Us Open: Amara sconfitta per Alberta Brianti
9 commenti
Alberta Brianti fuori al primo turno degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice parmense è stata superata dalla transalpina Pauline Parmentier, classe 1986, n.105 del mondo, con il risultato complessivo di 46 63 75 in 2 ore e 24 minuti di partita.
Primo set: La Brianti avanti per 2 a 0 subiva il ritorno della transalpina che agganciava l’azzurra sul 2 pari.
Al nono gioco (a 30) Alberta strappava il servizio alla francese e conquistava il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Alberta sotto per 1 a 3 e poi per 2 a 4 (mancando due palle break al settimo gioco) cedeva il set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurra avanti per 2 a 0 veniva raggiunta dalla Parmentier sul 2 pari.
La Brianti poi si portava sul 5 a 3 (grazie al break all’ottavo gioco), ma nel game seguente perdeva il servizio a 30, sprecando cosi’ l’occasione di vincere il match.
La transalpina sul 4 a 5 vinceva il proprio gioco ai vantaggi (con Alberta a due punti dal match) superato questo momento di difficoltà la Parmentier strappava il servizio all’azzurra nell’undicesimo gioco chiudendo poi l’incontro per 7 a 5.
TAG: Brianti, Us Open

Seppi
Djokovic
Nadal
Federer
Murray
Tsonga
Berdych
DelPotro
Fish
Azarenka
Sharapova
Radwanska
Stosur
Li
Wozniacki
Kerber
brutta giornata ieri tutto sommato:a parte le vittorie scontate di flavia francesca e sara c è stata solo la buona prova della camerin…….la garbin doveva uscire per forza,la brianti malissimo
e la vinci doveva fare il miracolo e l avevo data gia per spacciata(mannaggia ai sorteggi del cxxo
non poteva capitare la garbin al posto della brianti e la vinci incontrare qualsiasi altra tranne la williams,la clijsters e la woz’
)cmq credo che anche romina oggi perdera contro la georges in fortissima ascesa
grazie alberta mangiati 253 euro di una partita ke avevi gia vinto
Quello che le manca a mio parere è la testa nelle partite che può portare a casa arriva sempre a un passa dalla vittoria e poi scioglie
un miracolo che sia ancora nei 100 con un gioco senza peso è difficile rimanerci
era cosi vicina al 2 turno… uff
brianti tra qualche settimana fuori dalle 100…che peccato..ma giustamente no nvince mezza partita da mesi!
Che peccato!
mamma mia non ci sono parole…..sorteggio buono sprecato
non poteva esserci la garbin al suo posto e viceversa?
non si può!è stata 2 volte a 2 punti dal match!e ha chiuso con un 0/6 con la prima di servizio