Seppi fuori ai quarti ATP, Copertina

ATP Bastad: Andreas Seppi spreca tanto. L’azzurro è stato ad un passo dalla vittoria contro Robin Soderling

16/07/2010 17:02 114 commenti
Andreas Seppi classe 1984 n.76 ATP
Andreas Seppi classe 1984 n.76 ATP

Grande amarezza per il quarto di finale di Andreas Seppi nel torneo ATP di Bastad (€398,250, terra rossa).
L’azzurro è stato eliminato dallo svedese Robin Soderling, n.5 del mondo, con il risultato complessivo di 46 75 76 (5) in 2 ore e e 25 minuti di partita.

Primo set: Andreas brekkava lo scandinava al quinto gioco conquistando il parziale per 6 a 4.
Per la cronaca Soderling ha giocato un set davvero disastroso, pieno di errori non forzati ed è stato al limite del patetico in campo.

Secondo set: Seppi brekkava Soderling al primo gioco, nel secondo game l’azzurro annullava quattro palle break allo svedese (annullate con complicità di Robin).
Andreas dopo aver sprecato una palla break per il 4 a 1 pesante, dal 5 a 3, subiva un parziale di 16 punti a 2 con lo svedese che portava a casa il set per 7 a 5 (Andreas ha servito per il match sul 5 a 4, ma è stato brekkato a 0 dallo scandinavo).

Terzo set: Andreas sul 6 a 5 ha servito per il match. L’azzurro è andato anche a due punti dal match, ma Soderling controbrekkava a 30 l’azzurro.
Nel tiebreak lo svedese piazzava il minibreak decisivo al decimo punto, chiudendo la partita per 7 punti a 5.


TAG: , ,
Vince (Guest) 17-07-2010 15:15

Originally Posted By Picard
Seppi ridicolo, ogni volta che serve per il match si fa breakkare a zero. Non è migliorato in niente…..

Insisto, il problema non è tanto che si faccia brekkare a 0 quando serve per il match, il problema è che arriva sempre più raramente a servire per il match.

Oh per arrivare a servire per il match bisogna avere anche molti meriti, ed è proprio perchè Seppi non ci arriva quasi mai che di meriti ne ha pochi.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-07-2010 14:06

Ma poi non era meglio per lui fare Stoccarda? Li non ci sono fenomeni terrioli in forma e Gimeno Traver spopola, in Svezia si era chiusi dai Ferrer e dai Soderling e dai Robredo etc.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picard (Guest) 17-07-2010 12:08

Seppi ridicolo, ogni volta che serve per il match si fa breakkare a zero. Non è migliorato in niente…..

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 17-07-2010 04:45

Originally Posted By Fla13

Originally Posted By nol

Originally Posted By pasanen84
Ho visto la partita dall’inizio fino al 6-5 Soderling nel secondo set..dopodichè ho abbandonato perchè non ci credevo più..sono anche sorpreso che abbia lottato così tanto nel terzo..vuol dire che soderling era messo veramente male oggi.

Ripeto il terzo non l’ho visto ma nei primi due set c’era un livello di gioco basso con Soderling che avrà fatto 15 gratutiti con il rovescio e che fisicamente sembrava proprio non esserci..
Di contro un seppi onesto (ma niente di più!!) che doveva semplicemente limitarsi a rimandare la palla di là e allungare lo scambio..sul 5-3 nel secondo per me ha avuto un pò troppa fretta e ha smesso di farlo

Nel complesso non so come si faccia a essere CONTENTI di questa prestazione di Seppi (che fa il paio con quella con Monfils a Marsiglia e Murray in America!!) contro Top 10 chiaramente fuori forma e non fisicamente pronti (per evidenti problemi di calendario)al contrario di Andreas

Per me male..

l’hai detto tu non hai visto il terzo set!!
e seppi ha giocato molto bene alla pari e oltre fino al 5-4 a suo favore quindi se non hai visto tutta la partita credi a quello che ti diciamo,saluti

Ma poi chi ha detto di essere contento??? E’ che non si può insultare un serio professionista! Poi se uno vince questi match è numero 5 del mondo e l’altro è 70esimo! Questa è la realtà!!!

Post 11 12 34 e altri..io quoto psicofognini quando dice che buona parte dei top 100 avrebbe vinto con questo soderling

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-07-2010 01:12

Buona prova di Andreas soprattutto in palleggio da fondo in cui si è dimostrato superirore a questo Soderling falloso. Molto buona anche la risposta con la quale ha spesso risposto ai servizi dello Svedese. male invece la battuta sempre troppo tremebonda e fallosa con la prima spesso persa proprio sul più bello soprattutto frettolosamente sparacchiata senza concentrazione e precisone adeguate.
Di base a Seppi manca la capacità di concentrarsi e fare la cosa giusta nei colpi di inizio gioco nei momenti cruciali degli incontri in cui mostra segni di rozzezza tecnica e frettolosità abborraciata e confusa forse dovuta a braccino fulminante. Però oggi ha giocato a tratti come nei tempi belli con la giusta potenza e intensità, come non vedevamo da tempo. Ma sempre lontano dai punti chiave del match in cui torna modesto protagonista.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 16-07-2010 23:42

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By nol
ma perchè tutti così rabbiosi.
mica avete giocato voi!!
seppi ha giocato bene,è uscito ai quarti quindi bene anche questo e se l’è giocata alla pari col numero 5.
trovo assurde ste cose dette tipo via dall’italia ect che brutto.
mica è uscito al primo turno, a meno che non abbiate perso qualche scommessa però mi pare troppo.
grande seppi oggi ripeto.

Sì hai ragione tu.
La frustrazione collettiva è perchè ci aspettiamo i più da un giocatore obiettivamente che sviluppa più di quanto raccoglie.
E’ tecnicamente più forte dei suoi risultati e il motivo è semplice: è perchè se la fa sotto quando dovrebbe tirar fuori i maroni..

ma anche qua: mica è colpa sua se mamma l’ha fatto così!
E poi tutti quelli che lo criticano chi sono? Roger Federer e Pete Sampras?

Il Seppia è quel che è.. giocherà sempre molto bene ma perderà, come in questo caso ma insultarlo non solo non serve a nulla ma lo trovo anche ingiusto.

Riguarda ai commenti razzistici perchè è altoatesino non rispondo neppure perchè sarebbe perfino più idiota di quelli che ne parlano.

Andate a dar via i ciapp 👿

se ti riferisci a me …io non parlo di seppi via dall’italia perchè altotesino anzi io sono il prim ocontro questi insulti del cavolo…ho detto solo cambia nazione perchè ero e sono ancora un pò arrabbiato con seppi..perchè cavolo ogni santa partita con un giocatore da top 10 è sempre lo stesso film!

e credi che girino le scatole solo a te? girano a tutti.. ma se uno ha un carattere debole ha un carattere debole, mica lo puoi mettere in croce per questo, è un handicap molto brutto per uno sportivo ma ce ne dobbiamo fare una ragione: non potrà mai essere un campione.

Riguardo ai discorsi razzistici non mi riferivo a te in particolare ma al sentimento generale e diffuso che noto qua nei suoi confronti, sembra che sia italiano solo quando vince (e anche lì non sempre) ma chi ha il diritto di giudicare queste cose?
ma pensate a voi stessi se meritate o meno di essere italiani prima di parlare.
(che poi io personalmente ma è una mia opinione personale non ci vedo poi tutto sto gran che di che esserne così fieri)

Se ti riferisci ai nostri tennisti, e a come vanno le cose nella nostra Italia… ti do anche ragione, ma se mi permetti… un tennista che regredisce, rifiuta la Davis… senza ottenere risultati e più che naturale che si crei delle antipatie verso i suoi confronti.. dovute inanzitutto dai suoi tifosi di questo sito stesso, Altoatesini e Caldaresi… ogni qual volta che dicono: di non sentirsi Italiani, che seguono e preferiscono l’Austria e sopratutto che tifano contro gli altri nostri tennisti italiani…(che già ottengono ben poco.. con tutto il sostegno e tifo di questo mondo!). Capisci bene che noi tutti quanti tifosi, dei nostri tennisti ogni qual volta (come spesso accade), rimaniamo delusi per i risultati o l’exploit che non arriva mai… e un’pò di frustazione dopo un’pò alla lunga anda viene, in più uno delle volte leggi dei commenti.. di gente che o non’è Italiana,o che non sa che sia.. il Patriotismo che ridono, e godono per gl’insuccessi dei nostri tennisi… che poverini non credo assolutamente che se lo meritano!!!! Con tutti gli sforzi e i sacrifici che fanno… Non lamentiamoci poi se il tennis è poco seguito in Italia, aldilà che non c’è il Campione.., ma se anche a livello Davis ci permettiamo si Snobbare la Coppa.. che se anche avrà perso: Fascino,Prestigio,Valore e Interesse…, rimane comunque un’ottima occasione mediatica, oltre al fatto che uno dovrebbe essere Fiero ed Orogoglioso di giocare e rappresentare… il proprio paese!! Qualche anno fa avevamo i vari: Canè, Camporese, Caratti, Pozzi, Nargiso, Gaudenzi e Galimberti… che nonostante non siano mai stati per vari motivi dei Campioni, nel loro “piccolo” ha reso grande il Tennis in Italia, che anche la gente che non’era appasionata di tennis.. sapeva di loro e se capitava, guardavano ben che volentieri un match di Coppa Davis… Rispetto ai nostri attuali top player, tutti questi erano degli EROI!!! Infine se la maggiorparte delle persone preferisce umanamente parlando.. Starace a Seppi, un motivo ci sarà?? Almeno il tennista di Cervinara, tifoso sfegatato del Napoli… quando c’è d’andare il Nazionale ci va volentieri e di corsa!!! Fiero ed Orgogliosodi rappresentarci.. scendendo in campo mettendoci Anima e Cuore!!!! Anche se non sarà mai un Campione, e magari anche inferiore a Seppi… per lo meno lui (così anche Volandri.. per tutto quello che ha fatto in passato e pure quest’anno a Roma) lui si merita: il RISPETTO da parte di tutti quanti noi!!!!
Si può anche non essere dei Campioni e non ottenere dei risultati in Carriera (vedi Gaudenzi e anche lo stesso Starace), ma per quello che hanno fatto (ovviamente trai i 2 con le dovute proporzioni) per quanto mi riguarda, hanno e avranno per sempre.. la mia Stima (e spero anche di tanta altra gente!!!!) e saranno per sempre ricordati per essere stati… 2 buoni giocatori che avevano 2 PALLE GROSSE!!!! Mentendoci sempre la faccia, e aver dato sempre il massimo dell’impegno e professionalità nel rappresentarci nel mondo!
Con tanta nostalgia, li ringrazio oggi per le grandissim Emozioni che mi hanno regalato e saputo dare!!!! Grazie di tutto…. 😥

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 16-07-2010 23:33

Originally Posted By nol

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By nol

Originally Posted By boris becker n°1
io ho visto il tie break del III e devo dire una cosa
seppi ha giocato con coraggio e ha fatto lui il gioco prendendosi i giusti rischi
non ricordo errori gravi di seppi
e la differenza l’ha fatta il servizio
per soderling ricordo sicuri 1 ace e 2 servizi vincenti (tra cui quello sul match point)

verissimo!!in meno rispetto a soderling ha il servizio…che lo ha tradito insieme a una serie di dritti in rete nei momenti decisivi…
vedrete vincerà amburgo

AHAHAHAHAHAH

Seppi vincerà amburgo ahahahahahahahah

seppi in meno di sodelring ha tutto,soderling il punto s elof a da solo nona spetta regali altrui soderling sa trovare angolis eppi è un pallettaro e basta…

a dire il vero oggi seppi ha fatto un sacco di punti!non avrebbe perso al tie break..che dici?e poi un pò di buonumore no?vincerà amburgo.se voi gliela state sempre a cantare…e cambiate disco!!

60 errori gratuiti di soderling che sbagliava tutto,seppi avrà fatto 5-6 vincenti non di più,voi esaltate seppi tennista ma io non civ edo niente di speciale è un tennista onesto ma non ha un talento da top 30,per me vale tra i 50-70.

se seppi ha talento povero tennis,vedere una partita sua è peggio di un sonnifero,è un palleggiatore da fondo,che none ccelle niente e none ccelle su nessuna superficie,un tennista medio…

starace oggi avrebbe vinto IMHO con questo soderling inv ersione natalizia…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 16-07-2010 22:41

in doppio uno fra bracciali e starace si è ritirato invece seppi e vagnozzi sono in finale che tornei sta giocando motti?

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 16-07-2010 22:26

Originally Posted By ste

Originally Posted By Vince

Originally Posted By ste

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Lucone
Questa partita ha dimostrato la differenza tra Seppi e i primi 20 al mondo! anche se gioca a pari livelli, nn vincerà mai!

Questa partita ha dimostrato che se Seppi giocasse sempre così, sarebbe tra i primi 20 del mondo….. purtroppo non gioca così quasi mai.

coooooooooosa? questa partita ha dimostrato tutt’altro, ha detto ke seppi non potrà MAI essere un top 20! ma stai scherzando? oppure pensi ke la classifica,soprattutto quella importante, la faccia il livello di gioco? 😀

ma quando mai hai visto Seppi giocare a questo livello scusa? Capiterà 2-3 volte l’anno.

Stai tranquillo che se il suo livello di gioco abituale fosse questo, qualche partita in più la porterebbe a casa.

Il problema è che il suo livello abituale è molto ma molto più basso di quello di oggi e la classifica lo dimostra, appunto.

infatti! se giocasse sempre cosi non sarebbe mica numero 70 com’è ora..sarebbe facilmente un top 50!
tu xò parlavi di top 20.. e allora io ti dico ke innalzando il livello di gioco arrivi a giocartela coi più forti, e se questi non sono in giornata puoi arrivare a batterli..MA è QUI TUTTO! i piu forti ti danno la chance, ma non ti regalano MAI il match..DEVI CONQUISTARLO TU!
il salto di qualità non lo fai col gioco, bolelli ha un dritto da top 10 se è x questo..
io non ho dubbi ke un seppi in giornata possa arrivare a servire x il match con i top 10,ma scommetterei soldi sulla sua sconfitta..è LA LEGGE DEL TENNIS o,se vuoi estenderla, della vita..

firmerei perchè Seppi arrivasse abitualmente a servire per il match con i top 10, perderebbe quasi sempre ma forse una ogni tanto riuscirebbe anche a vincerla.

Se invece perde 6-3 6-2 giocando male, come fa di solito, c’è ben poco da commentare.

Oggi finalmente abbiamo potuto commentare la sua difficoltà nei momenti decisivi del match, ormai ci aveva disabituato a farlo, perchè perdeva nettamente e quei momenti decisivi non c’erano neanche più.

Per me è un passo avanti, poi probabilmente nel prossimo torneo, ne farà 3 indietro, ma vederlo giocare alla pari con un top 10 per me è un fatto positivo, anche se poi l’incontro l’ha perso.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 16-07-2010 22:23

svezia italia 1-1
fognini ha batturo pripc
soderling ha battuto seppi

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 16-07-2010 20:42

Originally Posted By Vince

Originally Posted By ste

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Lucone
Questa partita ha dimostrato la differenza tra Seppi e i primi 20 al mondo! anche se gioca a pari livelli, nn vincerà mai!

Questa partita ha dimostrato che se Seppi giocasse sempre così, sarebbe tra i primi 20 del mondo….. purtroppo non gioca così quasi mai.

coooooooooosa? questa partita ha dimostrato tutt’altro, ha detto ke seppi non potrà MAI essere un top 20! ma stai scherzando? oppure pensi ke la classifica,soprattutto quella importante, la faccia il livello di gioco? 😀

ma quando mai hai visto Seppi giocare a questo livello scusa? Capiterà 2-3 volte l’anno.

Stai tranquillo che se il suo livello di gioco abituale fosse questo, qualche partita in più la porterebbe a casa.

Il problema è che il suo livello abituale è molto ma molto più basso di quello di oggi e la classifica lo dimostra, appunto.

infatti! se giocasse sempre cosi non sarebbe mica numero 70 com’è ora..sarebbe facilmente un top 50!
tu xò parlavi di top 20.. e allora io ti dico ke innalzando il livello di gioco arrivi a giocartela coi più forti, e se questi non sono in giornata puoi arrivare a batterli..MA è QUI TUTTO! i piu forti ti danno la chance, ma non ti regalano MAI il match..DEVI CONQUISTARLO TU!
il salto di qualità non lo fai col gioco, bolelli ha un dritto da top 10 se è x questo..
io non ho dubbi ke un seppi in giornata possa arrivare a servire x il match con i top 10,ma scommetterei soldi sulla sua sconfitta..è LA LEGGE DEL TENNIS o,se vuoi estenderla, della vita..

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nol (Guest) 16-07-2010 20:22

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By nol

Originally Posted By boris becker n°1
io ho visto il tie break del III e devo dire una cosa
seppi ha giocato con coraggio e ha fatto lui il gioco prendendosi i giusti rischi
non ricordo errori gravi di seppi
e la differenza l’ha fatta il servizio
per soderling ricordo sicuri 1 ace e 2 servizi vincenti (tra cui quello sul match point)

verissimo!!in meno rispetto a soderling ha il servizio…che lo ha tradito insieme a una serie di dritti in rete nei momenti decisivi…
vedrete vincerà amburgo

AHAHAHAHAHAH

Seppi vincerà amburgo ahahahahahahahah

seppi in meno di sodelring ha tutto,soderling il punto s elof a da solo nona spetta regali altrui soderling sa trovare angolis eppi è un pallettaro e basta…

a dire il vero oggi seppi ha fatto un sacco di punti!non avrebbe perso al tie break..che dici?e poi un pò di buonumore no?vincerà amburgo.se voi gliela state sempre a cantare…e cambiate disco!!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 16-07-2010 20:21

Originally Posted By ste

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Lucone
Questa partita ha dimostrato la differenza tra Seppi e i primi 20 al mondo! anche se gioca a pari livelli, nn vincerà mai!

Questa partita ha dimostrato che se Seppi giocasse sempre così, sarebbe tra i primi 20 del mondo….. purtroppo non gioca così quasi mai.

coooooooooosa? questa partita ha dimostrato tutt’altro, ha detto ke seppi non potrà MAI essere un top 20! ma stai scherzando? oppure pensi ke la classifica,soprattutto quella importante, la faccia il livello di gioco? 😀

ma quando mai hai visto Seppi giocare a questo livello scusa? Capiterà 2-3 volte l’anno.

Stai tranquillo che se il suo livello di gioco abituale fosse questo, qualche partita in più la porterebbe a casa.

Il problema è che il suo livello abituale è molto ma molto più basso di quello di oggi e la classifica lo dimostra, appunto.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogi (Guest) 16-07-2010 20:10

Originally Posted By Army
la oprandi vince 75 40

ma la svizzera oltre a roger a wawrinka chiudinelli e haidi ha per caso altri abitanti?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!