Italiani – Filippo Leonardi: “Per il 2011 mi pongo obiettivi importanti, mi piacerebbe andare a giocare a gennaio 2012 le quali in Australia”

08/12/2010 22:08 2 commenti
Filippo Leonardi classe 1987, n.630 del mondo
Filippo Leonardi classe 1987, n.630 del mondo

Questa un’intervista a Filippo Leonardi. Filippo quest’anno ha ottenuto la finale nel future di Siena perdendo solo al tibreak del terzo set da Luca Vanni (7 a 5).
E’ stato semifinalista anche nel Cile F4 di Santiago.

Il tuo bilancio della stagione 2010

Ad inizio anno ho fatto un po fatica, poi da fine marzo quando ho iniziato la serie A2 sono riuscito solo a giocare un paio di tornei perchè la mia classifica non mi permetteva di essere in tabellone e di conseguenza non potevo giocare le quali causa la competizione a squadre.
Dopo ho giocato una decina di tornei nei quali sono stato parecchio sfortunato nei sorteggi perdendo quasi sempre a parte 2 volte al primo turno con il giocatore che ha vinto il torneo o minimo ha fatto finale e il piu delle volte me la sono sempre giocata andando anche al terzo ma non vincendo mai e di conseguenza mi mancava un po di fiducia di vittorie, giocavo benino con gente forte, ma non vincevo mai!.
A Siena ho sfruttato fortunatamente una volta il ritiro della testa di serie numero 1 e giocando un buon torneo ho fatto finale, andando molto vicino a vincere, da li ho acquisito un po’ di fiducia e ho giocato qualche buon torneo, ho terminato la stagione due settimane fa in Cile dove in uno dei tornei a Santiago ho perso in semifinale giocando però un bel torneo.
Diciamo che avevo forse qualche aspettativa in piu per il 2010, ma nella prima parte dell’anno per alcune combinazioni ho avuto pochissimi risultati.

Qual è stato il tuo match più bello della stagione

La partita che ritengo miglior giocata quest’anno è proprio nei quarti in Cile contro Podlipnik Castillo finita 64 64, dove lui ha giocato bene ma io sono sempre riuscito a tenere un livello molto alto dalll’inizio alle fine, giocando veramente bene!

I tuoi obiettivi nel 2011

Per il 2011 mi pongo obiettivi importanti, mi piacerebbe andare a giocare a gennaio 2012 le quali in Australia, quindi avere una classifica intorno alla 300a posizione mondiale, non sarà sicuramente una passeggiata, ma penso c’è la possa fare e questo è il mio obiettivo per il 2011!.

Quali saranno i tuoi primi tornei della prossima stagione
Non so ancora dove inizierò a giocare il prossimo anno, probabilmente da metà gennaio o Spagna o America (sud o nord), ma aspetterò le prime liste.

Ringraziamo Filippo per la disponibilità e la gentilezza


TAG: ,

2 commenti

Tifoso Scoraggiato 09-12-2010 23:52

sembra tanto mezza…..quanto quell’altro di ieri..

comunque tante cose anche a lui e buona fortuna 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 08-12-2010 23:55

Spero che anche lui faccia molto bene tra il 2011-2012.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!