Finale Fed Cup Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Finale: Usa vs Italia 0-2: Le dichiarazioni dei protagonisti

07/11/2010 09:11 2 commenti
L'Italia ad un passo dalla conquista della terza Fed Cup
L'Italia ad un passo dalla conquista della terza Fed Cup

Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta dopo la prima giornata della sfida Usa vs Italia, Finale di Federation Cup 2010.

Corrado Barazzutti it: “Anche oggi le ragazze hanno offerto una grande prova di cuore e di carattere, questa è una squadra che dimostra sempre di più la sua grandezza, la sua forza morale e tecnica. Soprattutto in match come questo con gli Stati Uniti qui a San Diego che sembrano facili ma lo sono solo sulla carta”.
“Ora c’è da conquistare il terzo punto
”.

Francesca Schavone it: “Sono soddisfatta, mi sono piaciuta”. “Mi sono piaciuta per il livello di attenzione che ho tenuto, in incontri come questo basta un attimo per scendere di livello. Nel secondo set quando la Vandeweghe mi ha riagganciato le ho fatto sentire la mia presenza in campo, la mia maggior esperienza. Lei ha sbagliato qualche palla e ho chiuso il match. Fino al 4-2 avevo giocato molto bene, poi ho fatto un po’ di fatica, ma sono stata brava a restare solida e concentrata

Flavia Pennetta it: “E’ stato un match duro, come me lo aspettavo. Nel primo set non sono stata brava a capitalizzare il vantaggio iniziale, sul 5-2 ho perso un po’ di campo ed aspettavo troppo il suo errore. Per fortuna ho tenuto bene nei punti decisivi, ho annullato quel pericoloso set point e alla fine il primo set l’ho portato a casa. Sono soddisfatta e stanca…”. “Recuperare non è stato facile, in Fed Cup però ritrovi energie che neppure pensi di poter tirare fuori. Questo anche grazie al sostegno della squadra, del team e di tutti i tifosi”. “Restiamo con i piedi per terra: quando avremo conquistato il punto decisivo allora potremo pensare a far festa”.


TAG: , , , , ,

2 commenti

deddy (Guest) 07-11-2010 11:41

grandiosa francesca.non ha permesso all’altra di entrare in partita.
la schiavo è al top della condizione e conferma di essere una delle protagoniste della stagione(slam,quarti us open)
la penna dopo 3 giochi sembrava ne avesse fatti 100,forse giocando ormai quasi solo il doppio (ultimi singolari uscita anche al primo turno),ha un pò perso dimestichezza col singolare.
Certo la mattek è un’ottima giocatrice da fondo campo, cmq ha combattutto portando a casa il match e questo bisogna dirlo.
se vincono entrono definitivamente nella storia,con o senza sorellone williams.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 07-11-2010 10:56

brave,ma dovevamo vincere,punto e basta! :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!