Trionfa Rafael ATP, Copertina

Roland Garros: Rafael Nadal mette il quinto sigillo sul torneo parigino. Battuto Soderling in tre set. Lo spagnolo fa lo Slam sul rosso. Da domani sarà nuovamente in vetta al ranking ATP

06/06/2010 17:36 155 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo da domani
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo da domani

Senza sorpresa la finale del Roland Garros 2010 (€7.580.800, terra rossa).
Rafael Nadal per la quinta volta in carriera (su sei partecipazioni), ha vinto il torneo parigino, secondo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il tennista di Manacor da domani nuovamente al primo posto del ranking mondiale, ha sconfitto Robin Soderling, alla seconda finale consecutiva nel torneo parigino, con il punteggio di 64 62 64 in 2 ore e 18 minuti di gioco.

Nel primo parziale Nadal brekkava Soderling al quinto gioco, con il maiorchino che chiudeva la frazione per 6 a 4 senza cedere mai il turno di battuta pur annullando allo scandinavo tre palle break.

Nella seconda frazione Rafael strappava il servizio allo svedese al quinto ed al settimo game chiudendo il set per 6 a 2 annullando nel corso del parziale altre quattro palle break.

Nel terzo set lo spagnolo strappava il servizio a Soderling nel primo gioco e senza annullare alcuna palla break chiudeva la partita per 6 a 4.

Rafael non ha perso nel corso del torneo neanche un set (è il secondo RG vinto senza perdere un set, come capito’ a Bjorn Borg).

Per Nadal è il 40 esimo successo in carriera nel circuito ATP, il quarto nel 2010, dopo aver vinto i Masters 1000 di Monte-Carlo, Roma e Madrid concludendo trionfalmente la stagione sul rosso.


TAG: , ,
FabioC (Guest) 07-06-2010 18:37

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
invece a Roger, a Nole, a JM e agli altri fa piacere essere reperibili 24 ore su 24… solo al povero Raffaelino distrurba… 😆 povero piccolo, dimenticavo che esistono dei regolamenti speciali per lui, come ad esempio prendersi il tempo che gli pare tra un servizio e l’altro! 😆 sto sempre aspettando che tu ci possa spiegare che cosa può voler dire ‘scandalo insabbiato’ riferito a un medico che ha dopato molti atleti e che caso strano ha ‘seguito’ anche Rafa, ‘minacce di morte subite da Fuentes’ e quant’altro negli altri articoli che ti sono generosamente stati forniti…(scritti mi pare con un italiano comprensibile)..fare 2+2 dovrebbe essere fattibile anche per te (mi auguro che non ti aspettassi dei link che riconducessero a fatti certi, perchè è chiaro che non c’è interesse a togliere dal circuito un alteta che crea interesse e fa girare soldi a palate). Chi ha occhi per vedere e cervello per capire può trarre delle conclusioni, chi è in malafede fa bene a godersi i successi del tennista più chiacchierato della storia (questo è l’unico primato della storia che gli si può concedere… :mrgreen: ). Guarda, di solito dicono che 3 indizi fanno una prova…se di indirizzi ce ne sono una cariolata cosa se ne deve dedurre?

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

aridaje… La posizione di rafa, se vuoi, può anche essere discutibile. Per me, cmq, nn lo è. Detto questo un “no” alla reperibilità 24h su 24 nn può, automaticamente, farlo passare per dopato, ti pare? A me sembra che tu abbia così tanto astio per Nadal che anche da una notizia piccina piccina riesci a costruirci un castello (per aria). così come l’articolo dell’altra volta, per il quale ti risposi subito. Quelle sono illazioni, infatti, a memoria, lì c’era scritto: “era la spagna di Nadal, di Alonso, ecc.”!!! è davvero incredibile che tu riesca, tramite collegamenti “logici” discutibilissimi, ad arrivare a dare del dopato a Nadal. I controlli più efficaci sono quelli dopo o prima la partita… questo mi sembra sia abb chiaro no? Nn ho il tempo per rispondere a tutti i tuoi quesiti ora, ma già così mi sembra di essere stato abb esauriente. P.S.: premetto che preferisco vedere una partita di Federer piuttosto che una di Nadal ma,sinceramente, tra i tifosi accaniti di Federer e quelli accaniti di Rafa, preferisco quelli di Nadal. Mi sembra che i fan dello svizzero abbiano grosse difficoltà a riconoscere i meriti di Nadal. Bisogna saper perdere e, se l’avversario è stato più bravo, fargli i complimenti, come fa Roger. Perchè vi ostinate a gettare fango su Nadal? Sulla terra è il più forte di sempre, c’è poco da

fare. Cmq, contenti voi, contenti tutti.

Oh ecco, almeno una risposta articolata e seria. Il mio intento non è quello di gettare fango su Nadal, però perchè su di lui girano delle voci ormai da tanti anni, riprese da più giornali, mentre su altri tennisti queste voci non girano? E poi, cosa fondamentale che mi spinge a pubblicare questi link, l’Operacion Puerto ha portato a numerose squalifiche in campo ciclistico, Fuentes venne pure arrestato e la Spagna negli ultimi 5 anni ha vinto una marea di cose. Nel tennis, oltre a Nadal che è un fenomeno, ha prodotto tennisti in serie fatti tutti nello stesso modo (Lopez a parte), corse e spingere, corsa e spingere… Ma possibile che in Spagna siano tutti fenomeni? Onore a Nadal, campione immenso, ma qualche dubbio sullo spagnolo ho tutto il diritto di averlo e di condividerlo in un sito che parla di tennis. Grazie dell’attenzione.

P.S. Ieri ho scritto due innocenti commenti sul sito spagnolo http://www.as.com dove molto gentilmente chiedevo che qualcuno mi spiegasse gli eventuali rapporti tra Fuentes e lo sport spagnolo, un commento me lo hanno lasciato per una mezz’oretta, tant’è che uno mi ha risposta, poi me lo hanno rimosso. Il secondo nemmeno lo hanno pubblicato… mah…

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Guardate che io non sono un tifoso di Nadal…mi stà simpatico ma da qui a tifarlo ce ne passa…e non è che odio Federer…sò benissimo che è un grandissimo tennista…mai pensato che fosse scarso (e non credo esista al mondo qualcuno in grado di dire una cosa simile!!!)…il problema è che non è THE BEST EVER…è tra i migliori di sempre ma lui non si può ergere sopra gli altri…al massimo va pari ma non un solo gradino sopra…però io dico che Nadal è allo stesso suo livello e semmai sarà lo spagnolo in futuro a poter cercare di diventare il migliore di sempre perchè ha l’età dalla sua parte…poi mi dovete spiegare per quale motivo uno deve essere dichiarato MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI e poi nel suo periodo c’era uno che lo prendeva spesso e volentieri a sberle e negli h2h è sotto non di poco…capirei se uno incontra 2-3 volte un’avversario e magari e sotto anche 2 a 1 o anche 3 a 0…tipo Canas quando lo battè 2 volte di fila nei Master Series americani qualche anno fà (poi si scoprì il doping ma l’esempio vale come tipo di h2h non per quello che è successo veramente)…ecco…non è che THE BEST EVER deve per forza avere gli H2H in vantaggio con chiunque…può capitare che uno per qualche motivo sia in vantaggio incontrandosi poche volte…ma con Nadal le cose non stanno così…si sono incontrati tantissime volte e quasi sempre nelle finali dei tornei più importanti…ecco che la statistica contro Nadal diventa un ostacolo invalicabile per Roger non solo per far dire al mondo che lui è THE BEST EVER…ma io sono quasi certo che lui intimamente si senta inferiore a Rafa…certo parlando di tecnica pura gli è superiore senza dubbio…ma in qualsiasi sport con solo la tecnica pura non si diventa i migliori…bisogna avere anche altri requisiti…ecco che se nella tecnica pura Federer batte Nadal diciamo anche 10 a 8 (perchè Nadal non è che sia un cretino con la racchetta in mano suvvia!!!) IN TUTTO IL RESTO DELLE COSE CHE SERVONO PER FARE UNO SPORT NADAL BATTE FEDERER SEMPRE…se leviamo la tecnica pure Roger paga dazio sempre non a volte si ed altre no…SEMPRE!!!
Nadal ha appena compiuto 24 anni ed ha in carniere 7 Slam…Federer alla stessa età ne aveva 6…ed attenzione…mentre Nadal ha dovuto combattere fin da subito contro Federer (e se voi dite che è immenso capite da soli che non aveva un rivale semplice da sconfiggere) Federer fino ai 23 anni giocava con avversari di livello inferiore (lo stesso Sampras era a fine carriera e non nella sua parte più fulgida) e comunque in realtà è esploso giusto nel 2004 tra i 22 ed i 23 anni quando vinse 3 Slam su 4 (e nelle 3 finali incontrò quelli che in quel periodo la facevano da padrone e cioè Safin Roddick ed Hewitt…sappiamo che in seguito i 3 non sono più stati al vertice ed il solo Roddick è rimasto nei 10 con continuità!!!)…è vero che da quando è esploso Nadal (quindi 2005) il conteggio è di 12 Slam a 7 per Federer…ma il vero Nadal supercampione non arriva prima del 2008 quando lo spagnolo detronizza Federer a Wimbledon…nei primi 3 anni delle loro sfide Rafa dominava sul rosso ma dalle altre parti pagava dazio…dal 2008 è cambiato tutto e lo spagnolo ha iniziato ad invadere il terreno altrui vincendo in scontri diretti all’ultimo sangue (vedi finali di Wimbledon 2008 e Melbourne 2009)…Federer è vero che in questo periodo è riuscito a portarsi a casa anche il trofero di Parigi ma ribadisco…un conto è farlo battendo Nadal in finale ed un conto è farlo sfruttando un infortunio di Nadal…statisticamente il trofeo è validissimo ma moralmente un pò meno…vedremo se l’anno prossimo Federer riuscirà a detronizzare Nadal a Parigi battendolo nello scontro diretto…se succederà sarò il primo a congratularmi con Federer ed a dirgli che da quel momento l’appellativo di BEST EVER sarebbe meno stonato (anche se non lo sarebbe comunque secondo me)…ma deve farlo ed ho seri dubbi al riguardo…mentre Nadal a Wimbledon lo batterà (sempre che arrivi in finale Roger…non lo vedo in forma e magari quest’anno ci scappa che perde anche prima della finale a Wimbledon!!!)…poi se non lo avete capito Nadal nei prossimi 6-7 anni vincerà almeno una dozzina di Slam e se li aggiungete ai 7 che ha già capirete da soli che il record di Slam di Federer è destinato a cadere…cadrà anche quello delle settimane consecutive al primo posto (se Nadal non avrà altri infortuni seri dominerà per i prossimi 6-7 anni)…insomma…Federer ha tutti record pronti per essere spazzati dallo spagnolo…che lui si (se fà il Grande Slam poi sarà obbligatorio) potrebbe essere considerato tra qualche anno THE BEST EVER…e non avrà nessuno con gli H2H a suo favore di quelli forti…rassegnatevi!!! 😉

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-06-2010 18:15

tu parli con la persona sbagliata perchè io so perdere e sono, credo, tra le poche ‘Federiane’ ad aver tolto il cappello di fronte di fronte a Davidenko, a Del Potro, a Djokovic, a Murray, a Benetteau, a Gulbis,ecc…senza accampare scuse (ti ricordo che Roger non ha perso solo contro Rafa). Mi spiace ma Rafa non mi va proprio giù da quando ho iniziato nel 2006 (non da ieri) a leggere determinate cose e a questa sensazione sgradevole confermata tra l’altro dalla visione delle sue partite si sono via via aggiunte negli anni la sceneggiata indegna della finale di Amburgo 2008, il continuo abuso di potere con relativa infrazione della regola dei secondi (gli altri tennisti che la rispettano sono dei cretini evidentemente) e le dichiarazioni post sconfitta con Soderling l’anno scorso. Mi sembra che possano bastare come motivi per averlo in forte antipatia. Detto questo gli ho sempre riconosciuto grinta e forza mentale come nessuno, grandi miglioramenti a rete e nel tocco ma resto convinta che in condizioni normali varrebbe tra il 5 e il 10 del ranking (capito? Non ho detto che sarebbe numero 300!). Ognuno è libero di pensarla come vuole, è chiaro che non ho nessuna prova certa ma tante cose lette e viste in campo mi portano a pensare che lo sport non sia diverso dalla vita, la legge non è uguale per tutti, per cui chi fa girare soldi e crea interesse viene tutelato e protetto, con l’atleta di secondo piano o sul viale del tramonto invece si mostra inflessibilità. Ragazzi…non ho nemmeno le prove della verginità di Cicciolina ma mi sento abbastanza sicura di escludere che lo sia… :mrgreen:

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
invece a Roger, a Nole, a JM e agli altri fa piacere essere reperibili 24 ore su 24… solo al povero Raffaelino distrurba… 😆 povero piccolo, dimenticavo che esistono dei regolamenti speciali per lui, come ad esempio prendersi il tempo che gli pare tra un servizio e l’altro! 😆 sto sempre aspettando che tu ci possa spiegare che cosa può voler dire ‘scandalo insabbiato’ riferito a un medico che ha dopato molti atleti e che caso strano ha ‘seguito’ anche Rafa, ‘minacce di morte subite da Fuentes’ e quant’altro negli altri articoli che ti sono generosamente stati forniti…(scritti mi pare con un italiano comprensibile)..fare 2+2 dovrebbe essere fattibile anche per te (mi auguro che non ti aspettassi dei link che riconducessero a fatti certi, perchè è chiaro che non c’è interesse a togliere dal circuito un alteta che crea interesse e fa girare soldi a palate). Chi ha occhi per vedere e cervello per capire può trarre delle conclusioni, chi è in malafede fa bene a godersi i successi del tennista più chiacchierato della storia (questo è l’unico primato della storia che gli si può concedere… :mrgreen: ). Guarda, di solito dicono che 3 indizi fanno una prova…se di indirizzi ce ne sono una cariolata cosa se ne deve dedurre?

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

aridaje… La posizione di rafa, se vuoi, può anche essere discutibile. Per me, cmq, nn lo è. Detto questo un “no” alla reperibilità 24h su 24 nn può, automaticamente, farlo passare per dopato, ti pare? A me sembra che tu abbia così tanto astio per Nadal che anche da una notizia piccina piccina riesci a costruirci un castello (per aria). così come l’articolo dell’altra volta, per il quale ti risposi subito. Quelle sono illazioni, infatti, a memoria, lì c’era scritto: “era la spagna di Nadal, di Alonso, ecc.”!!! è davvero incredibile che tu riesca, tramite collegamenti “logici” discutibilissimi, ad arrivare a dare del dopato a Nadal. I controlli più efficaci sono quelli dopo o prima la partita… questo mi sembra sia abb chiaro no? Nn ho il tempo per rispondere a tutti i tuoi quesiti ora, ma già così mi sembra di essere stato abb esauriente. P.S.: premetto che preferisco vedere una partita di Federer piuttosto che una di Nadal ma,sinceramente, tra i tifosi accaniti di Federer e quelli accaniti di Rafa, preferisco quelli di Nadal. Mi sembra che i fan dello svizzero abbiano grosse difficoltà a riconoscere i meriti di Nadal. Bisogna saper perdere e, se l’avversario è stato più bravo, fargli i complimenti, come fa Roger. Perchè vi ostinate a gettare fango su Nadal? Sulla terra è il più forte di sempre, c’è poco da fare. Cmq, contenti voi, contenti tutti.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 07-06-2010 17:26

sono ormai la bellezza di 4 anni che si parla di doping 😀 😆 .. da parte dei tifosi di roger .. guarda caso da quando ha iniziato a perdere contro rafa 😀 ..sono 2 anni che in questo sito mi trovo a spiegare 😆 😀 e smentire ipotesi .. 😆 🙄 .. ma inizio a pensare che se viene dato per dopato un giocatore senza avere nemmeno mezza prova :mrgreen: 😆 ..forse non vale la pena nemmeno di stare a discutere.. è come far capire a un cieco che l erba è verde 😉 .. se è in buona fede . ci crede e siamo daccordo se non ci crede …. problemi suoi.. se credere che nadal è dopato vi fa vivere meglio fatelo 😆 ma la realtà sotto gli occhi di tutti gli appassionati VERI è un’altra.. ripeto.. è più difficile saper perdere di saper vincere.. e leggendo l 80% di quesi commenti conferma la tesi… 😉 ..

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 07-06-2010 16:25

Originally Posted By Giang
si, è vero che nadal ha giocato benissimo in finale e probabilmente non avrebbe potuto batterlo nessuno, però è anche vero che da febbraio soltanto nadal sta giocando:
1.federer dopo l’australia si è dedicato ai pannolini, e in pratica ha giocato solo madrid e il rolando perchè negli altri tornei si è presentato più per dovere che per altro;
2.djokovic è l’unico giocatore che io ricordi che sia involuto con il passare del tempo, ormai non fa più niente, perde con chiunque, ma….fatto sta che non ha giocato un torneo come si deve, va fuori sempre subito;
3.murray è deceduto! dopo gli australian open non ne ha beccata più una….altro mistero;
4. del potro infortunato, ed è questo il giocatore che sposta gli equilibri, con lui in campo non so se nadal avrebbe vinto tutti questi tornei sulla terra;
5. davydenko infortunato (ricordiamo che ha umiliato più volte nadal)
6. qui cito una serie di giocatori validi ma che sono scomparsi per motivi vari: nalbandian si è praticamente ritirato dal mondo del tennis, gasquet si sta riaffacciando solo ora dopo un paio d’anni, safin ritirato.

questi che ho citato sono i migliori giocatori presenti nel panorama tennistico (ai quali aggiungo soderling e ovviamente nadal). si può notare come soltanto uno di questi gioca a tennis mentre gli altri per un motivo o per un altro non giocano!
Questo ha fatto si che gli avversari più insidiosi per nadal siano stati gli spagnoli (ferrer, verdasco, almagro) cioè gente che non lo batte nemmeno se scendono in campo in vantaggio 6-0 5-0 (40-0), perchè sono dei falliti, oltre ai vari gianni minà, zeballos, melzer, hewitt, bellucci…….!!
si dice che federer non aveva avversari, ma nadal al momento non nè ha nessuno (oltre al fatto che sulla terra non li ha mai avuti, il fatto che il più pericoloso sia stato federer dice tutto….)!
Basta pensare che perfino ljubicic è riuscito a vincere un masters 1000 in questo periodo, il che è scandaloso dato che non ci è riuscito nel periodo migliore della sua carriera ma ci è riuscito a 31 anni!!!!
penso che questo sia il periodo peggiore per il tennis degli ultimi 20 anni!!!

60 50 40 a 0 e volee comoda con nadal sdraiato a bordo campo…

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-06-2010 16:24

Originally Posted By Rogerina
invece a Roger, a Nole, a JM e agli altri fa piacere essere reperibili 24 ore su 24… solo al povero Raffaelino distrurba… 😆 povero piccolo, dimenticavo che esistono dei regolamenti speciali per lui, come ad esempio prendersi il tempo che gli pare tra un servizio e l’altro! 😆 sto sempre aspettando che tu ci possa spiegare che cosa può voler dire ‘scandalo insabbiato’ riferito a un medico che ha dopato molti atleti e che caso strano ha ‘seguito’ anche Rafa, ‘minacce di morte subite da Fuentes’ e quant’altro negli altri articoli che ti sono generosamente stati forniti…(scritti mi pare con un italiano comprensibile)..fare 2+2 dovrebbe essere fattibile anche per te (mi auguro che non ti aspettassi dei link che riconducessero a fatti certi, perchè è chiaro che non c’è interesse a togliere dal circuito un alteta che crea interesse e fa girare soldi a palate). Chi ha occhi per vedere e cervello per capire può trarre delle conclusioni, chi è in malafede fa bene a godersi i successi del tennista più chiacchierato della storia (questo è l’unico primato della storia che gli si può concedere… :mrgreen: ). Guarda, di solito dicono che 3 indizi fanno una prova…se di indirizzi ce ne sono una cariolata cosa se ne deve dedurre?

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

aridaje… La posizione di rafa, se vuoi, può anche essere discutibile. Per me, cmq, nn lo è. Detto questo un “no” alla reperibilità 24h su 24 nn può, automaticamente, farlo passare per dopato, ti pare? A me sembra che tu abbia così tanto astio per Nadal che anche da una notizia piccina piccina riesci a costruirci un castello (per aria). così come l’articolo dell’altra volta, per il quale ti risposi subito. Quelle sono illazioni, infatti, a memoria, lì c’era scritto: “era la spagna di Nadal, di Alonso, ecc.”!!! è davvero incredibile che tu riesca, tramite collegamenti “logici” discutibilissimi, ad arrivare a dare del dopato a Nadal. I controlli più efficaci sono quelli dopo o prima la partita… questo mi sembra sia abb chiaro no? Nn ho il tempo per rispondere a tutti i tuoi quesiti ora, ma già così mi sembra di essere stato abb esauriente. P.S.: premetto che preferisco vedere una partita di Federer piuttosto che una di Nadal ma,sinceramente, tra i tifosi accaniti di Federer e quelli accaniti di Rafa, preferisco quelli di Nadal. Mi sembra che i fan dello svizzero abbiano grosse difficoltà a riconoscere i meriti di Nadal. Bisogna saper perdere e, se l’avversario è stato più bravo, fargli i complimenti, come fa Roger. Perchè vi ostinate a gettare fango su Nadal? Sulla terra è il più forte di sempre, c’è poco da fare. Cmq, contenti voi, contenti tutti.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 07-06-2010 14:53

si, è vero che nadal ha giocato benissimo in finale e probabilmente non avrebbe potuto batterlo nessuno, però è anche vero che da febbraio soltanto nadal sta giocando:
1.federer dopo l’australia si è dedicato ai pannolini, e in pratica ha giocato solo madrid e il rolando perchè negli altri tornei si è presentato più per dovere che per altro;
2.djokovic è l’unico giocatore che io ricordi che sia involuto con il passare del tempo, ormai non fa più niente, perde con chiunque, ma….fatto sta che non ha giocato un torneo come si deve, va fuori sempre subito;
3.murray è deceduto! dopo gli australian open non ne ha beccata più una….altro mistero;
4. del potro infortunato, ed è questo il giocatore che sposta gli equilibri, con lui in campo non so se nadal avrebbe vinto tutti questi tornei sulla terra;
5. davydenko infortunato (ricordiamo che ha umiliato più volte nadal)
6. qui cito una serie di giocatori validi ma che sono scomparsi per motivi vari: nalbandian si è praticamente ritirato dal mondo del tennis, gasquet si sta riaffacciando solo ora dopo un paio d’anni, safin ritirato.

questi che ho citato sono i migliori giocatori presenti nel panorama tennistico (ai quali aggiungo soderling e ovviamente nadal). si può notare come soltanto uno di questi gioca a tennis mentre gli altri per un motivo o per un altro non giocano!
Questo ha fatto si che gli avversari più insidiosi per nadal siano stati gli spagnoli (ferrer, verdasco, almagro) cioè gente che non lo batte nemmeno se scendono in campo in vantaggio 6-0 5-0 (40-0), perchè sono dei falliti, oltre ai vari gianni minà, zeballos, melzer, hewitt, bellucci…….!!
si dice che federer non aveva avversari, ma nadal al momento non nè ha nessuno (oltre al fatto che sulla terra non li ha mai avuti, il fatto che il più pericoloso sia stato federer dice tutto….)!
Basta pensare che perfino ljubicic è riuscito a vincere un masters 1000 in questo periodo, il che è scandaloso dato che non ci è riuscito nel periodo migliore della sua carriera ma ci è riuscito a 31 anni!!!!
penso che questo sia il periodo peggiore per il tennis degli ultimi 20 anni!!!

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 07-06-2010 13:44

Per concludere si tornerà a vedere del bel tennis soltanto quando non ci sarà piu’ Nadal.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-06-2010 13:23

correggo… indizi, non indirizzi.

Originally Posted By Rogerina
invece a Roger, a Nole, a JM e agli altri fa piacere essere reperibili 24 ore su 24… solo al povero Raffaelino distrurba… 😆 povero piccolo, dimenticavo che esistono dei regolamenti speciali per lui, come ad esempio prendersi il tempo che gli pare tra un servizio e l’altro! 😆 sto sempre aspettando che tu ci possa spiegare che cosa può voler dire ‘scandalo insabbiato’ riferito a un medico che ha dopato molti atleti e che caso strano ha ‘seguito’ anche Rafa, ‘minacce di morte subite da Fuentes’ e quant’altro negli altri articoli che ti sono generosamente stati forniti…(scritti mi pare con un italiano comprensibile)..fare 2+2 dovrebbe essere fattibile anche per te (mi auguro che non ti aspettassi dei link che riconducessero a fatti certi, perchè è chiaro che non c’è interesse a togliere dal circuito un alteta che crea interesse e fa girare soldi a palate). Chi ha occhi per vedere e cervello per capire può trarre delle conclusioni, chi è in malafede fa bene a godersi i successi del tennista più chiacchierato della storia (questo è l’unico primato della storia che gli si può concedere… :mrgreen: ). Guarda, di solito dicono che 3 indizi fanno una prova…se di indirizzi ce ne sono una cariolata cosa se ne deve dedurre?

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 07-06-2010 13:18

invece a Roger, a Nole, a JM e agli altri fa piacere essere reperibili 24 ore su 24… solo al povero Raffaelino distrurba… 😆 povero piccolo, dimenticavo che esistono dei regolamenti speciali per lui, come ad esempio prendersi il tempo che gli pare tra un servizio e l’altro! 😆 sto sempre aspettando che tu ci possa spiegare che cosa può voler dire ‘scandalo insabbiato’ riferito a un medico che ha dopato molti atleti e che caso strano ha ‘seguito’ anche Rafa, ‘minacce di morte subite da Fuentes’ e quant’altro negli altri articoli che ti sono generosamente stati forniti…(scritti mi pare con un italiano comprensibile)..fare 2+2 dovrebbe essere fattibile anche per te (mi auguro che non ti aspettassi dei link che riconducessero a fatti certi, perchè è chiaro che non c’è interesse a togliere dal circuito un alteta che crea interesse e fa girare soldi a palate). Chi ha occhi per vedere e cervello per capire può trarre delle conclusioni, chi è in malafede fa bene a godersi i successi del tennista più chiacchierato della storia (questo è l’unico primato della storia che gli si può concedere… :mrgreen: ). Guarda, di solito dicono che 3 indizi fanno una prova…se di indirizzi ce ne sono una cariolata cosa se ne deve dedurre?

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-06-2010 13:08

Originally Posted By borg
e secondo te una federazione internazionale sputtanata in quel modo che fa,un gentleman agreement per fare un favore ad andrè oppure lo porta in tribunale per diffamazione?anche berlusconi dalla mattina alla sera nega di aver fatto e detto cose che sono agli occhi di tutti,ma grazie a Dio abbiamo un cervello per valutare quello che succede ogni giorno

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By vittorio
esatto
così come la finale di wimbledon dell’anno scorso poteva tranquillamente vincerla roddick,ma l’ha vinta federer…il problema,e permettetemi di dirlo,è che il livello medio dei commenti dei fan di nadal è basso…così come allo stesso modo è una bestemmia parlare di doping senza prove concrete(anche se bisogna dirlo che c’è stato il caso agassi,c’è stato nel ciclismo armstrong etc etc etc)
oggi tutti parlano di nadal,è sicuramente un suo merito aver vinto un torneo 3su5 di due settimane,e se gli avversari avuti non son stati propriamente borg e mcnroe di sicuro non è stata colpa sua,alla fine un tennista deve fare la sua di parte…però trovo per lo meno simpatico parlare di un nadal leggendario e un federer finito quando basta aver visto le due partite contro soderling per rendersi conto che il giocatore incontrato da roger(che ha sbagliato parecchio ma non talmente tanto da risultare la causa della sconfitta) era ingiocabile,mentre il maiorchino oggi ha vinto senza aver fatto nulla di più che una partita regolare…
ripeto,di sicuro NON è colpa sua,ma credo che per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che non è stata la vittoria del più forte dopo una battaglia epica tra leggende,ma una onesta e meritata vittoria per chi in una partita è sicuramente risultato superiore…
stessa cosa fatta da federer lo scorso anno,magari aveva fatto meglio soderling nel secondo set nel 2009…

vi dirò di più…visto che federer era tornato numero uno si vincendo rg e wimbledon di fila ma con nadal out a wimbledon può anche essere(per quanto possa essere importante per qualcuno che non deve più dimostrar nulla a nessuno) che nadal sia ritornato numero uno…
non dirò,se federer non vincesse più nulla di serio quest’anno,che è PER L’ETA’ CHE COMUNQUE è A FAVORE DI NADAL,federer può tranquillamente batterlo a wimbledon,in america e al masters…anzi in un certo senso è anche meglio,perchè se ci potevano essere ancora scuse ridicole per lo us open 2009 ,per il master 2009,per l’australian open 2010 che pare siano tornei diventati invisibili ai fan di nadal,d’ora in avanti ogni sconfitta avrà (ammettendo che ci siano persone che evidentemente han visto,vedono e sempre vedranno quello che vogliono) il suo peso

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Da più parti (addetti ai lavori e voci di spogliatoio) si è accusato Agassi di avere inventato di sana pianta la storia della droga per vendere più copie della sua biografia… sinceramente nn saprei cosa pensare. Quindi nn la darei per “scontata”.

mai sentito parlare di “marketing”?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo 07-06-2010 12:49

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Jo
Le chiacchiere stanno a zero, è il migliore e lo ha dimostrato ancora una volta, quando lui c’è….sulla terra gli altri possono solo guardare…compreso federer!!!
Rassegnatevi ed inchinatevi

Non posso, ci si inchina davanti al re e il re e” un altro.

Il tuo re è in ginocchio ormai da tempo!

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 07-06-2010 12:48

senti,ognuno pensasse pure quel che vuole,è inutile…solo un cieco può dire che è stato nadal ad impedire a soderling di giocare come con federer…poi me lo spieghi,se sei bravo,come fa il gioco di nadal a rendere le prime di servizio di soderling 20 all’ora più lente e a non fargli mai entrare la prima

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Ignazio
Il match del 2009 io l’ho visto e posso dire che Soderling tirava solo vincenti e gli entrava tutto è ovvio che è un gioco molto rischioso ma lui può farlo anche per la statura e per la grande mobilità che ha nonostante sia quasi 2 metri,muove velocemente i piedi,quindi non si può dire che ha vinto perchè era infortunato nadal,sicuramente se Soderling gioca al 100% può vincere contro Nadal al 100& in una partita singola e non in una finale dove entrambi hanno 5 o 6 incontri.

Questa è una grandissima Cazzata!!!!! Nadal al 100% della condizione fisica, sulla Terra… non lo batte Nessuno!!!!! è Imbattibile e Ingiocabile per chiunque.. solo ed esclusivamente il Miglior Carlos Moya dei tempi d’oro… poteva batterlo, poche Palle! Certa gente ha le memoria un’pò troppo corta, si è già dimenticata di come Surclassava e Umiliava i suoi avversari 2/3 anni fa (Roger Federer incluso, anzi per quel Nadal era un’avversario come tanti altri..).
Inoltre se Soderling non ha fatto il partitone, che aveva fatto contro Federer.. il merito è solo ed esclusivamente di Nadal!!!! Con Roger puoi attaccare sulla terra, ma con Rafa la musica cambia e non poco…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 07-06-2010 12:45

e secondo te una federazione internazionale sputtanata in quel modo che fa,un gentleman agreement per fare un favore ad andrè oppure lo porta in tribunale per diffamazione?anche berlusconi dalla mattina alla sera nega di aver fatto e detto cose che sono agli occhi di tutti,ma grazie a Dio abbiamo un cervello per valutare quello che succede ogni giorno

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By vittorio
esatto
così come la finale di wimbledon dell’anno scorso poteva tranquillamente vincerla roddick,ma l’ha vinta federer…il problema,e permettetemi di dirlo,è che il livello medio dei commenti dei fan di nadal è basso…così come allo stesso modo è una bestemmia parlare di doping senza prove concrete(anche se bisogna dirlo che c’è stato il caso agassi,c’è stato nel ciclismo armstrong etc etc etc)
oggi tutti parlano di nadal,è sicuramente un suo merito aver vinto un torneo 3su5 di due settimane,e se gli avversari avuti non son stati propriamente borg e mcnroe di sicuro non è stata colpa sua,alla fine un tennista deve fare la sua di parte…però trovo per lo meno simpatico parlare di un nadal leggendario e un federer finito quando basta aver visto le due partite contro soderling per rendersi conto che il giocatore incontrato da roger(che ha sbagliato parecchio ma non talmente tanto da risultare la causa della sconfitta) era ingiocabile,mentre il maiorchino oggi ha vinto senza aver fatto nulla di più che una partita regolare…
ripeto,di sicuro NON è colpa sua,ma credo che per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che non è stata la vittoria del più forte dopo una battaglia epica tra leggende,ma una onesta e meritata vittoria per chi in una partita è sicuramente risultato superiore…
stessa cosa fatta da federer lo scorso anno,magari aveva fatto meglio soderling nel secondo set nel 2009…

vi dirò di più…visto che federer era tornato numero uno si vincendo rg e wimbledon di fila ma con nadal out a wimbledon può anche essere(per quanto possa essere importante per qualcuno che non deve più dimostrar nulla a nessuno) che nadal sia ritornato numero uno…
non dirò,se federer non vincesse più nulla di serio quest’anno,che è PER L’ETA’ CHE COMUNQUE è A FAVORE DI NADAL,federer può tranquillamente batterlo a wimbledon,in america e al masters…anzi in un certo senso è anche meglio,perchè se ci potevano essere ancora scuse ridicole per lo us open 2009 ,per il master 2009,per l’australian open 2010 che pare siano tornei diventati invisibili ai fan di nadal,d’ora in avanti ogni sconfitta avrà (ammettendo che ci siano persone che evidentemente han visto,vedono e sempre vedranno quello che vogliono) il suo peso

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Da più parti (addetti ai lavori e voci di spogliatoio) si è accusato Agassi di avere inventato di sana pianta la storia della droga per vendere più copie della sua biografia… sinceramente nn saprei cosa pensare. Quindi nn la darei per “scontata”.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 07-06-2010 12:18

Scusate, son un amanted el tennis cristalino di Federer.

Un paio di mesi fa scrissi che Roger, ormai, ha la testa altrove… feci un riferimento ciclistico, dissi che era come lo scalatore che, raggiungendo l’altopiano in vetta si stupiosca di come la bici vada ormai da sola, cioè, “sono un uomo felice”, “la famiglia mi ha dato tutto”, “il periodo che sto vivendo è fantastico, cambio pannolini e vinco a tennis”.

Scrissi, due mesi fa, che ormai l’ex n.1, non sarebbe più stato neppure il n.2 e che forse avrebbe vinto ancora un altro SLAM entro 2 anni, non di più. Non necessariamente casualmente, con grande carica agonistica, ma singolo come fu Wimbledon per Ivanisevic.

Federer è stato ed è attualmente il più grande di sempre, a mio avviso, ma ora Nadal potrà superarlo.

Ieri ho visto un Nadal assolutamente ingiocabile.

Wimbledon sarà uno Slam basilare per il domani.

Comunque i due campioni del Roland Garros 2010 sono: Nadal e Schiavone. Scriverlo mi fa venire la pelle d’oca.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-06-2010 12:07

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Nadal è competitivo ovunque e se la salute lo assiste lo dimostrerà alla grande.

Niente proclami di vittoria, a quanto vedo, inizia a passare l”euforia da Roland Garros. Che Nadal sia competitivo anche sul veloce nessuno lo puo” discutere, come nessuno puo” discutere che puo” perdere da giocatori che normalmente non gli dovrebbero dare alcun fastidio, il nome Andreas Seppi non ti dice nulla?

ma che vuol dire… il nome Benneteau ti dice nulla? Tutti i top possono avere un “incidente”… ci mancherebbe!

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 07-06-2010 11:56

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Nadal è competitivo ovunque e se la salute lo assiste lo dimostrerà alla grande.

Niente proclami di vittoria, a quanto vedo, inizia a passare l”euforia da Roland Garros. Che Nadal sia competitivo anche sul veloce nessuno lo puo” discutere, come nessuno puo” discutere che puo” perdere da giocatori che normalmente non gli dovrebbero dare alcun fastidio, il nome Andreas Seppi non ti dice nulla?

Tutti possono perdere da tutti in una giornata no, ma cosa significa? Adesso tirare in ballo Seppi? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 . Seppi se gioca 1000 volte contro Nadal, 1 volta vince e 999 ci perde. Se volevi tirare in ballo un giocatore, almeno tira in ballo qualcun’altro, ciao Federer ridicolo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 07-06-2010 11:20

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Nadal è competitivo ovunque e se la salute lo assiste lo dimostrerà alla grande.

Niente proclami di vittoria, a quanto vedo, inizia a passare l”euforia da Roland Garros. Che Nadal sia competitivo anche sul veloce nessuno lo puo” discutere, come nessuno puo” discutere che puo” perdere da giocatori che normalmente non gli dovrebbero dare alcun fastidio, il nome Andreas Seppi non ti dice nulla?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 07-06-2010 10:56

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

…….. senza parole .. articolo sconvolgente 😆 😀 😆 😀 …. è proprio vero che è più difficile saper perdere che vincere :mrgreen: …….. 😉

Quindi? Ho chiesto un commento al CONTENUTO dell’articolo.

ma non l hai commentato tu che l hai postato 😆 😆 .. 🙄 .. io non trovo nulla di clamoroso .. se non che in spagna vietano i controlli dalle 23 alle 8 di mattina ( non mi sembra una cosa sbagliata).. se vuoi controllare controlli alle 9 e non alle 4 di notte quando posso fare qualsiasi cosa non solo dormire :mrgreen: :mrgreen: .. poi se tu hai visto cose più clamorose dille e poi ti rispondo tanto ormai son più le volte che devo rispondere a sta storia che sul tennis nel vero senso della parola.. a mio avviso articolo privo di scoop eclatanti anzi.. :mrgreen: 😆

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-06-2010 10:20

Originally Posted By FabioC

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

Quell’articolo cosa starebbe a significare, oltre al fatto che Rafa è contrario ad una reperibilità obbligatoria 24h su 24?

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioC (Guest) 07-06-2010 08:49

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

Perchè fuffa? spiegati, come fai a sapere che è fuffa? su cosa ti basi? argomenta per favore… sii chiaro, non liquidare la cosa con una frasetta, e non sparire. Spiegati, grazie.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioC (Guest) 07-06-2010 08:43

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

…….. senza parole .. articolo sconvolgente 😆 😀 😆 😀 …. è proprio vero che è più difficile saper perdere che vincere :mrgreen: …….. 😉

Quindi? Ho chiesto un commento al CONTENUTO dell’articolo.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 07-06-2010 02:27

Originally Posted By Ignazio
Il match del 2009 io l’ho visto e posso dire che Soderling tirava solo vincenti e gli entrava tutto è ovvio che è un gioco molto rischioso ma lui può farlo anche per la statura e per la grande mobilità che ha nonostante sia quasi 2 metri,muove velocemente i piedi,quindi non si può dire che ha vinto perchè era infortunato nadal,sicuramente se Soderling gioca al 100% può vincere contro Nadal al 100& in una partita singola e non in una finale dove entrambi hanno 5 o 6 incontri.

Questa è una grandissima Cazzata!!!!! Nadal al 100% della condizione fisica, sulla Terra… non lo batte Nessuno!!!!! è Imbattibile e Ingiocabile per chiunque.. solo ed esclusivamente il Miglior Carlos Moya dei tempi d’oro… poteva batterlo, poche Palle! Certa gente ha le memoria un’pò troppo corta, si è già dimenticata di come Surclassava e Umiliava i suoi avversari 2/3 anni fa (Roger Federer incluso, anzi per quel Nadal era un’avversario come tanti altri..).
Inoltre se Soderling non ha fatto il partitone, che aveva fatto contro Federer.. il merito è solo ed esclusivamente di Nadal!!!! Con Roger puoi attaccare sulla terra, ma con Rafa la musica cambia e non poco…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 07-06-2010 00:57

Originally Posted By ___Re Roger___

Originally Posted By nadal for ever
ma adesso sai cosa dovete fare tutti voi buffoni pagliacci tifosi di federer stare zitti e muti e inchinarvi al vero numero uno sapete solo rosicare rosicare e rosicare smettetela e abbiate la dignità di ammettere che nadal attualmente è il vero numero uno senza cacciare solo scuse idiote come voi

io ti ricordo che re roger all’ètà di Nadal vinceva ovunque con una facilità estrema ed è stato numero 1 per 5 anni e passa… quando il tuo rafa riuscirà a battere tutti i record di usa maestà roger e a rimanere numero 1 per lunghissimo tempo allora potrai incominciare a parlare … dai il primo record è arrivare a 17 slam… vediamo quando ci arriva il tuo signorino e poi considerando che roger ancora lo vincerà qualche slam… PS (voglio vedere Rafa all’ età di 29 anni come sta … )

ma guarda io ho sempre detto che federer è stato per ora il più grande ma c’è ancora tempo per rafa di superarlo quindi

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-06-2010 00:39

Originally Posted By vittorio
esatto
così come la finale di wimbledon dell’anno scorso poteva tranquillamente vincerla roddick,ma l’ha vinta federer…il problema,e permettetemi di dirlo,è che il livello medio dei commenti dei fan di nadal è basso…così come allo stesso modo è una bestemmia parlare di doping senza prove concrete(anche se bisogna dirlo che c’è stato il caso agassi,c’è stato nel ciclismo armstrong etc etc etc)
oggi tutti parlano di nadal,è sicuramente un suo merito aver vinto un torneo 3su5 di due settimane,e se gli avversari avuti non son stati propriamente borg e mcnroe di sicuro non è stata colpa sua,alla fine un tennista deve fare la sua di parte…però trovo per lo meno simpatico parlare di un nadal leggendario e un federer finito quando basta aver visto le due partite contro soderling per rendersi conto che il giocatore incontrato da roger(che ha sbagliato parecchio ma non talmente tanto da risultare la causa della sconfitta) era ingiocabile,mentre il maiorchino oggi ha vinto senza aver fatto nulla di più che una partita regolare…
ripeto,di sicuro NON è colpa sua,ma credo che per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che non è stata la vittoria del più forte dopo una battaglia epica tra leggende,ma una onesta e meritata vittoria per chi in una partita è sicuramente risultato superiore…
stessa cosa fatta da federer lo scorso anno,magari aveva fatto meglio soderling nel secondo set nel 2009…

vi dirò di più…visto che federer era tornato numero uno si vincendo rg e wimbledon di fila ma con nadal out a wimbledon può anche essere(per quanto possa essere importante per qualcuno che non deve più dimostrar nulla a nessuno) che nadal sia ritornato numero uno…
non dirò,se federer non vincesse più nulla di serio quest’anno,che è PER L’ETA’ CHE COMUNQUE è A FAVORE DI NADAL,federer può tranquillamente batterlo a wimbledon,in america e al masters…anzi in un certo senso è anche meglio,perchè se ci potevano essere ancora scuse ridicole per lo us open 2009 ,per il master 2009,per l’australian open 2010 che pare siano tornei diventati invisibili ai fan di nadal,d’ora in avanti ogni sconfitta avrà (ammettendo che ci siano persone che evidentemente han visto,vedono e sempre vedranno quello che vogliono) il suo peso

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Da più parti (addetti ai lavori e voci di spogliatoio) si è accusato Agassi di avere inventato di sana pianta la storia della droga per vendere più copie della sua biografia… sinceramente nn saprei cosa pensare. Quindi nn la darei per “scontata”.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 07-06-2010 00:38

el NIENTAL ha vencido
pero el tennis ha perdido …

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
voglio…. (Guest) 07-06-2010 00:00

w nadal

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosgaby 06-06-2010 23:52

Ragazzi è veramente assurdo sentire certe cose riguardo al gioco e il valore di Nadal. Tifo Federer, da sempre. Ma tifare significa avere una certa preferenza, non riportare i propri traumi e le proprie frustrazioni su un giocatore di tennis sperando che se lui vinca spariscano anche esse.
Ringrazio Nadal per l’umiltà che mostra in campo: è un esempio per milioni di giovani. Un tennista straordinario, che ha ancora molto da dare a questo sport. Alcuni di voi, sia nadaliani che federeriani, non meriterebbero neppure di vedere le loro partite. Siete disgustosi. Per fortuna c’è anche gente che conosce bene il tennis.

P.S.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 06-06-2010 23:48

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

Nadal è competitivo ovunque e se la salute lo assiste lo dimostrerà alla grande.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eliakree (Guest) 06-06-2010 23:28

Originally Posted By Pier
premettendo che sono un tifoso del Tennis in ogni sua forma, mi duole veramente vedere certi sproloqui che rivelano una completa ignoranza in materia..
Tenuto conto che per dati di fatto chi vince ha Sempre ragione, e che a dire di moltissimi tennisti federer rappresenta un modello tennistico prossimo alla perfezione(non lo si può negare), credo sia assurdo e patetico l’intervento di alcuni di voi (rogerina), di farneticare e dire amenità…Nadal è un Campione, e lo dico mio malgrado non amando assolutamente il suo tipo di tennis. Lo è indiscusso sul rosso ma lo è anche su tuttee altre superfici!
Forse la partita dell’anno scorso non l’hai vista tu!Soderling ,fino all’epoca discreto giocatore, fu umiliato da un grandissimo Federer..Quest’anno il giocatore svedese, pur non avendo espresso il suo miglior livello per svariate cause(tensione, stanchezza, Nadal),è arrivato in finale con tutt’altra consapevolezza!

Non la prendere a male se ti dico che il tuo tifo rasenta quello calcistico!

Quoto…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 06-06-2010 23:25

esatto
così come la finale di wimbledon dell’anno scorso poteva tranquillamente vincerla roddick,ma l’ha vinta federer…il problema,e permettetemi di dirlo,è che il livello medio dei commenti dei fan di nadal è basso…così come allo stesso modo è una bestemmia parlare di doping senza prove concrete(anche se bisogna dirlo che c’è stato il caso agassi,c’è stato nel ciclismo armstrong etc etc etc)
oggi tutti parlano di nadal,è sicuramente un suo merito aver vinto un torneo 3su5 di due settimane,e se gli avversari avuti non son stati propriamente borg e mcnroe di sicuro non è stata colpa sua,alla fine un tennista deve fare la sua di parte…però trovo per lo meno simpatico parlare di un nadal leggendario e un federer finito quando basta aver visto le due partite contro soderling per rendersi conto che il giocatore incontrato da roger(che ha sbagliato parecchio ma non talmente tanto da risultare la causa della sconfitta) era ingiocabile,mentre il maiorchino oggi ha vinto senza aver fatto nulla di più che una partita regolare…
ripeto,di sicuro NON è colpa sua,ma credo che per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che non è stata la vittoria del più forte dopo una battaglia epica tra leggende,ma una onesta e meritata vittoria per chi in una partita è sicuramente risultato superiore…
stessa cosa fatta da federer lo scorso anno,magari aveva fatto meglio soderling nel secondo set nel 2009…

vi dirò di più…visto che federer era tornato numero uno si vincendo rg e wimbledon di fila ma con nadal out a wimbledon può anche essere(per quanto possa essere importante per qualcuno che non deve più dimostrar nulla a nessuno) che nadal sia ritornato numero uno…
non dirò,se federer non vincesse più nulla di serio quest’anno,che è PER L’ETA’ CHE COMUNQUE è A FAVORE DI NADAL,federer può tranquillamente batterlo a wimbledon,in america e al masters…anzi in un certo senso è anche meglio,perchè se ci potevano essere ancora scuse ridicole per lo us open 2009 ,per il master 2009,per l’australian open 2010 che pare siano tornei diventati invisibili ai fan di nadal,d’ora in avanti ogni sconfitta avrà (ammettendo che ci siano persone che evidentemente han visto,vedono e sempre vedranno quello che vogliono) il suo peso

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 06-06-2010 23:12

per favore,non siamo ridicoli..onore all’agonista,sicuramente,ma non cominciamo ad entrare nel patetico,il top spin di nadal ce l’ha anche del potro(potente come lui) e federer,il gioco di nadal si basa sui recuperi (intesi come arrivare atleticamente sulla palla) e sulla costanza del ributtarla di là forte anche dopo uno scambio lungo…non ci dimentichiamo che parliamo di uno che avrà vinto pure 7slam(e Dio ci salvi,anche un wimbledon) ma ancora non sa cosa significhi fare un servizio

Originally Posted By radu
e pensare che c’è ancora chi dice che nadal è senza talento, uno che farebbe la differenza anche nell’hockey, ma stiamo scherzando? NADAL OGGI HA DATO UNA LEZIONE DI TENNIS A SODERLING,come ne ha date in tutte il torneo (neanche un set perso) il top spin di rafa non esiste nel circuito,come ti ribalta gli scambi? controlla quella pallina dà maestro,come nessuno fà,non sparacchia a casaccio,gioca un tennis mirato,terribile in difesa chirurgico e molte volte spettacolare in attacco,quando ha il minimo spazio per passare ti purga,poi,NON SI VINCE WIMBLEDON PER CASO battendo re roger anche,oggi sodo non ha giocato affatto male,solo che il punto doveva farlo 3/4 volte,nadal gli respingeva l’impossibile…e profondo,doveva ogni volta ricominciare da capo sodo,e sai,questi che tirano a tutto braccio prima o poi sbagliano,sodo ha giocato come con federer,solo che federer non respingeva come nadal,gliela rimandava indietro (quando ci riusciva) in maniera peggiore,e qui sodo entrava e chiudeva il punto,rafa invece no,GLIELO FACEVA RIGIOCARE COMPLETAMENTE,è logico che poi vai anche fuori di testa,sodo non ha giocato male oggi,era nadal che era davvero mostruoso,a livelli assoluti,anche al servizio,se gioca cosi su terra non c’è federer che tenga

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 06-06-2010 23:11

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

…….. senza parole .. articolo sconvolgente 😆 😀 😆 😀 …. è proprio vero che è più difficile saper perdere che vincere :mrgreen: …….. 😉

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 06-06-2010 23:10

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

Svweglia tu, non dipende da Nadal, dipende da Federer. Oppure hai il coraggio di affermare che sull”erba Nadal e” competitivo quanto Federer? Una rondine non fa primavera, a parte che anche quella finale Roger la poteva vincere tranquillamente.
Il problema che voi tifosi nadaliani avete mutuato dal calcio quanto di piu” becero ci sia:gli sfotto” e le battute da Bar Sport.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 06-06-2010 23:05

Originally Posted By radu
e pensare che c’è ancora chi dice che nadal è senza talento, uno che farebbe la differenza anche nell’hockey, ma stiamo scherzando? NADAL OGGI HA DATO UNA LEZIONE DI TENNIS A SODERLING,come ne ha date in tutte il torneo (neanche un set perso) il top spin di rafa non esiste nel circuito,come ti ribalta gli scambi? controlla quella pallina dà maestro,come nessuno fà,non sparacchia a casaccio,gioca un tennis mirato,terribile in difesa chirurgico e molte volte spettacolare in attacco,quando ha il minimo spazio per passare ti purga,poi,NON SI VINCE WIMBLEDON PER CASO battendo re roger anche,oggi sodo non ha giocato affatto male,solo che il punto doveva farlo 3/4 volte,nadal gli respingeva l’impossibile…e profondo,doveva ogni volta ricominciare da capo sodo,e sai,questi che tirano a tutto braccio prima o poi sbagliano,sodo ha giocato come con federer,solo che federer non respingeva come nadal,gliela rimandava indietro (quando ci riusciva) in maniera peggiore,e qui sodo entrava e chiudeva il punto,rafa invece no,GLIELO FACEVA RIGIOCARE COMPLETAMENTE,è logico che poi vai anche fuori di testa,sodo non ha giocato male oggi,era nadal che era davvero mostruoso,a livelli assoluti,anche al servizio,se gioca cosi su terra non c’è federer che tenga

La mia analisi non era per togliere meriti a Nadal,ma per sottolineare come in questi due anni Soderling non abbia permesso a loro due di incontrarsi.Francamente avrei preferito vedere Federer-Nadal,con tutto il rispetto per un giocatore come Soderling che ha meritato di arrivare in finale. E’ ovvio che poi Nadal ,se gioca cosi’,è imbattibile sulla terra,non ho mai detto che è senza talento,anzi apprezzo molto qualche suo pregio come la forza mentale e la grinta.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 06-06-2010 23:01

Il match del 2009 io l’ho visto e posso dire che Soderling tirava solo vincenti e gli entrava tutto è ovvio che è un gioco molto rischioso ma lui può farlo anche per la statura e per la grande mobilità che ha nonostante sia quasi 2 metri,muove velocemente i piedi,quindi non si può dire che ha vinto perchè era infortunato nadal,sicuramente se Soderling gioca al 100% può vincere contro Nadal al 100& in una partita singola e non in una finale dove entrambi hanno 5 o 6 incontri.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 06-06-2010 22:54

Originally Posted By FabioC
➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

altra fuffa… come la precedente. Ma nn riesci a fare di meglio???? posta la ricetta della carbonara, magari ci azzecca di più!!!! :mrgreen:

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 06-06-2010 22:52

BASTA ATTACCARE NADAL DICENDO CHE è DOPATO, NON SAPETE ACCETTARE LA SCONFITTA

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 06-06-2010 22:47

Che schifo Nadal!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 06-06-2010 22:32

Mamma ragazzi, che spettacolo, oggi.
Non la partita, ma i vostri commenti. :mrgreen:
Parole, aggettivi, sostantivi, insulti, paroloni di tutti i tipi.
In una discussione sul tennis è comparsa addirittura la parola “comunismo” per identificare un regime (dimenticandosi il fascismo e il nazismo, aggiungo io 🙄 ).
E voi vorreste che il tennis diventasse “sport nazionale” e andasse ogni giorno in tv?? 😯 😯
Vi scannate per due tennisti, ma chi ve lo fa fare. 🙄
Pensate che se Nadal fosse davvero dopato gli avrebbero permesso di giocare ❓ ❓ Credete che l’ATP sia più stupida di voi??
Federer è uno dei mostri sacri del tennis e verrà ricordato nella storia, pensate che esserne tifosi significa denigrare e ridicolizzare
un ammirevole ragazzo come Nadal, solo perchè non ha la sua stessa classe e la sua stessa grazia??
Mah… 🙄

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioC (Guest) 06-06-2010 22:05

➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
Toh! facendo una ricerca su internet si trovano tante belle cosette…

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/doping-varie/doping-varie/doping-varie.html

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 06-06-2010 21:37

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
😯 eddai, da te questo no! Insieme a ‘Nadal forever’ e qualcun altro che ora non ricordo sei tra i pochi ‘nadaliani’ un po’ obbiettivo, non ti fa onore togliere a Soderling i meriti per la vittoria dell’anno scorso. Non potete dimenticare una cosa fondamentale : l’anno scorso Robin ha giocato con la mente libera perchè sfavorito dal pronostico, quest’anno in molti gli davano fiducia e questo peso psicologico lo ha pagato.Ha servito male e ha cacciato un sacco di palle fuori, errori spesso non forzati. Non potete confrontare la partita di quest’anno e quella dell’anno scorso…dai…

Originally Posted By vamos rafa per sempre
😆 😀 😆 😀 ..
grazie rafa per aver dimostrato che con due gambe non ti batte nessuno sul rosso e non solo 😆 ma soprattutto sul rosso… qualcuno ancora aveva dubbi e credeva che soderling l’anno scorso avesse vinto non per i suoi problemi alle ginocchia ma perchè abbia il gioco per contrastarlo 😆 .. 🙄 😆 .. sul cemento e indoor posso capire ma sulla terra 😯 🙄 …..il mondo è bello perchè è vario 😉 ..

io mi ritengo obbiettivo .. 😉 .. su alcuni aspetti come che roger sia il migliore di sempre e che nadal non può ancora essere preso in considerazione .. lo ammetto e sono daccordo.. ma sulla terra e specifico sulla terra nadal 3 su 5 è praticamente imbattibile..di conseguenza non posso che pensare che il nadal dell anno scorso non stava bene visto che a roma 10 giorni prima lo stesso robin ha fatto un game in 2 set e quest anno ha preso 3 set a 0.. poi soderling sicuramente non ha giocato bene oggi lo dimostra il fatto che ha finito con gli stessi ace di rafa o giù di li.. e fa notare come sia mancato in un aspetto fondamentale per il suo gioco 😉 ma… c’è anche da dire che rafa rispondeva alto e profondo spesso anche alle prime e di conseguenza si è un pò scoraggiato lo svedese.. anche gli errori gratuiti ..ok forse troppi 😀 .. ma spesso si è trovato a tirare 2 colpi in più rispetto al normale.. quindi ripeto quando si gioca sulla terra contro nadal quasi sempre dipende da rafa .. se sta bene non c’è competizione .. 😉

quoto vamos rafa per sempre.. 😎

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 06-06-2010 21:36

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By manuel
onore a nadal sulla terra è forte ma soderling ha fatto ridere neanchè gianni mina’ tremava come lui contro rafa che invece è stato perfetto…cmq non si possono fare paragoni con federer indipendentemente dalla superficie xchè 5-6 anni di differenza sono tanti come tra sampras e federer non si puo’ dire chi è piu’ forte ad esempio sull’erba xchè di differenti eta’ e si sa che nel tennis conta molto anche il fisico e piu’ passa il tempo e piu’ è dura competere con i piu’ giovani

non ha fatto ridere..

è solo che per battere un diavolo..ci dev’essere un altro diavolo..di fronte..e oltre a nadal l’uico che conosco è fermo ai box..e se dio vuole tornerà piu forte di prima.

e allora demoliremo anche donraffaele per la felicità dei tifosi di roger 😛

PERCHè NOI NON ABBIAMO TIMORE DI NESSUNO OK ARDU? jaajjaa

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 06-06-2010 21:32

e pensare che c’è ancora chi dice che nadal è senza talento, uno che farebbe la differenza anche nell’hockey, ma stiamo scherzando? NADAL OGGI HA DATO UNA LEZIONE DI TENNIS A SODERLING,come ne ha date in tutte il torneo (neanche un set perso) il top spin di rafa non esiste nel circuito,come ti ribalta gli scambi? controlla quella pallina dà maestro,come nessuno fà,non sparacchia a casaccio,gioca un tennis mirato,terribile in difesa chirurgico e molte volte spettacolare in attacco,quando ha il minimo spazio per passare ti purga,poi,NON SI VINCE WIMBLEDON PER CASO battendo re roger anche,oggi sodo non ha giocato affatto male,solo che il punto doveva farlo 3/4 volte,nadal gli respingeva l’impossibile…e profondo,doveva ogni volta ricominciare da capo sodo,e sai,questi che tirano a tutto braccio prima o poi sbagliano,sodo ha giocato come con federer,solo che federer non respingeva come nadal,gliela rimandava indietro (quando ci riusciva) in maniera peggiore,e qui sodo entrava e chiudeva il punto,rafa invece no,GLIELO FACEVA RIGIOCARE COMPLETAMENTE,è logico che poi vai anche fuori di testa,sodo non ha giocato male oggi,era nadal che era davvero mostruoso,a livelli assoluti,anche al servizio,se gioca cosi su terra non c’è federer che tenga

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 06-06-2010 21:29

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Sicuramente federer non e piu quello del dominio dal 2004al 2007 la vinceva tutto(tranne Roland Garros)e sono d’accordo sul fatto che dal 2008 in poi e nadal il vero numero 1 tranne la fine del 2009 e l’inizio del 2010
Per wimbledon il favorito e sicuramente Federer e secondo me e anche il migliore tennista di sempre,uno dei 5 che ti vince tutti e 4 i tornei dello slam,che addirittura ne vince 16 (record),colui che e stato x maggior tempo n,1 del mondo 237 settimane(record) e tutti altri record che manco ricordo,sicuramente non puo non considerarsi il migliore di sempre,e non e vero che non ha avuto avversari,visto che nadal vince il RG dal 2005, cioe solo un anno dopo l’inizio dell’egemonia di Federer

Il migliore di sempre è Lod Laver a mio modesto parere 😉

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 06-06-2010 21:25

Originally Posted By manuel
onore a nadal sulla terra è forte ma soderling ha fatto ridere neanchè gianni mina’ tremava come lui contro rafa che invece è stato perfetto…cmq non si possono fare paragoni con federer indipendentemente dalla superficie xchè 5-6 anni di differenza sono tanti come tra sampras e federer non si puo’ dire chi è piu’ forte ad esempio sull’erba xchè di differenti eta’ e si sa che nel tennis conta molto anche il fisico e piu’ passa il tempo e piu’ è dura competere con i piu’ giovani

non ha fatto ridere..

è solo che per battere un diavolo..ci dev’essere un altro diavolo..di fronte..e oltre a nadal l’uico che conosco è fermo ai box..e se dio vuole tornerà piu forte di prima.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 06-06-2010 21:17

Originally Posted By Derobero

Originally Posted By davide1977
SEMMAI OGGI I LIMONI SE LI MANGERANNO I TIFOSI DI SODERLING (SE MAI CE NE SONO) .iO COMUNQUE NON FACCIO MAI IL TIFO CONTRO, è UNA PESSIMA ABITUDINE CALCISTICA CHE CREDO SIA IL CASO DI NON TRASFERIRE IN UN CONTESTO COME QUESTO DETTATO DA GRANDE SPORTIVITà.IO OGGI LA PARTITA NON L’HO NEANCHE VISTA PERCHè ERO SICURO CHE SAREBBE FINITA COSì
POI PERò CHE C’ENTRA IL COMUNISMO? COSA DELLA QUALE OLTRETUTTO NON SONO MAI STATO FAUTORE
p.S. NATURALMENTE, LA PRECEDENTE ERA LA PENULTIMA!

Il comunismo inteso non come ideale, ma come realtà politica quale quella che si vive in cina, dove vengono ostruiti vari diritti dell’uomo,ecc ecc
va bene, era una parentesi che non hai saputo cogliere, come quella del mio modo di scherzare, non me ne volere….
BUona serata a tutti

SOLO CHE MI STA ANTIPATICA LA PAROLA, SOLO QUESTO.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 06-06-2010 21:15

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Si è ripreso quello che è suo…con questa vittoria (netta) ha messo apposto tutto il 2009…ecco cosa ha fatto secondo me :

1 HA BATTUTO SODERLING CHE L’ANNO SCORSO FECE IL SORPRESONE BATTENDOLO NEGLI OTTAVI…SICCOME QUEST’ANNO LO HA BATTUTO IN MODO NETTO E’ EVIDENTE CHE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO E’ DA ADDEBITARE AL 100% AL SUO INFORTUNIO…NON C’E’ UN MINIMO DI DUBBIO (ADESSO) CHE SE RAFA STAVA IN FORMA ANCHE L’ANNO SCORSO SODERLING SAREBBE ANDATO PER FUNGHI!!!

2 HA FATTO CAPIRE CHE LA VITTORIA DI FEDERER DELL’ANNO SCORSO C’E’ STATA SOLO GRAZIE AL SUO INFORTUNIO…QUINDI LA VITTORIA DI FEDERER NEL 2009 VALE MOLTO MENO DI UNO SLAM NORMALE…SE SI FOSSE INFORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN A WIMBLEDON O A FLUSHING MEADOWS SI POTEVA ANCHE DIRE CHE FEDERER AVREBBE VINTO LO STESSO…AL ROLAND GARROS NO…QUINDI FEDERER DOVREBBE AMMETTERE CHE IL SUO SLAM COMPLETO (HA ALMENO UNA VITTORIA IN TUTTI GLI SLAM COME FECE AGASSI NEGLI ANNI ’90) E’ FALSO…PER AVERLO CON COMPLETA CERTEZZA DOVREBBE BATTERE PRIMA O POI NADAL AL ROLAND GARROS…LO SPAGNOLO LO HA FATTO A WIMBLEDON QUINDI ROGER LO PUO’ E LO DEVE FARE A PARIGI!!!

3 HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE DI ESSERE IL VERO NUMERO 1 DEGLI ULTIMI 2 ANNI…QUESTO ANNO IN CUI LO E’ STATO FEDERER E’ STATO FRUTTO SOLO DEL SUO INFORTUNIO…LO SVIZZERO NON SAREBBE MAI RISALITO AL VERTICE SENZA QUELL’INFORTUNIO

4 A WIMBLEDON CI ASPETTA IL TORNEO DEL CHIARIMENTO DEFINITIVO…NADAL BATTERA’ (NE SONO NON CERTO…DDE PIU’!!!) FEDERER ED A QUEL PUNTO “IL MIGLIOR TENNISTA DI SEMPRE” DOVRA’ AMMAINARE LA SUA BANDIERA…NON SI PUO’ ESSERE I MIGLIORI SE DURANTE LA PROPRIA CARRIERA SI E’ INCONTRATO UNO CHE TI HA BATTUTO SPESSO E VOLENTIERI SU QUALSIASI SUPERFICIE (RICORDO ANCHE LA FINALE DI MELBOURNE SUL CEMENTO!!1)…FEDERER RITORNA AD ESSERE QUELLO CHE MERITA…UN GRANDE TENNISTA CHE HA VINTO MOLTO QUANDO NON AVEVA AVVERSARI…QUANDO NE HA TORVATO UNO HA PIU’ SPESSO PERSO CHE VINTO…E QUESTA COSA AMMAZZA DEFINITAVAMENTE LA SUA IDEA DI ESSERE “THE BEST EVER”!!! 😉

Ovvio, il vero numero 1 è tornato. Gli altri devono solo sperare che si rifaccia male altrimenti di coppe non ne vedono piu’. Risultato comunque scontato, del resto lo avevo detto in un post precedente che Soderling per battere Nadal doveva fare 200 aces e altrettanti 200 colpi vincenti, ma così non è stato e quindi è rimasto in balia di un ottimo Rafa. D’altronde non si puo’ sperare di fare sempre la partita della vita, non si puo’ sperare solo negli aces. Il tennis è anche altro se nò lo paragoniamo a giocatori come Isner e non mi sembra il caso, per cui Soderling deve rivedere alcune cose, comunque gran giocatore e complimenti per essersi riconfermato anche quest’anno.

Il vero che? Dato che sei cosi sicuro, scommettiamo che Nadal non vincera” ne Wimbledon ne gli Open Usa? E” bastato un Almagro qualsiasi per metterlo in difficolta”, siete di memoria corta.

Sveglia, il Nadal dell’anno scorso rientrante dall’infortuneo non esiste piu’. La sua stagione comincia ora, ciao Federer 😈

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 06-06-2010 21:14

Negli ultimi due anni l’unico giocatore che ha impedito che ci fosse la finale da sogno Federer-Nadal al Roland Garros è stato proprio Soderling.Infatti l’anno scorso sconfisse Nadal in 4 set agli ottavi giocando in modo impressionante,e perse poi da Federer in 3 set non esprimendo quel tipo di tennis,bloccato dall’emozione.Quest’anno invece ha sconfitto ai quarti Federer in 4 set giocando la partita perfetta,per poi perdersi in finale,bloccato ancora dall’emozione,con Nadal.In sostanza,sia Federer che Nadal hanno perso con Robin al Roland Garros,ma lo hanno sempre battuto in modo netto in finale.Se Soderling in almeno una di queste due finali avesse espresso il tennis visto nei turni precedenti,probabilmente avrebbe vinto lui.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Derobero (Guest) 06-06-2010 21:11

Originally Posted By davide1977
SEMMAI OGGI I LIMONI SE LI MANGERANNO I TIFOSI DI SODERLING (SE MAI CE NE SONO) .iO COMUNQUE NON FACCIO MAI IL TIFO CONTRO, è UNA PESSIMA ABITUDINE CALCISTICA CHE CREDO SIA IL CASO DI NON TRASFERIRE IN UN CONTESTO COME QUESTO DETTATO DA GRANDE SPORTIVITà.IO OGGI LA PARTITA NON L’HO NEANCHE VISTA PERCHè ERO SICURO CHE SAREBBE FINITA COSì
POI PERò CHE C’ENTRA IL COMUNISMO? COSA DELLA QUALE OLTRETUTTO NON SONO MAI STATO FAUTORE
p.S. NATURALMENTE, LA PRECEDENTE ERA LA PENULTIMA!

Il comunismo inteso non come ideale, ma come realtà politica quale quella che si vive in cina, dove vengono ostruiti vari diritti dell’uomo,ecc ecc
va bene, era una parentesi che non hai saputo cogliere, come quella del mio modo di scherzare, non me ne volere….
BUona serata a tutti

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 06-06-2010 21:11

Rogerina (utente registrato)
06.06.2010 – 18:5951 ma basterebbe anche solo invertire staff medico e preparatori atletici…

basterebbe cambiare le gionocchia e federer non la vede piu’..opss gia’ è vero è gia’ nettamente indietro nei confronti diretti

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 06-06-2010 21:08

rafael numero uno..il circuito trema il re è tornato….

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 06-06-2010 21:07

SEMMAI OGGI I LIMONI SE LI MANGERANNO I TIFOSI DI SODERLING (SE MAI CE NE SONO) .iO COMUNQUE NON FACCIO MAI IL TIFO CONTRO, è UNA PESSIMA ABITUDINE CALCISTICA CHE CREDO SIA IL CASO DI NON TRASFERIRE IN UN CONTESTO COME QUESTO DETTATO DA GRANDE SPORTIVITà.IO OGGI LA PARTITA NON L’HO NEANCHE VISTA PERCHè ERO SICURO CHE SAREBBE FINITA COSì
POI PERò CHE C’ENTRA IL COMUNISMO? COSA DELLA QUALE OLTRETUTTO NON SONO MAI STATO FAUTORE
p.S. NATURALMENTE, LA PRECEDENTE ERA LA PENULTIMA!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
___Re Roger___ (Guest) 06-06-2010 21:07

Comunque ragazzi questa è stata una delle finali Slam più brutta­ che abbia mai visto, questo è il futuro che ci aspetta,­ grazie KING Roger, cerca di ritirarti il più tardi­ possibile….

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Derobero (Guest) 06-06-2010 21:01

Originally Posted By davide1977
CHIEDO SCUSA PER AVER USATO UN TERMINE, PERò MI HA DATO FASTIDIO CHE DOPO UN MIO INTERVENTO NEL QUALE SPORTIVAMENTE RICONOSCEVO I MERITI DI NADAL, SEGUITO DA ALTRI INTERVENTI ALTRETTANTO PACATI DA PARTE DI ALTRI UTENTI, SIA SBUCATO QUALCUNO A FAR SCADERE DI NUOVO IL LIVELLO. PURTROPPO ACCANTO AI TIFOSI DI NADAL ONESTI ED OBIETTIVI, CI SONO PERSONAGGI CHE NON SONO ALTRO CHE TEENAGERS IMMATURI E ANTISPORTIVI

Ricorda che in italia vige una governo liberale, il comunismo appartiene al passato, ognuno può esprimere le proprie idee fortunatamente…
se pensi che un mio commento possa abbassare il livello delle conversazioni, onestamnete sono problemi tuoi.
Ti consiglio eventualmente di partecipare a forum ad inviti, così ti scegli anche i compagni di chiacchierata….
Ps….. cmq sono lieto che ti sia scusato, scherzare va bene, mettere in mezzo persone che soffrono, onestamente no!!

W il tennis, e quindi viva nadal che è un fantastico interprete di questo favoloso sport

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!