La pioggia ferma Naso Challenger, Copertina

Challenger Milano: Gianluca Naso fermato dalla pioggia. Domani in campo anche Giorgini

16/06/2010 19:24 2 commenti
Gianluca Naso classe 1987, n.522 del mondo
Gianluca Naso classe 1987, n.522 del mondo

Pioggia e vento hanno condizionato lo svolgimento della giornata odierna dell’Aspria Tennis Cup trofeo CityLife, torneo Challenger dell’Harbour Club, permettendo la conclusione di un solo match, quello che ha visto il kazako Mikhail Kukushkin lasciare solo 4 giochi al colombiano Carlos Salamanca: 6-4 6-0 il punteggio per il numero 3 del seeding che proprio questa settimana festeggia il best ranking di numero 117, dopo la semifinale raggiunta la scorsa settimana nel Challenger di Kosice. Kukushkin, come molti dei suoi connazionali, è in realtà russo a tutti gli effetti e si è allenato fino a 3 anni fa in Italia, a Vicenza, alle dipendenze di coach Orso.

A seguire sono scesi in campo il rumeno Adrian Ungur, numero 8 del seeding ed il francese Vincent Millot, finalista uscente qui all’Aspria Harbour Club. La leggera pioggerellina iniziale si è trasformata in un vero e proprio scroscio che ha costretto il giudice di sedia ad interrompere il match sul punteggio di 6-4 1-0 per il rumeno, che da un anno e mezzo vive a Firenze insieme a Filippo Volandri, Daniele Giorgini e Matteo Trevisan.

Domani in campo Naso, Giorgini e Gaudio.

Il ritardo accumulato quest’oggi a causa del maltempo, costringe gli organizzatori a mettere in campo nella giornata di domani, oltre al match interrotto quest’oggi, tutti e sei i restanti ottavi di finale. Spiccano i due match che vedranno impegnati gli unici 2 azzurri sopravvissuti al primo turno: Daniele Giorgini se la vedrà a partire dalle 11 con la testa di serie numero 4, Ramirez Hidalgo, con lo spagnolo che è reduce dalla vittoria della settimana scorsa a Kosice. Gianluca Naso cercherà di confermare anche contro l’argentino Maximo Gonzalez le ottime impressioni destate nel suo match di esordio contro Volandri. In serata, non prima delle 17, sarà la volta di Gaston Gaudio, opposto al veterano spagnolo Alberto Martin: 4-2 il bilancio dei confronti diretti per il Campione 2004 del Roland Garros, che conduce con 86 punti il circuito “Tennis Italiano Series”, che comprende oltre al Challenger di Milano, quelli di Napoli e Sanremo.

Il torneo dei Vip.

Come ogni anno l’Aspria Tennis Cup trofeo CityLife è l’occasione giusta per riunire molti dei personaggi di sport e spettacolo che quotidianamente frequentano il club. Ad inaugurare il torneo di doppio “Pro-Am” made in One Shot, è stato il match tra il duo formato da Tathiana Garbin e Mara Santangelo (già coppia in Fed Cup), e quello composto dall’ex calciatore di Atalanta, Juventus e Brescia, Alessio Tacchinardi e l’ex numero 18 del mondo, Omar Camporese, accompagnato qui a Milano dalla piccola Virginia, nata 15 giorni fa.

Risultati 2°turno singolare:
[3] M Kukushkin (KAZ) d C Salamanca (COL) 6-4 6-0

Risultati Quarti di finale doppio:
[1] J Cerretani (USA) / J Coetzee (RSA) d F Del Bonis (ARG) / C Poch-Gradin (ESP) 6-1 6-0

Il programma di giovedì 17 giugno:

CAMPO CENTRALE ore 11:00

[4] R Ramirez Hidalgo (ESP) vs D Giorgini (ITA)
[8] A Ungur (ROU) vs V Millot (FRA) prosegue dal 6-4 1-0
M Gonzalez (ARG) vs [WC] G Naso (ITA)

Non prima delle 17:00
G Gaudio (ARG) vs [5] A Martin (ESP)

GRANDSTAND ore 11:00
[6] P Andujar (ESP) vs D Junqueira (ARG)
[1] F Gil (POR) vs [Q] E Donskoy (RUS)
R Eitzinger (AUT) / P Luncanu (ROU) vs [2] D Bracciali (ITA) / R Ramirez Hidalgo (ESP)

CAMPO 13 ore 11:00
C Berlocq (ARG) vs [7] F Del Bonis (ARG)
[4] B Battistone (USA) / O Charroin (FRA) vs M Kukushkin (KAZ) / D Sitak (RUS)
A Gonzalez (COL) / C Salamanca (COL) vs P Andujar (ESP) / C Berlocq (ARG)


TAG: ,

2 commenti

squalo (Guest) 16-06-2010 21:32

Originally Posted By A-ROD X SEMPRE
domani giallo vincerà facile questo è il torneo della svolta 😉

mi sto toccando!!!! :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A-ROD X SEMPRE 16-06-2010 21:09

domani giallo vincerà facile questo è il torneo della svolta 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!