Dichiarazioni da Genova: Fabio Fognini “Un inizio buono, poi mi sono sentito mancare un po’ le forze”

06/09/2008 09:00 Nessun commento

Alberto Brizzi: “Gil è l’avversario più forte (classifica più alta) che io abbia mai sconfitto, quest’anno lo avevo affrontato a Milano perdendo malamente – sorride Brizzi a fine partita – oggi sono riuscito a imporre il mio gioco non concedendogli molti scambi da fondo campo ma soprattutto non mi sono mai deconcentrato o abbattuto in occasione delle sue rimonte nel primo set, sapevo di poter realizzare una grande impresa”.

Il tennista bresciano ritorna a Genova dopo l’esperienza del 2006 quando venne battuto al secondo turno dallo spagnolo Fraile, poi vincitore del torneo. “L’ospitalità e la struttura mi piacciono molto – confessa – ora andrò avanti dando il massimo. Sono contento di aver finalmente vinto senza ricorrere al terzo set.

Fabio Fognini: “Un inizio buono, poi mi sono sentito mancare un po’ le forze – ha detto Fognini – nel secondo e terzo set ho espresso tutto il mio valore”. Momento d’oro, dunque, per il giocatore di Arma di Taggia che onorerà la sua prima convocazione in Coppa Davis nello spareggio contro la Lettonia dal 19 al 21 settembre.

Un grazie a Marco Callai e Pierre Consigliere

Sito Ufficiale: Challenger di Genova


Alberto Brizzi in semifinale in quel di Genova
(Foto Paolo Cresta)