Il torneo di Roma Eur Copertina, Future

Italia F4 – Roma Eur: A Daniele Giorgini il derby e il titolo. Ko Alessandro Giannessi

09/04/2011 13:47 21 commenti
Daniele Giorgini, classe 1984, best ranking n.242 (agosto 2010).
Daniele Giorgini, classe 1984, best ranking n.242 (agosto 2010).

Daniele Giorgini è il vincitore del torneo di Roma Eur ($15,000, terra rossa), quarto appuntamento italiano della stagione future. Daniele ha sconfitto nell’ultimo atto tutto italiano, Alessandro Giannessi, classe 1990 e n.464 del ranking, con il punteggio finale di 75 61.

Per Giorgini, quasi 27enne e attuale n.330 del ranking, è la prima affermazione stagionale nel circuito future.


TAG: , ,
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 09-04-2011 21:00

Scritto da Fede-rer
Scritto da mirkoScusate,però da parte di alcuni di voi(compreso colui che capisce tutto di tennis ),queste qui mi sembrano le solite scuse che cercate per giustificare tutti loro,i veterani che non ce l’hanno fatta,e sinceramente non capisco perchè li giustificate,invece di essere arrabbiati con loro in qualità di appassionati di tennis,specialmente del tennis azzurro.Ok che quest’anno Giorgini ha avuto infortuni,ma gli anni scorsi?Sbaglio o mi sembra che lui ci abbia provato poco,ad entrare nel tennis che conta?Stesso discorso si potrebbe fare per un Trusendi. Scusate, ma come al solito ci si scanna sull’aria fritta…Allora…Che Giorgini non abbia più chissà quali prospettive di “salti” di carriera e che non possa e voglia più aspirare molto altro che ad un buon finale di carriera sia un dato di fatto…Così come è un dato di fatto che sarebbe stato meglio se il torneo l’avesse vinto Giannessi il quale, secondo le tabelle di marcia, seppur un po’ in ritardo ha ancora la possibilità di fare una buona carriera incrementando il proprio livello di gioco e accrescendo il livello dei tornei a cui parteciperà da qui in poi…Cio’ detto, se oggi Giannessi ha perso ci sarà un motivo… Significa che attualmente un buon tennista esperto e mestierante come Giorgini gli è ancora superiore con un certo distacco…Certo non è un gran segnale anche se non si può giudicare un giocatore su una singola giornata…Di certo un futuro Top 50 ormai 21enne questa partita l’avrebbe portata a casa con una certa tranquillità, ma penso che nessuno pronostichi un avvenire da Top 50 a Giannessi, altrimenti cadremmo in un grosso equivoco di prospettive…Penso che sarà un ottimo successo se Alessandro riuscirà ad entrare nei 100…Solo Travaglia, secondo me, potrà ambire ad un top 50…

Tutto condivisibile il tuo pensiero, anche se da come lo hai posto… sembra che perdere da Giorgini… sia una cosa scandalosa, quando invece non’è proprio così… e vorrei ricordati che Daniele all’età di Alessandro, sembrava promettere di più… purtroppo i problemi fisici avuti ne hanno condizionato la carriera.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 09-04-2011 20:53

Scritto da mirko
Scusate,però da parte di alcuni di voi(compreso colui che capisce tutto di tennis ),queste qui mi sembrano le solite scuse che cercate per giustificare tutti loro,i veterani che non ce l’hanno fatta,e sinceramente non capisco perchè li giustificate,invece di essere arrabbiati con loro in qualità di appassionati di tennis,specialmente del tennis azzurro.Ok che quest’anno Giorgini ha avuto infortuni,ma gli anni scorsi?Sbaglio o mi sembra che lui ci abbia provato poco,ad entrare nel tennis che conta?Stesso discorso si potrebbe fare per un Trusendi.

Non puoi pretendere… di seguire il tennis dall’altro ieri (ad andare bene…) e avere la presunzione di saperne già tutto (per giunta, pure degli altri che lo seguono da anni!!!). Da quando un giocatore di 27 anni è un veterano?? 😯 e allora i vari: Di Mauro, Galvani, Bracciali, F. Piccari, Aldi e compania bella.. che cosa sono??? 😆
Giorgini come già ti aveva detto lo Sbandieratore.. ha avuto gravi problemi fisici, che lo hanno tenuto lontani dai campi per mesi e mesi… è ripartito quasi da zero, arrivando all’attuale posizione in cui si ritrova… e quando ha avuto la possibilità di giocare i Challenger lo ha fatto (ottenendo anche discreti risultati), per lui la priorità è stare bene fisicamente… e non avere più problemi fisici, quindi per forza di cose vuole dire giocare di meno.. cercando di essere in forma (la salute viene prima di tutto).
Infine a dimostrazione che ne capisci.. e segui tantissimo il tennis, sia dia il caso che Trusendi non ha (purtroppo!!!) la classifica.. che gli consente di entrare direttamente nel Main Draw, e spesso e volentieri gioca le qualificazioni dei Challenger.. riuscendo parecchie volte a qualificarsi nel MD, anche se poi purtroppo non riesce ad andare molto lontano. Prima di fare certe sparate, bisognerebbe informarsi…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 09-04-2011 20:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da mirko@ Jerzy n.1 (#499501)Purtroppo noi italiani siamo specializzati in vittorie che in prospettiva valgono ben poco,considerato che questa che è stata ottenuta in un derby,è stata riportata da un ventisettenne che ci ha passato una vita negli ITF,e che non ha mai avuto la minima intenzione di passare al livello successivo e superiore,ed immagino che neanche dopo questa vittoria ci pensi.Quando si dice pensare in piccolo….o se vi piace di più:meglio l’uovo oggi che la gallina domani. Ah ! Prendiamo atto.Prendiamo atto che di tennis non sai nulla e parli pure.Pensare in piccolo prendiamo atto che pensi tu in piccolo, caso mai.Per pensare in grande ci vuole un cervello grande, per pensare in piccolo ci vuole un cervello … è ?Informati prima di parlare a VANVERA : Daniele è rimasto fermo un bel po’ per via di problemi ai plantari, addirittura mesi e mesi. E’ rientrato che non aveva quasi più punti ATP, ed è tornato in poco tempo su posizioni del ranking dalle quali è scivolato indietro per via dello stop. Non a caso, aveva il Ranking Protetto.Daniele è uno che ha vinto e vince i futures. Ovvio che a livello challenger avrebbe poi detto la sua. Ma TU queste cose NON LE SAI, e parli per luoghi comuni tipo pensare in piccolo. Ma fatemi il piacere …

Infatti… il povero Daniele ha avuto diversi infortun gravi che hanno bloccato la sua ascesa, e quando aveva l’età attuale di Giannessi era già al ridosso (se non anche entrato) nei Top 300, tant’è vero che si allenava con Volandri….(quello del periodo “d’oro”). Giorgini ha un livello da Top 150, e la sconfitta di Alessandro per me era scontata.. Detto questo Giannessi farà bene, a continuare a costruirsi la classifica con i Future.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 09-04-2011 18:26

Scritto da mirko
Scusate,però da parte di alcuni di voi(compreso colui che capisce tutto di tennis ),queste qui mi sembrano le solite scuse che cercate per giustificare tutti loro,i veterani che non ce l’hanno fatta,e sinceramente non capisco perchè li giustificate,invece di essere arrabbiati con loro in qualità di appassionati di tennis,specialmente del tennis azzurro.Ok che quest’anno Giorgini ha avuto infortuni,ma gli anni scorsi?Sbaglio o mi sembra che lui ci abbia provato poco,ad entrare nel tennis che conta?Stesso discorso si potrebbe fare per un Trusendi.

Scusate,

ma come al solito ci si scanna sull’aria fritta…

Allora…
Che Giorgini non abbia più chissà quali prospettive di “salti” di carriera e che non possa e voglia più aspirare molto altro che ad un buon finale di carriera sia un dato di fatto…

Così come è un dato di fatto che sarebbe stato meglio se il torneo l’avesse vinto Giannessi il quale, secondo le tabelle di marcia, seppur un po’ in ritardo ha ancora la possibilità di fare una buona carriera incrementando il proprio livello di gioco e accrescendo il livello dei tornei a cui parteciperà da qui in poi…

Cio’ detto, se oggi Giannessi ha perso ci sarà un motivo… Significa che attualmente un buon tennista esperto e mestierante come Giorgini gli è ancora superiore con un certo distacco…
Certo non è un gran segnale anche se non si può giudicare un giocatore su una singola giornata…
Di certo un futuro Top 50 ormai 21enne questa partita l’avrebbe portata a casa con una certa tranquillità, ma penso che nessuno pronostichi un avvenire da Top 50 a Giannessi, altrimenti cadremmo in un grosso equivoco di prospettive…
Penso che sarà un ottimo successo se Alessandro riuscirà ad entrare nei 100…
Solo Travaglia, secondo me, potrà ambire ad un top 50…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 09-04-2011 17:20

Scusate,però da parte di alcuni di voi(compreso colui che capisce tutto di tennis 😀 😆 😉 ),queste qui mi sembrano le solite scuse che cercate per giustificare tutti loro,i veterani che non ce l’hanno fatta,e sinceramente non capisco perchè li giustificate,invece di essere arrabbiati con loro in qualità di appassionati di tennis,specialmente del tennis azzurro.Ok che quest’anno Giorgini ha avuto infortuni,ma gli anni scorsi?Sbaglio o mi sembra che lui ci abbia provato poco,ad entrare nel tennis che conta?Stesso discorso si potrebbe fare per un Trusendi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kassovitz 09-04-2011 16:41

Scritto da Lucabigon

Però perchè quest’anno non ha giocato nei challenger in giro per il mondo avendo la classifica per entrare nei MD? Ha avuto per caso altri problemi fisici o semplicemente non gli va di viaggiare?

A inizio anno ha giocato nei challenger di Sao Paulo e Isola Reunion. Poi è stato fermo poco più di un mese (chiedo ai più informati, infortunio?), per poi ripresentarsi a marzo in due futures spagnoli e a Caltanissetta.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
polp (Guest) 09-04-2011 16:31

c’è molta gente che di tennis ne capisce poco e scrive tante ….non tutti sono nadal o federer, ci sono tanti altri ragazzi che ruotano intorno ai 70 -600- che ci stanno provando aloro spese e senza aiuti danessuno.e tutti sti cialrlatani che sparlano dei nostri giovani farebbero meglio a mettersi loro dentro al campo e tirare palle ma sulla loro testa vuota

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 09-04-2011 16:22

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da mirko
@ Jerzy n.1 (#499501)Purtroppo noi italiani siamo specializzati in vittorie che in prospettiva valgono ben poco,considerato che questa che è stata ottenuta in un derby,è stata riportata da un ventisettenne che ci ha passato una vita negli ITF,e che non ha mai avuto la minima intenzione di passare al livello successivo e superiore,ed immagino che neanche dopo questa vittoria ci pensi.Quando si dice pensare in piccolo….o se vi piace di più:meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
Ah ! Prendiamo atto.
Prendiamo atto che di tennis non sai nulla e parli pure.
Pensare in piccolo prendiamo atto che pensi tu in piccolo, caso mai.
Per pensare in grande ci vuole un cervello grande, per pensare in piccolo ci vuole un cervello … è ?
Informati prima di parlare a VANVERA : Daniele è rimasto fermo un bel po’ per via di problemi ai plantari, addirittura mesi e mesi. E’ rientrato che non aveva quasi più punti ATP, ed è tornato in poco tempo su posizioni del ranking dalle quali è scivolato indietro per via dello stop. Non a caso, aveva il Ranking Protetto.
Daniele è uno che ha vinto e vince i futures. Ovvio che a livello challenger avrebbe poi detto la sua.
Ma TU queste cose NON LE SAI, e parli per luoghi comuni tipo pensare in piccolo. Ma fatemi il piacere …

Però perchè quest’anno non ha giocato nei challenger in giro per il mondo avendo la classifica per entrare nei MD? Ha avuto per caso altri problemi fisici o semplicemente non gli va di viaggiare?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo Il Ritorno (Guest) 09-04-2011 15:18

SBANDY assomigli un sacco a Phil Hellmuth uno dei più famosi giocatori di poker!…. cmq onore a giorgini che raggiunge cmq un successo importante… peccato x giannessi io tifavo x lui, ma fino a quando perde da un italiano va ancora bene!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-04-2011 15:01

Chiaramente è facile capire che se uno di questi giovani fosse fenomenale a 19 anni questi futures se li mangierebbe. Per cui capisco un pò di delusione! Il fenomeno spacca più di quelli che abbiamo e che pure stanno facendo benino.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-04-2011 14:56

Scritto da lusci
giorgini era da tempo che non lo sentivo,cmq quinzi a parte ora che smette starace rimarrà solo fognini ,secondo me seppi e bolelli hanno già dato il meglio anche se penso si trascineranno altri 3 4 anni come l’attuale volandri,poi il vuoto come del resto fra le ragazze schiavone pennetta e vinci hanno davanti pochissimi anni soprattutto roberta secondo me sara la prima che fra un pò non ne avrà più voglia e allora saranno dolori perchè rimarrà la sola errani e rimpiangeremo i trionfi in fed cup e il prossimo slam vinto da un ‘italian se lo godranno i ns nipoti

Tutto vero ma mentre in campo femminile si può rimpiangere qualcosa di grosso sinceramente si può solo guadagnare nella crescita dei pochi giovani di livello che abbiamo. Non è che uno si spara se avremo un 60 ATP invece di un 40 ATP. La svolta la da solo il top ten.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lusci (Guest) 09-04-2011 14:51

giorgini era da tempo che non lo sentivo,cmq quinzi a parte ora che smette starace rimarrà solo fognini ,secondo me seppi e bolelli hanno già dato il meglio anche se penso si trascineranno altri 3 4 anni come l’attuale volandri,poi il vuoto come del resto fra le ragazze schiavone pennetta e vinci hanno davanti pochissimi anni soprattutto roberta secondo me sara la prima che fra un pò non ne avrà più voglia e allora saranno dolori perchè rimarrà la sola errani e rimpiangeremo i trionfi in fed cup e il prossimo slam vinto da un ‘italian se lo godranno i ns nipoti

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 09-04-2011 14:49

Scritto da mirko
@ Jerzy n.1 (#499501)Purtroppo noi italiani siamo specializzati in vittorie che in prospettiva valgono ben poco,considerato che questa che è stata ottenuta in un derby,è stata riportata da un ventisettenne che ci ha passato una vita negli ITF,e che non ha mai avuto la minima intenzione di passare al livello successivo e superiore,ed immagino che neanche dopo questa vittoria ci pensi.Quando si dice pensare in piccolo….o se vi piace di più:meglio l’uovo oggi che la gallina domani.

Ah ! Prendiamo atto.
Prendiamo atto che di tennis non sai nulla e parli pure.
Pensare in piccolo prendiamo atto che pensi tu in piccolo, caso mai.
Per pensare in grande ci vuole un cervello grande, per pensare in piccolo ci vuole un cervello … è ?

Informati prima di parlare a VANVERA : Daniele è rimasto fermo un bel po’ per via di problemi ai plantari, addirittura mesi e mesi. E’ rientrato che non aveva quasi più punti ATP, ed è tornato in poco tempo su posizioni del ranking dalle quali è scivolato indietro per via dello stop. Non a caso, aveva il Ranking Protetto.

Daniele è uno che ha vinto e vince i futures. Ovvio che a livello challenger avrebbe poi detto la sua.

Ma TU queste cose NON LE SAI, e parli per luoghi comuni tipo pensare in piccolo. Ma fatemi il piacere …

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 09-04-2011 14:34

@ Jerzy n.1 (#499501)

Purtroppo noi italiani siamo specializzati in vittorie che in prospettiva valgono ben poco,considerato che questa che è stata ottenuta in un derby,è stata riportata da un ventisettenne che ci ha passato una vita negli ITF,e che non ha mai avuto la minima intenzione di passare al livello successivo e superiore,ed immagino che neanche dopo questa vittoria ci pensi.Quando si dice pensare in piccolo….o se vi piace di più:meglio l’uovo oggi che la gallina domani. 🙂 🙁

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 09-04-2011 14:14

GIORGINI scavalca BOLELLI !

ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy

1 ) 300 STARACE, Potito + 90 ( Casablanca 2011 – Semifinali )
2 ) 230 FOGNINI, Fabio + 45 ( Casablanca 2011 – Quarti di Finale )
3 ) 229 CIPOLLA, Flavio
4 ) 210 SEPPI, Andreas
5 ) 156 VOLANDRI, Filippo + 20 ( Casablanca 2011 – 2. Turno )
6 ) 129 LORENZI, Paolo + 33 ( Pereira Challenger 2011 – Semifinali )
7 ) 109 DI MAURO, Alessio + 29 ( Monza Challenger 2011 – Semifinali )
8 ) 94 VIOLA, Matteo + 0 ( Monza Challenger 2011 – Rinuncia )
9 ) 68 GALVANI, Stefano + 3 ( Roma EUR, ITA 4 – Quarti di Finale )
10 ) 61 VAGNOZZI, Simone + 0 ( Monza Challenger 2011 – 1. Turno )
11 ) 51 CRUGNOLA, Marco + 0 ( Monza Challenger qualificazioni 2011 – 1. Turno da L.Looser )
12 ) 49 GHEDIN, Riccardo + 17 ( Pereira Challenger 2011 – Quarti di Finale )
13 ) 44 TRAVAGLIA, Stefano + 6 ( Santiago del, Cile 2 2011 – Semifinali )
14 ) 41 GIORGINI, Daniele + 27 ( Roma EUR, ITA 4 – VITTORIA )
15 ) 38 BOLELLI, Simone + 16 ( Monte-Carlo qualificazioni 2011 – 2. turno di quali )
16 ) 36 ARNABOLDI, Andrea + 6 ( Monza Challenger 2011 – 2. Turno )
17 ) 33 NASO, Gianluca + 9 ( Monza Challenger Qualificazioni 2011 – 2. Turno dalle Quali )
18 ) 33 GIANNESSI, Alessandro + 15 ( Roma EUR, ITA 4 2011 – FINALE )
19 ) 29 MARRAI, Matteo + 10 ( Madrid, ESP 11 – FINALE )
20 ) 28 TRUSENDI, Walter

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-04-2011 14:00

Va bene lo stesso, Giannessi fa un grosso passo avanti e si avvicina ai 400, mentre Giorgini rientra nei 300.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 09-04-2011 13:57

Bene lo stesso. Ora Giannessi deve confermarsi nei prossimi tornei.

Però è un peccato che Giorgini giochi ancora i future visto che ha un potenziale da top200.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jerzy n.1 09-04-2011 13:56

l’unio dei 4 che non doveva vincere ha vinto…FORZA NUOVE GENERAZIONI FATEVI SPAZIO !!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio Carlini (Guest) 09-04-2011 13:53

Grande Daniele!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 09-04-2011 13:51

ma vaffan… 😈

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 09-04-2011 13:49

nooooooooooooooooooooooo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!