Alcune considerazioni su Simone Bolelli

14/10/2010 13:13 42 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.112 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.112 del mondo

Dunque : in assenza di un coach ecco lo Sbandy travestirsi da coach programmatico per Simone Bolelli.
Cosa devo fare in questo momento ? Primo : recuperare il ranking, con quello che ho a disposizione. Anche perchè se dobbiamo lavorare sul piano tecnico tattico ( Capello ? Un buon allenatore per Bolelli, no ? ), rischiamo di ritrovarci a giocare la finale del sociale a Budrio …

Quindi : prima cosa che andava fatta era quella di andare in Sud America a cercare punti sul rosso ( Bolelli è un giocatore che produce più sul rosso che sulle altre superfici, i risultati sono li a dimostrarlo ). Non lo si è fatto. Pazienza : ci rifugiamo negli indoors europei. Se proprio proprio c’era anche il cemento americano, per fare punti nei challengers. Tradotto : la Serie A può andare a farsi benedire. Occorre cercare la vittoria in un challenger per rientrare nei 100 ed evitare le quali negli ATP, oltre ad entrare nei tabelloni primaverili degli ATP 1000 americani.

Poi, nel 2011, se non si entra direttamente agli Australian Open, a quel paese le qualificazioni. Vorrebbe dire fare le quali anche negli ATP prima, vorrebbe dire ancora rischiare di andare a vuoto di punti ATP. Dovresti andare a fare il challenger di Noumea.

Si scarta il tutto. Io punterei sui primi challenger su terra battuta sudamericana, tipo Bucaramanga e vari, e poi via con le quali nei tornei ATP su terra battuta sudamericana. Niente indoors europei, insomma. Vanno presi più punti possibili sul rosso. Poi si torna in Europa, se si entra nei tornei ATP 1000 americani su cemento, ok, mi va bene anche il Challenger di Boca Raton, Sunrise, ed un tre settimane di cemento americano.
Niente Napoli o Barletta per intenderci.
Se non si entra ( si è fuori ancora dai primi 100 … ) allora ci si butta al 100 per cento sulla terra battuta europea, da Barletta fino ad arrivare a Bucarest cioè Settembre. Insomma : tutto su terra battuta.
Nel mentre i casi sono vari.

Se si è riusciti a rientrare nei 60-70, allora vale la pena ritornare a fare un po’ di cemento, visto che bisogna iniziare a pensare ancora a livello Master Series, altrimenti fuori dai 70 sempre terra battuta fino a quando la classifica non prende una consistenza decente. Vale a dire, tutta terra battuta fino a fine 2011. Per intenderci.
Se tutto è andato bene, e con la terra si rientra nei 50, poi allora si che puoi iniziare a pensare a superfici diverse, ma non attorno agli indoor, bensì’ al cemento all’aperto.

Ed allora sarebbe il caso di pensare per il 2012 ma anche ad andare bene, il 2011 ( se sei riuscito per miracolo tramite i challengers su terra battuta a tornare nei 70 ), di fare tornei su cemento americano in primavera ed in estate.
Riassumento : con classifica bassa ci vuole la terra battuta per riprendersi, con classifica alta ( primi 40-60 ) si può andare a competere su cemento, visto che ci sono ben 5 ATP 1000 su cemento, 1 ATP 1000 indoor, e tre tornei del Grande Slam fuori dalla terra battuta.

L’obiettivo è arrivare nei primi 40 entro metà 2012, e nei primi 60-70 entro metà 2011. Poi se arriva qualcosa in più meglio.
Se non si raggiungono questi obiettivi, la carriera è notevolmente ridimensionata, purtroppo.
Insomma : un bel daffare, per il prossimo che gestisce Bolelli.

(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)


TAG: ,
amoBaghdatis (Guest) 15-10-2010 13:29

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By amoBaghdatis
“…oltre ad entrare nei tabelloni primaverili degli ATP 1000 americani…”

bè nei mille almeno ci rientra ))))

Guarda che nei tabelloni non ci entrano 1000 americani … 😆

Si chiamano ATP 1000 … e sono in Nord America ( USA ) :mrgreen:

Intendevo proprio che può riuscire ad entrare almeno nei primi 1000 giocatori ))))

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 15-10-2010 11:41

Sbandy, quello che tu dici sulla programmazione è giusto, anche quando parli in generale del fatto che la classifica del giocatore è data dal rendimento, e quindi dalla sua capacità, anche tramite la programmazione, di trasformare il proprio valore in punti ATP. Difatti quest’anno Bole ha giocato praticamente solo challengers sulla terra, però nel momento in cui non ha fatto i risultati sperati, nei 100 non ci è entrato comunque. Cioè è un anno che sta facendo la programmazione che tu auspichi, quindi in ogni caso non ne è venuto fuori. Poi su Berlocq mi cadi, sul veloce è riuscito a perdere 2 volte da Starace 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 15-10-2010 00:14

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDyu

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

Prima di tutto non andare avanti con questo tono da saputello so tutto io che direi non e il caso perche stiamo solo chicchierando.poi ti rispondo rapido su berloq lo conosci bene credo e direi che con il gioco di bolelli ha poco da spartire e che si adatta a tutte le superfici direi che non e molto vero infatti e un grande combattente ma appena si alza il livello sta 4 metri fuori dal campo a giocare e lotta perche non ha altre armi.cmq tanto di cappello a berloq che con i suoi mezzi sta facendo una carriera super (so che e stato meglio in classifica parlavo del ranking di adesso….)poi sul bole l’hai detto tu che non si muove bene e proprio per questo secondo te rende di piu uno che non si muove bene sulla terra o uno che si muove bene?poi gira il discorso come va meglio a te ma anche i giocatori spagnoli che hai decantato ti sembra che possano assomigliare come caratteristicbe a bolelli?????poi casualmente hai fatto esempi su giocatori gia primi 10 simo e sei partito da ferrero che e stato il peimo degli spagnoli a cambiare modo di giocare stando molto piu vicino……(secondo te nadal avrebbe potuto vincere wimbledon con federe se fosse rimasto a giocare 2 metri dietro la riga come nel primo roland vinto????? o ha cambiato modo di giocare…….)poi il bole e sceso perche ha una mentalita bassa secondo me e purtroppo non e un luogo comune lui non crede di poterci giocare a quei livelli e cosi facendo le sconfitte nei challenger gli fanno ancora piu male.Simone a mio modesto parere deve ritrovarsi come persona capire chi e e cosa vuole da se stesso poi ricomincera a prendere i famosi punti di cui parli ma dai tornei veri non dai tornei minori…..m

Berlocq non sapevi nemmeno che è n.90 per via di una lunga sosta per infortunio, e ci vuoi fare su un discorso …
… qui non sono io il saputello, se tu che non sai … è diverso.

Bolelli è il contrario : sapeva di poter giocare a quei livelli, e poi ha pagato il fatto di non riuscirci. Questioni di opinioni : per te sapeva di non poter competere, per me credeva di saper competere a quei livelli.

Poi il discorso di Berlocq : ma hai visto il servizio ? Sai quanti punti porta a casa sul veloce, visto che fa già gli aces sulla terra battuta ? No, per fare un esempio.

Se ha battuto più volte Bolelli ci sarà un perchè. I due Best Ranking dei due non vogliono dire nulla : Berlocq ci poteva arrivare nei primi 40. Guarda chi è entrato nei 50 … ( Schwank, vari ed eventuali ).

Questa e bella……tu non fai il saputello ma hai l’arroganza di dire che io non so…..ma non mi conosci nemmeno e pensi di sapere piu cose di me…….che ne sai tu che io non conosca benissimo berloq?????che ne sai potrei essere un coach un giocatore uno che non ha mai visto tennis pero sei sicuro che io non so……..hai detto una cosa giusta pero e questione di opinioni e la tua e solo un’opinione e tra l’altro senza sapere il perche il diretto interessato ha fatto certe scelte…..io ti contesto solo quello……p.s. Vai a vedere quanti tornei gioca berloq e le partite che vince sul veloce……poi se non vuoi vedere il best ranking che secondo te non conta vai a vedere quanto hanno di price monay…..e poi mi dici

Non solo NON SAI, ma sei anche gnucco.
Non occorre conoscerti per sapere se ne sai o se non ne sai, basta vedere da come scrivi.

Berlocq lo conosci come io conosco i risultati di Tiger Woods nel golf cioè : NULLA.

Solo che io non pretendo di andare in giro a dire che ne so di Golf … o di uncinetto !

Poi chi ne sa – tu no di sicuro – lo sa che i giocatori argentini e spagnoli partono dalla terra battuta e poi giocando quando hanno ranking che lo permettono, su altre superfici.

Prova ad andare a vedere i risultati degli esordi di Del Potro. Dove andava a giocare ? Sul cemento o sulla terra battuta ? I futures ed i challengers in Italia, o negli STATI UNITI ?

Indovina ? ( visto che non lo sai … )
Del Potro ha vinto agli US OPEN … cemento … battuto ! 😆

( se non lo sapessi è lo stesso Del Potro che faceva e superava le quali a Biella, dove ho superato anche Starace quando dicevo che contro Di Mauro avrebbe vinto ! Per Poto invece doveva vincere Di Mauro ).

Beh non ho parole non sai piu dove sbattere la testa ma che paragone hai fatto?????hai tirato fuori del potro a 18 anni…….e il percorso che ha fatto lui…..allora spiegami perche del potro ha ripreso adesso con un torneo sul veloce e non ha giocato challenger in sud america…..secondo la tua logica quello avrebbe dovuto fare……poi come mai non mi hai risposto sul price monay?????

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 15-10-2010 00:07

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

Prima di tutto non andare avanti con questo tono da saputello so tutto io che direi non e il caso perche stiamo solo chicchierando.poi ti rispondo rapido su berloq lo conosci bene credo e direi che con il gioco di bolelli ha poco da spartire e che si adatta a tutte le superfici direi che non e molto vero infatti e un grande combattente ma appena si alza il livello sta 4 metri fuori dal campo a giocare e lotta perche non ha altre armi.cmq tanto di cappello a berloq che con i suoi mezzi sta facendo una carriera super (so che e stato meglio in classifica parlavo del ranking di adesso….)poi sul bole l’hai detto tu che non si muove bene e proprio per questo secondo te rende di piu uno che non si muove bene sulla terra o uno che si muove bene?poi gira il discorso come va meglio a te ma anche i giocatori spagnoli che hai decantato ti sembra che possano assomigliare come caratteristicbe a bolelli?????poi casualmente hai fatto esempi su giocatori gia primi 10 simo e sei partito da ferrero che e stato il peimo degli spagnoli a cambiare modo di giocare stando molto piu vicino……(secondo te nadal avrebbe potuto vincere wimbledon con federe se fosse rimasto a giocare 2 metri dietro la riga come nel primo roland vinto????? o ha cambiato modo di giocare…….)poi il bole e sceso perche ha una mentalita bassa secondo me e purtroppo non e un luogo comune lui non crede di poterci giocare a quei livelli e cosi facendo le sconfitte nei challenger gli fanno ancora piu male.Simone a mio modesto parere deve ritrovarsi come persona capire chi e e cosa vuole da se stesso poi ricomincera a prendere i famosi punti di cui parli ma dai tornei veri non dai tornei minori…..m

Berlocq non sapevi nemmeno che è n.90 per via di una lunga sosta per infortunio, e ci vuoi fare su un discorso …
… qui non sono io il saputello, se tu che non sai … è diverso.

Bolelli è il contrario : sapeva di poter giocare a quei livelli, e poi ha pagato il fatto di non riuscirci. Questioni di opinioni : per te sapeva di non poter competere, per me credeva di saper competere a quei livelli.

Poi il discorso di Berlocq : ma hai visto il servizio ? Sai quanti punti porta a casa sul veloce, visto che fa già gli aces sulla terra battuta ? No, per fare un esempio.

Se ha battuto più volte Bolelli ci sarà un perchè. I due Best Ranking dei due non vogliono dire nulla : Berlocq ci poteva arrivare nei primi 40. Guarda chi è entrato nei 50 … ( Schwank, vari ed eventuali ).

Questa e bella……tu non fai il saputello ma hai l’arroganza di dire che io non so…..ma non mi conosci nemmeno e pensi di sapere piu cose di me…….che ne sai tu che io non conosca benissimo berloq?????che ne sai potrei essere un coach un giocatore uno che non ha mai visto tennis pero sei sicuro che io non so……..hai detto una cosa giusta pero e questione di opinioni e la tua e solo un’opinione e tra l’altro senza sapere il perche il diretto interessato ha fatto certe scelte…..io ti contesto solo quello……p.s. Vai a vedere quanti tornei gioca berloq e le partite che vince sul veloce……poi se non vuoi vedere il best ranking che secondo te non conta vai a vedere quanto hanno di price monay…..e poi mi dici

Non solo NON SAI, ma sei anche gnucco.
Non occorre conoscerti per sapere se ne sai o se non ne sai, basta vedere da come scrivi.

Berlocq lo conosci come io conosco i risultati di Tiger Woods nel golf cioè : NULLA.

Solo che io non pretendo di andare in giro a dire che ne so di Golf … o di uncinetto !

Poi chi ne sa – tu no di sicuro – lo sa che i giocatori argentini e spagnoli partono dalla terra battuta e poi giocando quando hanno ranking che lo permettono, su altre superfici.

Prova ad andare a vedere i risultati degli esordi di Del Potro. Dove andava a giocare ? Sul cemento o sulla terra battuta ? I futures ed i challengers in Italia, o negli STATI UNITI ?

Indovina ? ( visto che non lo sai … )
Del Potro ha vinto agli US OPEN … cemento … battuto ! 😆

( se non lo sapessi è lo stesso Del Potro che faceva e superava le quali a Biella, dove ho superato anche Starace quando dicevo che contro Di Mauro avrebbe vinto ! Per Poto invece doveva vincere Di Mauro ).

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 23:59

Originally Posted By individuo malefico
Sbandy ma come si fa ad affermare di andare a prendere punti nelle quali in sud-america dove ci sono terraioli che si farebbero ammazzare per qualche punto atp….capisce veramente poco di tennis ma soprattutto di programmazione….per fortuna che bolelli non ti legge perchè in caso contrario gli verrebbe l’orticaria 🙄

Evidentemente le cose o si sanno, o non si sanno.
Da Dubai in poi, Simone BOLELLI ha giocato solo su terra battuta, tranne due impegni in Coppa Davis.

Evidentemente qualcuno l’ha capito che i punti doveva prenderli li, visto che prima ne faceva 0 lontano da quella superficie. E dove è andato a giocare ? Rabat … Marrakech … tanto per spiegare.

Quindi non ho scoperto l’America. La state scoprendo voi…

Sulle superfici dove dite che deve giocare per questa famosa mentalità vincente, Bolelli non ha fatto un punto, perdendo con Melzer, Stokhavoloski, Sluiter, Gicquel, Marchenko, Nadal, Millot, Korolev, Simon, Beck.

Ora, uno che prende Bolelli e gli vuole far rifare la stessa strada, manca di logica completamente. Strada perdente e sbagliata non la percorri più.

Secondo te ha più probabilità di passare le quali nei tornei indoor, rispetto a quelli sulla terra battuta in Sud America ?
Non so se hai presente i fenomeni che lo hanno battuto nelle quali o nei tornei indoor : Millot, Gicquel, Sluiter, gente in pensione !

Al contrario, a Barcellona ha pssato le qualificazioni e raggiunto gli ottavi di finale ( OK, battendo un Robredo a pezzi ) : 4 match vinti di fila. Ha passato le quali inoltre al Roland Garros, ad Amburgo, ad Umago. OK, battendo gente non di spessore, ma almeno li ha vinto.

A livello indoor, non riusciva nemmeno a vincere un set, al contrario !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 23:58

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

Prima di tutto non andare avanti con questo tono da saputello so tutto io che direi non e il caso perche stiamo solo chicchierando.poi ti rispondo rapido su berloq lo conosci bene credo e direi che con il gioco di bolelli ha poco da spartire e che si adatta a tutte le superfici direi che non e molto vero infatti e un grande combattente ma appena si alza il livello sta 4 metri fuori dal campo a giocare e lotta perche non ha altre armi.cmq tanto di cappello a berloq che con i suoi mezzi sta facendo una carriera super (so che e stato meglio in classifica parlavo del ranking di adesso….)poi sul bole l’hai detto tu che non si muove bene e proprio per questo secondo te rende di piu uno che non si muove bene sulla terra o uno che si muove bene?poi gira il discorso come va meglio a te ma anche i giocatori spagnoli che hai decantato ti sembra che possano assomigliare come caratteristicbe a bolelli?????poi casualmente hai fatto esempi su giocatori gia primi 10 simo e sei partito da ferrero che e stato il peimo degli spagnoli a cambiare modo di giocare stando molto piu vicino……(secondo te nadal avrebbe potuto vincere wimbledon con federe se fosse rimasto a giocare 2 metri dietro la riga come nel primo roland vinto????? o ha cambiato modo di giocare…….)poi il bole e sceso perche ha una mentalita bassa secondo me e purtroppo non e un luogo comune lui non crede di poterci giocare a quei livelli e cosi facendo le sconfitte nei challenger gli fanno ancora piu male.Simone a mio modesto parere deve ritrovarsi come persona capire chi e e cosa vuole da se stesso poi ricomincera a prendere i famosi punti di cui parli ma dai tornei veri non dai tornei minori…..m

Berlocq non sapevi nemmeno che è n.90 per via di una lunga sosta per infortunio, e ci vuoi fare su un discorso …
… qui non sono io il saputello, se tu che non sai … è diverso.

Bolelli è il contrario : sapeva di poter giocare a quei livelli, e poi ha pagato il fatto di non riuscirci. Questioni di opinioni : per te sapeva di non poter competere, per me credeva di saper competere a quei livelli.

Poi il discorso di Berlocq : ma hai visto il servizio ? Sai quanti punti porta a casa sul veloce, visto che fa già gli aces sulla terra battuta ? No, per fare un esempio.

Se ha battuto più volte Bolelli ci sarà un perchè. I due Best Ranking dei due non vogliono dire nulla : Berlocq ci poteva arrivare nei primi 40. Guarda chi è entrato nei 50 … ( Schwank, vari ed eventuali ).

Questa e bella……tu non fai il saputello ma hai l’arroganza di dire che io non so…..ma non mi conosci nemmeno e pensi di sapere piu cose di me…….che ne sai tu che io non conosca benissimo berloq?????che ne sai potrei essere un coach un giocatore uno che non ha mai visto tennis pero sei sicuro che io non so……..hai detto una cosa giusta pero e questione di opinioni e la tua e solo un’opinione e tra l’altro senza sapere il perche il diretto interessato ha fatto certe scelte…..io ti contesto solo quello……p.s. Vai a vedere quanti tornei gioca berloq e le partite che vince sul veloce……poi se non vuoi vedere il best ranking che secondo te non conta vai a vedere quanto hanno di price monay…..e poi mi dici

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 23:48

Originally Posted By tony71

Originally Posted By SEPPI THE BEST

Originally Posted By tony71
😆 questo articolo è una follia…

questo è un articolo dove sbandieratore ha espresso opinioni personali che neanche io condivido in maniera particolare, ma mi sembra eccessivo definire “folle” un’ipotetica programmazione che potrebbe anche esaltare le doti del fuoriclasse di Budrio.

esaltarsi,come?giocandi i challegers sul rosso ad ottobre novembre,poi bucaramanga a fine gennaio,beh io non gli andrei troppo dietro………..

Qui non si tratta di giocare per la gloria o per sentirsi forti sul veloce. Si tratta di FARE PUNTI. Che sono quelli che servono.

Per farli devi andare a farli anche nei challenger tipo Bucaramanga.

Poi caso mai, io scrivo un articolo che è una follia, tu non arrivi nemmeno a quel livello. Molto più in basso. Il tuo livello infatti è cercare di offendere. Quello è il livello dove riesce quasi a scrivere, ma non di tennis.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 14-10-2010 21:10

bolelli ha bisogno di una persona sempre icino a lui non gli basta l’uruguayana cmq a chi ha detto che il primo tennista 25enne che sposa una top model bisogna dire che ognuno è liero di fare quello che vuole meglio un tennista che ha il sacrosanto diritto di sposarsi che i calciatori che vanno a mignotte trans etc

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 14-10-2010 20:54

Sbandy ma come si fa ad affermare di andare a prendere punti nelle quali in sud-america dove ci sono terraioli che si farebbero ammazzare per qualche punto atp….capisce veramente poco di tennis ma soprattutto di programmazione….per fortuna che bolelli non ti legge perchè in caso contrario gli verrebbe l’orticaria 🙄

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supertennis (Guest) 14-10-2010 20:30

chi ci è dentro nel circuito sa simone in che stato si trova (mentale ovviamente)e sa che è un periodaccio. è bello è facile dire cosa bisogna fare. ma una cosa è dire l’altra fare. con l’umore di adesso non si può chiedergli chissà cosa,anzi. deve lui cercare di superarlo anche se,a mio parere e conoscendo un pò la situazione,la cosa è assai difficile. i problemi ci sono sempre stati fin da quando c’era con lui pistolesi, ma esssendo sempre in giro insieme claudio riusciva a coprirli. ora non avendo nessuno che li cela sono usciti. serve una persona che lo aiuti,ma non tecnicamente bensì umanamente.
pur essendo un suo gran tifoso non so se ritornerà a giocare al livello di prima,o almeno finchè la situazione personale rimane questa.
una sola cosa….dai simo siam con te! FORZAAAA!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 14-10-2010 20:21

Originally Posted By SEPPI THE BEST

Originally Posted By tony71
😆 questo articolo è una follia…

questo è un articolo dove sbandieratore ha espresso opinioni personali che neanche io condivido in maniera particolare, ma mi sembra eccessivo definire “folle” un’ipotetica programmazione che potrebbe anche esaltare le doti del fuoriclasse di Budrio.

esaltarsi,come?giocandi i challegers sul rosso ad ottobre novembre,poi bucaramanga a fine gennaio,beh io non gli andrei troppo dietro………..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 14-10-2010 20:07

Originally Posted By tony71
😆 questo articolo è una follia…

questo è un articolo dove sbandieratore ha espresso opinioni personali che neanche io condivido in maniera particolare, ma mi sembra eccessivo definire “folle” un’ipotetica programmazione che potrebbe anche esaltare le doti del fuoriclasse di Budrio.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 14-10-2010 19:49

😆 questo articolo è una follia…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 14-10-2010 19:09

deve recuperare testa e fiducia innanzitutto poi dopo la classifica sarà una conseguenza… ho paura ke la mancata qualificazione in davis (dove nel doppio lui ha avuto abbastanze responsabilità) lo abba depresso ulteriormente… deve ritrovare la voglia e la fiducia una volta fatto quello l ‘importante è rientrare nei 100 penso sia fondamentale andare a fare la trasferta sud americana dove si entra in tabellone se si nei top 100 e dove sipossono fare punti con avversari nn impossibili poi il resto della stagione sarà una conseguenza dei risultati ke otterrà… cmq deve ritrovare quelli ke sono i suoi colpi ke lo hanno portato nei primi 50 poi dopo aver ritrovato la fiducia e la classifica si potrà pensare a migliorare quella maledetta risposta e anke gli spostamenti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 18:26

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

Prima di tutto non andare avanti con questo tono da saputello so tutto io che direi non e il caso perche stiamo solo chicchierando.poi ti rispondo rapido su berloq lo conosci bene credo e direi che con il gioco di bolelli ha poco da spartire e che si adatta a tutte le superfici direi che non e molto vero infatti e un grande combattente ma appena si alza il livello sta 4 metri fuori dal campo a giocare e lotta perche non ha altre armi.cmq tanto di cappello a berloq che con i suoi mezzi sta facendo una carriera super (so che e stato meglio in classifica parlavo del ranking di adesso….)poi sul bole l’hai detto tu che non si muove bene e proprio per questo secondo te rende di piu uno che non si muove bene sulla terra o uno che si muove bene?poi gira il discorso come va meglio a te ma anche i giocatori spagnoli che hai decantato ti sembra che possano assomigliare come caratteristicbe a bolelli?????poi casualmente hai fatto esempi su giocatori gia primi 10 simo e sei partito da ferrero che e stato il peimo degli spagnoli a cambiare modo di giocare stando molto piu vicino……(secondo te nadal avrebbe potuto vincere wimbledon con federe se fosse rimasto a giocare 2 metri dietro la riga come nel primo roland vinto????? o ha cambiato modo di giocare…….)poi il bole e sceso perche ha una mentalita bassa secondo me e purtroppo non e un luogo comune lui non crede di poterci giocare a quei livelli e cosi facendo le sconfitte nei challenger gli fanno ancora piu male.Simone a mio modesto parere deve ritrovarsi come persona capire chi e e cosa vuole da se stesso poi ricomincera a prendere i famosi punti di cui parli ma dai tornei veri non dai tornei minori…..m

Berlocq non sapevi nemmeno che è n.90 per via di una lunga sosta per infortunio, e ci vuoi fare su un discorso …
… qui non sono io il saputello, se tu che non sai … è diverso.

Bolelli è il contrario : sapeva di poter giocare a quei livelli, e poi ha pagato il fatto di non riuscirci. Questioni di opinioni : per te sapeva di non poter competere, per me credeva di saper competere a quei livelli.

Poi il discorso di Berlocq : ma hai visto il servizio ? Sai quanti punti porta a casa sul veloce, visto che fa già gli aces sulla terra battuta ? No, per fare un esempio.

Se ha battuto più volte Bolelli ci sarà un perchè. I due Best Ranking dei due non vogliono dire nulla : Berlocq ci poteva arrivare nei primi 40. Guarda chi è entrato nei 50 … ( Schwank, vari ed eventuali ).

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 18:22

Originally Posted By botulino
tutta questa convinzione che bolelli abbia le potenzialità di entrare nei top 40 io la trovo esagerata.
ha i colpi ma max da top 100, top 80 a esser buoni.
il suo best ranking è stato un caso, diciamo una sereie di circostanze favorevoli a lui e sfavorevoli a chi lo precedeva, come la safina numero 1 del wta

Sono due raccomandati ! :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 18:19

Originally Posted By amoBaghdatis
“…oltre ad entrare nei tabelloni primaverili degli ATP 1000 americani…”

bè nei mille almeno ci rientra ))))

Guarda che nei tabelloni non ci entrano 1000 americani … 😆

Si chiamano ATP 1000 … e sono in Nord America ( USA ) :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amoBaghdatis (Guest) 14-10-2010 18:16

“…oltre ad entrare nei tabelloni primaverili degli ATP 1000 americani…”

bè nei mille almeno ci rientra ))))

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 17:53

P.s. Parlavo proprio di basilea anni fa 76 al terzo con gonzalez che poi credo abbia vinto il torneo basilea forse il torneo con la superficie piu rapida che c’e ora m

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 14-10-2010 17:52

tutta questa convinzione che bolelli abbia le potenzialità di entrare nei top 40 io la trovo esagerata.
ha i colpi ma max da top 100, top 80 a esser buoni.
il suo best ranking è stato un caso, diciamo una sereie di circostanze favorevoli a lui e sfavorevoli a chi lo precedeva, come la safina numero 1 del wta

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 17:50

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

Prima di tutto non andare avanti con questo tono da saputello so tutto io che direi non e il caso perche stiamo solo chicchierando.poi ti rispondo rapido su berloq lo conosci bene credo e direi che con il gioco di bolelli ha poco da spartire e che si adatta a tutte le superfici direi che non e molto vero infatti e un grande combattente ma appena si alza il livello sta 4 metri fuori dal campo a giocare e lotta perche non ha altre armi.cmq tanto di cappello a berloq che con i suoi mezzi sta facendo una carriera super (so che e stato meglio in classifica parlavo del ranking di adesso….)poi sul bole l’hai detto tu che non si muove bene e proprio per questo secondo te rende di piu uno che non si muove bene sulla terra o uno che si muove bene?poi gira il discorso come va meglio a te ma anche i giocatori spagnoli che hai decantato ti sembra che possano assomigliare come caratteristicbe a bolelli?????poi casualmente hai fatto esempi su giocatori gia primi 10 simo e sei partito da ferrero che e stato il peimo degli spagnoli a cambiare modo di giocare stando molto piu vicino……(secondo te nadal avrebbe potuto vincere wimbledon con federe se fosse rimasto a giocare 2 metri dietro la riga come nel primo roland vinto????? o ha cambiato modo di giocare…….)poi il bole e sceso perche ha una mentalita bassa secondo me e purtroppo non e un luogo comune lui non crede di poterci giocare a quei livelli e cosi facendo le sconfitte nei challenger gli fanno ancora piu male.Simone a mio modesto parere deve ritrovarsi come persona capire chi e e cosa vuole da se stesso poi ricomincera a prendere i famosi punti di cui parli ma dai tornei veri non dai tornei minori…..m

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:38

Originally Posted By nino56

Originally Posted By FRANESCO
se lo allenassi io e soprattutto se gli programmassi l’annata entrerebbe nei primi 40 l’anno prossimo. Di questo ne sono assolutamente certo.

P.s. Che grande che sei questo vuol dire che sei molto piu bravo di un allenatore come Riccardo Piatti che ha aiutato e ha allenato penso un po tutti i migliori giocatori che abbiamo avuto.i miei complimenti ti faccio un’inchino…………………….

Secondo me era un complimento a Bolelli.
Come io quando dicevo che se allenavo l’Inter al posto di Mancini avrei fatto sicuramente meglio. Solo uno come Mancini poteva farci fare quelle figuracce in Europa con tutto quel popo’ di squadra.

Infatti il primo che è arrivato dopo Mancini ha fatto il triplete !

Cioè : Bolelli se lo alleniamo io, te o qualcun altro vince il torneo del Grande Slam ! :mrgreen:

Mi sa che andava giù di ironico … 🙄

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:35

Originally Posted By Match

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Match
Italia: paese in cui tutti si pensano allenatori, programmatori ed esperti: se lo allenassi o programmassi io, deve giocare di più tornei sulla terra, ecc..!!
Tutti pronti a dire la cosa giusta da fare per Simone! Praticamente tutti sanno quello che Bolelli dovrebbe fare tranne Simone stesso!!
Le considerazioni espresse nell’articolo pur essendo valide lasciano il tempo che trovano. Pensiamo un passo alla volta. Ha scelto di giocare le quali nei tornei europei? Ok diamogli fiducia e vediamo se i risultati gli daranno ragione!! I primi a scegliere dove giocare non sono manager e coach che possono solo consigliare..alla fine è il giocatore a scegliere.
Gli obiettivi, poi, si pongono una alla volta: puntando in alto si ma non guardando al 2012. Prossimo obiettivo come dice Simone è tornare nei 100.
Ora è senza coach? Sistemerà la cosa da sè e troverà una soluzione!!
Vedo troppa facilità alla critica, ai suggerimenti e al creare sempre il caso da parte di semplici fan e stampa quando si tratta di Simone. Dalla Davis alla sua carriera di singolo tra programmazione e risultati, dalle sue scelte di coach e manager addirittura a quelle di vita privata. Certo il tutto fa capire quanto tutti teniamo e speriamo ancora in Simone che di certo sta rendendo sotto le aspettative.
Diamo fiducia a chi è un professionista ed è stato n°36.
Forza Simone!

Se avesse fatto tutto giusto, programazioni e scelte corrette, non sarebbe n.36, ma oggi si troverebbe al n.20-25 al mondo.

Invece è 111. Qui nessuno intende proporre delle soluzioni sicure al problema, ma se hai letto bene, si tratta di ipotesi. Possono essere sbagliate, come possono essere giuste. Si tratta di libertà di pensiero, di opinione. E senza offendere nessuno, tra l’altro.

Non mi sembra di avere offeso nessuno. Se dal tono del mio commento è parso questo me ne dispiaccio. Facevo notare solo la comune tendenza a porsi come esperti e consiglieri e la facilità a creare il caso di certa stampa pur capendo che questo rientra nello scopo del mestiere(se legggi in giro qualcosa a riguardo te ne renderai conto).
Poi io non ho mica detto che le scelte fatte da Simone sinora sono state giuste anche perchè che non lo siano state lo dicono i fatti stessi.
Le considerazioni dell’articolo, come ho scritto, sono validissime e peraltro sono state simpaticamente proposte in quanto attualmente Bole è in assenza di coach come è stato premesso. Ci andrei solo cauto nel farle peraltro guardando troppo avanti.
Complimenti sempre per i tuoi interventi competenti e simpatici Sbandy e tranquillo che miriamo tutti nella stessa direzione ovvero nel sostenere Simone e il tennis italiano!

No, non era riferito a te. Era riferito a me, che ho espresso le mie opinioni, possono essere sbagliate o giuste, ma senza aver offeso nessuno.

Poi, se guardiamo più in la, ormai è finita la carriera anche per Bolelli ! 😯

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:32

Originally Posted By nino56

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

Mi dici di Basilea, al massimo Zagabria. Toh, Bratislava challenger.

Come dire che Volandri, che è andato in finale a Graz quando si giocava sul cemento, o in semi a Dubai, è un giocatore che gioca bene sul veloce …

Mentalità alta … i soliti luoghi comuni. Bolelli è arrivato con questa mentalità a tornare fuori dai 100 al mondo, sbagliando tutto.

Se sai qualcosa, Berlocq era dentro ampiamente nei 100, non n.90.
Ma però qui le devi sapere le cose.
Devi sapere che poi si è infortunato ed è ripartito da posizioni di classifica bassissime. Non giocava più. Per forza è n.90.
Berlocq ha un gioco che può adattarsi anche alle altre superfici, proprio come Bolelli. Ma un gioco che produce di più sul rosso.

Hai tirato qua proprio un esempio sbagliatissimo. Berlocq n.90 al mondo. Grazie : sono 6 mesi che è tornato !!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 14-10-2010 17:31

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Match
Italia: paese in cui tutti si pensano allenatori, programmatori ed esperti: se lo allenassi o programmassi io, deve giocare di più tornei sulla terra, ecc..!!
Tutti pronti a dire la cosa giusta da fare per Simone! Praticamente tutti sanno quello che Bolelli dovrebbe fare tranne Simone stesso!!
Le considerazioni espresse nell’articolo pur essendo valide lasciano il tempo che trovano. Pensiamo un passo alla volta. Ha scelto di giocare le quali nei tornei europei? Ok diamogli fiducia e vediamo se i risultati gli daranno ragione!! I primi a scegliere dove giocare non sono manager e coach che possono solo consigliare..alla fine è il giocatore a scegliere.
Gli obiettivi, poi, si pongono una alla volta: puntando in alto si ma non guardando al 2012. Prossimo obiettivo come dice Simone è tornare nei 100.
Ora è senza coach? Sistemerà la cosa da sè e troverà una soluzione!!
Vedo troppa facilità alla critica, ai suggerimenti e al creare sempre il caso da parte di semplici fan e stampa quando si tratta di Simone. Dalla Davis alla sua carriera di singolo tra programmazione e risultati, dalle sue scelte di coach e manager addirittura a quelle di vita privata. Certo il tutto fa capire quanto tutti teniamo e speriamo ancora in Simone che di certo sta rendendo sotto le aspettative.
Diamo fiducia a chi è un professionista ed è stato n°36.
Forza Simone!

Se avesse fatto tutto giusto, programazioni e scelte corrette, non sarebbe n.36, ma oggi si troverebbe al n.20-25 al mondo.

Invece è 111. Qui nessuno intende proporre delle soluzioni sicure al problema, ma se hai letto bene, si tratta di ipotesi. Possono essere sbagliate, come possono essere giuste. Si tratta di libertà di pensiero, di opinione. E senza offendere nessuno, tra l’altro.

Non mi sembra di avere offeso nessuno. Se dal tono del mio commento è parso questo me ne dispiaccio. Facevo notare solo la comune tendenza a porsi come esperti e consiglieri e la facilità a creare il caso di certa stampa pur capendo che questo rientra nello scopo del mestiere(se legggi in giro qualcosa a riguardo te ne renderai conto).
Poi io non ho mica detto che le scelte fatte da Simone sinora sono state giuste anche perchè che non lo siano state lo dicono i fatti stessi.
Le considerazioni dell’articolo, come ho scritto, sono validissime e peraltro sono state simpaticamente proposte in quanto attualmente Bole è in assenza di coach come è stato premesso. Ci andrei solo cauto nel farle peraltro guardando troppo avanti.
Complimenti sempre per i tuoi interventi competenti e simpatici Sbandy e tranquillo che miriamo tutti nella stessa direzione ovvero nel sostenere Simone e il tennis italiano!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:24

Originally Posted By nino56
Prima di tutto mi vorrei complimentare con lo sbandieratore per il suo articolo…..un po meno con chi lo pubblica ma questo e un’altro discorso!in effetti li sbandieratore ha una sua coerenza pero vorrei fargli una domanda perche questa decisione di giocare solo sul rosso?Quando i tornei veri e di conseguenza i soldi veri sono sulle superfici rapide per il 70%.Secondo me deriva tutto da una mentalita bassa che un po tutto il movimento ha in italia tutti tirano a vivere bene con il tennis non a cercare di arrivare primi 20.e come ultima cosa penso anche che noi non possiamo mai essere nel giusto quando critichiamo una programmazione solo per la superficie perche non sappiamo tutto quello che sta dietro e cosa sta vivendo un giocatore.
Forza Simone continua a lottare

( se lo hanno pubblicato avranno un motivo valido : non penso siano auto-lesionisti ).

Ti rispondo al perchè occorre puntare sulla terra battua.
Anche io sono della tua idea che il sistema del circuito professionistico offre punti più importanti su altre superfici, ma c’è un ma. Li offre dove ? Ai più alti livelli ( tornei dello Slam, ATP 1000 ). Sotto, a livello 250 e Challengers, i punti sono meglio distribuiti, soprattutto per i giocatori europei, sulla terra battuta, stagione che dura di più rispetto a quella relativa ad altre superfici. Basta andare anche a vedere sul circuito maggiore, quante settimane ci sono di cemento, di indoor, di erba sciupata.
Su terra giochi tutto l’anno, tranne le 6 settimane da Nottingham a Newport dove giochi su erba, ma durante le quali ci sono pur sempre challengers anche su terra battuta.

Ora, Bolelli non si trova nelle condizioni di giocare nei tornei più importanti direttamentei in tabellone per via del ranking.
Addirittura è fuori dai tabelloni principale del Grande Slam, con questo ranking ( ranking che comunque migliora per forza, ed al Roland Garros entrerà al 90 per cento ).

Negli ultimi anni ci ha dimostrato che vince più facilmente tornei challengers su terra battuta ( Biella, Torino … ) e passa più facilmente le quali nei tornei ATP su terra battuta che non le quali su altre superfici. Questo perchè sulla terra batutta, i problemi della risposta e degli spostamenti si sentono meno.

Quindi, se vuoi andare a giocare sulle superfici veloci ad alto livello, devi per forza di cose andare a prender i punti per farlo, dove riesci a prenderli con più facilità. Qui non si tratta più di ambizioni di fare finali o semifinali nei tornei ATP 1000, o entrare nei top 10, qui si tratta di cercare di recuperare almeno le prime 60 posizioni del ranking. Poi gli altri discorsi li puoi fare solo dopo, non adesso.

Gli stessi spagnoli, insegnano, che prima partono dalla terra battuta, poi fanno i punti anche su altre superfici. Ma prima partono dalla terra battuta.

Prendiamo ad esempio la costruzione del ranking degli spagnoli che si trovano fuori dal n.60-80 al mondo, o di quegli spagnoli che erano li, e poi sono diventati top 10 ( Ferrer, Ferrero, Moya e via dicendo ).

Sono partiti tutti dalla terra battuta, avevano la classifica costruita su questo. Successivamente si sono saputi adattare alle altre superfici, anche approfittando del fatto che sono tramontati gli interpreti e specialisti imbattibili delle altre superfici.

Lo stesso Ferrero, uscito dai primi 100 al mondo, è ripartito dalla trasferta in Sud America su terra battuta, e dal vincere il torneo di Casablanca, per i 250 punti ATP che erano vitali a questa risalita.

Quando era top 10, giocava in Europa gli ATP Indoor, più ricchi e con più sottobanchi. Ed andava anche in fondo. Calcoliamo che è stato pur finalista agli US OPEN.

Ma quando si è reso conto di dover recuperare il ranking, è ripartito dalla terra battuta.

… ma loro sono spagnoli. Di tennis non sanno nulla … 🙄

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
henry leconte 80 (Guest) 14-10-2010 17:24

Per quanto mi riguarda sono daccordo con una programmazione terrocentrica 😉 .
Simone pur avendo buon servizio e grande accelerazioni di dritto si muove troppo male per poter far molti punti sulle superfici rapide.

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà sempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 17:24

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà osempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

Secondo me questa e un’ulteriore dimostrazione di mentalita bassa….bolelli non avra nel suo colpo migliore la risposta ma ha sempre giocato piu che bene indoor ricordo un basilea incredibile……e poi non e affatto vero che a 25 la crescita tecnica e finita non smettono mai di evolversi i campioni altrimenti rimarrebbero indietro.e comunque la risposta la impari solo se ti confronti a quel livello non se scappi per andare a giocare i challenger e far la fine di giocatori come berloc che vivacchiano intorno alla 90 posizione solo con i challenger

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:12

Originally Posted By Match
Italia: paese in cui tutti si pensano allenatori, programmatori ed esperti: se lo allenassi o programmassi io, deve giocare di più tornei sulla terra, ecc..!!
Tutti pronti a dire la cosa giusta da fare per Simone! Praticamente tutti sanno quello che Bolelli dovrebbe fare tranne Simone stesso!!
Le considerazioni espresse nell’articolo pur essendo valide lasciano il tempo che trovano. Pensiamo un passo alla volta. Ha scelto di giocare le quali nei tornei europei? Ok diamogli fiducia e vediamo se i risultati gli daranno ragione!! I primi a scegliere dove giocare non sono manager e coach che possono solo consigliare..alla fine è il giocatore a scegliere.
Gli obiettivi, poi, si pongono una alla volta: puntando in alto si ma non guardando al 2012. Prossimo obiettivo come dice Simone è tornare nei 100.
Ora è senza coach? Sistemerà la cosa da sè e troverà una soluzione!!
Vedo troppa facilità alla critica, ai suggerimenti e al creare sempre il caso da parte di semplici fan e stampa quando si tratta di Simone. Dalla Davis alla sua carriera di singolo tra programmazione e risultati, dalle sue scelte di coach e manager addirittura a quelle di vita privata. Certo il tutto fa capire quanto tutti teniamo e speriamo ancora in Simone che di certo sta rendendo sotto le aspettative.
Diamo fiducia a chi è un professionista ed è stato n°36.
Forza Simone!

Se avesse fatto tutto giusto, programazioni e scelte corrette, non sarebbe n.36, ma oggi si troverebbe al n.20-25 al mondo.

Invece è 111. Qui nessuno intende proporre delle soluzioni sicure al problema, ma se hai letto bene, si tratta di ipotesi. Possono essere sbagliate, come possono essere giuste. Si tratta di libertà di pensiero, di opinione. E senza offendere nessuno, tra l’altro.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 14-10-2010 17:08

Originally Posted By mirko

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà sempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

Prova a dire a Nadal se non difende i 2000 punti a Wimbledon, Roland Garros, US OPEN …

Ovvio : per difenderli devi averli fatti.

Ma il discorso sta che ora, Bolelli, n.112 al mondo, ha una pista vuota fino a Barletta. Dove può solo farli i punti, perchè non he ha nessuno praticamente da difendere.

Ovvio : se ne aveva da difendere, o aveva fatto pochi punti negli ultimi mesi, oppure era top 30. O ranking simili.
Cioè : era meglio averli da difendere che non averli, ma … avendo un rendimento costante tutto l’anno.

Infine, per chi dice che deve giocare su superfici veloci : ormai lo sappiamo tutti che non ha a disposizione una risposta competitiva su quelle superfici, dove non basta più servire a 200 ed un grande diritto. I primi della classe hanno tutti una grande risposta, nessuno un servizio da 30 aces a match.

Se uno prende adesso Bolelli e gli deve far fare più punti possibili ( dopo i 25 anni la crescita tecnica dovrebbe essere quasi totalmente completata, o rischi di bruciarlo cercando di cambiargli il modo di giocare ), deve per forza andare a catturarli sulla terra battuta, dove Bolelli ha dimostrato di poter vincere challengers da 100.000+H ( 100 e passa punti ATP ).

Poi è vero : quando ti capita puoi anche andare a fare tornei ATP tipo Johannesburg su cemento, che sembrano dei tornei challengers, ma con molti punti. Peccato che però se hai bisogno di punti e vai a fare le qualificazioni a Rotterdam, poi torni a casa con 0 punti, 0 tituli, nulla. E rimani fuori dai 100.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 16:48

Originally Posted By FRANESCO
se lo allenassi io e soprattutto se gli programmassi l’annata entrerebbe nei primi 40 l’anno prossimo. Di questo ne sono assolutamente certo.

P.s. Che grande che sei questo vuol dire che sei molto piu bravo di un allenatore come Riccardo Piatti che ha aiutato e ha allenato penso un po tutti i migliori giocatori che abbiamo avuto.i miei complimenti ti faccio un’inchino…………………….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino56 (Guest) 14-10-2010 16:45

Prima di tutto mi vorrei complimentare con lo sbandieratore per il suo articolo…..un po meno con chi lo pubblica ma questo e un’altro discorso!in effetti li sbandieratore ha una sua coerenza pero vorrei fargli una domanda perche questa decisione di giocare solo sul rosso?Quando i tornei veri e di conseguenza i soldi veri sono sulle superfici rapide per il 70%.Secondo me deriva tutto da una mentalita bassa che un po tutto il movimento ha in italia tutti tirano a vivere bene con il tennis non a cercare di arrivare primi 20.e come ultima cosa penso anche che noi non possiamo mai essere nel giusto quando critichiamo una programmazione solo per la superficie perche non sappiamo tutto quello che sta dietro e cosa sta vivendo un giocatore.
Forza Simone continua a lottare

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 14-10-2010 16:00

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

lo si diceva anche l’anno scorso per quest’anno

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 14-10-2010 15:40

Italia: paese in cui tutti si pensano allenatori, programmatori ed esperti: se lo allenassi o programmassi io, deve giocare di più tornei sulla terra, ecc..!!
Tutti pronti a dire la cosa giusta da fare per Simone! Praticamente tutti sanno quello che Bolelli dovrebbe fare tranne Simone stesso!!
Le considerazioni espresse nell’articolo pur essendo valide lasciano il tempo che trovano. Pensiamo un passo alla volta. Ha scelto di giocare le quali nei tornei europei? Ok diamogli fiducia e vediamo se i risultati gli daranno ragione!! I primi a scegliere dove giocare non sono manager e coach che possono solo consigliare..alla fine è il giocatore a scegliere.
Gli obiettivi, poi, si pongono una alla volta: puntando in alto si ma non guardando al 2012. Prossimo obiettivo come dice Simone è tornare nei 100.
Ora è senza coach? Sistemerà la cosa da sè e troverà una soluzione!!
Vedo troppa facilità alla critica, ai suggerimenti e al creare sempre il caso da parte di semplici fan e stampa quando si tratta di Simone. Dalla Davis alla sua carriera di singolo tra programmazione e risultati, dalle sue scelte di coach e manager addirittura a quelle di vita privata. Certo il tutto fa capire quanto tutti teniamo e speriamo ancora in Simone che di certo sta rendendo sotto le aspettative.
Diamo fiducia a chi è un professionista ed è stato n°36.
Forza Simone!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 14-10-2010 15:25

Originally Posted By Fla13
L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

Peccato che quest’anno di punti ne ha fatti una miseria,perchè per chi non lo sapesse,i punti nel tennis nel corso dell’anno che si gioca, si fanno,e non si difendono,e quindi avendone fatti pochini quest’anno,l’anno prossimo,ammesso riesca ad entrare nei tabelloni dei tornei ATP,avrà sempre,o quasi(voglio essere ottimista 😉 🙄 😕 😡 🙁 )dei tabelloni molto difficili,proprio perchè di punti ne ha fatti pochi per permettersi l’ingresso negli ATP specialmente quelli più importanti,e figuriamoci per essere testa di serie! 😎 😐 😕 🙁 😈

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FRANESCO (Guest) 14-10-2010 15:20

se lo allenassi io e soprattutto se gli programmassi l’annata entrerebbe nei primi 40 l’anno prossimo. Di questo ne sono assolutamente certo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 14-10-2010 15:14

L’unica nota lieta è che l’anno prossimo avrà pochi punti da difendere 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 14-10-2010 14:37

che ritorni con Pistolesi e si alleni in Germania

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 14-10-2010 14:30

a un certo punto capirà che si sta lasciando scappare da le mani un pentola d’oro e si metterà in riga!
io mi farei seguire da muster……. 😆 😆

…ma non scherzo mica del tutto….!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvia (Guest) 14-10-2010 13:50

Penso che Smone sia il meno “terraiolo” degli italiani…. Anzi il servizio e il dritto del 2008 sono da giocatore da veloce. Tutto sta’ nel capire chi e’ il vero Bolelli… Quello di 2 anni fa’ era una bella promessa, quello di ora un giocatore senza fiducia… Che in futuro si dimostri un campione come ha fatto la Schiavone in eta’ “matura”? Che con un po’ di fiducia e senza niente da dimostrare a nessuno trovi il suo tennis ? Speriamo!!! Forza Simo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 14-10-2010 13:32

Non condividerei una programmazione impostata al 90% sulla terra. Il problema fondamentale è ritrovare la fiducia e le motivazione: se questo succede Simone può giocare bene dappertutto. Per caratteristiche (e lo ha dimostrato molte volte in passato) sfrutterei maggiormente la stagione indoor, per provare ad iniziare la stagione sul rosso del 2011 almeno tra i primi 70-80.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puramentecasuale.com 14-10-2010 13:29

Sinceramente mi sembra un ragazzo depresso, poco motivato. La scelta di Piatti era già traballante, vista la convivenza con un campione vero, Ljubicic; manca coraggio e voglia di mettersi in gioco sul serio, sembra quelle squadre di calcio che quando vanno male cambiano allenatore pensando di cambiare rotta all’improvviso: peccato che nessuno ci riesca mai.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!