ATP Stoccarda, Gstaad, Bastad: Semifinali, tris spagnolo e argentino in Svezia e Germania. Wawrinka si salva, Gasquet ok

11/07/2008 22:03 Nessun commento

All’ATP di Stoccarda, Richard Gasquet, vincente in due facili set su Albert Montanes, si giocherà l’accesso in finale contro Agustin Calleri. Mentre l’altra semifinale, vedrà opposti i connazionali Juan Martin Del Potro, che ha liquidato l’idolo di casa Philipp Kohlschreiber, e Eduardo Schwank, al suo esordio in una semifinale ATP.

A Gstaad, invece, la prima testa di serie, Stanislas Wawrinka si salva da una situazione molto pericoloso che lo vedeva in svantaggio di un break nel set decisivo contro Willy Canas; male invece per Youzhny, eliminato da Garcia-Lopez.
Infine Igor Andreev ha sconfitto Marin Cilic in due set così come Victor Hanescu si è imposto su Jeremy Chardy.

Sulla terra svedese di Bastad, invece, le prime quattro teste di serie, di cui tre spagnole, hanno rispettato i pronostici e si sono qualificati per la semifinale: David Ferrer (vincente su Soderling) se la vedrà con Tommy Robredo, mentre Tomas Berdych, vincitore sul nostro Potito Starace, si giocherà la finale con Fernando Verdasco.


Eduardo Schwank, 22 anni e n.62 del mondo, è alla sua prima finale in un torneo ATP.
(Foto Jesus Navas)