Roland Garros 2021 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 11. Rafael Nadal perde un set ma è in semifinale

09/06/2021 18:00 1.205 commenti
Rafael Nadal classe 1986 e  n.3 del mondo
Rafael Nadal classe 1986 e n.3 del mondo

Rafael Nadal (ATP 3) ha staccato il biglietto per le semifinali del Roland Garros eliminando un generoso Diego Schwartzmann (10). L’argentino è crollato nel finale dopo esser riuscito a tener testa al maiorchino fino a metà del terzo set, riuscendo anche a strappargli un set come primo avversario dopo Dominic Thiem nella finale del 2019. Dopo quasi tre ore di gioco l’iberico ha chiuso l’incontro con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 6-0.

Il rivale di Nadal in semifinale scaturirà dalla sfida in programma questa sera nella prima night session davanti al pubblico tra Novak Djokovic (1) e Matteo Berrettini (9).



FRA Roland Garros – Quarti di Finale


Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Coco Gauff USA vs Barbora Krejcikova CZE

GS Roland Garros
Coco Gauff [24]
6
3
Barbora Krejcikova
7
6
Vincitore: Barbora Krejcikova

Maria Sakkari GRE vs Iga Swiatek POL

GS Roland Garros
Maria Sakkari [17]
6
6
Iga Swiatek [8]
4
4
Vincitore: Maria Sakkari

Rafael Nadal ESP vs Diego Schwartzman ARG

GS Roland Garros
Rafael Nadal [3]
6
4
6
6
Diego Schwartzman [10]
3
6
4
0
Vincitore: Rafael Nadal

Novak Djokovic SRB vs Matteo Berrettini ITA (non prima delle ore 20)

GS Roland Garros
Novak Djokovic [1]
6
6
6
7
Matteo Berrettini [9]
3
2
7
5
Vincitore: Novak Djokovic






Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Nadia Podoroska ARG / Irina-Camelia Begu ROU vs Shelby Rogers USA / Petra Martic CRO

GS Roland Garros
Nadia Podoroska / Irina-Camelia Begu
6
4
6
Shelby Rogers / Petra Martic
3
6
2
Vincitore: Nadia PodoroskaIrina-Camelia Begu

Bernarda Pera USA / Magda Linette POL vs Elena Rybakina KAZ / Anastasia Pavlyuchenkova RUS

GS Roland Garros
Bernarda Pera / Magda Linette
7
4
6
Elena Rybakina / Anastasia Pavlyuchenkova
5
6
2
Vincitore: Bernarda PeraMagda Linette


TAG: ,

1205 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 10-06-2021 12:04

@ Stefan Navratil (#2836233)

Io lo adoro e lo ammiro e ritengo che un urlo rispetto alle continue dimostrazioni di forza, di coraggio e bravura che ogni volta riesce a tirare fuori non vada certo a limitare le sue capacità..in fondo è un tennista e non un damerino o istruttore di collegio..ma poi, le critiche che scattano subito con tanta soddisfazione appena Nole fa quello che prima o poi fanno tutti, nessuno esente (compreso il nostro oggettivamente fumino Musetti e non parliamo del vostro eroe di baldanza, boria e continua maleducazione che è il Fogna, espulso per vilipendio e non per sfortuna ma sempre e comunque “osannato”, lui sì recordman di sputacchiamenti dappertutto, al cui confronto Nole è un esempio di correttezza) suonano troppo di bisogno di trovare lati negativi e aggrapparsi a marginalità in un campione che è approdato anche questa volta in semi di slam “dribblando” di tutto un po’, giovani e meno, terraioli o potenti, insomma Nole emana forza da tutti i pori..poi se dà un calcio o tira un urlo (ma quanti urlacci ha tirato anche lo svizzero quando ha vinto game difficili, suvvia, ce l’ho davanti bene io che non lo amo figuriamoci voi che lo seguite con attenzione, e s’è fatto anche la sua bella contestazione come tutti e ha spaccato le sue racchette e da giovane ha imprecato e urlato prima di omologarsi al sistema e capirne la convenienza) è un attimo, a fronte di tre ore e mezzo di spettacolo tennistico..poi come ingoiamo tutte le lungaggini apotropraiche infinite e volgarucce del buon Nadal, credo che un urlo sia anzi dimostrazione di vitalità e non di paura di nefaste congiunzioni astrali..in ultima analisi penso comunque che due campioni così, in confronto all’altalenante e indefinito panorama che si vede oltre loro, abbiano diritto a qualche tragressione, a qualche sfogo, al diritto di venire meno per un attimo alla perfezione e all’obbligo di non sbagliare cui sono costantemente chiamati per loro codice morale, del resto si sa “genio e sregolatezza”

1200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 10-06-2021 11:52

Scritto da il capitano

Scritto da Michele 78

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Michele 78

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

O magari ha semplicemente avuto un comportamento inqualificabile..

Inqualificabile per qualche urlo e un’occhiataccia? Dai vai a letto che è tardi

2 occhiatacce e qualche urlo… effettivamente è una scena che si vede sempre sui campi da tennis,vero?
Purtroppo il tifo è una malattia e l’obbiettivitá è merce rara.
Va bè capisco che il livello è questo..

È stato criticato dai giornali il comportamento di Djokovic durante la partita, lo sputo, le urla, il calcio al tabellone ecc. Di sicuro a Wimbledon non si sarebbe comportato così, “un comportamento che non si addice al nr.1 del mondo” hanno riportato i tabloid, domani il pubblico sarà tutto per Nadal.

Eh quell’ameba di Federer queste cose non le fa. Verginelle

1199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 10-06-2021 11:16

Scritto da il capitano

Scritto da Giuliano da Viareggio
DJOKOVIC IMPAZZITO!!

No, è tutto nella norma, ha scaricato lo stress. Comunque con Nadal sarà dura vincerla.

Onore a Berrettini, capace di metterlo sotto (stress)

1198
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
NICK (Guest) 10-06-2021 10:51

@ ciccio (#2836295)

Vero a tutti manca qualcosa per arrivare e permanere stabilmente tra i top five. Sinner che per il futuro appare promettente si sta involvendo gioca in un solo modo, tattica zero, servizio non debole in sè pero ne perde in quantitá industriale e con chiunque. Al francese Ridernecht o come si chiama continuava a tirar pallate sul dritto dove subiva, poca intelligenza tattica o presunzione? Se non migliorerá rimarrá incompiuto, anche Seppi da giovane pareva un predestinato. Ottimo giocatore ma solo quello. Berrettini coi suoi molti pregi è ormai fatto, è arrivato nei primi 10 e può restarci, più su difficile. Musetti non lo so ma forse è l’unico in miglioramento e ha 19 anni. Il tennis di altissimo livello è così duro che in poco tempo si possono vedere variazioni, dipende da tante cose non solo il talento tecnico.

1197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bologna forever (Guest) 10-06-2021 10:19

Scritto da Rob
Peccato Berrettini! Ma ora in semifinale… forza Nole! Sorry, ma se c’è un antipatico, per me è proprio Rafa

E’ una bella gara tra i due

1196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 10-06-2021 10:16

@ tolotolo (#2836252)

Bella questa!

1195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 10-06-2021 10:11

@ Michele 78 (#2836264)

No, no lascia stare un signore il serbo

1194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 10-06-2021 09:27

Scritto da NICK
@ SandorSinner (#2836107)
Tsitsipas ha mostrato di poter giocare alla pari sia con Djiokovic sia con Nadal dove a Roma e Barcellona ha perso sul filo con un pò di sfortuna. Zverev a 20 anni piallò Djiojovic a Roma. Ora Tsitsipas potrebbe essere pronto…il ragazzo gioca bene. I nostri giovani sono immaturi e forse a Sinner manca anche qualche colpo e la tattica, Musetti è acerbo anche di testa e Berrettini a 26 anni è un bravo campione ma non da vincere uno slam come Panatta alla sua etá. Purtroppo. Nonostante sia un campione di educazione e di modestia.

Tsitsi e Zverev per ora parliamo sempre di 2/3 che è un altro sport. 2/3 Musetti avrebbe elimiato Djokovic. Sono d’accordo però che il greco e il tedesco sembrano maturi per fare il grande passo. Sono d’accordo che Sinner e Musetti per diversi motivi siano ancora troppo giovani, più che immaturi direi fisicamente acerbi, (ma già tra un anno chissà), contando che lo Zverev che vinceva i 1.000 già 4 anni fa ci ha messo parecchio tempo a giocarsela 3 su 5 che come detto è un altro sport, è l’ironman del tennis. Berrettini non sarà mai il favorito numero 1 ma potrà essere, soprattutto su erba e hard, uno splendido outsider, e magari, contando che Nole e Rafa sono sempre top ma si è visto non più totalmente ingiocabili, anche lui nei prossimi anni potrà fare l’exploit della vita. Tra un paio d’anni ci saranno una dozzina di giocatori sulla carta in grado di vincere uno Slam e 2/3 sono nostri. Non mi sembra poco.

1193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 10-06-2021 09:25

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

É sicuramente il GOAT, i numero parlano chiaro, le isterie da tifose non contano. Cresciuto tennisticamente nel pieno dell´era Nadal e Federer ed é in vantaggio con entrambi negli scontri diretti e se non ci fosse stato il Covid sarebbe anche allo stesso numero di Slam. Unico ad aver vinto piú volte tutti i master e il piú giovane tra i tre grandi. Inoltre umanamente quello piú evoluto, persona spirituale e conscienziosa.

Il paragone con Federer non ha senso, 6 anni di differenza sono tanti. E’ come quando paragonavano Bartali a Coppi con 5 o 6 anni di differenza tra i due.
Per forza negli scontri diretti è avanti con Federer, lo ha incontrato quando i due erano in epoche di rendimento in carriera, totalmente opposte.
Agli inizi, quando Djokovic non era nei primi posti in classifica, poteva incontrarlo poche volte Federer, per perderci, poi, quando era tra i primi posti, giocava già contro un Federer meno imbattibile.
Contro Nadal invece c’è solo un anno di differenza.
Comunque il migliore di tutti i tempi è Richard Gasquet, ma voleva vivere una vita decente e non è stato li a stravincere !

Sbagliato, é proprio il contrario di quello che scrivi. Roger lo ha battuto sempre all´inizio perché lui nel pieno del successo e Djokovic giovanotto promettente ma non a livello da contrastar il Re.

e io cosa ho scritto ? Sbagliato tu a leggere, caso mai.

Il goat è quello che vince di più? Ma vince più slam o più tornei? (perché anche li le classifiche di numero di tornei vinti non sono dalla parte di nole) o il Goat è quello che gioca a tennis meglio degli altri? Ma poi il Goat esiste? Perchè non Laver o Borg?

1192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 10-06-2021 09:11

Se potessimo fondere i nostri ragazzi, avremmo il numero uno per i prossimi 10 anni almeno….ma forse basterebbe che Matteo avesse anche solo il rovescio di Jannik

1191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 10-06-2021 09:05

Scritto da Michele 78

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Michele 78

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

O magari ha semplicemente avuto un comportamento inqualificabile..

Inqualificabile per qualche urlo e un’occhiataccia? Dai vai a letto che è tardi

2 occhiatacce e qualche urlo… effettivamente è una scena che si vede sempre sui campi da tennis,vero?
Purtroppo il tifo è una malattia e l’obbiettivitá è merce rara.
Va bè capisco che il livello è questo..

È stato criticato dai giornali il comportamento di Djokovic durante la partita, lo sputo, le urla, il calcio al tabellone ecc. Di sicuro a Wimbledon non si sarebbe comportato così, “un comportamento che non si addice al nr.1 del mondo” hanno riportato i tabloid, domani il pubblico sarà tutto per Nadal.

1190
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Papillon (Guest) 10-06-2021 08:54

Auguriamoci vinca il torneo un under 25, non se ne può più di quei due …..

1189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 08:44

Scritto da Angiolo
@ Az67 (#2835991)
Anche perché tutta questa gente non la vedevo.
Comunque veramente atteggiamento da torneo paesano, arbitro che osserva in silenzio senza personalità, e Matteo che non ne approfitta….
Sarebbe bastata una palla corta, un punto sporco per mandarlo completamente fuori di testa…..poi volevo vederlo al tie-break dopo aver perso gli ultimi 3…..ma questa è un’altra storia che non vedremo mai.
Obiettivamente, Matteo è il nostro numero 1 assoluto, ma molto al di sotto dei vari noti.
Soprattutto fisicamente lo vedo tutto tranne che brillante…..
Temo (ma spero di no) che il Master 1000 di Madrid pesi a Berrettini come quello di Miami a Sinner….
Ma sperem ben

Lasciamo stare il ranking, in Italia di nr 1 ce ne’ 1 solo e si chiama Lorenzo Musetti !

1188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 10-06-2021 08:39

Scritto da tolotolo

Scritto da Marco
Djokovic nel finale la sua vera animalesca natura, non il finto simpaticone che vuol mostrare di essere

natura animalesca come Nadal dopotutto. senza quella natura non sarebbero sopravvissuti così tanto tempo ai vertici, sbaragliando la concorrenza.
al contrario Federer, che per sopravvivere tanto ai vertici, nel piatto invece della natura animalesca ci ha messo classe e tecnica tennistica immense.

quoto!

1187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 08:38

Scritto da Bonfanm
@ Annie (#2836112)
Ha esagerato .. è il numero 1 al mondo .. ha vinto centinaia di partite negli Slam. Non capisco perché debba comportarsi come King Kong. Dopodomani comunque incontra Godzilla e vediamo chi urla e si dimena di più.
Federer è il tennis, è eleganza nei gesti e nei modi dentro e fuori dal campo. Djoko potrà vincerne 40 di Slam ma non sarà mai quel che avrebbe voluto essere.

Concordo

1186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 10-06-2021 08:33

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Michele 78

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

O magari ha semplicemente avuto un comportamento inqualificabile..

Inqualificabile per qualche urlo e un’occhiataccia? Dai vai a letto che è tardi

2 occhiatacce e qualche urlo… effettivamente è una scena che si vede sempre sui campi da tennis,vero?
Purtroppo il tifo è una malattia e l’obbiettivitá è merce rara.
Va bè capisco che il livello è questo..

1185
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tolotolo (Guest) 10-06-2021 08:09

Scritto da Marco
Djokovic nel finale la sua vera animalesca natura, non il finto simpaticone che vuol mostrare di essere

natura animalesca come Nadal dopotutto. senza quella natura non sarebbero sopravvissuti così tanto tempo ai vertici, sbaragliando la concorrenza.
al contrario Federer, che per sopravvivere tanto ai vertici, nel piatto invece della natura animalesca ci ha messo classe e tecnica tennistica immense.

1184
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
alberto (Guest) 10-06-2021 08:07
1183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teddy (Guest) 10-06-2021 07:57

Scritto da Bonfanm
@ Annie (#2836112)
Ha esagerato .. è il numero 1 al mondo .. ha vinto centinaia di partite negli Slam. Non capisco perché debba comportarsi come King Kong. Dopodomani comunque incontra Godzilla e vediamo chi urla e si dimena di più.
Federer è il tennis, è eleganza nei gesti e nei modi dentro e fuori dal campo. Djoko potrà vincerne 40 di Slam ma non sarà mai quel che avrebbe voluto essere.

sacrosanta verità.
ma voglio per ora continuare ad avere stima del serbo, per motivi che ho già detto.

1182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 10-06-2021 07:40

Scritto da Annie
Ma come fa un giocatore con l’orgoglio di Nole e la voglia di rimanere n.1, con la carica agonistica e la concentrazione con cui ha retto il confronto duro e ostico con un ragazzone di dieci anni di meno con un servizio potente e un dritto che spacca, in tensione continua per attingere ad energie piu’ nervose che fisiche che possono venire meno col passare del tempo, a non avere bisogno di tirare urlacci assatanati nel momento in cui raggiunge la meta che minacciava di allontanarsi? Con quello che ha fatto in risposta, al servizio etc.etc. ma che tiri due urli, non ce l’ha con l’avversario, ha solo bisogno di urlare la sua soddisfazione per avere mostrato ancora una volta prima di tutto all’esigente se stesso che ha giocato da numero 1. In fondo è segno di umiltà, di mettersi sempre in discussione senza dare niente per scontato, di considerare sempre e temere il valore dell’avversario. Non è la perfezione vivente e non è un laghetto di montagna ma per fare quello che ogni volta riesce a fare lui in campo in qualcosa deve ben sghindare, a qualche forza interiore deve attingere, quella che non usa e gli rimane dentro la tira fuori così, come King Kong, che in fondo era un tenerone anche lui.

Sei tu tenerona, gli giustificheresti anche un assassinio in campo! 😆 😆 😆

1181
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
Morbidone (Guest) 10-06-2021 07:34

Scritto da NICK
@ SandorSinner (#2836107)
Tsitsipas ha mostrato di poter giocare alla pari sia con Djiokovic sia con Nadal dove a Roma e Barcellona ha perso sul filo con un pò di sfortuna. Zverev a 20 anni piallò Djiojovic a Roma. Ora Tsitsipas potrebbe essere pronto…il ragazzo gioca bene. I nostri giovani sono immaturi e forse a Sinner manca anche qualche colpo e la tattica, Musetti è acerbo anche di testa e Berrettini a 26 anni è un bravo campione ma non da vincere uno slam come Panatta alla sua etá. Purtroppo. Nonostante sia un campione di educazione e di modestia.

Io credo che Berrettini sia pronto per vincere Wimbledon…vedremo.

1180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 10-06-2021 07:25

Scritto da Bonfanm
@ Annie (#2836112)
Ha esagerato .. è il numero 1 al mondo .. ha vinto centinaia di partite negli Slam. Non capisco perché debba comportarsi come King Kong. Dopodomani comunque incontra Godzilla e vediamo chi urla e si dimena di più.
Federer è il tennis, è eleganza nei gesti e nei modi dentro e fuori dal campo. Djoko potrà vincerne 40 di Slam ma non sarà mai quel che avrebbe voluto essere.

Godzilla era relativamente composto, il casino glielo facevano attorno i giapponesi..

1179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 10-06-2021 07:07

@ Annie (#2836112)

Ha esagerato .. è il numero 1 al mondo .. ha vinto centinaia di partite negli Slam. Non capisco perché debba comportarsi come King Kong. Dopodomani comunque incontra Godzilla e vediamo chi urla e si dimena di più.
Federer è il tennis, è eleganza nei gesti e nei modi dentro e fuori dal campo. Djoko potrà vincerne 40 di Slam ma non sarà mai quel che avrebbe voluto essere.

1178
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs, merlino
dyoker 10-06-2021 02:18

tutto questo falso perbenismo che ce qui mi ha davvero stufato….piantatela con i comportamenti così e cola vedete il pelo negli altri e non la trave che avete davanti ai vostri occhi
saluti

1177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 10-06-2021 01:54

@ Rafaepodopal (#2836100)

Veramente ha preso a calci i cartelloni…e non ha solo urlato al suo team. Mancava solo che lanciasse una sedia.

1176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
neuro (Guest) 10-06-2021 01:00

Scritto da NICK
@ SandorSinner (#2836107)
Tsitsipas ha mostrato di poter giocare alla pari sia con Djiokovic sia con Nadal dove a Roma e Barcellona ha perso sul filo con un pò di sfortuna. Zverev a 20 anni piallò Djiojovic a Roma. Ora Tsitsipas potrebbe essere pronto…il ragazzo gioca bene. I nostri giovani sono immaturi e forse a Sinner manca anche qualche colpo e la tattica, Musetti è acerbo anche di testa e Berrettini a 26 anni è un bravo campione ma non da vincere uno slam come Panatta alla sua etá. Purtroppo. Nonostante sia un campione di educazione e di modestia.

Spero vinca questo slam uno dei due giovani dall’altra parte del tabellone, e così anche a Wimbledon e poi a New York, e via di questo passo. Basta con questa dittatura. I nostri non sono ancora pronti ma forse potranno arrivarci tra 2-3 stagioni. Intanto hanno portato via 3 tie-break su 3.

1175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 10-06-2021 00:54

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

É sicuramente il GOAT, i numero parlano chiaro, le isterie da tifose non contano. Cresciuto tennisticamente nel pieno dell´era Nadal e Federer ed é in vantaggio con entrambi negli scontri diretti e se non ci fosse stato il Covid sarebbe anche allo stesso numero di Slam. Unico ad aver vinto piú volte tutti i master e il piú giovane tra i tre grandi. Inoltre umanamente quello piú evoluto, persona spirituale e conscienziosa.

Il paragone con Federer non ha senso, 6 anni di differenza sono tanti. E’ come quando paragonavano Bartali a Coppi con 5 o 6 anni di differenza tra i due.
Per forza negli scontri diretti è avanti con Federer, lo ha incontrato quando i due erano in epoche di rendimento in carriera, totalmente opposte.
Agli inizi, quando Djokovic non era nei primi posti in classifica, poteva incontrarlo poche volte Federer, per perderci, poi, quando era tra i primi posti, giocava già contro un Federer meno imbattibile.
Contro Nadal invece c’è solo un anno di differenza.
Comunque il migliore di tutti i tempi è Richard Gasquet, ma voleva vivere una vita decente e non è stato li a stravincere !

Sbagliato, é proprio il contrario di quello che scrivi. Roger lo ha battuto sempre all´inizio perché lui nel pieno del successo e Djokovic giovanotto promettente ma non a livello da contrastar il Re.

e io cosa ho scritto ? Sbagliato tu a leggere, caso mai.

1174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 10-06-2021 00:53

@ Cocciasecca (#2836127)

Sembrava volesse colpirli con la racchetta….

1173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 10-06-2021 00:40

@ SandorSinner (#2836107)

Tsitsipas ha mostrato di poter giocare alla pari sia con Djiokovic sia con Nadal dove a Roma e Barcellona ha perso sul filo con un pò di sfortuna. Zverev a 20 anni piallò Djiojovic a Roma. Ora Tsitsipas potrebbe essere pronto…il ragazzo gioca bene. I nostri giovani sono immaturi e forse a Sinner manca anche qualche colpo e la tattica, Musetti è acerbo anche di testa e Berrettini a 26 anni è un bravo campione ma non da vincere uno slam come Panatta alla sua etá. Purtroppo. Nonostante sia un campione di educazione e di modestia.

1172
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Faustozazz
magnum74 10-06-2021 00:36

Scritto da Peppesindo

Scritto da Andy86

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

Si, onestamente a me non ha mai fatto simpatia per quanto sia forse Il giocatore più completo di tutti, non è nuovo a questi atteggiamenti sopra le righe.

Il più completo solo perché più integro dal punto di vista fisico, se solo avesse avuto i problemi di Nadal avrebbe vinto la metà dei titoli. Rafa e Roger @

Scritto da Peppesindo

Scritto da Andy86

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

Si, onestamente a me non ha mai fatto simpatia per quanto sia forse Il giocatore più completo di tutti, non è nuovo a questi atteggiamenti sopra le righe.

Il più completo solo perché più integro dal punto di vista fisico, se solo avesse avuto i problemi di Nadal avrebbe vinto la metà dei titoli. Rafa e Roger di un’altra categoria!!!!

@ Mauro (#2836027)

Invece tu lo sai vero? Prima impara a scriverlo..

1171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magnum74 10-06-2021 00:36

Scritto da Peppesindo

Scritto da Andy86

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

Si, onestamente a me non ha mai fatto simpatia per quanto sia forse Il giocatore più completo di tutti, non è nuovo a questi atteggiamenti sopra le righe.

Il più completo solo perché più integro dal punto di vista fisico, se solo avesse avuto i problemi di Nadal avrebbe vinto la metà dei titoli. Rafa e Roger @

Scritto da Peppesindo

Scritto da Andy86

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

Si, onestamente a me non ha mai fatto simpatia per quanto sia forse Il giocatore più completo di tutti, non è nuovo a questi atteggiamenti sopra le righe.

Il più completo solo perché più integro dal punto di vista fisico, se solo avesse avuto i problemi di Nadal avrebbe vinto la metà dei titoli. Rafa e Roger di un’altra categoria!!!!

@ Mauro (#2836027)

Invece tu lo sai vero? Prima impara a scriverlo..

1170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciasecca (Guest) 10-06-2021 00:36

Scritto da SandorSinner
La semifinale con Nadal sarà in realtà la finale, ancora troppo forti questi due.
Non credo che Tsitsipas o Zverev possano vincere questo torneo.
Per quanto riguarda la reazione di Djokovic non ne farei tutto questo cancan…..
Si è sfogato col suo team! Che ha fatto di così grave?

quoto

1169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 10-06-2021 00:29

Ma come fa un giocatore con l’orgoglio di Nole e la voglia di rimanere n.1, con la carica agonistica e la concentrazione con cui ha retto il confronto duro e ostico con un ragazzone di dieci anni di meno con un servizio potente e un dritto che spacca, in tensione continua per attingere ad energie piu’ nervose che fisiche che possono venire meno col passare del tempo, a non avere bisogno di tirare urlacci assatanati nel momento in cui raggiunge la meta che minacciava di allontanarsi? Con quello che ha fatto in risposta, al servizio etc.etc. ma che tiri due urli, non ce l’ha con l’avversario, ha solo bisogno di urlare la sua soddisfazione per avere mostrato ancora una volta prima di tutto all’esigente se stesso che ha giocato da numero 1. In fondo è segno di umiltà, di mettersi sempre in discussione senza dare niente per scontato, di considerare sempre e temere il valore dell’avversario. Non è la perfezione vivente e non è un laghetto di montagna ma per fare quello che ogni volta riesce a fare lui in campo in qualcosa deve ben sghindare, a qualche forza interiore deve attingere, quella che non usa e gli rimane dentro la tira fuori così, come King Kong, che in fondo era un tenerone anche lui.

1168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
-1: il capitano
SandorSinner (Guest) 10-06-2021 00:26

La semifinale con Nadal sarà in realtà la finale, ancora troppo forti questi due.
Non credo che Tsitsipas o Zverev possano vincere questo torneo.
Per quanto riguarda la reazione di Djokovic non ne farei tutto questo cancan…..
Si è sfogato col suo team! Che ha fatto di così grave?

1167
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magnum74, Rafaepodopal, dyoker
I love tennis (Guest) 10-06-2021 00:23

@ Peppesindo (#2835959)

Bella castroneria.

1166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 10-06-2021 00:21

@ Andy86 (#2836087)

Eh guarda, permissivi al massimo, tanto buoni che lo scorso anno lo hanno pure squalificato.

1165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
Rafaepodopal 10-06-2021 00:21

Scritto da Andy86

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Fabrizio
Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

Ah ah ah ha urlato a fine match al suo angolo e basta. Forse il ping pong ti si addice di più. Non so su quali canali lo danno però

É odiato quindi aspettano solo certe cose per attaccarlo. Si é sfogato con il suo angolo, che tragedia, che vergogna! AMMAZZIAMOLO

Oddio, un warning ci stava eh, ad altri giocatori per molto meno hanno dato penalty point, Cmq si sa che con lui e Nadal sono molto permissivi..

Ma cosa warning perché si é sfogato a fine partite non proprio in modo elegante? E gli applausi a Berrettini sui suoi bei colpi? e quando é uscito dal campo? Dai ragazzi. Io l´ho vista con la telecronaca inglese e i commentatori ridevano delle sue urla, solo da noi vedo questo astio. Permissivi con Nadal si, con Djokovic non proprio. Lo hanno squalificato per nulla in un torneo che avrebbe vinto, dimenticato? Perché senza alcuna rabbia, violenza o forza ha lanciato la pallina troppo alto

1164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 00:21

Scritto da Rob
Peccato Berrettini! Ma ora in semifinale… forza Nole! Sorry, ma se c’è un antipatico, per me è proprio Rafa

Tra tutti e due…non saprei proprio chi scegliere !

1163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 00:19

Scritto da Lucio68
@ FORZA ITALIA (#2835824)
Noi vediamo manipolazioni e complotti semplicemente perché quelli che vogliono “proteggerci ” dalla pandemia sono gli stessi che ci hanno derubati tartassati e inculati per anni mentre adesso all’improvviso si preoccupano di noi! Ma anche no..

Ahahah….vero, bravo !

1162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Adriano non Panatta
Rafaepodopal 10-06-2021 00:18

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

É sicuramente il GOAT, i numero parlano chiaro, le isterie da tifose non contano. Cresciuto tennisticamente nel pieno dell´era Nadal e Federer ed é in vantaggio con entrambi negli scontri diretti e se non ci fosse stato il Covid sarebbe anche allo stesso numero di Slam. Unico ad aver vinto piú volte tutti i master e il piú giovane tra i tre grandi. Inoltre umanamente quello piú evoluto, persona spirituale e conscienziosa.

Il paragone con Federer non ha senso, 6 anni di differenza sono tanti. E’ come quando paragonavano Bartali a Coppi con 5 o 6 anni di differenza tra i due.
Per forza negli scontri diretti è avanti con Federer, lo ha incontrato quando i due erano in epoche di rendimento in carriera, totalmente opposte.
Agli inizi, quando Djokovic non era nei primi posti in classifica, poteva incontrarlo poche volte Federer, per perderci, poi, quando era tra i primi posti, giocava già contro un Federer meno imbattibile.
Contro Nadal invece c’è solo un anno di differenza.
Comunque il migliore di tutti i tempi è Richard Gasquet, ma voleva vivere una vita decente e non è stato li a stravincere !

Sbagliato, é proprio il contrario di quello che scrivi. Roger lo ha battuto sempre all´inizio perché lui nel pieno del successo e Djokovic giovanotto promettente ma non a livello da contrastar il Re.

1161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 10-06-2021 00:17

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Fabrizio
Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

Ah ah ah ha urlato a fine match al suo angolo e basta. Forse il ping pong ti si addice di più. Non so su quali canali lo danno però

É odiato quindi aspettano solo certe cose per attaccarlo. Si é sfogato con il suo angolo, che tragedia, che vergogna! AMMAZZIAMOLO

Oddio, un warning ci stava eh, ad altri giocatori per molto meno hanno dato penalty point, Cmq si sa che con lui e Nadal sono molto permissivi..

1160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 10-06-2021 00:17

@ Marco (#2835955)

Considerato che gli animali sanno essere più amorevoli di noi, gli hai fatto un complimento.Sottolineare anche gli applausi ai bei colpi di Berrettini pare brutto vero? Siete ridicoli.

1159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
Rob (Guest) 10-06-2021 00:17

Peccato Berrettini! Ma ora in semifinale… forza Nole! Sorry, ma se c’è un antipatico, per me è proprio Rafa

1158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 10-06-2021 00:17

@ GERULA.IT.IS (#2836076)

E annullando un mare di match point nel primo turno parigino !

1157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafaepodopal 10-06-2021 00:16

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Fabrizio
Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

Ah ah ah ha urlato a fine match al suo angolo e basta. Forse il ping pong ti si addice di più. Non so su quali canali lo danno però

É odiato quindi aspettano solo certe cose per attaccarlo. Si é sfogato con il suo angolo, che tragedia, che vergogna! AMMAZZIAMOLO

1156
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal, dyoker
GERULA.IT.IS (Guest) 10-06-2021 00:15

@ Andy86 (#2835937)

Io insisto..non strappi un servizio ? Ma allora colpisci in back alla Federer a mezzo corpo in corsa verso la rete e tenta qualcosa di diverso !
Mal che vada stai dentro il campo e giochi in anticipo.
Almeno prova 1 set rischiare. Che poi un top TEN atp qualche volée dovrebbe saperla giocare xché sta paura. Tutti e 4 i set con Nole teanquillo a servire e portare a casa il game no no e poi no ! Assumiamo edberg in società x Sinner e BERRETTO. Non Musetti che credo a rete ci sappia fare.
Non c’è altra strada se non migliora la tenuta fisica si deve puntare sulle volée !@ GERULA.IT.IS (#2836036)

Alla fine panatta si è preso il suo slam scendendo a rete a giocarsi pregevoli volée!

1155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 10-06-2021 00:14

Spero che Rafa lo mandi fuori di testa in tutti i sensi….

1154
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rafaepodopal
I love tennis (Guest) 10-06-2021 00:14

@ MAXUBS (#2836040)

Ma fatela finita, i pagliacci siete voi, ho visto pure Federer sclerare e sbraitare quando messo alle strette e nessuno si è lamentato.Vergognatevi ogni tanto.

1153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
arrivodopo 10-06-2021 00:09

Primi due set un Berrettini tremebondo , poi sull’orlo del baratro ha saputo riscattarsi portando a casa il terzo. Poi nell’ultimo gioco gli è tornata la paura e lo ha perso malamente. Più che il gioco gli è mancata la calma, certo è migliorato rispetto alla partita contro Federer a Wimbledon ma c’è ancora strada da fare.

1152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 00:08

Scritto da Rubinho
Sarà anche il n. 1,ma come atteggiamento fa c….e,tutta la vita Forza Nadal in semi…

Ahah…vero !

1151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 10-06-2021 00:08

I numeri dicono che è lui il numero uno, tutto il resto invece è lì a dimostrare perché il pubblico non lo ama.

1150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 10-06-2021 00:08

Scritto da Fabrizio
Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

Ah ah ah ha urlato a fine match al suo angolo e basta. Forse il ping pong ti si addice di più. Non so su quali canali lo danno però

1149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
-1: Peppesindo
Lucio68 (Guest) 10-06-2021 00:08

Prima Musetti adesso Berrettini..mi hanno lasciato l’amaro in bocca! Sono convinto che si poteva ottenere di più! Cmq complimenti lo stesso.

1148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Franco66 (Guest) 10-06-2021 00:07

Scritto da Tony_65
Stasera abbiamo capito perché un grande campione come Djokovic non riscuote tanta simpatia nel pubblico come i suoi rivali Federer e Nadal

Bravo Consolati con questi discorsi E dormi bene La realtà è che stasera ha battuto un grande Berrettini e poteva anche perdere È per questo che alla fine ha sbroccato

1147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 10-06-2021 00:07

@ Az67 (#2835991)

Anche perché tutta questa gente non la vedevo.
Comunque veramente atteggiamento da torneo paesano, arbitro che osserva in silenzio senza personalità, e Matteo che non ne approfitta….
Sarebbe bastata una palla corta, un punto sporco per mandarlo completamente fuori di testa…..poi volevo vederlo al tie-break dopo aver perso gli ultimi 3…..ma questa è un’altra storia che non vedremo mai.

Obiettivamente, Matteo è il nostro numero 1 assoluto, ma molto al di sotto dei vari noti.
Soprattutto fisicamente lo vedo tutto tranne che brillante…..

Temo (ma spero di no) che il Master 1000 di Madrid pesi a Berrettini come quello di Miami a Sinner….
Ma sperem ben

1146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 10-06-2021 00:07

Se Fognini avesse sputato, sbraitato, preso a calci i tabelloni, sarebbe stato squalificato, Djokovic salvato da un pagliaccio giudice di sedia!

1145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-06-2021 00:07

Scritto da Fabrizio
Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

Infatti, vergogna !

1144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 10-06-2021 00:06

@ Andy86 (#2835937)

Io insisto..non strappi un servizio ? Ma allora colpisci in back alla Federer a mezzo corpo in corsa verso la rete e tenta qualcosa di diverso !
Mal che vada stai dentro il campo e giochi in anticipo.
Almeno prova 1 set rischiare. Che poi un top TEN atp qualche volée dovrebbe saperla giocare xché sta paura. Tutti e 4 i set con Nole teanquillo a servire e portare a casa il game no no e poi no ! Assumiamo edberg in società x Sinner e BERRETTO. Non Musetti che credo a rete ci sappia fare.
Non c’è altra strada se non migliora la tenuta fisica si deve puntare sulle volée !

1143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 10-06-2021 00:05

Non importa con chi sbraitasse il serbo, certo il suo furore non si accompagna alla presunta signorilità che invoca con ampi gesti plateali ai quattro angoli del campo al termine di gare vittoriose:sembra un papa laico che impartisce benedizioni a iosa….

1142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Monsss
-1: Rafaepodopal
dyoker 10-06-2021 00:05

Scritto da Marco
Djokovic nel finale la sua vera animalesca natura, non il finto simpaticone che vuol mostrare di essere

ricordati che gli animali sono migliori di noi….infatti più conosco quelli come te e più amo gli animali 😉

1141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 10-06-2021 00:03

@ Andy86 (#2835916)

Più completo di tutti?ma se non sa neanche cos’è un cip and charge…

1140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Rafaepodopal
Tony_65 (Guest) 10-06-2021 00:03

Scritto da Tony_65
Stasera abbiamo capito perché un grande campione come Djokovic non riscuote tanta simpatia nel pubblico come i suoi rivali Federer e Nadal

simpatia che invece riscuotono i suoi rivali…

1139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 10-06-2021 00:03

Scritto da pao68
Dispiace però bisogna essere obiettivi : così come Jannick senza servizio non va da nessuna parte, lo stesso per Matteo senza rovescio , peccato perché servizio e dritto sono devastanti !!!!

Se questo è andare da nessuna parte, allora speriamo che andiamo tutti da nessuna parte

1138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
GIALAPPA SBANDY REMIX 10-06-2021 00:03

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

É sicuramente il GOAT, i numero parlano chiaro, le isterie da tifose non contano. Cresciuto tennisticamente nel pieno dell´era Nadal e Federer ed é in vantaggio con entrambi negli scontri diretti e se non ci fosse stato il Covid sarebbe anche allo stesso numero di Slam. Unico ad aver vinto piú volte tutti i master e il piú giovane tra i tre grandi. Inoltre umanamente quello piú evoluto, persona spirituale e conscienziosa.

Il paragone con Federer non ha senso, 6 anni di differenza sono tanti. E’ come quando paragonavano Bartali a Coppi con 5 o 6 anni di differenza tra i due.
Per forza negli scontri diretti è avanti con Federer, lo ha incontrato quando i due erano in epoche di rendimento in carriera, totalmente opposte.
Agli inizi, quando Djokovic non era nei primi posti in classifica, poteva incontrarlo poche volte Federer, per perderci, poi, quando era tra i primi posti, giocava già contro un Federer meno imbattibile.
Contro Nadal invece c’è solo un anno di differenza.
Comunque il migliore di tutti i tempi è Richard Gasquet, ma voleva vivere una vita decente e non è stato li a stravincere ! 💡 😛

1137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Rafaepodopal
Lucio68 (Guest) 10-06-2021 00:02

@ FORZA ITALIA (#2835824)

Noi vediamo manipolazioni e complotti semplicemente perché quelli che vogliono “proteggerci ” dalla pandemia sono gli stessi che ci hanno derubati tartassati e inculati per anni mentre adesso all’improvviso si preoccupano di noi! Ma anche no..

1136
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: biond86
Az67 (Guest) 10-06-2021 00:02

Scritto da Marco
Djokovic nel finale la sua vera animalesca natura, non il finto simpaticone che vuol mostrare di essere

Al di là del fatto che potrebbe essere anche un pregio, a quei livelli, ma durante la partita mi è sembrato tranquillo e sempre corretto…

1135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-06-2021 00:02

@ pao68 (#2835935)

Da nessuna parte… 8 del mondo…
Ottima prestazione di Matteo, due match point annullati con coraggio, dopo un inizio balbettante ce l’ha messa tutta contro uno che sappiamo avere il fuoco dentro. P. S. Nole però… Un po’di classe non guasta, sembri Hulk Hogan quando si strappava la canotta…

1134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Adriano non Panatta 10-06-2021 00:01

Sarebbe ora che più che uscire a testa alta dovremmo gioire della vittoria di uno dei nostri contro i top 3, bravo Matteo..ma sti vecchietti proprio non mollano.Forse l’unico che può farcela é Tsitsi

1133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exidor (Guest) 10-06-2021 00:01

Dopo 45 anni abbiamo un top ten che sta legittimamente in quel posto. Teniamocelo stretto e coccoliamolo. Non sappiamo se Sinner e Musetti saranno il futuro, di certo Matteo è un meraviglioso presente. Questa partita gli servirà per prendere coscienza del fatto che può giocarsela. Adesso Queen’s da quasi favorito e speriamo in un buon sorteggio fino agli ottavi a Wimbledon (evitare assolutamente Federer). Bravo! Bravo! Bravo! Gli è mancata la palla corta, altrimenti staremmo ancora lì a soffrire.

1132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biond86 10-06-2021 00:00

Bella partita di Berrettini! Purtroppo il suo rovescio è troppo ballerino. Gli manca proprio solidità, penetrazione e profondità. Tutto praticamente. Sopperisce alla grande con il servizio, il dritto e i colpi di tocco (che oggi purtroppo non andavano tanto). Anche la mentalità e l’abnegazione sono importanti punti di forza.
Ma quel deficit lo pone appena sotto il gruppo ristretto dei fortissimi.
Negli ultimi anni non mi pare ci siano stati sensibili passi in avanti. È però ancora giovane e speriamo che riesca a migliorare questo colpo.

1131
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, bizzo
Mentalmente pompato (Guest) 10-06-2021 00:00

Zerev vincerà il torneo a mani basse….e il più in palla…

1130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 10-06-2021 00:00

Un paio di punti fortunati, Djokovic si salva dal tie break sul 40 a 30 Berrettini e porta a casa la partita. Peccato la pausa assurda che ha fermato un Berrettini in crescita. 4.o set falsato!

1129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 10-06-2021 00:00

Becker sta dicendo di essere un fan di Berrettini e del suo gioco. Dice che lo vede stabile nei top 5 e se migliora il rovescio sarà un pericolo per tutti.

1128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 09-06-2021 23:59

Stasera abbiamo capito perché un grande campione come Djokovic non riscuote tanta simpatia nel pubblico come i suoi rivali Federer e Nadal

1127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppesindo, bizzo
-1: dyoker, Rafaepodopal
GIALAPPA SBANDY REMIX 09-06-2021 23:58

Scritto da Diego

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

Ma da quanto ho capito in realtà stava sbraitando al suo angolo

Eh, anche a me sembrava che ce l’avesse con il suo coach, ma mi sembrava anche che stessero ridendo. Boh ?

1126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidoddounodinoi (Guest) 09-06-2021 23:58

Wilander, guardando l’esultanza di Djokovic, dice che è orgoglioso di far parte di questo mondo. Ma sta male???

1125
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rafaepodopal
RE ROGER (Guest) 09-06-2021 23:58

Grande impegno di Berretto..qualche scelta sbagliata..che ci puo’ stare..ma in risposta se non migliora non vincera’ mai un torneo 1000 o slam.

1124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 09-06-2021 23:58

Matteo penalizzato dalla sosta e dal pubblico che e’ mancato con tutto il suo apporto, tra l’altro in maggioranza dalla sua parte.

1123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 09-06-2021 23:58

Scritto da Diego

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

Ma da quanto ho capito in realtà stava sbraitando al suo angolo

Anche secondo me…

1122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
neuro (Guest) 09-06-2021 23:58

Scusate…ma che problemi ha Djokovic? Con chi ce l’aveva? Qualcuno che l’ha disturbato sul match-point? Perchè se non è così allora….mah?! Bruttissima reazione.

1121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 09-06-2021 23:58

@ furborovescio (#2835791)

Questo é complottista é pure distratto…Vatti a vaccinare, guarda il tennis e soprattutto cambia idea sulle tue turbominchiate cokplottiste No vax, co…ne

1120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 09-06-2021 23:58

@ Andy86 (#2835916)

Ma i serbi ce l’anno nel sangue questura violenza non dimentichiamoci che sono stati la scintilla che ha scatenato il primo conflitto mondiale con annessa spagnola x lorrida igiene annessa ! Totale cento milioni di morti ! Una bella multa da 100000 euro x sputacchiate calci e abominevoli richiami della foresta !
Perdoniamo l’italiano non dimentica che ci ha donato 1milione di euro a inizio pandemia innlombardia. Bravo x sempre Nole.

1119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mister puntini puntini (Guest) 09-06-2021 23:58

Scritto da matl
Senza la sosta e con il pubblico sugli spalti sicuramente sarebbero ancora in campo.

non permetterti di sollevare dubbi sulla narrazione ufficiale.
senza coprifuoco adesso la variante parigina adesso sarebbe già arrivata in Italia e la tua regione sarebbe in zona arancio limone mandarino

1118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 09-06-2021 23:58

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da zampetta
Grande campione Djoko ma ultimamente non lo tollero più. Nadal rimane sempre più un signore…e lo dico da tifoso di Federer

Chi???? quello che salta in aria col pugno alzato e urla vamos ogni 3 minuti? soprattuttzo quando é in difficoltá? quello che cerca di distrarre gli avversari prendendosi 5000 pause a partita e facendo 8000 palleggi senza mai prendere un warning? Fate meno i tifosi. Djokovic sclera ogni tanto ma é il piú sportivo e leale del circuito. Voi siete troppo tifosi e non avete l´obiettivitá per giudicare.

Sportivo e leale? Mi auguro che non hai visto la partita stasera. Ha sputato su una riga presa da Berrettini, ha segnato una palla fuori, poi ha visto che scendeva l’arbitro ed è andato a battere sapendo che aveva perso il punto, ha urlato tante volte in faccia a Matteo su errori suoi, questa è sportività? VERGOGNA!!!!!

1117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rafaepodopal
GIALAPPA SBANDY REMIX 09-06-2021 23:58

Scritto da pao68
Dispiace però bisogna essere obiettivi : così come Jannick senza servizio non va da nessuna parte, lo stesso per Matteo senza rovescio , peccato perché servizio e dritto sono devastanti !!!!

Perchè ? Federer ha un grande rovescio per caso ? E allora perchè va a colpire di diritto dalla parte del rovescio ?
Poi mi hanno pure risposto quando dicevo che Matteo Berrettini mi ricorda Potito Starace per come sta in campo.
A parte il servizio ovviamente superiore, ma come tipo di tennis gli assomiglia molto. Ovviamente più potente ed efficace.
Anche Potito Starace colpiva la palla di diritto dalla parte del rovescio.
Ho visto una volta a Milano 3 Basiglio, Rianna che gli faceva cadere la pallina per fargliela colpire di rovescio, come si fa alle SAT.
Non a caso, quindi.

1116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 09-06-2021 23:58

Scritto da Rafaepodopal

Scritto da zampetta
Grande campione Djoko ma ultimamente non lo tollero più. Nadal rimane sempre più un signore…e lo dico da tifoso di Federer

Chi???? quello che salta in aria col pugno alzato e urla vamos ogni 3 minuti? soprattuttzo quando é in difficoltá? quello che cerca di distrarre gli avversari prendendosi 5000 pause a partita e facendo 8000 palleggi senza mai prendere un warning? Fate meno i tifosi. Djokovic sclera ogni tanto ma é il piú sportivo e leale del circuito. Voi siete troppo tifosi e non avete l´obiettivitá per giudicare.

Io credo che i tennisti abbiano perso oramai quella compostezza e quello stile che avevano fino a 25-30 anni fa. Oramai è tutta una sequela di urla, pugni, vamos e così via anche sugli errori dell’avversario. Oggi il serbo è stato un cafone, ma ovviamente Nadal non ha niente da insegnare a nessuno sotto questo profilo, anzi è lui che ha sdoganato questo non certo esemplare modo di comportarsi.

1115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Diego (Guest) 09-06-2021 23:57

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

Ma da quanto ho capito in realtà stava sbraitando al suo angolo

1114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 09-06-2021 23:57

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

ancora con sta storia degli atteggiamenti ma vai va …tifa per fedeal e finiscila x me djokovic è il più sincero dei tre e poi non ha sparato a nessuno…

1113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demorpurgo (Guest) 09-06-2021 23:57

Grandissima partita di Matteo, imperfetta ma grandissima.

1112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
NICK (Guest) 09-06-2021 23:57

@ FaberDima (#2835864)

E Nadal la prenderá poi in finale (una sconfitta forse, non una stesa) da Tsitsipas, non da un italiano. Non sono invincibili ormai a 35 anni suonati e Federer è giá finito. Purtroppo non c’è un italiano che possa batterli, ora l’uno ora l’altro ci beccano ancora, piuttosto nettamente. Ricordo che Berrettini non ha mai strappato un servizio all’avversario, risposta debole (per quei livelli certo). Mannaggia. Nole da sempre è un falso simpatico, un pò superbo.

1111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 09-06-2021 23:57

Scritto da pao68
Dispiace però bisogna essere obiettivi : così come Jannick senza servizio non va da nessuna parte, lo stesso per Matteo senza rovescio , peccato perché servizio e dritto sono devastanti !!!!

Tutti e 3 mancano nei momenti che contano…quelli a 20 anni che giocano questi tipi di partite…vecchie volpi…alla fine Djokovic ha fatto quel grido perché non ne aveva più…solo Berrettini non l ha capito…

1110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 09-06-2021 23:57

Ma scusate uno che sbraita,tira calci e sembra indemoniato manco un richiamo…arbitro vergognoso…per fortuna venerdì farà la solita fine…

1109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Alb4647
Mario (Guest) 09-06-2021 23:56

Direi che Matteo ha fatto il possibile visto i limiti tecnici che ha ( rovescio mediocre) e fisici ( lento), inoltre per essere considerato un big server fa pochi ace.Mi preoccupa molto di più l’involuzione di Sinner…alla fine cmq arrivano sempre gli stessi con l’aggiunta di Tsitsipas oramai pronto a confrontarsi con i due mostri, noi siamo destinati ancora al ruolo di outsider, temo x molto tempo ancora

1108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 09-06-2021 23:56

Sarà anche il n. 1,ma come atteggiamento fa c….e,tutta la vita Forza Nadal in semi…

1107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppesindo
-1: Rafaepodopal
Angelo (Guest) 09-06-2021 23:56

Ultime grida (scomposte!) della savana del serbo!! Certo Berrettini gioca con una certa malcelata sufficienza (contagio di Arma di Taggia?) e almeno doveva far suo al tie break il 4 set.
Il serbo disgustoso. Ossesso e volutamente antipatico con quale n 1 sulla schiena!!!

1106
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gene61, dyoker
Angiolo (Guest) 09-06-2021 23:56

Dispiace dirlo ma contro un Nole non irresistibile la peggior versione del nostro Matteo.
Riempito di aces da Djokovic, male male male in risposta. Che sulla diagonale di rovescio sarebbe stato in difficoltà si sapeva, ma magari lo slices…..
Poche volte ha rischiato di spostarsi sul dritto.
Stanco, fermo, poco mobile.
Nole col 100% sulla seconda ad un certo punto…..Non esiste.
Matteo ci ha abituato a essere sempre lucido nelle scelte.
Oggi davvero no.
L’ultimo games del match giocato con una testa da 3.1, un braccio da 4.1.
Dritto di Matteo sparito.

Oggi era il giorno della storia.
Lorenzo aveva indicato la strada.
Credo nella storia mai successo che Nole perda 3 tie-break consecutivi.
Oggi poi si è suicidato.

Bravo comunque per il cammino.
Oggi passo indietro alla Sinner.

Per gli amanti dei voli, per i futuri vincitori slam, la strada è lunga lunga.

1105
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Robi (Guest) 09-06-2021 23:56

E’ mancato l’ultimo passo con un ultimo game regalato da Matteo…se l’avesse portato al quinto sarebbe stata una partita da 10! Purtroppo gli è mancata quella cattiveria finale…dall’altra parte un pazzo esaltato..per carità oggi ha giocato a mostro, un campione come pochi con quell’attrezzo…ma davvero in campo atteggiamenti brutti, sgradevoli e da esaltato!

1104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 09-06-2021 23:56

Scritto da Michele 78

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
mai visto Djokovic così arrabbiato, deve esserci qualcuno sugli spalti che lo deve aver provocato non di brutto.

O magari ha semplicemente avuto un comportamento inqualificabile..

Inqualificabile per qualche urlo e un’occhiataccia? Dai vai a letto che è tardi

1103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
LucaDiLeva 09-06-2021 23:56

Scusate ma Djokovic non doveva avere un warning per quello che ha fatto?

1102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 09-06-2021 23:56

Scritto da Andy86

Scritto da Diego
Perchè non sarà mai considerato come il GOAT? Ecco a voi la risposta. Atteggiamento inqualificabile. Mai vista una cosa del genere nè da Rafa nè da Roger.

Si, onestamente a me non ha mai fatto simpatia per quanto sia forse Il giocatore più completo di tutti, non è nuovo a questi atteggiamenti sopra le righe.

Il più completo solo perché più integro dal punto di vista fisico, se solo avesse avuto i problemi di Nadal avrebbe vinto la metà dei titoli. Rafa e Roger di un’altra categoria!!!!

1101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rafaepodopal