MS Cincinnati: Andrea Stoppini fuori al primo turno. L’azzurro è stato battuto dal “bombardiere” Isner

29/07/2008 18:50 105 commenti

Andrea Stoppini è uscito di scena al primo turno nel torneo Masters Series di Cincinnati ($2,615,000, cemento).
Il tennista trentino, superate in modo brillanti le qualificazioni, è stato sconfitto in due set dal “bombardiere americano” John Isner con il punteggio finale di 76 (2) 63.

Rimane l’ottimo torneo per l’azzurro che nell’ultimo turno delle qualificazioni si era imposto su Clement con un doppio 64.


Andrea Stoppini fuori al primo turno nel Ms di Cincinnati

fabio2 (Guest) 30-07-2008 12:15

Simone Boklelli è un giocatore completo e in lieve ascesa, ma contro un djokovic anche solo al 50% non ha speranza….

Il dubbio quindi è solo se attualmente il serbo n°3 del mondo è al suo 50% perchè a giudicare dalle sconfitte pesanti subite da safin a wimbledon e da murray a toronto (cmq 2 giocatori estremamente talentuosi quando vogliono c’è da dire) sembrerebbe di no…. E ALLORA FORZA SIMONE credici! in fondo giochi contro un fenomeno del cemento non hai nulla da perdere puoi giocare con la mente sgombra da qualsivoglia responsabilità e chi lo sa che….

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eeeeeaaasssss (Guest) 30-07-2008 11:03

bravo Stoppini ha fatto una buona partita ora xò visto la classifica deve tentare le quali nei prossimi tornei americani:Washigton,Los Angeles.
Ho visto che ha un buon servizio,un buon dritto,un rovescio preciso e che nn rifiuta la rete,penso che puo dare ancora molto.Deve giocare ancora sul veloce e in autunno tentare le quali di madrid e parigi bercy xchè secondo me x le caratteristiche che a Stoppini puo giocare bene sul Carpet.Sapete quali saranno i prossimi tornei di Stoppini?

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaucho (Guest) 30-07-2008 09:42

Mithra il 29/07/08 alle 23:08 ha scritto:

GIANNI OCLEPPO il 29/07/08 alle 22:23 ha scritto:

Davide il 29/07/08 alle 22:18 ha scritto:

Mah , voi della redazione proprio non vi capisco ……… se per voi uno che perde al primo turno fà un buon torneo , allora chi lo vince chi è ? Un marziano ? 🙂

Vabbè stavolta hanno ragione…Stoppini.. e già giocare nel torneo è un miracolo…ieri con Seppi sono stati troppo duri oggi hanno ragione 🙂

Certo che Stoppo ha fatto un ottimo torneo! 1° perchè ha superato brillantemente le quali pur facendo la spola tra Lexington dove ha poi vinto il torneo di doppio con DaC e Cincinnati; 2° perchè ha pur sempre eliminato nell’ultimo turno di quali il n.72 Atp nonchè ex top10 e recente protagonista a Wimbledon Clement; 3° perchè ha tenuto testa al giocatore di casa(peraltro top100) che se oggi non avesse messo a segno tutti quei punti al servizio avrebbe tranquillamente perso contro Stoppo!Se poi si considera che il trentino è oltre la 200a posizione del rankig vien naturale dire che abbia disputato un buon torneo!

Peraltro Clement, ripescato come LL, ha fatto fuori al 1° turno T. Johansson..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 (Guest) 30-07-2008 09:38

Il dato più impressionante della partita di Stoppini è la percentuale di punti sulla prima palla di Isner:100%!!!Credo di non aver mai visto una cosa del genere in tutta la mia vita….Tra l’altro tirava la seconda a velocità nettamente superiore alla prima palla di molti tennisti(un ace di seconda tra i tanti che ha messo a segno nella partita)..Francamente Isner non l’ho visto così scarso come qualcuno ha scritto:per la sua altezza riesce a muoversi dignitosamente sul campo, specie negli spostamenti laterali(molto efficace il suo dritto ad uscire). Stoppini non è male;forse il rovescio non è propriamente il massimo della vita (spesso lo sparacchiava fuori o in rete):sicuramente meglio di dritto e il servizio.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
re ROGER (Guest) 29-07-2008 23:31

ultimamente djokovic non è imbattibile, forza simo facci sto regalo!!!
Federer è ora di svegliarsi che sei tu il più forte!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!