Simon forfait agli Us Open Copertina, Generica

Us Open: Gilles Simon costretto a dare forfait perchè non vaccinato dopo che il suo allenatore è risultato positivo al Covid-19

29/08/2021 13:36 108 commenti
Gilles Simon nella foto
Gilles Simon nella foto

La vita in questo periodo non è facile per Giles Simon ed è peggiorata dopo che è stato costretto a ritirarsi dagli US Open a causa di un test positivo del suo allenatore per il Covid-19.

Il francese è costretto a scontare una quarantena di 10 giorni perché è un contatto a rischio e anche perché non è ancora vaccinato contro il virus. Simon ne ha parlato ed ha lasciato dichiarazioni controverse.
“Fondamentalmente non volevo farmi vaccinare. Non ho paura del Covid-19. La mia filosofia è: se hai paura del virus, ti vaccini, altrimenti non ti vaccini”, ha dichiarato.


TAG: , ,

108 commenti. Lasciane uno!

Bibi (Guest) 30-08-2021 01:19

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2912618)

Grazie per aver risposto, avrei detto le stesse cose ma quella risposta era sbagliata in così tanti punti che non sapevo da dove cominciare e sono andato in corto.

Comunque errore mio, qui si dovrebbe parlare solo di tennis e certe provocazioni non andrebbero colte. Non ho le competenze e ultimamente nemmeno la pazienza sufficiente per provare a spiegare a qualcuno che un vaccino costruito per replicare le proteine virali è infinitamente più efficace e sicuro di un antiparassitario per equini.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givoge (Guest) 29-08-2021 22:53

Ma in America non esistono i tamponi,da fare magari ogni 24 ore ?

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 29-08-2021 22:51

Scritto da Luchador

Scritto da Bibi

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

Ovviamente non conta che centinaia di studi e report di ogni parte del mondo dicano il contrario, vero?

Centinaia di studi smentiti poi da quello che succede nella vita reale o vero migliaia di morti per infarto o trombosi e altre migliaia con effetti collaterali gravi.
La cosa che mi fa rabbia è che vengano minimizzati i casi parlando di percentuali ridotte quando invece non è cosi.
E del resto fino a quando non si è colpiti in prima persona dagli effetti gravi del vaccino è facile continuare a minimizzare.
Lo Stato si deve assumere la responsabilità nei casi di effetti collaterali gravi e istituire un fondo per i risarcimenti danni.
Chi la ripaga la famiglia di quella ragazza di 18 anni morta di trombosi subito dopo il vaccino?

Smettila di dire stupidaggini. Sono state vaccinate centinaia di milioni di persone nel mondo. Forse miliardi. E i decessi o effetti collaterali gravi causa vaccino saranno qualche migliaio. Perfettamente in linea con qualunque altro farmaco in commercio.
Stai mistificando la realtà. Tipico atteggiamento no vax.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, MarcoP
-1: tacchino freddo
Luce nella notte (Guest) 29-08-2021 22:50

Scritto da VR
E magari lui è sano e non ha contratto il virus.
Mentre qualcun altro, vaccinato, è stato contagiato e contagerà altri.
Tutto ciò è demenziale

Demenziale sei tu ! I vaccinati sono immensamente meno ci tagiosi e se lo sono dura due giorni (48 ore) con carica piu’ bassa

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, MarcoP
-1: Artur
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 29-08-2021 22:48

Scritto da robdes12
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2912359)
Veramente una polmonite virale si può curare con antibiotici a cui il virus è sensibile. Nel caso della sars covid2, questo virus per adesso non è sensibile agli antibiotici conosciuti, per cui la tachipirina viene usata come antinfiammatorio per lenire gli effetti della flogosi. Non hanno mai pensato di curarla con quella, ma, purtroppo, non esistendo una cura specifica quanto meno si lavora sui sintomi. Faccio notare che di tale malasanità sono morte centinaia di migliaia di persone anche altrove. Negli States non è che ci siano stati solo un migliaiio di morti in quanto dotati di una sanità, laddove si possa pagarla, di primordine. Nè gli altri paesi si sono limitati a percentuali, rispetto alla popolazione, risibili. Ma è tanto difficile, cari ragazzi, accettare che questo frammento di rna ce le ha suonate ben bene in tutte le sicurezze che avevamo, compresa quella di negarne la potenza? Per citare il grande Euripide “vi siete nutriti di illusione”, e il risultato di tanta sicumera e faciloneria lo si è visto con i comportamenti irresponsabili di chi proprio trova ferale rinunciare al ristorante, alla tintarella, alla festa di piazza. Se scoppiasse una guerra avremmo gente che durante il coprifuoco notturno accende luminarie perchè deve “celebrare il proprio compleanno”? Belli miei, la maggior parte del mondo non ha possibilità di accedere ai pub, ai concerti, ai party in piscina e amenità varie da serial americano perchè purtroppo non ha neanche la libertà di sopravvivere, ma deve conquistarsela con le unghie e con i denti. Trump aveva come slogan “America first”, voi in-creduloni quello del my game first. Quanto al virologo olandese, ha in mano dati che già accertino che dal rischio di distruggere il sistema immunitario con il vaccino si sia passati alla effettiva distruzione dello stesso? Di tutti quelli che scrivono qui in questo post, c’è qualche vaccinato che possa corroborare con la quantità di infezioni post-vaccinazione che il proprio sistema immunitario è andato in deficit?

Ehm… piccola precisazione: nessun virus è sensibile agli antibiotici. Per i virus ci sono gli antivirali. Poi è sars cov2. Ciao

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir11 (Guest) 29-08-2021 22:47

Scritto da Artur

Scritto da Smerillius

Scritto da Artur

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E allora in questo più breve periodo che sono contagiosi possono circolare liberamente?perché non stanno riguardati a casa in vigile attesa anche loro? …

Semplice!
Il vaccinato ha scarsissima carica virale, potenzialmente può infettare 2.33 persone su 100 , il non vaccinato potenzialmente 100 su 100 , poi siccome non dai baci in bocca a tutti mettiamo che in realtà ne infetta 2 dei 100 con cui ha avuto contattato…stessa cosa fa il vaccinato solo che x lui saranno il 2,33% di 2 cioè meno di 0,5.
Poi possiamo continuare a cianciare, ma queste % escono da studi fatti su 1.000.000.000 di vaccinati

Vaglielo a dire alle donne in cinta e alle neomamme che non possono vaccinarsi oppure agli allergici, quì si parla di decine di migliaia di persone che non vengono tutelate dal green pass fasullo concesso ai vaccinati. È puro egoismo, riflettete gente, riflettete.

Guarda che le linee guida dell’Oms non vietano la vaccinazione a donne in gravidanza od allattamento.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Artur
mipiacelariga 29-08-2021 22:31

Scritto da Gimba
Io non ho paura del covid come Gilles ma mi sono vaccinato perché minimizza i rischi di contrarre l’infezione sia per me ( magari potrei essere uno degli sfortunati meno sensibili al vaccino) sia di trasmetterla agli altri circa 8 miliardi di esseri umani che popolano il globo terracqueo. L’ho fatto anche prima che tutte le statistiche delle ultime settimane dimostrassero la notevole efficacia che hanno mostrato i vaccini, anche se purtroppo le fasce più fragili ancora in parte soccombono (seppure 100 volte meno rispetto a quando non c’erano i vaccini, e perciò a maggior ragione è un dovere etico vaccinarsi). È così difficile capirlo? Non c’è una singola giustificazione razionale per non farlo, soprattutto dopo la sostanziale eliminazione di Astra Zeneca che aveva rivelato qualche effetto collaterale ( con una % vicina alla probabilità che un vaso che cade da un davanzale ti colpisca in testa). Non è una gara a chi ha meno paura e vuole dimostrare che ce l’ha più grosso, ma è un’assunzione di responsabilità per la salvaguardia della propria e soprattutto altrui salute. Ogni altro ragionamento è specioso. Io mi sono scassato i maroni di vedere la gente in mascherina ( e pure io di mettermela) perché il virus continua a circolare e potenzialmente a rafforzarsi per il motivo che questi non riescono a fare un ragionamento così semplice che un bambino di otto anni e mezzo farebbe tranquillamente senza i condizionamenti deleteri di qualche adulto irrazionale. E poi le mascherine impediscono di vedere nella loro interezza un sacco di belle ragazze, porca vacca!

Il messaggi0 pericoloso è proprio questo: se sono vaccinato, posso considerarmi immune ed abbandonare ogni precauzione e tracciamento.
Dato che è assodato che il virus contagia anche i vaccinati, sono a tutti gli effetti dei portatori sani, a maggior ragione con il diffondersi della variante delta, che riduce di molto l’efficacia dei vaccini.
E’ per questo che in autunno avremo una nuova ondata, non per i non vaccinati che continuano a seguire le precauzioni.

Sulla vaccinazione di massa: è l’oms che aveva diffidato dal vaccinare tutti durante una pandemia, perchè questo avrebbe favorito l’insorgere di ceppi resistenti, cosa che è puntualmente accaduta.

Puntare tutto sulla vaccinazione di massa, abbandonando il resto, è un errore che pagheremo caro. Come dimostra appunto il Giappone era meglio una strategia integrata con vaccinazioni per chi più ne ha bisogno, cure precoci, precauzioni, tracciamento con tamponi salivari ed isolamento dei contagi.
I costi, economici e sanitari, sarebbero stati minori.

Ma tant’è: il dibattito furbescamente è stato spostato dal governo sulla contrapposizione tra cittadini per coprire le proprie responsabilità ed avere un capro espiatorio.

94
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, il capitano, l Occhio di Sauron, pablito
-1: MarcoP
Gattone Mecir (Guest) 29-08-2021 22:24

Gilles, francamente mi stavi simpatico e ti credevo intelligente. Pazienza. Adieu

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 29-08-2021 22:06

Scritto da jimmyy
Il Ministero della Salute del Regno Unito con l’ultimo report certifica che è proprio chi ha il siero genico che è positivo al virus.
L’89% contro l’11% dei non vaccinati
Tranquilli arriva la terza dose

Come dire che il vaccino annulla i sintomi della malattia, ma ti puoi ammalare e contagiare.

Io mi aspettavo che il Green Pass fosse uno strumento per certificare che puoi circolare perché non costituisci un pericolo ma mi fa piacere che capiate che così non è.

È tremenda la mistificazione che stanno facendo, per carità se ti vaccini ne hai tutto il diritto e se non hai controindicazioni ed effetti collaterali (e anche qua si apre un mondo di incertezze che si sta ben attenti a non parlarne per ovvi motivi) è tutt’altro che insensato farlo ma proteggi solo te stesso, non salvi nessuno, che sia ben chiaro questo.

L’unico modo per fermare il covid è ancora solo il distanziamento sociale.

92
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, pablito
morenomcrae (Guest) 29-08-2021 21:07

@ Smerillius (#2912423)

Falso la carica virale è identica! Lo dice lo stesso Fauci.

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Artur, il capitano
-1: MarcoP
morenomcrae (Guest) 29-08-2021 21:06

Quindi se era vaccinato cosa cambiava ? Comunque era venuto ba contatto con un positivo, potenzialmente contagiato e contagioso rimaneva !

90
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Artur, il capitano
Artur 29-08-2021 20:33

Scritto da Smerillius

Scritto da Artur

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E allora in questo più breve periodo che sono contagiosi possono circolare liberamente?perché non stanno riguardati a casa in vigile attesa anche loro? …

Semplice!
Il vaccinato ha scarsissima carica virale, potenzialmente può infettare 2.33 persone su 100 , il non vaccinato potenzialmente 100 su 100 , poi siccome non dai baci in bocca a tutti mettiamo che in realtà ne infetta 2 dei 100 con cui ha avuto contattato…stessa cosa fa il vaccinato solo che x lui saranno il 2,33% di 2 cioè meno di 0,5.
Poi possiamo continuare a cianciare, ma queste % escono da studi fatti su 1.000.000.000 di vaccinati

Vaglielo a dire alle donne in cinta e alle neomamme che non possono vaccinarsi oppure agli allergici, quì si parla di decine di migliaia di persone che non vengono tutelate dal green pass fasullo concesso ai vaccinati. È puro egoismo, riflettete gente, riflettete.

89
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, mipiacelariga
mecir11 29-08-2021 20:22

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E’ proprio qui che ti sbagli
Le cose non sono cosi semplici
Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere e/o ascoltare Gert Vanden Bossche , lo puoi digitare su wikipedia o su youtube video un po lunghi e non in italiano ma molto molto interessanti.

Per quello che so è un personaggio che ha collaborato (in misura non ben definita) nella produzione del vaccino per l’Ebola e che ha elaborato una teoria (al momento non supportata da alcuna documentazione scientifica) secondo la quale sarebbe sbagliato vaccinare durante un’ epidemia perchè si favorirebbe il diffondersi di più varianti potenzialmente fuori controllo e si creerebbe una base di popolazione positiva asintomatica ma potenzialmente contagiosa; inoltre mi pare che abbia dichiarato che il vaccino impedisca (per quanto sopra detto) il raggiungimento della naturale immunità di gregge.
Sull’immunità di gregge potrebbe essere anche vero (però Regno Unito e Svezia per es. hanno dovuto fare marcia indietro perchè aspettare l’immunità di gregge avrebbe portato ad un numero troppo alto di morti).
Sullo sviluppo di varianti fuori controllo dopo vaccinazione, è successo, mi pare, per un virus Sars dei polli ad inizio di questo millennio, ma mai nell’uomo: quindi possibile, ma statisticamente improbabile.
Sulla diffusione di popolazione positiva asintomatica posso solo fare riferimento ad un articolo di marzo 2021 su Clinical Infectious Diseases da cui emergerebbe il contrario : nella popolazione vaccinata l’infezione asintomatica si sarebbe ridotta dell’ 80%, ma credo che siano studi ancora troppo ridotti per avere rilevanza.
Riassumendo (sempre secondo la mia opinione che conta zero), quello che lui dice non è da scartare a priori, ma è uno scenario remoto e rappresenterebbe l’ipotesi peggiore.
Ultima considerazione: non suggerisce nessuna opzione tranne il raggiungimento della sospirata immunità di gregge, ma nel frattempo (anche con i farmaci più adatti oggi disponibili, ma non per tutti) questa soluzione avrebbe comportato un numero di morti e di pazienti gravi non gestibile e/o accettabile per i Sistemi Nazionali dei vari Paesi.
Quindi gli attuali vaccini (non chiamateli sieri: è improprio), pur con i loro difetti, rappresentano l’unica arma attuale (che potrà comunque “affinarsi” nel tempo al pari del virus stesso garantendo di volta in volta una protezione sufficiente anche in caso di varianti).

88
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Simone Colombo, MarcoP
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 29-08-2021 20:18

Bravissimo Gilles, se vai in terapia intensiva le cure te le paghi da solo però.

87
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, MarcoP
Paolo (Guest) 29-08-2021 19:55

Ecco un altro virologo. Frase stupida detta da un francese quindi ancora più stupida

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1
Christina Rossi (Guest) 29-08-2021 19:50

Abbiamo scoperto il Rambo della racchetta!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 29-08-2021 19:34

Ma seriamente, secondo voi, sta gente collega il cervello quando dice certe frasi?

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
giò (Guest) 29-08-2021 19:31

Scritto da GERULAIT.IS
@ GERULAIT.IS (#2912328)
Se ti punge una Vespa ? Altro che vaccino. Le zanzare con le loro punture hanno ucciso 50 miliardi di esseri umani negli ultimi 300mila anni altro che puntura di vaccino. Sto ignorante non ha neanche le spalle dj affrontare un laghetto chectanti dodicenni affrontano sfrontati e sorridenti ….. cacasotto !

Beh, considerando che l’intera popolazione mondiale di ogni epoca pare sia stimata tra 100 e 115 miliardi, secondo te circa la metà (in 300.000 anni, peraltro…) è morta a causa delle zanzare…
Mah!

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Smerillius (Guest) 29-08-2021 19:24

Scritto da Artur

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E allora in questo più breve periodo che sono contagiosi possono circolare liberamente?perché non stanno riguardati a casa in vigile attesa anche loro? …

Semplice!
Il vaccinato ha scarsissima carica virale, potenzialmente può infettare 2.33 persone su 100 , il non vaccinato potenzialmente 100 su 100 , poi siccome non dai baci in bocca a tutti mettiamo che in realtà ne infetta 2 dei 100 con cui ha avuto contattato…stessa cosa fa il vaccinato solo che x lui saranno il 2,33% di 2 cioè meno di 0,5.
Poi possiamo continuare a cianciare, ma queste % escono da studi fatti su 1.000.000.000 di vaccinati

82
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, mecir11
robdes12 29-08-2021 19:20

@ VR (#2912349)

fanno i tamponi anche gli altri. Il fatto è che se non essendo vaccinato durante il torneo finisse in ospedale, indovina il buon Simon come si rivolgerebbe agli avvocati per ottenere lauti risarcimenti? I tornei sono delle attività economiche, mica li patrocina Nerone per tenersi buone le masse.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
robdes12 29-08-2021 19:16

@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2912359)

Veramente una polmonite virale si può curare con antibiotici a cui il virus è sensibile. Nel caso della sars covid2, questo virus per adesso non è sensibile agli antibiotici conosciuti, per cui la tachipirina viene usata come antinfiammatorio per lenire gli effetti della flogosi. Non hanno mai pensato di curarla con quella, ma, purtroppo, non esistendo una cura specifica quanto meno si lavora sui sintomi. Faccio notare che di tale malasanità sono morte centinaia di migliaia di persone anche altrove. Negli States non è che ci siano stati solo un migliaiio di morti in quanto dotati di una sanità, laddove si possa pagarla, di primordine. Nè gli altri paesi si sono limitati a percentuali, rispetto alla popolazione, risibili. Ma è tanto difficile, cari ragazzi, accettare che questo frammento di rna ce le ha suonate ben bene in tutte le sicurezze che avevamo, compresa quella di negarne la potenza? Per citare il grande Euripide “vi siete nutriti di illusione”, e il risultato di tanta sicumera e faciloneria lo si è visto con i comportamenti irresponsabili di chi proprio trova ferale rinunciare al ristorante, alla tintarella, alla festa di piazza. Se scoppiasse una guerra avremmo gente che durante il coprifuoco notturno accende luminarie perchè deve “celebrare il proprio compleanno”? Belli miei, la maggior parte del mondo non ha possibilità di accedere ai pub, ai concerti, ai party in piscina e amenità varie da serial americano perchè purtroppo non ha neanche la libertà di sopravvivere, ma deve conquistarsela con le unghie e con i denti. Trump aveva come slogan “America first”, voi in-creduloni quello del my game first. Quanto al virologo olandese, ha in mano dati che già accertino che dal rischio di distruggere il sistema immunitario con il vaccino si sia passati alla effettiva distruzione dello stesso? Di tutti quelli che scrivono qui in questo post, c’è qualche vaccinato che possa corroborare con la quantità di infezioni post-vaccinazione che il proprio sistema immunitario è andato in deficit?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 29-08-2021 19:05

Potrebbe succedere la stessa cosa a Djokovic!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 29-08-2021 19:02

e tanto per ribadire il concetto!

se un vaccinato entra in contatto con il corona virus, non fa da portatore del virus, almeno per il ceppo originario.
allorchè contragga la variante Delta, può risultare portatore ma solo se il virus è totalmente originario da quel nuovo ceppo.
in ogni caso, la sintomatologia così come il decorso presenterà, se paziente sano, notevolmente più leggero rispetto ad un non vaccinato!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 29-08-2021 18:50

@ Artur (#2912363)

Si certamente, anche un vaccinato se ha avuto contatto stretto con un positivo deve isolarsi e fare il tampone; a buon senso il tempo di quarantena per un vaccinato dovrebbe, però, essere minore (poi dipende dalle disposizioni di ogni singolo Stato) considerando che ha già gli anticorpi in grado di annullare o circoscrivere l’infezione.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 29-08-2021 18:45

Scritto da pablito

Scritto da LunaDiamante
Uno in più che non volendosi vaccinare è stato colpito dal virus.
Non mi fa nessuna pena, ma solo disgusto. Mettere a repentaglio la sua vita e, sopratutto, quella degli altri. Questo è puro egoismo.

Comunque.
Anche se fosse stato vaccinato avrebbe potuto… “essere colpito”…
Affermazioni… settarie.

Colpito da cosa? Al massimo da una sorta d’influenza, non certo finisci in terapia intensiva come i non vaccinati che, purtroppo, prima di finirci in terapia intensiva sai quanta gente possono infettare. Ma per favore….

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidoddounodinoi (Guest) 29-08-2021 18:44

Scritto da Bibi

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

Ovviamente non conta che centinaia di studi e report di ogni parte del mondo dicano il contrario, vero?

Ma solo io c’ho letto ironia?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 29-08-2021 18:41

Scritto da Bibi

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

Ovviamente non conta che centinaia di studi e report di ogni parte del mondo dicano il contrario, vero?

Centinaia di studi smentiti poi da quello che succede nella vita reale o vero migliaia di morti per infarto o trombosi e altre migliaia con effetti collaterali gravi.

La cosa che mi fa rabbia è che vengano minimizzati i casi parlando di percentuali ridotte quando invece non è cosi.
E del resto fino a quando non si è colpiti in prima persona dagli effetti gravi del vaccino è facile continuare a minimizzare.

Lo Stato si deve assumere la responsabilità nei casi di effetti collaterali gravi e istituire un fondo per i risarcimenti danni.

Chi la ripaga la famiglia di quella ragazza di 18 anni morta di trombosi subito dopo il vaccino?

74
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mecir11, MarcoP
LunaDiamante 29-08-2021 18:40

Scritto da Antonio
Non ho capito. Se quindi fosse stato vaccinato avrebbe potuto giocare a prescindere da eventuale positività?

Qui da noi se un vaccinato entra in contatto con un positivo basta che si faccia il tampone molecolare e se risulta negativo è tutto a posto. A me è capitato di ritrovarmi a cena con uno poi risultato positivo, il mio dottore mi ha fatto fare immediatamente il tampone e il giorno dopo ho avuto il risultato: negativo (sicuramente perché sono vaccinato da alcuni mesi) e sono tornato tranquillamente al lavoro il giorno dopo.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lo Scriba 29-08-2021 18:33

Scritto da lallo

Scritto da Gabriele da Ragusa

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Ecco un altro che ci tiene a far sapere quanto e’ ignorante. Si possono ammalare “anche” i vaccinati. Ma dire che i vaccinati abbiano la stessa probabilita’ di infettarsi dei non vaccinati e’ oltre che falso persino offensivo per una intelligenza di basso livello. Siamo seri su

in israele con 85% vaccinati, covid ha ripreso a circolare alla grande, vogliamo credere che dipenda dai pochi novax?? gli asintomatici vaccinati (la maggioranza degli asintomatici) non li testa nessuno e sfuggono alle statistiche. il vaccino serve a non mandare i malati covid in ospedale, per il resto meglio le mascherine.

In Israele il 62% ha ricevuto due dosi e il 67% una sola (fonte Sole24 ore).
I no-vax sono numerosi.

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, MarcoP
Artur 29-08-2021 18:16

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E allora in questo più breve periodo che sono contagiosi possono circolare liberamente?perché non stanno riguardati a casa in vigile attesa anche loro? …

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
-1: SuperCami
Sandro Tempesti (Guest) 29-08-2021 18:15

Peccato, anch’io stimavo Simon, ma i suoi ragionamenti egoisti e puerili lo squalificano anche dalla vita. Ci si vaccina per gli altri, non solo per se stessi. ……

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Bremoit, SuperCami
-1: tacchino freddo
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 29-08-2021 18:12

Scritto da mecir11

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

E’ proprio qui che ti sbagli
Le cose non sono cosi semplici
Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere e/o ascoltare Gert Vanden Bossche , lo puoi digitare su wikipedia o su youtube video un po lunghi e non in italiano ma molto molto interessanti.

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, il capitano
-1: Canguro, SuperCami, MarcoP
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 29-08-2021 18:06

Scritto da Mario il Grande
Dal mio punto di vista, ha ragione chi sceglie di non vaccinarsi.
In Giappone si e’deciso di puntare parecchio sulle cure, invece che sul vaccino. E i numeri di TI e di decessi sono inferiori rispetto all’Italia.
Bisogna capire che i 130 mila morti che ci sono stati in Italia, sono stati vittima della mala sanita’, e dell’assurdo mono-protocollo #Tachipirina e Vigila attesa# Una cosa folle, perche il Covid quando si evolve in qualcosa di grave, e’ essenzialmente una polmonite. E prima di questa pandemia, MAI si era pensato di curare una polmonite con la tachipirina.
Non ci sono motivi razionali per cui un giovane sano, dovrebbe iniettarsi il siero sperimentale. Nella maggior parte dei casi, i giovani lo prendono in modo del tutto asintomatico.
E in ogni caso, preso per tempo con i giusti farmaci o con gli anticorpi monoclonali, si guarisce nel giro di pochi giorni.

Io tuo post mi trova abbastanza d accordo

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, merlino, il capitano, mipiacelariga
-1: LunaDiamante, forerunner, SuperCami
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:56

@ GERULAIT.IS (#2912348)

I vaccini sono portentosi…. ti vengono fornite non solo armi ma addirittura puoi rimpinguare ( con i richiami ) le scorte di proiettili x quelle armi perforanti le corazze sempre più robuste che i virus modificano mutando !

67
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Artur, forerunner, Bremoit
VR (Guest) 29-08-2021 17:55

E magari lui è sano e non ha contratto il virus.
Mentre qualcun altro, vaccinato, è stato contagiato e contagerà altri.
Tutto ciò è demenziale

66
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, l Occhio di Sauron, il capitano, mipiacelariga
-1: SuperCami
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:53

@ Antonio (#2912304)

Hai mai sentito parlare di anticorpi IgG neutralizzanti ? Come se il corpo venisse dotato di fucile e pistole che sparano a vista a tanti tanti Virus a grandezza d’uomo ( c’è chi ha 33000 proiettili cioè 33000 unità, il minimo di proiettili cioè unità neutralizzanti il virus è circa 15 unità ( si valutano le IgG anti covid con un prelievo di sangue ” esame sierologici). Ma è chiaro che se in 6 mesi scendi da 20000 a 2000 e in altri 6 mesi a 200 … forse è arrivata lira di fare un terzo richiamo ( i proiettili stanno finendo ! )

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Artur
Luis (Guest) 29-08-2021 17:52

@ GERULAIT.IS (#2912345)

GNOOOOO HO PAURA DELL’INFLUENZA GNOOOOOO TIRA SU LA MASCHERINA TI PREGO MORIREMO TUTTI

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Luca.tennis (Guest) 29-08-2021 17:48

Scritto da jimmyy
Il Ministero della Salute del Regno Unito con l’ultimo report certifica che è proprio chi ha il siero genico che è positivo al virus.
L’89% contro l’11% dei non vaccinati
Tranquilli arriva la terza dose

il tuo problema è che non sai contare… Ma per quello sarebbe bastato fare le scuole superiori

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bremoit, SuperCami, MarcoP
-1: Artur, il capitano
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:47

@ GERULAIT.IS (#2912343)

Dimezzare subito i premi wta e atp x i non vaccinati ! Se non revisioni l’auto mi viene sequestrata !

62
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: PattyM, Artur, Bremoit
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:46

@ Antonio (#2912304)

Vaccinato da almeno 15 giorni forse 1 mese. Si è giocato un bel suv elettrico da 4,5 metri . Tanto furbo Paire tanto fesso Simon ! In entrambi i casi tengono la carriera aiutato da enorme talento e dal mantenersi un fisico asciutto .

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 29-08-2021 17:44

Proprio egoistico il suo discorso,ci si vaccina per se stessi e per gli altri,poi,quando si ammalano dicono di pentirsi e che se tornassero indietro si vaccinerebbero…peccato che qualcuno non c’è la fa’ a tornare indietro.

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Bremoit, SuperCami
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:42

@ GERULAIT.IS (#2912328)

Se ti punge una Vespa ? Altro che vaccino. Le zanzare con le loro punture hanno ucciso 50 miliardi di esseri umani negli ultimi 300mila anni altro che puntura di vaccino. Sto ignorante non ha neanche le spalle dj affrontare un laghetto chectanti dodicenni affrontano sfrontati e sorridenti ….. cacasotto !

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: forerunner
Gimba (Guest) 29-08-2021 17:35

Io non ho paura del covid come Gilles ma mi sono vaccinato perché minimizza i rischi di contrarre l’infezione sia per me ( magari potrei essere uno degli sfortunati meno sensibili al vaccino) sia di trasmetterla agli altri circa 8 miliardi di esseri umani che popolano il globo terracqueo. L’ho fatto anche prima che tutte le statistiche delle ultime settimane dimostrassero la notevole efficacia che hanno mostrato i vaccini, anche se purtroppo le fasce più fragili ancora in parte soccombono (seppure 100 volte meno rispetto a quando non c’erano i vaccini, e perciò a maggior ragione è un dovere etico vaccinarsi). È così difficile capirlo? Non c’è una singola giustificazione razionale per non farlo, soprattutto dopo la sostanziale eliminazione di Astra Zeneca che aveva rivelato qualche effetto collaterale ( con una % vicina alla probabilità che un vaso che cade da un davanzale ti colpisca in testa). Non è una gara a chi ha meno paura e vuole dimostrare che ce l’ha più grosso, ma è un’assunzione di responsabilità per la salvaguardia della propria e soprattutto altrui salute. Ogni altro ragionamento è specioso. Io mi sono scassato i maroni di vedere la gente in mascherina ( e pure io di mettermela) perché il virus continua a circolare e potenzialmente a rafforzarsi per il motivo che questi non riescono a fare un ragionamento così semplice che un bambino di otto anni e mezzo farebbe tranquillamente senza i condizionamenti deleteri di qualche adulto irrazionale. E poi le mascherine impediscono di vedere nella loro interezza un sacco di belle ragazze, porca vacca!

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, SuperCami, MarcoP
GERULAIT.IS (Guest) 29-08-2021 17:33

@ Roberto (#2912308)

70000 dollari forse più al vento

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 29-08-2021 17:33

@ Antonio (#2912304)

Non è lui ad essere positivo, ma essendo un contatto stretto di un positivo deve osservare la quarantena di 10 gg perchè potrebbe diventarlo, chiaramente se fosse positivo lui stesso non potrebbe giocare a prescindere dall’essere vaccinato o meno… 😉

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner
Bjdi 29-08-2021 17:28

se si fosse vaccinato sarebbe cambiato qualcosa? avrebbe potuto partecipare?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 29-08-2021 17:24

Scritto da Mario il Grande
Dal mio punto di vista, ha ragione chi sceglie di non vaccinarsi.
In Giappone si e’deciso di puntare parecchio sulle cure, invece che sul vaccino. E i numeri di TI e di decessi sono inferiori rispetto all’Italia.
Bisogna capire che i 130 mila morti che ci sono stati in Italia, sono stati vittima della mala sanita’, e dell’assurdo mono-protocollo #Tachipirina e Vigila attesa# Una cosa folle, perche il Covid quando si evolve in qualcosa di grave, e’ essenzialmente una polmonite. E prima di questa pandemia, MAI si era pensato di curare una polmonite con la tachipirina.
Non ci sono motivi razionali per cui un giovane sano, dovrebbe iniettarsi il siero sperimentale. Nella maggior parte dei casi, i giovani lo prendono in modo del tutto asintomatico.
E in ogni caso, preso per tempo con i giusti farmaci o con gli anticorpi monoclonali, si guarisce nel giro di pochi giorni.

Gli anticorpi monoclonali? Lol. Mica siamo tutti Trump.

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Bremoit, MarcoP
-1: forerunner
Bibi (Guest) 29-08-2021 17:21

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

Ovviamente non conta che centinaia di studi e report di ogni parte del mondo dicano il contrario, vero?

53
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Il peccatore, forerunner, SuperCami, MarcoP
Roberto (Guest) 29-08-2021 17:18

Come giocatore e` intelligente. Come uomo no. Peccato, lo stimavo.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner
robdes12 29-08-2021 17:07

@ Sandrone (#2912104)

Vallo a dire agli afgani, che non hanno l’arduo problema di scegliere se vaccinarsi o meno per affermarla. Sembriamo la corte di Versailles, che aveva ridotto le prove di valore alle schermaglie libertine. In occidente la libertà si misura in funzione alle siringhe. Se un giorno dovessimo davvero lottare per non essere sovrastati da un oppressore che faremo, invocheremo l’inazione e imboscamento in quanto libertà di lasciare che siano gli altri a renderci liberi?

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM
Antonio (Guest) 29-08-2021 17:06

Non ho capito. Se quindi fosse stato vaccinato avrebbe potuto giocare a prescindere da eventuale positività?

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
zio toni (Guest) 29-08-2021 16:51

Ben gli sta.

Una mancanza di senso civico ed un egoismo senza pari

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, Panama, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: PattyM
Smerillius (Guest) 29-08-2021 16:49

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

Eccolo l intelligente di turno!!!!
Non ti vaccini solo x te ,ma , soprattutto se sei giovane e forte , x gli altri.

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, forerunner, SuperCami, MarcoP
Mario il Grande (Guest) 29-08-2021 16:35

Dal mio punto di vista, ha ragione chi sceglie di non vaccinarsi.

In Giappone si e’deciso di puntare parecchio sulle cure, invece che sul vaccino. E i numeri di TI e di decessi sono inferiori rispetto all’Italia.

Bisogna capire che i 130 mila morti che ci sono stati in Italia, sono stati vittima della mala sanita’, e dell’assurdo mono-protocollo #Tachipirina e Vigila attesa# Una cosa folle, perche il Covid quando si evolve in qualcosa di grave, e’ essenzialmente una polmonite. E prima di questa pandemia, MAI si era pensato di curare una polmonite con la tachipirina.

Non ci sono motivi razionali per cui un giovane sano, dovrebbe iniettarsi il siero sperimentale. Nella maggior parte dei casi, i giovani lo prendono in modo del tutto asintomatico.

E in ogni caso, preso per tempo con i giusti farmaci o con gli anticorpi monoclonali, si guarisce nel giro di pochi giorni.

47
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, merlino, l Occhio di Sauron, luchador
-1: Il Polpo Paul, mecir11, Avide, akgul num.1, Kenobi, j, LunaDiamante, Il peccatore, forerunner, SuperCami, MarcoP
jimmyy (Guest) 29-08-2021 16:23

Il Ministero della Salute del Regno Unito con l’ultimo report certifica che è proprio chi ha il siero genico che è positivo al virus.
L’89% contro l’11% dei non vaccinati

Tranquilli arriva la terza dose

46
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, l Occhio di Sauron
-1: j, SuperCami, MarcoP
akgul num.1 29-08-2021 16:22

Scritto da Dario Palumbo
Vabbè 70000 euro in meno per una puntura ci sta. Non ha avuto paura…. Di essere professionista

Purtroppo solo 35…. Farà a metà col ll

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 29-08-2021 16:21

Scritto da Gabriele da Ragusa

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Ecco un altro che ci tiene a far sapere quanto e’ ignorante. Si possono ammalare “anche” i vaccinati. Ma dire che i vaccinati abbiano la stessa probabilita’ di infettarsi dei non vaccinati e’ oltre che falso persino offensivo per una intelligenza di basso livello. Siamo seri su

in israele con 85% vaccinati, covid ha ripreso a circolare alla grande, vogliamo credere che dipenda dai pochi novax?? gli asintomatici vaccinati (la maggioranza degli asintomatici) non li testa nessuno e sfuggono alle statistiche. il vaccino serve a non mandare i malati covid in ospedale, per il resto meglio le mascherine.

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: j, MarcoP
Canguro 29-08-2021 16:13

Godo!!!
tanto a lui 75 $ non ne aveva bisogno.

meglio così….
cmq dal suo ragionamento, si evince che mentalmente sia proprio uno sveglio! lol

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro, forerunner
robdes12 29-08-2021 16:11

Comincio a pensare che se sei stupido lo sport che ti conviene praticare sia il tennis. Anche io non avevo paura del virus, non ho mai avuto neppure l’influenza, in vita mia. Ma siccome ho in famiglia chi è considerato fragile, in primis mi sono autolimitato nella mia vita quotidiana, in secundis ho fatto il vaccino quando mi è toccato per fascia professionale. Non è certo il caso, ammalandomi, di creare problemi di assistenza agli altri e far spendere alla collettività soldi per le mie cure. Non ho repliche a Simon perchè parlare con chi non è in grado di capire e correlare è solo spreco di tempo e di energie. Adesso sta vedendo che saper leggere, quanto meno i regolamenti dei tornei, non è poi così inutile. Altrimenti si faccia un torneo in casa, in cui sia lui a scrivere il regolamento.

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, j, forerunner
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 29-08-2021 16:09

Scritto da Rafter
Un altro ‘fenomeno’ che si è bevuto il cervello

Ha fatto la sua scelta
Tu gli vuoi imporre di farsi un MRNA sperimentale???

41
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
-1: LunaDiamante, forerunner, SuperCami, MarcoP
mecir11 29-08-2021 16:05

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, SuperCami, MarcoP
l Occhio di Sauron 29-08-2021 15:58

“Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione si dovrà continuare a osservare le buone pratiche di prevenzione e protezione attualmente previste, come indossare la mascherina, lavare spesso e accuratamente le mani e mantenere il distanziamento fisico. Questo finché i dati sull’immunizzazione non evidenzieranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus agli altri e si arriverà a superare la pandemia in atto.”

Questo passaggio è pubblicato su https://www.salute.gov.it
poi ognuno si faccia i ragionamenti suoi

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Artur, merlino, forerunner
-1: MarcoP
l Occhio di Sauron 29-08-2021 15:40

Scritto da magilla

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

dove l’ha letto su “medicina fai da te”?

L’ha detto Locatelli in tv.
Il vaccino serve a non farti finire intubato ma non ti rende immune.
La parola immunizzati viene utilizzata a sproposito.

38
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Artur, pablito, merlino, forerunner, Tizy
-1: MarcoP
Nole forever (Guest) 29-08-2021 15:40

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2912135)

Djokovic non si è vaccinato.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, MarcoP
abba (Guest) 29-08-2021 15:39

giusto che stia a casa. ogni scelta libera ha anche i suoi svantaggi, assumerne le conseguenze è il minimo

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dipmario 29-08-2021 15:32

I soldi sono suoi!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-08-2021 15:27

Scritto da LunaDiamante
Uno in più che non volendosi vaccinare è stato colpito dal virus.
Non mi fa nessuna pena, ma solo disgusto. Mettere a repentaglio la sua vita e, sopratutto, quella degli altri. Questo è puro egoismo.

Comunque.
Anche se fosse stato vaccinato avrebbe potuto… “essere colpito”…

Affermazioni… settarie.

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
magilla 29-08-2021 15:22

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

dove l’ha letto su “medicina fai da te”?

33
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C., Federer.Forever, ska, mecir11, robdes12, akgul num.1, 10is addict, Raul Ramirez, Lorenzo 66, palli, Bjdi, Michibe71, LunaDiamante, MarcoP
-1: pablito
Dario Palumbo (Guest) 29-08-2021 15:19

Vabbè 70000 euro in meno per una puntura ci sta. Non ha avuto paura…. Di essere professionista

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku, Lorenzo 66
-1: Foto segnaletica
Andy86 (Guest) 29-08-2021 15:12

Tutti questi no Vax sinceramente hanno veramente stancato..

31
Replica | Quota | 19
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Lollo99, Federer.Forever, kaishaku, Avide, ska, robdes12, akgul num.1, 10is addict, Zampa, Raul Ramirez, Lorenzo 66, palli, Bjdi, Michibe71, j, LunaDiamante, Il peccatore, SuperCami, Il Divino Opelka, MarcoP
-1: tacchino freddo, Artur
LunaDiamante 29-08-2021 15:11

Scritto da Forza ragazzi
Non volendosi vaccinare ha messo in preventivo che potesse capitargli una situazione del genere. Dal suo punto di vista non ha paura del virus e, di conseguenza, di poter essere escluso dal torneo. Sono scelte personali.

Magari pensare un po’ anche agli altri (e non solo al torneo) e alla possibilità d’infettare altre persone in quanto infetto? Ma roba da pazzi dover leggere queste cose…

30
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Lollo99, Avide, mecir11, robdes12, Lorenzo 66, Michibe71, SuperCami, MarcoP
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica, Artur
Alb (Guest) 29-08-2021 15:09

Scritto da DelPo Fan
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

ahahhahahhahahaahahhahaahahahha. Ma che cavolo scrivi?

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ska, mecir11, Michibe71, MarcoP
-1: Foto segnaletica, magilla, Artur
Gabriele da Ragusa (Guest) 29-08-2021 15:05

Scritto da lallo
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

Ecco un altro che ci tiene a far sapere quanto e’ ignorante. Si possono ammalare “anche” i vaccinati. Ma dire che i vaccinati abbiano la stessa probabilita’ di infettarsi dei non vaccinati e’ oltre che falso persino offensivo per una intelligenza di basso livello. Siamo seri su

28
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Lollo99, robdes12, Igo, palli, Lorenzo 66, Michibe71, Circolettorosso, j, SuperCami, MarcoP
-1: Artur
Raul Ramirez (Guest) 29-08-2021 15:01

Ben ti sta.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, 10is addict, j, MarcoP
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica, drummer
Maxi 72 (Guest) 29-08-2021 14:59

Che senso civico che ha Simon!

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, robdes12, Michibe71, forerunner
-1: Foto segnaletica
lallo (Guest) 29-08-2021 14:58

i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione

25
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, tacchino freddo, Artur, il capitano, Tizy
-1: magilla, akgul num.1, Kenobi, 10is addict, Igo, palli, Raul Ramirez, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, MarcoP
magilla 29-08-2021 14:58

il solito comportamento egoista dei no vax….forse il suo allenatore la pensava come lui e ora è proprio lui a rimetterci…..sperando che risulti sempre negativo la mancata partecipazione agli US ben gli sta!

24
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, Avide, robdes12, Raul Ramirez, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica
Shuzo (Guest) 29-08-2021 14:56

In effetti mi sembra un po’ assurdo che non gli consentano di partecipare agli US Open! Lui è sano. Il suo allenatore è risultato positivo! Poi, anche se si fosse vaccinato, questo dovrebbe diminuire le probabilità di sviluppare patologie (dico dovrebbe perché è tutto da dimostrare che ci riescano sul serio), non di risultare positivo ai tamponi e di conseguenza di infettare gli altri.

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Foto segnaletica, drummer, Artur, Tizy
-1: magilla, mecir11, ska, palli, Michibe71, MarcoP
Hubble 29-08-2021 14:55

Chi sarà il lucky looser?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 29-08-2021 14:54

Okkio Giles che conosco uno di poco più vecchio di te, che faceva la mezza maratona in un’ora e un quarto, e adesso, dopo il Covid, fa fatica a far due rampe di scale.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, robdes12, Michibe71, MarcoP
-1: Foto segnaletica, Artur
rovescioadunamano (Guest) 29-08-2021 14:51

È pazzesco osservare come in tantissimi casi l’intelligenza sportiva non coincida affatto con l’intelligenza umana (Kyre Irving, C. Ronaldo, Novak Djokovic, solo per citare alcuna tra le stelle sportive contrarie al vaccino che però nei loro sport hanno sempre dimostrato grande intelligenza tattica e applicativa). Purtroppo anche Gilles Simon, grandissimo stratega ed uno dei migliori di sempre sotto l’aspetto tattico,è fra costoro.

20
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond, mecir11, robdes12, palli, Raul Ramirez, Michibe71, MarcoP
-1: tacchino freddo
DelPo Fan (Guest) 29-08-2021 14:46

Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…

19
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, il capitano
-1: Tond, robdes12, Igo, palli, Raul Ramirez, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, Il Divino Opelka, MarcoP
christian (Guest) 29-08-2021 14:44

ricogghiati e torna alla casa tua o meglio ritirati

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Michibe71
fernando (Guest) 29-08-2021 14:36

Non è una grave perdita. Simon gira il circuito sostanzialmente come turista negli ultimi mesi.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Rafter (Guest) 29-08-2021 14:32

Un altro ‘fenomeno’ che si è bevuto il cervello

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, robdes12, Michibe71, forerunner, SuperCami, Il Divino Opelka, MarcoP
-1: tacchino freddo, Luca73, Artur
Il vero tennis (Guest) 29-08-2021 14:23

Chapeau!

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, Luca73, il capitano
-1: magilla, robdes12, Michibe71, MarcoP
Forza ragazzi 29-08-2021 14:22

Non volendosi vaccinare ha messo in preventivo che potesse capitargli una situazione del genere. Dal suo punto di vista non ha paura del virus e, di conseguenza, di poter essere escluso dal torneo. Sono scelte personali.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, robdes12, Artur
-1: j, SuperCami
Andrea (Guest) 29-08-2021 14:19

Affermazioni di…

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Michibe71, forerunner
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 29-08-2021 14:17

Bravo, bella filosofia. Chissà dov’era questo quando hanno distribuito l’intelligenza

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, Lollo99, ska, robdes12, Michibe71, Bjdi, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: tacchino freddo
Kenobi 29-08-2021 14:16

In tanti anni che seguo il tennis non ho mai visto tanta incompetenza e dichiarazioni folli.

11
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, Lollo99, Foto segnaletica, Avide, ska, robdes12, Michibe71, Bjdi, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: tacchino freddo
Carret (Guest) 29-08-2021 14:14

E intanto la tua filosofia ti porta a dover rinunciare a uno degli ultimi slam, se non l ultimo, della tua carriera.
Ok man

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, robdes12, Michibe71, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: Foto segnaletica
ilpallettaro (Guest) 29-08-2021 14:04

liberissimo di non vaccinarsi. avanti il prossimo

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, forerunner, MarcoP
-1: Foto segnaletica
LunaDiamante 29-08-2021 14:03

Uno in più che non volendosi vaccinare è stato colpito dal virus.
Non mi fa nessuna pena, ma solo disgusto. Mettere a repentaglio la sua vita e, sopratutto, quella degli altri. Questo è puro egoismo.

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, mecir11, ska, robdes12, Lorenzo 66, Michibe71, forerunner, SuperCami
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica
Guest (Guest) 29-08-2021 14:01

Ignoranza a palate

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, robdes12, Michibe71, forerunner, SuperCami, MarcoP
-1: tacchino freddo
Bryn (Guest) 29-08-2021 14:01

Quindi, vaccinarsi per impedire la circolazione del virus, porre termine alla pandemia e salvaguardare la salute dei fragili non conta un fico secco…

6
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, ska, robdes12, Lorenzo 66, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, MarcoP
l Occhio di Sauron 29-08-2021 13:56

non avrebbe comunque vinto il torneo..
Ormai penso non lo faccia neppure più per soldi o per qualche record,
forse solo perchè non sa che identità avere quando smetterà.
E’ un po’ triste quando certi campioni si trascinano avanti senza veri obiettivi ma se per loro non è così hanno tutto il diritto di giocare avanti quanto il loro tennis e il loro fisico lo permette

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
-1: Michibe71
Frank (Guest) 29-08-2021 13:55

Wild Card a Lirenzi

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Sandrone (Guest) 29-08-2021 13:52

La libertà ha un prezzo, giusto così.

3
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica, robdes12, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, MarcoP
Leconte (Guest) 29-08-2021 13:50

Se hai paura di guidare prendi la patente altrimenti puoi guidare anche senza. Questo il messaggio di Simon.
Peccato che poi se ti prendono senza patente poi non gli giochi lo slam.
Mi sembra che dica una grandissima c……..

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, mecir11, Michibe71, j, forerunner, SuperCami, sabatom, MarcoP
-1: tacchino freddo, Foto segnaletica
Lupen (Guest) 29-08-2021 13:43

Chi entra al posto suo ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!