Italiane – Maria Elena Camerin: Il bilancio del 2010 e’ stato un pochino altalenante”

14/12/2010 14:25 Nessun commento
Maria Elena Camerin classe 1982, n.111 del mondo
Maria Elena Camerin classe 1982, n.111 del mondo

Questa un’intervista a Maria Elena Camerin. Maria Elena quest’anno ha raggiunto come miglior risultato nel circuito WTA i quarti di finale a Guangzhou, dopo aver battuto in un lunghissimo match e pieno di emozioni al secondo turno Alberta Brianti.
Ha sconfitto nel WTA di Roma al primo turno la cinese Jie Zheng, poi superata sola da Caroline Wozniacki al secondo ostacolo.
Nei tornei dello Slam ha superato le qualificazioni agli Us Open, sconfitta da Francesca Schiavone al secondo turno.
Nel circuito ITF ha raggiunto le semifinali a Bucharest, Roma-Tiro a Volo e Monzon.

Il tuo bilancio della stagione 2010

il bilancio del 2010 e’ stato un pochino altalenante, quasi una fotocopia del 2009!. Una buona partenza in Australia, un po’ discontinua nei tornei in Europa, un ottimo finale di stagione in America dove mi sono qualificata e ho perso al secondo turno dalla Schiavone agli Us Open e in Cina dove mi sono aggiudicata il derby con la Brianti.

Qual è stato il tuo match più bello della stagione

Miglior partita, indubbiamente quella vinta a Roma contro Jie Zheng n.22 del mondo, dopo 6 ore di match, causate da diverse interruzioni per pioggia!.

I tuoi obiettivi nel 2011 ed i prossimi tornei

Mi sto preparando per la stagione con il nuovo coach Alessandro Bertoldero, a Tirrenia dove sono seguita anche dal preparatore atletico Stefano Baracchi.
inizierò la stagione 2011 con Sydney e poi a Melbourne.
Obiettivi del 2011; terminare la stagione con una solida classifica a doppie cifre, che mi consenta di giocare tranquillamente tutti i Grand Slam in tabellone.

Ringraziamo Maria Elena per la disponibilità e la gentilezza


TAG: ,