Fognini cede netto Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis: Svezia vs Italia 1-1. Fabio Fognini raccoglie le briciole contro Robin Soderling. Domani alle 14 il doppio

17/09/2010 18:38 104 commenti
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.54 ATP
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.54 ATP

L’Italia dopo la prima giornata è in parità nella sfida contro la Svezia, che fino a domenica si contenderanno a Lidkoping (cemento – indoor), l’accesso al World Group della Coppa Davis edizione 2011.

Nel secondo singolare Fabio Fognini è stato battuto dallo svedese Robin Soderling, n.5 del mondo, con il punteggio di 61 63 62 in 1 ora e 13 minuti di gioco. L’azzurro non è mai stato realmente in partita e non è mai riuscito ad essere pericoloso sul servizio dell’avversario: Soderling infatti non ha concesso neanche una palla break.

Domani in campo il doppio dalle ore 14.

Primo set: Robin parte bene, Fognini è contratto. Questo si traduce con lo svedese che in pochi minuti si portava in vantaggio per 4-0. Un altro break, nel settimo gioco, consegnava la prima frazione a Soderling con lo score di 6 a 1 in 17 minuti.

Secondo set: L’azzurro riusciva a fermare l’emorragia di game del primo set ma non impesiersce Soderling, che sul 4 a 3 in suo favore, otteneva a 15 l’unico break del secondo set, chiudendo senza patemi la frazione per 6 a 3 (l’ultimo game tenuto a 30).

Terzo set: Ancora nessun problema per lo svedese che si portava avanti già dal primo gioco e ribadiva il vantaggio con un altro break nel settimo gioco, vincendo il match per 6 a 2.

se vs it 1-1 – Coppa Davis – Spareggio World Group – Gruppo Euro-Africano – Sparbanken Lidkoping Arena, Lidkoping (cemento, indoor)

Starace b. Vinciguerra 62 62 62
Soderling b. Fognini 61 63 62

Sabato – dalle ore 14
Aspelin – Lindstedt vs Starace-Bolelli

Domenica – dalle ore 13
Soderling vs Starace


TAG: , , ,
Koko (Guest) 18-09-2010 17:20

Il confronto Seppi Fognini secondo me è inficiato dal fatto che mentre Seppi nel tempo ha cavato quasi tutto il suo potenziale tecnico Fognini lo sta sfruttando al 70% perdendosi in atteggiamenti mai del tutto corretti sul campo di gioco. Andreas difficilmente può giocare meglio di alcuni incontri fatti ad Amburgo mentre Fognini gioca in maniera massimale solo per singoli set e raramente la qualità la propone per ore consecutive negli incontri. Fisiologicamente è come se necessitasse di fare una stupidata tecnica o comportamentale per ogni cosa pregevole.In effetti se Seppi si comportasse in campo alla Fognini non sarebbe nemmeno nei 100 ATP.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-09-2010 17:11

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By alberto1
Ma come si fa a non odiare il tennista fognini? io tifo tutti gli italiani chi piu chi meno, ma fognini lo detesto, i suoi fan mi spiegano come fanno? Questo di testa ha gia perso ancor prima di entrare in campo

Assurdo. Ma mi spieghi tu come fai a scrivere certe cose:Verdasco lo hai battuto tu? Monfils lo hai battuto tu? Nel torneo di Genova la scorsa settimana Starace e Seppi li hai battuti tu?
Io non sono fan di Fognini, sono tutt al piu” simpatizzante di Starace perche ” e” di Cervinara, un paese non molto distante da dove abito ma da stasera faro” il tifo per Fabio e lo faro” fino a quando ci sara” in giro gente come te.

Vabe’ ora rilassati carmine! 😆 Permetti almeno che a qualcuno, dati i suoi atteggiamenti, stia antipatico fognini. Posso assicurarti che quelli che “odiano” Fognini non sono pochi. Qui a Torino se al Circolo “la stampa” fai il suo nome vedi capelli rizzati! Eppure lui qui ha anche vitno… è uno che con i suoi comportamenti nn si assicura assolutamente la simpatia della gente… casomai l’antipatia! :mrgreen:

Il problema e” che io alle parole tento di dare il significato che esse hanno. Non si puo” usare il termine “odiare” al posto di “mi sta antipatico”, e” cosa ben diversa. Tu ne sei perfettamente conscio tant” e” che hai virgolettato il termine. Io sto rilassato, sta tranquillo, purtroppo sono diverso dalla maggior parte di voi, tifo in toto per i tennisti italiani senza alcuna distinzione e se, per esempio, mi piace piu” la Pennetta della Schiavone non arrivero” mai a denigrare la Francesca e mi esalto per i suoi risultati nello stesso identico modo in cui mi esalto quando vince la Flavia.
Io sono sportivo, la maggior parte di voi no.

dai, era un post che voleva riportare un po’ di “leggerezza” 😉 purtroppo i deficienti ci sn in tutti i siti… però qui c’è anche gente, come te, che sa discutere e si fa leggere con piacere. Lascia perdere i provocatori! 😉

io ho ben argomentato il mio pensiero, non voglio provocare, tanto è vero che mi sono trovato daccordo con l’utente MARCO come puoi vedere pochi commenti piu in basso, se in questo sito bisogna apprezzare i tennisti italiani a prescindere da come giochino allora ditelo, mi adeguerò…..

ma almeno hai capito che ti ho difeso con il mio post precedente? 🙂 Questo non era certo rivolto a te! 😉 su fognini sn d’accordissimo con te!

ah ok allora scusa. Concludo dicendo che fognini si dovrebbe guardare un po di match della schiavone, lei si che lascia il sangue sul campo e sebbene il suo talento possa essere inferiore magari a quello di una clijsters di una henin non molla mai anche quando gioca contro di loro ed è per questo che piace, perchè crede in quel che fa, perchè mostra gioia quando fa un bel punto e sta zitta ed ingoia il rospo quando fa un brutto errore, amen

La Schiavone ha una tecnica molto personale ma non penso che per varietà di gioco possa temere il confronto con le più quadrate ma meno varie Belghe. C’è un vizio di fondo nel ritenere la Schiavone non valida come le top come qualità di gioco. Le top vincono perchè più potenti e affidabili ma non perchè più varie tecnicamente della Schiavone che non teme rivali in quello.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 18-09-2010 15:16

Fognini ha dei picchi più alti di Seppi, ma ha meno continuità. Per lui è molto più complicato che tutto sia a posto, ma quando sta bene può far faville.

Il suo problema secondo me è imparare ad essere al top nei momenti che contano. Negli anni scorsi si è presentato ad aprile e maggio (in quelli che dovrebbero essere i suoi tornei) non al top.

Quest’anno per lo meno ha dato il meglio nei tornei più importanti e la sua stagione (per “qualità” di prestazioni) non è inferiore agli altri azzurri che lo sopravanzano in classifica.

Nei suoi atteggiamenti, che paiono indisponenti, scorgo il suo modo di cercare di tirar fuori il meglio da se’, mai uno snobbare l’impegno.

Ricordiamoci che lui la maglia azzurra non l’ha mai rifiutata (anche se io penso che per il valore che ha la Davis nel tennis moderno non sia un problema farlo) e che l’atteggiamento è lo stesso che ha nei tornei dove comunque se gioca male o è distratto ci rimette del suo.

Infine ricordiamoci che è l’azzurro che ha fatto meglio sul cemento americano e che ha appena battuto Starace sulla terra…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 18-09-2010 14:46

è possibile sapere cosa ha commbinato fognini al circolo della stampa per poi non volere andare più a giocare?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!