Il torneo di Bisceglie Copertina, Generica

“Memorial Cosmai”: Oggi in programma gli incontri di terzo turno

14/07/2010 11:38 2 commenti
Nella foto Alberto Cristofaro
Nella foto Alberto Cristofaro

Si è concluso ieri il secondo turno dell’Open Cosmai (€ 5.000, terra) sui campi dello Sporting Club Bisceglie. Al pari dei giorni precedenti, numerosi appassionati hanno gremito le tribune del circolo di Strada del Carro per assistere ad incontri spettacolari sotto il profilo tecnico ed agonistico.

Avventura conclusa per i due portacolori di casa approdati nel tabellone principale: Claudio Racanati si è arreso all’intramontabile Emilio Marturano con il punteggio di 6/2, 7/5 in 2h 30’ di gioco, ma il 27enne della Nuova Polisportiva SC Bisceglie può recriminare per i due set point sciupati nel decimo game della seconda partita sul servizio dell’avversario. Resa più che dignitosa anche per Francesco “Kikko” Sasso, battuto per 6/3, 6/2 dal “corazziere” barese Vito Marinelli (SG Angiulli), abile a far prevalere il suo gioco possente, esaltato da un rovescio che non ha lasciato scampo al 19enne alfiere biancoverde, artefice comunque di un ottimo cammino.

Nelle restanti partite Prudentini ha regolato Di Noi (6/3, 6/4) in fondo ad un match combattuto e ben interpretato dai due pugliesi, mentre il romano Marco Bonelli ha beneficiato del forfait di Canal per accedere direttamente al terzo turno, dove incrocerà il 22enne brindisino Alberto Cristofaro, testa di serie n. 5. Nell’appuntamento serale, infine, il salentino Daniele Micolani ha concesso appena due game (6/1, 6/1) a Marturano, reduce dal faticoso duello pomeridiano con Racanati.

Il programma di oggi prevede la disputa del terzo turno, anticamera dei quarti di finale, con il debutto delle teste di serie dalla numero 5 alla 8. Si preannuncia decisamente incerto ed equilibrato l’incontro inaugurale tra il siciliano Laerte Di Falco e Marinelli. Medesimo discorso vale per gli attesi derby pugliesi D’Adamo – Prudentini e Scala – Micolani. L’ingresso allo Sporting Club sarà gratuito per l’intera durata del torneo.

Intanto prosegue la raccolta fondi a favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus, promossa in sinergia con BNL: presso uno stand allestito a ridosso dei campi sarà possibile acquistare maglie e gadget, il cui ricavato andrà alla ricerca scientifica per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

L’odierno programma degli incontri (terzo turno):

ore 17 Di Falco (8) – Marinelli; ore 18 Cristofaro (5) – Bonelli; ore 19 D’Adamo (6) – Prudentini; ore 20 Scala (7) – Micolani.


TAG:

2 commenti

Mithra 15-07-2010 01:08

Originally Posted By Adriatikaos
Grande Marturano, un maestro di tennis in campo. Non sbaglia mai mai mai

Il buon vecchio Emilio Marturano è stato anche n.645 Atp nel 1991 e vanta una vittoria nel challenger di Bangalore contro l’ex top100 Laurent Tieleman!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 14-07-2010 13:03

Grande Marturano, un maestro di tennis in campo. Non sbaglia mai mai mai

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!