Il torneo di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: Sette azzurre al secondo turno

17/08/2010 09:28 1 commento
Il torneo di Todi
Il torneo di Todi

La prima giornata di incontri del tabellone principale della Astra Tennis Cup, I Internazionali femminili di tennis dell’Umbria, ha offerto un ottimo spettacolo al folto pubblico presente al Tennis Club Todi 1971. Sul “rosso” tuderte si esaltano le atlete azzurre e così il torneo parla soprattutto italiano.

Unica nota stonata l’uscita di scena dell’umbra Rebecca Alessi ad opera della forte tennista austriaca Reichmann (6-4 6-1 il punteggio a favore della Reichmann). Per il resto è una festa tricolore. Federica Grazioso parte male, perdendo il primo set, ma poi esce alla distanza e supera la bielorussa Kisialeva con il punteggio di 4-6 6-0 6-3. Anche la Scimone ha impiegato tre set per battere la venezuelana Escalona, 6-3 5-7 6-1 il punteggio finale. Altro successo azzurro quello firmato da Erika Zanchetta ai danni della giocatrice bulgara Stematova in un match combattuto che si è risolto al set decisivo (6-4 5-7 6-3). Ennesimo incontro deciso al terzo set quello che ha visto protagonista Angelica Moratelli che ha piegato la resistenza della svizzera Giger con il punteggio di 6-1 4-6 6-3. Nel derby tutto italiano vittoria facile, invece, di Alice Balducci su Giorgia Marchetti in due veloci set 6-1 6-3.

www.internazionaliumbria.com/DrawsMDS_w.aspx cliccando qui troverete il tabellone del torneo Astra Tennis Cup


TAG:

1 commento

Angeli Pierre (Guest) 17-08-2010 19:07

Oggi la giovanissima Chiara Mendo ha battuto la giovane Anastasia Grymalska nonostante abbia realizzato 1 ace e 9 doppi falli.

La diciasettenne Camplone ha battuto Gioia Barbieri.

E’ bello vedere che il settore giovanile continua a produrre giocatrici in cui sperare (a differenza del settore maschile).

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!