Roland Garros 2021 - Day 1 Italiani Altro, ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 1. Bilancio di 1 vittoria e 2 sconfitte

30/05/2021 19:06 401 commenti
Alessandro Giannessi ITA, 1990.05.30
Alessandro Giannessi ITA, 1990.05.30

FRA Roland Garros – 1° Turno


Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
1inc. Fabio Fognini ITA vs Gregoire Barrere FRA

GS Roland Garros
Fabio Fognini [27]
6
6
6
Gregoire Barrere
4
1
4
Vincitore: Fabio Fognini






Court 14 – Ore: 11:00
3inc. Kei Nishikori JPN vs Alessandro Giannessi ITA

GS Roland Garros
Kei Nishikori
6
6
6
4
6
Alessandro Giannessi
4
7
3
6
4
Vincitore: Kei Nishikori






Court 8 – Ore: 11:00
1inc. Elisabetta Cocciaretto ITA vs Ana Bogdan ROU

GS Roland Garros
Elisabetta Cocciaretto
1
3
Ana Bogdan
6
6
Vincitore: Ana Bogdan


TAG: ,

401 commenti. Lasciane uno!

Mandrake. 31-05-2021 15:13

Scritto da Annie
@ robdes12 (#2817770)
E secondo te Nole ha vinto 36 1000 e 18 slam etc.etc. buttando la palla dall’altra parte della rete? E ha battuto Roger e tutti gli altri senza fare giocate spettacolari, salvataggi miracolosi, trovare uno spunto e una invenzione sempre “in più” per superare anche i più bravi? Nole è il rappresentante del tennis moderno, innovativo rispetto al passato e competitivo ancora adesso e spero, nonostante la sua età, ancora per un po’..il tennis lo detta chi vince, è lui che ha reso necessaria la potenza nel tennis, la fondamentale importanza della risposta oltre e più del servizio, Nole è un caposcuola, indigesto a chi vede il tennis come un quadro da ammirare..ma lo sport è agonismo, determinazione, lotta, e ormai chi si limita all’eleganza non ha prospettive a lungo termine, ammesso che l’eleganza fine a se stessa non sia più stucchevole e soporifera da guardare dei salvataggi no look di Nole..e la pulizia senza tempo del rovescio lungolinea di Nole è arte comunque, l’arte moderna e senza fronzoli e dai geometrismi essenziali dei maestri contemporanei, da Le Corbusier a Piano..poi liberi di non guardare le partite di Nole, certo che si butta via il tennis ad alti livelli, quello delle finali epiche, all’ultimo respiro..Nole è dopo 15 anni ancora l’avversario da battere, quello che si trascina dietro lo sforzo per crescere e superarlo di tanti giovani ma come ha detto a Roma, per ora, il giovane è ancora lui

Scritto da Annie
@ Annie (#2817846)
Peccato, ho visto che il mio elogio a Nole non è stato gradito da Mandrake e dal Capitano..strano, perché l’ho riletto e credo che sia uno dei miei commenti piu’ belli e che mi ha dato più soddisfazione!! Ma già, che sciocca, dimenticavo che apparteniamo a schieramenti diversi, quindi la disapprovazione dell’avversario è solo conferma della bontà delle proprie osservazioni..e in fondo il pollice è comodo, più complicato dare motivazioni, soprattutto quando non ce ne sono se non il gusto della contraddizione a priori per antiche ruggini..

Come al solito, scrivi dei bei post che non c’entrano nulla col tennis. Parli di postura, di eleganza, di capostipiti e prendi scivoloni colossali sulle analisi tecniche quando ti cimenti con esse.
Hai già preso una cantonata madornale con la potenza di Medvedev.
Ne hai preso un’altra con Nole capostipite di una nuova scuola di tennis.
Inutile approfondire, risponderesti stizzita perché sei troppo compiaciuta dai tuoi commenti in salsa “emotiva”.
Non ti preoccupare non sei la sola a scrivere di questi commenti poco “tennistici”. Non sei un caso particolare, e non sei l’unica a prendere i miei voti negativi, come li ho presi io e li prendono in tantissimi. Nessuno ne fa un reato di lesa maestà. Quasi nessuno..

p.s: confermo, apparteniamo a contesti diversi, ma non a tifoserie diverse se ti riferivi a questo. Mi auguro non debba tirare fuori i miei commenti per dimostrare che non sono contro Nole (come non lo sono contro altri due Big) tennisticamente. E nel caso del servo anche come persona. Per cui, se questa era la tua intenzione, la rispedisco al mittente in busta intonsa.

401
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano