Trionfa Federer ATP, Copertina

Masters Cup – Londra: Quinto Trionfo al Masters per Roger Federer. Battuto Rafael Nadal 6-1 al terzo set. 66 esimo titolo in carriera per Roger

28/11/2010 20:30 149 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Roger Federer per la quinta volta in carriera si aggiudica la Masters Cup (denominata dallo scorso anno con il nome di ATP World Tour Finals£ 2,227,500 , cemento indoor).
Il campione svizzero, n.2 del ranking ATP si è imposto in finale sull’attuale n.1 del tennis mondiale, Rafael Nadal, con il risultato complessivo di 63 36 61 in 1 ora e 38 minuti di partita.

Roger in precedenza si era imposto ai Masters nel 2003, 2004 (si giocavano in Texas, precisamente a Houston) e nel 2006 e 2007 (si disputavano a Shanghai).
Per il campione elvetico è il 66 esimo torneo conquistato in carriera, il quinto nel 2010, dopo aver vinto all’Australian Open, Cincinnati, Stoccolma e Basilea.

Sfuma il primo titolo alla Masters Cup per Rafael Nadal.

Primo set: Roger nel settimo gioco, recuperava da 0-30 e si aggiudicava il game a 30 portandosi sul 4 a 3.
Nell’ottavo game il campione svizzero strappava il servizio a Nadal (con l’iberico che aveva avuto una palla per il 4 pari), conquistando il parziale per 6 a 3, ottenendo con la prima palla di servizio il 100% dei punti (15 su 15) un dato questo davvero strabiliante.

Secondo set: Nadal non mollava ed al quarto gioco strappava alla seconda palla break a disposizione il servizio a Roger, tenendo i restanti turni di battuta e chiudendo la frazione per 6 a 3, senza dover annullare alcuna palla break all’elvetico (con Roger che sul servizio di Rafael è andato solo due volte a 30 e mai ai vantaggi).

Terzo set: Nel quarto gioco Roger Federer brekkava Nadal (l’iberico era avanti nel game 40-15) e poi strappava nuovamente il servizio al n.1 del mondo al sesto gioco, chiudendo la partita con autorità per 6 a 1.


TAG: , ,
pallettaro (Guest) 29-11-2010 00:20

ma Federer non doveva farsi un piantino? :mrgreen:

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 29-11-2010 00:10

Originally Posted By Pippo
Re Roger è il migliore non tanto per quanto vince, ma per come lo fa, il suo è il vero tennis e per giocare (e soprattutto vincere) come lui bisogna essere molto più bravi di come lo sono tutti gli altri (Nadal compreso).

c’è da dire che il tennis di Roger rimane sempre…le pause e gli errori che ti fan perdere le partite comunque non cambiano quel che è il tuo gioco…

certo è che con il tennis che può vantare se becca una giornata positiva ce n’è davvero da rimanere senza fiato,per il tocco,la bellezza e l’eleganza del suo tennis

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 29-11-2010 00:06

Originally Posted By STEnnis
Roger è il MIGLIORE di sempre!!E stasera l’ha dimostrato per l’ennesima volta!!E’ stato semplicemente SUBLIME…
GRAZIE RE ROGER

1980 Borg – LENDL
1981 LENDL – Gerulaitis
1982 LENDL – McEnroe
1983 McEnroe – LENDL
1984 McEnroe – LENDL
1985 LENDL – Becker
1986 LENDL – Becker
1987 LENDL – Wilander
1988 Becker – LENDL

In Stile RINO TOMMASI :

PARAGONI IMPOSSIBILI : il giocatore più forte di tutti i tempi.

Stabilire chi sia il giocatore più forte di tutti i tempi, oltre ad essere un esercizio amato da molti, è invece vero che sia anche molto difficile, ed alquanto ai limiti della logica. Mentre per trovare il giocatore più vincente di tutti i tempi basta eseguire delle semplici addizioni, e calcolare la somma dei titoli dei vari giocatori di ogni epoca, i metodi per stabilire chi sia il più forte di tutti i tempi risulterebbero del tutto personali e poco obiettivi.
Roger Federer, il fresco vincitore di queste finali dei Masters, e senza dubbio ed oggettivamente il giocatore più vincente di tutti i tempi, può candidarsi autorevolmente al titolo di giocatore più forte di tutti i tempi, ma è molto diverso dire che lo sia.
Anche Ivan Lendl, andando a vedere quello che dice la Storia del Tennis, può competere per aggiudicarsi questo titolo.
Il fatto di essere il più vincente giocatore della storia, però, può anche essere agevolato dal fatto di aver trovato poca resistenza da parte degli oppositori, e dal fatto di aver avuto di fronte durante la sua carriera, pochi o nessun avversario, da parte di Federer. Obbiettivamente, ne ha, alla fine dei conti, avuto solo uno, Rafael Nadal, e solo nella sua seconda mezza parte di carriera.
Ivan LENDL ha vinto molto meno, è vero fuori ogni ombra di dubbio. Ma ha dovuto fare i conti, alla sua epoca, con dei rivali nettamente più competitivi ed attrezzati, tra i giocatori di alissimo livello, per poter arrivare a vincere quello che ha vinto lo svizzero Federer.
Nonostate questo, in questo torneo di fine anno, il ceco naturalizzato statunitense, è riuscito nell’impresa difficilente battibile da nessun altro tennista, e soprattutto dagli attuali finalisti odierni, di andare in finale per ben 9 anni consecutivi, in questo che è considerato a tutti gli effetti il vero campionato mondiale nel tennis. Oltre a questo, di record, il terribile Ivan vanta anche ben 8 finali consecutive nel torneo del Grande Slam, degli Open degli Stati Uniti, giocato sul cemento all’aperto, superfice molto più democratica ed imparziale rispetto alle estreme superfici della terra battuta e dell’erba, per parlare degli estremi stili del gioco del tennis : quello d’attacco e quello di difesa.
In parole povere, il torneo che rende più giustizia di tutti.
Roger Federer ha vinto più di tutti, avendo contro un solo ostacolo da superare, il maiorchino Rafael Nadal.
Ivan Lendl ha vinto tanto, ma ha dovuto fare i conti con tanti Nadal : Borg, McEnroe, Connors, Becker, Edberg, Wilander ed altri ancora. Eppure detiene dei record, che nemmeno Federer o Nadal potranno mai battere.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 28-11-2010 23:52

Originally Posted By Vittorio
giustissimo…il problema di Rafa è stato in un rovescio molto più sicuro da parte di Ruggero,e in una maggior variazione tattica da parte dello svizzero.come già detto,di sicuro c’è stata una lunga e attenta programmazione del match con paul,su cosa dover fare…poi è ovvio…puoi programmare tutto,ma poi in campo lo devi fare,e c’è anche l’incognita di quel che fa l’avversario,se fedele a quel che immagini etc…è tutto difficile
detto questo,secondo me Ruggero ha vinto perchè non è andato sotto di testa…il calo c’è stato,assolutamente,nella prima parte del primo set,ma grazie a Dio è durato poco…vedere la percentuale di prime in quella frazione…uno dei due indici del panic in action,l’altro è il rovescio sempre a rete(completa il dritto in tribuna :mrgreen: )
nel terzo set c’era una tensione fortissima e palpabile,è stato lì che ha vinto non sciogliendosi,la differenza l’ha fatta allora il tennis di Ruggero contro quello di Raffaele,superiore sensibilmente il primo.

insomma,credo sia la chiave di volta(fino a quando il fisiologico calo di fine carriera non sarà esploso) di questa grande rivalità…quando giocano al massimo vince lo svizzero perchè più forte,spesso lo spagnolo lo batte con i nervi e a quel punto vince perchè il tennis di Ruggero cala sotto il livello di quello di Raffaele(a volte va oltre,con dei veri e propri blocchi)

in due parole?il numero delle volte in cui Ruggero ha perso in carriera gli ha fatto venire dei pensieri strani,lui che vinceva tutto e tutti..la sconfitta di wimbledon è stata una botta insostenibile(non è bastata la pioggia,le interruzioni et altro per capacitarsene) perchè lui invincibile è stato battuto dove lui era due volte invincibile.agli ao nadal ha vinto di testa sfruttando la breccia che aveva aperto,successivamente non si son più incontrati.

per quel che potrà durare(io non lo so),federer potrebbe batterlo sempre e comunque se dovesse sentirsi capace di poterlo fare,ma non SUPERIORE a priori.

mi piacerebbe vedere le conseguenze su nadal di una sconfitta al 5 al rg e una successiva finale a wimbledon,forse dopo saremmo più umili

Originally Posted By Gladiator
Dal mio punto di vista credo che in questa partita Roger meglio di così non poteva fare. Ha giocato in maniera quasi perfetta servendo bene e aggredendo Nadal quando doveva aggredirlo e cioè quando gli alzava un po’ la palla e giocava corto. Di conseguenza penso che Roger abbia meritato perchè ha giocato meglio, e su questo penso siamo tutti daccordo, quindi non gli si puo’ ricriminare niente :-). Riguardo Nadal invece penso che forse ci sia da ricriminargli qualcosa a livello tattico. E’ vero che insistere dalla parte del rovescio di Roger è la tattica giusta, ma ogni tanto puo’ risultare rischiosa. Ci sono stati alcuni scambi dove Nadal tirava top spin a tutta forza sul rovescio di Federer, e alla fine Roger ne usciva trovandogli l’angolo stretto. Io penso che questa partita Nadal l’abbia persa dal punto di vista tattico, perchè ogni tanto doveva cambiare direzione nei colpi, cioè giocare qualche lungolinea in piu’ e non insistere sempre sulla diagonale di rovescio. Riguardo la condizione fisica penso che Rafa non era stanco, anzi sembrava normale. Ha solo mollato dopo il 4-1 del terzo set, almeno questa è la mia impressione. In ogni caso Nadal ha disputato un’ottima stagione e non puo’ assolutamente lamentarsi di niente, tant’è vero che Federer mi ha fatto ridere dopo, nelle dichiarazioni di fine partita prima della premiazione, ha detto “beh non credo di avergli rovinato la stagione” 🙂 . Sono contento sia per Federer che per Nadal. Per Federer perchè questo significa che ancora c’è e puo’ durare per almeno altri due anni a questi livelli. Per Nadal perchè essendo arrivato in finale in un torneo come questo significa che ha fatto progressi e ha ancora qualche margine di miglioramento. Spero di rivederli di nuovo in finale in uno Slam, perchè solo lì potranno emozionarci veramente. Beh, adesso i tornei che contano sono terminati. Ci vediamo l’anno prossimo a Gennaio, saluti a tutti.

quoto. federer se gioca al massimo tutto l’incontro batte nadal perchè le vette del suo tennis sono superiori, ma mediamente nadal gioca meglio di federer per tutta la partita, motivo per cui lo ha battuto 14 volte..
oggi federer ha giocato mediamente meglio di nadal e non c’è stato scampo, onore al re!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 28-11-2010 23:49

Re Roger è il migliore non tanto per quanto vince, ma per come lo fa, il suo è il vero tennis e per giocare (e soprattutto vincere) come lui bisogna essere molto più bravi di come lo sono tutti gli altri (Nadal compreso).

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 23:46

questo non l’avevo visto…grazie! Devi essere proprio contento per amarmi… :mrgreen:

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer 28-11-2010 23:45

INCHINATEVI AL RE,ROGER FEDERER NUMERO 1 A VITA….

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 28-11-2010 23:28

😀 esatto!!!Magico Roger!!!The king of king!!!!!!!!!

Originally Posted By Andrea24h
il tennis è lui….profondissimo inchino…..

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 23:26

Originally Posted By ing68
La gioia impiegherà giorni a svanirmi, ma
mi manca tantissimo un commento di MAMO. :mrgreen:

io gli ho anche detto che lo amo,e in un altro topic sottolineato che ci mancavano le sue rime
direi che questa è proprio l’occasione giusta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 28-11-2010 23:23

La gioia impiegherà giorni a svanirmi, ma
mi manca tantissimo un commento di MAMO. :mrgreen:

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2010 23:20

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ma tu le partite le segui su internet o guardi le stesse trasmissioni che guardiamo tutti noi su sky? Se i commentatori dicono certe cose cosa vuoi fare? Imbavagliarli? Terra blu e erba battuta sono soprannomi che non ho dato io, fattene una ragione… se hanno detto che è un cemento lento presumo che lo facciano a ragion veduta.. il fatto che sia indoor permette per fortuna di non avere gli attriti sulla palla che ci sono all’aperto. Proprio oggi Volandri (sempre se posso dirtelo visto che ti da noia che ci siano i commentatori… 😆 ) diceva che la superficie lenta favorisce Rafa ma il fatto che sia indoor aiuta Federer, quindi in sostanza la superficie per alcuni aspetti favorisce uno per altri favorisce l’altro. P.S. a proposito del sarcofago guarda… Federer può perdere anche da qui all’eternità e continuerò a seguirlo e finchè avrò voglia a commentarlo.. sei tu che come il tuo idolo vivi nell’ossessione di superare i record di Federer… 😮

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

Adesso non mischiare le carte in tavola facendomi passare per matto. In qualche post recente hai detto queste testuali parole “TERRA BLU”, o meglio hai detto che queste affermazioni le ha fatte Bertolucci. Io posso essere un tifoso accanito di Nadal, ma la testa ce l’ho e non cercate di farmi passare per quello che non ce l’ha. Uno che fà un’affermazione tipo “vedremo una finale sulla TERRA BLU” asserisce implicitamente che la superficie favorisce SOLO Nadal, o no? Riguardo al fatto dell’ossessione ti sbagli. Per me Nadal è già grande così. Quello che ha vinto a 24 anni lui non lo ha vinto nessuno nemmeno Federer, e inoltre, cosa da sottolineare, senza un gran talento e senza una gran classe, per cui doppi meriti. Riguardo a Volandri un’ultima cosa: lui dice che Rafa fin’ora ha vinto solo con il fisico? Bene, allora perchè non si prepara pure lui atleticamente, così vediamo cosa riesce a combinare SOLO con il fisico? Eh, a parlare siamo bravi, ma a riconoscere i sacrifici che fà una persona per raggiungere determinati livelli, quello no eh? Volandri forse non capisce che Nadal ha fatto i sacrifici che lui e tanti altri italiani non hanno avuto voglia di fare e cioè andare in giro per il mondo a farsi un mazzo così per migliorare su tutte le superfici cercando di sopperire alla poca classe e al non eccessivo talento. Ma d’altronde in Italia questo possono fare: giocare i challenger sulla terra rossa e farsi i campionati nazionali a squadre. Poi vanno a criticare chi fà sacrifici in giro per il mondo…….

Vorrei non intervenire, ma provo a farlo in modo assolutamente pacifico, quasi con le mani alzate!

E intervengo per dirti che qui nessuno nega i sacrifici di Nadal, quello che ha fatto per essere quello che è…

Io per primo ho sempre sottolineato il fatto che proprio per colpa di una minor tecnica, di gran talento ma poca classe, Nadal ha maggiori meriti per ogni sua singola vittoria…

E forse potrei permettermi di fare i compimenti a Roger, seguendo un ragionamento molto simile, per aver saputo battere un Nadal non sul cemento, ma una superficie abbastanza lenta…

Detto questo: tifa Nadal, tifa chi ti pare, è ovviamente un tuo diritto… ma non è solo lo spagnolo a fare i sacrifici… non pensare che uno come Federer prende le pallate da una parte e dall’altra solo perchè sa fare il gesto elegante… la grandezza di Roger è proprio quella di essere sempre elegante e in perfetto equilibrio anche dopo aver corso, e questo fa sembrare tutto semplice.

Ma dietro c’è un lavoro incredibile… e se proprio vogliamo fare un discorso completo, Nadal ha dei limiti tecnici che ha saputo colmare, bravissimo… Federer aveva dei limiti mentali molto importanti, a partire dal carattere, e quello è stato un duro e lungo lavoro sulla sua persona, e attenzione, non soltanto sull’altleta, ma proprio sulla persona. Per cui prova ad onorare questo Campione (come del resto ammetto che hai fatto) senza metterci sempre quel pizzico di aggressione…

I tennisti italiani lasciali stare su questo articolo… purtroppo fanno un altro sport… e lascia stare Volandri, perchè anche se non ha fatto abbastanza per quel che poteva fare, è comunque uno che di tennis ne capisce più di me e di te… del resto se lui è Filippo Volandri in tutto il mondo, e noi siamo “Federerino” e “Vamos Rafa” in questo sito, un motivo ci sarà, no?

Grazie

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STEnnis (Guest) 28-11-2010 23:17

Roger è il MIGLIORE di sempre!!E stasera l’ha dimostrato per l’ennesima volta!!E’ stato semplicemente SUBLIME…
GRAZIE RE ROGER

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 23:07

Dovere caro,dovere in occasioni simili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Originally Posted By Federerino
Ciao Ragazzi!!!

Vi ho fatto sfogare un pò prima di intervenire!!! Che bello vedere Roger vincere questo master, alzare quella coppa, essere il Maestro dei maestri!!! Che bello farlo battendo un ottimo Nadal!!

Grazie Vittorio per la dichiarazione d’amore anche nei miei confronti!!

Grazie Roger, che hai saputo esaudire un piccolo desiderio che avevo per oggi!!

Oggi non è stato Nadal a perdere… è stato Roger Federer a vincere!!!

Partita quasi perfetta da parte dello svizzero, aggressivo al punto giusto quando ha strappato il servizio allo spagnolo la prima volta nel terzo set, ha recuperato il game da 40-15, giocando alla grande sulla palla break!

Federer vinceva quando queste “nuove leve” ancora non c’erano??

Federer ha vinto prima, ed è in grado di vincere oggi… Murray e Djokovic non sono assolutamente alla sua altezza…

Non è giusto parlare di atleti sottotono quando perdono da Federer, e di un Federer finito quando è lui a perdere… l’anno ha deciso che Nadal è il n.1 e Roger è il n.2, gli atri stanno dietro.

Grazie, Re Leone!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2010 23:05

Ciao Ragazzi!!!

Vi ho fatto sfogare un pò prima di intervenire!!! Che bello vedere Roger vincere questo master, alzare quella coppa, essere il Maestro dei maestri!!! Che bello farlo battendo un ottimo Nadal!!

Grazie Vittorio per la dichiarazione d’amore anche nei miei confronti!!

Grazie Roger, che hai saputo esaudire un piccolo desiderio che avevo per oggi!!

Oggi non è stato Nadal a perdere… è stato Roger Federer a vincere!!!

Partita quasi perfetta da parte dello svizzero, aggressivo al punto giusto quando ha strappato il servizio allo spagnolo la prima volta nel terzo set, ha recuperato il game da 40-15, giocando alla grande sulla palla break!

Federer vinceva quando queste “nuove leve” ancora non c’erano??

Federer ha vinto prima, ed è in grado di vincere oggi… Murray e Djokovic non sono assolutamente alla sua altezza…

Non è giusto parlare di atleti sottotono quando perdono da Federer, e di un Federer finito quando è lui a perdere… l’anno ha deciso che Nadal è il n.1 e Roger è il n.2, gli atri stanno dietro.

Grazie, Re Leone!!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 28-11-2010 23:00

Ma ieri qualcuno qui non aveva scomodato quel gran campione di Lendl?Ora un altro record è stato abbattuto, ci sono giocatori che rimangono nella storia come campioni, altri come leggende, e mi sembra errato scomodare i primi perchè al confronto con i secondi potrebbero perdere d’importanza quando non dovrebbe essere così.
Il buon Lendl purtroppo non reggerà mai il confronto con Roger chee stasera ha ddato una lezione a chi pensava fosse finito: non parlo di tifosi, i quali dovrebbero gioire e sperare che questo mito si prolunghi fino allo sfinimento, ma quei giornalisti (Torromeo e tanti altri) che per vendere qualche numero in più, si sono riempiti la bocca di aggettivi come finito oppure sul viale del tramonto, a questi signori vorrei dire “est modus in rebus, semper” perchè quando si scrive di determinati fenomeni si dovrebbe prima pensare pensare pensare pensare pensare…
esercizio di mente che molti pochi fanno, con questo spero che quando Nadal arriverà a 29 anni non si faccia lo stesso…
l’Invidia tra i difetti, è il peggiore e soprattutto i famosi Addetti ai lavori dovrebbero nasconderla o quantomeno eliminarla del tutto dalla loro penna e dalle loro mani.
Con questo ringrazio questi due fantastici campioni per avermi regalato una serata di meraviglioso tennis, e Roger per avermi fatto amare questo sport, trasformandolo in arte e d emozione

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ControBreak 28-11-2010 22:43

Ciao a tutti, Federeriani e Nadaliani. E’ stata una bella finale e noi vogliamo rendervi partecipi di come l’abbiamo vissuta! Ciaooo

http ://controbreak.blogspot.com/2010/11/londra-final-federer-si-libera-del.html

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 28-11-2010 22:42

Originally Posted By Rogerina
ma tu le partite le segui su internet o guardi le stesse trasmissioni che guardiamo tutti noi su sky? Se i commentatori dicono certe cose cosa vuoi fare? Imbavagliarli? Terra blu e erba battuta sono soprannomi che non ho dato io, fattene una ragione… se hanno detto che è un cemento lento presumo che lo facciano a ragion veduta.. il fatto che sia indoor permette per fortuna di non avere gli attriti sulla palla che ci sono all’aperto. Proprio oggi Volandri (sempre se posso dirtelo visto che ti da noia che ci siano i commentatori… 😆 ) diceva che la superficie lenta favorisce Rafa ma il fatto che sia indoor aiuta Federer, quindi in sostanza la superficie per alcuni aspetti favorisce uno per altri favorisce l’altro. P.S. a proposito del sarcofago guarda… Federer può perdere anche da qui all’eternità e continuerò a seguirlo e finchè avrò voglia a commentarlo.. sei tu che come il tuo idolo vivi nell’ossessione di superare i record di Federer… 😮

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

QUOTISSIMO !!!!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 28-11-2010 22:34

😉 federer è sicuramente il num ero 2 al mondo piu forte di tutti i tempi.. 😀

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2010 22:32

Originally Posted By Rogerina
ma tu le partite le segui su internet o guardi le stesse trasmissioni che guardiamo tutti noi su sky? Se i commentatori dicono certe cose cosa vuoi fare? Imbavagliarli? Terra blu e erba battuta sono soprannomi che non ho dato io, fattene una ragione… se hanno detto che è un cemento lento presumo che lo facciano a ragion veduta.. il fatto che sia indoor permette per fortuna di non avere gli attriti sulla palla che ci sono all’aperto. Proprio oggi Volandri (sempre se posso dirtelo visto che ti da noia che ci siano i commentatori… 😆 ) diceva che la superficie lenta favorisce Rafa ma il fatto che sia indoor aiuta Federer, quindi in sostanza la superficie per alcuni aspetti favorisce uno per altri favorisce l’altro. P.S. a proposito del sarcofago guarda… Federer può perdere anche da qui all’eternità e continuerò a seguirlo e finchè avrò voglia a commentarlo.. sei tu che come il tuo idolo vivi nell’ossessione di superare i record di Federer… 😮

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

Adesso non mischiare le carte in tavola facendomi passare per matto. In qualche post recente hai detto queste testuali parole “TERRA BLU”, o meglio hai detto che queste affermazioni le ha fatte Bertolucci. Io posso essere un tifoso accanito di Nadal, ma la testa ce l’ho e non cercate di farmi passare per quello che non ce l’ha. Uno che fà un’affermazione tipo “vedremo una finale sulla TERRA BLU” asserisce implicitamente che la superficie favorisce SOLO Nadal, o no? Riguardo al fatto dell’ossessione ti sbagli. Per me Nadal è già grande così. Quello che ha vinto a 24 anni lui non lo ha vinto nessuno nemmeno Federer, e inoltre, cosa da sottolineare, senza un gran talento e senza una gran classe, per cui doppi meriti. Riguardo a Volandri un’ultima cosa: lui dice che Rafa fin’ora ha vinto solo con il fisico? Bene, allora perchè non si prepara pure lui atleticamente, così vediamo cosa riesce a combinare SOLO con il fisico? Eh, a parlare siamo bravi, ma a riconoscere i sacrifici che fà una persona per raggiungere determinati livelli, quello no eh? Volandri forse non capisce che Nadal ha fatto i sacrifici che lui e tanti altri italiani non hanno avuto voglia di fare e cioè andare in giro per il mondo a farsi un mazzo così per migliorare su tutte le superfici cercando di sopperire alla poca classe e al non eccessivo talento. Ma d’altronde in Italia questo possono fare: giocare i challenger sulla terra rossa e farsi i campionati nazionali a squadre. Poi vanno a criticare chi fà sacrifici in giro per il mondo…….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 22:31

giustissimo…il problema di Rafa è stato in un rovescio molto più sicuro da parte di Ruggero,e in una maggior variazione tattica da parte dello svizzero.come già detto,di sicuro c’è stata una lunga e attenta programmazione del match con paul,su cosa dover fare…poi è ovvio…puoi programmare tutto,ma poi in campo lo devi fare,e c’è anche l’incognita di quel che fa l’avversario,se fedele a quel che immagini etc…è tutto difficile
detto questo,secondo me Ruggero ha vinto perchè non è andato sotto di testa…il calo c’è stato,assolutamente,nella prima parte del primo set,ma grazie a Dio è durato poco…vedere la percentuale di prime in quella frazione…uno dei due indici del panic in action,l’altro è il rovescio sempre a rete(completa il dritto in tribuna :mrgreen: )
nel terzo set c’era una tensione fortissima e palpabile,è stato lì che ha vinto non sciogliendosi,la differenza l’ha fatta allora il tennis di Ruggero contro quello di Raffaele,superiore sensibilmente il primo.

insomma,credo sia la chiave di volta(fino a quando il fisiologico calo di fine carriera non sarà esploso) di questa grande rivalità…quando giocano al massimo vince lo svizzero perchè più forte,spesso lo spagnolo lo batte con i nervi e a quel punto vince perchè il tennis di Ruggero cala sotto il livello di quello di Raffaele(a volte va oltre,con dei veri e propri blocchi)

in due parole?il numero delle volte in cui Ruggero ha perso in carriera gli ha fatto venire dei pensieri strani,lui che vinceva tutto e tutti..la sconfitta di wimbledon è stata una botta insostenibile(non è bastata la pioggia,le interruzioni et altro per capacitarsene) perchè lui invincibile è stato battuto dove lui era due volte invincibile.agli ao nadal ha vinto di testa sfruttando la breccia che aveva aperto,successivamente non si son più incontrati.

per quel che potrà durare(io non lo so),federer potrebbe batterlo sempre e comunque se dovesse sentirsi capace di poterlo fare,ma non SUPERIORE a priori.

mi piacerebbe vedere le conseguenze su nadal di una sconfitta al 5 al rg e una successiva finale a wimbledon,forse dopo saremmo più umili

Originally Posted By Gladiator
Dal mio punto di vista credo che in questa partita Roger meglio di così non poteva fare. Ha giocato in maniera quasi perfetta servendo bene e aggredendo Nadal quando doveva aggredirlo e cioè quando gli alzava un po’ la palla e giocava corto. Di conseguenza penso che Roger abbia meritato perchè ha giocato meglio, e su questo penso siamo tutti daccordo, quindi non gli si puo’ ricriminare niente :-). Riguardo Nadal invece penso che forse ci sia da ricriminargli qualcosa a livello tattico. E’ vero che insistere dalla parte del rovescio di Roger è la tattica giusta, ma ogni tanto puo’ risultare rischiosa. Ci sono stati alcuni scambi dove Nadal tirava top spin a tutta forza sul rovescio di Federer, e alla fine Roger ne usciva trovandogli l’angolo stretto. Io penso che questa partita Nadal l’abbia persa dal punto di vista tattico, perchè ogni tanto doveva cambiare direzione nei colpi, cioè giocare qualche lungolinea in piu’ e non insistere sempre sulla diagonale di rovescio. Riguardo la condizione fisica penso che Rafa non era stanco, anzi sembrava normale. Ha solo mollato dopo il 4-1 del terzo set, almeno questa è la mia impressione. In ogni caso Nadal ha disputato un’ottima stagione e non puo’ assolutamente lamentarsi di niente, tant’è vero che Federer mi ha fatto ridere dopo, nelle dichiarazioni di fine partita prima della premiazione, ha detto “beh non credo di avergli rovinato la stagione” 🙂 . Sono contento sia per Federer che per Nadal. Per Federer perchè questo significa che ancora c’è e puo’ durare per almeno altri due anni a questi livelli. Per Nadal perchè essendo arrivato in finale in un torneo come questo significa che ha fatto progressi e ha ancora qualche margine di miglioramento. Spero di rivederli di nuovo in finale in uno Slam, perchè solo lì potranno emozionarci veramente. Beh, adesso i tornei che contano sono terminati. Ci vediamo l’anno prossimo a Gennaio, saluti a tutti.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 22:15

A parte che se vogliamo ne ha più 29 che 30 :mrgreen:
fa piacere leggere cose che fino a ieri avremmo letto a parti invertite,eccezion fatta per la tecnica ovviamente :mrgreen:

Originally Posted By qwer

Originally Posted By franco
federer è il tennis, e non dite per favore che nadal ha giocato male. la chiave della vittoria è solo una: quando gioca da federer non c’è nè per NESSUNO, evviva il tennis

che…. il tennis fino a quando c’è federer sempre e solo lui. Ha 29 anni quasi trenta, lasci il campo anche da ad altri ci faccia questo piacere. Ha egemonizzato il tennis come un cannibale, è mostruoso, è insopportabile.
viva nadal, viva chi fa fatica, abbasso chi usa solo la tecnica.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 28-11-2010 22:13

Dal mio punto di vista credo che in questa partita Roger meglio di così non poteva fare. Ha giocato in maniera quasi perfetta servendo bene e aggredendo Nadal quando doveva aggredirlo e cioè quando gli alzava un po’ la palla e giocava corto. Di conseguenza penso che Roger abbia meritato perchè ha giocato meglio, e su questo penso siamo tutti daccordo, quindi non gli si puo’ ricriminare niente :-). Riguardo Nadal invece penso che forse ci sia da ricriminargli qualcosa a livello tattico. E’ vero che insistere dalla parte del rovescio di Roger è la tattica giusta, ma ogni tanto puo’ risultare rischiosa. Ci sono stati alcuni scambi dove Nadal tirava top spin a tutta forza sul rovescio di Federer, e alla fine Roger ne usciva trovandogli l’angolo stretto. Io penso che questa partita Nadal l’abbia persa dal punto di vista tattico, perchè ogni tanto doveva cambiare direzione nei colpi, cioè giocare qualche lungolinea in piu’ e non insistere sempre sulla diagonale di rovescio. Riguardo la condizione fisica penso che Rafa non era stanco, anzi sembrava normale. Ha solo mollato dopo il 4-1 del terzo set, almeno questa è la mia impressione. In ogni caso Nadal ha disputato un’ottima stagione e non puo’ assolutamente lamentarsi di niente, tant’è vero che Federer mi ha fatto ridere dopo, nelle dichiarazioni di fine partita prima della premiazione, ha detto “beh non credo di avergli rovinato la stagione” 🙂 . Sono contento sia per Federer che per Nadal. Per Federer perchè questo significa che ancora c’è e puo’ durare per almeno altri due anni a questi livelli. Per Nadal perchè essendo arrivato in finale in un torneo come questo significa che ha fatto progressi e ha ancora qualche margine di miglioramento. Spero di rivederli di nuovo in finale in uno Slam, perchè solo lì potranno emozionarci veramente. Beh, adesso i tornei che contano sono terminati. Ci vediamo l’anno prossimo a Gennaio, saluti a tutti.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 22:13

io credo che dovresti riflettere,visto che connetti al tennis quel che dici,sul fatto che anche tifosi di nadal trovano deplorevoli alcuni tuoi interventi.e che si possano avere discussioni tecniche e non piacevolissime con nadaliani convinti.
poi ovviamente in quel caso sbagliano anche loro,ma se tu ti comporti in un certo modo,insulti(come fatto recentemente con un utente) e altro di sicuro non devi stupirti se ti viene risposto a tono. azione-reazione, per carità sbagliato ma tant’è

mezzi giocatori,gente come bertolucci….ma tu nel mondo del tennis cosa hai fatto per sentirti autorizzato a parlare così?

ad ogni modo,supponiamo per assurdo che sia il mondo ad essere sbagliato e tu nel giusto.perchè non provi a cambiare atteggiamento,con commenti come quello di stasera(sarcofago escluso :mrgreen: )e vedi come va?non cambiasse nulla,non ti cambia niente.ma scommettiamo che invece nessuno ti risponderebbe male?

per tornare al tennis i discorsi è più forte sulla terra,sul cemento,sul mare etc lasciano il tempo che trovano

ci sono magari predisposizioni,vedi nadal terra,federer erba,ma tutti han battuto tutti in OGNI condizione

perciò godiamoci lo spettacolo e viva il tennis

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 22:10

ma tu le partite le segui su internet o guardi le stesse trasmissioni che guardiamo tutti noi su sky? Se i commentatori dicono certe cose cosa vuoi fare? Imbavagliarli? Terra blu e erba battuta sono soprannomi che non ho dato io, fattene una ragione… se hanno detto che è un cemento lento presumo che lo facciano a ragion veduta.. il fatto che sia indoor permette per fortuna di non avere gli attriti sulla palla che ci sono all’aperto. Proprio oggi Volandri (sempre se posso dirtelo visto che ti da noia che ci siano i commentatori… 😆 ) diceva che la superficie lenta favorisce Rafa ma il fatto che sia indoor aiuta Federer, quindi in sostanza la superficie per alcuni aspetti favorisce uno per altri favorisce l’altro. P.S. a proposito del sarcofago guarda… Federer può perdere anche da qui all’eternità e continuerò a seguirlo e finchè avrò voglia a commentarlo.. sei tu che come il tuo idolo vivi nell’ossessione di superare i record di Federer… 😮

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
qwer (Guest) 28-11-2010 22:06

Originally Posted By franco
federer è il tennis, e non dite per favore che nadal ha giocato male. la chiave della vittoria è solo una: quando gioca da federer non c’è nè per NESSUNO, evviva il tennis

che…. il tennis fino a quando c’è federer sempre e solo lui. Ha 29 anni quasi trenta, lasci il campo anche da ad altri ci faccia questo piacere. Ha egemonizzato il tennis come un cannibale, è mostruoso, è insopportabile.
viva nadal, viva chi fa fatica, abbasso chi usa solo la tecnica.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 22:03

è una cosa meravigliosa questa rivalità
ci sono infinite motivazioni per questo…

senza nadal,federer avrebbe fatto 3 grand slam…nadal è riuscito a batterlo li dove si pensava fosse invicinbile,anche con le cose di cui però dover tener conto
tutti parlano di wimbledon 2008,ma nessuno cita il livello stratosferico della finale degli ao 2009 in cui secondo me il livello del tennis è stato anche meglio(ovviamente la superficie predisponeva a scambi più lunghi,mentre a wimb è stato il trionfo del vincente)

nadal arriva in finale al master con il piglio dell’invincibile,e dopo una stagione simile perde una finale prendendo una lezione di nervi(cosa inconcepibile per lui) e in cui al di là del tennis si ha la sensazione di un uomo che vuole dire che è ancora lui il più forte

Federer vuoi per orgoglio,vuoi per classe,vuoi perchè probabilmente e semplicemente è vero,se è a posto è ancora il n1,e questo di fronte alle performance dello spagnolo.il valore dello spagnolo stesso non può che aumentare, la grandezza del Nadal tennista vale di più anche per il suo antagonista.

diciamoci la verità,federer ha massacrato per anni il mondo,nel 2008 ha avuto una stagione molto importante in negativo per lui(wimbledon ha lasciato il segno,segno sfociato nelle lacrime di melbourne) e già la stampa,gli addetti ai lavori,i tifosi stessi hanno cominciato a mormorare,poi dopo gli ao tutti erano sicuri che fosse finito,considerazione messa da parte per le successive vittorie rg-w,considerazione vagamente saltata fuori ancora dopo la sconfitta di flushing meadows.con melbourne,e con QUEL tennis,la gente è ancora tornata sulle sue,chiedendosi se davvero si fosse sbagliata,ma poi con la tripla spagnola si son nuovamente ricreduti dando per finito totale il buon Ruggero

oggi sappiamo come è andata…

io semplicemente penso che
1non si dovrebbe dimenticare in fretta quando qualcosa accade ed è epocale,come la venuta del tennis di federer..non lo si dovrebbe fare anche quando te la fa sembrare una cosa semplice per il suo talento
2un tennista è prima di tutto un uomo,ha una sua vita che noi non conosciamo,da tifosi chiediamo chiediamo ma non sappiamo nulla
3non esiste un invincibile.

detto questo,godiamoci questo straordinario sport,ricordiamoci che il mondo è bello perchè è vario ma possiamo scegliere quel che più ci piace,e auguriamoci di avere a lungo “materiale” su cui dibattere su questi due immensi talenti

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 21:58

Un’altra riflessione : ma ci rendiamo conto che quello che molti hanno bollato come ex-giocatore si è sbarazzato con una semplicità disarmante del numero 5, del 4, del 3 e l’1 impartendo lezioni di tennis a ogni partita? Ci rendiamo conto che i 3 fabolous Nadal, Djokovic e Murray + Soderling hanno raccattato in 4 un misero set? Voglio dire non stiamo parlando di Lopez, Verdasco e Youzhny…spero che questo torneo sia servito di lezione a tutto il movimento e che gli avversari di Rafa d’ora in avanti lo affrontino senza partire battuti e che a costo di perdere il punto lo aggrediscano come ha fatto Federer senza cadere nella trappola degli scambi dal fondo. Soprattutto Murray deve accrescere la sua consapevolezza di poterlo battere…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 28-11-2010 21:52

federer è il tennis, e non dite per favore che nadal ha giocato male. la chiave della vittoria è solo una: quando gioca da federer non c’è nè per NESSUNO, evviva il tennis

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2010 21:47

Originally Posted By Vittorio
Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

Visto che vuoi fare il professore, allora cerca di essere obiettivo e non citare solo me. Cita anche altri tuoi colleghi che usano aggettivi offensivi nei confronti di Nadal. Te li devo elencare o te li ricordi? 😆 . “Pallettaro”, “muratore”, “contador”, “wadal”, “farsal”, “dopal”, “bombal”, “arrotino”, e qualche altro che non mi viene in mente. Per non parlare poi di alcune affermazioni che fà qualcuno coprendosi mettendo in mezzo giocatri come Volandri, o gente come Bertolucci. “Nadal ha vinto solo con il fisico e assisteremo alla finale sulla terra blu”. Com’è, adesso che ha vinto Roger, non è piu’ terra blu? L’hanno aggiustata? 😆 . E’ diventato cemento come per magia. Ma fatemi il piacere….

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 21:45

anche io ho temuto che si fosse fatto male, ma oggi era la giornata della giustizia, nulla avrebbe potuto rovinarla.. 😉

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Quando ha fatto quel punto assurdo(importante) col nastro prendendo in contropiede Federer che e’ caduto malamente a terra, per un attimo ho pensato che vincesse per infortunio di Federer 😆

Quello ha i superpoteri al sedere..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 28-11-2010 21:40

Roger Federer: impressionante. Al servizio al terzo del 4 a 1 non si vedeva la pallina, l’hanno fatto rivedere al replay e dovrebbero FARLO RIVEDERE MIGLIAIA DI VOLTE nei corsi di tennis, esempio da manuale nei movimenti e potenza insieme.
Va un grande merito a Nadal che è stato l’unico ad impensierire il Re in questi anni sopratutto nel combattimento ma non nel gioco, comunque immagino se non ci fosse stato Nadal i numeri dei tornei vinti da Federer che già cosi’ sono imbattibili.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:36

Il problema lo sai qual’è?che sei tu che ti metti in condizione di farti urlare contro i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU in occasioni come queste
qui tutti amano il tennis,una rivalità positiva simile è positiva per lo spettacolo,e dovremmo tutti esserne contenti…
non mi pare che siano altri quelli che all’inizio di ogni torneo dicono “speriamo in una finale così lo fa piangere come sempre e come merita” e cose simili…poi dopo cosa ti aspetti?
ci sono miliardi di cose da poter dire su questi due,dobbiamo invece sempre ridurci ah “il vostro piangina”,è ormai una scamorza ,tu stai muto etc…e quando non ci sei tu,c’è gente che parla di limoni :mrgreen:

quindi,prendiamola come una occasione sincera per raggiungere un livello superiore delle discussioni,ovviamente impegnandoci a non rispondere alle provocazioni….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-11-2010 21:33

oggi ha incontrato il re non gli è andata bene come agli usopen…cmq in futuro nadal vincera’ anche il master xchè federer ormai vecchio non vedo altri che possano contrastarlo in futuro…come rosica edberg e poi volevo ricordare vamos rafa x sempre che si è suicidato(non so se xchè nadal ha perso o xchè si è pentito di avermi insultato)…grande roger e ora il 5° australian open…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 28-11-2010 21:32

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Quando ha fatto quel punto assurdo(importante) col nastro prendendo in contropiede Federer che e’ caduto malamente a terra, per un attimo ho pensato che vincesse per infortunio di Federer 😆

Quello ha i superpoteri al sedere..

Nadal è doriano, sempre detto. Ha più di dietro che anima!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 28-11-2010 21:32

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

ma se vincevi i 3 slam che facev :mrgreen: i??

per tua informazione Federer c’è riuscito nel 2004, 2006 e 2007. Nel 2006 e 2007 inoltre ha anche giocato tutte e 4 le finali!

Cmq inutile andare oltre. Federer e Nadal sono due grandissimi campioni, tra i top5 di ogni epoca. Federer ha però un braccio superiore e quando gioca così non c’è niente da fare per nessuno. 🙂 Ricordo anche che a 29 anni sta dimostrando anche una grande longevità. Che Dio ce lo preservi perchè quando non giocherà più lo rimpiangeremo tutti 🙂

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 28-11-2010 21:31

Concordo con VITTORIO e ROGERINA 🙂
Annacone è stato fondamentale e l’umiltà di Roger è stata quella di capire che a 29 anni e,dopo avere vinto tutto,c’è ancora bisogno di ascoltare i consigli di un coach valido 😉

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:31

Originally Posted By roger-alexandre
ammazza non so se sono più veloci a sparire i nadaliani o gli interisti post derby… detto questo
COME ONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ROGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

rappresento il giusto equilibrio allora,INTERISTA E FEDERERIANO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PRESENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2010 21:29

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Eccomi qua. Non esaltarti piu’ del dovuto :-). Roger stasera ha meritato perchè ha giocato meglio e glielo riconosco, al contrario di voi federiani che ad ogni vittoria di Rafa trovate il minimo cavillo(sbagliato tra l’altro) per denigrarla. Riguardo agli scontri diretti, io rifletterei un po’ nel dire che Roger è piu’ forte sulle altre superfici oltre la terra, d’altronde sia sull’erba che sul cemento Roger ha un vantaggio di una sola vittoria, per cui….E infine io sono stracontento per Nadal. Il fatto che sia arrivato in finale qui, sul cemento tra i primi 8, puo’ significare solo una cosa, e cioè che anche qui è migliorato tantissimo e puo’ vincere, come credo che sarà così in futuro. E’ giovane, ha l’età dalla sua parte, e credo che riuscirà a portarsi a casa anche questo trofeo almeno una volta. Ci vediamo a Gennaio, e spero che Rafa torni piu’ in forma di ora e cominci a vincere a partire dagli Australian Open, così tu e tuoi colleghi ritornerete nel sarcofago 😈

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:29

Originally Posted By Feffo
Tennis won.

Capronsspuzzolents lost.

Sei il più grande, la luce in questo tennis moderno fatto di padellari.

ahahahaah :mrgreen:
Che Dio ce lo conservi a lungo….quando si ritirerà,nel bene o nel male,sarà finita totalmente un’era

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:27

Confermo quel che tu dici,aggiungendo che non è il tifoso di Nadal o lo spagnolo il problema…un idiota resta tale anche se tifa federer(in tal caso però almeno avrebbe buon gusto :mrgreen: :mrgreen: ) ahahahahah scherzo :mrgreen:

quello che da appassionati dobbiamo augurarci per il futuro è che le finali slam fossero sempre con questi due,e non per modificare il 14 – 8 o i vantaggi sull’erba o sul cemento o cose varie…

è una delle rivalità più belle della storia dello sport….L’unica di livello solo paragonabile mi sembra quella Senna Prost….due ultimi arrivati pure loro :mrgreen: :mrgreen:

Originally Posted By fabio

Originally Posted By Vittorio
Fabio scusa se non ho citato nello specifico anche il tuo nome,in questa giornata per noi di giubilo ho messo giù i primi che mi son venuti in mente…
ovviamente VAMOSRAFA è stato nel mio cuore durante tutto il match :mrgreen:
scherzi a parte onore al grandissimo Rafa Nadal,ma ancor di più a colui che oggi ha vinto non con dritto rovescio volee o servizio,ma con la sua immensa classe
li avevo ricordati così prima del match e così li onoro anche oggi!
http://www.youtube.com/watch?v=94xyOpETYYs
onore al MASTER!!!!!!onore a Ruggero!

Originally Posted By fabio
E’stata una partita bellissima tra 2 grandi Campioni e 2 grandi sportivi.ROGER è straordinario nel continuare a trovare sempre nuove motivazioni:ha vinto tutto quindi gioca in questa maniera superba per rivincere ciò che ha già vinto…è pazzesco!.
Quanti perdono stimoli,motivazioni…lui no…mai :mrgreen:
Quando gioca così è una delizia per gli occhi…Rafa è calato nel 3°set,ma Roger è stato splendido…SPLENDIDO! 🙂

Un saluto a VITTORIO(commenti fantastici 😀 )ed un pensiero all’utente VAMOSRAFA ed alle sue numerose profezie di questi giorni:ti prego…FANNE ANCORA TANTE NEL 2011!!!.

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

STAVA A 3 MILA.

Se non e’ versione Minotauro, non vince. Punto

Sta a 3 mila perchè se si giocava sulla terra chi vinceva???

NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Ma figurati VITTORIO 🙂
Leggo sempre i tuoi commenti…sono intelligenti e divertenti 🙂
RAFA è un ragazzo davvero eccezionale…corretto ed intelligente.
ROGER però è…ROGER 😀
Finora ho letto commenti che osannano,giustamente,Roger,ma che rimarcano anche la prova di Rafa;questi sono commenti sportivi ed in puro stile “Federeriano” 😉
Quando vince RAFA…eh i commenti sono diversi…purtroppo la “Curva Nadal”si esalta in puro stampo calcistico:se lo sapesse Rafa…poverino,lui che è di una sportività straordinaria…
Ma stasera la curva non canta…sarebbe bello leggere un appassionato di Rafa complimentarsi con entrambi,ma ne ho letti pochi…e poi saremo noi che rosichiamo quando Roger perde :mrgreen:

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 28-11-2010 21:26

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

È più forte Nadal…Mpf….Ahahahahahahahahahahahahahahahah!

Domanda: esiste uno smile che ride fino a quando non implode? Perchè sarebbe adatto.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 28-11-2010 21:26

ammazza non so se sono più veloci a sparire i nadaliani o gli interisti post derby… detto questo
COME ONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ROGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 28-11-2010 21:24

Tennis won.

Capronsspuzzolents lost.

Sei il più grande, la luce in questo tennis moderno fatto di padellari.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:22

Annacone ha una parte importantissima…
ho visto Federer fare serve and volley,o andare subito a rete sulla seconda di Nadal!!!
in un punto Raffaele ha anche buttato in tribuna la risposta,non si aspettava un Ruggero a rete!
ma poi un Federer mai succube,che poi è questo il segreto per demolire lo spagnolo!appena poteva cercava il vincente,il rovescio come arma e non come risposta passiva,varietà di colpi….in tutto questo c’è sicuramente una riflessione con Paul….la scuola Sampras :mrgreen: MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHHHHH
ROGERINA SOLO AMORE PER TUTTI OGGI!AHHHHHHHHHHHHHHH
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chri96 28-11-2010 21:21

ragazzi giù il cappello THE KING IS BACK!!!!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 28-11-2010 21:20

Originally Posted By Vittorio
Fabio scusa se non ho citato nello specifico anche il tuo nome,in questa giornata per noi di giubilo ho messo giù i primi che mi son venuti in mente…
ovviamente VAMOSRAFA è stato nel mio cuore durante tutto il match :mrgreen:
scherzi a parte onore al grandissimo Rafa Nadal,ma ancor di più a colui che oggi ha vinto non con dritto rovescio volee o servizio,ma con la sua immensa classe
li avevo ricordati così prima del match e così li onoro anche oggi!
http://www.youtube.com/watch?v=94xyOpETYYs
onore al MASTER!!!!!!onore a Ruggero!

Originally Posted By fabio
E’stata una partita bellissima tra 2 grandi Campioni e 2 grandi sportivi.ROGER è straordinario nel continuare a trovare sempre nuove motivazioni:ha vinto tutto quindi gioca in questa maniera superba per rivincere ciò che ha già vinto…è pazzesco!.
Quanti perdono stimoli,motivazioni…lui no…mai :mrgreen:
Quando gioca così è una delizia per gli occhi…Rafa è calato nel 3°set,ma Roger è stato splendido…SPLENDIDO! 🙂

Un saluto a VITTORIO(commenti fantastici 😀 )ed un pensiero all’utente VAMOSRAFA ed alle sue numerose profezie di questi giorni:ti prego…FANNE ANCORA TANTE NEL 2011!!!.

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

STAVA A 3 MILA.

Se non e’ versione Minotauro, non vince. Punto

Sta a 3 mila perchè se si giocava sulla terra chi vinceva???

NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Ma figurati VITTORIO 🙂
Leggo sempre i tuoi commenti…sono intelligenti e divertenti 🙂
RAFA è un ragazzo davvero eccezionale…corretto ed intelligente.
ROGER però è…ROGER 😀
Finora ho letto commenti che osannano,giustamente,Roger,ma che rimarcano anche la prova di Rafa;questi sono commenti sportivi ed in puro stile “Federeriano” 😉
Quando vince RAFA…eh i commenti sono diversi…purtroppo la “Curva Nadal”si esalta in puro stampo calcistico:se lo sapesse Rafa…poverino,lui che è di una sportività straordinaria…
Ma stasera la curva non canta…sarebbe bello leggere un appassionato di Rafa complimentarsi con entrambi,ma ne ho letti pochi…e poi saremo noi che rosichiamo quando Roger perde :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:18

oggi ha vinto il Tennis…e non lo dico da Ruggero’s enthusiast :mrgreen: ..intendo dire che con uno spettacolo simile vince lo sport…
hai ragione,se l’è preso di forza.ma soprattutto oggi le sue dichiarazioni passate acquistano un peso tutto diverso,perchè è sicuramente a fine carriera,ma dopo prestazioni simili proclami di volersi riprendere il n1 e wimbledon sono assolutamente verosimili
nadal è nel fior fiore della carriera ed è al suo top totale,prendere una lezione simile vale più della vittoria del master,vale il messaggio “non potrai dire di essere invincibile fino a quando ci sarò io”

è una fortuna avere avuto questi due nella stessa era,se fossero coetanei sarebbe stato davvero impagabile…ma un Ruggero che a 30 anni ha ancora questa voglia di vincere dimostra oltre alla sua grandezza anche che abbiamo avuto doppio ciap :mrgreen:

Originally Posted By Gianluca Naso
Immaginavo che ci sarebbe stata la solita guerra verbale tra federeriani e nadaliani 🙄

Premesso che ci troviamo di fronte a due grandissimi campioni, oggi Roger aveva una marcia in più. Il primo set è stato sontuoso, ma lo ha dimostrato davvero nel terzo set andandoselo a prendere di forza. Nel frattempo Rafa aveva vinto con merito la seconda frazione.

Onore a Rafa che è il vero protagonista del 2010, ma Federer con questa vittoria gli ha lanciato un messaggio significativo. Nel 2011 saranno ancora loro a darsi battaglia per leadership.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 21:17

si, non ha chiamato il falco, ma sono pronta a scommettere che la palla l’ha vista buona di parecchio… se avesse avuto il minimo dubbio lo avrebbe chiamato (e avrebbe fatto bene), non è certo per le chiamate o non chiamate del falco che l’ho criticato in questi anni…

Originally Posted By forza bolelli

Originally Posted By Rogerina
Faceva quello che ha fatto nel 2004, 2006, 2007.. 😆 Rafa è il primo anno che fa 3 slam, ne deve mangiare ancora di pastasciutta prima di raggiungere i record di Federer.. ma tu lo segui da quest’anno il tennis? 😆

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

ma se vincevi i 3 slam che facev :mrgreen: i??

Rogerina,vorrei solo farti notare da tifoso di Federer che l’antisportivo Nadal ha dato per buono l’ultimo punto di Federer,enza che lui chiedesse l’ausilio del falco.Questo è un grande esempio di sportività,a mio parere.Che poi lui abbia altri difetti come la regola dei secondi al servizio e altre minuzie siamo tutti daccordo,ma non è cosi’ antisportivo come dite,almeno non con Federer,di cui ha un profondo rispetto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 28-11-2010 21:17

Grazie grazie grazie grazie grazie grazie Roger

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 28-11-2010 21:13

Originally Posted By virescit85
Il tennis è Federer.
Nadal ha solo trovato un modo per vincere molte partite (ed è bravissimo in questo) ma gioca uno sport diverso.

x questo oggi è un bel giorno per il TENNIS 😀

Nadal è un campionissimo,ma hai ragione,oggi è una giornata STORICA

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 21:12

😆 😆 😆 sei il mio nuovo idolo… mi pareva strano di non aver ancora letto una scusante per stasera. Devo dire però che nonostante le cose imbarazzanti che scrivi sei da elogiare perchè sei l’unico nadaliano a intervenire stasera, questo ti fa onore. Troppo facile presentarsi qui con commenti da bar, caretti da asilo e provocazioni sciocche solo quando Rafa vince. Forse questa sera riusciremo a non leggere nemmeno una volta la parola ‘rosicare’, tipica dei nadaliani…che meraviglia… :mrgreen:

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By forza ginepri
Rafa nonostante le 3 ore e 10 di ieri ha giocato alla grande. Detto questo, però IL CAMPIONE E’ ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio trovare alibi rafa nel 3 non ha giocato credo per stanchezza

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-11-2010 21:10

Originally Posted By Rogerina
ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

Quando ha fatto quel punto assurdo(importante) col nastro prendendo in contropiede Federer che e’ caduto malamente a terra, per un attimo ho pensato che vincesse per infortunio di Federer 😆

Quello ha i superpoteri al sedere..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 28-11-2010 21:08

Originally Posted By Rogerina
Faceva quello che ha fatto nel 2004, 2006, 2007.. 😆 Rafa è il primo anno che fa 3 slam, ne deve mangiare ancora di pastasciutta prima di raggiungere i record di Federer.. ma tu lo segui da quest’anno il tennis? 😆

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

ma se vincevi i 3 slam che facev :mrgreen: i??

Rogerina,vorrei solo farti notare da tifoso di Federer che l’antisportivo Nadal ha dato per buono l’ultimo punto di Federer,enza che lui chiedesse l’ausilio del falco.Questo è un grande esempio di sportività,a mio parere.Che poi lui abbia altri difetti come la regola dei secondi al servizio e altre minuzie siamo tutti daccordo,ma non è cosi’ antisportivo come dite,almeno non con Federer,di cui ha un profondo rispetto.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 28-11-2010 21:07

Immaginavo che ci sarebbe stata la solita guerra verbale tra federeriani e nadaliani 🙄

Premesso che ci troviamo di fronte a due grandissimi campioni, oggi Roger aveva una marcia in più. Il primo set è stato sontuoso, ma lo ha dimostrato davvero nel terzo set andandoselo a prendere di forza. Nel frattempo Rafa aveva vinto con merito la seconda frazione.

Onore a Rafa che è il vero protagonista del 2010, ma Federer con questa vittoria gli ha lanciato un messaggio significativo. Nel 2011 saranno ancora loro a darsi battaglia per leadership.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virescit85 (Guest) 28-11-2010 21:06

Il tennis è Federer.
Nadal ha solo trovato un modo per vincere molte partite (ed è bravissimo in questo) ma gioca uno sport diverso.

x questo oggi è un bel giorno per il TENNIS 😀

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 21:03

ma infatti…facciamo che giocarlo sulla terra il prossimo master, così il tuo campioncione non resta a ZERU master… 😆
Ti spiego una cosa, quando sul cemento incontri Lopez, Youzhny e compagnia cantante e poi un Djokovic che Roger ti ha gentilmente consegnato bollito è più facile vincere, con i primi 8 è più dura. Poi non è che ti può sempre capitare di giocare contro un Roddick che ti regala la partita, un Djokovic in versione Bocelli e un Murray che batti facendo meno punti di lui. Oggi finalmente c’è stata una giustizia divina…era ora ! 😎

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By andrea

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

sei patetico…i precedenti non vogliono dir nulla: sono stati giocati la maggior parte sulla terra battuta (gli altri su terra blu, erba battuta e cemento-lento 😆 ), e ricorda che tra i due c’è una sostanziale differenza d’età…Roger Federer è il miglior giocatore di tennis sulla superficie….del pianeta terra!!! 😯

1) questo è indoor non è cemento perciò se era sul cemento all’aperto li era gia una altra partita

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 28-11-2010 21:01

senza star qui a dire chi è il migliore dico solo che ROGER (puro tennis) se gioca sempre come oggi con scambi vari e corti può ancora dire la sua ma deve migliorare questo aspetto perchè poi al meglio di 5 con Nadal si fa dura…

cmq FORZA ROGER SEI IL MIGLIORE DI SEMPRE

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 28-11-2010 20:58

Fabio scusa se non ho citato nello specifico anche il tuo nome,in questa giornata per noi di giubilo ho messo giù i primi che mi son venuti in mente…
ovviamente VAMOSRAFA è stato nel mio cuore durante tutto il match :mrgreen:
scherzi a parte onore al grandissimo Rafa Nadal,ma ancor di più a colui che oggi ha vinto non con dritto rovescio volee o servizio,ma con la sua immensa classe
li avevo ricordati così prima del match e così li onoro anche oggi!
http://www.youtube.com/watch?v=94xyOpETYYs
onore al MASTER!!!!!!onore a Ruggero!

Originally Posted By fabio
E’stata una partita bellissima tra 2 grandi Campioni e 2 grandi sportivi.ROGER è straordinario nel continuare a trovare sempre nuove motivazioni:ha vinto tutto quindi gioca in questa maniera superba per rivincere ciò che ha già vinto…è pazzesco!.
Quanti perdono stimoli,motivazioni…lui no…mai :mrgreen:
Quando gioca così è una delizia per gli occhi…Rafa è calato nel 3°set,ma Roger è stato splendido…SPLENDIDO! 🙂

Un saluto a VITTORIO(commenti fantastici 😀 )ed un pensiero all’utente VAMOSRAFA ed alle sue numerose profezie di questi giorni:ti prego…FANNE ANCORA TANTE NEL 2011!!!.

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

STAVA A 3 MILA.

Se non e’ versione Minotauro, non vince. Punto

Sta a 3 mila perchè se si giocava sulla terra chi vinceva???

NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 20:56

Faceva quello che ha fatto nel 2004, 2006, 2007.. 😆 Rafa è il primo anno che fa 3 slam, ne deve mangiare ancora di pastasciutta prima di raggiungere i record di Federer.. ma tu lo segui da quest’anno il tennis? 😆

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

ma se vincevi i 3 slam che facev :mrgreen: i??

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 28-11-2010 20:54

Se questo è un giocatore finito voglio finire come lui!!!!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 28-11-2010 20:54

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By forza ginepri
Rafa nonostante le 3 ore e 10 di ieri ha giocato alla grande. Detto questo, però IL CAMPIONE E’ ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio trovare alibi rafa nel 3 non ha giocato credo per stanchezza

Bellisssima questa:l’instancabile Nadal che cede per la stanchezza. Ma ti costa proprio tanto ammettere che oggi Federer e ‘stato superiore?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 28-11-2010 20:53

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By andrea

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

sei patetico…i precedenti non vogliono dir nulla: sono stati giocati la maggior parte sulla terra battuta (gli altri su terra blu, erba battuta e cemento-lento 😆 ), e ricorda che tra i due c’è una sostanziale differenza d’età…Roger Federer è il miglior giocatore di tennis sulla superficie….del pianeta terra!!! 😯

1) questo è indoor non è cemento perciò se era sul cemento all’aperto li era gia una altra partita

AHAHAAHAHAHAAHAHAH CMQ ADESSO OLTRE KE SULL’ERBA E ANKE IN VANTAGGIO SUL CEMENTO SOLO SULLA TERRA BATTUTA E IN VANTAGGIO NADAL !! E POI PENSO KE A 30 ANNI ROGER LA TERRA BATTUTA LA LASCI SEMPRE PIU ANDARE !

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puramentecasuale.com (Guest) 28-11-2010 20:52

era da tempo che federer non giocava con tale intensità. complimenti! ancora oggi nadal ha dimostrato che quando cala il fisico, ha poche armi, anche con giocatori meno blasonati. giù il cappello davanti all’unico RE!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saramilto (Guest) 28-11-2010 20:50

dopato a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ti amo rogerrrrrrrr!!1

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2010 20:50

ANNACONE SANTO SUBITO ! Sei riuscito con qualche dritta tattica a far capire quanto il bilancio degli scontri diretti oltre a essere falsato dal numero di scontri avvenuti sulla terra è stato frutto della miopia di Roger, alla sua incapacità di capire come opporsi alla stufosa tattica di Rafa, palla alta sul rovescio. Aggressivo, non ha accettato lo scambio lungo dal fondo e oggi un rovescio che funzionato alla grande! Stasera il maiorchino ha messo la testa fuori dalla sabbia solo quando nel secondo set Roger ha avuto il solito passaggio a vuoto, ma quando ha giocato da Federer si è visto in maniera molto chiara chi è più forte.
Ricapitoliamo il bilancio degli scontri diretti :

– terra : in vantagio Rafa,
– erba : in vantaggio Federer
– cemento : in vantaggio Federer

Morale? Rafa è più forte sulla terra, dove sta la sorpresa?

Un pensiero ad alcuni utenti

– Vamos Rafa : chi si doveva fare il piantino stasera? 😆
– Deroberto (la vacuità assoluta) : non so se godere di più per i 3
regali DI NATALE che hai preso oggi in anticipo o per il boccone
amarissimo di stasera… i tuoi limoni sai già dove te li devi
mettere, vero? 😆 😆 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 28-11-2010 20:50

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By andrea

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

sei patetico…i precedenti non vogliono dir nulla: sono stati giocati la maggior parte sulla terra battuta (gli altri su terra blu, erba battuta e cemento-lento 😆 ), e ricorda che tra i due c’è una sostanziale differenza d’età…Roger Federer è il miglior giocatore di tennis sulla superficie….del pianeta terra!!! 😯

1) questo è indoor non è cemento perciò se era sul cemento all’aperto li era gia una altra partita

si certo, un particolare e nuovo tipo di indoor nominato “terra blu” per la sua lentezza…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-11-2010 20:49

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

Hrbaty è l’unico tennista in vantaggio negli scontri diretti con federer e nadal quindi è più forte di loro! (non sono ubriaco, seguo il tuo scientifico ragionamento).
Ragazzi Hrbaty il vero numero unoooo….!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 28-11-2010 20:48

E’stata una partita bellissima tra 2 grandi Campioni e 2 grandi sportivi.ROGER è straordinario nel continuare a trovare sempre nuove motivazioni:ha vinto tutto quindi gioca in questa maniera superba per rivincere ciò che ha già vinto…è pazzesco!.
Quanti perdono stimoli,motivazioni…lui no…mai :mrgreen:
Quando gioca così è una delizia per gli occhi…Rafa è calato nel 3°set,ma Roger è stato splendido…SPLENDIDO! 🙂

Un saluto a VITTORIO(commenti fantastici 😀 )ed un pensiero all’utente VAMOSRAFA ed alle sue numerose profezie di questi giorni:ti prego…FANNE ANCORA TANTE NEL 2011!!!.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 28-11-2010 20:48

diciamo che nella parte finale di stagione dopo gli Us open , federer ha giocato un tennis stupendo, e bisogna riconoscere che si e’ trovato nel finale di stagione con una condizione psicofisica eccellente.Considerando che Nadal si e’ preparato piu’ di un mese per vincere questo benedetto Master, il fisico oggi non contava.. contava il tennis ed il migliore lo esprime lo svizzero.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 28-11-2010 20:47

MA NADAL QUANTI MASTER HA VINTO ????? ……ROGER 5 !!! DETTO QUESTO NADAL HA GIOKATO BENE PER QUESTO KE DICO KE I DUE IN FORMA E PIU FORTE ROGER COME E OVVIO KE SIA VISTO KE E IL MIGLIOR TENNISTA DI TUTTI I TEMPI !!! E POI CAVOLO LO DICE ANKE NADAL KE FEDERER E IL MIGLIORE DI SEMPRE E SU NADALIANI CONVINCETEVI ANKE VOI COME IL VOSTRO BENIAMINO !!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:45

Originally Posted By andrea

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

sei patetico…i precedenti non vogliono dir nulla: sono stati giocati la maggior parte sulla terra battuta (gli altri su terra blu, erba battuta e cemento-lento 😆 ), e ricorda che tra i due c’è una sostanziale differenza d’età…Roger Federer è il miglior giocatore di tennis sulla superficie….del pianeta terra!!! 😯

1) questo è indoor non è cemento perciò se era sul cemento all’aperto li era gia una altra partita

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:44

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

STAVA A 3 MILA.

Se non e’ versione Minotauro, non vince. Punto

Sta a 3 mila perchè se si giocava sulla terra chi vinceva???

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 28-11-2010 20:43

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

sei patetico…i precedenti non vogliono dir nulla: sono stati giocati la maggior parte sulla terra battuta (gli altri su terra blu, erba battuta e cemento-lento 😆 ), e ricorda che tra i due c’è una sostanziale differenza d’età…Roger Federer è il miglior giocatore di tennis sulla superficie….del pianeta terra!!! 😯

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:43

Originally Posted By Vittorio
NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

ma se vincevi i 3 slam che facev :mrgreen: i??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 28-11-2010 20:43

godo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioC (Guest) 28-11-2010 20:42

Il Re è tornato. Lezione di tennis a parte il break del secondo set… E stop, non c’è altro da dire.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-11-2010 20:42

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

STAVA A 3 MILA.

Se non e’ versione Minotauro, non vince. Punto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 28-11-2010 20:42

NO NO NO PER FAVORE!OGGI SOLO PACE NEL MONDO :mrgreen: (vi prego staff,sono urla di gioia!!!!)

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-11-2010 20:41

5 master a zero

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:41

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

Fisicamente si vince fisicamente ma gli us open ha vinto wimbledon ha vinto roland ha vinto secondo me ho visto un altra stagione

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 28-11-2010 20:40

è inutile,oggi amerò anche te….AHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHH

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 28-11-2010 20:40

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

❓ ahahahah

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 28-11-2010 20:40

oggi è stato celebrato ancora una volta il campione di sempre.
Onore anche allo sconfitto, ma oggi la gloria è tutta per re Roger.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-11-2010 20:39

Originally Posted By Edberg

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

per vincere deve essere STRARIPATNE fisicamente. Quando lo ammetterete, daro’ una fest aa cas amia invitando tutti gli arrotini :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:39

Originally Posted By forza ginepri
Rafa nonostante le 3 ore e 10 di ieri ha giocato alla grande. Detto questo, però IL CAMPIONE E’ ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio trovare alibi rafa nel 3 non ha giocato credo per stanchezza

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 28-11-2010 20:38

MITICO, MITICO FEDERER 😛

PS: onore a nadal, che è stato l’unico in questo master a vincere 1 set contro roger… 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri 28-11-2010 20:38

Rafa nonostante le 3 ore e 10 di ieri ha giocato alla grande. Detto questo, però IL CAMPIONE E’ ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:37

Originally Posted By Vittorio
Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Quarda mi fai ridere da morire, Nanal l’ha chiamato ricordagli che Nanal ha vinto tutto. Roger ha vinto meritando assolutamente ma gli slam li ha persi è se non mi sbaglia 14-8 è sotto percio è piu forte nadal

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 28-11-2010 20:37

E’ stata un’esecuzione… 👿 👿
il secondo set a favore di Nadal e’ stata una parentesi, quando ha deciso di giocare gli ha lasciato le briciole..
Federer e’ e rimane il migliore..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2010 20:36

Oggi si è visto chi è il vero numero uno e l’unico RE del tennis: ROGER FEDERER

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 28-11-2010 20:36

Io sono obbiettivi non come voi “arrotino” vedete che Nadal ha vinto tutto se vinceva anche stasera era meglio che roger pensa un po sul futuro, L’ARROTINO HA VINTO 3 SLAM non so se mi spiego, cmq complimenti a roger, anche a rafa che ha fatto vedere i progressi sul veloce.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 28-11-2010 20:35

THE WINNER IS…………..THE KING ROGER FEDERER !!!!!! IL TENNIS IN PERSONA !!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 28-11-2010 20:35

Vi amo tutti ! ve lo giuro!amo rogerina,amo andrea24h,amo federerino,amo mamo!
amo il commentatore spagnola dello streaming che ho visto che ha anche chiamato Raffaele NANAL,ve lo giuro!
amo il tennis che mi regali,amo il tuo essere umano anche se sei il più forte di sempre,amo le dita in bocca di mirka e la faccia buona di tuo papà,amo i rolex!amo la cioccolata svizzera…viva l’amore :mrgreen:
viva il tennis
THERE’S ONLY ONE MASTER!!!!!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-11-2010 20:34

il tennis è lui….profondissimo inchino…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ZoSo 28-11-2010 20:33

Ops… L’arrotino maiorchino è stato sconfitto dal RE!!! Roger sei fantastico! 5 Masters cups!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-11-2010 20:32

Occhio che siamo 14 a 8, quindi non siamo ancora sicuri che sia il GOAT..

😆 😆 😆 😆 😆

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 28-11-2010 20:32

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico 28-11-2010 20:32

Rafael chi???

THE KING IS BACK!!!

ROGERRRRRRRRRRRRRRRRRR FEDERERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massi (Guest) 28-11-2010 20:32

federer è il tennis.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter del Tennis Italiano (Guest) 28-11-2010 20:31

E adesso tutti zitti! Ha dimostrato ancora di essere il migliore di adesso e della storia!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!