Roland Garros 2021 Copertina, Generica

Naomi Osaka si ritira dal Roland Garros: “ci vedremo quando ci vedremo”

31/05/2021 20:12 208 commenti
Naomi Osaka nella foto
Naomi Osaka nella foto

E’ una notizia sorprendente. Naomi Osaka ha annunciato poco fa il suo ritiro dal Roland Garros a causa della polemica di non voler parlare con la stampa.

La giapponese ha comunicato la sua decisione sui social media e ha spiegato il perché: Adesso credo che la cosa migliore per il torneo, per gli altri giocatori e per la mia salute sia che io mi ritiri dal torneo, così che tutti possano tornare a concentrarsi sul tennis che si sta giocando a Parigi. Non ho mai voluto essere una distrazione. Ammetto che il mio tempismo non è stato ideale e che il mio messaggio poteva essere più chiaro. Soprattutto, non avrei mai voluto banalizzare il tema della salute mentale o usare questa espressione alla leggera. La verità è che ho sofferto di lunghi episodi depressivi dallo US Open 2018 e non è stato facile conviverci.
Qui a Parigi mi sono sentita molto vulnerabile e ansiosa quindi ho pensato che fosse meglio preservarmi e saltare le conferenze stampa. L’ho annunciato in via preventiva perché mi sembra che le regole siano abbastanza obsolete e ho voluto sottolinearlo. Ho scritto in privato al torneo per scusarmi e per spiegare che sarei stata più che felice di parlare con loro dopo il torneo, poiché gli Slam sono intensi.
Rimarrò per un po’ di tempo lontana dal campo, ma quando arriverà il momento voglio davvero lavorare con il Tour per discutere dei modi in cui possiamo rendere le cose migliori per i giocatori, per i giornalisti e per i tifosi. Ad ogni modo, spero che voi tutti stiate bene e al sicuro, vi voglio bene e ci vedremo quando ci vedremo”
– queste le parole della numero due del mondo, che ora si prenderà un po’ di tempo fuori dal campo, senza dichiarare quando tornerà di nuovo alle competizioni.


TAG: , ,

208 commenti. Lasciane uno!

costante principe (Guest) 02-06-2021 09:37

@ Steffifan (#2821017)

Continuare a parlare di soldi che ha e che non ha mi sembra porti il core dell’azione che Osaka ha intrapreso fuori dal messaggio che lei spero voglia mandare o quantomeno un certo tipo di pubblico tennistico e/o sportivo in toto vorrebbe si realizzasse e cioè BASTA con IL GIORNALISMO SPAZZATURA (ho letto che alla Muguruza hanno chiesto che musicanti ascolta… livello prima elementare… per queste cazz… ci sono milioni di siti di M… e non intervista RG…) e … A chi dice che le tenniste devono stare zitte perché guadagnano pensi al fatto che senza di loro tutti ‘sti Presidenti dei miei C. che alzano la voce e tutto il contorno di nani e ballerine che hanno intorno svanirebbe. Esistono perché ci sono le giocatrici.
Quando si lamentavano decenni fa sulle borse milionarie di Mike Tyson non tenevano in considerazione che quando c’era un incontro di Tyson anche il GELATAIO vendeva 10000 gelati in più. Al gelataio interessava l’esistenza di Tyson non quella del Presidente della WBC. Forza Osaka… Sperando che qualche collega si affianchi.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 01-06-2021 23:47

@ GERULA.IT.IS (#2822226)

Liberte egalite fraternite’ !

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 01-06-2021 23:46

@ Jam (#2822222)

Ancora una volta ( giustamente ) il più prestigioso forum di tennis italiano diviso in due pro e contro osaka ” in questo caso.
Ho appena seguito una deliziosa intervista della Muguruza .
5 minuti di solare conversazione sulle canzoni da lei preferite.
È stato piacevole e rilassante.
Alla Osaka non va questo genere di comunicazione le si detraggano gli introiti che le spetterebbero da contratto x questo genere di interazioni e la si lasci libera senza metterla dietro la lavagna in ginocchio sui ceci !

206
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Jam 01-06-2021 23:37

@ Lo Scriba (#2820879)

Ottimo commento
Vorrei aggiungere che certi commenti qui sono, anche se cercate di nasconderlo così schifosamente pieni di invidia che dovete solo vergognarvi

205
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Monsss
furborovescio 01-06-2021 22:19

@ Lo Scriba (#2820879)

Caro Scriba, non credo che si condanni la Osaka per la sua ansia o depressione, ma che piuttosto si critichi la ridicola gestione della situazione. Se Naomi avesse davvero a cuore queste tematiche, avrebbe potuto affrontarle nelle giuste sedi, rivolgendosi direttamente agli organi competenti con richieste e argomentazioni precise. Magari con un primo approccio privato, e con le tempistiche giuste. Invece ha SCELTO di farlo su Instagram con toni strafottenti e provocatori, proprio alla vigilia del torneo, con uno sfogo acchiappa-click tipico di chi conosce perfettamente il suo target audience, e dichiarando che si faceva una grassa risata pensando alla multa a 5 cifre che la attendeva. Per poi gettare ulteriore benzina sul fuoco col ritiro a torneo in corso (se la memoria non m’inganna, il suo quattrocentosettantottesimo in carriera).

Insomma, se non si è proprio tremendamente ingenui, l’impressione che se ne trae è che abbia voluto alzare un polverone. E quelli un po’ più maliziosi potrebbero anche sospettare che non sia tutta farina del suo sacco.

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Denis (Guest) 01-06-2021 21:37

@ No Way (#2821806)

Ti consiglio di affrontare la rabbia che hai con un professionista. Potrebbe aiutarti.
Così smetti di insultare una ragazza di 24 anni che neanche conosci e capisci cosa c’è che non ti soddisfa della tua di vita.

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Ambrogio (Guest) 01-06-2021 21:29

Credo che non abbiate capito.
WTA e ATP vogliono rinegoziare i termini dei rapporti con i media anche a scapito di soldi.
Si chiama libertà di parola o silenzio.
Dopo Naomi ne verranno altre.

202
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Luis (Guest) 01-06-2021 19:11

@ Steffifan (#2820903)

Bravo condivido il tuo commento in toto.

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur