Roland Garros 2021 Copertina, Generica

Dal Roland Garros: Parlano Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato (con il video del colpo dell’anno? messo a segno da Lorenzo)

05/06/2021 18:49 115 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

Lorenzo Musetti ITA: “Abbiamo giocato bene tutti e due. E’ vero mi sono riuscite alcune prodezze, alcune magie… c’è stata anche un po’ di fortuna. Sono davvero contento: per me è un sogno che si avvera. Tutto il lavoro, tutti i sacrifici mi hanno fatto crescere come ragazzo e come giocatore. Per me è la prima volta qui ma mi sento a casa. Cercherò di giocare la partita, di godermela, di divertirmi: proverò a dare il massimo per battere Novak. Probabilmente giocheremo sul Centrale e questo mi fa molto piacere.
Adesso voglio godermi per un po’ questa bella vittoria, poi penserò a come provare a battere Djokovic, per cercare di andare ancora più avanti. Di messaggi per lui non ne ho, ma cercherò soprattutto di divertirmi. Questo è il mio primo Slam, quella con Cecchinato era la mia prima partita al quinto, dunque è stato un concentrato di emozioni non semplice da gestire. Alla fine, dopo qualche occasione sfumata, sono riuscito a chiudere ed ero allo stesso tempo entusiasta ed esausto”.
Con Djokovic ci siamo allenati alcune volte, ma si tratta del nostro primo incontro ufficiale, ed essendo per giunta in uno Slam, ci sarà una dose extra di tensione. Queste sfide, tuttavia, erano il motivo per cui ho cominciato a giocare a tennis, il mio sogno di bambino. E arrivarci è uno stimolo straordinario. Tutti i sacrifici fatti negli anni, tutto il lavoro, è ripagato da momenti come questo”.
I miei colpi a effetto? Stavolta ho giocato probabilmente due dei migliori colpi della mia carriera. Il primo in particolare (la volèe dietro la schiena, ndr) è stato un concentrato di magia e fortuna. Fortuna perché anche se la provassi di nuovo dieci volte, non so se mi riuscirebbe ancora. Ho provato e mi è andata bene, e poi mi è venuto persino da ridere….
Io e Jannik? Siamo diversi, ma rappresentiamo il futuro del tennis italiano e del tennis in generale. Lui è un po’ più avanti di me in questo momento, ma io devo concentrarmi soprattutto su me stesso, cercare di migliorare sempre. Poi è ovvio, sono contento di vedere Jannik così competitivo, così avanti in classifica: penso che si meriti tutto ciò che sta ottenendo”.

Marco Cecchinato ITA: “Secondo me ho avuto troppe occasioni nel secondo set per andare avanti 2 set a 0 e invece ho perso quella frazione.
Non ho sfruttato le troppe occasioni che ho avuto durante la partita. Musetti ha giocato uno dei migliori match in carriera .
Oggi ad un certo punto sembrava davvero fantatennis: colpi da dietro la schiena, passanti sulla riga, 200 righe prese. Sono cose che non avevo mai visto. Bravo Lorenzo è giustamente è andato lui agli ottavi di finale”.


TAG: , , ,

115 commenti. Lasciane uno!

Adriano non Panatta 06-06-2021 06:42

@ Pietrox (#2828604)

Infatti anche io ho ascoltato la conferenza e tutta questa acredine non l’ ho vista ne antisportività.Secondo me c’è tantissima gente a cui Cecchinato sta sulle balle a prescindere ( Come Fognini), sia perché hanno la sindrome da marito tradito dopo RG 2018, sia per la vecchia storia di scommesse…gli rompono le palle pure perché ha messo le iniziali sulla maglietta.Quindi qualsiasi cosa dica non gli va bene, poi lui di suo ha atteggiamenti discutibili ed é pure incazzoso forte…ma un po’ di equità ci vorrebbe.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bublik mania (Guest) 06-06-2021 04:27

@ Marco (#2828210)

Soffro anch’io Marco.il problema non è solo la h, ma lo spregio assoluto della sintassi.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BublikEnemy (Guest) 06-06-2021 01:53

@ sander (#2828449)

È molto semplice, nastro e righe fanno parte del gioco: prendi una riga? Fa parte del campo, sei bravo; molte righe? Molto bravo. Prendi un nastro e non passa? Fa parte della rete, hai fatto un errore.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Mauri50 (Guest) 06-06-2021 01:39

Musetti-Cecchinato
Splendida partita. Il tennis che mi piace. Pochi aces,scambi lunghi,molto movimento. Grande prestazione di gambe e neuroni.

97
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leodad, Colibri
Pietrox (Guest) 05-06-2021 23:52

Ho visto la partita, e devo dire che è stata veramente bella come non se ne vedono spesso, per non dire mai, e i protagonisti erano 2 italiani… Solo che qui anziché rendere merito a entrambi i giocatori che si sono superati l’un l’altro a colpi di fioretto c’è chi, per proprie antipatie personali, cerca per forza di denigrare lo sconfitto per delle presunte dichiarazioni fuori luogo… Io ho ascoltato l’intervista e quello che ha detto Cecchinato era tutt’altro che antisportivo, anzi. Ha dato merito a Musetti di aver fatto una grande partita e di aver meritato di vincere e quando fa il riferimento alle 200 righe è solo per evidenziare l’alto livello di gioco raggiunto… infatti parla di fantatennis (negate l’evidenza ma ci sono stati dei colpi ultraspettacolari concentrati in un particolare momento del match). Alla fine gli augura di godersi la partita con Djokovic e aggiunge anche che giocando bene può anche giocarsi il passaggio del turno. Tutto questo pochissimo tempo dopo la fine della partita, ma che volete di più? Anzi, c’è anche di più, sulla sua pagina Instagram ci sono anche i complimenti a Musetti per l’ottimo incontro, complimenti per altro ricambiati…
Cecchinato magari non sarà simpaticissimo per atteggiamenti in campo, è vero, controlla spesso il segno, ma è cmq corretto infatti va a verificare subito anche quando il dubbio ce l’ha il suo avversario e non poche volte gli ho visto concedere il punto senza nemmeno far scendere il giudice di sedia. Stessa cosa ad esempio non può dirsi di un certo allegrissimo e onestissimo svedese che tra una sghignazzata e
l’altra annullava una palla break con una astuta mossa di “tifregodifacciaefaccia”

96
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, Adriano non Panatta, Aemme, Carlos Primero
Marco10 (Guest) 05-06-2021 23:37

Scritto da Marco10
Bravo Musetti, mi piace soprattutto per lo spirito

Per lo spirito e la serenità con cui affronterà Djokovic. Nessuna pressione, braccio libero e spettacolo assicurato!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 05-06-2021 23:34

Bravo Musetti, mi piace soprattutto per lo spirito

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 05-06-2021 23:14

Tutti impazziti anche all’estero per le magie musettiane che però noi già conosciamo bene. Al di là dei colpi dietro la schiena, oggi il Ceck ha vinto nettamente la sfida con le smorzate. Musetti oggi non sentiva proprio questo colpo che si porta da casa. Succede, speriamo la ritrovi con Djoko, contro cui per fare bella figura dovrà disporre di tutto il suo arsenale di colpi pienamente efficiente.

93
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, gio60, Carlos Primero
Volevo la Wip 05-06-2021 22:58

Scritto da sander

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da Paolino
Dichiarazioni in pieno stile Cecchinato, ha perso perché l’altro ha preso 200 righe, insomma ha vinto per fortuna. Per questo non sono mai riuscito a tifare per Cecchinato, lui se vince è perché è bravo gli altri perché hanno avuto culo. Non ce la fa ad essere sportivo, sempre piagnina e a trattare male il suo angolo.

Ha detto semplicemente la verità. Va bene che vi sta antipatico ma ha fatto una dichiarazione assolutamente sportiva. Poi non ditemi che nei colpi magici di Musetti non ci sia anche una buona dose di cu.. fortuna. Un colpo molto simile è riuscito anche a me che sono 4.2,sottolineo mi è riuscito, non è che se lo rifaccio altre volte sono sicuro di fare il punto!

Quale sarebbe la verità che ha detto Cecchinato, me la ripeti nel dettaglio?

Si, Musetti è stato bravo, ha meritato di vincere e ha preso molte righe. Tutte cose verissimo. Per quanto mi riguarda ogni pallina che colpisce la linea esterna o di fondo è un colpo di fortuna perché NESSUNO tira di proposito sulla linea ma mira almeno a un palmo di distanza. Per cui, dal mio punto di vista, considero concettualmente un tiro sulla linea un colpo fortunato, ancor di più se si colpisce mezzo centimetro di linea esterna

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
Maury 05-06-2021 22:58

@ Ok (#2828433)

Tú come le guardi? Io con gli occhi 🙂 per me non è stato assolutamente il miglior Musetti e non serve tirare in ballo Nishikori o Waw, ma anche con Dimitrov Schwartzman ha per me giocato meglio, e cito le prime che mi vengono in mente, per non parlare del set e mezzo con Tsitsipas. @ Mah (#2828443)
Io sono semplicemente uno che ha visto giocare tutte le partite di Musetti, no non sono un ex numero 1, ma se vedo una partita so ben capire se un giocatore gioca bene o no.
Ps dove avrei detto che Cecchinato ha giocato male?
Non mi pare. Anzi.

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, leodad
Canguro 05-06-2021 22:50

fra 10 anni Musetti sarà il più pluritolato tennista italiano.
mai visto il pubblico francese del Rolando alzarsi così x un non top player

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 05-06-2021 22:48

@ Professore di italiano (#2828459)

Ma non si chiama Arrese?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-06-2021 22:41

Scritto da Ok
Bello leggere solo critiche (inutile e fastidiose) sulle parole di Cecchinato, che a quanto pare non va a genio a molti di questo sito, e comunque Cecchinato si è complimentato con Muso, ma che polemica volete fare ogni volta?….. dicevo, mi spiegate perché l’attenzione non passa al bellissimo match che entrambi hanno fatto? Entrambi avrebbero meritato di vincere, ovviamente può vincere solo uno, non è possibile che su 48 commento, 1-2 si riferiscono alla bravura di entrambi in questo match, mamma mia che strani che siete

Analisi giusta e osservazione, la tua,che condivido…
Vi è in qualche utente ( sempre i medesimi recidivi) questa pervicacia nel voler creare artificiosamente delle polemiche sul nulla ove non esistono e non sono esistite neppure 1e premesse.
Il Ceck si è complimentato con Lorenzo e ha usato parole di elogio in conferenza stampa nei suoi confronti…
Abbiamo detto tutto.
Il Match si è distinto,poi, per l alto livello tecnico messo in luce da 2 giocatori ispirati con la stessa impostazione ( aperture ampie),variazioni,gioco a tutto campo e
ha prevalso quello più giovane,che ha un presente e un Futuro roseo e fulgido davanti a se’..l altro ha 29 anni e può vantare una carriera che tanti se la sognano..i detrattori ,o negazionisti delle qualita’di Marco Cecchinato,lasciamoli parlare …

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Leftwing (Guest) 05-06-2021 22:33

@ Alberto (#2828266)

Già. Non male anche quando, sul match point di Musetti, hanno diviso in due lo schermo e fatto la cronaca sulla palla set di Sinner.
E, visti gli schieramenti qui, chiarisco che li adoro entrambi; se il cuore mi fa preferire il tennis ‘romantico’ di Musetti, la testa mi fa preferire il tennis ‘moderno’
di Sinner.
Avendo testa e cuore, li tifo tutti e due; e se dovessero scontrarsi mi godrei semplicemente lo spettacolo: che vinca quello che, in quella partita, sarà più bravo.

87
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, Larcam, clipo, Tizy, leodad, Colibri, pibla, Volevo la Wip, Carlos Primero
Spider 99 (Guest) 05-06-2021 22:33

Scritto da fisherman
Giornata storica e data che rimarra’in calce sugli annali:
3 azzurri agli ottavi contemporaneamente in una prova del Grande Slam: non era mai successo prima.
Ulteriore riprova,semmai ce ne fosse bisogno,del Momento Che sta vivendo l Italtennis,movimento florido e in gran salute…

Prima volta che ne abbiamo 3 nei top 16. E anche se dovessero perdere contro i 3 più forti della storia resterà un grande RG per il tennis azzurro.

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam, leodad
fisherman (Guest) 05-06-2021 22:23

Giornata storica e data che rimarra’in calce sugli annali:
3 azzurri agli ottavi contemporaneamente in una prova del Grande Slam: non era mai successo prima.
Ulteriore riprova,semmai ce ne fosse bisogno,del Momento Che sta vivendo l Italtennis,movimento florido e in gran salute…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Professore di italiano (Guest) 05-06-2021 22:20

Scritto da Serra

Scritto da sander
Cecchinato, in partita si è “lamentato” delle righe prese da Musetti, come fossero colpi di fortuna. Cecchinato, fattene una ragione, non è fortuna, si chiama bravura, talento, classe. Il voler darsi e dare a tutti i costi una scusante per la sconfitta catalogandola in “righe dell’avversario ” non va bene, sa di provincialismo e non è degna del bel match giocato. Non mi sembra che Musetti si sia lamentato per i 45 nastri favorevoli di Cecchinato.
Anche in conferenza stampa “subliminalmente” ha voluto mandare questo messaggio.
Ceck, hai giocato bene ma hai perso da un giocatore più forte di te, fine.

perdonami ma sull’ 1-1 30-30 del quinto set ci sono stati 2 nastri favorevoli a Musetti in un momento topico della partita, ha tenuto la battuta e successivamente ha breakkato. Questo non significa che Musetti abbia vinto grazie alla fortuna, ma non si può neanche dire che la sorte abbia riso a Cecchinato;)

Arriso si dice arriso

84
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, leodad, Colibri, pibla
sander (Guest) 05-06-2021 22:16

Scritto da Serra

Scritto da sander
Cecchinato, in partita si è “lamentato” delle righe prese da Musetti, come fossero colpi di fortuna. Cecchinato, fattene una ragione, non è fortuna, si chiama bravura, talento, classe. Il voler darsi e dare a tutti i costi una scusante per la sconfitta catalogandola in “righe dell’avversario ” non va bene, sa di provincialismo e non è degna del bel match giocato. Non mi sembra che Musetti si sia lamentato per i 45 nastri favorevoli di Cecchinato.
Anche in conferenza stampa “subliminalmente” ha voluto mandare questo messaggio.
Ceck, hai giocato bene ma hai perso da un giocatore più forte di te, fine.

perdonami ma sull’ 1-1 30-30 del quinto set ci sono stati 2 nastri favorevoli a Musetti in un momento topico della partita, ha tenuto la battuta e successivamente ha breakkato. Questo non significa che Musetti abbia vinto grazie alla fortuna, ma non si può neanche dire che la sorte abbia riso a Cecchinato;)

Non ho detto che la sorte ha arriso a Cecchinato dico che Cecchinato ha detto che Musetti ha avuto in sostanza culo ed è una cosa che non si può sentire.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mah (Guest) 05-06-2021 22:16

@ Ok (#2828423)

Concordo pienamente. Bravo

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mah (Guest) 05-06-2021 22:15

@ Maury (#2828165)

Scusa ma tu chi sei? Un ex numero 1? Non è sempre obbligatorio parlare.. cecchinato ha ampiamente reso onore al suo avversario ammettendo onestamente che ha meritato la vittoria ma sottolineando anche la propria grande prestazione.ma se tu ne sai più di lui …

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ok (Guest) 05-06-2021 22:12

@ Maury (#2828165)

Come guardate le partite? Come? Non citate per favore le partite contro Nishikori e Wawrinka, ok bei match, anzi fantastic match,ma entrambi non erano al meglio

80
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette, leodad
Ok (Guest) 05-06-2021 22:10

Bello leggere solo critiche (inutile e fastidiose) sulle parole di Cecchinato, che a quanto pare non va a genio a molti di questo sito, e comunque Cecchinato si è complimentato con Muso, ma che polemica volete fare ogni volta?….. dicevo, mi spiegate perché l’attenzione non passa al bellissimo match che entrambi hanno fatto? Entrambi avrebbero meritato di vincere, ovviamente può vincere solo uno, non è possibile che su 48 commento, 1-2 si riferiscono alla bravura di entrambi in questo match, mamma mia che strani che siete

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
El Mariachi (Guest) 05-06-2021 22:05

Scritto da Michele
Gli auguro un gran ” bocca al lupo” per la sfida con Djokovic, ma mi sa proprio che lunedì avremo due italiani in meno in tabellone..

Pazienza. Gran risultato lo stesso no?

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, leodad
Guidoddounodinoi (Guest) 05-06-2021 21:55

Scritto da Vecchiogiovi
Purtroppo potrebbe essere un limite, Musetti gioca facile come nessuno, deve però mantenere la concentrazione, per vincere bisogna essere cinici, non si può giocare sempre come gli harleem globetrotters, quelle erano partite finte. Un talento smisurato come il suo deve avere un riscontro con dei successi.

Pensa che a me era sembrato che oggi avesse vinto, ma devo aver visto male.

77
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, Tizy, Colibri, gio60
MADE 05-06-2021 21:36

Scritto da Alpa
A tanto in questo sito da fastidio che Marco sia tornato a giocare al suo livello. Complimenti a Musetti a giocato bene ed a meritato di vincere . A tutti quelli che il tennis di Cecchinato non piace mi permetto un consiglio. Continuate a seguire il calcio , soffrirete di meno da qui in avanti.

Era questo il messaggio a cui mi riferivo

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 05-06-2021 21:35

Scritto da MADE
AdvertismentEnd of break ads in 6s

Scritto da Andy86

Scritto da Queever
200 righe prese… un po’ alla Nole che scuote la testa e sorride ironico quando non è lui ma l’altro a fare prodezze

A me le sue dichiarazioni non sono piaciute molto, poteva solo complimentarsi e basta, se trovi un Musetti che gioca come oggi c’è poco da lamentarsi sulle righe prese.

Ti prego, la prossima volta scrivi in italiano. Mi sanguinano gli occhi

Non so perché, ma ha quotato un messaggio diverso

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 05-06-2021 21:33

Scritto da Andy86

Scritto da Queever
200 righe prese… un po’ alla Nole che scuote la testa e sorride ironico quando non è lui ma l’altro a fare prodezze

A me le sue dichiarazioni non sono piaciute molto, poteva solo complimentarsi e basta, se trovi un Musetti che gioca come oggi c’è poco da lamentarsi sulle righe prese.

Ti prego, la prossima volta scrivi in italiano. Mi sanguinano gli occhi

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 05-06-2021 21:25

Secondo me però Bublik e Kyrgios a vedere quelle robe non la prenderanno bene 😀

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, Carlos Primero
Miiiiiiii 05-06-2021 21:24

Partitona eccezionale di Musetti (l’eccezionale si riferisce ai colpi da standing ovation).
Prestazione più che buona di Cecchinato.
Sugli atteggiamenti e le dichiarazioni glisso, li abbiamo visti e le abbiamo lette tutti, ognuno si è fatto la propria idea, e preferisco non infierire.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 05-06-2021 21:18

Musetti gioca meglio di Federer alla sua età.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
l Occhio di Sauron 05-06-2021 21:14

Scritto da Maury
Una delle sue miglior partite anche no, Cecchinato mio. Ha giocato benino, se giocava al meglio altro 5 set. Ho impressione che non l’hai mai visto giocare.

Il primo set con Tsitsipas.. contro Cecchinato andava 60

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Safinette
l Occhio di Sauron 05-06-2021 21:13

Scritto da Michele
Gli auguro un gran ” bocca al lupo” per la sfida con Djokovic, ma mi sa proprio che lunedì avremo due italiani in meno in tabellone..

In altri periodi avresti detto 3..
Anzi in altri periodi 3 italiani nella seconda settimana.. ma quante ere geologiche fa?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 05-06-2021 21:11

Pazzesco il Mus nazionale!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 05-06-2021 21:07

Ottime dichiarazioni di entrambi
A criticare solo i rosiconi che davano Cecchinato già per morto e il saccente gisvaldo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 05-06-2021 21:06

Abbiamo tre giocatori con caratteristiche diverse . Io prediligo Musetti,poi berrettini poi sinner. Fognini non è morto

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliok 05-06-2021 21:03

@ ASHTONEATON (#2828256)

Sì ma l’atteggiamento lascia a desiderare…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 05-06-2021 21:03

Che canale di mer… eurosport tolgono la partita di berrettini per far vedere il basket e ci rompono i cogli…con il cube che dura mezzora d’altra parte non mi stupisce visto che la regia e di quei francesi di merda! Che schifo speriamo che i tornei dello slam tornino presto sui canali Sky ieri hanno addirittura mandato la pubblicità durante un game ancora in gioco che pena!

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
giuliok 05-06-2021 21:03

@ GERULA.IT.IS (#2828093)

Per me ancora troppo leggero Lorenzo per NOle. Cecchinato in giornata forse avrebbe avuto più possibilità.
Spero di sbagliarmi.

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Serra (Guest) 05-06-2021 21:01

Scritto da sander
Cecchinato, in partita si è “lamentato” delle righe prese da Musetti, come fossero colpi di fortuna. Cecchinato, fattene una ragione, non è fortuna, si chiama bravura, talento, classe. Il voler darsi e dare a tutti i costi una scusante per la sconfitta catalogandola in “righe dell’avversario ” non va bene, sa di provincialismo e non è degna del bel match giocato. Non mi sembra che Musetti si sia lamentato per i 45 nastri favorevoli di Cecchinato.
Anche in conferenza stampa “subliminalmente” ha voluto mandare questo messaggio.
Ceck, hai giocato bene ma hai perso da un giocatore più forte di te, fine.

perdonami ma sull’ 1-1 30-30 del quinto set ci sono stati 2 nastri favorevoli a Musetti in un momento topico della partita, ha tenuto la battuta e successivamente ha breakkato. Questo non significa che Musetti abbia vinto grazie alla fortuna, ma non si può neanche dire che la sorte abbia riso a Cecchinato;)

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 05-06-2021 21:00

@ GERULA.IT.IS (#2828093)

Ma figuriamoci se Nole avrà problemi, per me sarà partita da tre set a zero.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 05-06-2021 20:59

Fantastico Muso!!!
Talento tennistico eccezionale!!!

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Safinette, Thetis.
giuliok 05-06-2021 20:59

Comunque mi sembra anche che in giro ci sia molta esaltazione, dettata da anni di risultati mediocri… Adesso sembra che i tennisti italiani siano Dei scesi in terra… Ok promettenti, giovani… ma di tennisti bravi e giovani ce ne sono tanti…
Non per togliere dei meriti.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Luis (Guest) 05-06-2021 20:58

@ tacchino freddo (#2828137)

Commento sensato e inopinabile

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 05-06-2021 20:57

Cecchinato pensa che la differenza tra lui e i top player sia nella fortuna, quelle dichiarazioni sono il frutto di questa mentalità.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliok 05-06-2021 20:56

Bravo Lorenzo, ma un atteggiamento più umile sarebbe gradito.
Da questo punto di vista poi Cecchinato é messo anche peggio…

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 05-06-2021 20:52

@ Michele (#2828174)

A quanto pare, non è ancora nato chi è in grado di battere i due “mostri” sacri, una speranzella tenue tenue sul russo Medvedev enzo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 05-06-2021 20:51

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da Paolino
Dichiarazioni in pieno stile Cecchinato, ha perso perché l’altro ha preso 200 righe, insomma ha vinto per fortuna. Per questo non sono mai riuscito a tifare per Cecchinato, lui se vince è perché è bravo gli altri perché hanno avuto culo. Non ce la fa ad essere sportivo, sempre piagnina e a trattare male il suo angolo.

Ha detto semplicemente la verità. Va bene che vi sta antipatico ma ha fatto una dichiarazione assolutamente sportiva. Poi non ditemi che nei colpi magici di Musetti non ci sia anche una buona dose di cu.. fortuna. Un colpo molto simile è riuscito anche a me che sono 4.2,sottolineo mi è riuscito, non è che se lo rifaccio altre volte sono sicuro di fare il punto!

Quale sarebbe la verità che ha detto Cecchinato, me la ripeti nel dettaglio?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 05-06-2021 20:49

Scritto da Alpa
A tanto in questo sito da fastidio che Marco sia tornato a giocare al suo livello. Complimenti a Musetti a giocato bene ed a meritato di vincere . A tutti quelli che il tennis di Cecchinato non piace mi permetto un consiglio. Continuate a seguire il calcio , soffrirete di meno da qui in avanti.

Personalmente mi fa molto piacere che Cecchinato stia tornando a buoni livelli ma sentirlo rosicare in campo è fuori non mi piace. Ripeto, ha preso 55 nastri favorevoli e anche molte righe ma per lui contano solo quelle di Musetti… Capitto? come direbbe Jerry Cala’

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Marco (Guest) 05-06-2021 20:49

Scritto da Alpa
A tanto in questo sito da fastidio che Marco sia tornato a giocare al suo livello. Complimenti a Musetti a giocato bene ed a meritato di vincere . A tutti quelli che il tennis di Cecchinato non piace mi permetto un consiglio. Continuate a seguire il calcio , soffrirete di meno da qui in avanti.

Io soffro leggendo te. Lo sai che nell’alfabeto italiano c’è anche la “h”?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-06-2021 20:47

Purtroppo in genere ceck ottiene molto di più dal servizio… peccato

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Betafasan 05-06-2021 20:46

Spero tanto che faccia almeno 5 colpi magici con Nole!

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Marco (Guest) 05-06-2021 20:46

Scritto da Maury
Una delle sue miglior partite anche no, Cecchinato mio. Ha giocato benino, se giocava al meglio altro 5 set. Ho impressione che non l’hai mai visto giocare.

Infatti io l’ho visto più brillante contro Nishioka e Goffin rispetto ad oggi. Oggi ha vinto ma se giocava al meglio gli dava 3-0 a Cecchinato.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Safinette, Tizy, Colibri
Betafasan 05-06-2021 20:45

@ Betafasan (#2828188)

È stato

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-06-2021 20:44

Ammiro il talento di Muso! Ma da tennista non si può che ammettere che tanti colpi di ceck siamo usciti di 1 cm e involontariamente i colpi di Muso siano stati dentro per un nulla…daiii e stato un po’ sfortunato ceck!!! Magnifico incontro!!

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Marcus91 05-06-2021 20:42

Scritto da Alpa
A tanto in questo sito da fastidio che Marco sia tornato a giocare al suo livello. Complimenti a Musetti a giocato bene ed a meritato di vincere . A tutti quelli che il tennis di Cecchinato non piace mi permetto un consiglio. Continuate a seguire il calcio , soffrirete di meno da qui in avanti.

Anche io ti do un consiglio, ripassa le acca. E poi nessuno critica il gioco di Cecchinato, perché il suo comportamento oscura completamente il gioco

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 05-06-2021 20:41

Miracolo è apparsa la velocità del servizio come dicevi io alla fine del primo set (solo una volta Probabilmente costa caro) grazie Eurosprt

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 05-06-2021 20:41

Gli auguro un gran ” bocca al lupo” per la sfida con Djokovic, ma mi sa proprio che lunedì avremo due italiani in meno in tabellone..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 05-06-2021 20:40

Che brutto personaggio Cecchinato. Un atleta arrogante, che non sa perdere e per nulla umile. Sono proprio contento che Musetti abbia vinto e dalle dichiarazioni si evidenzia ancora una volta che il siciliano fa di tutto per non farsi tifare

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
Maury 05-06-2021 20:36

Una delle sue miglior partite anche no, Cecchinato mio. Ha giocato benino, se giocava al meglio altro 5 set. Ho impressione che non l’hai mai visto giocare.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Betafasan
Giacomone (Guest) 05-06-2021 20:27

Scritto da Andy86

Scritto da Queever
200 righe prese… un po’ alla Nole che scuote la testa e sorride ironico quando non è lui ma l’altro a fare prodezze

A me le sue dichiarazioni non sono piaciute molto, poteva solo complimentarsi e basta, se trovi un Musetti che gioca come oggi c’è poco da lamentarsi sulle righe prese.

Cecchinato si lamenta sempre.. SEMPREEEE.. La mia non è una frase da tifoso, è una semplice osservazione.. RIPETO.. Cecchinato SI LAMENTA SEMPRE…… SEMPRE…….. lui anche ne prende di righe, e ne prende tante (come tutti..TUTTI.. Ma lui in totale sfiducia degli albitri esige e va a controllare ogni palla dubbia al dettaglio.. Ma se le righe le prende lui va bene? Siamo (in teoria) tra giocatori professionisti che sanno che le righe capitano a tutti…, o le righe pensiamo che esistano solo contro di noi? Si lamenta sempre per tutto e di tutto (VOLETE PROVATE A NEGARE IL SUO SOLITO ATTEGGIAMENTO LAMENTOSO?) e quindi anche se è italiano non tifo e non vorrò mai tifare per chi si comporta così.. Per di più visti i suoi problemi extrasportivi (ehm……… potete vedere tutti….).. Ex problemi, qualcuno dirà, e ci mancherebbe, visto che se i problemi in ambito scommesse fossero ancora attuali saremmo in ben altri campi legali.. Quindi non tifo chi come lui ha questo passato e in più ha sempre e solo da ridire sul la maggioranza delle decisioni arbitrali

41
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, maverikkk, FORZA ITALIA, Safinette, Larcam, Tizy, Thetis.
tacchino freddo 05-06-2021 20:23

Scritto da Roooss

Scritto da Markuxo
Colpo dell’anno? Un bel colpo da dietro,precisamente di gran …

Questi colpi possono riuscire o non riuscire. Certo ci vuole anche fortuna ma la genialità sta nel pensarli.

Certi colpi non si pensano, sono puro istinto che solo certi campioni hanno, come nel calcio il gol di Del Piero alla Fiorentina, il gol di tacco di Mancini al Parma (quando giocava nella Lazio), la rovesciata di Cristiano contro la Juve, il gol con veronica di Bergkamp nell’Arsenal, o, tornando al tennis, il tweener di Roger contro Nole, il numero di Dimitrov contro Trojicki (uguale a quello di Musetti oggi), molti colpi di Kyrgios, i colpi “fintati” di Bublik…e ci metterei anche il tweener di Nadal a Bercy contro Tsonga (checché se ne dica, Nadal è dotato di un gran talento tecnico, solo che viene “nascosto” dal suo strapotere fisico).
Quesri colpi sono pennellate geniali ispirate da qualche cellula presente solo in certi campioni dello sport,non si pensano.

40
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Maury, Vivino, Larcam, Adriano non Panatta, Thetis., pibla
Mauriz70 05-06-2021 20:05

Peccato per Cecchinato che i tornei importanti su terra siano terminati. Fosse stato in queste condizioni fisiche un paio di mesi fa prima di Madrid,Barcellona e Roma avrebbe potuto avvicinarsi ai primi 50 al mondo.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Alpa 05-06-2021 19:58

A tanto in questo sito da fastidio che Marco sia tornato a giocare al suo livello. Complimenti a Musetti a giocato bene ed a meritato di vincere . A tutti quelli che il tennis di Cecchinato non piace mi permetto un consiglio. Continuate a seguire il calcio , soffrirete di meno da qui in avanti.

38
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
-1: maverikkk, Miiiiiiii, FORZA ITALIA, nicola.pupi, Tizy, Thetis.
Andy86 (Guest) 05-06-2021 19:57

Scritto da Queever
200 righe prese… un po’ alla Nole che scuote la testa e sorride ironico quando non è lui ma l’altro a fare prodezze

A me le sue dichiarazioni non sono piaciute molto, poteva solo complimentarsi e basta, se trovi un Musetti che gioca come oggi c’è poco da lamentarsi sulle righe prese.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: Zeta80
marcello (Guest) 05-06-2021 19:57

Scritto da Vecchiogiovi
Purtroppo potrebbe essere un limite, Musetti gioca facile come nessuno, deve però mantenere la concentrazione, per vincere bisogna essere cinici, non si può giocare sempre come gli harleem globetrotters, quelle erano partite finte. Un talento smisurato come il suo deve avere un riscontro con dei successi.

beh però la cosa bella di questo giovane giocatore è che le palle importanti del match difficilmente le sbaglia. e di conseguenza vince.
ha il talento e l’estro di Pare (ma anche meglio) e la solidità non dico dei migliori, ma neppure troppo lontano ci va

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
GERULA.IT.IS (Guest) 05-06-2021 19:53

@ GERULA.IT.IS (#2828090)

Meglio musetti contro Nole meno gestibile w controllabile le sue variazioni strategiche e tattiche potrebbero dare del filo da torcere a Nole che però rimetterà quasi tutto !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip 05-06-2021 19:52

Scritto da Paolino
Dichiarazioni in pieno stile Cecchinato, ha perso perché l’altro ha preso 200 righe, insomma ha vinto per fortuna. Per questo non sono mai riuscito a tifare per Cecchinato, lui se vince è perché è bravo gli altri perché hanno avuto culo. Non ce la fa ad essere sportivo, sempre piagnina e a trattare male il suo angolo.

Ha detto semplicemente la verità. Va bene che vi sta antipatico ma ha fatto una dichiarazione assolutamente sportiva. Poi non ditemi che nei colpi magici di Musetti non ci sia anche una buona dose di cu.. fortuna. Un colpo molto simile è riuscito anche a me che sono 4.2,sottolineo mi è riuscito, non è che se lo rifaccio altre volte sono sicuro di fare il punto!

34
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
-1: maverikkk, Vivino, FORZA ITALIA, nicola.pupi, Safinette, Larcam, Thetis.
GERULA.IT.IS (Guest) 05-06-2021 19:52

@ Exidor (#2828058)

Bravo ceck stile antesignano a quello puzzolente del Fogna che non ne vuole proprio sapere di scendere dal trono di ghiaccio sempre più sciolto fra poco cul* x terra

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 05-06-2021 19:51

“Per me è un sogno che si avvera”. Queste sono le parole di chi vuole fare del tennis la sua vita. Queste sonon le parole che Nardi non dirà mai. Ecco perché a volte, forse nel modo sbagliato, metto in evidenza la differenza tra Sinner e Musetti e lui, perché loro hanno fame di tennis, di vittorie, di emozioni da prendersi e da viversi con la racchetta. Lui no

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 05-06-2021 19:47

Fantastico Musetti.
Mi dispiace per il Cek che era in un momento d’oro.
Comunque grande torneo.
Fiero di tutti i nostri giocatori.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: arrivodopo, Adriano non Panatta, Colibri
Jam 05-06-2021 19:37

@ Gigi53 (#2827988)

Bravo
Anch’io mi chiedo ogni volta perché cavolo perché non possono fare sta piccola finestra… invece no.. si spera sempre di riuscire a vedere per un attimo sto ( di solito piccolo) tabellone con sta maledetta velocità.
Ma naturalmente l’inquadratura nove volte su dieci nisba….

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: arrivodopo, Dr. Bubu, pibla
sins (Guest) 05-06-2021 19:33

Scritto da Vecchiogiovi
Purtroppo potrebbe essere un limite, Musetti gioca facile come nessuno, deve però mantenere la concentrazione, per vincere bisogna essere cinici, non si può giocare sempre come gli harleem globetrotters, quelle erano partite finte. Un talento smisurato come il suo deve avere un riscontro con dei successi.

Tempo al tempo, come maturità sta facendo passi da gigante. Poi Tartarini mi sembra molto attento a quest’aspetto

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Queever (Guest) 05-06-2021 19:32

200 righe prese… un po’ alla Nole che scuote la testa e sorride ironico quando non è lui ma l’altro a fare prodezze

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Rob67 (Guest) 05-06-2021 19:32

Scritto da magilla

Scritto da Antonello
@ sander (#2827975)
Leggo anche: Bravo Lorenzo e giustamente è andato lui agli ottavi di finale. Non so se si è lamentato in partita delle righe prese da Musetti, nella foga agonistica mi sembra anche normale. In ogni caso, anche accennando alla fortuna che potrebbe avere avuto Musetti, Cecchinato ha ammesso, sportivamente, i meriti del suo avversario.

no scusa ma se diceva che meritava lui di passare il turno….questo si che è fantatennis….mai sentito…..ci mancava solo quello….

Beh, non tutti lo dicono, lui lo ha fatto e, pur non apprezzando alcuni suoi atteggiamenti in campo, ne do merito, bravo marco!

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Alpa, Antonello
-1: Marcus91
Exidor (Guest) 05-06-2021 19:32

Mi complimento con Cecchinato per le dichiarazioni rilasciate

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincenzo
Vecchiogiovi (Guest) 05-06-2021 19:29

Scritto da Giulio
Quei due colpi non sono neanche tennis, sono emozione.
È ovvio che in un ambiente giustamente tutto improntato all’agonismo diano anche fastidio a molti. Perché lui li sa fare. Ma sai cosa avrebbero fatto i Nadal i Federer ecc, cioè i grandi? Un bel sorriso di partecipazione.

Federer e Djoko sicuramente, Nadalone non credo proprio.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: Marcus91
Domy1970 05-06-2021 19:28

Scritto da bin
entrambi i colpi entreranno di diritto nei “20 unreal shots of the year” che ogni anno compila Atptour.

Purtroppo non possono: il RG non fa parte dell’ATP

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 05-06-2021 19:28

Scritto da Adriano non Panatta
@ sander (#2827975)
Minchiaaa! Ma proprio che Ceck sia tornato non vi va giù ehh..forse perché l’ avevate dato per morto già da un anno!Credo che in un’ intervista dopo una sconfitta che é come perdere ai punti nella Boxe al 15mo round, ci possa stare che uno si lamenti un po’ di una certa fortuna dell’ avversario, dici tu: la riga non é fortuna ma bravura…vero…ma la componente culo c’è in buona percentuale, la riga poi ti fa saltare la pallina in modo anomalo, rompe le balle oggettivamente ( come i nastri) anche Muso ha detto: Ste cazzo di palle corte..Un minimo di comprensione orsú!

A me fa solo che piacere vedere Cecchinato che è tornato, stai sereno. Se vuoi dire che è fortuna dillo pure, cosa vuoi che ti dica..

23
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, pmiroddi, Marcus91, Maury, sarvuccio, nicola.pupi
Stefano Gaviglio (Guest) 05-06-2021 19:28

Bravi entrambi hanno giocato ad un ottimo livello…ha vinto penso il più talentuoso…certo adesso Musetti contro un Djokovic che è anche in fiducia sarà difficile però speriamo che possa fare più punti possibili e che non si lasci prendere da un eventuale emozione…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 05-06-2021 19:27

@ magilla (#2828009)

La partita sarebbe potuta girare in un attimo. I primi 3 games del quinto set li poteva vincere tutti il Ceck ed invece è andato 2-1 Musetti. Io non so se sarei stato sportivo quanto il Ceck nel dire “ha meritato di passare lui”, non perché non sia vero ma perché starei ancora rosicando per le occasioni perse. Quindi gli faccio i complimenti per queste dichiarazioni.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincenzo, Alpa, Antonello, Adriano non Panatta
-1: Marcus91
I love tennis (Guest) 05-06-2021 19:25

Entrambi colpi alla Federer.Magia pura.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta
Vecchiogiovi (Guest) 05-06-2021 19:24

Purtroppo potrebbe essere un limite, Musetti gioca facile come nessuno, deve però mantenere la concentrazione, per vincere bisogna essere cinici, non si può giocare sempre come gli harleem globetrotters, quelle erano partite finte. Un talento smisurato come il suo deve avere un riscontro con dei successi.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tizy, Martin Mulligan
R.Piatto (Guest) 05-06-2021 19:17

Dopo quello che ho visto oggi, sto pensando seriamente di darmi all’ippica. Ormai nel tennis l’è pieno di cavalli buoni.
-R.P.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-06-2021 19:16

Scritto da Antonello
@ sander (#2827975)
Leggo anche: Bravo Lorenzo e giustamente è andato lui agli ottavi di finale. Non so se si è lamentato in partita delle righe prese da Musetti, nella foga agonistica mi sembra anche normale. In ogni caso, anche accennando alla fortuna che potrebbe avere avuto Musetti, Cecchinato ha ammesso, sportivamente, i meriti del suo avversario.

no scusa ma se diceva che meritava lui di passare il turno….questo si che è fantatennis….mai sentito…..ci mancava solo quello….

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Maury, FORZA ITALIA
-1: Zeta80
GALTOM 05-06-2021 19:14

Estasiato. Che giocatore!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 05-06-2021 19:14

Dichiarazioni in pieno stile Cecchinato, ha perso perché l’altro ha preso 200 righe, insomma ha vinto per fortuna. Per questo non sono mai riuscito a tifare per Cecchinato, lui se vince è perché è bravo gli altri perché hanno avuto culo. Non ce la fa ad essere sportivo, sempre piagnina e a trattare male il suo angolo.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Marcus91, Mithra, Dr. Bubu, nicola.pupi, FORZA ITALIA
-1: pmiroddi, Zeta80
Giulio (Guest) 05-06-2021 19:13

Quei due colpi non sono neanche tennis, sono emozione.
È ovvio che in un ambiente giustamente tutto improntato all’agonismo diano anche fastidio a molti. Perché lui li sa fare. Ma sai cosa avrebbero fatto i Nadal i Federer ecc, cioè i grandi? Un bel sorriso di partecipazione.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GALTOM, Marcus91, FORZA ITALIA, Colibri
Adriano non Panatta 05-06-2021 19:12

@ sander (#2827975)

Minchiaaa! Ma proprio che Ceck sia tornato non vi va giù ehh..forse perché l’ avevate dato per morto già da un anno!Credo che in un’ intervista dopo una sconfitta che é come perdere ai punti nella Boxe al 15mo round, ci possa stare che uno si lamenti un po’ di una certa fortuna dell’ avversario, dici tu: la riga non é fortuna ma bravura…vero…ma la componente culo c’è in buona percentuale, la riga poi ti fa saltare la pallina in modo anomalo, rompe le balle oggettivamente ( come i nastri) anche Muso ha detto: Ste cazzo di palle corte..Un minimo di comprensione orsú!

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jam, pmiroddi, Alpa, ciaco63, Larcam, Carlos Primero
-1: Mithra
Antonello 05-06-2021 19:11

@ sander (#2827975)

Leggo anche: Bravo Lorenzo e giustamente è andato lui agli ottavi di finale. Non so se si è lamentato in partita delle righe prese da Musetti, nella foga agonistica mi sembra anche normale. In ogni caso, anche accennando alla fortuna che potrebbe avere avuto Musetti, Cecchinato ha ammesso, sportivamente, i meriti del suo avversario.

12
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, bizzo, Giamp68, Il peccatore, gio60, Jam, eternauta, pmiroddi, Alpa, tacchino freddo, nicola.pupi, Zeta80, Larcam
-1: FORZA ITALIA
gene61 05-06-2021 19:11

2 colpi spettacolari che non sono estemporanei ma che sono nel bagaglio tennistico di Lorenzo!!

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta, Maury, FORZA ITALIA, Larcam, Carlos Primero
Gigi53 (Guest) 05-06-2021 19:08

Bravissimi entrambi bellissima partita, non riesco ancora a capire come non sia possibile inserire una finestra con la velocità del servizio nello score che compare in basso a sinistra siamo nel 2021!!!

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu, pibla, Carlos Primero
Roooss (Guest) 05-06-2021 19:08

Scritto da Markuxo
Colpo dell’anno? Un bel colpo da dietro,precisamente di gran …

Questi colpi possono riuscire o non riuscire. Certo ci vuole anche fortuna ma la genialità sta nel pensarli.

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, sarvuccio, Faustozazz, nicola.pupi, Tizy
magilla 05-06-2021 19:07

Scritto da Markuxo
Colpo dell’anno? Un bel colpo da dietro,precisamente di gran …

ahahahahhahahahahah…si rosica eh…….

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, nicola.pupi, FORZA ITALIA, Safinette, Larcam, Thetis.
orange (Guest) 05-06-2021 19:06

sbaglia Ceck a dire che Muso ha fatto il match della carriera, evidentemente non ha visto gli altri exploit da Roma 2020 in poi.
è lui invece che sicuramente ha fatto il match migliore dal 2018. e questo è un fatto.

7
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91, Maury, sarvuccio, FORZA ITALIA, Tizy
magilla 05-06-2021 19:05

che signore cecchinato…..della serie “son talmente bravo che potevo perdere solo da un supereroe”

6
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91, Maury, sarvuccio, Mithra, FORZA ITALIA, Zeta80, Larcam, Tizy, Thetis.
Adriano non Panatta 05-06-2021 19:05

Roba assurda! Fantatennis! L’ avranno già detto in mille…ma che peccato che debba vincere solo uno.Credo che oggi questi due avrebbero battuto qualsiasi giocatore sotto la 15 ma posizione e pure qualcuno più su.

5
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, tacchino freddo, Betafasan, sarvuccio, Patoschi, nicola.pupi, Zeta80, Larcam, Carlos Primero
sander (Guest) 05-06-2021 19:02

Cecchinato, in partita si è “lamentato” delle righe prese da Musetti, come fossero colpi di fortuna. Cecchinato, fattene una ragione, non è fortuna, si chiama bravura, talento, classe. Il voler darsi e dare a tutti i costi una scusante per la sconfitta catalogandola in “righe dell’avversario ” non va bene, sa di provincialismo e non è degna del bel match giocato. Non mi sembra che Musetti si sia lamentato per i 45 nastri favorevoli di Cecchinato.
Anche in conferenza stampa “subliminalmente” ha voluto mandare questo messaggio.
Ceck, hai giocato bene ma hai perso da un giocatore più forte di te, fine.

4
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giamp68, magilla, Thetis., Zik, Marcus91, sarvuccio, Patoschi, Mithra, Dr. Bubu, nicola.pupi, FORZA ITALIA, Safinette, Larcam, Tizy
Puffo65 (Guest) 05-06-2021 19:02

Non ho visto la partita. Ho visto questi due colpi. Parafrasando De Andrè. Che bello che dove finiscano le sue dite debba in qualche modo cominciare una racchetta.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Circolettorosso
bin (Guest) 05-06-2021 19:00

entrambi i colpi entreranno di diritto nei “20 unreal shots of the year” che ogni anno compila Atptour.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, pibla
Markuxo (Guest) 05-06-2021 18:54

Colpo dell’anno? Un bel colpo da dietro,precisamente di gran …

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan