Numeri di Vitas - Coppa Davis Copertina, Davis/FedCup, Generica

Numeri di Vitas: Visite di leva a Castellaneta Marina

04/03/2010 09:39 27 commenti
Corrado Barazzutti capitano delle due vittorie di Fed Cup dell'Italia
Corrado Barazzutti capitano delle due vittorie di Fed Cup dell'Italia

Non idoneo. Seppi non è idoneo, come chi veniva riformato alla visita militare. Visita militare, alla quale dovevi comunque andare. Mica potevi dire: no, esercito italiano non me la sento di venire. Né tantomeno potevi dire : “sono indeciso…”. Indeciso ?? e da quando in qua decidi tu??? In effetti il clima dell’ ITALIA che si avvicina all’ incontro con la BIELORUSSIA è molto vicino a quello che si respirava nei corvèe-cucina durante la leva.

IL SOLDATO

SEPPI ANDREAS, soldato semplice o semplice soldato. Sicuramente soldato confuso, a dir poco. Resto convinto del fatto che indigesto per l’altoatesino è stato l’ammutinamento di cui è stato accusato alla vigilia del match contro la SLOVACCHIA. Lui negò tutto, ma da lì in poi la parola chiarezza riferita al suo rapporto con i vertici del tennis italiano è diventata stonata come la parola scienza riferita ad un cartomante. Una lettera poi ha riaperto il dialogo, o meglio il non dialogo. Se si dialoga, infatti a cosa servono le lettere???? Telefoniamoci,parliamoci ,vediamoci. No, corrispondenza epistolare. Andreas dice, sempre “epistoloando”: “voglio dedicarmi alla mia carriera in un anno decisivo per il mio futuro, in DAVIS soffro e faccio fatica a riprendermi, per un anno non mi vedrete”. Successivamente in un’intervista dice: “ho parlato (alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!) con CORRADO e ANGELO e mi sembrava tutto apposto speravo che non mi chiamassero contro la BIELORUSSIA”. Come a dire che qualcuno gli aveva fatto capire di stare tranquillo. Mi chiedo: non voleva essere convocato contro la BIELORUSSIA o saltare l’intera annata di DAVIS?? Non si capisce. Soldato indeciso, quando dice: “vado al 50%”. Soldato patetico, lo dico con affetto. Ora,io resto convinto dell’idea che la DAVIS non debba essere un obbligo per chi non se la sente di andare. Né credo ci debba essere eternamente un debito di riconoscenza verso la FIT. La riconoscenza non si reclama ma la si attende e se non arriva pazienza. Rinfacciare la riconoscenza non dimostrata è di cattivo gusto. Un gusto che si avvicina a quello della mensa militare. Condanno il soldato SEPPI per non aver mantenuto le sue posizioni giuste o sbagliate fino alla fine. Soldato in bilico.

IL COLONNELLO

BINAGHI ANGELO, colonnello.”tuo problema”, “tu sarai tenuto a rispondere” o “sarai fuori dal sistema…”. Ditemi che siamo alla CECCHIGNOLA, altrimenti non ci credo. Il tutto correlato da “scurdammuce u passato” con un riferimento ai vecchi fatti di CAGLIARI. Come a dire : hai già sbagliato una volta alla seconda sei fuori. Colonnello rancoroso.

IL CAPITANO

BARAZZUTTI CORRADO, capitano assente. Si è sbilanciato soltanto a colloquio avvenuto (tardi) con SEPPI. Mi chiedo quale sia il ruolo del capitano di DAVIS. Ricordo PANATTA c.t. che, tra i suoi pregi e difetti era l’ITALIA di DAVIS che con lui si identificata. Presente e anche ingombrante a volte. BARAZZUTTI è muto, silente e , a mio avviso un po’ troppo ripiegato sulle posizioni di chi lo ha messo lì. Mi sarei aspettato un segnale di vita per 2 motivi, essenzialmente : 1) anche lui è stato un tennista (a grandi livelli,tra l’altro) e avrebbe potuto tentare di capire le motivazioni di un professionista che “non se la sente” , intendo dire capire non giustificare 2) il miglior mediatore tra un giocatore in netto e evidente contrasto coi vertici del tennis e gli stessi vertici avrebbe potuto essere lui. Ruolo, questo, che non ha assunto. E se lo ha assunto lo ha fatto tardi.

Meno male che all’ orizzonte c’è la BIELORUSSIA sulla terra. Ostacolo bassino. I nomi più importanti per la nazione baltica sono quello di MAX MIRNY ex top 20 (18) e attualmente al numero 11 nel ranking di doppio, e quello del capitano VLADIMIR VOLTCHKOV (n.25 al mondo nel 2001). Max MIRNY è un fuoriclasse del doppio, del resto date le sue dimensioni lo potrebbe giocarlo anche da solo. E’ stato numero 1 al mondo ha vinto due volte il R.GARROS e gli US OPEN, ma i suoi compagni erano migliori di quelli che saranno in PUGLIA. In PUGLIA, potrebbe esserci ALEXANDER BURY, numero 788 del mondo e ragazzo dell’87.

Va meglio in doppio : n.772. Quello del doppio, credo, sia il punto più incerto. Potremmo dire l’unico punto incerto (????). Nel singolare, l’atleta di punta sarà ULADIZMIR IGNATIK, classe ’90. E’ esploso l’anno scorso, con qualche futures vinto (2 sulla terra e 2 sul veloce) e a fine anno il primo challenger (TOYOTA), vittorie che l’han proiettato tra i primi 200 al mondo, quando l’anno era stato iniziato oltre la 400esima posizione. L’altro convocato è ANDREI VASILEVSKI, numero 905 atp. Quando basta un numero,si direbbe. Quanto ai nostri, beh lo spettacolo è già stato dato fuori dal campo quindi ci rimane solo il risultato che stavolta non può non arrivare anche se siamo in DAVIS.

FOGNINI è il singolarista sicuro, e credo STARACE gli farà compagnia nonostante i continui insuccessi di questo inizio 2010, almeno sulla terra. VOLANDRI è rientrato da poco e BOLELLI in questo momento è in una condizione psicologica talmente particolare che sarebbe molto a rischio anche in un incontro già vinto in partenza. Circa il doppio bisognerà decidere soltanto chi affiancherà STARACE, a mio avviso.

Sono sicuro che si parlerà ancora della telenovela FIT-SEPPI, anche nei giorni del tennis giocato. Eppure, converrebbe a tutti stendere un velo pietoso sulla vicenda e far parlare il campo, almeno contro la BIELORUSSIA possiamo permettercelo. Forse.

“VITAS GERULAITIS”
(luca s. 28,11,72)


TAG: , , , , , , , , ,
Koko (Guest) 08-03-2010 20:59

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Koko
Il problema è che appena possiamo tornare in A un urna con palline verificabili ci fa trovare sempre squadre pressochè imbattibili. Seppi ha fatto quello che ha potuto ma il destino cinico e baro gli ha sbarrato la strada più volte, si è preso responsabilità per Israele (quando Bolelli ha perso secco in tre set senza che nessuno gli abbia addossato colpe per la sconfitta con un omone israeliano sconosciuto) perchè ha perso con Wawrinka che è più forte di lui in una giornata no o con il recente vincitore ATP Gulbis nettamente più talentuoso. La responsabilità è dell’urna e di chi non ha creato una base di buoni giocatori papabili per i top trenta pur con giovani molto talentuosi mai svezzati adeguatamente.Trevisan semidesaparecido mentre Ignatik gioca: questo dice tutto sull’efficienza delle politiche federali. Per fare belle figure con la Spagna e con la Svizzera i nostri attuali rappresentanti non bastano. Forse Seppi ha solo capito che per ora la serie B è inevitabile, ha sbattuto il muso più volte ed ora è stufo di addosssarsi colpe non sue. Come Federer si impegna poco in Davis nonostante voglia vincerla per la bacheca anche perchè la Spagna li batte in casa sulla terra e avrebbe comunque un secondo singolarista superiore a Wawrinka.

Si, le colpe saranno tue e mie per quest’Italia nel I gruppo Mondiale ( Serie B ), non di Seppi & C.

Il tennis si gioca su tante superfici, ma non sulla carta.

In passato, con formazioni con giocatori aventi ranking analoghi a quelli dei giocatori attuali, siamo andati a vincere negli USA, battuto la Russia, la Spagna a Pesaro, fatto paura ad una Francia da loro andando 2-0, e via dicendo. I sorteggi erano facili, vero ?
Eppure non schieravamo certo Federer, Agassi, Sampras o Nadal.

E come sulla carta non si gioca Spagna – Svizzera. La Svizzera al completo, attualmente, sarebbe una squadra in grado di vincere la Davis. E’ una delle poche attrezzate per combattere su qualsiasi superficie ( o Federer non ha fatto 4 o 5 finali al Roland Garros, vincendone una ? ). Attualmente non c’è nessuna nazione con due giocatori nei primi 12. Nemmeno la Spagna. Ritenere Wawrinka spacciato contro il n.2 spagnolo è non conoscere di tennis.

E regolarmente Wawrinka ha perso in Spagna perchè fu il peggior top ten della storia. Purtroppo le cose cambiano e il cuore non basta più contro le nazionali più forti attuali. Anche perchè ripeto, Camporese, Gaudenzi e Furlan e quasi anche Canè erano a tutti gli effetti dei top 20 di allora. Oggi non li abbiamo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 05-03-2010 15:04

Originally Posted By Presidente Binaghi
Sbandieratore, visto che insisti nella tua reiterata analisi senza curarti del sistema tennis italiano e dello Statuto della Fit, che prevede quale condizione imprescindibile per l’appartenenza al nostro mondo la posizione “a pecora” ogni qualvolta io, o chi per me, lo richieda, sei espulso a vita da tutti i circoli federali, da qualsiasi attività agonistica, dal gioco del bowling, dalla briscola (anche quella a chiamata) e dalla scopa a perdere. Fermo restando la nostra intenzione di anteporre gli interessi della Tuoi, della nostra Patria e dei nostri portafogli a qualsiasi cosa, ti invitiamo a cambiare la tua posizione.

Cordiali Saluti

Oddio. Sono laureato, avevo sempre 7 in italiano, ma di questo “testo” non ci ho capito un caXchio

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Presidente Binaghi (Guest) 05-03-2010 13:35

Sbandieratore, visto che insisti nella tua reiterata analisi senza curarti del sistema tennis italiano e dello Statuto della Fit, che prevede quale condizione imprescindibile per l’appartenenza al nostro mondo la posizione “a pecora” ogni qualvolta io, o chi per me, lo richieda, sei espulso a vita da tutti i circoli federali, da qualsiasi attività agonistica, dal gioco del bowling, dalla briscola (anche quella a chiamata) e dalla scopa a perdere. Fermo restando la nostra intenzione di anteporre gli interessi della Tuoi, della nostra Patria e dei nostri portafogli a qualsiasi cosa, ti invitiamo a cambiare la tua posizione.

Cordiali Saluti

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 05-03-2010 11:24

A parete la tua ironia, Sbandieratore, peraltro piacevole, mi pare che abbisogni di studiare le carte federali.
Una volta studiate, vedrai che mi darai ragione circa le conseguenze inerenti i tesserati del T.C. Capri e del T.C. Caldaro.
Oppure prova a fare una telefonata a dirigenti del Forum Sport Center di Roma che ti spiegheranno quali sarebbero state le conseguenze che avrebbero subito relativamente al caso Bolelli.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 05-03-2010 09:19

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Emidio
Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

Ma perpiacere !
Non fatemi ridere !

Se Seppi non avesse risposto alla convocazione mi facevano giocare con le racchette da ping pong sequestrandomi a vita quelle da tennis, vero ?

Fa un po’ ridere a pensarci.
Ma fa anche ridere pensare che se Seppi avesse rifiutato la convocazione avrebbero punito i circoli a cui fai riferimento.

Anche perchè : avrebbero prodotto un risultato controproducente.
Impraticabile come soluzione.

Scusa cos’è che ti fa tanto ridere? Tu che sei sempre informato non sai che ci andrebbero di mezzo il T.c. Caldaro, il T.c. Capri e pure gli allievi di Sartori (compresa sua figlia) probabilmente? Boh…

La crocefissione invece no, vero ? 😕

si stanno attrezzando pure per quello! :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 05-03-2010 04:49

Originally Posted By Koko
Il problema è che appena possiamo tornare in A un urna con palline verificabili ci fa trovare sempre squadre pressochè imbattibili. Seppi ha fatto quello che ha potuto ma il destino cinico e baro gli ha sbarrato la strada più volte, si è preso responsabilità per Israele (quando Bolelli ha perso secco in tre set senza che nessuno gli abbia addossato colpe per la sconfitta con un omone israeliano sconosciuto) perchè ha perso con Wawrinka che è più forte di lui in una giornata no o con il recente vincitore ATP Gulbis nettamente più talentuoso. La responsabilità è dell’urna e di chi non ha creato una base di buoni giocatori papabili per i top trenta pur con giovani molto talentuosi mai svezzati adeguatamente.Trevisan semidesaparecido mentre Ignatik gioca: questo dice tutto sull’efficienza delle politiche federali. Per fare belle figure con la Spagna e con la Svizzera i nostri attuali rappresentanti non bastano. Forse Seppi ha solo capito che per ora la serie B è inevitabile, ha sbattuto il muso più volte ed ora è stufo di addosssarsi colpe non sue. Come Federer si impegna poco in Davis nonostante voglia vincerla per la bacheca anche perchè la Spagna li batte in casa sulla terra e avrebbe comunque un secondo singolarista superiore a Wawrinka.

Si, le colpe saranno tue e mie per quest’Italia nel I gruppo Mondiale ( Serie B ), non di Seppi & C.

Il tennis si gioca su tante superfici, ma non sulla carta.

In passato, con formazioni con giocatori aventi ranking analoghi a quelli dei giocatori attuali, siamo andati a vincere negli USA, battuto la Russia, la Spagna a Pesaro, fatto paura ad una Francia da loro andando 2-0, e via dicendo. I sorteggi erano facili, vero ?
Eppure non schieravamo certo Federer, Agassi, Sampras o Nadal.

E come sulla carta non si gioca Spagna – Svizzera. La Svizzera al completo, attualmente, sarebbe una squadra in grado di vincere la Davis. E’ una delle poche attrezzate per combattere su qualsiasi superficie ( o Federer non ha fatto 4 o 5 finali al Roland Garros, vincendone una ? ). Attualmente non c’è nessuna nazione con due giocatori nei primi 12. Nemmeno la Spagna. Ritenere Wawrinka spacciato contro il n.2 spagnolo è non conoscere di tennis.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 05-03-2010 04:42

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Emidio
Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

Ma perpiacere !
Non fatemi ridere !

Se Seppi non avesse risposto alla convocazione mi facevano giocare con le racchette da ping pong sequestrandomi a vita quelle da tennis, vero ?

Fa un po’ ridere a pensarci.
Ma fa anche ridere pensare che se Seppi avesse rifiutato la convocazione avrebbero punito i circoli a cui fai riferimento.

Anche perchè : avrebbero prodotto un risultato controproducente.
Impraticabile come soluzione.

Scusa cos’è che ti fa tanto ridere? Tu che sei sempre informato non sai che ci andrebbero di mezzo il T.c. Caldaro, il T.c. Capri e pure gli allievi di Sartori (compresa sua figlia) probabilmente? Boh…

La crocefissione invece no, vero ? 😕

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-03-2010 20:54

Il problema è che appena possiamo tornare in A un urna con palline verificabili ci fa trovare sempre squadre pressochè imbattibili. Seppi ha fatto quello che ha potuto ma il destino cinico e baro gli ha sbarrato la strada più volte, si è preso responsabilità per Israele (quando Bolelli ha perso secco in tre set senza che nessuno gli abbia addossato colpe per la sconfitta con un omone israeliano sconosciuto) perchè ha perso con Wawrinka che è più forte di lui in una giornata no o con il recente vincitore ATP Gulbis nettamente più talentuoso. La responsabilità è dell’urna e di chi non ha creato una base di buoni giocatori papabili per i top trenta pur con giovani molto talentuosi mai svezzati adeguatamente.Trevisan semidesaparecido mentre Ignatik gioca: questo dice tutto sull’efficienza delle politiche federali. Per fare belle figure con la Spagna e con la Svizzera i nostri attuali rappresentanti non bastano. Forse Seppi ha solo capito che per ora la serie B è inevitabile, ha sbattuto il muso più volte ed ora è stufo di addosssarsi colpe non sue. Come Federer si impegna poco in Davis nonostante voglia vincerla per la bacheca anche perchè la Spagna li batte in casa sulla terra e avrebbe comunque un secondo singolarista superiore a Wawrinka.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 04-03-2010 20:30

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Emidio
Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

Ma perpiacere !
Non fatemi ridere !

Se Seppi non avesse risposto alla convocazione mi facevano giocare con le racchette da ping pong sequestrandomi a vita quelle da tennis, vero ?

Fa un po’ ridere a pensarci.
Ma fa anche ridere pensare che se Seppi avesse rifiutato la convocazione avrebbero punito i circoli a cui fai riferimento.

Anche perchè : avrebbero prodotto un risultato controproducente.
Impraticabile come soluzione.

Scusa cos’è che ti fa tanto ridere? Tu che sei sempre informato non sai che ci andrebbero di mezzo il T.c. Caldaro, il T.c. Capri e pure gli allievi di Sartori (compresa sua figlia) probabilmente? Boh…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 04-03-2010 20:12

😆

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Koko

Originally Posted By Koko
Salvate almeno il soldato Seppi! Il fratello Volandri prima, il fratello Bolelli già li abbiamo persi e in genere il terzo fratello non è chiamato alle armi ma rincondotto alla madre.

http://img97.imageshack.us/img97/6610/ryan1seppi.jpg

sei un genio!

😆 😆 😆

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 04-03-2010 19:26

a) Allora coi soldi delle nostre tasse finanziamo tutti i ragasssssssi e ragassiiiiiiiiini ( so’ ragaaaaaaassi … ) che ci sono in giro.
Tanto poi quando devono giocare in nazionale, diventati top 50, penseranno ai fatti loro ed alla loro carriera.

Bel modo di impiegare le nostre tasse. Sia mai che le utilizzino per rifare la rete stradale come si deve, no ? 😕

No no : occorre finanziare i vari Seppi, Bolelli, Volandri per la loro crescita, per poi vedere che rinunciano alla Davis per un anno o anche solo una partita.

Ottimo direi.

Barazzutti deve capiere Seppi ? Come fa uno che ha vinto una Davis da giocatore ( più almeno una finale ), due Federation Cup da capitano ?

Lui da giocatore non ha mai fatto giocare l’Italia in Serie B.

Barazzutti avrà un mare di responsabilità, ma dire che deve capire Seppi. Ai suoi tempi ( in cui l’Italia vinceva e faceva le finali di Davis : anni 70 ma anche 90 compresi ), Seppi avrebbe fatto di tutto per poterla giocare.

Ecco la differenza.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 04-03-2010 19:21

Originally Posted By Emidio
Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

Ma perpiacere !
Non fatemi ridere !

Se Seppi non avesse risposto alla convocazione mi facevano giocare con le racchette da ping pong sequestrandomi a vita quelle da tennis, vero ?

Fa un po’ ridere a pensarci.
Ma fa anche ridere pensare che se Seppi avesse rifiutato la convocazione avrebbero punito i circoli a cui fai riferimento.

Anche perchè : avrebbero prodotto un risultato controproducente.
Impraticabile come soluzione.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 04-03-2010 18:47

Originally Posted By Koko

Originally Posted By Koko
Salvate almeno il soldato Seppi! Il fratello Volandri prima, il fratello Bolelli già li abbiamo persi e in genere il terzo fratello non è chiamato alle armi ma rincondotto alla madre.

http://img97.imageshack.us/img97/6610/ryan1seppi.jpg

sei un genio!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 04-03-2010 17:08

Originally Posted By Emidio
Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

figurati EMIDIO

non ce l’ ho con SEPPI però anche lui ci ha messo del suo non credi??
per ciò che rigurda la fit credo possano bastare le 2 righe riferite a BINAGHI per farti capire il mio pensiero………

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 04-03-2010 17:04

Caro Vitas,Seppi ha le sue colpe ma molto piu’ lievi di quelle dei vertici federali.
In ogni caso non si e’ sentito di cavalcare le sue iddee fino in fondo per non coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questa vicenda.
Infatti la conseguenza piu’ incredibile sarebbe che, qualora Andreas non si fiosse presentato a Castellaneta, i giovani sia del T.C. Capri sia del T.C. Caldaro sarebbero stati inibiti a svogere attivita’ agonistica.
Questo e’ quanto, tra le altre cose, sanciscono i cervellottici regolamenti federali.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 04-03-2010 16:47

Originally Posted By Emidio
Un caro saluto a te Vitas!
Il punto e’ che i rapporti tra la Federazione e Seppi si sono precarizzati iniziando da Zagabria (match c on la Croazia) per finire a Genova (match con la Svizzera), ma come hai giustamente annotato, il punto piu’ basso si e’ toccato in occasione del match con la Slovacchia, laddove Andy e’ stato, in modo vergognoso, accusato da Binaghi di essere a capo di un ammutinamento,oltre che essere in stato di confusione mentale.
Ma vogliamo scherzare?!
In stato confusionale c’e’ il Presidente Binaghi, la sua cerchia di signorsi e la sua politica fallimentare.

E’ veramente incredibile come il C.O.N.I. consenta delle variazioni statutarie che che permettano il perpetuarsi di un regime fallimentare come quello attuale.
Si deve sapere che una Presidenza alternativa a quella di Binaghi dovrebbe essere sottoscritta da almeno 300 Circoli tennis , una percentuale dei quali dislocati in tutta l’ Italia.

E’ evidente che cio’ comportrrebbe un tour elettorale di almeno un paio d’ anni e mezzi finanziari enormi.

Tra qualche ora mi rifccio vivo..

caro EMIDIO
nel mio articolo, come avrai capito in questa vicenda sconcertante non salvo nessuno. l’ unico che avrei salvato sarebbe stato SEPPI soltanto se avesse avuto il coraggio di cavalcare fino in fondo le sue idee. soltanto se anche lui AVESSE usato maggiore chiarezza a partire da CAGLIARI…….
UN ABBRACCIO
LUCA

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 04-03-2010 16:47

Originally Posted By Emidio
Un caro saluto a te Vitas!
Il punto e’ che i rapporti tra la Federazione e Seppi si sono precarizzati iniziando da Zagabria (match c on la Croazia) per finire a Genova (match con la Svizzera), ma come hai giustamente annotato, il punto piu’ basso si e’ toccato in occasione del match con la Slovacchia, laddove Andy e’ stato, in modo vergognoso, accusato da Binaghi di essere a capo di un ammutinamento,oltre che essere in stato di confusione mentale.
Ma vogliamo scherzare?!
In stato confusionale c’e’ il Presidente Binaghi, la sua cerchia di signorsi e la sua politica fallimentare.

E’ veramente incredibile come il C.O.N.I. consenta delle variazioni statutarie che che permettano il perpetuarsi di un regime fallimentare come quello attuale.
Si deve sapere che una Presidenza alternativa a quella di Binaghi dovrebbe essere sottoscritta da almeno 300 Circoli tennis , una percentuale dei quali dislocati in tutta l’ Italia.

E’ evidente che cio’ comportrrebbe un tour elettorale di almeno un paio d’ anni e mezzi finanziari enormi.

Tra qualche ora mi rifccio vivo..

caro EMIDIO
nel mio articolo, come avrai capito in questa vicenda sconcertante non salvo nessuno. l’ unico che avrei salvato sarebbe stato SEPPI soltanto se avesse avuto il coraggio di cavalcare fino in fondo le sue idee. soltanto se anche lui AVESSE usato maggiore chiarezza a partire da CAGLIARI…….
UN ABBRACCIO
LUCA

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 04-03-2010 15:49

potevamo evitare*

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 04-03-2010 15:48

Originally Posted By CRISTIANODONI
per le partite che doveva giocare bastava chiedere a Barazzutti di essere esentato dalla convocazione visto che anche Crugnola Stoppini e Cipolla avrebbero vinto i match di singolare…

invece il buon Seppi scrive una lettera aperta sui giornali…

…………….!!!

Già.. anche con dei ex Davis-Man avremmo vinto ugalmente!!!!
1-2) Volandri e Di Mauro (o anche Aldi), per il singolo…
3-4) Bracciali e Galvani nel doppio…

Oltre a non dover scomodare Seppi e Bolelli, anche Fognini e Starace potevamo di far scomodare!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-03-2010 15:16

Originally Posted By Koko
Salvate almeno il soldato Seppi! Il fratello Volandri prima, il fratello Bolelli già li abbiamo persi e in genere il terzo fratello non è chiamato alle armi ma rincondotto alla madre.

http://img97.imageshack.us/img97/6610/ryan1seppi.jpg

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-03-2010 14:46

Salvate almeno il soldato Seppi! Il fratello Volandri prima, il fratello Bolelli già li abbiamo persi e in genere il terzo fratello non è chiamato alle armi ma rincondotto alla madre.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 04-03-2010 13:05

Originally Posted By CRISTIANODONI
per le partite che doveva giocare bastava chiedere a Barazzutti di essere esentato dalla convocazione visto che anche Crugnola Stoppini e Cipolla avrebbero vinto i match di singolare…

invece il buon Seppi scrive una lettera aperta sui giornali…

…………….!!!

Seppi afferma di aver parlato un paio di mesi fa con barazzutti e di averglielo chiesto. Dal canto suo il CT ha risposto che non l’avrebbe convocato…poi sappiamo cosa è successo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 04-03-2010 11:42

Un caro saluto a te Vitas!
Il punto e’ che i rapporti tra la Federazione e Seppi si sono precarizzati iniziando da Zagabria (match c on la Croazia) per finire a Genova (match con la Svizzera), ma come hai giustamente annotato, il punto piu’ basso si e’ toccato in occasione del match con la Slovacchia, laddove Andy e’ stato, in modo vergognoso, accusato da Binaghi di essere a capo di un ammutinamento,oltre che essere in stato di confusione mentale.
Ma vogliamo scherzare?!
In stato confusionale c’e’ il Presidente Binaghi, la sua cerchia di signorsi e la sua politica fallimentare.

E’ veramente incredibile come il C.O.N.I. consenta delle variazioni statutarie che che permettano il perpetuarsi di un regime fallimentare come quello attuale.
Si deve sapere che una Presidenza alternativa a quella di Binaghi dovrebbe essere sottoscritta da almeno 300 Circoli tennis , una percentuale dei quali dislocati in tutta l’ Italia.

E’ evidente che cio’ comportrrebbe un tour elettorale di almeno un paio d’ anni e mezzi finanziari enormi.

Tra qualche ora mi rifccio vivo..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 04-03-2010 11:35

Vitas:
credi che Seppi avrebbe avuto piu’ successo nel non essere convocato se avesse dichiarato di avere i piedi piatti?! 😆

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CRISTIANODONI 04-03-2010 11:24

per le partite che doveva giocare bastava chiedere a Barazzutti di essere esentato dalla convocazione visto che anche Crugnola Stoppini e Cipolla avrebbero vinto i match di singolare…

invece il buon Seppi scrive una lettera aperta sui giornali…

…………….!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 04-03-2010 10:50

Bellissimo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 04-03-2010 09:45

Vero sembra proprio una cosa stile visita militare. Bravo 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!