Il torneo di Trani Challenger, Copertina

Challenger Trani: Riepilogo prima giornata. Igor Andreev esce subito di scena

10/08/2010 12:10 2 commenti
Igor Andreev classe 1983, n.99 del mondo
Igor Andreev classe 1983, n.99 del mondo

Incontri spettacolari, intensi e dai verdetti assai sorprendenti hanno scandito la prima giornata del tabellone principale degli Internazionali di tennis “Città di Trani”, Challenger Atp (€ 30.000 + H) organizzato sulla terra rossa dello Sporting Club.

La notizia più clamorosa giunge a notte inoltrata, allorché l’ostico portoghese Tavares (n. 208 del mondo) addomestica in due set per 7-5, 6-3 il fuoriclasse russo Igor Andreev, testa di serie n. 1 del seeding: l’ex n. 18 del ranking Atp ha patito fin dalle battute iniziali la verve del 26enne lusitano, recente finalista al Challenger di Tampere. In precedenza la giornata aveva regalato al numeroso pubblico di Trani la strepitosa impresa del marchigiano Daniele Giorgini (n. 271) sul più quotato belga Steve Darcis, n. 112 e quinta testa di serie del torneo. Il 26enne allievo di Fanucci si è imposto al tie-break del terzo set in fondo ad una maratona di 3 ore e 20 minuti densa di pathos e dall’esito costantemente in bilico.

Nel derby tricolore che ha inaugurato il programma del primo turno, invece, Alessio Di Mauro ha sconfitto la wild card Matteo Viola al termine di due set molto combattuti (6-4, 7-5), mentre il canturino Andrea Arnaboldi ha sofferto più del previsto per ammansire le velleità del qualificato tedesco Taubert (6-4 al terzo set). Subito fuori all’esordio anche lo spagnolo Santiago Ventura (testa di serie n. 6), a cui il longilineo polacco Janowicz ha concesso la miseria di tre games.

Serrato il programma di oggi, con la disputa dei restanti 11 incontri del primo turno. Tra i match più interessanti spicca il duello tra il cileno Aguilar ed il romano Cipolla, vincitore a Trani nel 2007 ed annunciato in buona crescita dopo la semifinale della scorsa settimana a San Marino. Battesimo anche per la testa di serie n. 2, l’australiano Luczak, opposto alla wild card Matteo Trevisan, mentre per Filippo Volandri (n. 3 del tabellone, tornato da pochi giorni tra i top 100 del ranking mondiale) c’è il derby con Stefano Galvani. Esordio da non sottovalutare anche per Paolo Lorenzi (testa di serie n. 4), pronto ad incrociare il corazziere serbo Ciric.

La giornata odierna terminerà con il player’s party “Stardust” sulla suggestiva terrazza di Palazzo Telesio, al Marè Resort, a pochi passi dal porti di Trani. A partire dalle 22, musica e divertimento sotto le stelle: non mancherà uno spazio dedicato alla moda con il defilé dell’innovativa casa di moda Kaigo, che vedrà protagoniste le ragazze dello staff del torneo ed una modella professionista, madrina dell’evento. L’organizzazione della serata è a cura della Wave Production di Enzo Ormas, con la collaborazione di Marè Resort. L’ingresso è rigorosamente su invito.

RISULTATI PRIMO TURNO (singolare): DI MAURO (ITA) d. Matteo VIOLA (ITA) 6-4, 7-5; JANOWICZ (POL) d. VENTURA (SPA) 6-1, 6-2; ARNABOLDI (ITA) d. TAUBERT (GER) 6-3, 3-6, 6-4; GIORGINI (ITA) d. DARCIS (BEL) 7-5, 1-6, 7-6 (1); TAVARES (POR) d. ANDREEV (RUS) 7-5, 6-3.

PROGRAMMA ODIERNO (singolare, primo turno): CAMPO CENTRALE, ore 11 BEMELMANS (BEL) – Marco VIOLA (ITA), a seguire AGUILAR (CHI) – CIPOLLA (ITA), non prima delle 14 LUCZAK (AUS) – TREVISAN (ITA), non prima delle 16.30 VOLANDRI (ITA) – GALVANI (ITA), a seguire CIRIC (SRB) – LORENZI (ITA); CAMPO N. 1, ore 11 MARRERO (SPA) – CLAR-ROSSELLO (SPA), a seguire MACHADO (POR) – STADLER (GER), non prima delle 13.30 ALDI (ITA) – CAZES-CARRERE (FRA), a seguire ALUND (ARG) – VAGNOZZI (ITA); CAMPO N. 2, ORE 14.30 CRIVOI (ROM) – PAIRE (FRA), a seguire POSPISIL (CZE) – HUTA GALUNG (OLA).


TAG: ,

2 commenti

lu.sci 10-08-2010 13:45

fuoriclasse russo?! ma doveva sare sul cemento americano se era un fuoriclasse è venuto a prendersi solo i soldi scommettiamo…a buon intenditor poche parole capisci a me… come dice di pietro

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 10-08-2010 12:31

😆 😆 😆 😆 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!