tifino i francesi …

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 19:42

Scritto da ivan802
@ Bob (#501051<sono il primo a criticare i nostri ma sinceramente oggi non vedo che critiche si possano fare a Fabio,giocava contro il n°33 del mondo d'accordo non era un terraiolo ma era pur sempre un primo turno giocato contro-classifica in un master 1000,che doveva fare di più? le partite non te le porti da casa vanno giocate lottate e vinte…sono il primo a criticare i nostri ma sinceramente oggi non vedo che critiche si possano fare a Fabio,giocava contro il n°33 del mondo d'accordo non era un terraiolo ma era pur sempre un primo turno giocato contro-classifica in un master 1000,che doveva fare di più? le partite non te le porti da casa vanno giocate lottate e vinte…

Se non disponi agevolmente di un avversario che è n.33 al mondo, ma giocando su altre superfici, non penso proprio che ci sia da esultare.

Praticamente Anderson nell’ultimo anno ha raccolto sulla terra battuta gli stessi punti che ha raccolto Bolelli sul veloce, tanto per fare un esempio. Solo che Bolelli gioca molto di più sul veloce, mentre Anderson quasi nulla, quindi dovrebbe anche non essere per niente abituato al tipo di rimbalzo, alle condizioni ambientali, alla durata dei match, alle scivolate, palle corte, servizi che non sono così efficaci e tutte quelle differenze nel gioco che mettono in difficoltà un giocatore che esordisce su una superficie dalla quale è lontano mesi mesi e mesi.

Sono stato dettagliato, ma quando scriviamo, cerchiamo di motivare le cose e non parlare a caso. Ridurre il discorso ad aver battuto il n.33 del mondo mi sembra MOLTO ma MOLTO riduttivo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 12-04-2011 19:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Azz : è riuscito a perdere un set contro uno che è dal Roland Garros dell’anno scorso che non gioca su questa superficie.Che in carriera non ha fatto nulla di più che vincere il Challenger di Sanremo due anni fa.

visti di chi stiamo parlando ….puo perdere anche con te :mrgreen: ,in questo periodo gli serve solo fiducia…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-04-2011 19:37

Azz : è riuscito a perdere un set contro uno che è dal Roland Garros dell’anno scorso che non gioca su questa superficie.

Che in carriera non ha fatto nulla di più che vincere il Challenger di Sanremo due anni fa.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 12-04-2011 18:51

la differenza oggi l’han fatta solo le gambe….nel 1° era piantato per terra ,nel 2° e 3° ha cominciato a farle andare e quando vanno le gambe vuol dire che funziona anche il cervello…ecco la verità…..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 12-04-2011 18:15

speriamo che almeno dp le delusioni di volandri e starace lui ci arrivasse al terzo turno

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 12-04-2011 17:53

Dopo il primo set si è ripreso alla grande…solo cosi’ può andare aanti e ha tutta la possibilità.forza Fabietto… 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 12-04-2011 17:35

@ DAVID (#501063)

Il sarcasmo sai cos’è? 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 12-04-2011 17:02

l’improtante era vincere,certo vederlo remare 3 metri fuori mi mette tristezza,domani per me può vicnere a patto che giochi 2 metri avanti,altrimenti si stanca e troicki è più solido di anderson,quindif abio domanis erve più aggressività…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis Italiano (Guest) 12-04-2011 16:56

@ Giorgio 69 (#501104)
Non per molto, visto che Seppi è infortunato è perderà qualche punto che lo porta fuori dalla top 50.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 12-04-2011 16:52

Fognini dovrebbe andare subito davanti a Seppi in una posizione dalla 46 alla 48, chiaramente se si ferma qui. In ogni caso la prossima settimana avremo 3 giocatori nei primi 50 al mondo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 12-04-2011 16:30

Una buona vittoria per Fabio, con meno alti e bassi del solito. Sono sicuro che anche con il serbo può vincere. E al terzo turno sarebbe quasi meglio per lui Verdasco che Robredo. Vediamo se ci crede…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 12-04-2011 16:28

Scritto da pino
il suo avversatio ha perso da solo percio’ non lo vantata tanto perche’ non ha fatto nulla per vincere l’altro ha perso da solo poveri illusi svegliatevi

Fermate gli sbarchi 🙄 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forestiero (Guest) 12-04-2011 16:23

Scritto da Koko
Scritto da pino
il suo avversatio ha perso da solo percio’ non lo vantata tanto perche’ non ha fatto nulla per vincere l’altro ha perso da solo poveri illusi svegliatevi
L’importante nel tennis è proprio non perdere da soli. Sapessi quante volte succede ai nostri eroi!

Infatti…non lamentiamoci sempre…per una volta che rimane concentrato quando serve (2º e 3º set), per una volta che non è uno dei nostri a sparare le palline sui tabelloni, per una volta che non spacca la racchetta…cavoli, dovremmo essere contenti!
e comunque non capisco l’atteggiamento di queste persone…ma a voi vi pagano per sparare merda?Ma che ti ha fatto!se non ti piace, non lo guardare, guardati il campionato del mondo di boccette, cambia canale oppure lavora!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 12-04-2011 16:22

@ pino (#501084)

ecco n altro sveglio!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 12-04-2011 16:21

@ Koko (#501061)

ieri hai scritto un post su volandri perfetto…oggi scrivi una cosa completamente diversa e parli di selezione naturale! ma scrivete tanto per scrivere o cosa???

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE!! (Guest) 12-04-2011 16:19

Grande fabio!!!Con troicky se gioca come nel secondo e terzo set può dargli molto fastidio…FORZA FABIO!!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 12-04-2011 16:17

Scritto da pino
il suo avversatio ha perso da solo percio’ non lo vantata tanto perche’ non ha fatto nulla per vincere l’altro ha perso da solo poveri illusi svegliatevi

No comment.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 16:13

Scritto da pino
il suo avversatio ha perso da solo percio’ non lo vantata tanto perche’ non ha fatto nulla per vincere l’altro ha perso da solo poveri illusi svegliatevi

L’importante nel tennis è proprio non perdere da soli. Sapessi quante volte succede ai nostri eroi!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 12-04-2011 16:02

il suo avversatio ha perso da solo percio’ non lo vantata tanto perche’ non ha fatto nulla per vincere l’altro ha perso da solo poveri illusi svegliatevi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 12-04-2011 15:50

Scritto da Vince
Insomma, proprio non volete dirmelo per quanto tempo Seppi resta fuori dai campi?

questo l’articolo di ieri, che comunque trovi ancora nella homepage…

http://www.livetennis.it/post/73441/microfattura-al-piede-per-andreas-seppi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 15:49

Scritto da Luis Piz
Scritto da sadarioBravo Fabio!!! Questa vittoria ci voleva, ora puoi giocare tranquillo contro il serbo, con cui parte svantaggiato, ma proprio x questo fabio farà sicuramente una bellissima partita! Mah… non direi. Ieri sera ho rivisto troicki-lisnard… Il serbo è tutt’altro che in forma. Io direi 50 e 50, ma con un fabio in palla 65-35. Poi sarebbe bello incontrare Robredo per l’ennesima volta… quella buona però. c’è da dire che l’ho visto meno “pazzo”: ha avuto un atteggiamento da professionista anche nei momenti peggiori, non ha spaccato racchette, bestemmiato, tirato pallate, ecc. Questo mi sembra già un passettino avanti.

Secondo me Fognini fa il pazzo uscendo totalmente di testa solo se il torneo non gli interessa al 100%. Se è Parigi o Montecarlo e sta giocando bene(e vede che può vincere) il livello di pazzia rimane nei limiti!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-04-2011 15:49

@ Vince (#501077)

Rientro previsto per Madrid (1 maggio). Ciao.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 12-04-2011 15:47

Insomma, proprio non volete dirmelo per quanto tempo Seppi resta fuori dai campi? 😀

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 12-04-2011 15:43

Scritto da sadario
Bravo Fabio!!! Questa vittoria ci voleva, ora puoi giocare tranquillo contro il serbo, con cui parte svantaggiato, ma proprio x questo fabio farà sicuramente una bellissima partita!

Mah… non direi. Ieri sera ho rivisto troicki-lisnard… Il serbo è tutt’altro che in forma. Io direi 50 e 50, ma con un fabio in palla 65-35. Poi sarebbe bello incontrare Robredo per l’ennesima volta… quella buona però. c’è da dire che l’ho visto meno “pazzo”: ha avuto un atteggiamento da professionista anche nei momenti peggiori, non ha spaccato racchette, bestemmiato, tirato pallate, ecc. Questo mi sembra già un passettino avanti.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 15:42

Scritto da mauro
@ FabioLaFogna (#501044)la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storica

Comunque bel tabellone considerando che se Robredo batte Verdasco non al top si potrebbe avere (Troicki non è una cima su terra e quindi la possibilità non è da escludere) una rivincita gustosissima in un torneo che conta e con un pubblico che immagino non sarebbe tutto per Tommy! 😛

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 12-04-2011 15:42

bravo fabio!!! ma il tuo dovere lo devi fare domani battendo troicki

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommygiack 12-04-2011 15:40

partita positiva perchè ha tenuto bene mentalmente dopo il primo set buttato via!!(nel secondo set 0 errori gratuiti!!!!)
ma se avesse avuto una testa da top 20 questa partita la vinceva in neanche 1 ora….PSYCO va preso così, nel bene e nel male!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 12-04-2011 15:36

@ FabioLaFogna (#501044)

la mitologia puo’ iniziare solo dopo Troicki…per adesso e’ narrativa storica

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DAVID (Guest) 12-04-2011 15:34

@ Talaaa (#501052)

eroi?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan802 (Guest) 12-04-2011 15:33
12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2011 15:33

Anderson è un Cilic più scarso per Fogna cioè una benedizione del cielo! E direi che Kevin ha fatto bene come bene ha Fatto Cilic contro Volandri. Purtroppo però mentre Filippo è in declino per ovvie ragioni di età e non può raddrizzare situazioni compromesse Fognini è in ascesa e può tornare alla grande quando il gigante di turno inevitabilmente cala. E’ la selezione naturale! 😎

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes 12-04-2011 15:33

Finalmente riesce ad entrare nei primi 50, si è la prima volta

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 12-04-2011 15:30

Ho visto solo gli ultimi due games e quindi esulto :mrgreen:

La prima volta nei 50 di Fogna, o sbaglio?

Ah, mi dite per quanto tempo Seppi rimarrà fuori, più o meno? Grazie.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anonimo (Guest) 12-04-2011 15:30

…a dire il vero proprio oggi è stato continuo per i suoi standard.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forestiero (Guest) 12-04-2011 15:29

Bene bene…vediamo se domani si esalta contro il serbo e ci fa un bel regalo. Comunque, secondo me, gioca troppo lontano dalla linea di fondo…appena lo spilungone riusciva a aprire un angolo perdeva il punto…bene Fabio, peró deve giocare meglio se vuole fare un buon torneo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 12-04-2011 15:28

Come al solito un set all’avversario bisogna lasciarlo 😆
Solo 14 errori gratuiti, che è un fattore positivo.
Riguardo al buon Anderson, mi auguro sia testa di serie a Parigi, e che uno dei nostri eroi finisca nel suo spot 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 12-04-2011 15:28

delusione. Anderson era inguardabile. Fognini ha giocato difensivo. Cosi’ con Troicki fa 3 games

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan802 (Guest) 12-04-2011 15:26

bella vittoria ora se la può giocare con Troicki

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 12-04-2011 15:26

DISCONTINUO?! MA è PSYCO FOGNA…
magari fossero tutte così un set ha dormito (fino al 5 a 1) poi ha fatto un parziale di 14 game a 5
numero 2 d’Italia dopo STARACE!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 12-04-2011 15:25

Bravo Fabio!!! Questa vittoria ci voleva, ora puoi giocare tranquillo contro il serbo, con cui parte svantaggiato, ma proprio x questo fabio farà sicuramente una bellissima partita!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 12-04-2011 15:24

Mitico Fogna!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!