Australian Open 2022 Copertina, Generica

Carlos Alcaraz: “Me ne vado arrabbiato, ma orgoglioso. Ho combattuto fino alla fine”.

21/01/2022 14:33 104 commenti
Carlos Alcaraz nella foto
Carlos Alcaraz nella foto

Carlos Alcaraz ha perso questa mattina nel terzo turno degli Australian Open dal nostro Matteo Berrettini, numero sette del mondo. L’incontro, uno dei migliori del torneo, rimarrà nella memoria di Alcaraz come un importante episodio di apprendimento.

“Vado via arrabbiato, perché non mi piace perdere, ma sono molto orgoglioso di come ho giocato. Ho combattuto fino alla fine, anche dopo essere stato sotto di due set a zero. Sono andato molto vicino a vincere la partita”, ha confessato in conferenza stampa dopo la partita.

Alcaraz ribadisce: non gli piace perdere, ma ci sono battute d’arresto peggiori di altre. “Le sconfitte fanno molto male. Soprattutto quando si combatte per quattro ore e si perde al tie-break decisivo. Ma bisogna prendere le cose positive da ogni sconfitta. E questo incontro va molto bene nella mia crescita. Ho dimostrato che sono vicino a battere i migliori del mondo. Berrettini ha giocato ad un grande livello”.

Il 18enne spagnolo ha anche rivelato che i suoi prossimi tornei saranno l’ATP 500 di Acapulco e Rio de Janeiro in programma nel prossimo mese di febbraio.


TAG: , ,

104 commenti. Lasciane uno!

Mark (Guest) 22-01-2022 13:35

Sbruffone

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 22-01-2022 08:47

@ Novax DioCovidz (#3044928)

Se dite è già pronto e arrivato al 90%, normale dare giudizi in prospettiva…il buongiorno si vede dal mattino…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baiocco (Guest) 22-01-2022 08:40

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da SandorSinner

Scritto da Mentalmente pompato
Alcaraz e Sinner saranno il futuro…a tutti e 2 manca un servizio efficace quindi niente top five se prima non si raggiunge un servizio all altezza di vincere punto senza necessariamente scambiare di continuo…uno e un terraiolo,forte già pronto(x me) per vincere un mille,l altro e un velocista, indoor( meglio) anke lui pronto x un mille sul veloce,per gli slam ancora e presto x entrambi…basta che guardate Zerev Perticone e molto più forte di entrambi ed ancora non ha mai vinto uno Slam però ha 18 titoli in saccoccia…a 24 anni …non tutti maturiamo alla stessa maniera quindi sarà probabile che Alcaraz vincerà a 20 anni e sarà avanti a Jannik che vincerà a 25 dove magari lo spagnolo e già arrivato e Jannik lo raggiungerà nel ranking

Questi 2 nella top five ci entrano al 100%, non ci sono dubbi ed andranno anche oltre.
Alcaraz non è un terraiolo, è fortissimo anche sul cemento. Sinner è fortissimo anche sulla terra. Probabilmente, al momento, non saranno tra i migliori sull’erba ma si prenderanno soddisfazioni anche su questa superficie.
Oggi Alcaraz è stato sconfitto da un grande Berrettini.
Berrettini in questi tornei è sempre tra i migliori ed ha ottenuto ottimi risultati.
Giocò molto male solo a Wimbledon, nel 2019, contro Federer.
In quel match non seppe gestire le emozioni!

Con gli attuali Djokovic Zerev Medvedev e Tsitsipas e Nadal,ripeto tutti e 2 la top 5 senza un servizio all altezza non la superano ci vuole uno step grande x fare più di 5000 punti a stagione…Sinner fortissimo sulla terra?!!! Parliamone…ancora e presto! C e ne di meglio come c e ne di meglio di Alcaraz sul cemento…Oggi Berrettini Ha vinto solo perché Carlos e ancora inesperto…ma Berrettini e n7 ci sta che Carlos lo possa battere… Berrettini e il contrario di loro due tutto servizio e niente gioco…ciò spiega quanto sia importante servire bene in questo gioco…

Benvenuti alla sagra delle castronerie.
1) Sinner sa giocare eccome sulla terra e migliorerà ancora
2) Alcaraz ha dimostrato di saper giocare sul cemento ed è molto più avanti di ogni suo coetaneo. Nadal tanto per citarne uno forte aveva molte meno soluzioni a 18 anni.
3) Basta con sta storia che Berrettini é solo servizio e dritto, sa fare un sacco di cose, gli manca solo la costanza durante la partita

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Voglio uno slam 21-01-2022 22:54

Non ho letto un commento del buon “Poldi”. Si sarà ripreso dopo la debacle Alcarazziana?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!