Circuito ATP - WTA ATP, Copertina, WTA

ATP 500 Vienna, ATP 250 San Pietroburgo, WTA 250 Courmayeur e Cluj-Napoca 2: I risultati con il dettaglio delle Finali. A Zverev vince a Vienna. A San Pietroburgo vince Cilic

31/10/2021 19:20 162 commenti
Alexander Zverev nella foto
Alexander Zverev nella foto

AUT ATP 500 Vienna (Austria) – Finali, cemento (al coperto)



Centre Court – Ora italiana: 11:45 (ora locale: 11:45 am)
1. [4] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [2] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR
ATP ATP Vienna
Cabal J. / Farah R.
6
6
Ram R. / Salisbury J.
4
2
Vincitore: Cabal J. / Farah R.

2. [Q] Frances Tiafoe USA vs [2] Alexander Zverev GER (non prima ore: 14:00)

ATP ATP Vienna
Tiafoe F.
5
4
Zverev A.
7
6
Vincitore: Zverev A.











RUS ATP 250 San Pietroburgo (Russia) – Finali, cemento (al coperto)



Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA vs [4] Andrey Golubev KAZ / Hugo Nys MON
ATP ATP St. Petersburg
Murray J. / Soares B.
6
6
Golubev A. / Nys H.
3
4
Vincitore: Murray J. / Soares B.

2. Marin Cilic CRO vs [5] Taylor Fritz USA (non prima ore: 16:30)

ATP ATP St. Petersburg
Cilic M.
7
4
6
Fritz T.
6
6
4
Vincitore: Cilic M.












ITA WTA 250 Courmayeur (Italia) – Finale, cemento (al coperto)



CENTER COURT – 5:00 PM
HR Donna Vekic – DK Clara Tauson (5)
WTA WTA Courmayeur
Vekic D.
7
6
Tauson C.
6
2
Vincitore: Vekic D.












ROU WTA 250 Cluj-Napoca 2 (Romania) – Finali, cemento (al coperto)


CENTER COURT – 2:30 PM
GERO Bara I / Gorgodze E – NLRS Krunic A / Pattinama Kerkhove L (2)
WTA WTA Cluj Napoca 2
Bara I. / Gorgodze E.
4
6
11
Krunic A. / Pattinama Kerkhove L.
6
1
9
Vincitore: Bara I. / Gorgodze E.

RO Simona Halep (1) – EE Anett Kontaveit (2) 4:30 PM

WTA WTA Cluj Napoca 2
Halep S.
2
3
Kontaveit A.
6
6
Vincitore: Kontaveit A.

162 commenti. Lasciane uno!

Luce nella notte (Guest) 02-11-2021 14:01

Scritto da riky
@ Ivan (#2964517)
Andrò a Roma per contestarlo e fischiarlo.E’ quello che si merita dopo le sceneggiate vergognose fatte.

Certo, il Foro italico può dare lezioni al mondo in fatto di correttezza sportiva.
Nessuno disturba durante il servizio (URLA dopo il lancio di palla) nessuno lancia monetine in campo, ecc. ecc.
Tiafoe ha dato il 5 agli spettatori , non ha mai disturbato durante il gioco (battere racchetta e piedi per terra dopo il lancio di palla…) forse ha sforato un paio di volte i famigerati 25″…

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riky 01-11-2021 09:59

@ Ivan (#2964517)

Andrò a Roma per contestarlo e fischiarlo.E’ quello che si merita dopo le sceneggiate vergognose fatte.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riky 01-11-2021 09:59

@ Ivan (#2964517)

Andrò a Roma per contestarlo e fischiarlo.E’ quello che si merita dopo le sceneggiate vergognose fatte.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riky 01-11-2021 09:55

@ Voglio uno slam (#2964379)

Analisi perfetta.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 01-11-2021 09:14

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.

A me è capitato una volta di essere in vantaggio 6-0 5-0 contro un pippone belga, e che questi dopo aver urlato e sbraitato per tutto la partita mi scagliò contro la racchetta. Non c’erano arbitri, e del resto lui aveva fatto chiaramente in modo che l’attrezzo finisse contro la rete senza colpirmi, anche se ero nei pressi, e quindi non dissi nulla, forte anche del vantaggio… Eppure persi quattro games di fila, solo un miracolo e il suo braccino mi permisero di chiudere 6-0 6-4. Ripensai a quell’episodio e non ebbi dubbi. Il gesto dell’energumeno, compiuto dopo una excalation di escandescenze, mi aveva intimidito… non ero più disinvolto, cercavo di non strafare, ma nel farlo, facevo evidentemente meno del dovuto. A lui, invece, quel gesto liberatorio aveva dato convinzione ed energie supplementari.

Ora, nel tennis le cose possono andare così, che tu sia professionista o dilettante come me, che tu abbia vent’anni o sessanta come me, che giochi per i soldi o per passare il tempo come me, perché l’animo umano è così.

Ma tu parli di politicamente corretto come di un fastidioso formalismo, cioè come se il tennis fosse anzitutto passione e non regola. Ma il tennis è tecnica e autocontrollo, non tempesta e impeto. Cerco di dirlo sempre a quelli del forum che si aspettano spettacolo, estroversione, improvvisazione… Poiché posso capire le aspettative di chi sta seduto davanti alla TV o al computer, consiglio loro sempre di seguire altri sport, meno tecnici e più “irruenti”.

Faccio sempre questo esempio che mi pare illuminare la differenza tra tennis e altri sport. Nel tennis è imposto il massimo silenzio durante il gioco. Eppure, nella prima edizione delle finaline Next-Gen, nel 2017, si era adottata la “non-regola” di consentire al pubblico di parlare e schiamazzare durante l’azione, di entrare e uscire a piacimento, di camminare lungo gli spalti senza far caso al campo sottostante. Quel torneo serve come banco di prova di nuove regole da sperimentare con giovani ancora plasmabili e in un contesto rilassato, senza punti in palio.

Alcune di quelle regole hanno avuto successo e sono state introdotte nel circuito (i 25 secondi per la battuta scanditi da un cronometro, la soppressione dei giudici di linea ecc.). Altre invece sono state scartate persino a partire dalla Next-Gen dell’anno successivo, come l’abolizione del let nel servizio e, per l’appunto, la libertà del pubblico di interferire nel gioco. Per fortuna! Ma non è casuale. Si è capito subito che quell’esperimento andava contro i principi costitutivi del tennis, di cui la concentrazione dei giocatori è elemento chiave. Sarebbe stato come obbligare i piloti di Formula 1 o di Moto GP a correre in pista dopo aver bevuto tutti un fiasco di vino…

E allora, non si tratta di invocare un formalismo da politicamente corretto, ma di fare appello (giustamente) al diritto di potersi concentrare, essenziale nel tennis. Posso certo condividere la parte del tuo post (che non ho riportato) in cui esorti Sinner a crescere e fortificarsi anche da questo punto di vista. Certo che deve farlo, visto che in giro ci sono anche i filibustieri, ma non definirei mezzucci di scusa l’aver invocato il rispetto di regole sacrosante! Jannik, senza quel comportamento, avrebbe chiuso 6-3 6-1, per quello che si era visto “di tennis”. Se si introducono elementi di guerra psicologica sleale, invece la sconfitta può starci, ma allora parliamo di un’altra cosa. E ricordo che tentativi anche più modesti in questa direzione sono già stati scartati, e a mio avviso per ragioni fondate.

158
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Kenobi
Duccio (Guest) 01-11-2021 08:49

@ Ivan (#2964517)

Non esageriamo……pero’ su ogni palla break seconda di servizio, e col sorriso io fossi il pubblico chiederei a francis mezzuccio una barzelletta.
Tanto e’ un simpaticone, dovrebbe riderci sopra

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 01-11-2021 08:47

Scritto da Massi
@ Gigi53 (#2964440)
Non è che, sul cemento, Sinner contro Zverev abbia fatto molto meglio di Tiafoe. O forse ricordo male? Credo che per il tedrsco uno valesse l’altro

Dimentichi che era un Sinner MOOOOOOOOLTO diverso dall’ attuale, con molta meno spinta, e cio’ nonostante un set poteva strapparlo.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 01-11-2021 07:59

Scritto da Hoila Sinner
Contento per Cilic, ma spiace vedere Fritz ancora a zero titoli.

Ne vinse uno a Eastburne due anni fa

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 01-11-2021 07:50

Scritto da Nane
Se Iannik ieri avesse vinto, come era logico, sul 5 a 2 contro il pagliaccio, oggi, visto come ha giocato, per Sverev sarebbe stata molto dura anzi durissima.

Boooooooooommmmmmmmm

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-11-2021 05:03

Scritto da Marco10

Scritto da il capitano
Quest’anno Zverev, dopo Djokovic e Medvedev, si conferma un grande vincitore, aggiungendo al suo palmares un oro olimpico, 2 master 1000 e 2 atp 500. Per un 24enne in piena crescita è tanta roba. Mancano gli slam e in futuro arriveranno anche quelli. Una carriera simile ci sarà anche per Jannik, potete scommetterci.

Vero Zverev è migliorato moltissimo, soprattutto sul diritto. Rovescio e servizio sono già al top. Ma rispetto a Medvedev o Djokovic non ha quel dono di saper rispondere a tutto e questo un po’ lo penalizza. Berrettini se sta bene se la gioca alla pari soprattutto sull’erba, ma deve migliorare con la mobilità. Tsitsipas è un po’ dietro, troppo discontinuo pur essendo un giocatore tra i più completi. Sinner diciamo che sta arrivando, ha un eccellente gioco di pressione ed è un ottimo difensore, ma senza un servizio al livello dei migliori il gap diventa difficile da colmare. Ma sono speranzoso, ultimamente qualche piccolo progresso si è visto, è migliorato in precisione e iniziano a vedersi numeri interessanti sulle prime. Speriamo che continui così.

A parte che Nole e’ ormai fuori dai giochi, Medvedev e forse Zverez sono al momento i piu’ forti. Invece non riesco a vedere Berrettini vincitore di uno slam, e a malicuore. La lacuna del rovescio e’ un handicap troppo importante per cui dipendera’ da come lavorera’ su questo colpo. O lo migliora o la sua posizione attuale rimarra’ il top che puo’ raggiungere. Io dico Sinner – che ha tutto in regola per migliorare il suo servizio e magari il drop-shot/tocco a rete. Io dico Sinner ATP1000 nel 2022 e Slams a seguire.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi (Guest) 01-11-2021 04:38

@ Gigi53 (#2964440)
Non è che, sul cemento, Sinner contro Zverev abbia fatto molto meglio di Tiafoe. O forse ricordo male? Credo che per il tedrsco uno valesse l’altro

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi (Guest) 01-11-2021 04:35

Scritto da IlCera

Scritto da Tond

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Molto d’accordo. Cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Allo stesso tempo, se nel secondo la partita l:ha persa Sinner, nel terzo credo che il contesto fosse già difficilissimo da gestire mentalmente. E non ce l’ha fatta. Se lo ricorderà

Anch’io d’accordo. Jannik non cerchi scuse. L’ha persa lui è l’ha vinta Tiafoe. Stop.
Aggiungo che se dall’altra parte della rete, con lo stesso esito, ci fosse stato un Rublev, un Medvedev o un Carreno, gli stessi tifosi si sarebbero profusi in esaltazione ammirata e divertita del simpatico americano.

Concordo in pieno

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 31-10-2021 21:44

Guai chi vince contro Sinner o Beretto, l’anno prossimo verra crocificato a Roma.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-10-2021 20:07

Pensavo…ma Nole, quando giocava a Wimbledon con Federer, assordato dal tifo per lo svizzero, era allora un eroe!! Eppure ho sempre letto commenti che non solo ritenevano normale il frastuono del pubblico, ma non lo hanno mai classificato come elemento disturbatore e come tale condannato, anzi, giudicato titolo di merito per Federer..il che potrebbe giustificare anche gli incitamenti di Tiafoe con i suoi più modesti mezzi..mah, pensierino della sera

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 31-10-2021 19:21

Nel finale di partita il tedesco a detto al pagliaccio che è stato bravo a togliergli di torno Sinner che sicuramente gli avrebbe creato molti più problemi, contentissimo della sconfitta

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 31-10-2021 18:52

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2964252)

Ma quale nemico……siccome lui vuole fare il simpatico, MI SARA’ CONCESSO (o nemmeno questo) quando serve lui la seconda di chiedergli una barzelletta………mi sara’ concesso quando servo io di far rispettare i MIEI secondi limite.
Non si arrabbiera’ mica, altrimenti le’ un ACIDO mascherato da comico.
Se poi si arrabbia, dalle mie parti si dice “allora hai il c…….sudicio”……CIOE’ SEI IN MALA FEDE

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 31-10-2021 18:51

Scritto da Brisbane
Tifo Zverev, con tutto me stesso. Gente come Tiafoe dovrebbe lavorare nei circhi, non giocare a tennis

E del tuo connazionale kyrgios che ne pensi?

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
Marco10 (Guest) 31-10-2021 18:48

Scritto da il capitano
Quest’anno Zverev, dopo Djokovic e Medvedev, si conferma un grande vincitore, aggiungendo al suo palmares un oro olimpico, 2 master 1000 e 2 atp 500. Per un 24enne in piena crescita è tanta roba. Mancano gli slam e in futuro arriveranno anche quelli. Una carriera simile ci sarà anche per Jannik, potete scommetterci.

Vero Zverev è migliorato moltissimo, soprattutto sul diritto. Rovescio e servizio sono già al top. Ma rispetto a Medvedev o Djokovic non ha quel dono di saper rispondere a tutto e questo un po’ lo penalizza. Berrettini se sta bene se la gioca alla pari soprattutto sull’erba, ma deve migliorare con la mobilità. Tsitsipas è un po’ dietro, troppo discontinuo pur essendo un giocatore tra i più completi. Sinner diciamo che sta arrivando, ha un eccellente gioco di pressione ed è un ottimo difensore, ma senza un servizio al livello dei migliori il gap diventa difficile da colmare. Ma sono speranzoso, ultimamente qualche piccolo progresso si è visto, è migliorato in precisione e iniziano a vedersi numeri interessanti sulle prime. Speriamo che continui così.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Az67 (Guest) 31-10-2021 18:45

Scritto da Tond

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Molto d’accordo. Cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Allo stesso tempo, se nel secondo la partita l:ha persa Sinner, nel terzo credo che il contesto fosse già difficilissimo da gestire mentalmente. E non ce l’ha fatta. Se lo ricorderà

Quoto in toto

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: riky
Eraora (Guest) 31-10-2021 18:45

Doveva finire così ieri: il migliore vince, pacche sulle spalle tra contendenti, Jannik che dice “Il tennis ha bisogno di te” anche a Tiafoe oltre che a Monfils, una piacevole conoscenza tra due tennisti del circuito salvata e forse rinsaldata. Alla prossima occasione Sinner non si farà sfuggire l’opportunità.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 31-10-2021 18:44

Contento per Cilic, ma spiace vedere Fritz ancora a zero titoli.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 31-10-2021 18:33

Kontaveit irrompe in top 10, conquista le Finals ai danni di Jabeur e massacra una Halep lontana parente di quella che abbiamo visto fino z due anni da. Ho sempre riscontrato un alto potenziale nell’estone, da quando la vidi perdere da Venus Williams agli US Open 2015

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 31-10-2021 18:29

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio psicologico.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Tiafoe ha fatto il suo gioco, ma l’arbitro dov’era? Un tennista che si sdraia a terra per quasi un minuto e non dai il richiamo? Che ad ogni colpo perde tempo a dare il cinque agli spettatori e stai zitto? Per mooolto moooolto meno uno calmo come Ruud nel match contro Sonego ha chiesto che si rispettasse la regola dei 25 secondi. E l’arbitro ha dato il warning sul match point…
Poi, sul fatto che Sinner debba imparare a gestire queste situazioni, sia parlando con l’arbitro sia estraniandosi dal contesto senza farsi influenzare, questo é fuor di dubbio. Ma non venitemi a dire che Sinner ha perso solo per un calo fisico. Ha smesso di essere, come dice sempre Piatti, un giocatore “ ordinato” stimolando troppo spesso il dritto dell’americano.
In simili circostanze poi lo sappiamo che alcuni tennisti come Monfils, Tiafoe e kirgios nella bagarre si esaltano. Altri perdono la bussola. Ma il giudice di sedia non può stare muto in questi casi…

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Luca Martin (Guest) 31-10-2021 18:20

Scritto da il capitano
Quest’anno Zverev, dopo Djokovic e Medvedev, si conferma un grande vincitore, aggiungendo al suo palmares un oro olimpico, 2 master 1000 e 2 atp 500. Per un 24enne in piena crescita è tanta roba. Mancano gli slam e in futuro arriveranno anche quelli. Una carriera simile ci sarà anche per Jannik, potete scommetterci.

Ci siamo quasi.
Il clown a stelle e strisce lo ha sorpreso, questa volta.
Mentre Zverev ha trovato le contromisure psicologiche.
Spero d’ora in poi che anche il nostro Jannik sappia silenziare la bolgia che a volte si crea per i più svariati motivi (di solito accadeva nei match tiratissimi di Davis).

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Hair49 (Guest) 31-10-2021 18:16

@ Italiano medio (#2964232)

Rassegnati, meglio vedere questa Kontaveit che ha vinto cinque trofei e si è concessa anche di perdere una finale in questo 2021

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 31-10-2021 18:12

Scritto da iltroll

Scritto da Demivolée
Il buffone Tiafoe continua a fare il clown……

Ieri i tuoi amichetti sostenevano che oggi non avrebbe potuto farlo.
E (a differenza di ieri, va detto) io mi sto divertendo a vedere dropshot lob ri-dropshot ri-lob.

Il comportamento odierno di Tiafoe rispetto a ieri è stato ben diverso.
Ieri ha fatto gesti plateali ed ha continuamente aizzare la folla, oggi è rimasto nel limite.
Spero che l’abbia fatto perché si è reso conto che ieri aveva esagerato ma è possibile che la personalità di Zverev l’abbia indotto a limitarsi.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ALEXIEJ70 (Guest) 31-10-2021 18:02

Tornando al MATCH di ieri una cosa che mi ha dato molto fastidio e nessuno ha riportato è stato in diversi momenti del terzo set, un incitamento in lingua italiana per Tiafoe :”FRANCESCO! FRANCESCO!”. Se sono rimasto male io, pensa Jannik!! Pubbblico mai richiamato al silenzio dal giudice di gara!! D’altro canto Tiafoe, si è giocato ogni apporto del pubblico italiano con questa partito. Di questo ne sono sicuro!! Nemmeno Bec style e Poldi saranno dalla sua parte, indaffarati a seguire Alcaraz, Rune e Broosby. Ciaone a Tiafone! Oggi l’hai beccata dal canottaro!!! Anche l’amico Fritz è rimasto a bocca asciutta, per la felicità del tifoso Putin. Un americano vincente in Russia Sarebbe stata un onta troppo grande per il Cremlino 🙂

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 31-10-2021 18:01

Bravissima Annette, spazzata via anche la Halep, quarto titolo dell’anno, e meritatissimo posto alle finals.
Per i fan della jabeur, sorry, ma sarebbe bastato andare a courmayeur e vincere due partite per arrivare alle finals. La kontaveit ha vinto più tornei, e fatto più punti, il caso è chiuso.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 31-10-2021 18:00

Altra curiosità: con questa vittoria sono 20 trofei per Cilic in carriera, di cui ben 4 in Russia (10 anni fa l’ultimo trionfo qui a San Pietroburgo), potrebbero dargli la cittadinanza.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-10-2021 17:52

Già mi è sembrato strano che il compassato pubblico viennese si sia fatto trascinare dal burlone Tiafoe, ma vedere l’algido Zverev ridere in complicità con lui sulla stessa panchina, modello Flavia e Roberta agli storici USOpen, mi è sembrata la conclusione di una “mission impossible”..quanto al tennis, beh, partita divertente, due stili diversi, scambi ad alta tensione, vincenti strepitosi, partita che è praticamente piacevolmente volata via sicuramente senza momenti soporiferi; Tiafoe si è confermato “estroverso” ma rassegnato all’artiglieria di aces dell’avversario, che dall’alto della sua “perticoneria” ha sempre guardato imperturbabile il mondo sotto a lui, fino alla presentazione della sorridente nuova fidanzata.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 31-10-2021 17:42

Se Iannik ieri avesse vinto, come era logico, sul 5 a 2 contro il pagliaccio, oggi, visto come ha giocato, per Sverev sarebbe stata molto dura anzi durissima.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 31-10-2021 17:27

Scritto da Tond

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Molto d’accordo. Cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Allo stesso tempo, se nel secondo la partita l:ha persa Sinner, nel terzo credo che il contesto fosse già difficilissimo da gestire mentalmente. E non ce l’ha fatta. Se lo ricorderà

Anch’io d’accordo. Jannik non cerchi scuse. L’ha persa lui è l’ha vinta Tiafoe. Stop.
Aggiungo che se dall’altra parte della rete, con lo stesso esito, ci fosse stato un Rublev, un Medvedev o un Carreno, gli stessi tifosi si sarebbero profusi in esaltazione ammirata e divertita del simpatico americano.

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 17:20

@ GERULAIT.IS (#2964302)

Ovviamente no presumo squalifiche triennali

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 31-10-2021 17:18

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio psicologico.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Mi sa che ti sfuggono alcuni elementi chiave.

Qui non si tratta di tifo o ben pensanti ma di regole.
Nel tennis puoi perdere per un centimetro o per un punto.
Il terzo set neanche ci doveva essere se il giudice non si fosse distratto dallo show.
Lo show lo puoi fare ma devi rispettare i tempi e le regole.

Il pubblico può certamente tifare ed urlare per chi vuole ma il giudice di sedia deve stare sul pezzo, a maggior ragione in un contesto dove tutto è semplificato dalla tecnologia.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 17:12

@ IlCera (#2964246)

Ma un eventuale auricolarericetrasmittente sarebbe tollerato ?!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 31-10-2021 17:11

@ tonino zugarelli (#2964290)

Quoto!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 31-10-2021 17:10

Contento per Cilic! Un bravo ragazzo. Serio, si impegna e onora il tennis. Bella vittoria!

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 17:09

@ Tond (#2964261)

Ha battuto Monfils il re dei pagliacci e credo bublick clown d’oro 2020 !
I pagliacci in genere ad alti livelli nei campi da tennis finiscono impagliati !
Vorrei aggiungere che x diversi anni Nole imitava Rafa e addirittura la sharapova in modo irritante reiterato e irriverente con orde di spettatori goderecci e burloni a ridersela e chiedere bis e tris !

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 31-10-2021 17:07

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2964252)

Giusto. Non mi aspettavo che si lamentarsi. Jannik è sempre obiettivo nei giudizi. Sono sorpreso.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 31-10-2021 17:06

Che giocatore Cilic.Mi è sempre piaciuto. E anche quest’anno, nell’autunno della sua carriera, ha vinto due tornei e ha fatto un’altra finale. Grande professionista.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
tonino zugarelli (Guest) 31-10-2021 17:01

@ Tond (#2964261)

D’accordo anche io. Se ti disturbano puoi perdere un 15, o un paio di 15. Un parziale di 11 game a 2 non si giustifica con il disturbo, ma con il livello di gioco, che è cresciuto enormemente per Tiafoe, mentre è sceso per Jannik

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 31-10-2021 16:58

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2964252)

Se leggi bene le sue dichiarazioni, non ha detto che ha perso per quello.
Però, è palese, che possano girargli le p*lle e certi comportamenti hanno dei limiti(vedi palla tirata al corpo da Tiafoe e mentre Sinner è dolorante, lui sta dando il 5 agli spettatori).

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, j
Carreno (Guest) 31-10-2021 16:57

Curiosità: nelle 5 finali giocate nel 2021 (tutte vinte), Zverev ha concesso un solo set, quello a Berrettini a Madrid

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 31-10-2021 16:54

@ il capitano (#2964264)

Concordo

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 31-10-2021 16:44

Quest’anno Zverev, dopo Djokovic e Medvedev, si conferma un grande vincitore, aggiungendo al suo palmares un oro olimpico, 2 master 1000 e 2 atp 500. Per un 24enne in piena crescita è tanta roba. Mancano gli slam e in futuro arriveranno anche quelli. Una carriera simile ci sarà anche per Jannik, potete scommetterci.

118
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Cogi53, Lo Scriba, AlexDolgo
Tond 31-10-2021 16:43

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

Molto d’accordo. Cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Allo stesso tempo, se nel secondo la partita l:ha persa Sinner, nel terzo credo che il contesto fosse già difficilissimo da gestire mentalmente. E non ce l’ha fatta. Se lo ricorderà 😉

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
Nora (Guest) 31-10-2021 16:39

E bravo Sascha, per me favorito anche a Parigi.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tond 31-10-2021 16:39

@ Steffifan (#2964102)

Verissimo. L’ho notato anch’io

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 31-10-2021 16:37

Con Berrettini Zverev è il miglior big server del circuito, se poi aggiungi che sa giocare a tennis ecco che l’arte circense serve a poco

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 31-10-2021 16:35

Ma insomma Tiafoe da ieri è diventato il nemico pubblico numero uno…
Ormai anche nel tennis dominano i tifosi e i professori del politicamente corretto.
Tiafoe ha fatto lo show nelle prima metà del secondo set quando era letteralmente preso a pallate da Sinner.
Lo show non ha impedito a Sinner di portarsi 5 a 2 nel secondo set, senza patire tutto questo disagio psicologico.
Poi sul 5 a 3 Jannik ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto (non il primo, molto simile quello della finale di Miami in cui regalò il controbreak a Hurkactz quando serviva per il set), dal 15 – 0 ha tirato in rete due rovesci per lui facili facili, Tiafoe si è inventato un bel punto e lì è girata la partita.
L’americano, senza più niente da perdere e ormai sospinto dal pubblico – che ieri era di educande, al confronto di quello di New York nel match con Monfils, che disturbava tra la prima e la seconda – ha tirato tutto finendo per prendere il largo e ha giocato sopra i suoi livelli per un’ora (fra l’altro con dei punti pazzeschi). Alla fine è stato più bravo, perchè al terzo c’era tutto il tempo di rimediare.
Prendere come scusa i comportamenti di Tiafoe di 15/20 minuti prima del crollo è umano, peer darsi un’autogiustificazione, ma dimostrazione di grande debolezza di Jannik, che dovrebbe capire come (spesso) gli succedono questi black out, durante match in pieno controllo.
Se giochi in trasferta in Coppa DAvis (o in Spagna, contro la Spagna se ci qualifichaimo. visto che non ci sono le trasferte classiche), cosa fai, non scendi neanche in campo ?
Dai JAnnik, sei un grande, ma non ti nascondere dietro a queste piccole scuse da perdenti, di piccolo cabotaggio.

113
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond, gisva, dav96, l Occhio di Sauron, David3, Monsss, Semplice
-1: Panama, pablox
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 16:32

@ GERULAIT.IS (#2964248)

Agli altri hanno lasciato qualche slam carcassa spesso x infortuni, avversità meteorologiche o squalifiche ! Ingordi !

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 16:29

@ Tontolo (#2964111)

Hanno sporcato la sua immagine con la storia della ex picchiata o comunque maltrattata. La verità sta sempre in mezzo. Ma comunque ci sono tanti bei modi per toccare una donna se consenziente. Nessuno vieta a Zverev e affini di frequentare anche palestre di MMA ! Ammiro il suo contegno in campo nel 2021, è molto maturato. Un esempio x gli altri. Notavo che negli ultimi 11 anni nessuno dei suxfab3 ha vinto. Probabilmente xché snobbatissimo dal trio FEDERAFANOLE in mancanza di ingaggio milionario !
Quei tre Draghi di Komodo dal morso infetto si sono ingrassati alla grande trangugiando di tutto negli ultimi 20 anni dell’atp tour. Se la sono proprio goduta alla grande !

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 31-10-2021 16:27

Avete notato che ieri (non so oggi, non ho visto la finale) Sasha aveva una specie di oggettino nell’orecchio destro, che ha tolto a fine match. Una specie di tappino o apparecchio auditivo…… qualcuno ha notato la stessa cosa?
Comunque ha dominato ieri e oggi, con il suo tennis potente e regolare, sfruttando anche il fatto che i rispettivi avversari erano arrivati al capolinea delle energie.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-10-2021 16:19

Scritto da Demivolée
A fine partita Zverev penso gli abbia detto che può vincere anche senza fare il buffone.

Sarebbe interessante sapere cosa gli ha detto. Sicuramente non gli ha fatto i complimenti.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 31-10-2021 16:18

Tiafoe, ti aspettiamo dagli spalti del Foro Italico. Clown.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Voglio uno slam, pmiroddi
-1: Tond, Monsss, Semplice
Italiano medio (Guest) 31-10-2021 16:17

Spiacerebbe non vedere Ons alle finals

107
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond, Semplice
Carmine Ianniello (Guest) 31-10-2021 16:16

@ maury (#2964190)

“Migliorare la vista”

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmine Ianniello (Guest) 31-10-2021 16:15

@ maury (#2964190)

Sai… non per forza devi scrivere stupidate… se non vedi bene, ci sono migliaia di ottici dove recarti per migliore la vista… saluti

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
iltroll (Guest) 31-10-2021 16:08

Lezione di stile dai 2 finalisti ai rosiconetti nostrani

104
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur, Giampi, Panama, PattyM, pmiroddi
Bigeaster (Guest) 31-10-2021 16:07

Stavolta, gigioneggiare non è servito. Zverev imperturbabile picchiatore non si è lasciato distrarre. Però, ha un’esperienza molto più grande rispetto al nostro Sinner.
Comunque, non è che mi sia molto divertito a vedere questo match, nemmeno con quegli scherzetti sotto rete, da match di esibizione.
Ormai dobbiamo accontentarci delle briciole….senza i fab four.
Non mi piace tanto nemmeno Medvedev, il teorico futuro numero uno.
Djokovic, Nadal, Federer e ci metto pure Murray, sono altra cosa (erano?).
A me diverte ancora il Murray attuale….eroico….
Teniamoci stretti i nostri Berretto e Sinner che fanno la loro bella figura nel tennis attuale. Infatti, sono top ten.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 31-10-2021 16:04

@ Tontolo (#2964111)

Nettamente meglio una trota in padella che un fenomeno da baraccone.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 31-10-2021 16:02

Scritto da Adriano Sichepanacca
Intanto il buon Tiafoe ha dato una severa lezione di tennis al predestinato.

Il pre destinato è già arrivato a destinazione top ten. La lezione a Sinner Tiafoe l’ha impartita su come imitare( male) Stanlio e Ollio.

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Panama, PeteBondurant
-1: Semplice