Le dichiarazioni dopo il successo Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Finale: Usa vs Italia 1-3: Le dichiarazioni dei protagonisti. Barazzutti: “E’ un risultato grandioso, sono emozionato e felice” ; Flavia Pennetta “E’ stata una vittoria voluta e cercata”

08/11/2010 09:42 9 commenti
L'Italia ha vinto la Fed Cup  2010
L'Italia ha vinto la Fed Cup 2010

Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta dopo la vittoria della Federation Cup 2010.

Corrado Barazzutti it: “E’ un risultato grandioso, sono emozionato e felice. Sono ragazze straordinarie, hanno vinto per la terza volta il titolo mondiale chiudendo alla grande un 2010 strepitoso. Questo successo è per coloro che quando vincemmo la Fed Cup per la prima volta a Charleroi con il Belgio dissero che era frutto del caso, della fortuna. La squadra ha vinto lo scorso anno a Reggio Calabria e si è confermata ora a San Diego. Questa squadra ha dimostrato ancora una volta di essere la più forte del mondo”.

Francesca Schavone it: “Non ero al top, non avevo le giuste energie. Ero un po’ vuota, ma non di motivazioni, probabilmente avevo poche energie. La mia avversaria, dal canto suo, ha invece giocato molto bene, mi ha preso campo ed ha sbagliato poco. Non aver portato subito il punto mi amareggia un po’, ma abbiamo vinto lo stesso e quindi sono felice. Siamo una squadra e bisogna prendersi le proprie responsabilità sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Siamo davvero una grande squadra”.

Flavia Pennetta it: “ Corrado mi ha detto di stare tranquilla e di giocare come so”.
“Ho cercato di restare serena e concentrata, in fondo dopo potevamo anche affidarci al doppio. Meglio però chiudere il match subito”.
“Sono stati tre momenti belli in egual modo ma diversi. Questo probabilmente è quello più tranquillo dei tre. E’ stata una vittoria voluta e cercata”
.


TAG: , , , ,
danilo (Guest) 08-11-2010 22:36

non sarebbe più giusto giocare il doppio dopo i primi singolari?…Sara e Roberta o chiunque altra si trovasse li avrebbe una concreta partecipazione all’evento

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walter66 (Guest) 08-11-2010 21:38

concordo anche io con alvaro e con fsko , gli assenti hanno sempre torto,se le nostre avversarie non hanno voglia di giocare o si infortunano spesso o sbagliano la scelta delle singolariste non è un problema nostro…le 3 fed cup conquistate dalle nostre tenniste sono pienamente meritate, è fuori discussione, c’è chi dice che contano solo i tornei del grande slam ? una nostra tennista lo ha vinto…buona sera a tutti , a risentirci a febbraio per australia -italia di fed cup…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fsko (Guest) 08-11-2010 21:04

Italiani mai contenti al 100%. Grandi ragazze, il torneo è importante. Gli altri lo snobbano? Caxxi loro!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-11-2010 16:47

Dopo essermi complimentato per l’ennesima Fed in bacheca del tutto meritata per forza e impegno sottolineo che le sfortune del Barazzutti CT maschile sono per la legge del contrappasso bilanciate dalla fortuna di trovare le avversarie di turno sempre in minore o che combinano disastri inenarrabili. L’ultima è stata clamorosa: l’unica forte che poteva fare qualcosa come la Oudin non è stata fatta giocare contro una Pennetta abbordabile nel primo incontro a favore di pippi calzelunghe.La fortuna (nemmeno necessaria) nel femminile le scontano i maschi negli spareggi! 😎

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 08-11-2010 16:37

Caro Paco 88, prima di fare delle affermazioni bisogna essere certi di quel che si dice, ti informo che la Serbia, onestamente non ricordo contro chi, ha fatto giocare sia la Yankovic che la Ivanovic. Inoltre ti suggerisco una vecchia massima; chi non c’e’ ha sempre torto. Saluti affettuosi da Alvaro.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BERTO (Guest) 08-11-2010 15:58

spettacolari ragazze…un ennesimo successo perfetto e concreto…grandissimo tris…oramai sono 5 anni che siete sugli scudi in questa prestigiosa competizione tra nazioni….davvero emozionanti…e uno spirito di gruppo unico!!!!!!!!!!!.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 08-11-2010 15:34

ragazzi, infatti…onore al merito contentissimo per le ragaze e l’Italia 😛

però scusate se perdevamo la finale con la Vandeweghe sarebbe stato grottesco…le nostre hanno anche sfruttato un tabellone relativamente semplice, con Ucraina, Rep.Ceca (quindi le Bondarenko, e altre top30 come Kvitova, Safarova…), ma nulla di che…se avessimo preso Serbia, Francia, Russia o Belgio (quest’anno ritorna nel World Group) non so se saremmo qui a festeggiare…

più oggettività: grandi ragazze, perchè comunque hanno preso l’impegno al max e non hanno snobbato la competizione, ma non si piò dire che le più forti ambiscano alla Fed Cup…se in finale ci fossero state le Williams i valori complessivi si sarebbero riequilibrati…

detto questo auguro alle nostre 2 punte di diamante di essere più egoiste nel 2011 e pensare più ai loro interessi, tanto Errani, Vinci Garbin e compagnia bella possono comunque dire la loro in questa mediocrità in cui sguazza la federation cup…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paco 88 (Guest) 08-11-2010 13:02

deddy ma che dici,le altre nazioni snobbano questa competizione e mandano sempre le meno forti,noi invece sembra di aver conquistato chissà che cosa ma per favore non siamo ridicoli

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 08-11-2010 11:49

grandissime 😀
la squadra più forte al mondo
se le altre sono acciaccate vuol dire che non ne hanno più… 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!