Le pagelle di Livetennis - 2011 Copertina, Generica

Livetennis Best Player Cup – ATP-WTA: I voti della settimana. (Scadenza Voto – Martedi’ 18 Gennaio ore 10)

16/01/2011 21:40 14 commenti
Potito Starace classe 1981, n.47 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.47 del mondo

I voti della scorsa settimana hanno attribuiti i seguenti punti in classifica.

1-Fabbiano 148 (10 punti); 2-Cipolla 106 (8 pnt.); 3- Vinci 96 (6 pnt);

4-Fognini 59 (4 pnt.); 5- Arnaboldi 49 (3 pnt.); Oprandi 25; Trevisan 22; Crugnola 19; Brianti 11; Vagnozzi 6; Naso, Errani 3;



CLASSIFICA GENERALE:
1-FABBIANO 10;
2-Cipolla 8;
3-Vinci 6;
4-Fognini 4
5-Arnaboldi 3



VOTAZIONE SETTIMANALE: possono essere votati nei post dell’articolo, e in ordine di gradimento, 5 tennisti/e di prima fascia e 3 tennisti/e di seconda fascia.

-Tornei prima fascia: ATP 250/ WTA Sydney, ATP 250 Auckland, WTA Hobart

Starace 6 ITA: ok, un quarto di finale sul veloce è un buon risultato per un terraiolo come Potito. Ci arriva, però, battendo il rientrante Bennettau (infortunio al polso) e Kubot che, in singolare non ha mai fatto paura a nessuno. Contro Mayer poteva fare qualcosa di più anziché impostare il match sulla ribattuta. Eguaglia il risultato dello scorso anno e niente di più.

Seppi 6 ITA: sorprendente la disarmante facilità con cui si sbarazza di Istomin. Conferma contro Gasquet di essere entrato in una buona condizione in vista dello Slam, lottando per tre intensi set…sperando in bene!

Schiavone 5+ ITA: inutile infierire su Francesca. Era alla prima uscita stagionale e accusa una condizione ancora precaria, anche se lo Slam è alle porte. Altrimenti dalla Kleybanova non avrebbe perso.

Pennetta 6+ ITA: Flavia sta bene mentalmente e lo dimostra la dura lotta con la Zvonareva portata a casa. Atleticamente si può avere qualcosa da ridire vista l’opaca prestazione ai quarti contro la n.77 Jovanovski. Resta comunque un’occasione ghiotta mancata e ancora tanta altra strada per recuperare la brillantezza che può riportarla nelle prime 15.

Fognini 5,5 ITA: il buon David Nalbandian sembrava assai lontano dal temibile argentino che faceva tremare i top ten sul cemento. Fabio può anche sfiorare il colpaccio portando a casa il primo set. Troppo discontinuo, ne esce con un punteggio onorevole ma niente più.

Vinci 6 ITA: in questo inizio stagione Roberta dimostra di essere una delle tenniste più in palla. Lo dimostra il quarto di finale raggiunto ad Hobart macchiato, però, dalla brutta stesa presa con la Groth in meno di 50 minuti.

Oprandi 5,5 ITA: tutto sommato Romina, ha giocato alla pari con Robertina Vinci. Nel primo set, sciupona, non ha sfruttato diverse occasioni offerte dalla sua connazionale. Calo di concentrazione e fiducia quasi ovvio nel secondo set.

Errani 6+ ITA: al pari della Vinci anche lei non va oltre ai quarti di finale. Dopo aver vinto il delicato primo turno con la Chakvetadze e passeggiato sulla Molik, cade sul più bello perdendo 61 63 dalla cinese Peng

Brianti 6,5 ITA: decisamente un buon inizio stagione per Alberta. Sorprendente la sua sofferta vittoria con la Suarez Navarro e dimostra di giocarsela alla pari anche contro la Zakopalova. Il tutto venendo dalle qualificazioni.



-Tornei seconda fascia: QUALIFICAZIONI M/F Australian Open, ITF Plantation 25.000$, Futures F1 Israele 10.000

Votare, in ordine di gradimento tre tennisti tra: Crugnola, Cipolla, Dentoni, Grassi, Giorgi

Per qualsiasi delucidazione sulle modalità di voto non esitate a postare i vostri dubbi nell’articolo, buona settimana tennistica da Andrea Martina (andrea24h)


TAG: