Caso Djokovic Copertina, Generica

Novak Djokovic e i tanti dubbi sulla vicenda

08/01/2022 14:15 201 commenti
Novak Djokovic in data 17 dicembre 2021
Novak Djokovic in data 17 dicembre 2021

Seguiamo un po’ i fatti su quello che hanno dichiarato i legali di Novak Djokovic e sulla sua positività in data 16 dicembre 2021.

La sera del 14 dicembre, Djokovic ha assistito al match di Euroleague Basketball tra Stella Rossa di Belgrado e Barcellona, dove tutto il pubblico del palazzetto non indossava mascherine né adottava distanziamento. Avrebbe contratto in questa occasione il Covid e a confermarlo c’è anche una foto scattata con Nigel Hayes-Davis, giocatore di Basket del Barcellona risultato positivo il 16 dicembre, come Djokovic.

Il deposito dell’atto al tribunale non è del tutto chiaro se il 16 dicembre fosse la data in cui è stato effettuato il test PCR o se fosse il giorno in cui ha ricevuto i risultati (o entrambi, i risultati possono spesso essere ottenuti in poche ore ora).

Il 16 dicembre è stata una giornata molto impegnativa per Djokovic:
Oltre ad aver fatto il tampone che poi è risultato positivo, Djokovic ha anche preso parte a una tavola rotonda senza mascherina e ha partecipato a una cerimonia interna senza mascherina per un francobollo fatto in suo onore quel giorno.

Il 17 dicembre, il giorno *dopo* il presunto test PCR positivo di Djokovic del 16 dicembre, Djokovic ha partecipato a una cerimonia di premiazione per bambini presso il Novak Tennis Center.
Ci sono molti post dei ragazzi che posavano per le foto con lui in quel giorno e senza mascherina.

Una domanda è in sospeso: se Djokovic dichiarava di essere positivo al coronavirus negli ultimi sei mesi come motivo per un’esenzione, quando l’ha ottenuta? dato che la scadenza dei termini era il 10 dicembre, sei giorni prima della sua positività?

“Mentre il processo sarà in corso, non ci saranno dichiarazioni pubbliche”, viene detto dal team PR di Novak Djokovic.

Ricapitolando il tutto
10 dicembre: scade la deadline per la richiesta di esenzione
16 dicembre: Djokovic è positivo
17 dicembre: Djokovic è immortalato al suo Tennis Center senza mascherina
30 dicembre: Djokovic riceve l’esenzione da Tennis Australia


TAG:

201 commenti. Lasciane uno!

SuperMac (Guest) 09-01-2022 15:58

Scritto da pablito

Scritto da Armonica

Scritto da dyoker

Scritto da morbius
A prescindere da tutto, vedere le foto del palazzetto di Belgrado o del Tennis Center dove sono tutti senza mascherine e distanziamento in piena epidemia mi fa abbastanza tristezza.. (e non si pensi che fossero tutti vaccinati, in Serbia siamo al 48% della popolazione, contro l’80% in Italia o in Australia)

dati della serbia oggi 7.000 contaggi popolazione 7.000.000 vaccinati 48%
dati dell’ Italia oggi 190.000 contaggi popolazione 60.000.000 vaccinati 82%
deduci tu …..qualcosa non mi torna come dite voi sul caso djokovic

ContaGI. La conta dei contagiati giornalieri dipende dal n. Di test effettuati. E poi bisogna considerare l’occupazione degli ospedali. Il solo n. dei contagiati intercettati non dimostra niente.

Esatto.
Nessuno che puntualizzi mai dei contagiati quanti in effetti siano gli ammalati con sintomi…
E quanti positivi ma asintomatici.
Omissioni informative… “ad hoc”

Esatto.
Per fare un esempio nella mia provincia, dove nella primavera 2020 si viaggiava purtroppo sui 30 morti al giorno (su 250.000 abitanti) , l’altro giorno c’erano 500 positivi, di cui solo 30 con sintomi…
Causalità? Oppure merito dei vaccini?

201
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, luca71, il capitano