Le parole del greco fanno discutere in patria Altro, Copertina

Tsitsipas non si vaccinerà “finché non sarà obbligatorio”. Ma è stato testimonial della campagna anti-covid in Grecia

18/08/2021 10:28 235 commenti
Stefanos Tsitspas
Stefanos Tsitspas

In questa calda e “pazza” estate, arriva una notizia quantomeno particolare da Cincinnati. Il n.3 del mondo Stefanos Tsitsipas ha dichiarato alla stampa di non essersi ancora vaccinato. Rispondendo alla domanda di un giornalista statunitense, che gli chiedeva se fosse già vaccinato contro il Covid-19 o intendesse usufruire della possibilità di farlo nei tornei nord americani, ecco la risposta di Tsitsipas: “Ad un certo punto dovrò vaccinarmi, ne sono abbastanza sicuro, ma al momento non è stato reso obbligatorio per gareggiare quindi non l’ho fatto, no”.

Essendo il vaccino ancora una libera scelta, non c’è niente di male nella decisione del greco, ma… l’aspetto curioso è che Stefanos la scorsa estate è stato uno dei testimonial più importanti per la campagna anti-covd nel suo paese, essendo uno dei personaggi più noti, amati e seguiti. Infatti Stefanos ha posato per foto e ha girato un video per la campagna “Noi restiamo al sicuro”, lanciata dal governo greco per spingere la popolazione a rispettare le diverse misure preventive contro il coronavirus. Nel video, passeggiando lungo una spiaggia, il tennista parla della necessità di rispettare le misure ed essere responsabili in ogni momento “per poter abbracciare chi amiamo”, in quanto tutti siamo potenzialmente vulnerabili al virus.

Le sue parole sono arrivate ben presto in patria, scatenando forti reazioni sui social network da parte dei suoi connazionali che hanno mostrato il loro dissenso e disappunto per la decisione del tennista, modello per i giovani. Proprio i più giovani sono in queste settimane nel mirino del governo, per spingerli alla vaccinazione e rispettare misure di distanziamento al rientro dalle vacanze per non mettere in pericolo i propri familiari. Tra i più critici verso Stefanos il ministro dei Lavori Pubblici che ha condiviso la notizia sul suo account Twitter con le dichiarazioni del tennista e ha commentato “Che peccato!”.

Il mondo del tennis è ancora assai diviso sul tema vaccini. Il n.1 Novak Djokovic è un convinto “no vax”, ha dichiarato più volte che farà il vaccino soltanto se questo diventerà obbligatorio per poter competere, sollevando moltissime riserve in merito (l’anno scorso nel corso della pandemia si era reso protagonista di molti video in cui parlava delle sue idee in merito); al contrario Roger Federer si è vaccinato lo scorso maggio, incoraggiando tutti a seguirlo. Ancor più netto il pensiero di Rafa Nadal che ha dichiarato alla stampa: “L’unica via che abbiamo per uscire da questo incubo è la vaccinazione, È nostra responsabilità come essere umani accettarlo. Sono consapevole che una piccola parte della popolazione avrà effetti collaterali, ma gli effetti del virus sono enormemente più pericolosi”.

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , , , , ,

235 commenti. Lasciane uno!

Il glande ReSet Match (Guest) 19-08-2021 14:23

Scritto da Adimari

Scritto da il gLande ReSetMatch
fanno tenerezza quelli che postano i link di bufale, come se fosse un sito imparziale e attendibile e non una congrega di hitmen di bassa lega, scagnozzi al soldo dei soliti noti.
Fanno ancora più tenerezza quelli che invocano la variante delta, lamda e poi quando finiremo le lettere greche ci saranno i pianeti del sistema solare, ignorando come qualunque virus, seppur ingegnerizzato e scappato da laboratorio, diventa sempre più virulento e meno pericoloso per adattarsi (Cose che ai miei tempi si imparavano in 1a superiore all’Itis in biologia, anche se era la materia meno importante)
Per questi nobrain basterebbe il link del mio collega Prof. di italiano sull’efficacia assoluta di Pfizer che è dello 0,8% (e dopo 4-5 mesi scende a 0), mentre le scimmiette ripetono tronfi che è del 95% (a fronte di un 94 del placebo ahha)
Fanno invece semplicemente ribrezzo quelli che invocano i conoscenti sanissimi morti a 56 anni di non si sa che e ignorano i ventenni sani che da mesi stanno devastando famiglie per decessi di “nessuna correlazione”

Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.
direi che ne sei il paradigma vivente.
vorrei dilungarmi in discussioni accademico/scientifiche, iniziando da Copi passando per Popper e continuando con Tversky e Kahneman, ma mi risparmio il tempo poichè è evidente che non è il tuo campo. sarò invece molto stringato.
affermi “fanno tenerezza quelli che postano i link di bufale, come se fosse un sito imparziale e attendibile e non una congrega di hitmen di bassa lega, scagnozzi al soldo dei soliti noti”:
tentativo di argumentum ad ignorantiam.
per te questi soliti noti esistono. siccome non vi è prova che i soliti noti non esistono, allora esistono.
“ignorando come qualunque virus, seppur ingegnerizzato e scappato da laboratorio, diventa sempre più virulento e meno pericoloso per adattarsi”:
vuoi ribaltare Aristotele. ma ovviamente è frutto del TUO ignorare e affermare per ignoranza. se diventa più virulento ergo con più elevata patogenicità, DEVE necessariamente essere più pericoloso.
Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.

Non è che usare paroloni per impressionare la tua platea di stolti e vestirsi da professori ti fa diventare un professore.

Nel merito non hai detto una cosa sensata.

1) bufale e affini sono siti di gate keepeers, sovvenzionati da chi ha il potere il cui scopo dichiarato, fingendosi portavoce della scienzah (un po’ come il mazzini che si inventa che è raccomandato vaccinare tutti), è quello di delegittimare posizione alterative a quelle che si vogliono imporre.

2) sai benissimo, o forse ti sopravvalutato, che più virulento è inteso come capacità di diffondersi,ma questo è un adattamento che porta a minore tossicità.

O sei in malafede oppure puoi continuare a disquisire in maniera pseudo dotta di Popper, ma forse è meglio che te lo sniffi, perché è chiaro che non ci hai capito nulla

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 19-08-2021 09:10

Scritto da dyoker

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Bla bla bla. Potevi risparmiarti tutta questa inutile pappardella perché basata su presupposti totalmente errati. Infatti ti sfugge un piccolo ma fondamentale particolare: la scienza non è un’opinione. È dimostrazione. Ed è scientificamente dimostrato che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Ogni pensiero o idea contrario a ciò che è dimostrato è sbagliato per definizione. Forse che ti metteresti a contestare che 2+2 non è uguale a 4? No. Con la scienza è la stessa cosa. Almeno finché non viene dimostrato qualcosa di diverso. E voi no Vax non avete dimostrato nulla di nulla di nulla.

vedi hai la necessita di avere degli schemi , perché se no saresti perso, pure la matematica seguendo la logica è imperfetta dimmi cosa vuol dire un 3,3 periodico? non ha nessun significato,
la scienza (che tu tanto fai divina ) deve ammettere che arranca sul covi-19 ,ma siccome fa comodo a tante persone si impone, non essere tanto certo che tu abbia ragione , perché persone molto più qualificate di te (su questa circostanza) hanno dei seri dubbi….su quello che sta avvenendo….

Si e chi sarebbero ste persone qualificate? Luc Montagnier? Zangrillo e bassetti? Cmq sia proprio quando ci sono dubbi e difficoltà è importante affidarsi a quello che sappiamo e che è stato dimostrato e mettere da parte illazioni senza alcun fondamento.
Forse io avrò anche bisogno di schemi ma io ho passato metà della mia vita in un laboratorio di ricerca biomedico. Tu non ci hai mai messo piede. Quindi a che titolo vieni a farmi la predica su argomenti per i quali ti mancano le basi stesse?

234
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Adimari (Guest) 19-08-2021 08:36

Scritto da il gLande ReSetMatch
fanno tenerezza quelli che postano i link di bufale, come se fosse un sito imparziale e attendibile e non una congrega di hitmen di bassa lega, scagnozzi al soldo dei soliti noti.
Fanno ancora più tenerezza quelli che invocano la variante delta, lamda e poi quando finiremo le lettere greche ci saranno i pianeti del sistema solare, ignorando come qualunque virus, seppur ingegnerizzato e scappato da laboratorio, diventa sempre più virulento e meno pericoloso per adattarsi (Cose che ai miei tempi si imparavano in 1a superiore all’Itis in biologia, anche se era la materia meno importante)
Per questi nobrain basterebbe il link del mio collega Prof. di italiano sull’efficacia assoluta di Pfizer che è dello 0,8% (e dopo 4-5 mesi scende a 0), mentre le scimmiette ripetono tronfi che è del 95% (a fronte di un 94 del placebo ahha)
Fanno invece semplicemente ribrezzo quelli che invocano i conoscenti sanissimi morti a 56 anni di non si sa che e ignorano i ventenni sani che da mesi stanno devastando famiglie per decessi di “nessuna correlazione”

Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.
direi che ne sei il paradigma vivente.

vorrei dilungarmi in discussioni accademico/scientifiche, iniziando da Copi passando per Popper e continuando con Tversky e Kahneman, ma mi risparmio il tempo poichè è evidente che non è il tuo campo. sarò invece molto stringato.

affermi “fanno tenerezza quelli che postano i link di bufale, come se fosse un sito imparziale e attendibile e non una congrega di hitmen di bassa lega, scagnozzi al soldo dei soliti noti”:
tentativo di argumentum ad ignorantiam.
per te questi soliti noti esistono. siccome non vi è prova che i soliti noti non esistono, allora esistono.

“ignorando come qualunque virus, seppur ingegnerizzato e scappato da laboratorio, diventa sempre più virulento e meno pericoloso per adattarsi”:
vuoi ribaltare Aristotele. ma ovviamente è frutto del TUO ignorare e affermare per ignoranza. se diventa più virulento ergo con più elevata patogenicità, DEVE necessariamente essere più pericoloso.

Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
gpm (Guest) 19-08-2021 07:52

@ Luis (#2904636)

Ah be’….allora adesso tutti a vaccinarsi!

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gpm (Guest) 19-08-2021 07:50
231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il gLande ReSetMatch (Guest) 19-08-2021 04:03

fanno tenerezza quelli che postano i link di bufale, come se fosse un sito imparziale e attendibile e non una congrega di hitmen di bassa lega, scagnozzi al soldo dei soliti noti.

Fanno ancora più tenerezza quelli che invocano la variante delta, lamda e poi quando finiremo le lettere greche ci saranno i pianeti del sistema solare, ignorando come qualunque virus, seppur ingegnerizzato e scappato da laboratorio, diventa sempre più virulento e meno pericoloso per adattarsi (Cose che ai miei tempi si imparavano in 1a superiore all’Itis in biologia, anche se era la materia meno importante)

Per questi nobrain basterebbe il link del mio collega Prof. di italiano sull’efficacia assoluta di Pfizer che è dello 0,8% (e dopo 4-5 mesi scende a 0), mentre le scimmiette ripetono tronfi che è del 95% (a fronte di un 94 del placebo ahha)

Fanno invece semplicemente ribrezzo quelli che invocano i conoscenti sanissimi morti a 56 anni di non si sa che e ignorano i ventenni sani che da mesi stanno devastando famiglie per decessi di “nessuna correlazione”

230
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami, Pat Cash
dyoker 19-08-2021 03:45

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Bla bla bla. Potevi risparmiarti tutta questa inutile pappardella perché basata su presupposti totalmente errati. Infatti ti sfugge un piccolo ma fondamentale particolare: la scienza non è un’opinione. È dimostrazione. Ed è scientificamente dimostrato che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Ogni pensiero o idea contrario a ciò che è dimostrato è sbagliato per definizione. Forse che ti metteresti a contestare che 2+2 non è uguale a 4? No. Con la scienza è la stessa cosa. Almeno finché non viene dimostrato qualcosa di diverso. E voi no Vax non avete dimostrato nulla di nulla di nulla.

vedi hai la necessita di avere degli schemi , perché se no saresti perso, pure la matematica seguendo la logica è imperfetta dimmi cosa vuol dire un 3,3 periodico? non ha nessun significato,
la scienza (che tu tanto fai divina ) deve ammettere che arranca sul covi-19 ,ma siccome fa comodo a tante persone si impone, non essere tanto certo che tu abbia ragione , perché persone molto più qualificate di te (su questa circostanza) hanno dei seri dubbi….su quello che sta avvenendo….

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami
Luis (Guest) 19-08-2021 01:05

Federer è più campione del serbo anche in tema di vaccini: un esempio da seguire anche in questo

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: dyoker
Aper (Guest) 19-08-2021 00:06

@ Il glande ReSetMatch (#2904322)

Ma sapete leggere le statistiche sulla percentuale di vaccinati ospedalizzati rispetto ai non vaccinati, o meglio sapete leggere?

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Nonpensoproprio (Guest) 18-08-2021 23:52
226
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, DYLAN1998, SuperCami, MarcoP, Hoila Sinner
Aper (Guest) 18-08-2021 23:23

@ Luca73 (#2903861)

Tranquillo rimarrete solo voi detentori della verità senza più il fardello di tutti quegli ingenui sottoposti ai poteri forti.

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 18-08-2021 23:16

Scritto da Il glande ReSetMatch

Scritto da pablox

Scritto da Luce nella notte

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

Potrebbe prendere un Nobel per la medicina dopo questo discorso, BRAVOOOO TSITSI BRAVOOOO… LAUREA AD HONOREM !

ma se abbiamo 24 morti al giorno contro i 700-800 dell’era pre vaccini, forse qualche merito il vaccino ce l’avrà-
Come si fanno a scrivere queste idiozie ?

L’anno scorso di questi tempi c’erano meno morti e soprattutto moltissimi meno contagiati di adesso.
Capisco che siete in lockdown cognitive e sapete solo elaborare bipensiero in neolingua, ma ..
Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso per avere dati così peggiori a parte i santi vaccini?

Mai sentito parlare di variante delta?

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Professore di italiano (Guest) 18-08-2021 23:02

Scritto da Il glande ReSetMatch

Scritto da pablox

Scritto da Luce nella notte

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

Potrebbe prendere un Nobel per la medicina dopo questo discorso, BRAVOOOO TSITSI BRAVOOOO… LAUREA AD HONOREM !

ma se abbiamo 24 morti al giorno contro i 700-800 dell’era pre vaccini, forse qualche merito il vaccino ce l’avrà-
Come si fanno a scrivere queste idiozie ?

L’anno scorso di questi tempi c’erano meno morti e soprattutto moltissimi meno contagiati di adesso.
Capisco che siete in lockdown cognitive e sapete solo elaborare bipensiero in neolingua, ma ..
Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso per avere dati così peggiori a parte i santi vaccini?

https://www.con-senso.it/pfizer-e-lefficacia-del-vaccino/

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 18-08-2021 23:00

@ Il glande ReSetMatch (#2904322)

Variante Delta, particolarmente aggressiva.

222
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:54

Scritto da pablox

Scritto da Luce nella notte

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

Potrebbe prendere un Nobel per la medicina dopo questo discorso, BRAVOOOO TSITSI BRAVOOOO… LAUREA AD HONOREM !

ma se abbiamo 24 morti al giorno contro i 700-800 dell’era pre vaccini, forse qualche merito il vaccino ce l’avrà-
Come si fanno a scrivere queste idiozie ?

L’anno scorso di questi tempi c’erano meno morti e soprattutto moltissimi meno contagiati di adesso.

Capisco che siete in lockdown cognitive e sapete solo elaborare bipensiero in neolingua, ma ..
Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso per avere dati così peggiori a parte i santi vaccini?

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica, dyoker
-1: Peps26, SuperCami, MarcoP
Pier (Guest) 18-08-2021 22:53

@ Il glande ReSetMatch (#2904267)

Ho perso due amici di 54 e 56 anni, sanissimi,dopo 60 giorni in rianimazione, intubati. Vuoi spiegare tu hai loro familiari che è stato altro? Sei disposto a spiegare loro che se ci fosse stato il vaccino non avrebbero dovuto farlo? Sei così certo? E se tu ti ammalassi, cosa che non ti auguro, tu rifiuteresti le cure che lo Stato è obbligato a fornirti vero? Perché non puoi accettare le cure, ogni cura, per tutto, se chi le propone è chi ti ha invitato a vaccinarti e tu lo hai deriso. Dimostra coerenza e butta la tessera sanitaria.

220
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Peps26 18-08-2021 22:50

Un motoivo in più per detestare l’isterico russo/ellenico 😆 ❗

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:49

Scritto da MarcoP

Scritto da Rusty Buzz

Scritto da davide

Scritto da magilla

Scritto da davide

Scritto da Armonica

Scritto da davide

Scritto da Armonica

Scritto da ma

Scritto da Armonica

Scritto da Lumi
Di tutto questo articolo la frase che mi ha fatto più specie è questa: “Sono consapevole che una piccola parte della popolazione avrà effetti collaterali (dopo il vaccino)” – pronunciata da Nadal -… Bella roba.

Cosa c’è di strano. È una cosa nota a tutti. L’unica cazzata è stata somministrare Astrazeneca ai giovani quando erano disponibili dosi di vaccino più sicuri.

l’unica cazzata é raccontare ancora che gli effetti collaterali del vaccino sono piu’ pericolosi o piu’ probabili degli effetti del virus.

Assolutamente d’accordo. Ancora ci sono persone che dicono che temono il vaccino per gli effetti a lungo termine, scordandosi che nemmeno del covid si conoscono tutti gli effetti a lungo termine.

Hai ragione, ma il covid non c’è scritto da nessuna parte che lo devi prendere…tantomeno in forma grave.

È un discorso che vale per tutte le malattie. Anche il morbillo non è garantito prenderlo, ma chi lo ha preso da adulto avrebbe preferito essere vaccinato.

Infatti occorre fare un’analisi rischi benefici.
In quale fascia di età colpisce di più e in forma grave il covid?
Non certo quella dei ventenni.

Davide scusa…ma quindi tu fai sesso senza condom…non c’è scritto da nessuna parte che tu possa prendere aids o sifilide…..

Scusa ma cosa c’entra il preservativo?
Ci sono persone che sono morte dopo il vaccino, chi ha avuto un infarto, chi un ictus…il preservativo non da alcun effetto collaterale.
Un farmaco per essere somministrato in larga scala deve essere sicuro ed il vaccino attuale non lo è-

Vorrei solo far notare che il virus del morbillo è molto diverso dal coronavirus, che è molto più simile a quello dell’influenza. I virus tipo morbillo, varicella, vaiolo ecc, sono molto più stabili e poco mutevoli, quindi il vaccino è molto efficace, perchè ti fai gli anticorpi una volta e sei a posto (nell’oltre il 99% dei casi). Con il coronavirus noi sei al sicuro, infatti anche ai vaccinati è richiesto il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine. Perciò sarebbe bene non confondere le 2 tipologie di vaccino.
Pensate al vaccino contro l’influenza, a chi veniva somministrato? a chi era più debole, non a tutti, men che meno ai giovani (se non su base volontaria).

Perché in % la letalità della influenza è minore.
Oggi con Covid nel mondo siamo sul 2%, con l’influenza siamo in Italia sotto l’1 per mille (fonte ISS).
Per dire: letalità dell’Ebola in Africa 50%, per cui si pone molta attenzione a quella malattia.

Ma quale 2%, varia tra lo 0,2-0,3% (0,05% per chi ha meno di 70 anni) e rimane gravemente sovrastimata da conteggi pompati, basta vedere che nel 2020 non c’è stata mortalità in eccesso se guardiamo decessi per tutte le cause.

218
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica, Pat Cash
-1: Peps26, Il peccatore, SuperCami, MarcoP
jimmyyy (Guest) 18-08-2021 22:47

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2904228)

ma alcuni post prima, non avevi dichiarato che i vaccini non saranno mai sicuri al 100% ?

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:43

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Bellissimo intervento, ma troppo colto e profondo per la massa di no brain che ti insulta, piccoli megafoni cianciando di lascienzah, spiritosi alleati dei loro stessi becchini

216
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica
-1: Peps26, Il peccatore, MarcoP
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:40

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Guarda se non sei vaccinato e ti prendi anche tu il Covid, sono cazzi amari…

Guarda il 99.975% di chi ha meno di 70 anni e si è preso il covid, alla peggio ha fatto qualche giorno a letto.

Aggiungendo le persone molto fragili e anziane, l’IFR mondiale è tra lo 0,25-0,3%, come una epidemia influenzale che c’è più o meno ogni decennio.

E senza considerare che in Europa metà dei morti sono avvenuti in case di riposo in circostanze sospette.

215
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica
-1: Peps26, Il peccatore, SuperCami, MarcoP, Pat Cash
Il Verde (Guest) 18-08-2021 22:39

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador

Scritto da Mario

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador
Il vero problema è che i vaccini che stanno inoculando adesso sono ancora le scorte comprate un anno fa e tenute in frigo da mesi.
Il virus è nel frattempo mutato. Cosicché il vaccino aveva già una scarsa efficacia sulla variante inglese e sulla Delta non serve praticamente a niente. Per questa ragione il vaccino non sta immunizzando chi se lo fa, per questo il vaccinato può essere ricontaggiato e conteggiare gli altri e finire ugualmente in terapia intensiva

Falso. Menti sapendo di mentire

Guarda che ha ragione.
Il vaccino che continuano tuttora ad inoculare e’ ancora quello comprato un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019.
Sulla variante inglese questo vaccino ha una copertura piuttosto debole. Sulla variante DELTA, non serve a niente.
Questo perche il virus si e’ evoluto, e loro non sono riusciti a smaltire gli stock da 140 milioni di dosi che avevano comprato un anno fa.
In questo momento stanno usando un vaccino vecchio ( buono per combattere il ceppo di Wuhan 2019 ) su un virus che e’ mutato e continua a mutare.

Confermo. É esattamente cosi.
I vaccini che stanno inoculando sono ancora quelli comprati 1 anno fa. Sono buoni per contrastare il primo ceppo del virus, quello di wuhan 2019 ma non le successive mutazioni.
Ovviamente non potevano buttare milioni di dosi ( che stavano pure per andare in scadenza ) nella spazzatura.
È comunque certo che il vecchio vaccino con la variante inglese copriva meno del 50%.
Sulla delta è inutile.

Falso. Funziona anche sulla delta. Smettetela di farvi intortare il cervello dai guru dei siti complottisti

Ma non è vero. Questo vaccino è gia scarsamente efficace sulla variante inglese. Sulla Delta non funziona per niente.

Infatti non immunizza per niente. È per questo motivo che anche un vaccinato può essere ri-contaggiato e infettare gli altri. E ci sono casi di vaccinati in terapia intensiva.

Questo perchè il vaccino fa acqua da tutte le parti essendo utile per contrastare il ceppo di wuhan 2019 ma non le mutazioni attuali. Luchador ha ragione su tutta la linea.

214
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Il peccatore, SuperCami, MarcoP, Pat Cash
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:35

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador

Scritto da Mario

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador
Il vero problema è che i vaccini che stanno inoculando adesso sono ancora le scorte comprate un anno fa e tenute in frigo da mesi.
Il virus è nel frattempo mutato. Cosicché il vaccino aveva già una scarsa efficacia sulla variante inglese e sulla Delta non serve praticamente a niente. Per questa ragione il vaccino non sta immunizzando chi se lo fa, per questo il vaccinato può essere ricontaggiato e conteggiare gli altri e finire ugualmente in terapia intensiva

Falso. Menti sapendo di mentire

Guarda che ha ragione.
Il vaccino che continuano tuttora ad inoculare e’ ancora quello comprato un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019.
Sulla variante inglese questo vaccino ha una copertura piuttosto debole. Sulla variante DELTA, non serve a niente.
Questo perche il virus si e’ evoluto, e loro non sono riusciti a smaltire gli stock da 140 milioni di dosi che avevano comprato un anno fa.
In questo momento stanno usando un vaccino vecchio ( buono per combattere il ceppo di Wuhan 2019 ) su un virus che e’ mutato e continua a mutare.

Confermo. É esattamente cosi.
I vaccini che stanno inoculando sono ancora quelli comprati 1 anno fa. Sono buoni per contrastare il primo ceppo del virus, quello di wuhan 2019 ma non le successive mutazioni.
Ovviamente non potevano buttare milioni di dosi ( che stavano pure per andare in scadenza ) nella spazzatura.
È comunque certo che il vecchio vaccino con la variante inglese copriva meno del 50%.
Sulla delta è inutile.

Falso. Funziona anche sulla delta. Smettetela di farvi intortare il cervello dai guru dei siti complottisti

Genio, funzionano così bene che è già iniziata la terza dose.

D’altronde si sapeva dall’inizio che per un coronavirus di tipo influenzale l’immunità nella migliore delle ipotesi svanisce dopo 6 mesi.

L’accordo tra Pfizer e UE dello scorso marzo era per l’acquisto di 1 miliardo e 800 milioni di dosi, 4 a testa se inoculano il 100% poppanti inclusi

213
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica
-1: Peps26, Il peccatore, MarcoP, Pat Cash
Kettering (Guest) 18-08-2021 22:27

Scritto da SuperCami

Scritto da Kettering

Scritto da SuperCami

Scritto da Kettering
Dove sarebbe la contraddizione? Non è stato testimonial della campagna vaccinale, ma, a quanto dice l’articolo, di una campagna volta a prendicare prudenza per non incrementare i contagi, peraltro realizzata l’anno scorso in una situazione ben diversa da quella attuale. Ciò non implica affatto che considerasse la vaccinazione come uno strumento sicuro ed efficace per contrastare il virus anche per i ragazzi della sua età.

Escludere la vaccinazione dalle campagne anticovid non ha senso, la contraddizione è palese, se non si vuole vederla è un altro discorso. Comunque Tsitsipas non ha escluso l’ipotesi di vaccinarsi.

Non per forza. Per quanto ne sappiamo Tsitsipas potrebbe essere convinto della necessità di adottare una certa prudenza e anche magari di vaccinare le fasce più a rischio e al contempo essere dubbioso sull’opportunità di vaccinare in massa i giovani, motivo per il quale appunto non intende vaccinarsi fino a che non diventerà obbligatorio per continuare a svolgere il suo mestiere.

Discorso completamente inutile, le competenze mediche e scientifiche di Tsitsipas sono nulle, di cosa parliamo? Del nulla.

Ah beh certo, immagino che tu lo conosca personalmente per dire che le sue competenze mediche e scientifiche sono nulle. E immagino che per coerenza accetterai di buon grado il parere di medici e scienziati con un curriculum migliore del tuo che nutrono dubbi sull’opportunità di vaccinare le persone in massa contro il covid.

212
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami, MarcoP
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:25

Scritto da il capitano

Scritto da Il Vecchio del forum
ma i Re dei complottisti di questo sito, ovvero Fablack, ilcapitano e tacchinofreddo non ci sono più?

Ho fatto un cocktail di astrazeneca, moderna, johnson & johnson. Fino al 2031 sono immune, così mi ha detto il colonnello medico.

Con quel cocktail..trombi di sicuro!

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica
-1: MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 18-08-2021 22:18

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Bla bla bla. Potevi risparmiarti tutta questa inutile pappardella perché basata su presupposti totalmente errati. Infatti ti sfugge un piccolo ma fondamentale particolare: la scienza non è un’opinione. È dimostrazione. Ed è scientificamente dimostrato che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Ogni pensiero o idea contrario a ciò che è dimostrato è sbagliato per definizione. Forse che ti metteresti a contestare che 2+2 non è uguale a 4? No. Con la scienza è la stessa cosa. Almeno finché non viene dimostrato qualcosa di diverso. E voi no Vax non avete dimostrato nulla di nulla di nulla.

210
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 22:15

Scritto da magilla

Scritto da Armonica

Scritto da gamesetmax

Scritto da Armonica

Scritto da gamesetmax
Djokovic NON È UN NO-VAX, ha fatto vaccinare entrambi i figli ed ha detto più volte di volerlo fare nel caso diventasse obbligatorio, non mi sembra proprio una dichiarazione da no-vax, capisco il tifo ma non alimentiamo false notizie pure su questo sito per favore.
E comunque anche Nadal si è vaccinato qualche settimana fa.

No-vax significa essere contrario alle vaccinazioni. Se lo fai solo se ti obbligano sei un no-vax. Il fatto che lo abbia fatto fare ai figli (non sapevo) mi sembra contraddittorio. Forse la moglie ha deciso per i figli.

No, i no-vax sono quelli che vedi per strada con i cartelli a fare manifestazioni, quelli che faranno di tutto per non vaccinarsi anche se obbligatorio.

Non sono d’accordo. Non devi per forza andare in giro coi cartelloni per portare avanti una certa idea.

per fortuna ne conosco pochi…ma di quei pochi mi sembra che ci siano vari tipi di no vax….quelli spaventati da notizie a volte contraddittorie e che aspettano quello che succede a chi lo fa prima di loro….quelli politicizzati che non lo fanno solo per seguire la loro corrente politica di destra…..i casinisti per lo piu di estrema destra….e gli ignoranti (terrapiattisti,5g,ci spiano, il virus non esiste,le ambulanze sono vuote,ecc…ecc…)

Questo dice molto delle tue frequentazioni, ma poco sulla demografica delle poche persone che hanno un minimo di cervello.

La maggior parte di quelli che voi con somma ignoranza chiamate novax, sono persone che hanno senso critico e per la maggior parte hanno un dottorato.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.07.20.21260795v1

209
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, dyoker
-1: Peps26, SuperCami, MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 18-08-2021 22:10

Scritto da Luchador

Scritto da Mario

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador
Il vero problema è che i vaccini che stanno inoculando adesso sono ancora le scorte comprate un anno fa e tenute in frigo da mesi.
Il virus è nel frattempo mutato. Cosicché il vaccino aveva già una scarsa efficacia sulla variante inglese e sulla Delta non serve praticamente a niente. Per questa ragione il vaccino non sta immunizzando chi se lo fa, per questo il vaccinato può essere ricontaggiato e conteggiare gli altri e finire ugualmente in terapia intensiva

Falso. Menti sapendo di mentire

Guarda che ha ragione.
Il vaccino che continuano tuttora ad inoculare e’ ancora quello comprato un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019.
Sulla variante inglese questo vaccino ha una copertura piuttosto debole. Sulla variante DELTA, non serve a niente.
Questo perche il virus si e’ evoluto, e loro non sono riusciti a smaltire gli stock da 140 milioni di dosi che avevano comprato un anno fa.
In questo momento stanno usando un vaccino vecchio ( buono per combattere il ceppo di Wuhan 2019 ) su un virus che e’ mutato e continua a mutare.

Confermo. É esattamente cosi.
I vaccini che stanno inoculando sono ancora quelli comprati 1 anno fa. Sono buoni per contrastare il primo ceppo del virus, quello di wuhan 2019 ma non le successive mutazioni.
Ovviamente non potevano buttare milioni di dosi ( che stavano pure per andare in scadenza ) nella spazzatura.
È comunque certo che il vecchio vaccino con la variante inglese copriva meno del 50%.
Sulla delta è inutile.

Falso. Funziona anche sulla delta. Smettetela di farvi intortare il cervello dai guru dei siti complottisti

208
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, Il peccatore, SuperCami, MarcoP, Michibe71
-1: dyoker
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 21:55

Scritto da MarcoP

Scritto da Il glande ReSet Match

Scritto da Mau68

Scritto da Armonica

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

E quale sarebbe l’inutilità da capire?

BASTA LEGGERE I REPORT UFFICIALI
EUDRAVIGILANCE.EU FARMACOVIGILANZA COMUNITA’ EUROPEA 20.525 MORTI DOVUTI A VACCINAZIONE E QUASI 2.000.000 DI CASI AVVERSI DI CUI LA META’ MOLTO GRAVI
DATI AL 31 LUGLIO 2021
C’E’ BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO?

Tra l’altro le reazioni avverse sono enormemente sotto riportate,mentre quotidianamente vengono fuori storie in tutto il mondo di incentivi offerti a ospedali e privati per registrare morti come covid come persone che lo erano di tutt’altro
(Infatti sono spariti i morti di cancro e malattie respiratorie nonostante hanno smesso di curarli..)
In Israele sono alla terza dose che si sta già dimostrando inutile (quando non dannosa) come le prime due, eppure milioni di persone ogni giorno smaniano per dimostrare il loro valore intellettuale e morale con esibizioni di bipensiero senza speranza

Ma queste notizie le leggete su siti No Vax?
La solita mania di vedere complotti.
Tra l’altro la somministrazione della terza dose è iniziata da circa una settimana, come si possa già definire inutile mi sembra un’affermazione azzardata, oltre che prematura.
I No vax, per i rischi che corrono, tendono ad ammalarsi di più e quindi potremmo solo aspettare che Darwin faccia il suo corso.
Ma visto che la loro malattia incide sul servizio sanitario nazionale (costi) e sulle varianti (rischio per gli altri), dobbiamo purtroppo preoccuparci per loro.

Genio, se i vaccini funzionano, perché c’è bisogno di fare la terza dose?

207
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, dyoker
-1: Peps26, Il peccatore, SuperCami, MarcoP
Luce nella notte (Guest) 18-08-2021 21:54

Scritto da Il glande ReSetMatch

Scritto da Giancarlo
@ cataflic (#2903407)
La vaccinazione non impedisce e il contagio. Diminuisce la probabilità che la malattia si aggravi.

Scritto da luce nella notte
@ davide (#2903620)
Questa barzelletta degli effetti a lungo termine è la più stupid tra tutti…
Non sono mai stati riscontrati effetti neanche a medio termine delle varie vaccinazioni (miliardi di casi studiati…) ; l’ unico effetto a lungo termine è che gradualmente la memoria del sistema immunitario si affievolisce e sparisce tutto.

Una delle tante menzogne dei no-brain che sanno solo invocare censure a chi gli sbatte la verità in faccia che non hanno la forza morale (quando non intellettuale) di guardare.
Il vaccino sars cov 1 fu ritirato dopo un anno dalla sua immissione per gravi reazioni collaterali.

Il vaccino sars1 non e’ mai stato ritirato, la sars1 era sintomatica dopo poche ore e quindi non si trasmetteva (la gente stava subito male e quindi non lo portava in giro)

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, SuperCami, MarcoP
-1: Foto segnaletica
Luce nella notte (Guest) 18-08-2021 21:52

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da tello
Rispetto tanto i no vax quanto i sì vax, sempre che abbiano modi educati e civili. Però il greco mi pare in palese contraddizione

Perchè rispetti i no Vax? È gente stupida e ignorante che in modo continuato afferma falsità prese chissà dove. Non meritano nessun rispetto né comprensione ed è sbagliato darglielo. È gente da contrastare con tutti i mezzi possibili perché sono un pericolo per la società.

Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte

Guarda se non sei vaccinato e ti prendi anche tu il Covid, sono cazzi amari…

205
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, SuperCami, MarcoP
-1: il capitano, Foto segnaletica
Il glande ReSetMatch (Guest) 18-08-2021 21:51

Scritto da Giancarlo
@ cataflic (#2903407)
La vaccinazione non impedisce e il contagio. Diminuisce la probabilità che la malattia si aggravi.

Scritto da luce nella notte
@ davide (#2903620)
Questa barzelletta degli effetti a lungo termine è la più stupid tra tutti…
Non sono mai stati riscontrati effetti neanche a medio termine delle varie vaccinazioni (miliardi di casi studiati…) ; l’ unico effetto a lungo termine è che gradualmente la memoria del sistema immunitario si affievolisce e sparisce tutto.

Una delle tante menzogne dei no-brain che sanno solo invocare censure a chi gli sbatte la verità in faccia che non hanno la forza morale (quando non intellettuale) di guardare.

Il vaccino sars cov 1 fu ritirato dopo un anno dalla sua immissione per gravi reazioni collaterali.

204
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Foto segnaletica
-1: Peps26, Il peccatore, SuperCami, MarcoP
DelPo Fan (Guest) 18-08-2021 21:49

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

Esattamente. Bravo Tsitsi. Però dovrebbe opporsi anche se diventasse obbligatorio (cosa al momento impossibile).

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luchador (Guest) 18-08-2021 21:34

Scritto da Mario

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luchador
Il vero problema è che i vaccini che stanno inoculando adesso sono ancora le scorte comprate un anno fa e tenute in frigo da mesi.
Il virus è nel frattempo mutato. Cosicché il vaccino aveva già una scarsa efficacia sulla variante inglese e sulla Delta non serve praticamente a niente. Per questa ragione il vaccino non sta immunizzando chi se lo fa, per questo il vaccinato può essere ricontaggiato e conteggiare gli altri e finire ugualmente in terapia intensiva

Falso. Menti sapendo di mentire

Guarda che ha ragione.
Il vaccino che continuano tuttora ad inoculare e’ ancora quello comprato un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019.
Sulla variante inglese questo vaccino ha una copertura piuttosto debole. Sulla variante DELTA, non serve a niente.
Questo perche il virus si e’ evoluto, e loro non sono riusciti a smaltire gli stock da 140 milioni di dosi che avevano comprato un anno fa.
In questo momento stanno usando un vaccino vecchio ( buono per combattere il ceppo di Wuhan 2019 ) su un virus che e’ mutato e continua a mutare.

Confermo. É esattamente cosi.

I vaccini che stanno inoculando sono ancora quelli comprati 1 anno fa. Sono buoni per contrastare il primo ceppo del virus, quello di wuhan 2019 ma non le successive mutazioni.

Ovviamente non potevano buttare milioni di dosi ( che stavano pure per andare in scadenza ) nella spazzatura.

È comunque certo che il vecchio vaccino con la variante inglese copriva meno del 50%.

Sulla delta è inutile.

202
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, dyoker
-1: Peps26, Il peccatore, SuperCami, MarcoP, Pat Cash
Foto segnaletica 18-08-2021 20:53

Scritto da Armonica

Scritto da Il glande ReSet Match

Scritto da Mau68

Scritto da Armonica

Scritto da VR
Bravo, ha capito l’inutilità della vaccinazione, nonostante una campagna mediatica martellante che spinge tutti a farlo

E quale sarebbe l’inutilità da capire?

BASTA LEGGERE I REPORT UFFICIALI
EUDRAVIGILANCE.EU FARMACOVIGILANZA COMUNITA’ EUROPEA 20.525 MORTI DOVUTI A VACCINAZIONE E QUASI 2.000.000 DI CASI AVVERSI DI CUI LA META’ MOLTO GRAVI
DATI AL 31 LUGLIO 2021
C’E’ BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO?

Tra l’altro le reazioni avverse sono enormemente sotto riportate,mentre quotidianamente vengono fuori storie in tutto il mondo di incentivi offerti a ospedali e privati per registrare morti come covid come persone che lo erano di tutt’altro
(Infatti sono spariti i morti di cancro e malattie respiratorie nonostante hanno smesso di curarli..)
In Israele sono alla terza dose che si sta già dimostrando inutile (quando non dannosa) come le prime due, eppure milioni di persone ogni giorno smaniano per dimostrare il loro valore intellettuale e morale con esibizioni di bipensiero senza speranza

L’esperienza della mia famiglia con il covid mi fa pensare che il vaccino sia meglio che ammalarsi. Le parole di molti esperti (non di Bonolis ne di Zangrillo) mi fanno pensare che sia meglio vaccinarsi. La storia dell’umanità mi fa pensare che contro le malattie infettive sia meglio vaccinarsi.

Apprezzo garbo e razionalità ma permettimi di riportare una massima del bel buon Max Weinrech semantico, linguistico:
“a language is a dialect with its own army and navy”

201
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami, Peps26, MarcoP