Vittoria di Bolelli Challenger, Copertina

Challenger Torino: Quinto successo in carriera nel circuito challenger per Simone Bolelli. Battuto Potito Starace in due set

04/07/2010 13:39 65 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.130 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.130 del mondo

Simone Bolelli per la prima volta in carriera si aggiudica il torneo challenger di Torino (€85,000+H, terra).
Il tennista bolognese, non compreso tra le teste di serie si è imposto in finale sul detentore del titolo piemontese, Potito Starace, con il risultato di 76 (7) 62 in 2 ore e 20 minuti di partita.

Primo set: Starace avanti per 4 a 1 subiva la rimonta di Simone che si portava sotto sul 4 pari.
Sul 5 a 4 Bolelli annullava a Potito un set point (era alla battuta) e nel tiebreak sul 7 a 6 dopo aver mancato in precedenza una palla set annullava un altro set point al campano prima di chiudere il parziale per 9 punti a 7.

Secondo set: Bolelli dal 3 a 2 in suo favore piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (break al sesto ed all’ottavo gioco) aggiudicandosi cosi’ l’incontro per 6 a 2.

Per Simone Bolelli è la quinta vittoria in carriera nel circuito challenger. I precedenti successi erano targati: Bratislava e Tunisi (nel 2007) e nel 2006 Como e Biella.

Bolelli da domani entrerà nuovamente nei top 110 del ranking ATP (intorno alla posizione n.106).


TAG: , ,
Angelo (Guest) 08-07-2010 01:28

http://www.sporting.to.it/challenger2010/ita/filmati.lasso

Beh qui c’è la finale, voglio solo dire che Starace non si reggeva in piedi, al di là del fattore fisico molto bene a livello di gioco…Simone ha numeri da top ten prendetemi per matto ma è cosi…non è continuo anche perchè tira tutti i tipi di palline…sembra uno juniores con certi errori…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-07-2010 22:27

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By Koko
Battere il Nadal dei challengers è da apprezzare. Ma Starace quando gli mancano i polmoni e le gambe è preda di chiunque.
Ora Bolelli non ha nulla da difendere e quindi deve tenersi in forma per una decisa risalita in classifica a questo punto da iniziare con un buon risultato. Da evitare però l’uscita nei primi turni in tornei troppo grandi perchè forse vincere un nuovo challengerone è più alla portata del Bolelli attuale.

L’uscita nei primi turni dei tornei troppo grandi ci può essere solo se ci arriva a quei primi turni giocando le qualificazioni di quei tornei. Cosa invece che deve fare.
La media punti ottenuta per torneo nei challengers, infatti, è troppo bassa per risalire in classifica. Ci deve essere per forza un’inversione di tendenza anche a questo livello.
Ma : un giocatore di livello per raggiungere il suo livello ( quello che spetterebbe a Bolelli ) va e prende la scorciatoia :

La strada delle QUALIFICAZIONI.

La paura è appunto passare le quali e stop, incontri il top 30 al primo turno lotti al massimo ma esci vincendo magari il primo 7-6 con bella figura annessa.
Punti solo delle quali e settimana bruciata. Se vinci un challengerone dei bei punti entrano eccome se VINCI. L’età che ormai ha Bolelli gli consiglierebbe di smettere di fare l’inespresso falso giovanissimo potenzialmente forte per fare cose alla portata e concrete.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 05-07-2010 13:15

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Guylasgrosce

Originally Posted By agassian
starace lunedì perderà 70 punti

SI E bolelli NE CONTEGGIA IN PIU’ solo 65 perchè scarta i 45 di wimbledon 2009.
BOLELLI nei best 18 tornei da conteggiare ha BEN 3 TORNEI con 0 PUNTI!! (senza considerare DUBAI di quest’anno dove ha un’altro 0)
giocare poco significa anche questo!
i MARGINI sia PER POTITO che PER BOLELLI (più per il secondo proprio per i tre zero da sostituire con almeno 70-100 punti) DI MIGLIORAMENTO IN CLASSIFICA ci sono perchè fino a fine anno NON HANNO NIENTE DA PERDERE.. (in fatto di punti)

con la differenza che come finiscono i tornei sulla terra rossa Poto può tranquillamente andare in letargo fino al prossimo anno che tanto non sarebbe comunque in grado di combinare nulla di buono.. il fantastico fuoriclasse sarebbe anche capace di far scintillare la sua classe cristallina anche sul veloce 😎

Questo lo dici tu.
San Pietroburgo ti dice nulla ? ❓

Sì mi ricordo che l’anno scorso ha perso al primo turno contro Igor Andreev e quella è stata l’unica vittoria per Andreev in 6 mesi.. 😕

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
augusto (Guest) 05-07-2010 10:41

Bolelli può solo vincere tornei challenger, il vero tennis è un’alra cosa!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Solitario (Guest) 05-07-2010 00:18

Originally Posted By seth86

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

sono tutti ridicoli solo quando vincono se perdono pronti a criticare !! come la schiavone che ha vinto il roland garros qualcuno ha avuto il coraggio da imbeccille idiota di criticarla quando ci ha regalato una cosa immensa prima italiana nel tennis femminile a vincere un torneo negli slam questo è il problema della cultura italiana nello sport zero meno

Se ti riferisci a me, io ho fatto il giro del Lago di Como tutto Solitario, con due bandiere attaccate alla mia macchina, una mano al volante, una alla racchetta con attaccata una bandiera tricolore, ed un megafono con registrati gli slogan per la vittoria al Roland Garros di Francesca Schiavone.

Tipo quelli che festeggiavano il 18mo scudetto dell’Inter, o la terza Champions / Coppa Campioni.

Qui invece si festeggiava la STORIA : primo trionfo azzurro nel Roland Garros femminile, e più in generale in un torneo del Grande Slam.

UNO. DA SOLO. Ma anche a costo di esser preso per matto da quei quattro che invece matti lo sono loro, visto che criticavano qualcosa di cui non erano a conoscenza nemmeno minimamente.

Poi arrivo a casa e indovina : sulla Rai sblaterano da tutte le parti che non c’era di meglio per festeggiare il centenario della FIT.

Ma andate tutti a … dai ! Siamo presi in giro da cima a fondo.
Altro che cultura italiana sportiva da bar ( che è tutto al contrario della mia, visto che io vado a festeggiare anche un misero torneo del Roland Garros … roba da nulla … altro che scudetti e Coppe delle Riserve d’Italia … ).

Qui secondo me è stato combinato tutto. Non so come, ma ho questa impressione. E non è colpa della Francesca : quella ha giocato e vinto.

Poi, però, con il vento non più a favore non ha passato nemmeno il primo turno a Wimbledon. Chissà com’è, c’avrei scommesso.

Il Business è il Business.

Ad ogni modo : quanti sanno che abbiamo una n.1 al mondo nel doppio ( la Flavia ) ?
Solo perchè lo hanno detto in telecronaca Clerici e Tommasi su Sky.

Che conta non è il tennis femminile o il doppio : conta avere un top 10 italiano tra i ragazzi.

Una vittoria stragrandissima, ma già nel dimenticatoio come quella della Schiavone, non fa nemmeno il solletico per un ritorno di un grande movimento tennistico italiano.

Ci vuole un Tomba nel tennis maschile. Tutti a seguire il tennis, allora. Anche i futures.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 05-07-2010 00:07

Originally Posted By lu.sci
adesso esco per strada e festeggio …svegliatevi il vero tennis si gioca negli slam e adesso nei master series americani vergognatevi a giocare i torneini rimboccatevi le mani e cercate di superare le qualificazioni e se per caso oltre a battere il secondo singolarista svedi superiamo il doppio svedese, ieri ce n’era uno in finale a wimbledon. passeranno come eroi per essere stati promossi in a

ma federer andrà in kazakistan????

chi è che c’era in finale a Wimbledon ? Guarda che Nadal non è Borg, anche se ha vinto il Rolando e Wimbledon insieme per due anni.

Nadal non è mica svedese, è ? 😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-07-2010 00:04

rivaluto Ale

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 05-07-2010 00:03

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

Il carro dei vincitori sarà quello di Nadal.
Questo qui è un triciclo dei vincitori, caso mai.

Il discorso, comunque, non cambia lo stesso. In effetti non hai tutti i torti.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 05-07-2010 00:00

Originally Posted By Angelo
Finisce a schifio la cinquina terribile di Starace.

Doveva difendere:

RGarros 45 ne ha fatti 45
Prostejov 45 ne mette 20 di altro torneo
Lugano 60 ne ha fatti 65
Wimbledon 45 ne ha fatti 10
Torino 100 ne ha fatti 65

Passivo di 90 punti e 10 o più posizioni perse.
Passi peredere a Lugano ma inacettabile la sconfitta di Torino.
Mancando 2 palle per il 5-1 e servizio, mancando 2 set point prima del tie break ed 1 set point nel tie break.
Potito bocciato!!!. 😡

Peccato : è l’italiano più redditizio di questa metà di 2010 ( che nel tennis è un 2/3 di stagione, non giocandosi Novembre e Dicembre ed un pezzettino di Ottobre …

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 04-07-2010 23:55

Originally Posted By Koko
Battere il Nadal dei challengers è da apprezzare. Ma Starace quando gli mancano i polmoni e le gambe è preda di chiunque.
Ora Bolelli non ha nulla da difendere e quindi deve tenersi in forma per una decisa risalita in classifica a questo punto da iniziare con un buon risultato. Da evitare però l’uscita nei primi turni in tornei troppo grandi perchè forse vincere un nuovo challengerone è più alla portata del Bolelli attuale.

L’uscita nei primi turni dei tornei troppo grandi ci può essere solo se ci arriva a quei primi turni giocando le qualificazioni di quei tornei. Cosa invece che deve fare.
La media punti ottenuta per torneo nei challengers, infatti, è troppo bassa per risalire in classifica. Ci deve essere per forza un’inversione di tendenza anche a questo livello.
Ma : un giocatore di livello per raggiungere il suo livello ( quello che spetterebbe a Bolelli ) va e prende la scorciatoia :

La strada delle QUALIFICAZIONI.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 04-07-2010 23:51

Originally Posted By Rogerina
Vedendo giocare Simone mi domando come possa essere così indietro in classifica un giocatore tanto bello da vedere (in tutti i sensi… :mrgreen: ) e che ha dei colpi così belli e efficaci. Un ulteriore complimento a Simone va per la correttezza esemplare nei suoi comportamenti in campo, caratteristica che personalmente apprezzo tantissimo. Continua così Simo, meriteresti tanto di più di quello che hai raccolto finora..

– Problemi di morale ( la sconfitta non aiuta nemmeno un po’ e ne innesca altre a caten )
– Problemi di programmazione ( ha rischiato la carta indoor, quando questa era troppo bassa per essere giocata. )
– Problemi tecnici ( risposta e mobilità a fondo campo ).

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 04-07-2010 23:49

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Guylasgrosce

Originally Posted By agassian
starace lunedì perderà 70 punti

SI E bolelli NE CONTEGGIA IN PIU’ solo 65 perchè scarta i 45 di wimbledon 2009.
BOLELLI nei best 18 tornei da conteggiare ha BEN 3 TORNEI con 0 PUNTI!! (senza considerare DUBAI di quest’anno dove ha un’altro 0)
giocare poco significa anche questo!
i MARGINI sia PER POTITO che PER BOLELLI (più per il secondo proprio per i tre zero da sostituire con almeno 70-100 punti) DI MIGLIORAMENTO IN CLASSIFICA ci sono perchè fino a fine anno NON HANNO NIENTE DA PERDERE.. (in fatto di punti)

con la differenza che come finiscono i tornei sulla terra rossa Poto può tranquillamente andare in letargo fino al prossimo anno che tanto non sarebbe comunque in grado di combinare nulla di buono.. il fantastico fuoriclasse sarebbe anche capace di far scintillare la sua classe cristallina anche sul veloce 😎

Questo lo dici tu.
San Pietroburgo ti dice nulla ? ❓

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 04-07-2010 23:45

Originally Posted By Alfonso
Bah complimentissimi a Simone per questa settimana……
Ma non vi scordate che l’altra(Reggio Emilia),perse al primo turno da Berlocq 62-61 senza lottare ora uno che deve pensare???????

Sarà un caso, ma Berlocq ha poi vinto il torneo.
Bolelli soffre Berlocq : già i precedenti confronti tra i due lo indicano nettamente. E come dice Tommasi : uno si ricorda anche !

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-07-2010 23:26

Bolelli voli basso deve ancora fare tanta legna e già è caduto nel tentativo di fare punti in tornei “più adatti al suo tennis”. Io volerei alto solo ben dentro ai 100, intorno ai 70 ATP. Se ancora fuori dai 100 andrei con un altro challenger almeno da vincere.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 04-07-2010 23:11

Originally Posted By Angelo
Nel 2009 dopo Wimbledon Starace segnava 515 punti in 14 tornei.

Nel 2010 dopo Wimbledon Starace segna 505 punti in 12 tornei.
Non calcolo i 10 punti di Sunrise e i 6 punti di Napoli e Biella dato che spero non entrino nel best18 di fine anno.

Quindi si direbbe meglio e sarebbe stato meglio con altri 45 punti in sacoccia buttati al vento oggi.

Ora difenderà:

Baastad 32
Amburgo 30
Umago 20
San Marino 60
USOpen 10
Napoli 55

Se ci mette i cojones la grinta e la volontà in stile Coppa Davis allora con grande fatica c’è una flebile speranziella di chiudere l’anno nei top50 altrimenti navigherà tra i 60 e i 80.

Gran bella analisi, complimenti! Non deve difendere molti punti effettivamente o comunque non gli mancano i tornei per fare questo salto e finire l’anno nei 50. Mi aspetto molto dai tre prossimi tornei sulla terra(Baastad, Amburgo, Umago), credo si decida tutto qui: o exploit e ingresso nei top50 o – come hai detto bene tu – si rimane tra i 60 e 80…
Spero di non rimanere deluso…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pennettafan (Guest) 04-07-2010 21:45

complimenti a simoni..i 100 sono sempre piu vicini!!! cmq a me sembra che voi fate tt i complimenti qnd uno vince ma se perde allora è uno scemo…siate oggettivi!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pennettafan (Guest) 04-07-2010 21:45

complimenti a simoni..i 100 sono sempre piu vicini!!! cmq a me sembra che voi fate tt i complimenti qnd uno vince ma se perde allora è uno scemo…siate oggettivi!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 04-07-2010 21:43

Originally Posted By Vince
Bravo per oggi, ma la strada è ancora lunga….. anzi lunghissima.

Comunque in futuro di punti da scartare non ne avrà più molti e quindi la risalita sarà più semplice di quanto non sia stata fino ad ora.

Starace nonostante la sconfitta resta il n. 1 italiano, il primato virtuale di Fognini della settimana scorsa è rimasto solo virtuale.

Lorenzi esce dai 100, ma Volandri e Bolelli sono ormai prossimi ad entrarvi.

Il problema,mi auguro solo momentaneo,è che la sfida per la prima poltrona del tennis italiano si giochi solo tra la 60-70 posizione 🙁

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 04-07-2010 20:35

adesso esco per strada e festeggio …svegliatevi il vero tennis si gioca negli slam e adesso nei master series americani vergognatevi a giocare i torneini rimboccatevi le mani e cercate di superare le qualificazioni e se per caso oltre a battere il secondo singolarista svedi superiamo il doppio svedese, ieri ce n’era uno in finale a wimbledon. passeranno come eroi per essere stati promossi in a

ma federer andrà in kazakistan????

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 04-07-2010 20:32

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

sono tutti ridicoli solo quando vincono se perdono pronti a criticare !! come la schiavone che ha vinto il roland garros qualcuno ha avuto il coraggio da imbeccille idiota di criticarla quando ci ha regalato una cosa immensa prima italiana nel tennis femminile a vincere un torneo negli slam questo è il problema della cultura italiana nello sport zero meno

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 04-07-2010 20:11

Originally Posted By forza bolelli

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

Io sono tra quei pochi che come te l’hanno sostenuto,anche nei momenti di difficoltà,mentre per altri era un giocatore finito e irrecuperabile.Pur avendolo criticato in alcuni periodi,non ho mai smesso di credere in lui e di incitarlo,cosa che altri non hanno fatto.Non sono mai stato duro nei suoi confronti,perchè se credi molto in una persona non è giusto abbandonarla nei momenti di difficoltà.Detto questo ti invito solo a non generalizzare.

Scusatemi ma mi sono scocciato di sentire commenti stupidi e in sensati su di lui.Scusatemi ancora

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 04-07-2010 19:55

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 04-07-2010 19:52

Grande Simone! E che il periodo buio sia finalmente alle nostre spalle! 😛

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 04-07-2010 19:51

Originally Posted By forza bolelli

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

Io sono tra quei pochi che come te l’hanno sostenuto,anche nei momenti di difficoltà,mentre per altri era un giocatore finito e irrecuperabile.Pur avendolo criticato in alcuni periodi,non ho mai smesso di credere in lui e di incitarlo,cosa che altri non hanno fatto.Non sono mai stato duro nei suoi confronti,perchè se credi molto in una persona non è giusto abbandonarla nei momenti di difficoltà.Detto questo ti invito solo a non generalizzare.

beh se faceva dellle figure di mexxa come con berloc come si poteva non criticarlo ❗ ❗

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 04-07-2010 18:57

Originally Posted By simo
Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

Io sono tra quei pochi che come te l’hanno sostenuto,anche nei momenti di difficoltà,mentre per altri era un giocatore finito e irrecuperabile.Pur avendolo criticato in alcuni periodi,non ho mai smesso di credere in lui e di incitarlo,cosa che altri non hanno fatto.Non sono mai stato duro nei suoi confronti,perchè se credi molto in una persona non è giusto abbandonarla nei momenti di difficoltà.Detto questo ti invito solo a non generalizzare.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 04-07-2010 18:52

Bravo per oggi, ma la strada è ancora lunga….. anzi lunghissima.

Comunque in futuro di punti da scartare non ne avrà più molti e quindi la risalita sarà più semplice di quanto non sia stata fino ad ora.

Starace nonostante la sconfitta resta il n. 1 italiano, il primato virtuale di Fognini della settimana scorsa è rimasto solo virtuale.

Lorenzi esce dai 100, ma Volandri e Bolelli sono ormai prossimi ad entrarvi.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 04-07-2010 18:40

Siete tutti pronti a salire sul carro dei vincitori?!Ma quando c’era da sostenerlo nessuno lo ha fatto ,tranne io e pochi,anzi lo criticavate sempre aspramente. 😡 😡 😡

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 04-07-2010 18:36

Lo sapevo che avresti vinto,non ho mai dubitato delle tue qualità,anche se sono stato critico nei tuoi confronti in assenza di risultati.Questo è il momento di continuare ad accumulare punti e vittorie preziose per tornare definitivamente ai livelli che ti competono,vai bole!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 04-07-2010 18:24

Certo che essere felici per il futuro ritorno di Bolelli nei primi cento, ammesso e non concesso, che avvenga presto e’ proprio da matti. Alvaro.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 04-07-2010 18:07

Nel 2009 dopo Wimbledon Starace segnava 515 punti in 14 tornei.

Nel 2010 dopo Wimbledon Starace segna 505 punti in 12 tornei.
Non calcolo i 10 punti di Sunrise e i 6 punti di Napoli e Biella dato che spero non entrino nel best18 di fine anno.

Quindi si direbbe meglio e sarebbe stato meglio con altri 45 punti in sacoccia buttati al vento oggi.

Ora difenderà:

Baastad 32
Amburgo 30
Umago 20
San Marino 60
USOpen 10
Napoli 55

Se ci mette i cojones la grinta e la volontà in stile Coppa Davis allora con grande fatica c’è una flebile speranziella di chiudere l’anno nei top50 altrimenti navigherà tra i 60 e i 80.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 04-07-2010 18:01

Il tennis dei poveri che tristezza

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 04-07-2010 17:56

Finisce a schifio la cinquina terribile di Starace.

Doveva difendere:

RGarros 45 ne ha fatti 45
Prostejov 45 ne mette 20 di altro torneo
Lugano 60 ne ha fatti 65
Wimbledon 45 ne ha fatti 10
Torino 100 ne ha fatti 65

Passivo di 90 punti e 10 o più posizioni perse.
Passi peredere a Lugano ma inacettabile la sconfitta di Torino.
Mancando 2 palle per il 5-1 e servizio, mancando 2 set point prima del tie break ed 1 set point nel tie break.
Potito bocciato!!!. 😡

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 04-07-2010 17:21

BERDYCH STA GIOKANDO BENE ??? AHAHAHAHA MA SE NADAL (LA VERSIONE TRA LE PEGGIORI DI QUEST’ANNO ) GLI HA PRATICAMENTE REGALATO 2 3 GAME E NON LO HA BREAKKATO MA SUUUUUU BRUTTA FINALE DI TOMAS FORSE AVEVA BISOGNO DI VINCERE UN SET PER SBLOCCARSI … E CMQ DAL PUNTO DI VISTA DEL GIOKO UNA DELLE PAGINE PIU TRISTI DELLA STORIA DI WIMBLEDON E NON SOLO PER COLPA DEI GIOKATORI MA ANKE DEL TERRENO …ALTRO KE ERBA

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 04-07-2010 17:14

Bolelli dovrebbe essere iscritto alle QUALI di STOCCARDA (250) del prossimo week end…….. poi AMBURGO (500), uMAGO (250), con 45 punti da difendere, proprio nell’ultimo torneo….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 04-07-2010 17:14

Abbiamo trovato uno che riesce nell’impresa di rispondere peggio di federer: Berdych!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 04-07-2010 17:02

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Giang
Non ho parole per definire la partita di berdych!! penso ke sia il giocatore più scarso ad esser mai arrivato in una finale di slam!

Berdych non sta facendo male, fa quello che può.. è quell’altro che sta facendo la partita nel bene e nel male.
Il vero Federer di una volta l’avrebbe già spedito a casa, è imbarazzante come un Nadal mediocre rispetto a quello mostruoso del 2008 vinca in pantofole questa finale

Ma ke sta facendo bene!!!..nel primo game del secondo set nadal ha commesso due doppi falli e 4 errori gratuiti, e quello non gli ha fatto il break!!!…
Sull’ 1-1 del terzo,palla break e berdych che commette un altro gratuito!!
Io penso che il nadal di oggi sia molto giocabile, non mi pare che stia facendo niente di che! Quindi qualcosa in più (che non significa vincere la partita) berdych lo poteva fare!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 04-07-2010 16:59

Originally Posted By Giang
Non ho parole per definire la partita di berdych!! penso ke sia il giocatore più scarso ad esser mai arrivato in una finale di slam!

Berdych non sta facendo male, fa quello che può.. è quell’altro che sta facendo la partita nel bene e nel male.
Il vero Federer di una volta l’avrebbe già spedito a casa, è imbarazzante come un Nadal mediocre rispetto a quello mostruoso del 2008 vinca in pantofole questa finale

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 04-07-2010 16:53

le notizie positive vanno accolte con piacere..
detto questo, è un giocatore indecifrabile..perde al primo turno da tutti, fa exploit con gente forte..la sua annata(comunque complessivamente negativa) è un’altalena..
x uno ke nei top50 dovrebbe starci in pantofole, questo successo dovrebbe essere considerato un buon brodino..se si sente appagato si possono perdere le speranze residue che abbiamo su di lui

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 04-07-2010 16:46

Non ho parole per definire la partita di berdych!! penso ke sia il giocatore più scarso ad esser mai arrivato in una finale di slam!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 04-07-2010 16:33

Cmq berdych veramente scandaloso! Non dico che deve vincere xò sta giocando malissimo. Nel secondo set, in cui penso di aver assistito al peggior nadal di sempre, ank’io avrei brekkato lo spagnolo.
Poi non mette in campo nemmeno un’accelerazione…ma dai

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-07-2010 16:10

Battere il Nadal dei challengers è da apprezzare. Ma Starace quando gli mancano i polmoni e le gambe è preda di chiunque.
Ora Bolelli non ha nulla da difendere e quindi deve tenersi in forma per una decisa risalita in classifica a questo punto da iniziare con un buon risultato. Da evitare però l’uscita nei primi turni in tornei troppo grandi perchè forse vincere un nuovo challengerone è più alla portata del Bolelli attuale.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 04-07-2010 15:55

Originally Posted By aureliriccardo
per la cronaca in campo bracciali/starace vs berlocq/gil

3-3 primo set serve bra/sta

è la finale ovviamente

6-3 primo set per gli ospiti….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 04-07-2010 15:47

per la cronaca in campo bracciali/starace vs berlocq/gil

3-3 primo set serve bra/sta

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristiano Caratti (Guest) 04-07-2010 15:23

Lorenzi ha lottato strenuamente con Capdeville :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 04-07-2010 15:13

Vedendo giocare Simone mi domando come possa essere così indietro in classifica un giocatore tanto bello da vedere (in tutti i sensi… :mrgreen: ) e che ha dei colpi così belli e efficaci. Un ulteriore complimento a Simone va per la correttezza esemplare nei suoi comportamenti in campo, caratteristica che personalmente apprezzo tantissimo. Continua così Simo, meriteresti tanto di più di quello che hai raccolto finora..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 04-07-2010 15:11

grande boleee!!! torniamo nei 100!!!! ed anche oltre FORZA

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 04-07-2010 15:08

Originally Posted By Guylasgrosce

Originally Posted By agassian
starace lunedì perderà 70 punti

SI E bolelli NE CONTEGGIA IN PIU’ solo 65 perchè scarta i 45 di wimbledon 2009.
BOLELLI nei best 18 tornei da conteggiare ha BEN 3 TORNEI con 0 PUNTI!! (senza considerare DUBAI di quest’anno dove ha un’altro 0)
giocare poco significa anche questo!
i MARGINI sia PER POTITO che PER BOLELLI (più per il secondo proprio per i tre zero da sostituire con almeno 70-100 punti) DI MIGLIORAMENTO IN CLASSIFICA ci sono perchè fino a fine anno NON HANNO NIENTE DA PERDERE.. (in fatto di punti)

con la differenza che come finiscono i tornei sulla terra rossa Poto può tranquillamente andare in letargo fino al prossimo anno che tanto non sarebbe comunque in grado di combinare nulla di buono.. il fantastico fuoriclasse sarebbe anche capace di far scintillare la sua classe cristallina anche sul veloce 😎

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 04-07-2010 15:05

Originally Posted By agassian
starace lunedì perderà 70 punti

SI E bolelli NE CONTEGGIA IN PIU’ solo 65 perchè scarta i 45 di wimbledon 2009.
BOLELLI nei best 18 tornei da conteggiare ha BEN 3 TORNEI con 0 PUNTI!! (senza considerare DUBAI di quest’anno dove ha un’altro 0)
giocare poco significa anche questo!
i MARGINI sia PER POTITO che PER BOLELLI (più per il secondo proprio per i tre zero da sostituire con almeno 70-100 punti) DI MIGLIORAMENTO IN CLASSIFICA ci sono perchè fino a fine anno NON HANNO NIENTE DA PERDERE.. (in fatto di punti)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 04-07-2010 15:02

Originally Posted By indigeno
Adesso dove và a giocare? Sulle ali dell’entusiamo passerà tutti i challenger sul rosso seguendo il grande andreas o si ributterà nella mischia nel cemento americano?

be penso non abbia senso cambiare superficie in questo momento
ora deve fare bene sul rosso ( e con rosso intendo tornei atp non challenger la prossima settimana vabbe non ce ne sono ma tra due settimane se non sbaglio ci sono due tornei sul rosso)
nel momento in cui avra la classifica per fare i tornei da cemento potra pensare a rigiocare sul cemento

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 04-07-2010 14:41

starace lunedì perderà 70 punti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 04-07-2010 14:15

Bravissimo…sono 110 punti, più di una semifinale di un atp 250. Ottimo risultato perchè Potito su questa superficie ha vinto molte più partite.
E adesso ritorniamo a provarci con gli ATP, i punti che dovevano arrivare dai tornei minori ora ci sono tutti!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 04-07-2010 14:04

Una vittoria che può essere un buon trampolino di lancio, nulla di più.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 04-07-2010 13:59

Spero solo che dopo questa vittoria trovi un pò di continuità…….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 04-07-2010 13:56

Originally Posted By Alfonso
Bah complimentissimi a Simone per questa settimana……
Ma non vi scordate che l’altra(Reggio Emilia),perse al primo turno da Berlocq 62-61 senza lottare ora uno che deve pensare???????

Hai ragione, però ci sono settimane in cui alcuni giocatori, anche di valore assoluto inferiori, diventano ingiocabili. La settimana scorsa a Reggio era la settimana di Berlocq:

torneo vinto senza perdere un set:
62 61 a Bolelli
61 61 a Hocevar
61 76 a Capdeville
60 64 ad Ungur
60 76 ad Andujar

Insomma, la stessa sorte sua è toccata a tutti gli altri che si sono trovati sulla strada dell’argentino: nonostante sia stata una brutta sconfitta va anche detto che non ha di certo perso con uno sconosciuto che ha poi preso una stesa al turno successivo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
indigeno (Guest) 04-07-2010 13:56

Adesso dove và a giocare? Sulle ali dell’entusiamo passerà tutti i challenger sul rosso seguendo il grande andreas o si ributterà nella mischia nel cemento americano?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 04-07-2010 13:53

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By bedsea
Una delle cose tristi del Poto attuale è che, una volta che non coglie le occasioni , molla le partite…
decide che si è ” sfastidiato “, come si dice a Napoli, e si precipita sotto la doccia…

Diciamo la verità.. che probabilmente l’aggettivo “lottatore” può essere ora come ora appiccicato a solo due tennisti italiani in questo momento:

PSYCHOFOGNA e LORENZI..

Se Starace gliel’ha data su non vuol dire che sia meno lottatore di Bolelli perchè se magari una palla girava diversamente nel tiebreak del primo set poteva benissimo concludersi col punteggio opposto.

Comunque se si sbattesse Bolelli potrebbe essere il più forte.. ma non si sbatte.. e per cui io m’incazzo.. 😥

quoto,è per questo che sono ixxxxxto con bolelli,che teoricamente ha tutti i mezzi per stare almeno nei top 30,poi è vero che gli attributi non si comprano al supermercato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa (Guest) 04-07-2010 13:49

Forza Bole!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 04-07-2010 13:49

Originally Posted By bedsea
Una delle cose tristi del Poto attuale è che, una volta che non coglie le occasioni , molla le partite…
decide che si è ” sfastidiato “, come si dice a Napoli, e si precipita sotto la doccia…

Diciamo la verità.. che probabilmente l’aggettivo “lottatore” può essere ora come ora appiccicato a solo due tennisti italiani in questo momento:

PSYCHOFOGNA e LORENZI..

Se Starace gliel’ha data su non vuol dire che sia meno lottatore di Bolelli perchè se magari una palla girava diversamente nel tiebreak del primo set poteva benissimo concludersi col punteggio opposto.

Comunque se si sbattesse Bolelli potrebbe essere il più forte.. ma non si sbatte.. e per cui io m’incazzo.. 😥

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 04-07-2010 13:48

Bah complimentissimi a Simone per questa settimana……
Ma non vi scordate che l’altra(Reggio Emilia),perse al primo turno da Berlocq 62-61 senza lottare ora uno che deve pensare???????

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 04-07-2010 13:48

Ottimo bravissimo! Mission Impossible effettuata 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 04-07-2010 13:45

Dopo il 4-1 Starace, c’è stato praticamente un 6-2 6-2 Bolelli che visto il valore dell’ avversario sulla superficie fa veramente ben sperare per una prossima risalita nei 100.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bedsea (Guest) 04-07-2010 13:44

Una delle cose tristi del Poto attuale è che, una volta che non coglie le occasioni , molla le partite…
decide che si è ” sfastidiato “, come si dice a Napoli, e si precipita sotto la doccia…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolo (Guest) 04-07-2010 13:42

è il migliore…..lo sempre detto!!!!!!!!…..ora torniamo nei 100 fenomenoooo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 04-07-2010 13:41

VAI FANTASTICO FUORICLASSE, NON CI AVREI SCOMMESSI 1cent !!!!!

RICOMINCIAMO LA SCALATA AL NR.1! :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 04-07-2010 13:41

beh considerando che Starace perderà solo 40 punti meglio che Bolelli si riavvicini ai top 100. anche per questione di fiducia per ricominciare a giocare gli ATP

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!