Campionati Italiani Copertina, Generica, WTA

Campionati Italiani Femminili – Seconda Categoria. Avanza Anastasia Grymalska

30/08/2010 23:09 Nessun commento
Anastasia Grymalska testa di serie n.2 ai campionati italiani di seconda categoria
Anastasia Grymalska testa di serie n.2 ai campionati italiani di seconda categoria

Pronostici rispettati nella prima giornata del campionato italiano di tennis in corso di svolgimento al circolo “La Campagna” di Francavilla.

La testa di serie numero due del tabellone Anastasia Grymalska ha vinto con un netto 6-2, 6-0 contro Valeria Prosperi nel primo turno. La ventenne pescarese ha confermato così di attraversare un buon periodo di forma e adesso tutti gli sportivi abruzzesi sperano di poterla vedere andare ancora avanti. Grymalska è tra le favorite per la vittoria finale ma dovrà guardarsi ovviamente da Stefania Chieppa, prima del ranking. Oltre a queste due atlete, possibili exploit potrebbero giungere da Agnese Zucchini, Raffaella Bindi e Sara Savarise. «La presenza di giocatrici di questo livello ci fa molto piacere – ha osservato Elena Leonzio, del circolo tennis “La Campagna” che organizza il torneo – anche perché queste atlete forniranno un valido banco di prova per le tante giovani che si sono iscritte». Non ha preso parte al campionato la vincitrice del 2009, Trevisan . L’età media del torneo è di 21 anni circa con molte promesse del tennis italiano che puntano a “farsi le ossa” contro giocatrici di livello sicuramente superiore.”Nonostante il campionato italiano sia ancora alle battute iniziali – ha evidenziato ancora Elena Leonzio – abbiamo già visto alcuni match molto tirati con scambi di alto livello”.

Dal pomeriggio di domani ai match di singolare si aggiungeranno quelli di doppio, il cui tabellone sarà ufficializzato domattina.

Nello Di Marcantonio


TAG: ,