Che peccato ATP, Copertina

Masters 1000 – Parigi Bercy: Che Peccato Fabio!! Fognini si arrende al tiebreak del terzo set a David Ferrer, n.7 del mondo

10/11/2010 20:10 116 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.65 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.65 del mondo

Fuori al secondo turno Fabio Fognini nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
L’azzurro è stato battuto dal n.7 del mondo, David Ferrer , con il risultato finale di 36 64 76 (4) in 2 ore e 24 minuti di partita.

Primo set: Fognini sotto di un break, recuperava immediatamente lo svantaggio nel quarto gioco e poi al sesto game piazzava il break decisivo (con Ferrer che aveva avuto ben 4 palle per il 3 pari).
Fabio al nono gioco gioco portava a casa il parziale per 6 a 3 (servizio tenuto a 15, con ace sul set point).

Secondo set: Fabio avanti di un break (1 a 0 e servizio), veniva subito controbrekkato da Ferrer che poi sul 3 pari annullava due pericolose palla break a Fognini.
Nel decimo game lo spagnolo strappava il servizio all’azzurro (con Fabio che non realizzava una palla per il 5 pari) chiudendo la frazione ai vantaggi per 6 a 4.

Terzo set: Fognini nel secondo gioco da 0-40 annullava ben tre palle break e si portava sull’1 pari.
Sul 4 pari Fabio sprecava due palle per poter andare a servire per il match sul 5 a 4.
Sul 6 a 5 in favore dello spagnolo, l’azzurro da campione annullava due match point, portando l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak Fognini avanti per 2 a 0, subiva un parziale di 6 punti ad 1 , con Ferrer che poi chiudeva l’incontro per 7 punti a 4.


TAG: ,
Luigi (Guest) 11-11-2010 14:41

Un vero peccato. Io ci credevo ;(
Volevo sapere poi da Sbandieratore se secondo lui Fognini potrebbe mai entrare nei top 20. Scusami per la domanda forse un po’ banale ma ero interessato ad un tuo giudizio in merito. Un saluto.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 14:38

Originally Posted By Talaaa

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
( e comunque i miei soldi dell’abbonamento vanno a quel commentatore di Sky ? ( ottimo invece l’INTERvento della telecronaca femminile, molto tecnica e competente ). 👿
Allora io voglio commentare il Basket, la Boxe, il Golf, l’uncinetto ed il mezzo punto. Tanto non ne so nulla a riguardo … 😆 😕 👿

Riguardo il match

Peccato non aver approfittato di un Ferrer che sconsiderato, giocando troppo aggressivo e fuori giri, consegnava le chiavi per chiudere il match a Fognini, che sul 15-40, se non fa autogol, va a servire per il match sul 5-4.

Detto questo, incontro bello più che altro dal punto di vista emotivo.
Buono Fognini sotto il punto di vista tecnico, un po’ da rivedere quello tattico e strategico. Appunto, con in mano l’incontro, con quelle due palle break, doveva avere il coraggio di venire a rete sulle angolazioni, o di non dare punti di riferimento a Ferrer, che ha fatto rientrare nel match.

Pazienza : occorre dire un grazie lo stesso a Fabio per averci regalato un incontro lottato, che si poteva vincere contro il n.7 al mondo.

Va anche specificato, però, che Fabio ha approfittato di un Ferrer non al meglio, non tanto perchè fosse stanco dal torneo di Valencia ( allora Fabio he ha giocato 4 match in 4 giorni ? ), quanto per il fatto che ha dovuto ritrovare la sensibilità adattandosi alle nuove condizioni di gioco ( campo, palle, ambiente esterno : a Valencia era a casa sua ).

Occasione quindi un po’ sprecata, per poter fare un buon torneo. Si sarebbe battuto pur sempre un top 10, anche se non al meglio.

Invece, tralascerei esclamazioni tipo torneo fantastico o roba del genere : ha fatto il suo doveere. Superate le qualificazioni, e poi battuto un Berrer, in crisi da tempo a parte Vienna ( infatti dalla settimana prossima inizia a difendere un mucchio di punti, visto che poi non ne ha più fatti molti ).

Peccato : Berrer, poi Ferrer, si trattava di battere un’altro che finisce per ER ( Melzer ) e diventava n.1 d’Italia.

Non conta la possibilità di diventare n.2 d’Italia ?
Non saprei.
Spiegatelo a Corrado Barazzutti …

N.1 Stararce, N.2 Fognini, non si poneva il problema di contestare alla classifica il posto di titolare in Coppa Davis … risolvendo il problema Seppi.

Visto che c’era dopo MelzER batteva anche FederER ed avevamo fatto poker di ER 😆

Ci avevo pensato anche io : con quel Tie Break ha mandato all’aria il suo torneo : il torneo del pokER ! BerrER, FerrER, MelzER, FederEr, e poi se ci fai caso ce n’era un’altro dopo Federer … e in finale … IsnER !

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 14:34

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

Anche io sono d’accordo sul concetto.
Qui invece sembra che ormai tutti siano abituati a salire sul carro del vincitore, e non si accorgono che sopra non c’è il vincitore, perchè in realtà … ha perso ! 😆

Di potenziali top 20 è piena l’aria. Nei primi 100 ditemi al giorno d’oggi chi gioca male. Poi vediamo quanti ne restano di non potenziali top 20. Il problema è che solo 20 su 100 ci arrivano ( in realtà, anche di più, perchè non ci restano solo loro : c’è il ricambio ).

Praticamente non arrivarci, nei primi 20, essendo top 100, è già un impresa. In Italia stiamo mettendo insieme imprese su imprese un anno dopo l’altro … Vorrei fare una statistica per sapere quali Paesi hanno avuto negli ultimi 15 anni giocatori nei primi 100 al mondo, senza portarli nei top 20 …

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 14:26

Dimenticavo : io il sito che non ti ricordi lo conosco benissimo.

Ma non ne faccio certo pubblicità qui dentro.

Se copiassi, copierei anche i suoi STESSI ERRORI, no ? 😕

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 14:25

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

47) STARACE 945 punti
52) SEPPI 900 punti
56) FOGNINI 855 punti

Che calcoli avevi fatto ?

Starace a parità di punteggio con ‘sto cavolosky paga un minor numero di punti realizzati nei tornei maggiori o mandatary.

ehhhh guarda che gli ho fatti cosi senza guardare niente…non ho guardato ne i punti da difendere,ne i best 18,ne i punti degli avversari….lo so ho fatto una cosa alla menefregi :mrgreen:

cmq seguite quella dello sbandieratore(dubito faccia lui in persona i caloli),sicuramente la prenderà qualche sito.Io ho trovato un sito che ggiornava le classifiche di giorno in giorno.ma nn mi riccordo qual’è… 🙄

Tu sei solo uno di quei bambinetti che vengono qui a fare casino e basta. Questo è il vostro divertimento, d’altra parte la vostra educazione e rispetto per gli altri arriva solo dalla TV.

I vostri genitori invece di educarvi sono in giro a scornarsi a vicenda : non hanno il tempo per farlo.

Questa è la società del giorno d’oggi.

A) E’ da idioti prendere per il culo gli altri tirando qua lavori che non fai con dei dati sparati a caso.

B) Non sei nemmeno un frequentatore di questo sito.
Più volte ho pubblicato i lavori fatti da me personalmente, spiegato i calcoli, ed anche il link al MIO SITO, dove c’è il lavoro in microsoft excell

C) E’ da codardi, persone infime ed estremamente scorrette screditare il lavoro fatto da altri, lavoro svolto con tanta cura, pazienza e passione.

Ed ho finito.

D’ora in avanti, sappi che adesso so come scrivi. Sei avvisato.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 14:20

Originally Posted By valerio
devo dire che se occorre lamentarsi della fortuna, al massimo Ferrer ce l’ha avuta alla fine del secondo set con qualche nastro truffaldino, sennò andavano 5-5 e lì non si sa mai. Ma come è possibile fare dei punti clamorosi e portarsi a due palle break, e giocarle come un cacasotto impaurito e nervoso? Putroppo è possibile, succede un boato di volte nel tennis…però insomma sono ancora un po’in..zzato. Comunque se giocasse più partite sul veloce forse non farebbe così tanti errori non forzati.

Hai detto in un modo un po’ troppo colorito ed offensivo, ma il concetto è questo :

non si può arrivare a trovarsi giocando un buol tennis, con delle ottime occasioni per vincere il match ( in collaborazione anche con il tuo avversario ), e poi sul più bello giocare da n.c. ( sto esagerando, per dire che ha cambiato atteggiamento psicologico e tattico sui quei punti ).

Poi, ripeto, se vogliamo, siamo pure contenti di aver perso così, giocando bebe ma sprecando quello che non andava sprecato.

Possiamo essere contenti, per aver perso un tie break partendo con un punto di svantaggio ( il doppio fallo ), e con nel punteggio addirittura aver fatto sulbito il minibreak, perdendolo, questo tie break, mettendo insieme numerosi errori gratuiti.

Possiamo essere contenti, si. Ma se non prendiamo coscienza dei nostri errori, non andiamo da nessuna parte, rispetto a quello che possiamo realizzare ( per quello che posso realizzare io, essere al n.65 al mondo vuol dire che sono nato e rinato 2 miliardi di volte ed ho giocato solo a tennis in tutta le mie vite. E non so nemmeno se è ancora abbastanza … ).

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 11-11-2010 12:58

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
( e comunque i miei soldi dell’abbonamento vanno a quel commentatore di Sky ? ( ottimo invece l’INTERvento della telecronaca femminile, molto tecnica e competente ). 👿
Allora io voglio commentare il Basket, la Boxe, il Golf, l’uncinetto ed il mezzo punto. Tanto non ne so nulla a riguardo … 😆 😕 👿

Riguardo il match

Peccato non aver approfittato di un Ferrer che sconsiderato, giocando troppo aggressivo e fuori giri, consegnava le chiavi per chiudere il match a Fognini, che sul 15-40, se non fa autogol, va a servire per il match sul 5-4.

Detto questo, incontro bello più che altro dal punto di vista emotivo.
Buono Fognini sotto il punto di vista tecnico, un po’ da rivedere quello tattico e strategico. Appunto, con in mano l’incontro, con quelle due palle break, doveva avere il coraggio di venire a rete sulle angolazioni, o di non dare punti di riferimento a Ferrer, che ha fatto rientrare nel match.

Pazienza : occorre dire un grazie lo stesso a Fabio per averci regalato un incontro lottato, che si poteva vincere contro il n.7 al mondo.

Va anche specificato, però, che Fabio ha approfittato di un Ferrer non al meglio, non tanto perchè fosse stanco dal torneo di Valencia ( allora Fabio he ha giocato 4 match in 4 giorni ? ), quanto per il fatto che ha dovuto ritrovare la sensibilità adattandosi alle nuove condizioni di gioco ( campo, palle, ambiente esterno : a Valencia era a casa sua ).

Occasione quindi un po’ sprecata, per poter fare un buon torneo. Si sarebbe battuto pur sempre un top 10, anche se non al meglio.

Invece, tralascerei esclamazioni tipo torneo fantastico o roba del genere : ha fatto il suo doveere. Superate le qualificazioni, e poi battuto un Berrer, in crisi da tempo a parte Vienna ( infatti dalla settimana prossima inizia a difendere un mucchio di punti, visto che poi non ne ha più fatti molti ).

Peccato : Berrer, poi Ferrer, si trattava di battere un’altro che finisce per ER ( Melzer ) e diventava n.1 d’Italia.

Non conta la possibilità di diventare n.2 d’Italia ?
Non saprei.
Spiegatelo a Corrado Barazzutti …

N.1 Stararce, N.2 Fognini, non si poneva il problema di contestare alla classifica il posto di titolare in Coppa Davis … risolvendo il problema Seppi.

Visto che c’era dopo MelzER batteva anche FederER ed avevamo fatto poker di ER 😆

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 11-11-2010 12:56

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
( e comunque i miei soldi dell’abbonamento vanno a quel commentatore di Sky ? ( ottimo invece l’INTERvento della telecronaca femminile, molto tecnica e competente ). 👿
Allora io voglio commentare il Basket, la Boxe, il Golf, l’uncinetto ed il mezzo punto. Tanto non ne so nulla a riguardo … 😆 😕 👿

Riguardo il match

Peccato non aver approfittato di un Ferrer che sconsiderato, giocando troppo aggressivo e fuori giri, consegnava le chiavi per chiudere il match a Fognini, che sul 15-40, se non fa autogol, va a servire per il match sul 5-4.

Detto questo, incontro bello più che altro dal punto di vista emotivo.
Buono Fognini sotto il punto di vista tecnico, un po’ da rivedere quello tattico e strategico. Appunto, con in mano l’incontro, con quelle due palle break, doveva avere il coraggio di venire a rete sulle angolazioni, o di non dare punti di riferimento a Ferrer, che ha fatto rientrare nel match.

Pazienza : occorre dire un grazie lo stesso a Fabio per averci regalato un incontro lottato, che si poteva vincere contro il n.7 al mondo.

Va anche specificato, però, che Fabio ha approfittato di un Ferrer non al meglio, non tanto perchè fosse stanco dal torneo di Valencia ( allora Fabio he ha giocato 4 match in 4 giorni ? ), quanto per il fatto che ha dovuto ritrovare la sensibilità adattandosi alle nuove condizioni di gioco ( campo, palle, ambiente esterno : a Valencia era a casa sua ).

Occasione quindi un po’ sprecata, per poter fare un buon torneo. Si sarebbe battuto pur sempre un top 10, anche se non al meglio.

Invece, tralascerei esclamazioni tipo torneo fantastico o roba del genere : ha fatto il suo doveere. Superate le qualificazioni, e poi battuto un Berrer, in crisi da tempo a parte Vienna ( infatti dalla settimana prossima inizia a difendere un mucchio di punti, visto che poi non ne ha più fatti molti ).

Peccato : Berrer, poi Ferrer, si trattava di battere un’altro che finisce per ER ( Melzer ) e diventava n.1 d’Italia.

Non conta la possibilità di diventare n.2 d’Italia ?
Non saprei.
Spiegatelo a Corrado Barazzutti …

N.1 Stararce, N.2 Fognini, non si poneva il problema di contestare alla classifica il posto di titolare in Coppa Davis … risolvendo il problema Seppi.

Madonna mia commentava meglio Caressa questa partita 👿 Veramente avrebbero commentato meglio molti dei nostri appassionati di questo sito, che quell’incompetente 👿

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 11-11-2010 11:04

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

si vede che a xxmiglia o a imperia vedono un altro tennis :mrgreen:

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 11-11-2010 10:48

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Ha vinto il giocatore più forte che,nei momenti cruciali,è capace di innalzare il livello del proprio gioco.Inoltre,dopo Nadal,secondo me David è il più bravo a farti sentire la sua presenza in campo(con vamos e ruggiti su ogni colpo)e questo può incidere quando affronta avversari non ancora esperti come Fabio.Però bisogna anche riconoscere i meriti di Fabio che ha tenuto testa,costringendolo spesso agli straordinari,il n 7 del mondo per 2h e mezza.Questo è sicuramente un bel segnale che denota come il tennis di alto livello Fabio lo possieda anche se,naturalmente, vanno limati alcuni aspetti come la tenuta mentale(e mi pare già migliorata dato che in altri tempi avrebbe perso nettamente)e la sua tendenza a cercare sempre la riga(un rischio troppo elevato considerando che lui è bravo a prendersi diversi punti a rete).Quindi non sono assolutamente d’accordo quando dici meglio perdere netto per una ragione molto semplice:perdere netto significa non avere le qualità per far partita e mettere in difficoltà Ferrer,invece lui le ha e lo ha ampiamente dimostrato.Crescendo ne vincerà di più di queste partite ricordati,però,che lo scherzetto a qualche top player lo ha già fatto.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 11-11-2010 09:39

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomix (Guest) 11-11-2010 09:35

tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 11-11-2010 09:22

che tennis ha Fognini,che qualità,purtroppo soffre di quei continui black out di un minuto (4-4 terzo set,15-40 e 4 errori gratuiti consecutivi)che gli impediscono di stare tranquillamente almeno nei top 20.
ma i tennisti italiani ne hanno sempre una,canè,camporese,bolelli,fognini,tennisti che se fossero nati in Spagna avrebbero ottenuto molto di più.
fognini ha 23 anni,bolelli 25, sveglia!!!!!!! 😉

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 11-11-2010 08:30

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

Dopo ci spieghi anche come hai fatto i calcoli …
871 Fognini ??? E da dove salta fuori ?

Piuttosto : sai anche la nuova posizione di … Davydenko ? :mrgreen:

Purtroppo si….uscirà dai top 20 😥

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 11-11-2010 08:29

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

47) STARACE 945 punti
52) SEPPI 900 punti
56) FOGNINI 855 punti

Che calcoli avevi fatto ?

Starace a parità di punteggio con ‘sto cavolosky paga un minor numero di punti realizzati nei tornei maggiori o mandatary.

ehhhh guarda che gli ho fatti cosi senza guardare niente…non ho guardato ne i punti da difendere,ne i best 18,ne i punti degli avversari….lo so ho fatto una cosa alla menefregi :mrgreen:

cmq seguite quella dello sbandieratore(dubito faccia lui in persona i caloli),sicuramente la prenderà qualche sito.Io ho trovato un sito che ggiornava le classifiche di giorno in giorno.ma nn mi riccordo qual’è… 🙄

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 11-11-2010 08:28

devo dire che se occorre lamentarsi della fortuna, al massimo Ferrer ce l’ha avuta alla fine del secondo set con qualche nastro truffaldino, sennò andavano 5-5 e lì non si sa mai. Ma come è possibile fare dei punti clamorosi e portarsi a due palle break, e giocarle come un cacasotto impaurito e nervoso? Putroppo è possibile, succede un boato di volte nel tennis…però insomma sono ancora un po’in..zzato. Comunque se giocasse più partite sul veloce forse non farebbe così tanti errori non forzati.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 01:09

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

47) STARACE 945 punti
52) SEPPI 900 punti
56) FOGNINI 855 punti

Che calcoli avevi fatto ?

Starace a parità di punteggio con ‘sto cavolosky paga un minor numero di punti realizzati nei tornei maggiori o mandatary.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 01:01

Originally Posted By Fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

La mia premessa al match
FERRER 65% ? Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d?Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

Centrato in pieno? Ma se il 2-1 per Ferrer e’ stato l’unico risultato che non hai citato!!!! Hai cannato di brutto riservandoti 3 risultati su 4!!!!

Partita che potrebbe essere vinta da Fognini, non che vince Fognini.

Infatti poteva essere o non essere vinta da Fognini ? In due o tre set ?
Vuoi contestare ?

Se lo spagnolo era in condzione, sarebbe finita come quella di Potito.
O vuoi contestare.

Ma impara a leggere, piuttosto ! 😆

Sbandieratore non condivido per niente!altro che fuori condizione Ferrer, nel primo set dal 2-1 per Ferrer, Fognini ha giocato da manuale ad un livello altissimo tanto che ogni tanto Ferrer alzava le braccia tanto era impotente.Meno bene solo il secondo set.Secondo me quella di Fognini per tecnica e personalità è comunque una prestazione da incorniciare.

Io il primo set non l’ho visto, quindi come fai a non condividere quello che io non ho visto ?

Prendo solo atto da quello che leggo ed ho sentito.
Da qui la deduzione che – come scritto invece da altri che hanno visto – Ferrer non fosse entrato in partita al 100 per 100, visto che era all’esordio e doveva trovare il ritmo della partita ed adattarsi alle nuove condizioni di gioco.

Appena si è ambientato, trovata la sensibilità giusta, è cambiato il match. Chissà il perchè.

Altrimenti, come spieghi questa sconfitta ? Doveva vincere Fabio 63 64, allora, no ?

Gioca a Valencia in semi contro Ferrer, poi mi dici …

Chiunque abbia giocato a tennis a qualsiasi livello, sa quanto è difficile trovare la sensibilità cambiando le condizioni di gioco. Addirittura nei nostri circoli, ci troviamo in difficoltà noi che tiriamo a due all’ora, passando da un mateco lucido e veloce, con palle Dunlop, ad un cemento ruvido e lento, con palle Head o Penn, ad esempio.

Figuriamoci loro che devono trovare la sensibilità a palle che viaggiano a molte decine di km all’ora in più rispetto a noi !!!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 00:53

Nuove posizioni in classifica Lunedì prossimo :
46 Starace
52 Seppi
56 FOGNINI

Proiezione dell’ATP ENTRY SYSTEM by Sbandy
1 ) ( 1 ) 11450 ( 11810 ) NADAL, Rafael ESP 1 Gioca a 0 0 0
2 ) ( 2 ) 7375 ( 7695 ) FEDERER, Roger SWI 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
3 ) ( 3 ) 5635 ( 6945 ) DJOKOVIC, Novak SCG 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
4 ) ( 4 ) 5270 ( 5670 ) MURRAY, Andrew GBR 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
5 ) ( 5 ) 4470 ( 4960 ) SODERLING, Robin SWE 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
6 ) ( 6 ) 3755 ( 3710 ) BERDYCH, Tomas TCH 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
7 ) ( 7 ) 3735 ( 3645 ) FERRER, David ESP 2 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
8 ) ( 8 ) 3575 ( 3485 ) RODDICK, Andy USA 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
9 ) ( 9 ) 3240 ( 3240 ) VERDASCO, Fernando ESP 3 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 0
10 ) ( 10 ) 2920 ( 2955 ) YOUZHNY, Mikhail RUS 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 2. Turno 0

11 ) ( 12 ) 2695 ( 2650 ) MELZER, Jurgen AUT 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale 1
12 ) ( 13 ) 2345 ( 2525 ) TSONGA, John-Wilfried FRA 1 Gioca a INFORTUNATO 0 1
13 ) ( 15 ) 2300 ( 2390 ) CILIC, Marin CRO 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 2
14 ) ( 16 ) 2160 ( 2195 ) ALMAGRO, Nicolas ESP 4 Gioca a Parigi-Bercy 2010 2. Turno 2
15 ) ( 14 ) 1995 ( 1905 ) MONFILS, Gael FRA 2 Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale -1
16 ) ( 17 ) 1965 ( 2000 ) LJUBICIC, Ivan CRO 2 Gioca a Parigi-Bercy 2010 2. Turno 1
17 ) ( 18 ) 1901 ( 1991 ) FISH, Mardy USA 2 Gioca a INFORTUNATO 0 1
18 ) ( 20 ) 1860 ( 1850 ) QUERREY, Samuel USA 4 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno 2
19 ) ( 19 ) 1850 ( 1885 ) ISNER, John USA 3 Gioca a Parigi-Bercy 2010 2. Turno 0
20 ) ( 21 ) 1785 ( 1830 ) BAGHDATIS, Marcos CYP Gioca a INFORTUNATO 0 1

21 ) ( 22 ) 1755 ( 1675 ) WAWRINKA, Stanislas SWI 2 Gioca a Parigi-Bercy 2010 Ottavi di Finale 1
22 ) ( 11 ) 1565 ( 2865 ) DAVYDENKO, Nikolay RUS 2 Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale -11
23 ) ( 23 ) 1495 ( 1530 ) MONTANES, Albert ESP 5 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno 0
24 ) ( 26 ) 1485 ( 1415 ) GULBIS, Ernests LAT Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale 2
25 ) ( 24 ) 1480 ( 1480 ) MONACO, Juan ARG 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 2. Turno -1
26 ) ( 25 ) 1445 ( 1435 ) NALBANDIAN, David ARG 2 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno -1
27 ) ( 27 ) 1415 ( 1415 ) FERRERO, Juan Carlos ESP 6 Gioca a INFORTUNATO 0 0
28 ) ( 28 ) 1385 ( 1385 ) GASQUET, Richard FRA 3 Gioca a Parigi Bercy 2010 2.Turno 0
29 ) ( 29 ) 1360 ( 1360 ) TROICKI, Viktor SER 3 Gioca a 0 0 0
30 ) ( 30 ) 1320 ( 1355 ) BELLUCCI, Thomaz Bra 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno 0

31 ) ( 34 ) 1305 ( 1215 ) LLODRA, Michael FRA 4 Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale 3
32 ) ( 31 ) 1300 ( 1300 ) LOPEZ, Feliciano ESP 8 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno -1
33 ) ( 32 ) 1275 ( 1275 ) GARCIA-LOPEZ, Guillermo ESP 7 Gioca a 0 0 -1
34 ) ( 33 ) 1215 ( 1215 ) KOHLSCHREIBER, Philipp GER 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno -1
35 ) ( 37 ) 1141 ( 1141 ) LU, Yen-Hsun TPE Gioca a 0 0 2
36 ) ( 36 ) 1135 ( 1145 ) GOLUBEV, Andrei KAZ 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno 0
37 ) ( 38 ) 1128 ( 1128 ) MAYER, Floryan GER 2 Gioca a 0 0 1
38 ) ( 39 ) 1076 ( 1090 ) NIEMINEN, Jarkko FIN Gioca a Parigi Bercy qualificazioni 2010 Atp 500 2. Turno da L.Looser 1
39 ) ( 40 ) 1070 ( 1080 ) CHELA, Juan Ignacio ARG 4 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno 1
40 ) ( 44 ) 1031 ( 1041 ) ISTOMIN, Denis UZB 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno 4

41 ) ( 45 ) 1021 ( 1031 ) GRANOLLERS, Marcel ESP 11 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno 4
42 ) ( 43 ) 1005 ( 1050 ) SIMON, Gilles FRA 6 Gioca a Parigi-Bercy 2010 2. Turno 1
43 ) ( 47 ) 975 ( 985 ) DE BAKKER, Thiemo HOL 1 Gioca a Parigi-Bercy 2010 1. Turno 4
44 ) ( 42 ) 965 ( 1055 ) BENNETEAU, Julien FRA 5 Gioca a INFORTUNATO 0 -2
45 ) ( 52 ) 960 ( 925 ) CHARDY, Jeremy FRA 7 Gioca a INFORTUNATO 0 7
46 ) ( 49 ) 945 ( 975 ) STARACE, Potito ITA 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno 3
47 ) ( 55 ) 945 ( 914 ) STAKHOVSKY, Sergey UKR 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 2. Turno 8
48 ) ( 51 ) 940 ( 940 ) DOLGOPOLOV, Oleksandr UKR 2 Gioca a 0 0 3
49 ) ( 48 ) 935 ( 980 ) TIPSAREVIC, Janko SRB 2 Gioca a INFORTUNATO 0 -1
50 ) ( 54 ) 915 ( 915 ) HANESCU, Victor ROM 1 Gioca a 0 0 4

51 ) ( 50 ) 905 ( 960 ) BERRER, Michael GER 3 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno -1
52 ) ( 53 ) 900 ( 925 ) SEPPI, Andreas ITA 1 Gioca a Parigi Bercy qualificazioni 2010 1. turno di quali 1
53 ) ( 46 ) 895 ( 985 ) ROBREDO, Tommy ESP 9 Gioca a INFORTUNATO 0 -7
54 ) ( 59 ) 877 ( 852 ) BECKER, Benjamin GER 5 Gioca a Parigi-Bercy Qualificazioni 2010 2. Turno dalle Quali 5
55 ) ( 56 ) 870 ( 870 ) HEWITT, Lleyton AUS 1 Gioca a INFORTUNATO 0 1
56 ) ( 65 ) 855 ( 801 ) FOGNINI, Fabio ITA 3 Gioca a Parigi Bercy Qualificazioni 2010 atp 1000 2.Turno dalle Quali 9
57 ) ( 57 ) 854 ( 864 ) PETZSCHNER, Philipp GER 4 Gioca a INFORTUNATO 0 0
58 ) ( 60 ) 844 ( 844 ) GIMENO TRAVER, Daniel ESP 10 Gioca a Parigi-Bercy qualificazioni 2010 1. turno di quali 2
59 ) ( 58 ) 823 ( 853 ) HAASE, Robin HOL 2 Gioca a 0 0 -1
60 ) ( 61 ) 819 ( 819 ) KUKUSHKIN, Mikhail KAZ 2 Gioca a 0 0 1
61 ) ( 63 ) 816 ( 812 ) MALISSE, Xavier BEL 1 Gioca a Parigi Bercy 2010 1. Turno 2
62 ) ( 62 ) 813 ( 813 ) ANDERSON, Kevin SAF 1 Gioca a 0 0 0
63 ) ( 41 ) 795 ( 1065 ) STEPANEK, Radek TCH 2 Gioca a Parigi Bercy 2010 Ottavi di Finale -22

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 11-11-2010 00:28

Originally Posted By MZ88
Innanzitutto mi preme fare i complimenti ad entrambi i giocatori per la bella partita che ci hanno regalato,davvero divertente.Quanto alla prova di Fabio devo dire che sono molto soddisfatto sotto 2 punti di vista:tattico e tecnico.Sotto l’aspetto tattico ha impostato la partita nella maniera corretta,spingendo su ogni palla nel tentativo di tenere Ferrer lontano dalla riga di fondo impedendogli nei limiti del possibile di manovrare lo scambio col dritto,soprattutto quello a sventaglio che è il colpo preferito dello spagnolo.Naturalmente nel portare avanti questo disegno molto rischioso ha commesso diversi errori accompagnati,però, da un cospicuo numero di vincenti,molti di più di quelli di Ferrer.Poi sul piano strettamente tecnico e della velocità di braccio oggi mi ha davvero entusiasmato,tirando vincenti ad oltre 150 km/h e chiudendo a rete numerosi punti costruiti da fondo con delle volee davvero pregevoli.Se a questo aggiungiamo,vado a ricordo,un paio di punti vinti in difesa con dei lob magistrali e vari passanti vincenti mi sento di dire che nonostante la sconfitta la prova sia positiva e lasci ben sperare per il futuro.soprattutto per un aspetto,vale a dire quello mentale:in un altro momento,dopo il secondo set perso,avrebbe preso 6-0 o 6-1 al terzo sparacchiando fuori di metri ogni palla ed invece oggi no!!Ha lottato palla su palla fino alla fine,con errori,2 palle break che gridano ancora vendetta,ma ha lottato e questo,secondo il mio modesto avviso,è un gran segnale.Voglio ribadire,infine,un concetto espresso più volte:in un contesto tennistico,naturalmente per quanto concerne il maschile,piuttosto buio Fognini rappresenta una luce(magari intermittente ma una luce)se non altro perchè è un giocatore molto completo e di talento.Io lo vedo molto migliorato e mi auguro di vero cuore che il 2011 gli riservi e ci riservi grandi soddisfazioni.

concordo su tutto !! meno male che c’è qualcuno che ragiona !!! ps nn ho letto tutti i commenti ma alcuni che scrivono lo fanno solo per insultare e scrivere cavolate senza vedere i match e per partito preso!!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 11-11-2010 00:14

Innanzitutto mi preme fare i complimenti ad entrambi i giocatori per la bella partita che ci hanno regalato,davvero divertente.Quanto alla prova di Fabio devo dire che sono molto soddisfatto sotto 2 punti di vista:tattico e tecnico.Sotto l’aspetto tattico ha impostato la partita nella maniera corretta,spingendo su ogni palla nel tentativo di tenere Ferrer lontano dalla riga di fondo impedendogli nei limiti del possibile di manovrare lo scambio col dritto,soprattutto quello a sventaglio che è il colpo preferito dello spagnolo.Naturalmente nel portare avanti questo disegno molto rischioso ha commesso diversi errori accompagnati,però, da un cospicuo numero di vincenti,molti di più di quelli di Ferrer.Poi sul piano strettamente tecnico e della velocità di braccio oggi mi ha davvero entusiasmato,tirando vincenti ad oltre 150 km/h e chiudendo a rete numerosi punti costruiti da fondo con delle volee davvero pregevoli.Se a questo aggiungiamo,vado a ricordo,un paio di punti vinti in difesa con dei lob magistrali e vari passanti vincenti mi sento di dire che nonostante la sconfitta la prova sia positiva e lasci ben sperare per il futuro.soprattutto per un aspetto,vale a dire quello mentale:in un altro momento,dopo il secondo set perso,avrebbe preso 6-0 o 6-1 al terzo sparacchiando fuori di metri ogni palla ed invece oggi no!!Ha lottato palla su palla fino alla fine,con errori,2 palle break che gridano ancora vendetta,ma ha lottato e questo,secondo il mio modesto avviso,è un gran segnale.Voglio ribadire,infine,un concetto espresso più volte:in un contesto tennistico,naturalmente per quanto concerne il maschile,piuttosto buio Fognini rappresenta una luce(magari intermittente ma una luce)se non altro perchè è un giocatore molto completo e di talento.Io lo vedo molto migliorato e mi auguro di vero cuore che il 2011 gli riservi e ci riservi grandi soddisfazioni.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 10-11-2010 23:52

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

La mia premessa al match
FERRER 65% ? Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d?Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

Centrato in pieno? Ma se il 2-1 per Ferrer e’ stato l’unico risultato che non hai citato!!!! Hai cannato di brutto riservandoti 3 risultati su 4!!!!

Partita che potrebbe essere vinta da Fognini, non che vince Fognini.

Infatti poteva essere o non essere vinta da Fognini ? In due o tre set ?
Vuoi contestare ?

Se lo spagnolo era in condzione, sarebbe finita come quella di Potito.
O vuoi contestare.

Ma impara a leggere, piuttosto ! 😆

Sbandieratore non condivido per niente!altro che fuori condizione Ferrer, nel primo set dal 2-1 per Ferrer, Fognini ha giocato da manuale ad un livello altissimo tanto che ogni tanto Ferrer alzava le braccia tanto era impotente.Meno bene solo il secondo set.Secondo me quella di Fognini per tecnica e personalità è comunque una prestazione da incorniciare.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 23:45

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By individuo malefico
Bravissimo fognini meritava di vincere. che abbia finalmente imparato a 25 anni a giocare sul veloce? speriamo

si a 30 anni… :mrgreen:

comunque uno che fa 3° turno a wimbledon e fa il 5° set contro verdasco agli us open,che viene definito come un gicoatore non adatto al veloce è curioso come caso,ma tant’è… 😆

E’ l’unico giocatore italiano – con Seppi – ad essere indipendente dalla superficie, come accade in tutto il mondo. L’unico ad essere cosciente che nel tennis moderno non esiste più lo specialista di una superficie, almeno ad alti livelli.

Tutto li. Non a caso : si allena all’estero e non in Italia.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 23:42

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

La mia premessa al match
FERRER 65% ? Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d?Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

Centrato in pieno? Ma se il 2-1 per Ferrer e’ stato l’unico risultato che non hai citato!!!! Hai cannato di brutto riservandoti 3 risultati su 4!!!!

Partita che potrebbe essere vinta da Fognini, non che vince Fognini.

Infatti poteva essere o non essere vinta da Fognini ? In due o tre set ?
Vuoi contestare ?

Se lo spagnolo era in condzione, sarebbe finita come quella di Potito.
O vuoi contestare.

Ma impara a leggere, piuttosto ! 😆

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 23:38

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
David Ferrer sta giocando in tutte le squadre di Serie A :

solo 2 gol nel primo tempo. Tutti in difesa e gli attacchi fanno pena !

La difesa è l’arma vincente degli anni 2000 ! In tutti gli sport ! :mrgreen:

sbandy come stiamo giocando con l’asilo nido in campo? 😆

Una tragedia ! Se volevamo perdere il campionato, almeno perderlo dopo aver lottato tutto il campionato.

Quest’anno non stiamo onorando i tre titoli conquistati l’anno scorso.
Nel mentre : ho visto come vince il Milan di … Berlusconi !!! 🙄

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 23:36

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

Dopo ci spieghi anche come hai fatto i calcoli …
871 Fognini ??? E da dove salta fuori ?

Piuttosto : sai anche la nuova posizione di … Davydenko ? :mrgreen:

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maraz 10-11-2010 23:30

premettendo che non mi è mai piaciuto molto Fognini, devo dire che qst anno ha giocato partite incredibili con giocatori sulla carta molto più forti di lui, vedi oggi Ferrer, ma anche con Verdasco etc….gli auguro di riuscire l’anno prox di crearsi una classifica che gli permetta di giocare sempre più spesso con i giocatori più forti del circuito, xkè si vede che si esalta in qst partite, mentre contro qll mediocri a mio parere ha pochi stimoli xkè sa che potrebbe vincere facile e qst sua “pochezza” mentale lo porta a brutte sconfitte qnd deve….ha davvero un ottimo tennis, deve solo fare un piccolo sforzo x giocare sempre con i migliori, xkè ci sta….e lo ha ampiamente dimostrato quest’anno….tnt di cappello, ora il salto di qualità….

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 23:13

Originally Posted By individuo malefico
Bravissimo fognini meritava di vincere. che abbia finalmente imparato a 25 anni a giocare sul veloce? speriamo

si a 30 anni… :mrgreen:

comunque uno che fa 3° turno a wimbledon e fa il 5° set contro verdasco agli us open,che viene definito come un gicoatore non adatto al veloce è curioso come caso,ma tant’è… 😆

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 10-11-2010 23:03

Bravissimo fognini meritava di vincere. che abbia finalmente imparato a 25 anni a giocare sul veloce? speriamo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 10-11-2010 22:58

Che partita Fabio!!!! Ha giocato in modo incredibile…peccato sempre quei piccoli passaggi a vuoto del c….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 10-11-2010 22:52

il problema è che fabio non gioca sempre così…giocasse sempre così sarebbe un top 40…come minimo!!
speriamo che migliori questo aspetto ma è difficilissimo…comunque grande fabio! se continui così l’anno prossimo ne vedremo delle belle

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-11-2010 22:35

anch’io devo essere sincero, considerando ferrer un’osso veramente duro da affrontare, ricorderete il bruttissimo approccio mentale di fognini contro ferrer al torneo di bastaad quest’estate; qusta volta sotto il profilo personalita’ e’ sembrato un giocatore migliore, piu’ motivato, anche se si e’ perso un po’ nel suo narcisismo dopo aver fatto dei punti meravigliosi, ma si sa’ e’ un difetto dei tennisti talentuosi.Dal punto di vista tattico, ho notato che appena ne aveva l’opportunita’ provava ad andare a rete, ad attaccare , a chiudere il punto, in maniera piu’ propositiva, meno casuale.
Mi auguro che il nuovo coach gli possa far fare quel salto di qualita’ nell’approccio mentale ma sopratutto nel ritmo e nella solidita’ di gioco nello sfruttare la sua capacita’ di accellerazioni improvvise nei colpi da fondo (un rovescio incrociato contro ferrer da urlo ed il passante-missile centrale che gli e’ passato a 20 cm dal corpo di ferrer!?) dalla racchetta

Originally Posted By bob
ho cricato Fognini in passato, ma stavolta mi e’ piaciuto moltissimo. Gran tennis, atteggiamento positivo, nessuna scena. Veramente bravo. Ferrer e’ difficilissimo da giocare. Mi sa che il nuovo allenatore prtera’ Fognini molto in alto

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 10-11-2010 22:18

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

La mia premessa al match
FERRER 65% ? Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d?Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

Centrato in pieno? Ma se il 2-1 per Ferrer e’ stato l’unico risultato che non hai citato!!!! Hai cannato di brutto riservandoti 3 risultati su 4!!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-11-2010 22:01

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

fognini scarta 16 punti che erano il suo 18° risultato prima dei 70 odierni… 😉

ah si scusa hai ragione…. 😉
Sai nn sono molto pratico a fare sti calcoli :mrgreen:
scusate 😳

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 10-11-2010 21:59

Un fine 2010 con qualche speranza in più. Fognini migliora e si avvicina al suo best ranking. Starace dimostra di valere tranquillamente i primi 50 al mondo e sembra che abbia moltavoglia di fare nel 2011. Seppi è sempre lì ad un passo dal grande incontro, gioca a livello ma gli manca il killer istinct.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 21:58

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
David Ferrer sta giocando in tutte le squadre di Serie A :

solo 2 gol nel primo tempo. Tutti in difesa e gli attacchi fanno pena !

La difesa è l’arma vincente degli anni 2000 ! In tutti gli sport ! :mrgreen:

sbandy come stiamo giocando con l’asilo nido in campo? 😆

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 10-11-2010 21:57

ho cricato Fognini in passato, ma stavolta mi e’ piaciuto moltissimo. Gran tennis, atteggiamento positivo, nessuna scena. Veramente bravo. Ferrer e’ difficilissimo da giocare. Mi sa che il nuovo allenatore prtera’ Fognini molto in alto

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 21:56

Originally Posted By Davydenko
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

fognini scarta 16 punti che erano il suo 18° risultato prima dei 70 odierni… 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-11-2010 21:53

QUESTA DOVREBBE ESSERE LA PROIEZIONE RANKING PER GLI ITALIANI LA PEOSSIMA SETTIMANA:

49) Starace,Potito (/) 975 punti
56) Seppi,Andreas (-3) 885 punti
57) Fognini,Fabio (+8) 871 punti

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE DEI 3 TENNISTI ITALIANI:

Dopo Questa settimana Starace,Seppi e Fognini hanno finito la loro stagione. 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 21:51

David Ferrer sta giocando in tutte le squadre di Serie A :

solo 2 gol nel primo tempo. Tutti in difesa e gli attacchi fanno pena !

La difesa è l’arma vincente degli anni 2000 ! In tutti gli sport ! :mrgreen:

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 21:49

Originally Posted By Koko

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Koko
Però chiediamoci: cosa ha fatto Ferrer per vincere? Ha essenzialmente palleggiato metodicamente servendo benino per poi dare una accelerata nel finale.Quindi ha un gioco che già è estremamente redditizio senza necessità di strafare ad ogni punto. Fognini sta migliorando non perchè sta facendo colpi impossibili ma perchè sta imparando ad essere più solido e preciso nel fare cose semplici difendendosi a livelli alti. Ferrer di solito con altri Italiani i punti li fa molto più facilmente perchè non hanno la difesa e la mobilità di Fognini.Vi immaginate il buon Bolelli quante palle avrebbe tenuto in gioco? Pochissime! Il residuo eccessivamente arrischiato ed estemporaneo che rimane in Fognini lo rende ancora inferiore a tennisti completamente solidi e affidabili come Ferrer ma da questo punto di vista Fognini sta migliorando in solidità e questo porta vittorie e punti in futuro se si incrementa nel tempo.Pensate a Murray da molti visto come un pallettaro di classe! 😎

si ma fognini non potrà mai essere un ferrer,perchè ha molte più soluzioni dello spagnolo,lo spagnolo ha un tennis più facile perchè la scelta è poca tirare e remare…mentre fabio ha molte più soluzioni,ripeto per me il paragone deve essere la nalba,come tipologia di giocatore,per la facilità di gioco che esprime,proprio per questa faculità spero che il prossimo anno giochi molto sulv eloce dove per me può esprimersi anche meglio rispetto alla terra,dove comunque deve rimanere anche più concentrato e solido,rispetto a superfici veloci dove può dar libero sfogo alle sue variazioni e alle sue accelerazioni fulminee… 😉

I colpi stupefacenti è bene giocarseli al momento opportuno quando i punti pesano e solo così si prendono. Bisogna imparare a sonnecchiare ad alti livelli per poi dare accelerate al momento giusto. Fognini è una vettura va a 60 kmh (ora la media si è alzata a 75kmh) con accelerazioni a 180. Ferrer va sempre a 120 con colpi finali a 150. Fognini in futuro Deve imparare ad andare almeno ad 90 di media con accelerazioni a 170 che non facciano andare fuori giri il motore!(Bolelli va a 30 o a 200) 😮

concordo sul fatto che deve imparare a tenere meglio il palleggio a ritmo medio,però c’è da dire che quando incotri ferrer,deve tenerlo molto alto,perchè se lo tieni medio ti gira attorno al dritto e comincia a farti correre…comunque al di la di tutto per me le necessità più impellenti sono al servizio,la prima gia mi sembra più incisiva,la seconda deve lavorarci,una volta migliorato la 2°vedremo delle belle,poi spero che martin gli dica di prendersi più tempo tra uns ervizio e l’altro,tipo djokovic che fa sempre 10 palleggi prima di servire… :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 10-11-2010 21:42

si sa qualcosa di quinzi?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2010 21:40

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Koko
Però chiediamoci: cosa ha fatto Ferrer per vincere? Ha essenzialmente palleggiato metodicamente servendo benino per poi dare una accelerata nel finale.Quindi ha un gioco che già è estremamente redditizio senza necessità di strafare ad ogni punto. Fognini sta migliorando non perchè sta facendo colpi impossibili ma perchè sta imparando ad essere più solido e preciso nel fare cose semplici difendendosi a livelli alti. Ferrer di solito con altri Italiani i punti li fa molto più facilmente perchè non hanno la difesa e la mobilità di Fognini.Vi immaginate il buon Bolelli quante palle avrebbe tenuto in gioco? Pochissime! Il residuo eccessivamente arrischiato ed estemporaneo che rimane in Fognini lo rende ancora inferiore a tennisti completamente solidi e affidabili come Ferrer ma da questo punto di vista Fognini sta migliorando in solidità e questo porta vittorie e punti in futuro se si incrementa nel tempo.Pensate a Murray da molti visto come un pallettaro di classe! 😎

si ma fognini non potrà mai essere un ferrer,perchè ha molte più soluzioni dello spagnolo,lo spagnolo ha un tennis più facile perchè la scelta è poca tirare e remare…mentre fabio ha molte più soluzioni,ripeto per me il paragone deve essere la nalba,come tipologia di giocatore,per la facilità di gioco che esprime,proprio per questa faculità spero che il prossimo anno giochi molto sulv eloce dove per me può esprimersi anche meglio rispetto alla terra,dove comunque deve rimanere anche più concentrato e solido,rispetto a superfici veloci dove può dar libero sfogo alle sue variazioni e alle sue accelerazioni fulminee… 😉

I colpi stupefacenti è bene giocarseli al momento opportuno quando i punti pesano e solo così si prendono. Bisogna imparare a sonnecchiare ad alti livelli per poi dare accelerate al momento giusto. Fognini è una vettura va a 60 kmh (ora la media si è alzata a 75kmh) con accelerazioni a 180. Ferrer va sempre a 120 con colpi finali a 150. Fognini in futuro Deve imparare ad andare almeno ad 90 di media con accelerazioni a 170 che non facciano andare fuori giri il motore!(Bolelli va a 30 o a 200) 😮

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 21:36

Originally Posted By I LOVE FOGNA
PROIEZIONE RANKING?

57° con 855 punti 😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 10-11-2010 21:30

beh si in effeti in quel momento era nettamente superiore a Ferrer…quei tre errori gratuiti consecutivi hanno dato fiducia allo Spagnolo!!comunque a me è piaciuto tanto,Fabio è l’unico giocatore che abbiamo che sa sia difendere,tenere un buon ritmo,attaccare,ha una buona mano e sa fare entusiasmare!!!un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione!!! 😉

Originally Posted By babo
la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 10-11-2010 21:30

PROIEZIONE RANKING?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 21:27

Originally Posted By Koko
Però chiediamoci: cosa ha fatto Ferrer per vincere? Ha essenzialmente palleggiato metodicamente servendo benino per poi dare una accelerata nel finale.Quindi ha un gioco che già è estremamente redditizio senza necessità di strafare ad ogni punto. Fognini sta migliorando non perchè sta facendo colpi impossibili ma perchè sta imparando ad essere più solido e preciso nel fare cose semplici difendendosi a livelli alti. Ferrer di solito con altri Italiani i punti li fa molto più facilmente perchè non hanno la difesa e la mobilità di Fognini.Vi immaginate il buon Bolelli quante palle avrebbe tenuto in gioco? Pochissime! Il residuo eccessivamente arrischiato ed estemporaneo che rimane in Fognini lo rende ancora inferiore a tennisti completamente solidi e affidabili come Ferrer ma da questo punto di vista Fognini sta migliorando in solidità e questo porta vittorie e punti in futuro se si incrementa nel tempo.Pensate a Murray da molti visto come un pallettaro di classe! 😎

si ma fognini non potrà mai essere un ferrer,perchè ha molte più soluzioni dello spagnolo,lo spagnolo ha un tennis più facile perchè la scelta è poca tirare e remare…mentre fabio ha molte più soluzioni,ripeto per me il paragone deve essere la nalba,come tipologia di giocatore,per la facilità di gioco che esprime,proprio per questa faculità spero che il prossimo anno giochi molto sulv eloce dove per me può esprimersi anche meglio rispetto alla terra,dove comunque deve rimanere anche più concentrato e solido,rispetto a superfici veloci dove può dar libero sfogo alle sue variazioni e alle sue accelerazioni fulminee… 😉

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 21:21

( nel mentre sono riuscito a mandare l’arrabbiatissimo babo ❓ a vedere l’Inter … così forse si rilassa un po’ … magari non sapeva nemmeno che giocava questa sera il turno infrasettimanale … a qualcosa sarò utile anche io, no ? :mrgreen: )

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2010 21:17

Però chiediamoci: cosa ha fatto Ferrer per vincere? Ha essenzialmente palleggiato metodicamente servendo benino per poi dare una accelerata nel finale.Quindi ha un gioco che già è estremamente redditizio senza necessità di strafare ad ogni punto. Fognini sta migliorando non perchè sta facendo colpi impossibili ma perchè sta imparando ad essere più solido e preciso nel fare cose semplici difendendosi a livelli alti. Ferrer di solito con altri Italiani i punti li fa molto più facilmente perchè non hanno la difesa e la mobilità di Fognini.Vi immaginate il buon Bolelli quante palle avrebbe tenuto in gioco? Pochissime! Il residuo eccessivamente arrischiato ed estemporaneo che rimane in Fognini lo rende ancora inferiore a tennisti completamente solidi e affidabili come Ferrer ma da questo punto di vista Fognini sta migliorando in solidità e questo porta vittorie e punti in futuro se si incrementa nel tempo.Pensate a Murray da molti visto come un pallettaro di classe! 😎

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 10-11-2010 21:10

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By babo

Originally Posted By pallettaro

Originally Posted By Pier
Obbiettivamente,Fognini ha giocato una gran partita. Pero’ gli e’ mancato qualcosa nei momenti importanti. E’ quel qualcosa che fa’ la differenza. Sul 4-4 del terzo set con ferrer al servizio sul 15-40 ha sprecato due risposte sulle seconde di servizio. Li’ ha perso la partita secondo me.Una partita giocata alla pari con un giocatore di grandissima consistenza, grande forza mentale. Non saprei se una partita del genere possa dare forza e spinta per migliorare o ti butta giu’.. spero non si abatti, tennisticamente parlando a parte il servizio che non e’ il suo colpo migliore e’ dai primi 20 al mondo. A rete poi e’ stato letale. Peccato davvero, per il suo gran talento..

Guadandolo dal vivo impressiona ancora di più la sua mano e la sensibilità di tocco che è da primi 10. Pallonetti, smorzate, rasoiate, anticipi, accelerazioni e variazioni che molti tra i primi 20 non sanno nemmeno immaginare.
Ma purtroppo il tennis è ormai solo una questione di prendersi serenamente a pallate: vince chi sbaglia di meno ha sparare bordate

fimalmente un post sensato ti quoto in tutto

Si, ma essere da primi 10 o da primi 20, non vuol dire arrivarci.
Lo sai benissimo anche tu.

Altrimenti facciamo solo complimenti.

Magari ogni tanto è bello anche vedere cosa si possa migliorare. Magari le opinioni sono sbagliate, ma almeno si ha l’opportunità di confrontarsi e di parlarne.

Il match a me è piaciuto, ma preferivo una vittoria anche 78-76 al tie break, ma una vittoria.

Comunque io lo so : Fabio non voleva chiuderla in due set.
Come faceva poi a passare il tempo per aspettare la partita dell’Inter ? :mrgreen:

Che fra un po’ scappo giù a vedere i disastri dell’Inter … 😕

Vero, per me ha tocco e colpi da primi 10 e gambe da Robocop, ma ovviamente gli manca sempre quella concentrazione e capacità di vincere quelle partite che sembra dominare. Queste capacità non sono migliorate, visto che è 2 anni e mezzo che alterna grandi vittorie a partite sciagurate, esattamente come ogni anno.
Se continua così non entrerà tra i primi 40 e nemmeno si meriterà di farlo sinceramente.
Questo non toglie che sia uno dei tennisti più belli da vedere in tutto il circuito, infatti oggi mi pare che ci siamo divertiti un pò tutti.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 21:09

La mia premessa al match
FERRER 65% – Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d’Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:59

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By babo

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eccolo scienziato nucleare :mrgreen:

Ha detto delle cose sacrosante. Forse un po’ troppo duro nelle ultime righe, ma se si analizzano i propri errori, e se ne prende coscienza, è già un buon inizio per tentare di migliorarli.

Se invece si pensa di essere il n.1 al mondo e si sbaglia solo per sfortuna, prego ! Rimarremo al n.50 al mondo in eterno.

qui se cè uno che pensa di essere n° 1 sei tu!! invece sei 1 …dei tanti

Bèh, meglio comunque essere uno dei tanti, che non l’ultimo in assoluto, no ? :mrgreen:

E mizzega ! 😯

Ma vi rode tanto a questo punto questa sconfitta ? ❓

😕

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:55

Originally Posted By babo

Originally Posted By pallettaro

Originally Posted By Pier
Obbiettivamente,Fognini ha giocato una gran partita. Pero’ gli e’ mancato qualcosa nei momenti importanti. E’ quel qualcosa che fa’ la differenza. Sul 4-4 del terzo set con ferrer al servizio sul 15-40 ha sprecato due risposte sulle seconde di servizio. Li’ ha perso la partita secondo me.Una partita giocata alla pari con un giocatore di grandissima consistenza, grande forza mentale. Non saprei se una partita del genere possa dare forza e spinta per migliorare o ti butta giu’.. spero non si abatti, tennisticamente parlando a parte il servizio che non e’ il suo colpo migliore e’ dai primi 20 al mondo. A rete poi e’ stato letale. Peccato davvero, per il suo gran talento..

Guadandolo dal vivo impressiona ancora di più la sua mano e la sensibilità di tocco che è da primi 10. Pallonetti, smorzate, rasoiate, anticipi, accelerazioni e variazioni che molti tra i primi 20 non sanno nemmeno immaginare.
Ma purtroppo il tennis è ormai solo una questione di prendersi serenamente a pallate: vince chi sbaglia di meno ha sparare bordate

fimalmente un post sensato ti quoto in tutto

Si, ma essere da primi 10 o da primi 20, non vuol dire arrivarci.
Lo sai benissimo anche tu.

Altrimenti facciamo solo complimenti.

Magari ogni tanto è bello anche vedere cosa si possa migliorare. Magari le opinioni sono sbagliate, ma almeno si ha l’opportunità di confrontarsi e di parlarne.

Il match a me è piaciuto, ma preferivo una vittoria anche 78-76 al tie break, ma una vittoria.

Comunque io lo so : Fabio non voleva chiuderla in due set.
Come faceva poi a passare il tempo per aspettare la partita dell’Inter ? :mrgreen:

Che fra un po’ scappo giù a vedere i disastri dell’Inter … 😕

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2010 20:53

Con tutto il rispetto per Starace mi pare che stiamo parlando di tennisti con potenzialità diverse. Già senza aver fatto mirabilie in costanza e solidità mentale Fognini i Davydenko e i Monfils li batte, Starace molto meno. Potito ha un range (una forchetta di classifica raggiungibile) inferiore anche se può essere ben più affidabile di Fognini.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 20:53

comunque di talenti cristallini come fognini nel tennis si contano sulle dita 2 mano forse IMHO…

alla faccia di tommasi che diceva in francia hanno gasquet noi abbiamo fognini,firmerei per avere 3-4 fognini in italia… :mrgreen:

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:49

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By babo

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eccolo scienziato nucleare :mrgreen:

Ha detto delle cose sacrosante. Forse un po’ troppo duro nelle ultime righe, ma se si analizzano i propri errori, e se ne prende coscienza, è già un buon inizio per tentare di migliorarli.

Se invece si pensa di essere il n.1 al mondo e si sbaglia solo per sfortuna, prego ! Rimarremo al n.50 al mondo in eterno.

qui se cè uno che pensa di essere n° 1 sei tu!! invece sei 1 …dei tanti

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:48

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Purtroppo sono daccordo con te.
E la tua analisi conferma che si è trovato di fronte un Ferrer battibile, e se ne doveva approfittare.
Non possiamo dire certo che Fogninik d’ora in avanti è competitivo con tutti i top 10 che giocano al meglio.

E’ competitivo, quando questi scendono un po’ di condizione, quello si. Quindi : non becca i 62 63 con tanta facilità come altri suoi connazionali.

Rimane la recriminazione per poter fare punti importanti, ma va bene così. Se l’anno prossimo tiene questo livello, comunque sale in classifica. Vanno appunto limati gli errori gratuiti, e gestita un po’ meglio la gestione tattica del match. Non facile, ma si può fare, lavorare e migliorare. Al contrario, sarebbe il n.1 del mondo, no?, se non avesse su cosa migliorare.

Per il resto : ho dovuto disdire il carro del vincitore e ci ho lasciato pure la caparra. Ne vedevo di gente che ci voleva salire …

PAROLA DI …dio…..MA VA A RAMENGO SBANDY

E’ vero : chiedo scusa ! Ho sbagliato !

Fognini è già arrivato al culmine di quello che può esprimere.
Non ci sono altri margini di miglioramento.
Più di un match lottato contro un n.7 al mondo un po’ appannato non può ottenere.

Inutile star li a lavorare e cercare di migliorarsi, più di così non può fare.

Prima ero un po’ ubriaco, dopo cena si sa … e quindi ho sbagliato a scrivere tutto ! :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:46

Originally Posted By babo

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eccolo scienziato nucleare :mrgreen:

Ha detto delle cose sacrosante. Forse un po’ troppo duro nelle ultime righe, ma se si analizzano i propri errori, e se ne prende coscienza, è già un buon inizio per tentare di migliorarli.

Se invece si pensa di essere il n.1 al mondo e si sbaglia solo per sfortuna, prego ! Rimarremo al n.50 al mondo in eterno.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 10-11-2010 20:45

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Innanzitutto ringrazio Fabio per avermi fatto divertire quest’oggi. Finalmente sono riuscito a vederlo su Sky dopo Verdasco agli UsOpen e sono rimasto stupito per avergli visto fare il suo gioco per tutto l’arco del match. Per il resto caro Giacomo non penso che le persone che postano in questo articolo stiano difendendo Fabio bensì gli stanno rendendo merito per un gran match, e Basta. Ti invito a riflettere un pochino prima di scrivere a meno che nel tuo personale vocabolario esista solo il verbo CRITICARE.. 😐

Beh, io sono un grande estimatore di Fognini, però 15-40 sul 4 pari del terzo contro il servizio di Ferrer devi vincere la partita.
Potrei capire se devi rispondere su un Isner o un Roddick, ma contro Ferrer devi giocartela meglio, soprattutto sulla seconda palla break ha preso un rischio eccessivo che, anche se fosse rimasta in campo, non avrebbe tenuto fermo lo spagnolo che sembrava poter arrivare sulla palla, quindi mettendo in pratica una tattica sbagliata

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2010 20:44

peccato per la sconfitta…ferrer none r al top all’inizio ,anche io sono d’accordo,che si doveva chiduere al 2° set,comunque ho visto unf abio che ha giocato unt ennis spumeggiante,ne ho visti pochi sinceramente prendere a pallate ferrer con questa disinvoltura,non mi dilungo in pronostici per il 2011 perchè tanto sono inutili so solo che giocando cosi ,con questa concentrazione ne vincerà molte di partite,forza fabio sempre alla faccia di chi ti critica a priori…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:43

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Alberto Bonimba
Per ora Italia a certi livelli c’e’ solo Fabio, gli altri fanno pena.

Ringrazio a nome di Starace.

Appunto : che tra l’altro si trovava anche lui 4-2 a Valencia contro Ferrer e quasi ci vince un set … ma a Valencia, però …

Mi sembrano i commenti che ho letto un paio d’anni fa buttando dentro il naso nel tennis femminile :

In Italia c’è solo la Pennetta !!!

Ma per piacere ! 👿

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 10-11-2010 20:41

ma perchè non giochi sempre così??? perchèèèèèèè????????

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:41

Originally Posted By Emidio
Ferrer ha impiegato un set e mezzo per trovare gli appoggi e poter caricare i colpi e, come giustamente sottolineato dalla ottima coomentarice di Sky, per ” sentire ” la palla.
Fabio doveva chiudere in due set, mentre negli ultimi duie games del secondo set ha sprecato qualcosa di troppo e un giocatore come Ferrer non ti perdona.Nel terzo set, invece, il nostro ha ben poco a rimproverarsi.

Peccato comunque perche’ Fabio ha sciorinato dei colpi fantastici e questa vittoria se la sarebbe meritata anche in funzione di un atteggiamento propositivo. L’ ho trovato migliorato anche sotto l’ aspetto comportamentale, mentre ha giocato molti punti importanti con grande serenita’.

Ottima analisi la condivido al 100 per 100.
A dimostrazione che quando non scrivi da tifoso di Seppi partigiano, la tua competenza non è in dubbio, nel tennis. 😀

Anche secondo me era un incontro da vincere in due set, pericoloso portare al terzo Ferrer, perchè si è ambientato.

Appunto come dici anche tu, Ferrer doveva trovare l’ambientamento al torneo, per questo che all’inizio del match da quello che leggo e sento ( non ho visto il primo set ), era tutto a favore di un bellissimo tennis di Fogninik.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:40

Originally Posted By pallettaro

Originally Posted By Pier
Obbiettivamente,Fognini ha giocato una gran partita. Pero’ gli e’ mancato qualcosa nei momenti importanti. E’ quel qualcosa che fa’ la differenza. Sul 4-4 del terzo set con ferrer al servizio sul 15-40 ha sprecato due risposte sulle seconde di servizio. Li’ ha perso la partita secondo me.Una partita giocata alla pari con un giocatore di grandissima consistenza, grande forza mentale. Non saprei se una partita del genere possa dare forza e spinta per migliorare o ti butta giu’.. spero non si abatti, tennisticamente parlando a parte il servizio che non e’ il suo colpo migliore e’ dai primi 20 al mondo. A rete poi e’ stato letale. Peccato davvero, per il suo gran talento..

Guadandolo dal vivo impressiona ancora di più la sua mano e la sensibilità di tocco che è da primi 10. Pallonetti, smorzate, rasoiate, anticipi, accelerazioni e variazioni che molti tra i primi 20 non sanno nemmeno immaginare.
Ma purtroppo il tennis è ormai solo una questione di prendersi serenamente a pallate: vince chi sbaglia di meno ha sparare bordate

fimalmente un post sensato ti quoto in tutto

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes (Guest) 10-11-2010 20:40

A proposito del servizio, secondo me non sfrutta nemmeno bene il tempo che ha prima di tirare la seconda.Magari aspettare qualche secondo prima di tirarla ti può far concetrare meglio ed evitare il doppio fallo.
Cmq ottima partita oggi, pensavo che dopo essersi incavolato nel terzo set per non aver fatto il break si lasciasse andare, invece è rimasto in partita fino all’ultimo. Mentalmente mi sembra più forte di qualche tempo fa.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 10-11-2010 20:39

Peccato davvero, che occasione gettata!
Un primo set favoloso, un secondo con un Ferrer che cresceva e qualche errore evitabile nel momento decisivo e un terzo set in cui è mancata solo la lucidità….
Ma nel complesso ho visto una gran bella partita!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:39

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Innanzitutto ringrazio Fabio per avermi fatto divertire quest’oggi. Finalmente sono riuscito a vederlo su Sky dopo Verdasco agli UsOpen e sono rimasto stupito per avergli visto fare il suo gioco per tutto l’arco del match. Per il resto caro Giacomo non penso che le persone che postano in questo articolo stiano difendendo Fabio bensì gli stanno rendendo merito per un gran match, e Basta. Ti invito a riflettere un pochino prima di scrivere a meno che nel tuo personale vocabolario esista solo il verbo CRITICARE.. :|</blockqu
in tanti avrebbero voluto vedserlo prendere una stesa per poterlo denigrare…fidati che è cosi…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 10-11-2010 20:38

Originally Posted By Pier
Obbiettivamente,Fognini ha giocato una gran partita. Pero’ gli e’ mancato qualcosa nei momenti importanti. E’ quel qualcosa che fa’ la differenza. Sul 4-4 del terzo set con ferrer al servizio sul 15-40 ha sprecato due risposte sulle seconde di servizio. Li’ ha perso la partita secondo me.Una partita giocata alla pari con un giocatore di grandissima consistenza, grande forza mentale. Non saprei se una partita del genere possa dare forza e spinta per migliorare o ti butta giu’.. spero non si abatti, tennisticamente parlando a parte il servizio che non e’ il suo colpo migliore e’ dai primi 20 al mondo. A rete poi e’ stato letale. Peccato davvero, per il suo gran talento..

Guadandolo dal vivo impressiona ancora di più la sua mano e la sensibilità di tocco che è da primi 10. Pallonetti, smorzate, rasoiate, anticipi, accelerazioni e variazioni che molti tra i primi 20 non sanno nemmeno immaginare.
Ma purtroppo il tennis è ormai solo una questione di prendersi serenamente a pallate: vince chi sbaglia di meno ha sparare bordate

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:37

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Purtroppo sono daccordo con te.
E la tua analisi conferma che si è trovato di fronte un Ferrer battibile, e se ne doveva approfittare.
Non possiamo dire certo che Fogninik d’ora in avanti è competitivo con tutti i top 10 che giocano al meglio.

E’ competitivo, quando questi scendono un po’ di condizione, quello si. Quindi : non becca i 62 63 con tanta facilità come altri suoi connazionali.

Rimane la recriminazione per poter fare punti importanti, ma va bene così. Se l’anno prossimo tiene questo livello, comunque sale in classifica. Vanno appunto limati gli errori gratuiti, e gestita un po’ meglio la gestione tattica del match. Non facile, ma si può fare, lavorare e migliorare. Al contrario, sarebbe il n.1 del mondo, no?, se non avesse su cosa migliorare.

Per il resto : ho dovuto disdire il carro del vincitore e ci ho lasciato pure la caparra. Ne vedevo di gente che ci voleva salire …

PAROLA DI …dio…..MA VA A RAMENGO SBANDY

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:37

Originally Posted By babo
la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

Non sono daccordo. Troppo presto. Invece secondo me l’ha persa sul 15-40 di Ferrer e 4-4.

Occasione per andare a servire per il match sul 5-4.

E sarà mica Volandri, no ? , che se serve per il match lo perde, e se risponde per il match lo vince ! :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 10-11-2010 20:37

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Innanzitutto ringrazio Fabio per avermi fatto divertire quest’oggi. Finalmente sono riuscito a vederlo su Sky dopo Verdasco agli UsOpen e sono rimasto stupito per avergli visto fare il suo gioco per tutto l’arco del match. Per il resto caro Giacomo non penso che le persone che postano in questo articolo stiano difendendo Fabio bensì gli stanno rendendo merito per un gran match, e Basta. Ti invito a riflettere un pochino prima di scrivere a meno che nel tuo personale vocabolario esista solo il verbo CRITICARE.. 😐

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 10-11-2010 20:36

Gran partita di Fabio,peccato perchè era un Ferrer abbordabile.Ha chiusi cmq ottimamente il suo 2010. 😀

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:35

Originally Posted By Alberto Bonimba
Per ora Italia a certi livelli c’e’ solo Fabio, gli altri fanno pena.

E cosa avrebbe fatto di più rispetto a Starace versione Valencia ?

Direi che questo carro del vincitore … mi sa che lo faccio arrivare lo stesso ! :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-11-2010 20:35

Si, vedo una sorta di presunzione da parte di Fognini, aveva appena brekkato ferrer all’inizio del secondo set,avrebbe dovuto servire bene e stare super concentrato per dargli la mazzata finale ed invece un passaggio a vuoto che lo ha fatto rientrare, poi alla fine del secondo se non avesse ceduto servizio e set ma fosse arrivato a tiebreak forse l’avrebbe giocato con maggior sicurezza di Ferrer in quanto per lo spagnolo sarebbe stato decisivo per Fogna no..

Originally Posted By Koko

Originally Posted By babo
la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

Diciamo che con una sicurezza al servizio più elevata Ferrer poteva effettivamente scoraggiarsi sullo 0-2 e invece Fognini subendo un break evitabile lo ha invitato di nuovo a rientrare in lotta. Ferrer poteva assopirsi ma Fognini ha voluto un pò esagerare con colpi troppo rischiosi e spettacolari e lo ha stuzzicato a riprendersi (mi vuoi dominare? Ora ti faccio vedere io come lotta il n 7 al mondo!). Li forse “semplice” palla lunga e pedalare facendolo solo correre con palle angolate ma in sicurezza portano lo Spagnolo a fare errori utili per staccarsi e farlo desistere.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-11-2010 20:35

Si vedo una sorta di presunzione da parte di Fognini, aveva appena brekkato ferrer all’inizio del secondo set,avrebbe dovuto servire bene e stare super concentrato per dargli la mazzata finale ed invece un passaggio a vuoto che lo ha fatto rientrare, poi alla fine del secondo se non avesse ceduto servizio e set ma fosse arrivato a tiebreak forse l’avrebbe giocato con maggior sicurezza di Ferrer in quanto per lo spagnolo sarebbe stato decisivo per Fogna no..

Originally Posted By Koko

Originally Posted By babo
la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

Diciamo che con una sicurezza al servizio più elevata Ferrer poteva effettivamente scoraggiarsi sullo 0-2 e invece Fognini subendo un break evitabile lo ha invitato di nuovo a rientrare in lotta. Ferrer poteva assopirsi ma Fognini ha voluto un pò esagerare con colpi troppo rischiosi e spettacolari e lo ha stuzzicato a riprendersi (mi vuoi dominare? Ora ti faccio vedere io come lotta il n 7 al mondo!). Li forse “semplice” palla lunga e pedalare facendolo solo correre con palle angolate ma in sicurezza portano lo Spagnolo a fare errori utili per staccarsi e farlo desistere.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:33

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

Purtroppo sono daccordo con te.
E la tua analisi conferma che si è trovato di fronte un Ferrer battibile, e se ne doveva approfittare.
Non possiamo dire certo che Fogninik d’ora in avanti è competitivo con tutti i top 10 che giocano al meglio.

E’ competitivo, quando questi scendono un po’ di condizione, quello si. Quindi : non becca i 62 63 con tanta facilità come altri suoi connazionali.

Rimane la recriminazione per poter fare punti importanti, ma va bene così. Se l’anno prossimo tiene questo livello, comunque sale in classifica. Vanno appunto limati gli errori gratuiti, e gestita un po’ meglio la gestione tattica del match. Non facile, ma si può fare, lavorare e migliorare. Al contrario, sarebbe il n.1 del mondo, no?, se non avesse su cosa migliorare.

Per il resto : ho dovuto disdire il carro del vincitore e ci ho lasciato pure la caparra. Ne vedevo di gente che ci voleva salire …

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 10-11-2010 20:31

Originally Posted By allofs
peccato,ma per ora fognini e ancora lontano dai livelli dei top ten

Non direi, Ferrer e’ il n.7 e perderci al tie-break vuol dire averci giocato alla pari.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 10-11-2010 20:31

Originally Posted By Emidio
Ferrer ha impiegato un set e mezzo per trovare gli appoggi e poter caricare i colpi e, come giustamente sottolineato dalla ottima coomentarice di Sky, per ” sentire ” la palla.
Fabio doveva chiudere in due set, mentre negli ultimi duie games del secondo set ha sprecato qualcosa di troppo e un giocatore come Ferrer non ti perdona.Nel terzo set, invece, il nostro ha ben poco a rimproverarsi.

Peccato comunque perche’ Fabio ha sciorinato dei colpi fantastici e questa vittoria se la sarebbe meritata anche in funzione di un atteggiamento propositivo. L’ ho trovato migliorato anche sotto l’ aspetto comportamentale, mentre ha giocato molti punti importanti con grande serenita’.

bella sintesi. Io aggiungerei che mi ha entusiasmato come nn mi accadeva dal Seppi di Amburgo che prendeva a pallate Monaco… dai Fabio, che queste partire le comincerai a vincere! Talento cristallino.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2010 20:29

Originally Posted By babo
la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

Diciamo che con una sicurezza al servizio più elevata Ferrer poteva effettivamente scoraggiarsi sullo 0-2 e invece Fognini subendo un break evitabile lo ha invitato di nuovo a rientrare in lotta. Ferrer poteva assopirsi ma Fognini ha voluto un pò esagerare con colpi troppo rischiosi e spettacolari e lo ha stuzzicato a riprendersi (mi vuoi dominare? Ora ti faccio vedere io come lotta il n 7 al mondo!). Li forse “semplice” palla lunga e pedalare facendolo solo correre con palle angolate ma in sicurezza portano lo Spagnolo a fare errori utili per staccarsi e farlo desistere.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 10-11-2010 20:27

Grande partita, ma niente di nuovo.
Dal punto di vista tecnico ha dimostrato di avere più colpi e qualità del cavernicolo Ferrer, ma aihmè, per vincere le partite ci vogliono nervi saldi. Come quelli di Ferrer che per tutta la partita ha fatto le stesse cose senza pensare: spingi, corri e tira, certo di vincere la partita e saldissimo sulle palle break.
Fognini è talmente bravo tecnicamente che aveva anche il tempo di scegliere il colpo, in fatti a volte va in confusione oppure si specchia troppo nel suo genio sprecando palle break.
Ecco perchè niente di nuovo, sappiamo tutti quello che può fare, ma gli manca e gli mancherà sempre la capacità ci concentrazione di un Ferrer o di un Nadal. Appunto due cavernicoli del tennis.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:27

Originally Posted By Alfonso
Che peccato ho visto tutto il match….Inutile stare a seguire Starace(apparte la terra) e Seppi….Almeno Fabio per me è stato poco attento sulle 2 palle break del secondo set sul 3-3..Poi se andiamo ad analizzare il terzo set ha annullato 3 palle break consecutive e 2 match point prima di andare al tiebreak….Peccato per non aver sfruttato una delle 3 palle break avute nel terzo set ma bisogna dire che è stato bravissimo sui match point e anche sul serve and volley…
Voto 8

Per me fabio il prossimo anno entrerà nei 20…..Con il talento che ha se lo merita…Ma avete visto che colpi incrociati,lungolinea e che volèè?????

Io il primo set non l’ho visto ( il tennis conta solo negli ultimi due set, non nel primo. Lo vinci alla fine il match, non all’inizio … ).
Praticamente dal 63 10 Fognini e servizio.
Ho portato sfortuna ? No, semplicemente Ferrer doveva adattarsi alle nuove condizioni di gioco ( era al primo match nel torneo ).
Nonostante tutto Fabio ha rischiato grosso di vincerlo.
Perchè ?
Perchè i due giocatori hanno continuato ad offrire sul piatto d’argento occasioni d’oro al loro avversario, che comunque non era pesante come il bronzo, ma si muoveva bene. Ma sbagliava.

A Fabio io un 8 non lo darei.
Piuttosto un 6,5 o al massimo 7.
Perchè ? Ce lo dirà anche babo : paga i troppi errori nel Tie Break che gli sono costati il match, e l’occasione d’oro avuta sul 15-40 del 4-4 nel terzo.

Inutile costruire un palazzo magnifico, ma senza il tetto. Appena piove, va tutto a remengo ! 🙄

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 10-11-2010 20:27

Originally Posted By Alberto Bonimba
Per ora Italia a certi livelli c’e’ solo Fabio, gli altri fanno pena.

Ringrazio a nome di Starace.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-11-2010 20:25

Obbiettivamente,Fognini ha giocato una gran partita. Pero’ gli e’ mancato qualcosa nei momenti importanti. E’ quel qualcosa che fa’ la differenza. Sul 4-4 del terzo set con ferrer al servizio sul 15-40 ha sprecato due risposte sulle seconde di servizio. Li’ ha perso la partita secondo me.Una partita giocata alla pari con un giocatore di grandissima consistenza, grande forza mentale. Non saprei se una partita del genere possa dare forza e spinta per migliorare o ti butta giu’.. spero non si abatti, tennisticamente parlando a parte il servizio che non e’ il suo colpo migliore e’ dai primi 20 al mondo. A rete poi e’ stato letale. Peccato davvero, per il suo gran talento..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 10-11-2010 20:24

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

purtroppo anche io sono “molto deluso” oggi..per me il bicchiere e’mezzo vuoto..certe occasioni non capitano spesso..
lo avevo scritto stamattina..una vittoria stasera ed una eventuale domani potevano forse cambiare veramente la sua carriera..invece..
lui ha giocato meglio di Ferrer, ha dato molto piu’spettacolo, ha mostrato molto piu’talento…e poi perde…
purtroppo cosi’non si va molto lontano..quei 2 errori gratutiti sul 44 del terzo set sono emblematici..aveva praticamente vinto..
e poi giusto un appunto tecnico..se non migliora la 2a di servizio ed evita di fare troppi doppi (tipo sul 20 del tiebreak) rimane un handicap troppo grande da colmare per giocarsela con i top20..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:23

Originally Posted By Giacomo
secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eccolo scienziato nucleare :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 10-11-2010 20:23

Ferrer ha impiegato un set e mezzo per trovare gli appoggi e poter caricare i colpi e, come giustamente sottolineato dalla ottima coomentarice di Sky, per ” sentire ” la palla.
Fabio doveva chiudere in due set, mentre negli ultimi duie games del secondo set ha sprecato qualcosa di troppo e un giocatore come Ferrer non ti perdona.Nel terzo set, invece, il nostro ha ben poco a rimproverarsi.

Peccato comunque perche’ Fabio ha sciorinato dei colpi fantastici e questa vittoria se la sarebbe meritata anche in funzione di un atteggiamento propositivo. L’ ho trovato migliorato anche sotto l’ aspetto comportamentale, mentre ha giocato molti punti importanti con grande serenita’.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 10-11-2010 20:21

( e comunque i miei soldi dell’abbonamento vanno a quel commentatore di Sky ? ( ottimo invece l’INTERvento della telecronaca femminile, molto tecnica e competente ). 👿
Allora io voglio commentare il Basket, la Boxe, il Golf, l’uncinetto ed il mezzo punto. Tanto non ne so nulla a riguardo … 😆 😕 👿

Riguardo il match

Peccato non aver approfittato di un Ferrer che sconsiderato, giocando troppo aggressivo e fuori giri, consegnava le chiavi per chiudere il match a Fognini, che sul 15-40, se non fa autogol, va a servire per il match sul 5-4.

Detto questo, incontro bello più che altro dal punto di vista emotivo.
Buono Fognini sotto il punto di vista tecnico, un po’ da rivedere quello tattico e strategico. Appunto, con in mano l’incontro, con quelle due palle break, doveva avere il coraggio di venire a rete sulle angolazioni, o di non dare punti di riferimento a Ferrer, che ha fatto rientrare nel match.

Pazienza : occorre dire un grazie lo stesso a Fabio per averci regalato un incontro lottato, che si poteva vincere contro il n.7 al mondo.

Va anche specificato, però, che Fabio ha approfittato di un Ferrer non al meglio, non tanto perchè fosse stanco dal torneo di Valencia ( allora Fabio he ha giocato 4 match in 4 giorni ? ), quanto per il fatto che ha dovuto ritrovare la sensibilità adattandosi alle nuove condizioni di gioco ( campo, palle, ambiente esterno : a Valencia era a casa sua ).

Occasione quindi un po’ sprecata, per poter fare un buon torneo. Si sarebbe battuto pur sempre un top 10, anche se non al meglio.

Invece, tralascerei esclamazioni tipo torneo fantastico o roba del genere : ha fatto il suo doveere. Superate le qualificazioni, e poi battuto un Berrer, in crisi da tempo a parte Vienna ( infatti dalla settimana prossima inizia a difendere un mucchio di punti, visto che poi non ne ha più fatti molti ).

Peccato : Berrer, poi Ferrer, si trattava di battere un’altro che finisce per ER ( Melzer ) e diventava n.1 d’Italia.

Non conta la possibilità di diventare n.2 d’Italia ?
Non saprei.
Spiegatelo a Corrado Barazzutti …

N.1 Stararce, N.2 Fognini, non si poneva il problema di contestare alla classifica il posto di titolare in Coppa Davis … risolvendo il problema Seppi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 10-11-2010 20:20

la partita l’ha persa nel 2° set sul 10 30-15 per lui…….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-11-2010 20:19

Per ora Italia a certi livelli c’e’ solo Fabio, gli altri fanno pena.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 10-11-2010 20:19

Bravo comunque!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2010 20:19

Bella partita con Ferrer che è da ammirare per la capacità di lotta quando entra in forma anche onestamente penso che Fognini se migliora ancora qualcosina diventerà più forte di lui sul piano del tennis che può esprimere. Oggi in alcuni frangenti Fognini mi è sembrato troppo attendista perchè in effetti è meglio rischiare sui breakpoints a favore già alla risposta o provare il palleggio lungo ma profondo piuttosto che sparacchiare al secondo scambio con poco acume o subire solo in difesa. Manca ancora un pò di timing per colpire e fare il punto chiave come un cobra al momento giusto ma il tennis tecnicamente comincia ad uscire.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 10-11-2010 20:18

secondo set : 10 30-15 errore su un facile attacco , 33 2 palle break sprecate , terzo set : 22 sulla palla break fa errore gratuito , 44 2 palle break consecutive su 2 seconde di servizio di ferrer fa 2 errori gratuiti , 55 15-30 fa errore gratuito , 66 20 fa doppio fallo…domanda: a che serve fare dei punti con colpi impossibili se non si ha il killer instinct?mi dispiace ma così non si va da nessuna parte…se poi avete gli occhi foderati di prosciutto e volete continuare a difenderlo fate pure….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony69 (Guest) 10-11-2010 20:17

Sono tifosissimo di qualsiasi tennista italiano, da Starace (n°1 attuale) al numero 1500….Ho visto tutta la partita, mi viene un nervoso tutte le volte che sul filo di lana i nostri perdono….Fognini ha dei colpi pazzeschi, speriamo riesca a trovare anche una certa stabilità mentale in campo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-11-2010 20:17

Che peccato ho visto tutto il match….Inutile stare a seguire Starace(apparte la terra) e Seppi….Almeno Fabio per me è stato poco attento sulle 2 palle break del secondo set sul 3-3..Poi se andiamo ad analizzare il terzo set ha annullato 3 palle break consecutive e 2 match point prima di andare al tiebreak….Peccato per non aver sfruttato una delle 3 palle break avute nel terzo set ma bisogna dire che è stato bravissimo sui match point e anche sul serve and volley…
Voto 8

Per me fabio il prossimo anno entrerà nei 20…..Con il talento che ha se lo merita…Ma avete visto che colpi incrociati,lungolinea e che volèè?????

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 10-11-2010 20:16

D’accordissimo con voi!!Grande match di Fabio!!!Forza ora deve continuare a migliorare!!! i numeri e le qualità ci sono!!! 😈

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-11-2010 20:15

io ho visto la partita,e Fognini ha giocato un ottima(a dir poco) partita!
Contro un avversario molto piu forte di lui.
Questa partita mi ricordava,quella contro monfils al roland garros,finita 9-7 al quinto per Fabio.
Se qualcuno si lamenta della prestazione di Fabio(e non si dovrebbe lamentare neanche del risultato),è un incompetente!

FORZA FABIO TI VOGLIAMO SEMPRE COSI…GRINTOSO E COMBATTENTE PURE CON QUELLI PIU FORTI DI TE! 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
allofs (Guest) 10-11-2010 20:15

peccato,ma per ora fognini e ancora lontano dai livelli dei top ten

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NO FOGNAAAA (Guest) 10-11-2010 20:14

DAL 6-3 3-3 PARTITA DA TOP 10 POI …..NOOOOOOOOOO

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kimroger (Guest) 10-11-2010 20:13

bravo comunque! A testa alta! La fortuna è mancata qui……

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forestiero (Guest) 10-11-2010 20:13

Peccato davvero, ma bella partita di Fabio…mi sono divertito guardando una partita di tennis giocata da un italiano…e questo è tutto. Se aggiusta ancora un pò la testa queste partite non le perde MAI! Ora riposo e ci si vede a Gennaio!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!