Djokovic aspetta l'incontro serale ATP, Copertina

Masters Cup – Londra: Novak Djokovic vince contro Rafael Nadal ed ora “spera” in una sconfitta di Davydenko

27/11/2009 17:28 56 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.3 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.3 del mondo

Novak Djokovic conquista il secondo punto alla Masters Cup di Londra (denominata quest’anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor).
Il tennista serbo si è imposto nella penultima partita del Girone B su Rafael Nadal, alla terza sconfitta su tre incontri, con il punteggio di 76 ( 5) 63 dopo 1 ora e 57 minuti di partita.

Nel primo parziale Djokovic, dopo essere stato due volte avanti di un break, chiudeva la frazione al tiebreak per sette punti a cinque.
Nel secondo set Novak brekkava Rafael (che all’inizio del secondo parziale ha chiamato il fisioterapista per un problema alla schiena) al terzo game conquistando la frazione per 6 a 3.

Ora Djokovic dovrà sperare in una sconfitta di Nikolay Davydenko che lo qualificherebbe al secondo posto (in caso di vittoria del russo con qualunque risultato Novak sarebbe fuori dai giochi per un peggior coefficiente set rispetto al russo e a Soderling).

Girone B
Robin Soderling se 2-0 (set 4-0)
Novak Djokovic rs 2-1 (4-3)
Nikolay Davydenko ru 1-1 (3-2)
Rafael Nadal es 0-3

Le partite
(8) Robin Soderling se b. (2) Rafael Nadal es 64 64
(3) Novak Djokovic rs b. (6) Nikolay Davydenko ru 36 64 75
Nikolay Davydenko ru b. Rafael Nadal es 61 76 (4)
Robin Soderling se b. Novak Djokovic rs 76 (5) 61
Novak Djokovic rs b. Rafael Nadal es 76 (5) 63
Nikolay Davydenko ru vs Robin Soderling se

pallettaro (Guest) 28-11-2009 14:53

disastro nadal, un vero disastro, giocava tanto male che faceva giocare male anche nole. Orribile partita, con un orribile Nadal.
Speriamo che si riprenda

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 12:01

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

voi non siete obiettivi ragazzi,perchè uno tiene roger e l’altro raffaele,fatevene dire una da me che tengo solo i miei ragazzi poi pensate quello che volete..federerino tu dici che rafa sia divent n 1 x la mono di roger ..ok ci siamo fin qui ma secondo te rafa non ha problemi? ti ho spiegato l’altra volta che ci sono decine di cose che fanno eprdere peso,dalla depressione,all’ansia( e uno che ha i suoi tick può averne a volontà di entrambe le cose) separazione dei suoi(non dimenticare che sono sempre ragazzi anche se pieni di soldi lascia stare sono ragazzi ok? e sensibili le cose che toccano a noi toccano anche a loro) e molte altre cose che non sappiamo,per me ha avuto qualcosa questo dimagrimento non è normale non ha più pettorali ha perso tutto,esiste la terapia di conservazione per mantenere cmq il peso e la massa e le forme muscolari lui non ha più petto.Ha avuto e secondo me ha ancora qualcosa ..e se non avesse nulla e fosse stato davvero anche se spero di no la mancanza di aiutini come li chiamate voi a ridurlo cosi beh..sei proprio sicuro che assumerli porti benefici???????? a me la corsa sembra la stessa,quando non arriva sulla palla è per distrazione ma cmq corre,gli manca la forza ..e ripeto per la centesima volta che i muscoli gonfiati..non sono reali..vero una volta che uno non assume più sostanze tornano com’erano..ma una cosa non è chiara..ti faccio un piccolo esempio: ho visto dove vado in palestra io gente che pesa 100 kg e grossa fare fatica a fare certi esericizi,altra gente che ne pesa 75 80 circa farli meglio che nemmeno spiego che ci metterei 3 ore ..e quella è tutta gente gonfiata e nel mio caso che cmq non sono grosso e nemm piccolo quando assumevo creatina vero le dimenioni aumentavano ma la forza era la stessa si ampliava il volume e la stanchezza diminuiva ,sopportavo meglio la fatica si ma basta. E la creatina aminoacidi non è doping sono solamente degli integratori..ma se non lavori mio caro e non ti fai il mazzo i muscoli non si ingrossano da soli non ti preoccupare, e poi sono cose che vanno assunte x un mese x dopo sospenderle x altri 3 mesi.. e cosi via (parlo anche di aiutini)ti afccio l’esempio di verdasco hai visto quanto si è ingrossato rispetto all’anno scorso quando giocò con noi la finale? in australia era il doppio di prima..secondo te perchè ora è ancora cosi? perchè lavora non perchè si era dopato come dicevano tutti

1: lo avrebbero beccato dopo quasi 1 anno

2: non è nessuno nel senso non è un big 3-4 quindi lo avrebbero sputtana..

3: se si fosse dopato avrebbe smesso anche lui come ha smesso il suo garnde amico rafa per paura e sarebbe anche lui tornato come prima,x chiudere il discorso ti dico rafa non si fa,ha problemi di salute secondo me e non si allena a livello pesistica,tutto qui e non per le ginocchia..con le fisse che ha lui se davvero avesse avuto problemi alle ginocchie tutt’ora porterebbe tutori o fasce x precauzione. ha qualcosa ragazzi,spero mentale e non fisica ma qualcosa c’è e mi dispiace tanto,ma x quano riguarda il doping sono tutte caxxate ,maradona sniffava e se nn tirava avrenbbe gicoato fino a 50 anni,il doping ti rovina qui non è ciclismo, qui o sei un campione o non lo sei c’è poco da fare…quindi federerino io ammiro roger e tu lo sai ma ammiro anche rafa e ti assicuro che un semplice morbo un semplice virus curato male ti può fare perdere peso se non preso e curato in tempo…posso dirne un altra? non pensate che rafa sia scoppiato..perchè non è cosi ritroverà peso perchè sono sicuro che non ha niente alle ginocchia quelle sono paranoie mentali. E tu sai che sono sempre obiettivo io e per me roger e rafa sono uguali non parteggio per nessuno..ma quando tornerà rafa ne vedranno delle belle sopratutto i media che lo stanno infamando come se fosse un dilettante ora si dovranno rimangiare tutto,come si sono rimangiati tutto quando roger tornò più forte di prima ..uno non vince quello che ha vinto rafa se non è un autentico fuoriclasse del tennis

magari farai fatica a comprendere il msg eh ricorda che non sono italiano :mrgreen: avrei fatto meno fatica a scrivertelo in spagnolo 😉 ciau

Ho capito benissimo… e complimenti per l’italiano!

I tuoi ragionamenti sono giusti, e spero davvero che non abbia nulla di grave… tuttavia è assurdo pensare che abbia problemi alle ginocchia, dato che è stato 3 anni buoni con le fascette in periodi in cui reggeva benissimo… oggi che in teoria sta peggio non le porta…

Speriamo non abbia altro di grave… cmq non ho nulla contro Nadal, non mi ha fatto niente e non è da odiare solo perchè ha tolto qualcosa a Federer…
Il problema è nei tifosi che dicono cose assurde, prima che a favore di Rafa, contro Federer….

Il futuro di darà tante risposte…

si, grazie 🙂 eh lo so il tifo porta insulti e cose varie lo sai anche te..e vabbè vedremo gli sviluppi della situazione allora 😛 ,io non vorrei dire fesserie ma secondo me su terra ora come ora giocherebbe ancor più male,visto che li un punto devi chiduerlo 7 volte..certo i polmoni gli sno rimasti ma non basta quello ..vedremo anche in davis come si comporterà non vedo spacciata la rep ceca

Sui polmoni devo dire una cosa però: non avevo mai visto Nadal con il fiatone, neanche dopo scambi massacranti… invece ultimamente ce l’ha…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 10:40

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

voi non siete obiettivi ragazzi,perchè uno tiene roger e l’altro raffaele,fatevene dire una da me che tengo solo i miei ragazzi poi pensate quello che volete..federerino tu dici che rafa sia divent n 1 x la mono di roger ..ok ci siamo fin qui ma secondo te rafa non ha problemi? ti ho spiegato l’altra volta che ci sono decine di cose che fanno eprdere peso,dalla depressione,all’ansia( e uno che ha i suoi tick può averne a volontà di entrambe le cose) separazione dei suoi(non dimenticare che sono sempre ragazzi anche se pieni di soldi lascia stare sono ragazzi ok? e sensibili le cose che toccano a noi toccano anche a loro) e molte altre cose che non sappiamo,per me ha avuto qualcosa questo dimagrimento non è normale non ha più pettorali ha perso tutto,esiste la terapia di conservazione per mantenere cmq il peso e la massa e le forme muscolari lui non ha più petto.Ha avuto e secondo me ha ancora qualcosa ..e se non avesse nulla e fosse stato davvero anche se spero di no la mancanza di aiutini come li chiamate voi a ridurlo cosi beh..sei proprio sicuro che assumerli porti benefici???????? a me la corsa sembra la stessa,quando non arriva sulla palla è per distrazione ma cmq corre,gli manca la forza ..e ripeto per la centesima volta che i muscoli gonfiati..non sono reali..vero una volta che uno non assume più sostanze tornano com’erano..ma una cosa non è chiara..ti faccio un piccolo esempio: ho visto dove vado in palestra io gente che pesa 100 kg e grossa fare fatica a fare certi esericizi,altra gente che ne pesa 75 80 circa farli meglio che nemmeno spiego che ci metterei 3 ore ..e quella è tutta gente gonfiata e nel mio caso che cmq non sono grosso e nemm piccolo quando assumevo creatina vero le dimenioni aumentavano ma la forza era la stessa si ampliava il volume e la stanchezza diminuiva ,sopportavo meglio la fatica si ma basta. E la creatina aminoacidi non è doping sono solamente degli integratori..ma se non lavori mio caro e non ti fai il mazzo i muscoli non si ingrossano da soli non ti preoccupare, e poi sono cose che vanno assunte x un mese x dopo sospenderle x altri 3 mesi.. e cosi via (parlo anche di aiutini)ti afccio l’esempio di verdasco hai visto quanto si è ingrossato rispetto all’anno scorso quando giocò con noi la finale? in australia era il doppio di prima..secondo te perchè ora è ancora cosi? perchè lavora non perchè si era dopato come dicevano tutti

1: lo avrebbero beccato dopo quasi 1 anno

2: non è nessuno nel senso non è un big 3-4 quindi lo avrebbero sputtana..

3: se si fosse dopato avrebbe smesso anche lui come ha smesso il suo garnde amico rafa per paura e sarebbe anche lui tornato come prima,x chiudere il discorso ti dico rafa non si fa,ha problemi di salute secondo me e non si allena a livello pesistica,tutto qui e non per le ginocchia..con le fisse che ha lui se davvero avesse avuto problemi alle ginocchie tutt’ora porterebbe tutori o fasce x precauzione. ha qualcosa ragazzi,spero mentale e non fisica ma qualcosa c’è e mi dispiace tanto,ma x quano riguarda il doping sono tutte caxxate ,maradona sniffava e se nn tirava avrenbbe gicoato fino a 50 anni,il doping ti rovina qui non è ciclismo, qui o sei un campione o non lo sei c’è poco da fare…quindi federerino io ammiro roger e tu lo sai ma ammiro anche rafa e ti assicuro che un semplice morbo un semplice virus curato male ti può fare perdere peso se non preso e curato in tempo…posso dirne un altra? non pensate che rafa sia scoppiato..perchè non è cosi ritroverà peso perchè sono sicuro che non ha niente alle ginocchia quelle sono paranoie mentali. E tu sai che sono sempre obiettivo io e per me roger e rafa sono uguali non parteggio per nessuno..ma quando tornerà rafa ne vedranno delle belle sopratutto i media che lo stanno infamando come se fosse un dilettante ora si dovranno rimangiare tutto,come si sono rimangiati tutto quando roger tornò più forte di prima ..uno non vince quello che ha vinto rafa se non è un autentico fuoriclasse del tennis

magari farai fatica a comprendere il msg eh ricorda che non sono italiano :mrgreen: avrei fatto meno fatica a scrivertelo in spagnolo 😉 ciau

Ho capito benissimo… e complimenti per l’italiano!

I tuoi ragionamenti sono giusti, e spero davvero che non abbia nulla di grave… tuttavia è assurdo pensare che abbia problemi alle ginocchia, dato che è stato 3 anni buoni con le fascette in periodi in cui reggeva benissimo… oggi che in teoria sta peggio non le porta…

Speriamo non abbia altro di grave… cmq non ho nulla contro Nadal, non mi ha fatto niente e non è da odiare solo perchè ha tolto qualcosa a Federer…
Il problema è nei tifosi che dicono cose assurde, prima che a favore di Rafa, contro Federer….

Il futuro di darà tante risposte…

si, grazie 🙂 eh lo so il tifo porta insulti e cose varie lo sai anche te..e vabbè vedremo gli sviluppi della situazione allora 😛 ,io non vorrei dire fesserie ma secondo me su terra ora come ora giocherebbe ancor più male,visto che li un punto devi chiduerlo 7 volte..certo i polmoni gli sno rimasti ma non basta quello ..vedremo anche in davis come si comporterà non vedo spacciata la rep ceca

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 09:36

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

voi non siete obiettivi ragazzi,perchè uno tiene roger e l’altro raffaele,fatevene dire una da me che tengo solo i miei ragazzi poi pensate quello che volete..federerino tu dici che rafa sia divent n 1 x la mono di roger ..ok ci siamo fin qui ma secondo te rafa non ha problemi? ti ho spiegato l’altra volta che ci sono decine di cose che fanno eprdere peso,dalla depressione,all’ansia( e uno che ha i suoi tick può averne a volontà di entrambe le cose) separazione dei suoi(non dimenticare che sono sempre ragazzi anche se pieni di soldi lascia stare sono ragazzi ok? e sensibili le cose che toccano a noi toccano anche a loro) e molte altre cose che non sappiamo,per me ha avuto qualcosa questo dimagrimento non è normale non ha più pettorali ha perso tutto,esiste la terapia di conservazione per mantenere cmq il peso e la massa e le forme muscolari lui non ha più petto.Ha avuto e secondo me ha ancora qualcosa ..e se non avesse nulla e fosse stato davvero anche se spero di no la mancanza di aiutini come li chiamate voi a ridurlo cosi beh..sei proprio sicuro che assumerli porti benefici???????? a me la corsa sembra la stessa,quando non arriva sulla palla è per distrazione ma cmq corre,gli manca la forza ..e ripeto per la centesima volta che i muscoli gonfiati..non sono reali..vero una volta che uno non assume più sostanze tornano com’erano..ma una cosa non è chiara..ti faccio un piccolo esempio: ho visto dove vado in palestra io gente che pesa 100 kg e grossa fare fatica a fare certi esericizi,altra gente che ne pesa 75 80 circa farli meglio che nemmeno spiego che ci metterei 3 ore ..e quella è tutta gente gonfiata e nel mio caso che cmq non sono grosso e nemm piccolo quando assumevo creatina vero le dimenioni aumentavano ma la forza era la stessa si ampliava il volume e la stanchezza diminuiva ,sopportavo meglio la fatica si ma basta. E la creatina aminoacidi non è doping sono solamente degli integratori..ma se non lavori mio caro e non ti fai il mazzo i muscoli non si ingrossano da soli non ti preoccupare, e poi sono cose che vanno assunte x un mese x dopo sospenderle x altri 3 mesi.. e cosi via (parlo anche di aiutini)ti afccio l’esempio di verdasco hai visto quanto si è ingrossato rispetto all’anno scorso quando giocò con noi la finale? in australia era il doppio di prima..secondo te perchè ora è ancora cosi? perchè lavora non perchè si era dopato come dicevano tutti

1: lo avrebbero beccato dopo quasi 1 anno

2: non è nessuno nel senso non è un big 3-4 quindi lo avrebbero sputtana..

3: se si fosse dopato avrebbe smesso anche lui come ha smesso il suo garnde amico rafa per paura e sarebbe anche lui tornato come prima,x chiudere il discorso ti dico rafa non si fa,ha problemi di salute secondo me e non si allena a livello pesistica,tutto qui e non per le ginocchia..con le fisse che ha lui se davvero avesse avuto problemi alle ginocchie tutt’ora porterebbe tutori o fasce x precauzione. ha qualcosa ragazzi,spero mentale e non fisica ma qualcosa c’è e mi dispiace tanto,ma x quano riguarda il doping sono tutte caxxate ,maradona sniffava e se nn tirava avrenbbe gicoato fino a 50 anni,il doping ti rovina qui non è ciclismo, qui o sei un campione o non lo sei c’è poco da fare…quindi federerino io ammiro roger e tu lo sai ma ammiro anche rafa e ti assicuro che un semplice morbo un semplice virus curato male ti può fare perdere peso se non preso e curato in tempo…posso dirne un altra? non pensate che rafa sia scoppiato..perchè non è cosi ritroverà peso perchè sono sicuro che non ha niente alle ginocchia quelle sono paranoie mentali. E tu sai che sono sempre obiettivo io e per me roger e rafa sono uguali non parteggio per nessuno..ma quando tornerà rafa ne vedranno delle belle sopratutto i media che lo stanno infamando come se fosse un dilettante ora si dovranno rimangiare tutto,come si sono rimangiati tutto quando roger tornò più forte di prima ..uno non vince quello che ha vinto rafa se non è un autentico fuoriclasse del tennis

magari farai fatica a comprendere il msg eh ricorda che non sono italiano :mrgreen: avrei fatto meno fatica a scrivertelo in spagnolo 😉 ciau

Ho capito benissimo… e complimenti per l’italiano!

I tuoi ragionamenti sono giusti, e spero davvero che non abbia nulla di grave… tuttavia è assurdo pensare che abbia problemi alle ginocchia, dato che è stato 3 anni buoni con le fascette in periodi in cui reggeva benissimo… oggi che in teoria sta peggio non le porta…

Speriamo non abbia altro di grave… cmq non ho nulla contro Nadal, non mi ha fatto niente e non è da odiare solo perchè ha tolto qualcosa a Federer…
Il problema è nei tifosi che dicono cose assurde, prima che a favore di Rafa, contro Federer….

Il futuro di darà tante risposte…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 09:33

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

Io non voglio nessun mix. Ho detto solo che Rafa per battere Roger dovrebbe solo durare fisicamente il tempo necessario, se non l’hai capito….

Si che ho capito, ma per avere più tempo avrebbe necessità di un gioco diverso… e un gioco diverso lo farebbe vincere meno… per cui è un cavolo e tutt’uno…

Adesso è più chiaro??

Mi sa che non è chiaro, o forse non vuoi capire. Basta lo stesso gioco di prima, solo che dovrebbe durare fisicamente(senza infortunei cioè).

Quindi se un centrometrista, facesse i 42 km di maratona alla stessa velocità con cui fa i 100 metri sarebbe imprendibile….

Certo… peccato che nessuno ci prova… ci ha provato Rafa, ha retto 400 metri… ma manca ancora molto….

Vediamo se ora mi capisci…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 00:37

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

voi non siete obiettivi ragazzi,perchè uno tiene roger e l’altro raffaele,fatevene dire una da me che tengo solo i miei ragazzi poi pensate quello che volete..federerino tu dici che rafa sia divent n 1 x la mono di roger ..ok ci siamo fin qui ma secondo te rafa non ha problemi? ti ho spiegato l’altra volta che ci sono decine di cose che fanno eprdere peso,dalla depressione,all’ansia( e uno che ha i suoi tick può averne a volontà di entrambe le cose) separazione dei suoi(non dimenticare che sono sempre ragazzi anche se pieni di soldi lascia stare sono ragazzi ok? e sensibili le cose che toccano a noi toccano anche a loro) e molte altre cose che non sappiamo,per me ha avuto qualcosa questo dimagrimento non è normale non ha più pettorali ha perso tutto,esiste la terapia di conservazione per mantenere cmq il peso e la massa e le forme muscolari lui non ha più petto.Ha avuto e secondo me ha ancora qualcosa ..e se non avesse nulla e fosse stato davvero anche se spero di no la mancanza di aiutini come li chiamate voi a ridurlo cosi beh..sei proprio sicuro che assumerli porti benefici???????? a me la corsa sembra la stessa,quando non arriva sulla palla è per distrazione ma cmq corre,gli manca la forza ..e ripeto per la centesima volta che i muscoli gonfiati..non sono reali..vero una volta che uno non assume più sostanze tornano com’erano..ma una cosa non è chiara..ti faccio un piccolo esempio: ho visto dove vado in palestra io gente che pesa 100 kg e grossa fare fatica a fare certi esericizi,altra gente che ne pesa 75 80 circa farli meglio che nemmeno spiego che ci metterei 3 ore ..e quella è tutta gente gonfiata e nel mio caso che cmq non sono grosso e nemm piccolo quando assumevo creatina vero le dimenioni aumentavano ma la forza era la stessa si ampliava il volume e la stanchezza diminuiva ,sopportavo meglio la fatica si ma basta. E la creatina aminoacidi non è doping sono solamente degli integratori..ma se non lavori mio caro e non ti fai il mazzo i muscoli non si ingrossano da soli non ti preoccupare, e poi sono cose che vanno assunte x un mese x dopo sospenderle x altri 3 mesi.. e cosi via (parlo anche di aiutini)ti afccio l’esempio di verdasco hai visto quanto si è ingrossato rispetto all’anno scorso quando giocò con noi la finale? in australia era il doppio di prima..secondo te perchè ora è ancora cosi? perchè lavora non perchè si era dopato come dicevano tutti

1: lo avrebbero beccato dopo quasi 1 anno

2: non è nessuno nel senso non è un big 3-4 quindi lo avrebbero sputtana..

3: se si fosse dopato avrebbe smesso anche lui come ha smesso il suo garnde amico rafa per paura e sarebbe anche lui tornato come prima,x chiudere il discorso ti dico rafa non si fa,ha problemi di salute secondo me e non si allena a livello pesistica,tutto qui e non per le ginocchia..con le fisse che ha lui se davvero avesse avuto problemi alle ginocchie tutt’ora porterebbe tutori o fasce x precauzione. ha qualcosa ragazzi,spero mentale e non fisica ma qualcosa c’è e mi dispiace tanto,ma x quano riguarda il doping sono tutte caxxate ,maradona sniffava e se nn tirava avrenbbe gicoato fino a 50 anni,il doping ti rovina qui non è ciclismo, qui o sei un campione o non lo sei c’è poco da fare…quindi federerino io ammiro roger e tu lo sai ma ammiro anche rafa e ti assicuro che un semplice morbo un semplice virus curato male ti può fare perdere peso se non preso e curato in tempo…posso dirne un altra? non pensate che rafa sia scoppiato..perchè non è cosi ritroverà peso perchè sono sicuro che non ha niente alle ginocchia quelle sono paranoie mentali. E tu sai che sono sempre obiettivo io e per me roger e rafa sono uguali non parteggio per nessuno..ma quando tornerà rafa ne vedranno delle belle sopratutto i media che lo stanno infamando come se fosse un dilettante ora si dovranno rimangiare tutto,come si sono rimangiati tutto quando roger tornò più forte di prima ..uno non vince quello che ha vinto rafa se non è un autentico fuoriclasse del tennis

magari farai fatica a comprendere il msg eh ricorda che non sono italiano :mrgreen: avrei fatto meno fatica a scrivertelo in spagnolo 😉 ciau

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 28-11-2009 00:16

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

“Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo”
Esatto..quindi è meno forte

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2009 00:14

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

Io non voglio nessun mix. Ho detto solo che Rafa per battere Roger dovrebbe solo durare fisicamente il tempo necessario, se non l’hai capito….

Si che ho capito, ma per avere più tempo avrebbe necessità di un gioco diverso… e un gioco diverso lo farebbe vincere meno… per cui è un cavolo e tutt’uno…

Adesso è più chiaro??

Mi sa che non è chiaro, o forse non vuoi capire. Basta lo stesso gioco di prima, solo che dovrebbe durare fisicamente(senza infortunei cioè).

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-11-2009 00:05

Caro Seppi …, chi lo sa?, dopo ROMA chi poteva prevedere la caduta verticale di NIENTAL, adesso vediamo il PAPI quanto dura …

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-11-2009 00:05

Caro Seppi …, chi lo sa?, dopo ROMA chi poteva prevedere la caduta verticale di NIENTAL, adesso vediamo il PAPI quanto dura …

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 00:03

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

Io non voglio nessun mix. Ho detto solo che Rafa per battere Roger dovrebbe solo durare fisicamente il tempo necessario, se non l’hai capito….

Si che ho capito, ma per avere più tempo avrebbe necessità di un gioco diverso… e un gioco diverso lo farebbe vincere meno… per cui è un cavolo e tutt’uno…

Adesso è più chiaro??

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 27-11-2009 23:33

Originally Posted By Roberto
Parlando con estrema onestà e con amore verso il tennis ti dico che un vero campione è colui che anche in condizioni fisiche non ottimali riesce a combattere con tutti e far emergere la sua classe, anche durante una sconfitta. Ma, nel caso di Nadal, è molto significativo notare che senza una condizione fisica perfetta sembra un giocatore qualunque, ben lontano persino dalla top 10. Penso che anche i più amanti di Nadal possano condividere questa osservazione. Ciaooo

Originally Posted By tito

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

Si è ripipreso ? Forse volevi dire….disintossicato !
Battutacce a parte credop che oggi abbia fatto la sua peggior partita non solo di tutto il masters ma di tutti questi quattro anni !!

Finalmente un commento sensato!!! grazie Roberto!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 23:19

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

Io non voglio nessun mix. Ho detto solo che Rafa per battere Roger dovrebbe solo durare fisicamente il tempo necessario, se non l’hai capito….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 27-11-2009 23:15

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

Questa storia è un’altra invenzione (ammirevole per certi versi) che fa piangere…

Allora prima di dire che Roger è tornato numero 1 grazie a Rafa, iniziamo a dire che lo spagnolo è diventato numero 1 grazie al Roger che ha avuto la mononucleosi…

Cmq apparte questo… se Nadal avesse avuto un gioco adatto a una carriera più lunga, non avrebbe avuto le armi per vincere tanto…

Al contrario, per vincere tanto ha avuto bisogno di questo gioco logorante che lo hanno bruciato….

Per ottenere il mix che vuoi tu, devi iniziare a tifare qualcun altro… Rafa non è il giocatore che credi evidentemente…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppi dal secondo set in poi 27-11-2009 23:06

ecco mamo, mi sa tanto che ti rimane solo sta soddisfazione di nadal, e peraltro goditela fino in fondo, in questo momento, perche’ non so fino a quando durera’ questa tua soddisfazione; cmq per il resto delle tue speranze, rimarrai deluso per tutto il resto dei tuoi giorni, da oggi finche’ camperai 😈 😉 😯 :mrgreen:

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 27-11-2009 22:14

Una soddisfazione me la sono tolta: ho visto la fine di­ NIENTAL!
Adesso devo togliermi la seconda (anche più­ grande): vedere la scomparsa di SILVIUS…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 22:10

@tito:
Forse non ci siamo capiti. Io non deduco che si sia ripreso da questo Master. Penso solo che fin’ora non abbia avuto realmente intenzione di vincere, ma solo di testare le sue ginocchia, o meglio voleva vedere se dopo l’infortuneo reggevano per un certo periodo(in questo caso 3-4 mesi). Ovviamente è solo una mia opinione e posso tranquillamente sbagliarmi, ma mi rifiuto di credere che Rafa sia peggiorato così tanto. Anche ipotizzando il doping, come ho già detto in un post precedente, se ti dopi ti dopi per avere piu’ resistenza e non piu’ velocità e piu’ forza, ma Rafa ha perso anche velocità e forza(questo è quello che dà a vedere) …. perchè se allora insinuiamo che Rafa era totalmente dopato significa che il doping ha trasformato un giocatore mediocre in un fenomeno e ciò è impossibile. Il doping ti aumenta le prestazioni, ma devi avere le doti già di tuo altrimenti solo con le bombe(come dicono gli altri) non vinci 6 Slam e 15 Master 1000. Per questo non credo che il peggioramento di Rafa sia dovuto al doping, bensì ad altri fattori che noi non sappiamo, sempre ammesso che non sia tutta una sua tattica questa(come io presumo). E poi un altra cosa: la gente insinua che Rafa ha perso 8 chili. Io sinceramente tutta questa differenza non la vedo. E’ una cosa inventata dai maligni che odiano Rafa, che non sanno neanche tifare tra l’altro. Se ti guardi i video su youtube di Rafa di quest’anno ti accorgi che aveva le stesse braccia di adesso, per cui io credo che la gente sia abbastanza idiota e voglia a tutti i costi declassare Rafa solo per avere la semplice colpa(se così vogliamo chiamarla) di essere riuscito a contrastare Federer nel vero senso della parola. Figurati che qualcuno è arrivato ad insinuare che Rafa aveva un bicipite da culturista. Ti ho detto questo e ti ho detto tutto 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 22:08

Originally Posted By tito

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

<
lo credo anch'io.se nadal torna come prima torna numero 1.dopotutto prima di Madrid aveva perso solo 3 partite e aveva vinto tutti i tornei di livello tranne miami.fino a lì era il dominatore indiscusso del tennis

si è ripreso ? Forse volevi dire ….disintossicato….! A parte le battute ma dove hai visto questa ripresa ? A me sembra che oggi abbia fatto la sua peggiore partita del masters !

Forse non ci siamo capiti. Io non deduco che si sia ripreso da questo Master. Penso solo che fin’ora non abbia avuto realmente intenzione di vincere, ma solo di testare le sue ginocchia, o meglio voleva vedere se dopo l’infortuneo reggevano per un certo periodo(in questo caso 3-4 mesi). Ovviamente è solo una mia opinione e posso tranquillamente sbagliarmi, ma mi rifiuto di credere che Rafa sia peggiorato così tanto. Anche ipotizzando il doping, come ho già detto in un post precedente, se ti dopi ti dopi per avere piu’ resistenza e non piu’ velocità e piu’ forza, ma Rafa ha perso anche velocità e forza(questo è quello che dà a vedere) …. perchè se allora insinuiamo che Rafa era totalmente dopato significa che il doping ha trasformato un giocatore mediocre in un fenomeno e ciò è impossibile. Il doping ti aumenta le prestazioni, ma devi avere le doti già di tuo altrimenti solo con le bombe(come dicono gli altri) non vinci 6 Slam e 15 Master 1000. Per questo non credo che il peggioramento di Rafa sia dovuto al doping, bensì ad altri fattori che noi non sappiamo, sempre ammesso che non sia tutta una sua tattica questa(come io presumo).

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 27-11-2009 22:02

premesso che sono tifoso di murray,devo dire
che la formula del master mi piace,anche se ha
penalizzato il mio campione.
poichè per motivi televisivi non è possibile
far disputare gli ultimi turni contemporaneamente,
sarebbe opportuno dal prossimo anno non assegnare
punti classifica perche quest’anno murray dopo
aver battuto del potro nel torneo guadagnerà molti
meno punti.questa ulteriore penalizzazione di murray
non mi convince.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 22:02

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Ricorda che se Rafa non ce la fà a superare Roger è solo per una questione fisica, altrimenti se lo metteva sotto il culo allo svizzero. Se Roger è tornato primo ed è a 15 Slam lo deve solo all’infortuneo di Rafa. Detto questo io non mi voglio illudere. Lo so che probabilmente Rafa non ce la farà a battere il record di Roger, ma non perchè è meno bravo, perchè il suo gioco non gli permette di durare il tempo necessario per farlo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 27-11-2009 21:55

il titolo e’ errato..

Oggi il serbo spera nella vittoria di Davydenko 😆

CHi ha visto la partita contro Nadal, sa’!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 21:52

Originally Posted By tito

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

<
lo credo anch'io.se nadal torna come prima torna numero 1.dopotutto prima di Madrid aveva perso solo 3 partite e aveva vinto tutti i tornei di livello tranne miami.fino a lì era il dominatore indiscusso del tennis

si è ripreso ? Forse volevi dire ….disintossicato….! A parte le battute ma dove hai visto questa ripresa ? A me sembra che oggi abbia fatto la sua peggiore partita del masters !

Forse non ci siamo capiti. Io non deduco che si sia ripreso da questo Master. Penso solo che fin’ora non abbia avuto realmente intenzione di vincere, ma solo di testare le sue ginocchia, o meglio voleva vedere se dopo l’infortuneo reggevano per un certo periodo(in questo caso 3-4 mesi). Ovviamente è solo una mia opinione e posso tranquillamente sbagliarmi, ma mi rifiuto di credere che Rafa sia peggiorato così tanto. Anche ipotizzando il doping, come ho già detto in un post precedente, se ti dopi ti dopi per avere piu’ resistenza e non piu’ velocità e piu’ forza, ma Rafa ha perso anche velocità e forza(questo è quello che dà a vedere) …. perchè se allora insinuiamo che Rafa era totalmente dopato significa che il doping ha trasformato un giocatore mediocre in un fenomeno e ciò è impossibile. Il doping ti aumenta le prestazioni, ma devi avere le doti già di tuo altrimenti solo con le bombe(come dicono gli altri) non vinci 6 Slam e 15 Master 1000. Per questo non credo che il peggioramento di Rafa sia dovuto al doping, bensì ad altri fattori che noi non sappiamo, sempre ammesso che non sia tutta una sua tattica questa(come io presumo). E poi un altra cosa: la gente insinua che Rafa ha perso 8 chili. Io sinceramente tutta questa differenza non la vedo. E’ una cosa inventata dai maligni che odiano Rafa, che non sanno neanche tifare tra l’altro. Se ti guardi i video su youtube di Rafa di quest’anno ti accorgi che aveva le stesse braccia di adesso, per cui io credo che la gente sia abbastanza idiota e voglia a tutti i costi declassare Rafa solo per avere la semplice colpa(se così vogliamo chiamarla) di essere riuscito a contrastare Federer nel vero senso della parola. Figurati che qualcuno è arrivato ad insinuare che Rafa aveva un bicipite da culturista. Ti ho detto questo e ti ho detto tutto 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 27-11-2009 21:41

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

Perchè chi comanda? Forse il caso nel decidere quelle due splendide finali a Wimbledon e agli Australian..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 27-11-2009 21:32

Originally Posted By _MANU_
che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

Un giocatore che fa finale e semifinale nei master sulla sua superficie peggiore..mmh..un pò di più di un buon giocatore..direi un grande giocatore..qualche altro slam poi lo vince di sicuro!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 27-11-2009 21:23

Originally Posted By Massirafa
DAVIDENKO SE STASERA ENTRA IN CAMPO PER VINCERE LA PORTA A CASA ANCHE 2-0.. PERCHE’ TANTO A SODERLING NON IMPORTA TANTO CHIUDERE 1°O 2°.. ANZI MEGLIO INCONTRARE FEDERER IN SEMI PIUTTOSTO CHE UN DEL POTRO IN GRANDISSIMA FORMA!!!

sì in effetti ha un buon record contro Federer, melio giocare con lui 😆 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 27-11-2009 21:04

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ing68
3 partite. 3 sconfitte. 0 set conquistati. 6 set persi.
il peggior nadal da molto tempo a questa parte.
anche oggi, ha fatto qualche bel punto, ma si è sempre avuta la sesazione che fossero casuali e isolati.
alla fine ha salutato e firmato autografi, quindi è rimasto sportivo considerando che da un punto di vista umano e tennistico questo torneo per lui è stato un calvario.
spero che si riprenda,
altrimenti altro che top ten

Quale calvario …. si è già ripreso tranquillo. Non è venuto qui per vincere, ma solo per fare ulteriori verifiche alle ginocchia.

Sì, ma anche perchè aveva nostalgia del the caldo al pomeriggio.. 😀 😀

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forestiero (Guest) 27-11-2009 19:45

se gioca così Nadal le busca pure da Fognini a Doha!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 27-11-2009 19:45

Originally Posted By mamo
Una soddisfazione me la sono tolta: ho visto la fine di­ NIENTAL!
Adesso devo togliermi la seconda (anche più­ grande): vedere la scomparsa di SILVIUS…

quella sarebbe molto più importante e,ahinoi,molto più difficile..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 27-11-2009 19:42

Bene, 6 su 6 e adesso NIENTAL farà perdere la Davis alla Spagna: e VAMOS VAMOS VAMOS VAMOS VAMOS VAMOS ………..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 27-11-2009 19:36

ma se davydenko perde in tre set…comunque è fuori vero??? passa djoko…?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-11-2009 19:22

Parlando con estrema onestà e con amore verso il tennis ti dico che un vero campione è colui che anche in condizioni fisiche non ottimali riesce a combattere con tutti e far emergere la sua classe, anche durante una sconfitta. Ma, nel caso di Nadal, è molto significativo notare che senza una condizione fisica perfetta sembra un giocatore qualunque, ben lontano persino dalla top 10. Penso che anche i più amanti di Nadal possano condividere questa osservazione. Ciaooo

Originally Posted By tito

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

Si è ripipreso ? Forse volevi dire….disintossicato !
Battutacce a parte credop che oggi abbia fatto la sua peggior partita non solo di tutto il masters ma di tutti questi quattro anni !!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’MON (Guest) 27-11-2009 19:19

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

lascia stare…..non ha più la benzina….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 27-11-2009 19:17

il peggior Djokovic post-us open, e questo la dice tutta sulla condizione di Nadal anche se ne stiamo parlando davvero all’esasperazione

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 18:58

Originally Posted By tito

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

Si è ripipreso ? Forse volevi dire….disintossicato !
Battutacce a parte credop che oggi abbia fatto la sua peggior partita non solo di tutto il masters ma di tutti questi quattro anni !!

Mi sà che non le guardi tanto bene le partite …. io direi che una delle peggiori non sia questa, anzi da quando è tornato dall’infortuneo, questa insieme a quella contro Davydenko e Tsonga sono state le migliori. Per me ce ne sono state due peggiori e cioè quelle con Robredo e Almagro.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 27-11-2009 18:51

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

Si è ripipreso ? Forse volevi dire….disintossicato !
Battutacce a parte credop che oggi abbia fatto la sua peggior partita non solo di tutto il masters ma di tutti questi quattro anni !!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosrafathebest (Guest) 27-11-2009 18:50

la finale sarà federer-del potro.lo svizzero non ha mai perso nè con soderling nè con davydenko.secondo me del potro potrebbe perdere solo con davydenko o con il miglior djokovic,ma non credo che nessuno fermerà l’argentino prima della finale

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 27-11-2009 18:48

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

<
lo credo anch'io.se nadal torna come prima torna numero 1.dopotutto prima di Madrid aveva perso solo 3 partite e aveva vinto tutti i tornei di livello tranne miami.fino a lì era il dominatore indiscusso del tennis

si è ripreso ? Forse volevi dire ….disintossicato….! A parte le battute ma dove hai visto questa ripresa ? A me sembra che oggi abbia fatto la sua peggiore partita del masters !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 27-11-2009 18:46

che bello sentire i tifosi di nadal dire SE torna, SE torna, SE torna, SE torna… senza muscoli il vostro rafa è un campione mentalmente ma tecnicamente è solo un buon giocatore, lo sta dimostrando. I vari Wilander e McEnroe hanno vinto l’ultimo slam a 23 o 24 anni, non pensate che rafa sarà capace di vincere più di 2 o 3 slam, lo dico per non illudervi, visto che ho sentito che c’è gente che pensa che batterà il record di federer di 15 (e forse più) Slam

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 27-11-2009 18:42

io credo che a soderling basti vincere un set per passare come primo e non incontrare federer. quindi non credo che avrà proprio zero motivazioni

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 27-11-2009 18:41

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Si è vero lo fu in maniera eccezionale anche a Parigi quando fu sconfitto da Soderling …..!
ma va la !

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 18:36

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

Beh penso si sia visto quando è al 100% chi è che comanda …. Ma stai tranquillo che si è già ripreso. A gennaio vedrai già da Doha.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosrafathebest (Guest) 27-11-2009 18:35

Originally Posted By tommy
per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

lo credo anch’io.se nadal torna come prima torna numero 1.dopotutto prima di Madrid aveva perso solo 3 partite e aveva vinto tutti i tornei di livello tranne miami.fino a lì era il dominatore indiscusso del tennis

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommy (Guest) 27-11-2009 18:27

per me nadal al 100% è ancora il numero 1. nessuno è sportivo come lui.quindi auguro a nadal di riprendersi e di tornare sul trono del tennis mondiale.w rafa siamo tutti con te

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 27-11-2009 18:26

Originally Posted By StanBackhand
ma se davydenko vince 2 a 1 vanno pari di set quindi non è vero che passa sicuramente nikolay… o si??

davy è già +1 quindi vincendo o in 2 o in 3 si porta a +2 minimo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosrafathebest (Guest) 27-11-2009 18:26

Originally Posted By StanBackhand
ma se davydenko vince 2 a 1 vanno pari di set quindi non è vero che passa sicuramente nikolay… o si??

se davidenko vince 2 a 1 passa lui perchè ha vinto 5 set e ne ha persi 3 mentre djokovic ne ha vinti 4 e persi 3.mentre se davidenko perde passa djokovic

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 27-11-2009 18:25

Originally Posted By StanBackhand
ma se davydenko vince 2 a 1 vanno pari di set quindi non è vero che passa sicuramente nikolay… o si??

No guarda che se vince Davydenko si qualifica perchè in vantaggio nel quoziente set.

5-3 +2
Djkovic 4-3 +1
Djoko va fuori ;(

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 27-11-2009 18:21

ma se davydenko vince 2 a 1 vanno pari di set quindi non è vero che passa sicuramente nikolay… o si??

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-11-2009 18:09

Nole ha giocato malissimo eppure ha vinto senza alcun problema.. Stasera probabilmente vincerà davydenko e quindi passeranno lui e lo svedese..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto cappa (Guest) 27-11-2009 17:57

Originally Posted By mamo
Una soddisfazione me la sono tolta: ho visto la fine di­ NIENTAL!
Adesso devo togliermi la seconda (anche più­ grande): vedere la scomparsa di SILVIUS…

una volta… :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 17:47

Originally Posted By ing68
3 partite. 3 sconfitte. 0 set conquistati. 6 set persi.
il peggior nadal da molto tempo a questa parte.
anche oggi, ha fatto qualche bel punto, ma si è sempre avuta la sesazione che fossero casuali e isolati.
alla fine ha salutato e firmato autografi, quindi è rimasto sportivo considerando che da un punto di vista umano e tennistico questo torneo per lui è stato un calvario.
spero che si riprenda,
altrimenti altro che top ten

Quale calvario …. si è già ripreso tranquillo. Non è venuto qui per vincere, ma solo per fare ulteriori verifiche alle ginocchia.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 27-11-2009 17:36

3 partite. 3 sconfitte. 0 set conquistati. 6 set persi.
il peggior nadal da molto tempo a questa parte.
anche oggi, ha fatto qualche bel punto, ma si è sempre avuta la sesazione che fossero casuali e isolati.
alla fine ha salutato e firmato autografi, quindi è rimasto sportivo considerando che da un punto di vista umano e tennistico questo torneo per lui è stato un calvario.
spero che si riprenda,
altrimenti altro che top ten

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 27-11-2009 17:33

Come mai ha faticato così tanto??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 27-11-2009 17:32

Una soddisfazione me la sono tolta: ho visto la fine di­ NIENTAL!
Adesso devo togliermi la seconda (anche più­ grande): vedere la scomparsa di SILVIUS…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 27-11-2009 17:32

concordo 😯 … solito nadal di adesso e un nole stanchissimo …. la partita non poteva essere certamente bella.. 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massirafa 27-11-2009 17:31

DAVIDENKO SE STASERA ENTRA IN CAMPO PER VINCERE LA PORTA A CASA ANCHE 2-0.. PERCHE’ TANTO A SODERLING NON IMPORTA TANTO CHIUDERE 1°O 2°.. ANZI MEGLIO INCONTRARE FEDERER IN SEMI PIUTTOSTO CHE UN DEL POTRO IN GRANDISSIMA FORMA!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 27-11-2009 17:28

poveretto…cmque partita orrenda

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!