ATP Lione: Musetti supera Korda in tre set, sprazzi di ottimo tennis

19/05/2021 13:55 120 commenti
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti vince in tre set contro Sebastian Korda, 6-3 1-6 6-4 lo score per l’azzurro. Una bella partita sul piano tecnico e dello spettacolo tra due dei giovani più talentosi del panorama internazionale. Il match è avanzato in modo irregolare, alti e bassi “importanti” con uno che riusciva a dominare l’altro, fino alla reazione veemente (e di qualità) del rivale. Musetti è partito bene, ha comandato e chiuso il primo set (con l’interruzione per pioggia), quindi è arrivata la forte reazione di Korda nel secondo set, dominato dall’americano con un crescendo impetuoso. Quando si immaginava che l’inerzia fosse ormai tutta a favore di Sebastian, Musetti ha ritrovato aggressività e con i suoi cambi di ritmo e tagli ha ripreso forte il comando del match. Avanti 4-1, l’americano si è ripreso e via, 4 pari. Qua Lorenzo è stato eccellente a forzare lo scambio al massimo della velocità, con alcuni lungo linea splendidi col rovescio, come quello che l’ha mandato avanti 5-4. E in risposta ha continuato a spingere, a mettere pressione al rivale che ha concesso qualcosa nel momento più delicato.

La vittoria di Musetti ha confermato il grandissimo potenziale e qualità dell’azzurro, anche oggi capace di toccare dei picchi di prestazione notevolissimi. Gli è mancata continuità, anche col servizio ed in generale dei colpi di inizio gioco. Sia con la prima che alla risposta, è necessario che faccia uno scatto in avanti nella intensità, perché concedere coi colpi di inizio gioco non è permesso contro i più forti. Però è stato bravissimo – e non è la prima volta – ad alzare l’attenzione ed il livello nei momenti topici del match, mettendo pressione al rivale e portandolo all’errore.

Korda su terra battuta può andare in difficoltà. Il suo tennis in progressione, geometrico e dagli impatti puliti, è bellissimo quando prende il comando, quando parte da una ottima risposta e riesce a rubare il tempo dall’avversario. Può travolgerti disegnando il campo, come è successo nel secondo set, un parziale giocato con altissima qualità ed intensità. Però è un architettura fragile, tutto si regge su equilibri precari (ritmo, velocità), basta che una delle basi si incrini che tutto crolla. Qua è venuta fuori la qualità e maggior varietà tecnica di Musetti.

Lorenzo infatti è riuscito a mandare all’aria il tennis di Sebastian lavorando benissimo col back di rovescio, perché soprattutto col diritto l’americano fa fatica a spingere in sicurezza palle basse e con poco peso; ancor meglio alternando back di rovescio ad accelerazioni più rapide, che hanno mandato fuori posizione Korda. Infatti Sebastian è grandissimo colpitore, ma è preciso quando colpisce in comando, in coordinato movimento sulla palla, anticipandola. Quando Musetti l’ha spostato in avanti diagonale, o ricacciato indietro con qualche drive bello carico, si sono visti tutti i limiti di Korda, che fa fatica a generare la massima velocità su terra battuta senza incontrare la palla.

Al contrario invece Musetti è riuscito ad entrare molto bene sulle palle pulite e veloci di Korda, riuscendo a spingerle sia “piatte” a tutta, che lavorarle con spin per aprirsi il campo e spezzare il ritmo al rivale. In molte accelerazioni Lorenzo è stato splendido, uno spettacolo. Una partita insomma molto interessante, che nei game combattuti si è giocata come a sacchi, con uno bravo a trovare la chiave per rompere il vantaggio dell’avversario.

Una bella vittoria che regala a Musetti un prossimo turno tutt’altro che ingiocabile contro Goffin o Bedene. La crescita di Lorenzo continua.

Marco Mazzoni

 

Ecco la cronaca della partita

 

Il match inizia alla 10:41, sotto un discreto sole, con Musetti alla battuta. Due errori in scambio di Lorenzo, un rovescio e poi un diritto. 0-30. Nemmeno la prima di servizio va, ma strappa il primo punto del suo match con un diritto e poi un Ace esterno. Il game scivola ai vantaggi. Korda è aggressivo, entra in campo e mette in difficoltà Musetti, davvero lontano dalla riga di fondo. Prima palla break del match, si scambia, comanda Korda ma la sua accelerazione esce di poco. Alla terza palla game, Musetti muove lo score 1-0. Korda al servizio. Inizia con un Ace al centro, botta perfetta, poi spreca tutto con un errore banale ed un doppio fallo. 15-30, prima situazione interessante per Musetti. Niente, altro Ace per Sebastian e poi un bel forcing col diritto. Korda in quest’avvio sembra più incisivo e rapido a prendere in mano il gioco. Con un bellissimo rovescio lungo linea, Korda impatta 1 pari. Lorenzo tiene un ottimo game di servizio, e mette in difficoltà il tennis geometrico dell’americano con un paio di slice di rovescio molto bassi. Sul 30-40 si procura una palla break l’azzurro. Doppio Fallo!!! BREAK Musetti, avanti 3-1, è il primo strappo del match. Lorenzo controlla bene il tempo del match, governa lo scambio col diritto e trova anche una palla corta ottima, che sorprende Sebastian. Rischia troppo Korda in risposta, l’ultima vola lunghissima e Musetti corre via 4-1. Ottimo inizio per l’azzurro, che anche nel sesto game trova meraviglie, con una volée stupenda! 0-30. Si aprono gli ombrelli, TEMPORALE! Il match si interrompe, il campo viene coperto dal telone. Davvero un peccato, Lorenzo era partito fortissimo nel match. Si riprende alle 12:15, dopo il lungo stop. Rimonta da 0-30 l’americano e si porta 2-4. Sembra ricominciare da dove si era fermato Lorenzo: ottimo cambio di ritmo, smorzata vincente, seconda di servizio molto precisa al centro. 40-0, in ottimo controllo del suo game di servizio. A 15 Musetti si porta avanti 5-2, ad un passo dal primo set. Korda avanza per spezzare l’inerzia dello scambio comandato da Lorenzo, ma sbaglia la volée. 30-40, è il primo set point per l’azzurro. Riesce a comandare un bello scambio di ritmo, cancella la chance il figlio di Petr. Cerca un improvviso serve and volley Korda, è sorpreso Musetti e non passa. 5-3, l’azzurro serve per il primo set. Inizia benissimo: prima, diritto aggressivo e smash comodo a chiudere. Altro diritto profondo, stavolta lungo linea, per il 30-0. Ace! 40-0 e tre set point Musetti. OK il terzo: un diritto di Korda, in scambio, muore in set. SET Musetti, 6-3. Molto bene Lorenzo, in controllo del gioco.

Secondo set, inizia l’americano alla battuta e con un buon game muove lo score nel set. Korda prova ad incidere in risposta, accelerando cross col diritto. Strappa un paio di buoni punti, il suo rischio è ripagato, ma Lorenzo vince sul 40-30 lo scambio più lungo del match, un’alternanza continua di tagli ed accelerazioni. Bellissimo, un campionario semi esaustivo di cosa si può fare sul “rosso”. 1 pari. Terzo game, Korda commette un doppio fallo (terzo del match), lo score segna 30 pari. Rischia il doppio fallo di nuovo e centra male un diritto inside in, che vola in corridoio. Sembra aver fretta, una fretta che gli costa il 30-40 e palla break per Musetti! Colpisce in risposta di rovescio l’azzurro, ma carica troppo di spin il colpo e la palla vola via. Altro scambio, altro diritto in rete di Korda, in difficoltà con questo colpo adesso nel match, sembra aver perso fiducia. Seconda palla break per Lorenzo. Bene Korda, aggressivo, chiude facile di volo. Si salva Sebastian, resta avanti 2-1. Quarto game, spettacolo in campo. Prima Korda trova una risposta di diritto con un anticipo “agassiano”, la palla muore sulla riga imprendibile. Musetti risponde trovando una “smorza” pazzesca. Molto aggressivo l’americano, forza il game ai vantaggi. Bellissimo anche lo scambio seguente, chiuso da un’accelerazione di rovescio lungo linea di Musetti davvero notevole. Korda è entrato in ritmo col diritto in risposta: ne spara un’altra velocissima e vincente. Un tentativo di smorzata di Lorenzo è larga (forse nervoso perché è costretto a rigiocare il punto per una chiamata errata), palla Break Korda! Bravo l’americano, va a prendersela l’americano con un rovescio lungo linea ottimo. 3-1 Korda, per la prima volta avanti nel match. Adesso fluisce rapido e facile il tennis di Sebastian, tempo strepitoso sulla palla e angoli perfetti. In un batter d’occhio e con TUTTI punti vincenti vola avanti 4-1. In pochi minuti ha dato dimostrazione del suo grande talento di “colpitore geometrico”. Non si ferma nemmeno in risposta l’ondata-Korda. Vola 0-30, Musetti è costretto a trovare un tocco in demi-volée difficilissimo per togliere il pallino del gioco dall’americano che spinge forte con enorme precisione. Trova anche un tocco sotto rete clamoroso Sebastian, forse un tantino fortunato, che lo manda 15-40. Esce di poco un attacco di rovescio slice a Lorenzo sulla seconda chance. Doppio Break, 5-1 Korda, serve per chiudere il parziale. Come un treno, si prende il set al secondo set point. 6-1. Impressionante dimostrazione di tennis da parte dell’americano. Applausi, quasi impotente Musetti, che può rimproverarsi solo di aver inciso poco con i colpi di inizio gioco, tanto da aver lasciato spazio al rivale, davvero travolgente.

Terzo set, Musetti inizia alla battuta. Ottimo game per l’azzurro, argina l’impeto dell’americano e a 15 di porta avanti 1-o. Korda lo segue, nonostante un tocco errato (di tanto), spinge e si porta 1 pari. Nel terzo game Lorenzo va in difficoltà, le risposte di Sebastian tornano a pungere. Crolla 0-30, ma serve bene, 30 pari. Sbaglia una palla corta Musetti e concede una delicatissima palla break… E niente prima di servizio… Comanda Korda, ma Musetti è bravissimo a spezzare il ritmo al rivale con dei back, lo chiama a rete e l’americano sbaglia. Si salva Lorenzo, vola 2-1 e trova un gran game in risposta. Palle belle cariche col diritto, già dalla risposta, alternati a quei back che danno tanto fastidio a Korda. 15-30 e poi 15-40! Due palle break per l’azzurro! Trasforma la seconda con una difesa SPETTACOLARE, un passante violento mal giocato di volo, per l’infilata di Lorenzo in avanzamento, BREAK, 3-1 avanti Lorenzo, che in un attimo ha prima arginato e poi ribaltato l’inerzia del match. Ora è Sebastian a rincorrere, e sbagliare. 4-1 Musetti. Korda sbanda anche nel sesto game (al servizio), anche grazie ad un diritto fulminante cross di Lorenzo, che lo porta 30 pari. Sebastian si porta 2-4, e torna a spingere tantissimo alla risposta, davvero molto aggressivo. Spinge, viene avanti, 0-30 e poi 0-40 con una risposta a tutta!!! Tre palle per il contro break per l’americano. Attacca in contro tempo Musetti, ma il suo tocco muore in corridoio. Break Korda, serve 3-4. Lorenzo prova l’immediata reazione, anche lui risponde aggressivo col diritto sulle seconde di Sebastian. 15-30 e poi 15-40 con un rovescio improvviso lungo linea straordinario, velocità d’esecuzione strepitosa! Due palle per il 5-3 per Musetti. Si scambia col rovescio cross, cerca l’affondo in lungo linea ma gli esce di un niente. Forza col diritto Korda sulla seconda chance, comanda e porta l’azzurro a sbagliare. Si va ai vantaggi, grande lotta adesso! Korda si salva, 4 pari, rimonta completata da 1-4. Adesso gli scambi sono più rapidi, si va dritto per dritto, con meno tagli e palla che corre veloce. Un altro rovescione a tutto braccio lungo linea di Lorenzo gli vale il punto del 5-4. Ora tutta la pressione è sull’americano. Parte bene Musetti nel decimo game, forza col rovescio e Korda affossa in rete, 0-15. Korda disegna il campo col diritto e chiude avanzando. 15 pari. Uno scambio comandato col diritto e chiuso in lungo linea porta “Muso” 15-30, a due punti dalla vittoria. Passante di Musetti, a castigare un attacco troppo morbido dell’americano… forse si è buttato avanti per scappare allo scambio. 15-40 DUE MATCH POINT!!!  Si scambia… sbaglia per primo l’azzurro sul primo. Lungo il diritto di Korda in scambio, GIOCO PARTITA INCONTRO!!! Bella vittoria per Lorenzo, in una partita molto interessante sul piano tecnico e che rivedremo molte volte in futuro. Ora aspetta il vincente tra Bedene e Goffin.

Marco Mazzoni

 

[Alt] Lorenzo Musetti ITA vs Sebastian Korda USA

ATP ATP Lyon
Musetti L.
6
1
6
Korda S.
3
6
4
Vincitore: Musetti L.

3 Aces 5
0 Double Faults 5
68% (55/81) 1st Serve 67% (55/82)
67% (37/55) 1st Serve Points Won 71% (39/55)
50% (13/26) 2nd Serve Points Won 41% (11/27)
50% (3/6) Break Points Saved 70% (7/10)
13 Service Games Played 13
29% (16/55) 1st Serve Return Points Won 33% (18/55)
59% (16/27) 2nd Serve Return Points Won 50% (13/26)
30% (3/10) Break Points Converted 50% (3/6)
13 Return Games Played 13
62% (50/81) Service Points Won 61% (50/82)
39% (32/82) Return Points Won 38% (31/81)
50% (82/163) Total Points Won 50% (81/163)


TAG: , , ,

120 commenti. Lasciane uno!

Nicox (Guest) 20-05-2021 11:15

Aaaah, ma è una convenscion di troll!!! Bastava dirlo allora…
Cioè, questo batte Alliassime e Korda e voi tirate fuori Alcaraz e gli altri…ma per piacere…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 20-05-2021 09:54

Scritto da Lucio68
@ Wynograski (#2805825)
Ah Wyno!! Prima di tutto “esisto” secondo io tifo tutti gli italiani ma quando giocano male critico poi stravedo sia per Sinner che per Musetti ma questo non autorizza a tesserne solo elogi(se meritano si)! Poi i Poldi i Pablo i Bec Style etc non hanno niente a che vedere con me loro amano gli stranieri io no!

Confermo, Lucio68, sei dei nostri.
Se mi ricordo bene anche tu avevi problemi con la registrazione. Io li ho risolti, seguendo i consigli di altri utenti.
Per registrarti correttamente, vai in alto a destra in questa pagina e clicca dove dice di fare login. Controlla poi nick e password, perché la mia era sbagliata. Come vedi adesso di fianco al mio nick non c’è più (Guest). Quando scompare anche a te vuol dire che sei registrato regolarmente.
Buona giornata.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 20-05-2021 08:38

@ pablo (#2806783)

Io scommetto saranno sotto a Potenza.
Se poi contasse solo la Potenza, il tennis sarebbe uno sport solo per lucani.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 20-05-2021 08:35

Scritto da Ago

Scritto da pablo

Scritto da Spider 99
Vittoria pesante e molto importante. Musetti deve crescere in tanti aspetto ma gioca divinamente a tennis. E non a casa fra i nati dal 2002 in poi è il più forte del mondo.

STICKER, RUNE, ALCARAZ tutti e 3 18 enni hanno già più potenza e tennis di Musetti
TEMPO 6-8 mesi saranno sopra in classifica a Musetti

Stricker è 2002 non 2003

Alcaraz l’ho sentito più nelle chat che nei media, gli altri neanche so chi siano. Anche Aragone avrebbe dovuto essere il nuovo fenomeno, che fine ha fatto, non lo so. So solo che Musetti e Sinner sono realtà consolidate vi piaccia o no.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 20-05-2021 08:31

Scritto da Marco

Scritto da pablo
@ gyanni (#2806270)
Certo auguriamo il meglio ad entrambi SINNER e MUSETTI
Tuttavia vedo Musetti un pò fragile di testa e un gioco poco incisivo.
Temo che i vari STRICHER, ALCARAZ , RUUNE siano già più forti del ns Lorenzo in prospettiva considerando che hanno 18 anni un anno in meno di Lorenzo
Ho visto giocare tutti e 3 e hanno un gioco più potente, non perdono campo e giocano bene su tutte le superfici

Musetti ha fatto semifinale nel 500 di Acapulco (cemento). I tuoi idoli invece?

Per inciso quest’anno a 18 anni Alcaraz si sta cimentando ad alti livelli nei tornei challenger, in pari età, Musetti, eliminava Key Nishikori e Stan Wavrinka dal Master 1000 di Roma, solo per inciso.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 20-05-2021 08:29

Scritto da pablo
@ gyanni (#2806270)
Certo auguriamo il meglio ad entrambi SINNER e MUSETTI
Tuttavia vedo Musetti un pò fragile di testa e un gioco poco incisivo.
Temo che i vari STRICHER, ALCARAZ , RUUNE siano già più forti del ns Lorenzo in prospettiva considerando che hanno 18 anni un anno in meno di Lorenzo
Ho visto giocare tutti e 3 e hanno un gioco più potente, non perdono campo e giocano bene su tutte le superfici

Che ti devo dire?
Sarà anche così, forse, può darsi, per me Lorenzo ha dei limiti, però è e sarà comunque un tennista di livello…se sarà una specie di Kholi, o meglio di Feliciano Lopez o qualcosa di più lo impareremo in fretta.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
benso (Guest) 20-05-2021 08:06

Scritto da pablo
Domani è chiuso Musetti con BEDENE

poldi, pablo. immagino siate la stessa persona

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 20-05-2021 06:57

Scritto da mipiacelariga
Quando musetti sarà anche continuo, avremo un nuovo edberg. Già ora le sue partite sono comunque una gioia per gli occhi.

Ma Edberg era tutt’altro tipo di giocatore.. il gioco di Musetti non si basa sul serve and volley, quello lo faceva anche sulla seconda..
Per favore non buttate giù nomi a caso..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 20-05-2021 02:08

@ Wynograski (#2805825)

Ah Wyno!! Prima di tutto “esisto” secondo io tifo tutti gli italiani ma quando giocano male critico poi stravedo sia per Sinner che per Musetti ma questo non autorizza a tesserne solo elogi(se meritano si)! Poi i Poldi i Pablo i Bec Style etc non hanno niente a che vedere con me loro amano gli stranieri io no!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 20-05-2021 01:11

@ Carlos Primero (#2806901)

Ci riferiamo al solo Wyno. Le cretinate non si dicono soprattutto perché sono calunnie. Un saluto ragazzi

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 20-05-2021 00:11

@ Fabio (#2806805)

Speriamo che si inizino a mettere dentro anche titoli 500 magari berrettini al queens

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 19-05-2021 22:57

Scritto da Domenico
Tutti questi commenti negativi.. queste critiche su musetti sinner e sonego..sembriamo i soliti italiani sembre a criticare..mai contenti.BASTA..è ora di finirla..sono critiche inutili senza senso..hanno 19..20..talento testa voglia di emergere..e sonego ..disprezzato da molti..oggi..è in grado di battere dei top ten..è un osso duro..ha le p…grosse come una casa..ora come ora nessuno vorrebbe incontrarlo al primo turno..per non parlare di Berrettini..finale Madrid ..semifinale Us open ..cosa possiamo volere di più..sentiamo..sono curioso.. nel giro..di.3.4 anni probabilmente dinner o musetti vinceranno uno Slam…e lasciamo da parte i 3 Big ..sono delle leggende..

Il tennis ora ha più seguito, bene, ma questo significa che ora lo segue anche gente che magari non se ne è interessata mai nella vita prima d’ora, aggiungi a questo, il fatto che ormai chiunque si sente in dovere di sentenziare su qualunque cosa e il gioco è fatto.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 19-05-2021 22:20

Scritto da pablo
@ gyanni (#2806270)
Certo auguriamo il meglio ad entrambi SINNER e MUSETTI
Tuttavia vedo Musetti un pò fragile di testa e un gioco poco incisivo.
Temo che i vari STRICHER, ALCARAZ , RUUNE siano già più forti del ns Lorenzo in prospettiva considerando che hanno 18 anni un anno in meno di Lorenzo
Ho visto giocare tutti e 3 e hanno un gioco più potente, non perdono campo e giocano bene su tutte le superfici

Musetti ha fatto semifinale nel 500 di Acapulco (cemento). I tuoi idoli invece?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 19-05-2021 22:11

@ Gabriele da Ragusa (#2806841)

La verità è che ,si mi sento grosso a dirti cosi, anzi te lo ridico torna pure a Ragusa ❗

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 19-05-2021 21:59

Scritto da pablo
Domani è chiuso Musetti con BEDENE

Se giocava contro Peppa Pig era chiuso pure con lei ahahahahahah che ridere

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Carlos Primero 19-05-2021 21:48

Scritto da mipiacelariga
Quando musetti sarà anche continuo, avremo un nuovo edberg. Già ora le sue partite sono comunque una gioia per gli occhi.

Sono d’accordissimo e mi piace anche il tuo nick.
Più ci vai vicino e più godi. Se poi la tocchi è una libidine! 😉

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Tempini (Guest) 19-05-2021 21:29

Certi commenti sono davvero vomitevoli….magari da chi non ha mai preso una racchetta in mano! Forza Lorenzo, avanti così!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 19-05-2021 21:20

Scritto da pablo

Scritto da Spider 99
Vittoria pesante e molto importante. Musetti deve crescere in tanti aspetto ma gioca divinamente a tennis. E non a casa fra i nati dal 2002 in poi è il più forte del mondo.

STICKER, RUNE, ALCARAZ tutti e 3 18 enni hanno già più potenza e tennis di Musetti
TEMPO 6-8 mesi saranno sopra in classifica a Musetti

Ma non sapevo che avere più potenza sia sinonimo di essere più forte almeno che non abbiano cambiato le regole durante l’ultimo anno…cmq Stricker è del 2002 come Musetti

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Carlos Primero 19-05-2021 21:17

Scritto da Wynograski

Scritto da pablo
Siamo obbiettivi KORDA MUSETTI match di modesto livello da entrambi i giocatori..
Non certo tennis di alto livello

I Pablo,i bec style i lucio68 .. per me non esistono,sono messi lì dalla redazione ,per creare un po’ di verve.. altrimenti,sono dei masochisti.

Wyno hai ragione! E’ un’illuminazione 💡 tremenda.
Solo degli idioti continuerebbero imperterriti a fare figure di cacca continuamente.
C’è un writer in redazione che stimola noi poveri benpensanti ( e anche un po’ coglioni..) a rispondere alla Banda dei 4.
Ma siccome è un sito gratuito e guadagnano solo con i click, glielo perdoniamo. 😉
Comunque ultimamente si passano i 1000 commenti in un respiro…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ago (Guest) 19-05-2021 21:15

Scritto da pablo

Scritto da Spider 99
Vittoria pesante e molto importante. Musetti deve crescere in tanti aspetto ma gioca divinamente a tennis. E non a casa fra i nati dal 2002 in poi è il più forte del mondo.

STICKER, RUNE, ALCARAZ tutti e 3 18 enni hanno già più potenza e tennis di Musetti
TEMPO 6-8 mesi saranno sopra in classifica a Musetti

Stricker è 2002 non 2003

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury