Il torneo di Casale Copertina, WTA

ITF Casale: Avanzano Confalonieri, Di Sarra e Chieppa

07/09/2010 21:01 Nessun commento
Federica Di Sarra al secondo turno a Casale
Federica Di Sarra al secondo turno a Casale

Giornata contrassegnata dalla pioggia, la seconda di main draw, nel 10.000 $ Itf “Denaldi Legnami”. Il programma ha subito un logico ritardo poiché tutto è stato spostato all’interno della struttura del circolo organizzatore, la Canottieri Casale.
La partenza è toccata al testa a testa tra Federica Di Sarra, ottava testa di serie, e alla torinese Giulia Pairone, 14enne brillantemente giunta dalle qualificazioni. Primo set molto combattuto, vinto dalla Di Sarra al decimo gioco (6-4) e secondo a senso unico per la stessa giocatrice, con la Pairone un po’ stanca e con la mente ai Campionati Italiani di categoria under 14, a Mestre, che in questi giorni la vedono protagonista come terza testa di serie. Di Sarra dunque negli ottavi dove troverà la Virgili, mancina toscana. In materia di tenniste toscane buona impressione ha destato Raffaella Bindi, una delle più esperte della rassegna, che ha fermato oggi la numero 5 del tabellone, la transalpina Elisane Lechemia, per 6-4 6-1.

Molto difficile l’ingresso in torneo della numero 1, la ligure Valentine Confalonieri. Opposta all’altra transalpina Morgane Pons, per il secondo anno consecutivo protagonista del torneo casalese, ha vinto ma rifugiandosi nel tie-break del set decisivo, dopo essersi aggiudicata la prima frazione per 6-3 ed aver ceduto la seconda 4-6. Troverà, negli ottavi, la svizzera Golubic. A segno oggi anche la torinese Stefania Chieppa, già finalista a Casale (quando perse contro la russa Pavlyuchenkova, oggi numero 21 Wta). Stefania si è imposta 6-4 6-3 alla qualificata Carlotta Orlando.


TAG: