Da Barletta Challenger, Copertina

Da Barletta: Cinquina italiana nella seconda giornata

25/08/2021 00:56 4 commenti
Julian Ocleppo nella foto
Julian Ocleppo nella foto

Parla italiano la seconda giornata dell’Open della Disfida di tennis, in corso di svolgimento a Barletta sui campi in terra rossa del Circolo “Hugo Simmen”. Cinque sono, infatti, i successi degli italiani nelle sfide valevoli per il primo turno del challenger Atp da 48.800 euro. La vittoria più importante è sicuramente quella di Andrea Arnaboldi che avuto la meglio sull’argentino Juan Manuel Cerundolo, testa di serie n.2 del tabellone principale. La giovane promessa sudamericana si è fermata per infortunio al terzo set, quando ormai il match era compromesso, visto che Arnaboldi aveva vinto il primo parziale per 6/1, perso il secondo per 6/2 e poi il match si è chiuso quando l’italiano vinceva per 5/2.

Altrettanto importante è il successo conquistato da Andrea Vavassori, giunto dalle qualificazioni e capace di battere subito (6/3, 6/4) la testa di serie n.3, l’inglese Jay Clarke. Vittorie pesanti per Giulio Zeppieri e Julian Ocleppo che hanno battuto in due set, rispettivamente il cipriota Timofey Skatov (7/5, 6/0) e l’olandese Jelle Sels (6/4, 6/3). Bene anche la wild card Luca Nardi, che non ha avuto problemi contro il tunisino Malek Jaziri, battuto con il punteggio di 6/3, 6/1.

Stop per Matteo Viola (tds n.5) sconfitto in due set dal colombiano Cristian Rodriguez, al termine di una partita in cui l’italiano non è riuscito ad esprimersi: 2/6, 5/7 il risultato finale. Non ce l’ha fatta Riccardo Bonadio (tds n.7), sconfitto a sorpresa dal peruviano Nicolas Alvarez in tre set molto combattuti: 6/4, 6/7, 5/7. Passano al secondo anche il colombiano Nicolas Mejia che ha superato il brasiliano Pedro Sakamoto (7/6, 7/6), e Chun-hsin Tseng di Taipei vittorioso sull’americano Ryan Harrison, quest’ultimo ritiratosi per infortunio al secondo set dopo aver perso il primo per 6/1. Conclusi i sedicesimi di finale, domani mercoledì 25 agosto si disputeranno le partite del secondo turno.

Ieri, intanto, è cominciato anche il torneo di doppio. Poco ha potuto la coppia di casa formata da Luca Scelzi e Antonio Vernò, sconfitta in due set (6/0, 6/1) dai più quotati connazionali Jacopo Berrettini-Giulio Zeppieri.

CENTER – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Tim Van Rijthoven NED vs Flavio Cobolli ITA
2. Roberto Quiroz ECU vs [Q] Nicolas Alvarez PER (non prima ore: 13:00)
3. Jacopo Berrettini ITA / Giulio Zeppieri ITA vs [3] Nicolas Barrientos COL / Julian Ocleppo ITA
4. Marco Bortolotti ITA / Cristian Rodriguez COL vs [WC] Flavio Cobolli ITA / Luca Nardi ITA
5. [1] Andrej Martin SVK vs Thiago Agustin Tirante ARG (non prima ore: 20:00)

CAMPO 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Pedja Krstin SRB vs Aziz Dougaz TUN
2. [1] Luis David Martinez VEN / Andrea Vavassori ITA vs Alexander Merino PER / Pedro Sakamoto BRA
3. [PR] Malek Jaziri TUN / Alessandro Motti ITA vs [WC] Oleksandr Ovcharenko UKR / Giuseppe Tresca ITA (non prima ore: 14:00)
4. Nicolas Mejia COL / Roberto Quiroz ECU vs [2] Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA
5. Nicolas Alvarez PER / Aziz Dougaz TUN vs Gijs Brouwer NED / Jelle Sels NED

CAMPO 2 – Ora italiana: 15:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. [4] Jamie Cerretani USA / Junior A. Ore USA vs Yan Bondarevskiy RUS / Pavel Kotov RUS


TAG: ,

4 commenti

Fabio (Guest) 25-08-2021 09:45

Ci si augura Cobolli, Zeppieri e Nardi in semifinale. Sarebbe il massimo. Sono tre ragazzi che hanno bisogno di una spinta per la loro carriera, che potrebbe essere ottima per alcuni, buonissima per altri. Cobolli sembra quello più convinto ad andare oltre anche agli ostacoli, gli altri due hanno bisogno di avere una scossa dai risultati.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Circolettorosso, Ken_Rosewall
marcello68 25-08-2021 08:22

nardi si avvicina alla top 500.
pian pianino si sta esprimendo.
siamo lontani dalle esplosioni dei giovani tennisti 2002 e 2003 che già si sono affacciati nel circuito atp, ma comunque qualche bel segnale

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, Ken_Rosewall
Classe 81 (Guest) 25-08-2021 06:17

Jaziri sarà ormai alla frutta ma Nardi comunque conferma i progressi dell’ultimo periodo, quando è riuscito a battere Brancaccio e a tenere testa a Cecchinato per tutta la partita. Ottima velocità alla prima di servizio, il dritto va piatto che è una bellezza, buona mobilità e predisposizione a chiudere avanti, potrebbe essere competitivo su tutte le superfici. Ovviamente enormi margini di crescita, sia fisicamente dove è ancora acerbo ma con una buona struttura, sia tatticamente, svolte perde il filo e scende di focus, voglio rivedere il rovescio che mi pare fosse il miglior colpo da under

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 25-08-2021 04:23

Forza Cobolli, una bella vittoria per un nuovo best ranking 301 ATP – la scalata continua…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall