Si fa male la Pennetta Copertina, WTA

WTA Dubai: Una malconcia Flavia Pennetta cede alla polacca Agnieszka Radwanska

17/02/2010 10:12 60 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.11 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.11 del mondo

Flavia Pennetta fuori agli ottavi di finale nel ricco appuntamento di Dubai ($2,000,000, cemento).
La giocatrice pugliese, n.11 del mondo, è stata eliminata dalla polacca Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.9 del mondo, con il risultato di 63 60.

Flavia dopo essere andata avanti per 2 a 0 grazie ad un break al primo gioco, subiva il ritorno della Radwanska, che piazzava il break decisivo all’ottavo game, chiudendo la frazione nel gioco seguente per 6 a 3 (servizio a zero, con Flavia che già accusava dei problemi alla gamba sinistra).

Nel secondo set complice anche un problema alla coscia sinistra (Flavia ha chiamato il fisioterapista sul 3 a 0) l’azzurra perdeva la battuta al primo, nel terzo e quinto gioco con la tennista polacca che chiudeva agevolmente set e match per 6 a 0.

Da segnalare la sportività di Flavia che pur non potendo essere piu’ competitiva ha preferito finire l’incontro.

Con questa sconfitta termina per i colori italiani la presenza in quel di Dubai.


TAG: ,
fabio 18-02-2010 10:04

Originally Posted By alfonso
siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

Ciao ALFONSO 🙂 L’enorme differenza(e ce n’è davvero tanta)fra il ns tennis maschile e quello femminile è una sola:la voglia di arrivare delle nostre!.I maschi,appena vedono un po’di soldi,si adagiano…è la tipica mentalità italiana:”sono famoso,sono arrivato e va bene così!”.Per le ragazze il discorso è diverso.Giocano per diventare protagoniste…per migliorare…per il tennis insomma.Per rsip alla tua domanda.Di giovani potenzialmente futuribili c’e anche la BURNETT,mi auguro che la Knapp possa risolvere quei problemi fisici che l’hanno danneggiata nella sua carriera…è ancora giovane.Tra le donne non c’è una Campionessa da TOP5…vero…però non c’è quel buco di 2 generazioni che c’è fra gli uomini:dopo Poto,Seppi,Fogna…chi c’è?Nessuno per anni ed anni!.Tra le donne l’Errani è giovanissima ancora,la Knapp spero possa tornare competitiva,la Vinci cmq non è una matusa e Flavia e Francesca per ancora qualche anno possono fungere da traino…Insomma,non abbiamo il Fenomeno,ma la continuità sì 😉

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 18-02-2010 09:42

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By Sean
Ah, un’altra cosa.
Ha fatto benissimo a giocare Parigi e Dubai. Una top-player non può permettersi dopo avere perso al 2ndo turno in Australia di fare il solo Acapulco in un mese e mezzo prima di Indian Wells.
Anche io penso che gioca troppo, ma gioca troppo in doppio! Non deve più iscriversi a nessun torneo di doppio se non negli Slam, avrà mica bisogno dei soldi del doppio?? L’Adidas le darà il suo bel milione di dollari all’anno…
Se avesse giocato solo singoli (e nemmeno la maledetta FedCup che odio e non importa a nessuno) dal 20 gennaio quando ha perso in Australia ad oggi 17 Febbraio, avrebbe giocato in un mese i 3 match di Parigi e i 3 a Dubai, quindi 6 match in un mese, insomma non ditemi che sono troppi eh!
Sbaglia a giocare doppio e FedCup. Tra le migliori non lo gioca nessuna, tranne che negli slam.

Originally Posted By Sean
Ragazzi, secondo me Radwanska e Na Li sono meritatamente sopra Flavia in classifica.
Flavia si è meritata la top10 dopo la trasferta americana quando giocava benissimo. Ora giocando abbastanza bene merita di essere n.11 e non nelle top10, visto che Na Li ha fatto semifinale slam in Australia e la Radwanska come dicevo negli ultimi 3 tornei premier5 o premier mandatory (Tokyo, Pechino e Dubai) ha fatto semi, finale e quarti provvisori a Dubai (che diventeranno almeno semi contro la Kulikova).
La Jankovic poi scusate ma è di un altro livello anche se ora gioca male. In fin dei conti ha fatto una finale slam, varie semi e ha vinto diversi tornei paragonabili ai master maschili.
Flavia risultati da top10 li ha fatti solo ed esclusivamente l’anno scorso nell’estate americana dove ripeto ha strameritato la top10 che è poi arrivata.
Adoro Flavia anche quando perde, ma se siete obiettivi sarete d’accordo con me quando dico che è meritatamente n.11 e non merita nulla di più (per ora).

mi trovo d’accordo cn le sagge parole di Sean…flavia non è in top ten non per suoi demeriti, ma per i meriti delle avversarie, che hanno fatto più di lei (parlo della li e della polacca). cmq lei sta giocand bene, più di cosi nn le si puo chiedere al momento…l’ann scorso prima di acapulco aveva racimolato la moria di 191 punti…qst’anno siamo già a 745…è ke deve abituarsi ai nuov ritmi delle top player a livello fisico. secondo me il cambio di sponsor le farà bene…non giocherà come l’anno scorso tt quei international…si concentrerà sui tornei importanti…deve imparare a dosare le forze da qst momento…
l’unica obiezione la faccio sulla jankovic…per me è lei qlla che nn merita la top ten…a mio avviso nn è una spanna sopra a nessuno…

Anche perchè fra pochi giorni compirà 28 anni..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 19:18

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

Luca, a Bali ci doveva andare, siamo tutti d’accordo, ma non c’è andata. quindi non le manca proprio nulla. Gli assenti hanno sempre torto. Sono scelte che si fanno e lei ha fatto la scelta di rimanere in Italia e vincere la FedCup (scelta rispettabilissima).
A parte che comunque non ha nulla da dimostrare, secondo me il suo obiettivo per quest’anno dev’essere il master di Doha come ottava (francamente di più sarebbe impossibile) e magari un paio di quarti slam nei tre che rimangono e provare a vincere un Premier di valore come Roma o Madrid.

Sono d’accordissimo che per lei l’ottava piazza è il massimo possibile, infatti mi danno fastidio certe critiche che avrebbero senso se Flavia stesse mirando alla conquista della corona WTA, ma dato che non è quello l’obbiettivo ma soltanto la piazza n.8 mi sembra che non stia facendo per niente male, anzi quest’anno rispetto allo scorso è partita meglio.

Negli otto tornei minori credo abbia una delle migliori classifiche WTA con 2.100 punti.
Il problema lo ha nei tornei obbligatori dove ha ben due 5,
Grand Slam e Premier Mandatory in ordine cronologico:
1) Indian Welss 140;
2) Miami 80,
3) Madrid 5;
4) France Open 5;
5) Winbledon 160;
6) US Open 500;
7) Pechino 140;
8 ) Australian Open 100;
Totale 1.130 punti
Una miseria se avesse almeno 2.100 punti come negli altri otto tornei minori con 4.200 punti sarebbe ottava.

Come ben dice Luca ora bisogna puntare forte sui tornei importanti da qui a Wimbledon. Ha solamente 390 punti tra IW, Miami, Madrid, RG e Wimbledon. Se solo riuscisse a fare i quarti nei premier e gli ottavi negli slam (obiettivi tutt’altro che fuori portata!), a luglio la vediamo numero 7 o 8 sicuramente, anche perchè significherebbero almeno 1000 punti in più.
Quindi oggi ci stava perdere, bisognerà però che arrivi a IW fresca e convinta di poter far bene.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 17-02-2010 16:32

Originally Posted By vince

Originally Posted By tomax
E’ stato giusto fare i tornei che ha fatto fina ad ora.Non doveva e per me non deve più fare la fed cup.
Ora potrebbe non fare acapulco ma forse lo prende come relax in un posto che le piace.DI sicuro i punti che mancano sono quelli di aus open 2010 e roland garros 2009 per il resto più di cosi mi sembra troppo considerando che in una stagione alti e bassi son normali e che gli infortuni capitano.certo che se faceva Bali tanto meglio.
E poi anche non fare i doppi non sarebbe male ma consideriamo sempre il fattore economico!

non sono d’accordo, a parte il fatto che la Fed Cup in una stagione cade 4 volte se arrivi in finale, se no anche meno, ma poi in quella settimana giochi solo sabato e domenica e la stanchezza è relativa rispetto a quella accumulata in un torneo dove giochi da lunedì a venerdì e se vai avanti anche il week end.

Non sono a conoscenza degli obblighi con lo sponsor, ma credo che avrebbe dovuto rinunciare almeno a uno degli ultimi due tornei e lo dico in relazione a quanto vedo fare alle sue competitors per la top 10.

Si ma se invece di andare in ucraina pochi giorni dopo essere rientrata dall’australia si riposava e faceva anche un richiamo atletico era meglio

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 17-02-2010 16:15

Originally Posted By vince

Originally Posted By tomax
E’ stato giusto fare i tornei che ha fatto fina ad ora.Non doveva e per me non deve più fare la fed cup.
Ora potrebbe non fare acapulco ma forse lo prende come relax in un posto che le piace.DI sicuro i punti che mancano sono quelli di aus open 2010 e roland garros 2009 per il resto più di cosi mi sembra troppo considerando che in una stagione alti e bassi son normali e che gli infortuni capitano.certo che se faceva Bali tanto meglio.
E poi anche non fare i doppi non sarebbe male ma consideriamo sempre il fattore economico!

non sono d’accordo, a parte il fatto che la Fed Cup in una stagione cade 4 volte se arrivi in finale, se no anche meno, ma poi in quella settimana giochi solo sabato e domenica e la stanchezza è relativa rispetto a quella accumulata in un torneo dove giochi da lunedì a venerdì e se vai avanti anche il week end.

Non sono a conoscenza degli obblighi con lo sponsor, ma credo che avrebbe dovuto rinunciare almeno a uno degli ultimi due tornei e lo dico in relazione a quanto vedo fare alle sue competitors per la top 10.

io invece sono convinto ke abbia fatto bene a giocare sia parigi ke dubai…ora ha una classifica di tutto rispetto negli 8 tornei nn obbligatori…man mano ke andranno uscendo i 17 risultati saranno 200, 130, 130, 110…adesso ke qst obiettivo è raggiunto si deve fare bene negli obbligatori…x ora sfortunatissima agli AUS Open 2010…speriamo bene negli altri…certo è ke se vi arriva fresca e gioca come ha giocato qst’anno fino ad ora la cosa è fattibile oggettivamente 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-02-2010 15:59

Originally Posted By tomax
E’ stato giusto fare i tornei che ha fatto fina ad ora.Non doveva e per me non deve più fare la fed cup.
Ora potrebbe non fare acapulco ma forse lo prende come relax in un posto che le piace.DI sicuro i punti che mancano sono quelli di aus open 2010 e roland garros 2009 per il resto più di cosi mi sembra troppo considerando che in una stagione alti e bassi son normali e che gli infortuni capitano.certo che se faceva Bali tanto meglio.
E poi anche non fare i doppi non sarebbe male ma consideriamo sempre il fattore economico!

non sono d’accordo, a parte il fatto che la Fed Cup in una stagione cade 4 volte se arrivi in finale, se no anche meno, ma poi in quella settimana giochi solo sabato e domenica e la stanchezza è relativa rispetto a quella accumulata in un torneo dove giochi da lunedì a venerdì e se vai avanti anche il week end.

Non sono a conoscenza degli obblighi con lo sponsor, ma credo che avrebbe dovuto rinunciare almeno a uno degli ultimi due tornei e lo dico in relazione a quanto vedo fare alle sue competitors per la top 10.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 17-02-2010 15:27

E’ stato giusto fare i tornei che ha fatto fina ad ora.Non doveva e per me non deve più fare la fed cup.
Ora potrebbe non fare acapulco ma forse lo prende come relax in un posto che le piace.DI sicuro i punti che mancano sono quelli di aus open 2010 e roland garros 2009 per il resto più di cosi mi sembra troppo considerando che in una stagione alti e bassi son normali e che gli infortuni capitano.certo che se faceva Bali tanto meglio.
E poi anche non fare i doppi non sarebbe male ma consideriamo sempre il fattore economico!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 15:14

Originally Posted By Sean

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

Luca, a Bali ci doveva andare, siamo tutti d’accordo, ma non c’è andata. quindi non le manca proprio nulla. Gli assenti hanno sempre torto. Sono scelte che si fanno e lei ha fatto la scelta di rimanere in Italia e vincere la FedCup (scelta rispettabilissima).
A parte che comunque non ha nulla da dimostrare, secondo me il suo obiettivo per quest’anno dev’essere il master di Doha come ottava (francamente di più sarebbe impossibile) e magari un paio di quarti slam nei tre che rimangono e provare a vincere un Premier di valore come Roma o Madrid.

Sono d’accordissimo che per lei l’ottava piazza è il massimo possibile, infatti mi danno fastidio certe critiche che avrebbero senso se Flavia stesse mirando alla conquista della corona WTA, ma dato che non è quello l’obbiettivo ma soltanto la piazza n.8 mi sembra che non stia facendo per niente male, anzi quest’anno rispetto allo scorso è partita meglio.

Negli otto tornei minori credo abbia una delle migliori classifiche WTA con 2.100 punti.
Il problema lo ha nei tornei obbligatori dove ha ben due 5,
Grand Slam e Premier Mandatory in ordine cronologico:
1) Indian Welss 140;
2) Miami 80,
3) Madrid 5;
4) France Open 5;
5) Winbledon 160;
6) US Open 500;
7) Pechino 140;
8 ) Australian Open 100;
Totale 1.130 punti
Una miseria se avesse almeno 2.100 punti come negli altri otto tornei minori con 4.200 punti sarebbe ottava.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 15:13

Originally Posted By Luca
Vincere un International è il solo lasciapassare per avere diritto a partecipare al Master di Bali che da punti 250 in semifinale, 420 in finale e 600 punti alla vincente. Quindi è più che normale che cerchi di vincerne uno, anche se poi magari piazzano la finale di Fed Cup negli stessi giorni come l’anno scorso, ma quest’anno forse nn ci arrivano in finale.

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

Luca, lo so bene. e infatti ho detto che fa bene a fare Acapulco e Palermo. Se poi non ne dovesse vincere nessuno dei due pazienza, il suo obiettivo dev’essere Doha, non Bali. E comunque questo si vedrà dopo Wimbledon, ora come ora non ne dovrebbe giocare nessuno dopo Acapulco. Secondo me una buona programmazione fino a luglio sarebbe:
Indian Wells,
Miami,
Stoccarda (ma non indispensabilmente)
Roma,
Madrid
Varsavia (solo nel caso di uscite nei primissimi turni a Roma e Madrid)
RG
Eastbourne
Wimbledon

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 15:02

Vincere un International è il solo lasciapassare per avere diritto a partecipare al Master di Bali che da punti 250 in semifinale, 420 in finale e 600 punti alla vincente. Quindi è più che normale che cerchi di vincerne uno, anche se poi magari piazzano la finale di Fed Cup negli stessi giorni come l’anno scorso, ma quest’anno forse nn ci arrivano in finale.

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 15:01

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

Luca, a Bali ci doveva andare, siamo tutti d’accordo, ma non c’è andata. quindi non le manca proprio nulla. Gli assenti hanno sempre torto. Sono scelte che si fanno e lei ha fatto la scelta di rimanere in Italia e vincere la FedCup (scelta rispettabilissima).
A parte che comunque non ha nulla da dimostrare, secondo me il suo obiettivo per quest’anno dev’essere il master di Doha come ottava (francamente di più sarebbe impossibile) e magari un paio di quarti slam nei tre che rimangono e provare a vincere un Premier di valore come Roma o Madrid.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 14:56

Originally Posted By Sean
Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

Non sono d’accordo a Flavia mancano almeno 250 punti di Bali.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 14:48

Ragazzi, finalmente siamo giunti ad un accordo. Ora come ora Flavia è meritatamente numero 11. Vediamo un po’ come si comporterà a Indian Wells e Miami. Se lì facesse bene (e per bene intendo almeno quarti) allora si potrà puntare ad un ritorno in top10, se no il discorso sarebbe quantomeno rimandato a Roma, Madrid e RG dove l’anno scorso combinò pochissimo.
Quindi peccato per Dubai, ma ci sono ancora parecchie occasioni. Quello che conta è arrivare fresche, può giocare Acapulco che le piace, ma poi basta international per tutto l’anno eh! Forse al massimo Palermo, ma poi basta, tanto vincere un international ti da gli stessi punti di un ottavo slam!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 17-02-2010 14:41

Originally Posted By Sean
Ah, un’altra cosa.
Ha fatto benissimo a giocare Parigi e Dubai. Una top-player non può permettersi dopo avere perso al 2ndo turno in Australia di fare il solo Acapulco in un mese e mezzo prima di Indian Wells.
Anche io penso che gioca troppo, ma gioca troppo in doppio! Non deve più iscriversi a nessun torneo di doppio se non negli Slam, avrà mica bisogno dei soldi del doppio?? L’Adidas le darà il suo bel milione di dollari all’anno…
Se avesse giocato solo singoli (e nemmeno la maledetta FedCup che odio e non importa a nessuno) dal 20 gennaio quando ha perso in Australia ad oggi 17 Febbraio, avrebbe giocato in un mese i 3 match di Parigi e i 3 a Dubai, quindi 6 match in un mese, insomma non ditemi che sono troppi eh!
Sbaglia a giocare doppio e FedCup. Tra le migliori non lo gioca nessuna, tranne che negli slam.

Originally Posted By Sean
Ragazzi, secondo me Radwanska e Na Li sono meritatamente sopra Flavia in classifica.
Flavia si è meritata la top10 dopo la trasferta americana quando giocava benissimo. Ora giocando abbastanza bene merita di essere n.11 e non nelle top10, visto che Na Li ha fatto semifinale slam in Australia e la Radwanska come dicevo negli ultimi 3 tornei premier5 o premier mandatory (Tokyo, Pechino e Dubai) ha fatto semi, finale e quarti provvisori a Dubai (che diventeranno almeno semi contro la Kulikova).
La Jankovic poi scusate ma è di un altro livello anche se ora gioca male. In fin dei conti ha fatto una finale slam, varie semi e ha vinto diversi tornei paragonabili ai master maschili.
Flavia risultati da top10 li ha fatti solo ed esclusivamente l’anno scorso nell’estate americana dove ripeto ha strameritato la top10 che è poi arrivata.
Adoro Flavia anche quando perde, ma se siete obiettivi sarete d’accordo con me quando dico che è meritatamente n.11 e non merita nulla di più (per ora).

mi trovo d’accordo cn le sagge parole di Sean…flavia non è in top ten non per suoi demeriti, ma per i meriti delle avversarie, che hanno fatto più di lei (parlo della li e della polacca). cmq lei sta giocand bene, più di cosi nn le si puo chiedere al momento…l’ann scorso prima di acapulco aveva racimolato la moria di 191 punti…qst’anno siamo già a 745…è ke deve abituarsi ai nuov ritmi delle top player a livello fisico. secondo me il cambio di sponsor le farà bene…non giocherà come l’anno scorso tt quei international…si concentrerà sui tornei importanti…deve imparare a dosare le forze da qst momento…
l’unica obiezione la faccio sulla jankovic…per me è lei qlla che nn merita la top ten…a mio avviso nn è una spanna sopra a nessuno…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 17-02-2010 14:36

Originally Posted By Sean
Ragazzi, secondo me Radwanska e Na Li sono meritatamente sopra Flavia in classifica.
Flavia si è meritata la top10 dopo la trasferta americana quando giocava benissimo. Ora giocando abbastanza bene merita di essere n.11 e non nelle top10, visto che Na Li ha fatto semifinale slam in Australia e la Radwanska come dicevo negli ultimi 3 tornei premier5 o premier mandatory (Tokyo, Pechino e Dubai) ha fatto semi, finale e quarti provvisori a Dubai (che diventeranno almeno semi contro la Kulikova).
La Jankovic poi scusate ma è di un altro livello anche se ora gioca male. In fin dei conti ha fatto una finale slam, varie semi e ha vinto diversi tornei paragonabili ai master maschili.
Flavia risultati da top10 li ha fatti solo ed esclusivamente l’anno scorso nell’estate americana dove ripeto ha strameritato la top10 che è poi arrivata.
Adoro Flavia anche quando perde, ma se siete obiettivi sarete d’accordo con me quando dico che è meritatamente n.11 e non merita nulla di più (per ora).

Esatto.
Ogni tanto si trova un discorso sensato….
E comunque aggiungerei che la classifica rispecchia sempre il rendimento di un atleta nel corso dell’ultimo anno.
Sento dire tante volte che qualcuno non merita la sua classifica, é una colossale sciocchezza… molti si lasciano influenzare dagli ultimi risultati o dal tifo o dal tipo di gioco magari non spettacolare o da tante altre cose… ma alla fine ognuno ha la classifica che merita.
Poi, ovviamente un paio di posti in più o in meno per una classifica molto alta (o magari una decina di posti per classifiche più modeste) possono essere anche dovuti al caso, ma non ci sarà mai un n. 10 del mondo che ha fatto risultati da n.20.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 17-02-2010 14:25

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Stefano2
Guarda che Parigi e Dubai non voleva giocarli assolutamente Ma con il nuovo sponsor più importante non ha potuto dire no grazie

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

Si ma c’è chi insiste(antitop) che sia stata lei a voler andare a tutti i costi quasi fosse una masochista.

E’ comunque la multa prevista per gli organizzatori che non portano almeno due Top10 ad un Premier 700 è reale, mi sembra logico è più che normale che dopo che Serena ci ha ripensato(lei si può permettere di beccarsene più di uno di zeri), abbiano cercato di evitare la multa invitando chi era disponibile, ed è molto probabile come dici tu che il nuovo sponsor ha imposto a Flavia di partecipare.

Che c’entra essere masochista col fare un torneo?
Flavia ha voluto giocare a Parigi perchè la sua professione é fare tornei, per migliorare la classifica ed anche il nuovo sponsor sicuramente avrà detto la sua… mica é un gioco da bambini che si fa un torneo per fare un favore a qualcuno…
E, visti i risultati, ha fatto anche bene a giocare a Parigi, semmai essendo andata avanti lì avrebbe dovuto rinunciare a Dubai…
Comunque per tua informazione, non sono gli organizzatori dei tornei che devono garantire la presenza di 2 top 10 (o quello che sia a secondo del tipo di torneo), al contrario é la wta che deve garantire agli organizzatori una partecipazione al torneo non inferiore al minimo stabilito.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 14:21

Ah, un’altra cosa.
Ha fatto benissimo a giocare Parigi e Dubai. Una top-player non può permettersi dopo avere perso al 2ndo turno in Australia di fare il solo Acapulco in un mese e mezzo prima di Indian Wells.
Anche io penso che gioca troppo, ma gioca troppo in doppio! Non deve più iscriversi a nessun torneo di doppio se non negli Slam, avrà mica bisogno dei soldi del doppio?? L’Adidas le darà il suo bel milione di dollari all’anno…
Se avesse giocato solo singoli (e nemmeno la maledetta FedCup che odio e non importa a nessuno) dal 20 gennaio quando ha perso in Australia ad oggi 17 Febbraio, avrebbe giocato in un mese i 3 match di Parigi e i 3 a Dubai, quindi 6 match in un mese, insomma non ditemi che sono troppi eh!
Sbaglia a giocare doppio e FedCup. Tra le migliori non lo gioca nessuna, tranne che negli slam.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 17-02-2010 14:14

Ragazzi, secondo me Radwanska e Na Li sono meritatamente sopra Flavia in classifica.
Flavia si è meritata la top10 dopo la trasferta americana quando giocava benissimo. Ora giocando abbastanza bene merita di essere n.11 e non nelle top10, visto che Na Li ha fatto semifinale slam in Australia e la Radwanska come dicevo negli ultimi 3 tornei premier5 o premier mandatory (Tokyo, Pechino e Dubai) ha fatto semi, finale e quarti provvisori a Dubai (che diventeranno almeno semi contro la Kulikova).
La Jankovic poi scusate ma è di un altro livello anche se ora gioca male. In fin dei conti ha fatto una finale slam, varie semi e ha vinto diversi tornei paragonabili ai master maschili.
Flavia risultati da top10 li ha fatti solo ed esclusivamente l’anno scorso nell’estate americana dove ripeto ha strameritato la top10 che è poi arrivata.
Adoro Flavia anche quando perde, ma se siete obiettivi sarete d’accordo con me quando dico che è meritatamente n.11 e non merita nulla di più (per ora).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 17-02-2010 14:09

Originally Posted By Luca

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

Ma allora insisti… ti autoconvinci di una cosa sbagliata e la ripeti 1000 volte….

Cosa sarebbe sbagliato? La multa agli organizzatori che non portano almeno 2 top 10 in un Premier 700 o lo “zero” che si becca chi iscritto poi non si presenta al torneo?

Lo zero a chi non si presenta é corretto, il resto no…
Soprattutto non é esatto dire che Flavia non voleva fare il torneo e lo ha fatto per fare un piacere agli organizzatori.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 14:07

Originally Posted By Stefano2
Guarda che Parigi e Dubai non voleva giocarli assolutamente Ma con il nuovo sponsor più importante non ha potuto dire no grazie

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

Si ma c’è chi insiste(antitop) che sia stata lei a voler andare a tutti i costi quasi fosse una masochista.

E’ comunque la multa prevista per gli organizzatori che non portano almeno due Top10 ad un Premier 700 è reale, mi sembra logico è più che normale che dopo che Serena ci ha ripensato(lei si può permettere di beccarsene più di uno di zeri), abbiano cercato di evitare la multa invitando chi era disponibile, ed è molto probabile come dici tu che il nuovo sponsor ha imposto a Flavia di partecipare.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 13:57

Fuori anche la Kuznetsova,
vinceva 4-1 nel terzo set lo ha perso 6-4,
contro la Kulikova n.99 del ranking.

Kuznetsova Svetlana – Kulikova Regina 7-5; 6-7(2); 4-6
in 3 ore e 16 minuti.
Aces 9-4 per Kuznetsova

Fosse capitato a Flavia qualcuno l’avrebbe voluta mandare davanti al plotone di esecuzione.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 17-02-2010 13:55

Originally Posted By marcoo

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By alfonso
siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

La Dentoni non mi convince, la Giorgi decisamente di più per il resto hai detto tutto tu, ma nonostante tutto quello che hai detto i limiti di potenza, fisici, l’età quello che vuoi.. le donne i risultati a tutti i livelli li portano a casa mentre i maschi sono più o meno tutti collocati ad un livello più basso.
Seppia, per esempio, il migliore dei nostri masculi, è paragonabile ad una Garbin o una Errani.. Fognini Starace & C. sono da mettere a confronto con le Brianti Vinci Camerin. Tra i maschi ci mancano la Schiavone e soprattutto la Penna!

la Knapp che fine ha fatto che quella a me piaceva un sacco?
qualcuno ha news?

non penso proprio che la vinci e la brianti possano essere paragonate e fognini e starace, ne tantomeno a seppi, e sai perchè? loro l’anno scorso hanno fatto dei progressi mostruosi, la vinci ha vinto a barcellona, la brianti a fatto finale in un torneo (credo tailandese) del quale il nome è impronunciabile..non si possono mettere a paragone con i ragazzi che non riescono a fare un quarto e quando lo fanno è un miracolo..al massimo fognini e compagnia bella possono essere paragonati alla camerin..ma niente di più!!

massì hai ragione sono stato ancor più bonario di quanto avrei dovuto per non infierire ulteriormente..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lina (Guest) 17-02-2010 13:55

Fuori anche la Kuznetsova,battuta in tre set di battaglia dalla Kulikova (che a proposito,avevo sentito che si sarebbe naturalizzata italiana…. ❓ ),numero 99 del mondo.
Moria di teste di serie 🙄

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 17-02-2010 13:54

Guarda che Parigi e Dubai non voleva giocarli assolutamente Ma con il nuovo sponsor più importante non ha potuto dire no grazie

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 17-02-2010 13:53

Guarda che Parigi e Dubai non voleva giocarli assolutamente nuovo sponsor più importante e nuovi tornei da giocare

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 13:46

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

Ma allora insisti… ti autoconvinci di una cosa sbagliata e la ripeti 1000 volte….

Cosa sarebbe sbagliato? La multa agli organizzatori che non portano almeno 2 top 10 in un Premier 700 o lo “zero” che si becca chi iscritto poi non si presenta al torneo?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 17-02-2010 13:32

Originally Posted By Luca

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

Ma allora insisti… ti autoconvinci di una cosa sbagliata e la ripeti 1000 volte….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 13:20

Originally Posted By vince
Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

Il problema di Flavia e che dice pochi no.

A Parigi avevano il problema di sostituire l’assenteista Serena per evitare la pesante multa prevista, dalle regole WTA, se non sono presenti almeno due Top 10, le altre sicuramente avranno detto no grazie, lei invece ha detto ok va bene.

Stessa in Fed Cup, con i punti di Bali dove era testa di serie n.1 oggi sarebbe n.10, sarebbe stato sufficiente arrivare nelle prime 4.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 17-02-2010 13:17

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By alfonso
siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

La Dentoni non mi convince, la Giorgi decisamente di più per il resto hai detto tutto tu, ma nonostante tutto quello che hai detto i limiti di potenza, fisici, l’età quello che vuoi.. le donne i risultati a tutti i livelli li portano a casa mentre i maschi sono più o meno tutti collocati ad un livello più basso.
Seppia, per esempio, il migliore dei nostri masculi, è paragonabile ad una Garbin o una Errani.. Fognini Starace & C. sono da mettere a confronto con le Brianti Vinci Camerin. Tra i maschi ci mancano la Schiavone e soprattutto la Penna!

la Knapp che fine ha fatto che quella a me piaceva un sacco?
qualcuno ha news?

non penso proprio che la vinci e la brianti possano essere paragonate e fognini e starace, ne tantomeno a seppi, e sai perchè? loro l’anno scorso hanno fatto dei progressi mostruosi, la vinci ha vinto a barcellona, la brianti a fatto finale in un torneo (credo tailandese) del quale il nome è impronunciabile..non si possono mettere a paragone con i ragazzi che non riescono a fare un quarto e quando lo fanno è un miracolo..al massimo fognini e compagnia bella possono essere paragonati alla camerin..ma niente di più!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 13:12

Originally Posted By Roger Federer1995
sapete quando esce il tabellone di acapulco e se flavia va??

Ma scusa non credi che molto dipenderà dall’infortunio di oggi, che senso ha una domanda simile?

Flavia è iscritta non da oggi ma da almeno sei anni Acapulco è casa sua, se si riprende ci andrà, altrimenti vorrà dire che dopo sei anni quest’anno sarà costretta a saltare l’appuntamento.
I suoi fedeli estimatori messicani, che la amano forse molto più di tanti italiani capiranno le ragioni.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 17-02-2010 12:47

sapete quando esce il tabellone di acapulco e se flavia va??

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 17-02-2010 12:36

Originally Posted By alfonso
piccole indiscrezioni danno la giorgi wc per indian wells sapete se è vero?

iniscrizione davano una WC alla giorgi anche a dubai,non ci credo onestamente,poi se fosse vero benissimo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-02-2010 12:26

Purtroppo non ho potuto seguire la partita, ma da quanto leggo qui, una cosa emerge chiaramente, Flavia sta giocando di più rispetto alle sue dirette concorrenti per la top 10 e arriva frequentemente a giocarsi i match più importanti, più stanca delle sue avversarie.

Credo che qualcosa bisogna rivedere, perchè questa linea ormai è chiaro che non paga.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 17-02-2010 12:18

Figurati se danno wc alla 226 del mondo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 11:38

piccole indiscrezioni danno la giorgi wc per indian wells sapete se è vero?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 11:34

ti sbagli sul sito del torneo le prime 2 teste di serie hanno un bye

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martina (Guest) 17-02-2010 11:31

flavia e venus ad acapulco non ahnno nu bye al primo turno….. quindi ghiocheranno martedi’ o al max mercoledi!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 11:17

Originally Posted By pinkfloyd
La Wozniacki è stata travolta in due set dalla Peer…
Immagino i commenti degli indisciplinati blogger danesi. :mrgreen:

Ecco perchè non è una numero uno, Caroline ma che conbini!! sei peggio di Flavia, è vero che ha New Haven avete duettato nel campo da Tennis più grande del Mondo, ma quando è troppo e troppo :mrgreen:

Troppo simpatica Caroline, presto la nuova numero uno 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kiki (Guest) 17-02-2010 11:12

Originally Posted By pinkfloyd
La Wozniacki è stata travolta in due set dalla Peer…
Immagino i commenti degli indisciplinati blogger danesi. :mrgreen:

:mrgreen:
La Peer è veramente una mina vagante e non è di quelle che tirano solo bombe e basta,anzi.
Dispiace ancora di più per la Pennetta,con Dementieva e Wozniacki già fuori oltre ad altre tds eliminate poteva essere una buona opportunità questo torneo.Ma gli infortuni purtroppo non si possono prevedere,speriamo solo non sia nulla di grave e che abbia pesato anche la stanchezza accumulata…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto65 17-02-2010 11:04

Originally Posted By alfonso
siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

Fra le donne siamo messi molto meglio anche in prospettiva:

Oltre alla Giorgi, ci sono Giovine, Di Sarra, Burnett, Moroni, Trevisan, Caregaro, Di Giuseppe, Julia Mayr, Confalonieri, e poi parecchie del ’94, come Albano, Palmigiano, Eccel.

Non arriveranno tutte, ma qualcuna riuscirà.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-02-2010 11:03

Originally Posted By carlos
Come al solito nei tornei importanti le altre giocatrici giocano il loro miglior tennis e questo fa capire perchè Radwanska è costantemente dentro nelle prime 10 giocatrici del mondo.Poi se l’infortunio di Flavia è grave allora non doveva giocare il torneo di Parigi,perchè è ovvio che non li può fare tutti.

La Radwanska intanto è la n.9 non la numero 10.

Flavia non è numero 10 perchè nonostante fosse Testa di serie n.1, ha rinunciato al Master di Bali, dove bastava arrivare tra le prime 4 ed oggi avrebbe quei 212 punti in più che la separano dalla n.10 Na Li.

Parigi lo ha fatto per sostituire Serena assenteista, come spesso gli capita.

E’ comunque ha conquistato una posizione in classifica, anche nostante sia andata male, perdere con una diretta concorrente chiaramente non è positivo, ha comunque migliorato anche se di poco la situazione nei Premier5, sostiuendo Roma 110 con Dubai 125, praticamente quasi nulla.

L’importante e che l’infortunio non sia nulla di grave.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 17-02-2010 11:02

La Wozniacki è stata travolta in due set dalla Peer…
Immagino i commenti degli indisciplinati blogger danesi. :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 17-02-2010 11:02

Originally Posted By alfonso
siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

La Dentoni non mi convince, la Giorgi decisamente di più per il resto hai detto tutto tu, ma nonostante tutto quello che hai detto i limiti di potenza, fisici, l’età quello che vuoi.. le donne i risultati a tutti i livelli li portano a casa mentre i maschi sono più o meno tutti collocati ad un livello più basso.
Seppia, per esempio, il migliore dei nostri masculi, è paragonabile ad una Garbin o una Errani.. Fognini Starace & C. sono da mettere a confronto con le Brianti Vinci Camerin. Tra i maschi ci mancano la Schiavone e soprattutto la Penna!

la Knapp che fine ha fatto che quella a me piaceva un sacco?
qualcuno ha news?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 10:53

siamo realisti una flavia in buone condizioni avrebbe battuto nn dico facilmente la radwanska ma almeno si sarebbe qualificata ai quarti dove la kuznetsova sta perdendo quindi un passaggio in semi era assai probabile……………
una cosa che ci tengo a dire è che critichiamo molto i maschi visti i risultati ed è giusto su 6 passa il primo turno solo 1
ma le donne nn sono messe meglio………
levata la pennetta ke ha 27 anni la schiavone va a corrente alternata giocatrice stabile tra le prime 20-25 la errani servizio troppo scarzo contro quiunque la garbin ha i suoi anni la vinci ha un gioco bello da vedere ma visto il tennis di potenza di questi tempi nn può fare niente la brianti e la camerin uguale dalle retrovie ci sono la dentoni ma credo ke le speranze sia finite……..
l’uniche speranze sono la giorgi 18 anni ma deve giocare di più,la trevisan 17 anni 730 posizione nn gioca da una vita lo stesso per le altre stiamo messi male in tutte e due i reparti almeno secondo me voi ke ne dite………………………………………………..
by alfonso

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 17-02-2010 10:51

Ma si..un infortunio muscolare (se non è uno stiramento o uno strappo, ma in tal caso non sarebbe riuscita a correre oggi) si risolve in meno di una settimana. Ad Acapulco non giocherà prima di Giovedì prossimo, quindi può anche farcela. Quello che più mi preoccupa è la stanchezza… sta giocando come una pazza, a fine stagione se non sarà cotta è un miracolo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto65 17-02-2010 10:49

A questo punto Flavia deve scegliere fra le ragioni del cuore (ad Acapulco è amatissima) e quelle della classifica (i tornei che contano ormai sono i mandatory e i premier, come Indian Wells e Key Biscaine).

Non ha senso ammazzarsi per rivincere Acapulco per poi arrivare spompata agli appuntamenti che contano veramente.

Se proprio deve andare ad Acapulco, che perda al primo turno. 😐

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 17-02-2010 10:49

Originally Posted By alfonso
ke ne dite di fare acapulco? io deciderei di parteciparvi dopo solo essere sicura ke il dolore sia passato e nn si faccia risentire altrimenti se si complica la vita 8 marzo inizia indian wells è c’è il rischio di saltarlo per così poco poi il viaggio in colombia sulla terra nn sarà troppo è vero anche il se partecipa il 1 match lo fa giovedì ke ne dite?

Ma a lei piace quel torneo,penso che ci andrà.Certo che passare dall’indoor a Parigi dove ha fatto semi all’aperto a Dubai a 30 gradi ci vuole una condizione fisica a livello di John Rambo..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolone bertolucci (Guest) 17-02-2010 10:46

Originally Posted By alfonso
ke ne dite di fare acapulco? io deciderei di parteciparvi dopo solo essere sicura ke il dolore sia passato e nn si faccia risentire altrimenti se si complica la vita 8 marzo inizia indian wells è c’è il rischio di saltarlo per così poco poi il viaggio in colombia sulla terra nn sarà troppo è vero anche il se partecipa il 1 match lo fa giovedì ke ne dite?

Acapulco, Messico, of course! e comunque non rinuncerebbe ad andarci nemmeno se fosse in sedia a rotelle, è il torneo che, nel circuito, ama di più.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 17-02-2010 10:46

…… poi il viaggio in colombia sulla terra nn sarà troppo….

Mi risulta che Acapulco sia in Messico (e sul mare) non in Colombia (e in altura)
comunque le tue considerazioni restano valide ma -a quanto sappiamo- Flavia ha un pezzo di cuore ad Acapulco… e chi non ce l’avrebbe? è uno dei posti piu’ spettacolari del mondo!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 10:40

ke ne dite di fare acapulco? io deciderei di parteciparvi dopo solo essere sicura ke il dolore sia passato e nn si faccia risentire altrimenti se si complica la vita 8 marzo inizia indian wells è c’è il rischio di saltarlo per così poco poi il viaggio in colombia sulla terra nn sarà troppo è vero anche il se partecipa il 1 match lo fa giovedì ke ne dite?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2010 10:38

carlos ma che dici? Quale miglior tennis?!
Finche’ a Flavia non ha ceduto la coscia stava giocando alla grande… era un gran bel match da vedere.
Dal settimo game in poi non c’e’ stata piu’ Flavia in campo… la Radwanska tirava di la’ la palla e basta.

Poi la storia che non doveva giocare se l’infortunio era grave e’ una barzelletta! Si sara’ presa uno stiramento o qualcosa del genere… non e’ che lo puoi prevedere. Magari non e’ niente di grave (speriamo) ma un dolore del genere ti limita la mobilita’ e a quei livelli ti impedisce di giocare.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 17-02-2010 10:35

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By alfonso
l’unica cosa ke non capisco è come abbia fatto ieri a giocare il doppio se non era in grande condizione fisica questo è il problema sconfitta ke nn mi rende affatto contento xkè una giocatrice deve essere in grado di gestirsi 👿 👿 👿 👿 👿

ma deve aver avuto un cedimento improvviso.. uno strappino una storta una di quelle cose che fino un secondo prima ti senti un dio poi tutto d’un colpo ti piglia e tu sei lì che dici:

“ah! ma no.. che caz..”

ed è già troppo tardi.. mica lo sapeva ieri che le sarebbe successa sta roba.. speriamo non sia nulla di grave, in ogni caso dovrebbe evitare di forzare su tutti sti cavoli di tornei per salire in ranking a scapito della sua tenuta altrimenti fa la fine di Nadal che per superare Federer si è giocato le ginocchia..

Bè, non dovrebbe essere nulla di grave altrimenti suppongo che si sarebbe fermata subito.
Va bene la sportività che é stata apprezzabile, ma fosse stato un infortunio che poteva aggravarsi sarebbe stato autolesionismo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 17-02-2010 10:29

Purtroppo ci stava questa stanchezza… magari se non giocava il doppio… comunque i suoi sforzi per queste prime settimane li ha fatti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 17-02-2010 10:28

Originally Posted By alfonso
l’unica cosa ke non capisco è come abbia fatto ieri a giocare il doppio se non era in grande condizione fisica questo è il problema sconfitta ke nn mi rende affatto contento xkè una giocatrice deve essere in grado di gestirsi 👿 👿 👿 👿 👿

ma deve aver avuto un cedimento improvviso.. uno strappino una storta una di quelle cose che fino un secondo prima ti senti un dio poi tutto d’un colpo ti piglia e tu sei lì che dici:

“ah! ma no.. che caz..”

ed è già troppo tardi.. mica lo sapeva ieri che le sarebbe successa sta roba.. speriamo non sia nulla di grave, in ogni caso dovrebbe evitare di forzare su tutti sti cavoli di tornei per salire in ranking a scapito della sua tenuta altrimenti fa la fine di Nadal che per superare Federer si è giocato le ginocchia..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 10:27

prox settima ad acapulco per fortuna al primo turno a un bye insieme a venus

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 17-02-2010 10:26

Come al solito nei tornei importanti le altre giocatrici giocano il loro miglior tennis e questo fa capire perchè Radwanska è costantemente dentro nelle prime 10 giocatrici del mondo.Poi se l’infortunio di Flavia è grave allora non doveva giocare il torneo di Parigi,perchè è ovvio che non li può fare tutti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2010 10:26

In linea di massima sono d’accordo con te… gioca troppo!
Pero’ il fatto che a inizio match sembrasse stanca e’ una mia impressione e non ho elementi concreti (peraltro il match era equilibrato e devo dire che Flavia lo stava giocando molto molto bene).

Un infortunio alla coscia non e’ che lo puoi prevedere… succede all’improvviso e amen.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 17-02-2010 10:25

peccato che non stava bene,perchè fino a quando il fisico le ha retto stava giocando bene e stava mettendo in difficoltà la polacca.

vabbèè,che si riposi e si riprenda 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 17-02-2010 10:20

l’unica cosa ke non capisco è come abbia fatto ieri a giocare il doppio se non era in grande condizione fisica questo è il problema sconfitta ke nn mi rende affatto contento xkè una giocatrice deve essere in grado di gestirsi 👿 👿 👿 👿 👿

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-02-2010 10:20

Non che ci sia molto da commentare… gia’ quando il match era equilibrato (primi 7 game) francamente Flavia pareva piuttosto stanca (alcuni strani errori gratuiti non da lei).
Poi dall’ottavo game ha cominciato a fare 2 errori gratuiti ogni tre punti e gia’ all’inizio del secondo set si vedeva bene che non aveva mobilita’.

Davvero molto sportiva a rimanere in campo fino alla fine.

Per cio’ che mi riguarda, c’e’ molto rammarico per non aver potuto vedere le due affrontarsi regolarmente. Sono due tenniste abbastanza simili e sarebbe venuto fuori un bel match fatto di colpi puliti e geometrici (s’e’ visto qualcosa nei primi game).

Speriamo che la Pennetta si riprenda presto e che il dolore alla coscia non sia nulla di grave.

Al dila’ dell’infortunio comunque vedo una programmazione un po’ troppo intensa per Flavia… dovrebbe tentare una pianificazione dei tornei piu’ mirata.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!