Da Palermo Copertina, WTA

WTA Palermo: Il resoconto di giornata con il programma di domani (Quarti di Finale)

22/07/2021 22:58 2 commenti
Olga Danilovic nella foto
Olga Danilovic nella foto

Danielle Collins testa di serie n. 1 dei Palermo Ladies Open si è guadagnata in un’ora e venti minuti di gioco i quarti di finale del Country con il punteggio di 6-4 6-1. Per la prima volta in carriera opposta all’australiana Maddison Inlgis (142), ha fatto leva su servizio e dritto per mettere alle corde l’avversaria. La tennista statunitense ha confermato ancor di più di avere recuperato dall’infortunio al braccio che l’aveva costretta sabato scorso a gettare la spugna durante la semifinale del WTA 250 di Budapest.

Nei quarti in programma domani, la Collins (44) affronterà nell’ultimo match in programma sul centrale Astra Sharma (121), nata a Singapore da padre indiano e madre cinese, trasferitasi a due anni in Australia. La Sharma, che ha vinto quest’anno il WTA 250 di Charleston, ha stentato oggi ad entrare in partita contro la russa Natalia Vikhlyantseva (180). Sotto in apertura 4-0, ha reagito con 6 game di fila. Nel secondo set, ha poi servito sul 5-4, subendo il break della russa prima di chiudere 7-5.

Qualificazione ai quarti anche per Olga Danilovic (149) che ha avuto la meglio in 2 set sull’ucraina Katarina Zavatska (144). Nel match che ha messo di fronte le due più giovani tenniste rimaste in tabellone, la figlia dell’ex fuoriclasse del basket, Predrag, ha dimostrato maggiore precisione, concentrazione e determinazione nei momenti topici del match vinto per 7-6 7-5. Per la ventenne tennista serba è il secondo quarto di finale consecutivo dopo quello della scorsa settimana a Budapest.

Il programma dei quarti, domani avrà inizio alle 16 con il match tra la francese Dodin, testa di serie n. 6 del torneo, e la romena Cristian, poi la serba Danilovic affronterà la vincente dell’ultimo incontro di questa sera tra la cinese Zhang e l’americana, Di Lorenzo, quindi sarà la volta di Lucia Bronzetti che se la vedrà con la qualificata romena, Ruse (reduce dalla vittoria al WTA di Amburgo. Chiuderà il programma, la partita Collins-Sharma.

PROGRAMMA 23 LUGLIO
QUARTI DI FINALE SINGOLARE

CENTRE COURT starts at 04:00 PM
[6] O. Dodin (FRA) vs J. Cristian (ROU)
[WC] [4] S. Zhang (CHN) OR F. Di Lorenzo (USA) vs O. Danilovic (SRB)
[WC] L. Bronzetti (ITA) vs [Q] E. Ruse (ROU)
[1] D. Collins (USA) vs [7] A. Sharma (AUS)

COURT 6 starts at 05:00 PM
Not Before 5:00 PM – After suitable rest [1] E. Hozumi (JPN) / S. Zhang (CHN) vs [WC] M. Paoletti (ITA) / L. Pigato (ITA)
To be confirmed – Not Before 5:00 PM – Possible day change O. Danilovic (SRB) / E. Ruse (ROU) OR [4] E. Routliffe (NZL) / K. Zimmermann (BEL) vs A. Panova (RUS) / J. Wachaczyk (GER)


TAG: ,

2 commenti

Tafanus 23-07-2021 15:12

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Strano che Supertennis trasmetta una replica della Bronzetti, mentre la RAI can. 57 trasmette la diretta fra Zhang e Di Lorenzo, americana di chiara origine italiana. enzo

Che c’è di strano? Forse gli italiani che non hanno potuto vedere la Bronzetti in diretta erano più interessati alla sua partita che non a quella fra Zhang e Di Lorenzo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 22-07-2021 23:11

Strano che Supertennis trasmetta una replica della Bronzetti, mentre la RAI can. 57 trasmette la diretta fra Zhang e Di Lorenzo, americana di chiara origine italiana. enzo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!